Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:
lellus ha scritto:
Villo ha scritto: A Backhand appassiona solo Federer, e GULBIS, e Gasquet!
Perchè Backhand è un buongustaio del tennis.
Ad esempio, non si può accusare un appassionato di vini l'amare il brunello e non il tavernello.
E' una virtù, non un difetto.
non si vede perche` Gasquet sia un brunello e youzhny un tavernello, in effetti :)
In effetti :) , il mio discorso era generale. :)
Gasquet è uno di quei vini biologici dalle grandi potenzialità, ma una volta aperta la bottiglia si sente quel tanfo micidiale di uovo marcio.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da jo-wil94 »

peccato per il risultato, ma grazie per lo spettacolo, o Misha! :oops: :oops:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da dsdifr »

come i Velvet Underground: non so quanti bambini hanno visto la partita di oggi, ma chi l'ha vista diventerà un giocatore di tennis con il rovescio a una mano! :D
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da jo-wil94 »

dsdifr ha scritto:come i Velvet Underground: non so quanti bambini hanno visto la partita di oggi, ma chi l'ha vista diventerà un giocatore di tennis con il rovescio a una mano! :D
e perchè? il male ha vinto, ha vinto il bimane #1# #1#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da dsdifr »

e vabbè, ma vuoi mettere la bellezza del gesto di Youzhny, quei due rovesci sparati negli ultimi tre punti del game che gli ha dato il 6-5? (vantaggio che poi ha sprecato, vabbè :roll: :wink: )
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da francgamb »

Tifavo per Nalbandian ma affinchè la partita sia spettecolare servono due grandi protagonisti. Onore e merito al talento sopraffino di Youzhny.
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da jo-wil94 »

dsdifr ha scritto:e vabbè, ma vuoi mettere la bellezza del gesto di Youzhny, quei due rovesci sparati negli ultimi tre punti del game che gli ha dato il 6-5? (vantaggio che poi ha sprecato, vabbè :roll: :wink: )
su questo non c'è discussione ovviamente :D :D
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Nevenez »

Se arriva sano a luglio, con la tigna, la condizione psicologica, la fiducia di questi ultimi sei mesi, questo può vincere Wimbledon, dove lo vidi giocare il miglior tennis che ho mai visto in vita mia, per un'oretta e mezzo, contro Nadal, qualche anno fa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:Se arriva sano a luglio, con la tigna, la condizione psicologica, la fiducia di questi ultimi sei mesi, questo può vincere Wimbledon, dove lo vidi giocare il miglior tennis che ho mai visto in vita mia, per un'oretta e mezzo, contro Nadal, qualche anno fa.
bisogna vedere chi gli batte Federer :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75861
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:come i Velvet Underground
S',penso che nel suo masochismo venus in Furs sia la sua canzone simbolo :D .
ma lo sento anche molto All Tomorrow Parties (vo della Divina Ancella Oscura del Rock).

Fine OT musicale

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Villo »

Era un mese che volevo dirlo anch'io, questo può essere il suo anno a Wimbledon: almeno per una semi intendo.
Il problema è che agli ottavi dovrà probabilmente affrontare uno dei primi 4.
Io ci credo, comunque.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Rosewall »

finalmente qualcuno ha messo gli highlights di Youzhny - Nalbandian.

Posto che sono da riapprezzare tutti e dieci i minuti, in particolare le quattro magie di Misha si trovano a
- 1'.40''
- 2'
- 3'.30''
- 8'.10''
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da BackhandWinner »

Gran bel match.

Ma dei due per me molto più bello tennisticamente il grassone vestito di rosso. :)
Per la fluidità in generale e soprattutto per il modo in cui è capace di accelerare e poi prendere la rete. Uno dei pochissimi che sa farlo in quel modo.

Punti supremi per me la sequenza stretto-di-rovescio-drop-lob-volée al minuto 1:35 e lo stretto di dritto impossibile a 3:30. :o :oops:

Il russo, lo ammetto, due drop-shot (il primo soprattutto) notevoli.
Ma non mi piacerà mai troppo, scusate: è un leggerino, in fondo (Villo lo vedrà come ulteriore punto a favore :P ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da floyd10 »

Che spettacolo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Villo »

Misha è meraviglia e lui sì che è bravo a rete.

Nalbandian che si eclissi, grazie.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:Punti supremi per me la sequenza stretto-di-rovescio-drop-lob-volée al minuto 1:35
Tipico punto che si tende a sopravvalutare, l'unica cosa notevole di quel punto è il solito rovescio stretto da buon bimane incallito; la smorzata la mettevo a segno anche io coi piedi a metà campo, il lob lo mettevo a segno anche io, la stop-volley la mettevo a segno anche io.

Non citi il punto più bello della partita, il passante stretto di polso di rovescio di Youzhny Mikhail da Mosca. Colpo che Nalbandian può solo sognare tra un segno della palla non visto e una volèe affossata.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da floyd10 »

Scherzi vero?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Ace Man »

floyd10 ha scritto:Scherzi vero?
Beh, ormai ha un personaggio da difendere, Villo, qui sul forum, però nel caso credo sia rosicamento vero e rovente :D
Succede quando parteggi per uno che ha tre volte in meno il talento dell'avversario.
Guarda, Youzhny e Nalbandian sono i miei giocatori preferiti,ma come qualità tennistica non c'è paragone.
Youzhny il dritto di Nalbandian se lo sogna, la volè ed il rovescio sono inferiori(spiace, perchè il movimento del russo è splendido, ma nessuno ha il rovescio di Nalbandian, nel circuito), la varietà di soluzioni pure è a favore dell'argentino.
Slice pari, servizio pari, direi.
Risposta al servizio Nalbandian abissalmente superiore.
E' vero che Youzhny quando sta in forma si muove in campo come un ghepardo,e tutto in lui è stile e fluidità(persino il movimento del diritto, che in sè sarebbe 'na schifezza, ma fatto da lui sembra quasi decente).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75861
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Johnny Rex »

Il Culto che circonda un secondo turno di Montecarlo ricorda già, in divenire, quello dei servizi della Domenica Sportiva anni 80' postati sul tubo, per intenderci, le cronache di Zuccalà anche di un Milan-Avellino 2-1 del 1985 o quelle di Zuppettina Nesti di uno Juve-Ascoli 2-2 del 1987 :) .
In quel caso è nostalgia Successiva, qui, Nostalgia preventiva (o forse, meglio,nostalgia più forte, quella che si prova per ciò che non si è nè visto nè vissuto)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:
floyd10 ha scritto:Scherzi vero?
Beh, ormai ha un personaggio da difendere, Villo, qui sul forum, però nel caso credo sia rosicamento vero e rovente :D
Succede quando parteggi per uno che ha tre volte in meno il talento dell'avversario.
Guarda, Youzhny e Nalbandian sono i miei giocatori preferiti,ma come qualità tennistica non c'è paragone.
Youzhny il dritto di Nalbandian se lo sogna, la volè ed il rovescio sono inferiori(spiace, perchè il movimento del russo è splendido, ma nessuno ha il rovescio di Nalbandian, nel circuito), la varietà di soluzioni pure è a favore dell'argentino.
Slice pari, servizio pari, direi.
Risposta al servizio Nalbandian abissalmente superiore.
E' vero che Youzhny quando sta in forma si muove in campo come un ghepardo,e tutto in lui è stile e fluidità(persino il movimento del diritto, che in sè sarebbe 'na schifezza, ma fatto da lui sembra quasi decente).
Slice infinitamente migliore quello di Youzhny dai, non c'è nemmeno paragone, anche perchè a Nalbandian è un colpo che serve davvero poco, visto che su quel lato può imporre lui il ritmo contro chiunque senza mai subire. Prima di servizio entrambi modesti (ad altissimi livelli), ma prendo di un pelo Youzhny. Seconda meglio l'argentino. Il resto quasi tutto a favore dell'argentino, soprattutto l'aspetto più importante, palla pesante e grandissimo colpitore da fermo. Youzhny gestice meglio il match tatticamente, quando c'è con la testa. Nalbandian di diritto per me colpisce bene, ma non ha la stessa fluidità che ha nel rovescio ed in generale di diritti migliori del suo ce ne sono diversi, pur essendo comunque un ottimo colpo.

Tra i due preferisco Youzhny, anche se chiaramente al suo meglio Nalbandian è giocatore di una categoria superiore.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Ace Man »

Beh, grossomodo mi sembra che, incredibilmente, siamo abbastanza d'accordo :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Villo »

Ovvio che Nalbandian sia più forte ed abbia un rovescio migliore, ma non in lungolinea, meglio Misha in lungolinea ma in generale il rovescio di Nalbandian è il migliore al mondo.

Non diciamo amenità però sulla volèe e sullo slice.

Io parlavo di bellezza, Youzhny è infinitamente più bello secondo me. Anche Djokovic è tecnicamente più forte di Misha.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Nickognito »

le analisi di Villo sono inececepibili e imparziali. Di contro mi viene detto che lo slice e` pari e la volee` e` meglio quella di Nalbandian. Mah

Ormai e` imparato che chi viene accusato di essere parziale e `rosicare`, dico da parte di chiunque, ha quasi sempre ragione :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Rosewall »

amico Ace, Nalbandian è tecnicamente più completo e più potente di Youzhny, siamo d'accordo, e allora? Ce ne sono tanti altri, più forti del russo. No, ma noi si fugge da questa banale catalogazione per muoverci invece sul terreno dell'arte. Misha è un caso tennistico (e umano) unico, quasi ogni partita crea qualcosa di nuovo e di raro, sorprende. Non mi riferisco solo ai singoli colpi, ché altrimenti sembra che stia parlando di un qualsiasi inutile Gasquet, no, anche la costruzione del punto nel suo complesso. Ad esempio il russo, possedendo sia movenze feline e sensibilità nei recuperi che accelerazione, è fra i pochi in giro a poter infilare nel quadro dello stesso scambio sia la difesa che l'attacco, vale a dire il capovolgimento più avvincente e liberatorio a cui possa assistere uno spettatore di tennis (a 8' e 20", nel video).
Ci sono partite in cui il dritto di Youzhny è inesistente - e stiamo parlando di dritto e di tennis moderno, ragazzi - e vedi che riesce comunque ad arrabattarsi ed inventarsi qualcosa, e anche questo è talento. L'argentino mai nella vita, se quel dì un colpo non gira lui va avanti uguale.
Youzhny ha l'animo dell'esploratore, non ha paura di giocare in ogni parte del campo, sulla linea di fondo, zigzagando fra i raccattapalle, nella terra di nessuno, sotto rete. E - aspetto non secondario - è profondamente instabile, gioca sui nervi, ti passa in pochi minuti dall'entusiasmo alla depressione e nuovamente all'entusiasmo.
Nalbandian è tutt'altra storia, ama andare sul sicuro e ripetere quello che sa fare bene (bene, molto bene, alla perfezione), che sia in giornata di grazia o che non gliene entri una, che l'avversario sia più forte di lui o che abbia dall'altra parte una pippa. E gioca tutti i punti con lo stesso spirito. Sicché - feticisti della panza esclusi - fornisce con le sue abituali (per quanto fenomenali) geometrie e con la sua apparente indifferenza un appagamento tutto di natura cerebrale. Insomma, è assurda la sola idea di confrontare due così distanti.
Se poi si vuole proprio scendere su questo piano calcistico, allora lasciami almeno ricordare che questo Youzhny, sebbene vicino al proprio best ranking, è lontano dai picchi di forza (di forza, non di bellezza) di qualche anno fa.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:Beh, grossomodo mi sembra che, incredibilmente, siamo abbastanza d'accordo :D
Mi accodo.

Ma altro che amenità e presunta 'fluidità assoluta'.
A me il back del russo proprio non piace, si perde col corpo che 'casca' in avanti e la racchetta che sale troppo (ma vabbé, sul back ho ben altri modelli ideali, ASSOLUTI, si sa :P :)), mentre quello della Nalba ha una sua bellezza notevole, nella compattezza e compostezza del movimento.

Per me l'argentino poi è complessivamente un migliore giocatore al volo (posizione a rete, esecuzione del colpo); al di là dei gusti tutti legittimi per carità (c'è chi pensa sia bello da vedere M., fate un po' voi :o ) mi stupisco sinceramente di chi sostiene con convinzione il contrario.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:amico Ace, Nalbandian è tecnicamente più completo e più potente di Youzhny, siamo d'accordo, e allora? Ce ne sono tanti altri, più forti del russo. No, ma noi si fugge da questa banale catalogazione per muoverci invece sul terreno dell'arte. Misha è un caso tennistico (e umano) unico, quasi ogni partita crea qualcosa di nuovo e di raro, sorprende. Non mi riferisco solo ai singoli colpi, ché altrimenti sembra che stia parlando di un qualsiasi inutile Gasquet, no, anche la costruzione del punto nel suo complesso. Ad esempio il russo, possedendo sia movenze feline e sensibilità nei recuperi che accelerazione, è fra i pochi in giro a poter infilare nel quadro dello stesso scambio sia la difesa che l'attacco, vale a dire il capovolgimento più avvincente e liberatorio a cui possa assistere uno spettatore di tennis (a 8' e 20", nel video).
Ci sono partite in cui il dritto di Youzhny è inesistente - e stiamo parlando di dritto e di tennis moderno, ragazzi - e vedi che riesce comunque ad arrabattarsi ed inventarsi qualcosa, e anche questo è talento. L'argentino mai nella vita, se quel dì un colpo non gira lui va avanti uguale.
Youzhny ha l'animo dell'esploratore, non ha paura di giocare in ogni parte del campo, sulla linea di fondo, zigzagando fra i raccattapalle, nella terra di nessuno, sotto rete. E - aspetto non secondario - è profondamente instabile, gioca sui nervi, ti passa in pochi minuti dall'entusiasmo alla depressione e nuovamente all'entusiasmo.
Nalbandian è tutt'altra storia, ama andare sul sicuro e ripetere quello che sa fare bene (bene, molto bene, alla perfezione), che sia in giornata di grazia o che non gliene entri una, che l'avversario sia più forte di lui o che abbia dall'altra parte una pippa. E gioca tutti i punti con lo stesso spirito. Sicché - feticisti della panza esclusi - fornisce con le sue abituali (per quanto fenomenali) geometrie e con la sua apparente indifferenza un appagamento tutto di natura cerebrale. Insomma, è assurda la sola idea di confrontare due così distanti.
Se poi si vuole proprio scendere su questo piano calcistico, allora lasciami almeno ricordare che questo Youzhny, sebbene vicino al proprio best ranking, è lontano dai picchi di forza (di forza, non di bellezza) di qualche anno fa.
Oh, finalmente! Lode a Rose!
Ditelo che vi piace perché un pazzo russo fuori di testa! Siete dei romantici, e va benissimo così.

Io però sono un neoclassico incallito, degli alti e bassi sturm und drang m'interessa poco o nulla, non posso certo farmi impressionare da queste cose.:)
Si lascino perdere però presunte superiorità estetiche assolute, che, obiettivamente (in questo caso dico eh), non esistono. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Nickognito »

concordo con Rosewall, ma per me Youzhny, insieme a Federer , l`esempio che nel tennis di oggi qualcosa non va. Per me Youzhny e` il giocatore piu`bello da vedere in assoluto, Federer il piu` bello di quelli forti. Federer pero`, e` quello che ha rinunciato , quasi sempre, alla volee. Non ha rinunciato alla fantasia. Quasi tutti i grandi rinunciano alla fantasia a favore del tennis percentuale, anche Laver e Sampras. L`unico numero 1 che non ha rinunciato alla fantasia e` secondo me McEnroe. Federer quindi lo ha fatto, ma , per essere un numero uno, non lo ha fatto: rimane un inventore di colpi, comunque, anche. Federer, spinto dalla ovvia necessita` di vincere nel tennis di oggi, ha rinunciato in gran parte pero` al tennis a tutto campo, per essere per lo piu` solo un fondocampista.

Youzhny e` un altro simbolo, per me. E` per me il piu` bello di oggi, e ha tutto quello che ha detto Rosewall. Ma se penso a un Korda, (che pure si`, non aveva un singolo colpo della bellezza del rovescio di Youzhny, al quale posso paragonare in tempi recenti solo il rovescio di Draper), Youzhny ha quasi tutto meno di Korda. Tutto quello che Rosewall ha detto di Youzhny lo potevi dire, aumentando di grado, di Korda. E Korda e` stato un vincitore di Melbourne, della Grand Slam Cup, finalista di Parigi, ha battuto Sampras negli slam.

Insomma, onore a Youzhny, onore a Federer, pero` per me se loro oggi, da punti di vista diversi, sono IL tennis, senza essere appunto calcistici (per cui Federer, come valore assoluto non ha nulla da invidiare a nessuno), qualcosa oggi non va.

E`, evidentemente, un`opinione personale. Per me uno talento strabordante come quello di Federer dovrebbe essere piu` bello, e lo stesso dicasi per Youzhny.

Non lo dico per far discorsi da topicone. Lo dico proprio pensando a Youzhny che io tifo. Quando lo tifo, mi sento un tifoso col freno a mano tirato. Lo tifo per il talento, lo tifo perche` e` il piu` bello, e pero` sento che , per quanto ottimo, qualcosa non va se lui e` il piu` bello.

Che il dio del tennis ce lo preservi , pero`, eh

p.s. Youzhny gioca la volee meglio di Nalbandian, via, su... concordo che non sia uno che tiene la posizione a rete in modo naturale, non c`entra ovviamente nulla con Rafter :) Ma tecnicamente, gioca la volee meglio, su. E gioca lo slice meglio. Per quanto concordi che Federer abbia lo slice migliore di quello di Youzhny (mentre il rovescio piatto e` chiaramente migliore quello del russo). Peraltro non e` che la Nalba abbia una gran posizione a rete, e` solo piu` grosso.

Per il resto, forse ci scordiamo anche la struttura fisica di Youzhny. I centimetri e i chili non e` che non servono a nulla, per quanto riguarda la pesantezza di palla. Youzhny e` 73 chili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Remi Boncoeur »

Bellissimo post di Rosewall, potrei soffermarmi sulle disquisizioni sul back del russo e quello di Nalbandian ma mi parrebbe irriguardoso, quindi rimando su per qualsiasi affermazione successiva :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:Io però sono un neoclassico incallito
ecco, bravo, tu tieniti i Canova (zzzzz) che noi ci teniamo i Pontormo e i Rosso Fiorentino (chi ha parlato di romanticismo? bleah). :)



Nickognito ha scritto:Peraltro non e` che la Nalba abbia una gran posizione a rete, e` solo piu` grasso.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da BackhandWinner »

Ok.

Peggio: Manierista! :P :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Villo »

Rosewall meraviglioso.

Deliri di Backhand sugli slice.
Visto che siamo in vena di frasi a caso dico che Gasquet ha un miglior slice di Youzhny... e perchè no,
anche Kohli, o io. :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:Peggio: Manierista! :P :)
complimento più bello non potevi fare :oops: :D Misha, il Tintoretto del tennis (ma avesse avuto un dritto all'altezza del rovescio, avrei detto Michelangelo).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Villo »

Non ci piace di più solo perchè è pazzo ma SOPRATTUTTO perchè, per noi, è più bello e leggiadro.

Poi oggi sbaglierà 40 volèe per smentirci, ma va bene così.


Meglio mettere le mai avanti.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Rosewall »

Villo ha scritto:Meglio mettere le mai avanti.
perfetto, Villo
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Nickognito »

c`e` chi preferisce il lardo alla leggiadria, oh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da BackhandWinner »

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da babaoriley »

si beh, Nalbandian è chiaramente boteriàno :D
Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Peggio: Manierista! :P :)
complimento più bello non potevi fare :oops: :D Misha, il Tintoretto del tennis (ma avesse avuto un dritto all'altezza del rovescio, avrei detto Michelangelo).
macchè, Youzhy nella sua geniale follia è chiaramente un'espressionista, uno Schiele :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Rosewall »

bé, a me Schiele in particolare non piace, però in generale manieristi (e barocchi) ed espressionisti hanno effettivamente qualcosa in comune, grande Baba che stai al gioco. Io penso più ai manieristi perché come Youzhny - e a differenza degli espressionisti, che si lasciano prendere la mano (Safin) - pur nella spiccata eccentricità sono però varii, leggiadri, misurati. Sospesi in originale equilibrio fra armonia e rottura. Misha, come un manierista, padroneggia i gesti dei classici ma li reinterpreta liberamente secondo un'ottica estremamente soggettiva; i suoi schemi, seppure razionali, non sono schemi canonici (Edberg e i classici), ma sono personali, e il suo tennis, seppure elegante, non è tennis ingessato (Haas e i neoclassici), ma è influenzato dall'umore ed anche dalla propensione al gioco fine a se stesso. E dietro ai suoi colpi non c'è solo istinto ma anche elaborazione mentale e complessità d'animo. Comunque, l'espressionismo di Youzhny è colorato, astratto e geometrico. Non so come la vedi, ma a me verrebbe da accostarlo più che all'austriaco agli espressionisti del blaue reiter, a Franz Marc, a Paul Klee, a Jawlensky e naturalmente al Kandiskij dei primi anni dieci ('sti due sono pure russi). :) Anche se già so che qualcuno malevolo ora verrà a fare paralleli fra Van Gogh che si taglia l'orecchio e Misha che si tira una racchettata in fronte.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Jürgen »

Mah.
Esteticamente sono tremendamente sopravvalutati entrambi eh! :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny - L'alba dentro all'imbrunire

Messaggio da Nickognito »

Van Gogh e` mille volte meglio di Youzhny.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi