Thomas Fabbiano: imbattibile al quinto set.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Thomas Fabbiano: imbattibile al quinto set.

Messaggio da Pippo and Potito »

In questo forum si è dato molto spazio al nostro Trevisan, che ha attirato l'attenzione dell'opinione pubblica per le vittorie nel torneo giovanile di Santa Croce, nei Campionati Internazionali d'Italia di Milano e per la semifinale al Roland Garros.

Merita però una sottolineatura e l'apertura di un Fan Club la vittoria del nostro Thomas Fabbiano nel torneo parigino di doppio insieme col bielorusso di residenza italiana Karatchenia.
Battuti in finale D'Amico e Eysseric 6-4 6-0.


Fabbiano è uno dei ragazzi più simpatici del circuito, scrive su un blog dell'ITF ed è uno degli juniores che ha più successo tra le donne.

Auguriamoci che Thomas possa diventare forte anche a livello pro.
Ultima modifica di Pippo and Potito il ven feb 08, 2008 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Bravo Thomas! Una vittoria che dà morale e convinzione nei propri mezzi...ma ora, come per gli altri moschettieri, via con i tornei pro...sperando di meritarsi in pieno questo fan club! :wink:
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

... Fra' stà storia del successo con le donne :roll:... vabbè se no divento il solito pessimista.... :lol: !
Bravo Thomas oggi, immagino con il pubblico contro, in bocca al lupo ora che entra nel tennis pro :wink: !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

ImmagineImmagineImmagine
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

mamma mia,il socio di eysseric è già pelato da junior! :o
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Ottima vittoria ma perchè per vincere qualcosa si devono creare coppie internazionali? Santangelo, Schiavone, Starace e Fabbiano dimostrano questo assunto. Forse tra connazionali l'invidia e la rivalità alla fine rovinano tutto.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Iperdrive ha scritto:Ottima vittoria ma perchè per vincere qualcosa si devono creare coppie internazionali? Santangelo, Schiavone, Starace e Fabbiano dimostrano questo assunto. Forse tra connazionali l'invidia e la rivalità alla fine rovinano tutto.


La domanda è giusta...ma non credo proprio sia questione di invidia...cosa avrebbero da invidiarsi i tennisti italiani?
Non sto criticandoli...ma mi sembra che non possa essere questo...spesso pesano motivi di classifica...e comunque Garbin e Vinci per esempio ultimamente giocano molto insieme...Fabbiano ha giocato col compagno di allenamenti e miglior amico del circuito Karatchenia...la Schiavone ha sempre giocato fino all'anno scorso con la Peschke...
Secondo me ci sono molte motivazioni da addurre,ma non credo per invidia(che vedo molto di più nel team russo femminile per farti un esempio)...per come la vedo io :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Foto presa dal blog di Scanagatta, nel senso che la foto l'ha fatta proprio lui!!! :D

Quello di destra l'ho già visto da qualche parte
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

insomma, prima ha vinto il roland garros, poi wimbledon, mi viene da pensare che è nato un nuovo gemello bryan! :)
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Lukas ha scritto:insomma, prima ha vinto il roland garros, poi wimbledon, mi viene da pensare che è nato un nuovo gemello bryan! :)


Fabbiano non ha mica vinto Wimbledon!!!
L'hanno vinto Lopez e Trevisan
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

federex ha scritto:
Lukas ha scritto:insomma, prima ha vinto il roland garros, poi wimbledon, mi viene da pensare che è nato un nuovo gemello bryan! :)


Fabbiano non ha mica vinto Wimbledon!!!
L'hanno vinto Lopez e Trevisan


:D :D .... mi sono confuso.......... :D scusate :oops:
Speedy
Saggio
Messaggi: 8167
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Lukas ha scritto:
federex ha scritto:
Lukas ha scritto:insomma, prima ha vinto il roland garros, poi wimbledon, mi viene da pensare che è nato un nuovo gemello bryan! :)


Fabbiano non ha mica vinto Wimbledon!!!
L'hanno vinto Lopez e Trevisan


:D :D .... mi sono confuso.......... :D scusate :oops:

ormai siamo un popolo di doppisti
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

tennisfan82 ha scritto:Immagine

Foto presa dal blog di Scanagatta, nel senso che la foto l'ha fatta proprio lui!!! :D

Quello di destra l'ho già visto da qualche parte



non ha propriamente una faccia simpatica..e non intendo quello a destra.. :) :)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

povero Thomas.........tra le grinfie dell'intervistatore Rai di cui nn ricordo il nome.....
Immagine
ma che ci faceva Thomas a Castellaneta? immagino fosse andato a ballare sabato sera o per il mare o per le gnocche pugliesi :wink:[/img]
Ultima modifica di peppedunlop88 il mar lug 17, 2007 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

peppedunlop88 ha scritto:povero Thomas.........tra le grinfie dell'intervistatore Rai di cui nn ricordo il nome.....ma che ci faceva Thomas a Castellaneta? immagino fosse andato a ballare sabato sera o per il mare o per le gnocche pugliesi :wink:


E' pugliese :)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Apollo_Creed. ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:povero Thomas.........tra le grinfie dell'intervistatore Rai di cui nn ricordo il nome.....ma che ci faceva Thomas a Castellaneta? immagino fosse andato a ballare sabato sera o per il mare o per le gnocche pugliesi :wink:


E' pugliese :)



Tra l'altro Thomas non sapeva dell'esistenza di questo forum.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Apollo_Creed. ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:povero Thomas.........tra le grinfie dell'intervistatore Rai di cui nn ricordo il nome.....ma che ci faceva Thomas a Castellaneta? immagino fosse andato a ballare sabato sera o per il mare o per le gnocche pugliesi :wink:


E' pugliese :)

Un dettaglio per nulla riscontrabile nella sua parlata. :)
Commenti pertinenti peraltro, quando interpellato.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
anturca
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: dom apr 15, 2007 9:47 am

Messaggio da anturca »

qualcuno sa che ha fatto contro remedi?
anturca
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: dom apr 15, 2007 9:47 am

Messaggio da anturca »

ho saputo che fabbiano ha vinto contro remedi 2 punti atp tra 2 settimane
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

anturca ha scritto:ho saputo che fabbiano ha vinto contro remedi 2 punti atp tra 2 settimane


Si :D
Doppio 6-2.Abbastanza in scioltezza quindi...
Domani subito i quarti CAMPO 2 alle 11.00
Thomas se la vedrà con Trusendi(numero 5)

Daje!! 8)
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

_Matt87_ ha scritto:
anturca ha scritto:ho saputo che fabbiano ha vinto contro remedi 2 punti atp tra 2 settimane


Si :D
Doppio 6-2.Abbastanza in scioltezza quindi...
Domani subito i quarti CAMPO 2 alle 11.00
Thomas se la vedrà con Trusendi(numero 5)

Daje!! 8)


E vince Fabbiano col punteggio di 6-1 6-7 6-4, domani prima semifinale n un future per lui contro l'esperto Charpentier.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Bravissimo Fabbiano... :D
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

Apollo_Creed. ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:povero Thomas.........tra le grinfie dell'intervistatore Rai di cui nn ricordo il nome.....ma che ci faceva Thomas a Castellaneta? immagino fosse andato a ballare sabato sera o per il mare o per le gnocche pugliesi :wink:


E' pugliese :)


Per la precisione, di San Giorgio Jonico, ovviamente provincia di...Taranto!
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Come vincitore del torneo(Perin Memorial di Umago torneo G1) ho ricevuto oltre alla solita coppa una busta con una wild card molto interessante...quella per le qualificazioni dell' ATP di Umago che si gioca a fine luglio.. sicuramente è un invito che non mi lascerò sfuggire e che ritengo 1000 volte più bella del solito trofeo al vincitore che danno il vincitore.

Le quali ad Umago iniziano domani :roll: se non vado errato.
Mo che se fa? :roll: Anzi...cosa farà Thomas....? :roll:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

_Matt87_ ha scritto:Come vincitore del torneo(Perin Memorial di Umago torneo G1) ho ricevuto oltre alla solita coppa una busta con una wild card molto interessante...quella per le qualificazioni dell' ATP di Umago che si gioca a fine luglio.. sicuramente è un invito che non mi lascerò sfuggire e che ritengo 1000 volte più bella del solito trofeo al vincitore che danno il vincitore.

Le quali ad Umago iniziano domani :roll: se non vado errato.
Mo che se fa? :roll: Anzi...cosa farà Thomas....? :roll:


ha già deciso da tempo che non andrà

In ogni caso, sarebbe andato solo per fare esperienza...alla fine già l'ha fatta in abbondanza a roma, parigi e wimbledon, allenandosi molto spesso con nadal.....quindi ora meglio pensare a fare punti..
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Super-Fabio ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Come vincitore del torneo(Perin Memorial di Umago torneo G1) ho ricevuto oltre alla solita coppa una busta con una wild card molto interessante...quella per le qualificazioni dell' ATP di Umago che si gioca a fine luglio.. sicuramente è un invito che non mi lascerò sfuggire e che ritengo 1000 volte più bella del solito trofeo al vincitore che danno il vincitore.

Le quali ad Umago iniziano domani :roll: se non vado errato.
Mo che se fa? :roll: Anzi...cosa farà Thomas....? :roll:


ha già deciso da tempo che non andrà

In ogni caso, sarebbe andato solo per fare esperienza...alla fine già l'ha fatta in abbondanza a roma, parigi e wimbledon, allenandosi molto spesso con nadal.....quindi ora meglio pensare a fare punti..


Si,si...la mia era solo una domanda... :wink:
Fa bene a tentare di fare punti...obbiettivamente,Umago sarebbe stata solo una trasferta che avrebbe fruttato solo esperienza e poco in termini di classifica. 8)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

_Matt87_ ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Come vincitore del torneo(Perin Memorial di Umago torneo G1) ho ricevuto oltre alla solita coppa una busta con una wild card molto interessante...quella per le qualificazioni dell' ATP di Umago che si gioca a fine luglio.. sicuramente è un invito che non mi lascerò sfuggire e che ritengo 1000 volte più bella del solito trofeo al vincitore che danno il vincitore.

Le quali ad Umago iniziano domani :roll: se non vado errato.
Mo che se fa? :roll: Anzi...cosa farà Thomas....? :roll:


ha già deciso da tempo che non andrà

In ogni caso, sarebbe andato solo per fare esperienza...alla fine già l'ha fatta in abbondanza a roma, parigi e wimbledon, allenandosi molto spesso con nadal.....quindi ora meglio pensare a fare punti..


Si,si...la mia era solo una domanda... :wink:
Fa bene a tentare di fare punti...obbiettivamente,Umago sarebbe stata solo una trasferta che avrebbe fruttato solo esperienza e poco in termini di classifica. 8)


si, la mia era solo un'idea sul perchè abbia deciso di non andare.. :D
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Questa vittoria è ottima molto bene. Da oggi in poi spero faccia solo futures..........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Iubbo ha scritto:Questa vittoria è ottima molto bene. Da oggi in poi spero faccia solo futures..........


Interessante prova del nove domani contro il quarto favorito,l'aregentino Charpentier...tennista classe 1973,con molta esperienza...nulla di insormontabile...saranno l'esperienza e la concentrazione di Thomas a decidere le sorti del match.
CAMPO 1 alle 11.00 8)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Iubbo ha scritto:Questa vittoria è ottima molto bene. Da oggi in poi spero faccia solo futures..........
Con qualche puntatina in piccoli challanger di livello non eccelso, che so, tipo tampere magari...
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Thomas ha perso 6-2 6-4, ecco le dichirazioni prese dal blog SpazioTennis (spaziotennis.sport-blog.it)

“Oggi ho incontrato uno che di esperienza ne ha davvero tanta e non mi ha fatto capire niente. Cambiava ogni volta il modo di servire, non sono mai riuscito a rispondere; mi ha fatto impazzire! Il break nel secondo set l’ho subito sul 4-5.“

Un torneo comunque positivo per Fabbiano: “Si, sono abbastanza soddisfatto. Ieri con Trusendi abbiamo giocato una bellissima partita, anche se ero avanti 61 20 e vantaggio mio, quindi potevo chiuderla più facilmente. Diciamo che me la sono complicata da solo.”

Thomas settimana prossima giocherà a Modena, grazie ad uno Special Exempt
“Si si SE per Modena, tra un po’ vado..”
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Purtroppo era difficile aspettarsi qualcosa di diverso... Avesse vinto avremmo tutti gridato al miracolo!
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Sconfitta per Fabbiano che ci sta...l'esperienza è fondamentale in certe partite! Cmq gran bel torneo e punit portati a casa!
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

bravo Thomas!Ora a Modena per un futures da 15.000, con la possibilità di fare altra esperienza e di guadagnare, perchè no, qualche altro punticino atp!
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

e bravo Thomas....vince nei quarti a Modena e appoda in semifinale a Modena
Fabbiano (ITA) b. Praeder (ITA) 67 63 61
bel periodo per lui,speriamo duri molto :wink:
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Ribadisco: da adesso solo tornei pro.............
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Wild card a Trani settimana prossima
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Super-Fabio ha scritto:Wild card a Trani settimana prossima


Ci sta, torneo di casa è giusto che abbia la WC
phoenix
Gran Maestro
Messaggi: 1871
Iscritto il: gio giu 22, 2006 3:47 pm
Località: prov. Caserta, IT

Messaggio da phoenix »

peppedunlop88 ha scritto:e bravo Thomas....vince nei quarti a Modena e appoda in semifinale a Modena
Fabbiano (ITA) b. Praeder (ITA) 67 63 61
bel periodo per lui,speriamo duri molto :wink:

Grandissimo Thomas, la semifinale gli frutta 6 punti (oltre ai 5 che ha già) che lo porteranno di sicuro nei 1000...
ora in semifinale incontrerà il vincente tra Charpentier - Roscioli, quindi si potrebbe avere la rivincita di Palazzolo sempre in semi... sempre oggi doveva giocare anche la finale di doppio con il suo compagno bielorusso Karatchenia
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

phoenix ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:e bravo Thomas....vince nei quarti a Modena e appoda in semifinale a Modena
Fabbiano (ITA) b. Praeder (ITA) 67 63 61
bel periodo per lui,speriamo duri molto :wink:

Grandissimo Thomas, la semifinale gli frutta 6 punti (oltre ai 5 che ha già) che lo porteranno di sicuro nei 1000...
ora in semifinale incontrerà il vincente tra Charpentier - Roscioli, quindi si potrebbe avere la rivincita di Palazzolo sempre in semi... sempre oggi doveva giocare anche la finale di doppio con il suo compagno bielorusso Karatchenia


ha vinto Charpentier 62 63 quindi rivincita
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Rispondi