Querrey, il brutto anatroccolo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

brutto quanto volete (e infatti lo è), ma questo secondo me se non si fa male sta nei primi 20-25 per qualche anno con la pipa in bocca.
E per come stanno messi gli americani non ci possono certo sputare sopra.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Speedy ha scritto:(quasi) intruso
comunque, dite quel che volete, ieri avrà pure gettato il cuore oltre l'ostacolo e attratto il tifo degli anti-nadalini affranti, ma resta uno sparapalle insensato
poi, la volta che becca il campo oooh, se lo becca due volte di fila oooooh oooooh, ma continua a non piacermi per niente


Quoto. Non mi esalta e mi meraviglia molto il fatto che abbia potuto impensierire Nadal.


P.S. Speedy quando era Federer il n°1, vi erano parecchi anti-federeriani affranti che tifafano qualunque essere unamo dotato di racchetta che giocasse contro Roger, però ho l'impressione che lo si sottolineasse meno :) .
Ovviamente scherzo, Speedy :wink: e prima o poi ti aspetto sui campi tennistici lucani :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8178
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

lellus ha scritto:
Speedy ha scritto:(quasi) intruso
comunque, dite quel che volete, ieri avrà pure gettato il cuore oltre l'ostacolo e attratto il tifo degli anti-nadalini affranti, ma resta uno sparapalle insensato
poi, la volta che becca il campo oooh, se lo becca due volte di fila oooooh oooooh, ma continua a non piacermi per niente


Quoto. Non mi esalta e mi meraviglia molto il fatto che abbia potuto impensierire Nadal.


P.S. Speedy quando era Federer il n°1, vi erano parecchi anti-federeriani affranti che tifafano qualunque essere unamo dotato di racchetta che giocasse contro Roger, però ho l'impressione che lo si sottolineasse meno :) .
Ovviamente scherzo, Speedy :wink: e prima o poi ti aspetto sui campi tennistici lucani :wink:

e scoprirai che il mio "gioco" ha parecchie (troppe #1# ) analogie con quello di Querrey (*) :)
quello che mi lascia perplesso è il tifo contro a prescindere, tifare per l'orrido bombardiere che capita solo perchè gioca contro uno che non piace è per me incomprensibile
poi Nadal non piace neanche a me, lo sai benissimo (e adesso che è #1 incontrastato diventa il nuovo tiranno da abbattere), un anno fa di questi tempi mi piaceva ancor meno ma a differenza di tanti mi è rimasta piuttosto indifferente la sua sconfitta con Ferrer (Ferrer, eh, diobono, il "male assoluto")


(*) nel senso che... quando ne tiro una dentro, ooooooooh :P
prematurata la supercazzola o scherziamo?
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Speedy ha scritto:
lellus ha scritto:
Speedy ha scritto:(quasi) intruso
comunque, dite quel che volete, ieri avrà pure gettato il cuore oltre l'ostacolo e attratto il tifo degli anti-nadalini affranti, ma resta uno sparapalle insensato
poi, la volta che becca il campo oooh, se lo becca due volte di fila oooooh oooooh, ma continua a non piacermi per niente


Quoto. Non mi esalta e mi meraviglia molto il fatto che abbia potuto impensierire Nadal.


P.S. Speedy quando era Federer il n°1, vi erano parecchi anti-federeriani affranti che tifafano qualunque essere unamo dotato di racchetta che giocasse contro Roger, però ho l'impressione che lo si sottolineasse meno :) .
Ovviamente scherzo, Speedy :wink: e prima o poi ti aspetto sui campi tennistici lucani :wink:

e scoprirai che il mio "gioco" ha parecchie (troppe #1# ) analogie con quello di Querrey (*) :)
quello che mi lascia perplesso è il tifo contro a prescindere, tifare per l'orrido bombardiere che capita solo perchè gioca contro uno che non piace è per me incomprensibile
poi Nadal non piace neanche a me, lo sai benissimo (e adesso che è #1 incontrastato diventa il nuovo tiranno da abbattere), un anno fa di questi tempi mi piaceva ancor meno ma a differenza di tanti mi è rimasta piuttosto indifferente la sua sconfitta con Ferrer (Ferrer, eh, diobono, il "male assoluto")


(*) nel senso che... quando ne tiro una dentro, ooooooooh :P


Certo SPeedy,
concordo alla grande, io sono federeriano ma non tiferò MAI contro NAdal quando gioca con Monfils, poi è ovvio che sia oggi l'uomo da battere con tutte le gufate dei suoi detrattori del caso.
Personalemte, prima sono appassionato di tennis, poi tifoso di Federer.

P.S.il male assoluto tennistico per me è Monfils (l'incontro Monfils-Horna è stata una tortura per gli occhi, ogni tanto ho ancora gli incubi)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

P.S.il male assoluto tennistico per me è Monfils (l'incontro Monfils-Horna è stata una tortura per gli occhi, ogni tanto ho ancora gli incubi)

:D :D :D
Speedy
Saggio
Messaggi: 8178
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Monfils, mio "flop10" con assoluto agio, sarà male assoluto quando entrerà nei top5 e farà finale al Masters / prova qualsiasi di Slam
speriamo non accada mai :)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:Certo SPeedy,
concordo alla grande, io sono federeriano ma non tiferò MAI contro NAdal quando gioca con Monfils, poi è ovvio che sia oggi l'uomo da battere con tutte le gufate dei suoi detrattori del caso.
Personalemte, prima sono appassionato di tennis, poi tifoso di Federer.

P.S.il male assoluto tennistico per me è Monfils (l'incontro Monfils-Horna è stata una tortura per gli occhi, ogni tanto ho ancora gli incubi)


Condivido tutto, con l'aggiunta del Vampiro, mia ossessione personale. Ai quarti a Wimbledon era un 'vamos' a ogni pallata di Nadal che piallava l'odioso bicipitino.

Insomma è tutto relativo, secondo una 'rigorosissima' scala di gerarchie estetiche.
C'entra poi però anche il classico sostegno per l'underdog (che voi anti-federiani non avrete certo problemi a comprendere...): ad esempio, tifo sempre contro Robodjok, a meno che questi non giochi contro La Bestia o con l'elite degli orrendi (Monfils, Murray, Ferrer, forse Roddick, ma dipende, e pochissimi altri). 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Speedy ha scritto:Monfils, mio "flop10" con assoluto agio, sarà male assoluto quando entrerà nei top5 e farà finale al Masters / prova qualsiasi di Slam
speriamo non accada mai :)


Ci sta.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

sirol ha scritto:Ma di dritto non gioca male comunque, anche considerando l'altezza, trova spesso accelerazioni vincenti, anche in situazioni di non perfetto equilibrio. :wink:

Col dritto ad un certo punto, quando insomma ha intuito che riusciva a fare partita e a giocarsela, gli ha fatto veramente malissimo a Nadal.
Era moltissimo tempo che non vedevo lo spagnolo messo alle corde e costretto a subire un giocatore che picchiava.
Poi il finale era prevedibile, ma insomma..
non è un giocatore divertente ma in queste situazioni è giusto guardare alla sostanza e all'intensità con la quale ha retto per tre set Nadal, una cosa mica facile ultimamente.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Se batte Delpotro in finale allora questo sarà l'anno della sua consacrazione.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Immagine

Chi mai può guardare

chi mai può tifa-are

SAM SAAM SAAAAM!!!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da infinitejest »

Sam vince il torneo di Los Angeles.
Secondo titolo in carriera e (se ho capito bene) terza finale consecutiva giocata.

Bravo Sam.
Immagine
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Janie Jones »

Sì ma parliamo per un attimo anche dei sostenitori di Querrey, a cui il sito dell'ATP in questi giorni sta dando ampio risalto: i Samurai.

Giovani sbandati, che invece di drogarsi o ascoltare Bon Jovi come i loro coetanei, trovano la loro ragione di vita nel seguire le gesta del biondo airone americano.

Sarebbero molte le riflessioni sociologiche che si potrebbero fare a riguardo; io in tutto questo mi limito a cogliere un doppio grido di dolore: dei suddetti ragazzi, in evidente crisi di identità e valori, ed il mio, che non riesco ad immaginare qualcosa di più triste dell'essere fan di Querrey...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ieri gli ho visto tirare una risposta vincente di dritto girando la presa e smashando da fondo campo in stile ping-pong.

Fermatelo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da RussianTennisGods »

magari i samurai saranno suoi amici, dato che lo seguiranno per tutto us open series.
io ad ogni stagione cementifera mi aspetto sempre molto da querrey in termini di risultati però ancora nei tornei grossi non ha mostrato grande personalità.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Remi Boncoeur »

Janie Jones ha scritto:non riesco ad immaginare qualcosa di più triste dell'essere fan di Querrey...
ascoltare bon jovi
:)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Star_ACE »

Remi Boncoeur ha scritto:
Janie Jones ha scritto:non riesco ad immaginare qualcosa di più triste dell'essere fan di Querrey...
ascoltare bon jovi
:)
Tifare i vampiri!!!
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Janie Jones »

Star_ACE ha scritto: Tifare i vampiri!!!
Ciao Star :)

Quando te ne ritorni in vacanza? #100# :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Star_ACE »

Janie Jones ha scritto:
Star_ACE ha scritto: Tifare i vampiri!!!
Ciao Star :)

Quando te ne ritorni in vacanza? #100# :P

Prima di partire, per qualche giorno razzolerò il forum #100#
Anzi, se trovo una connessione a portata di mouse, vi rompo pure dall'estero ognitanto #100#
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Pippo and Potito »

Questo ragazzo terrà in piedi il tennis americano maschile dei prossimi anni. E' davvero incredibile quanti progressi ha fatto con tutti i fondamentali.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Molto falloso però, specialmente di rovescio...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da dsdifr »

Pippo and Potito ha scritto:Questo ragazzo terrà in piedi il tennis americano maschile dei prossimi anni. E' davvero incredibile quanti progressi ha fatto con tutti i fondamentali.
come Isner. La maggioranza dei tennisti americani hanno corpaccioni inversamente proporzionali al talento, però LAVORANO e migliorano tanto.
Poi, in ogni buona famiglia ovviamente c'è la pecora nera, che in questo caso è Young, senza alcuna ironia razzista (ora arriva Zakk e mi mangia vivo :D ).
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Star_ACE »

Visto ieri con Roddick.
Lo stile è peggiorato ulteriormente dopo l'infortunio ma il dritto è diventato più efficace ed ora è il giocatore più difficile da brekkare (più di Karlovic credo) Scende più spesso a rete ma il suo limite rimane la scarsa capacità di coprire il campo integralmente (corre poco e senza giuste direzioni).
fabio86

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da fabio86 »

Una settimana dopo si prende la rivincita contro Roddick. Zio Sam fa progressi :)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da jo-wil94 »

e ora è in una buona situazione nel torneo :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Molto falloso però, specialmente di rovescio...

non l`ho visto di recente, ma a me pareva il suo colpo migliore, molto bene anche il lungolinea
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Molto falloso però, specialmente di rovescio...

non l`ho visto di recente, ma a me pareva il suo colpo migliore, molto bene anche il lungolinea
Che? Il rovescio? :D

Ha un gran servizio e un gran dritto; il rovescio è appena sufficiente... l'ha migliorato nel tempo ma è ancora un colpo tutt'altro che eccezionale e di certo il suo punto debole.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da Star_ACE »

Nickognito ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Molto falloso però, specialmente di rovescio...

non l`ho visto di recente, ma a me pareva il suo colpo migliore, molto bene anche il lungolinea
:o

Querrey non ha il rovescio!!!
Chissà con chi ti stai confondendo :wink:
fabio86

Re: Zio Sam (Querrey)

Messaggio da fabio86 »

Comunque, da quel poco che ho visto, mi sembra migliorato nel servizio e nel dritto, che già costituivano i sui punti di forza. Come si diceva qualche post più sù ora è veramente difficile da brekkare. Inoltre ho notato una maggiore propensione offensiva nei suoi turni di servizio. Sarà interessante vederlo nei master series americani.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Querrey il brutto anatroccolo

Messaggio da Star_ACE »

In una nidiata di anatroccoli, uno è grigio, grande e goffo.
Hans Christian Andersen sapeva già tutto. :)

Preso il 3° e questa volta è un 500. :D
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da infinitejest »

Altra finale stagionale per Sam.
Finale da favorito contro Chela in quel di Houston.
Si avvicinano i top 20.
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da balbysauro »

per come ha giocato in semifinale contro Odesnik non lo vedo poi così favorito

la superficie è decisamente lenta (non è la terra verde, che è quasi cemento, ma terra vera), Chela è una vecchia volpe e c'è quasi sempre molto vento, che disturba un grande servitore come lui

ieri la partita tra i due americani (vabbè, uno mi pare che in realtà sia sudafricano) sembrava scritta da uno sceneggiatore scarso di Hollywood

Primo set sofferto per Querrey - il buono (tifo del pubblico TUTTO per lui).
Secondo set dominato dal cattivo (Odesnik il dopato confesso), antipatico anche in campo perchè andava a controllare SEMPRE ogni palla dell'avversario vicino alla riga, soprattutto sul servizio.
Nel terzo set (quello che ho visto) scappa avanti di un break Odesnik, sembra tutto perduto. Il piccoletto rimanda tutto mentre il gigante buono ha smarrito il dritto (del rovescio non c'è mai stata traccia) ed il servizio.
Ma quando tutto sta andando male ecco che l'eroe ribalta la situazione.
Il momento chiave sull 2-4. Querrey ha già fatto 5 doppi falli nel set, 4 negli ultimi due games. "Oh my God - urla" cercando aiuti divini. Di nuovo prima di servizio in rete, 3 errori consecutivi, quindi. Siamo sul 15-30. Ed eccolo il God-from-machine (siamo pur sempre in Texas, la patria dei Bush, non sono ammesse citazioni classicheggianti) sotto forma di incoscienza: seconda di servizio tirata come una prima, anche più forte direi, all'incrocio delle righe. Come un Ivanisevic d'annata.
Odesnik lo guarda esterrefatto. Ha già capito che il Bene trionferà, che l'Amore vince sempre sull'odio.
Querrey tiene il servizio, controbrekka, va sul 5-4, ha già possibilità di chiudere, ma deve solo rimandare. Il break decisivo sul 6-5.
I due si odiano, si danno anche la mano svogliatamente (Odesnik il cattivo non guarda neanche il nostro eroe mentre lo fa) mentre le tribune quasi vengono giù ed i nonni indicano ai nipoti: "Vedi? Se mangi tutta la cena diventerai come Sam l'eroe, altrimenti rischierai di essere un altro Odesnik!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da Ombra84 »

che l'Amore vince sempre sull'odio.
#40# #40# #40# #40# #40#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da Pippo and Potito »

Non può perdere contro un pippone come Chela.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da dsdifr »

in Italia è da 15 anni che non abbiamo un "pippone come Chela".
Vero che sembra ormai aver imboccato il tunnel del declino, però come avversario non è tanto comodo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:non lo vedo poi così favorito
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da Star_ACE »

Anche Belgrado è in saccoccia!
E sono 4! :D
Se non sbaglio darà anche un ritocchino al best ranking.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da Remi Boncoeur »

Miglioratissimo, a tratti mi ha davvero impressionato. Contro Malisse ha retto benissimo sulla diagonale di rovescio (e il belga ha un signor rovescio), ha imparato a giocare abbastanza bene difensivamente su quel lato e dalla parte del diritto ora fa davvero male, non solo dopo la prima palla come prima (anche qualche angolo pregevole visto nel corso del torneo). Il servizio è quello di sempre, forse può ancora crescere come seconda di servizio, per la statura che ha non si muove per nulla male, anzi. Ora come ora mi sembra aver tutto per essere un top 20 stabile.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da Star_ACE »

Obiettivo minimo raggiunto. :D
Se dovesse essere in giornata, con una percentuale di prime sopra il 70, ha speranza di togliere un set a Murray.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da Clythus »

Proprio giusto il titolo, mi sono sempre tenuto alla larga ( televisivamente ) da questo giocatore perché tendo a scansare chi ha troppo servizio e colpi troppo violenti ma sono rimasto sorpreso da come ha giocato contro Malisse.

Ovviamente tenevo per il belga ma questo Sam si è strameritato la vittoria, ha avuto un atteggiamento ESEMPLARE.

Positivo nel conservare la fiducia nonostante gli altalenamenti della fatica sulla fase finale e non un lamento su eventuali sbavature arbitrali ma poi che miglioramento nel gioco da fondo e nella mobilità!!! :o

Non ero aggiornato per mea culpa ma ricordo che prima in difesa sul rovescio tirava quel becchettino di sguincio tipo Karlovic prima maniera, qui invece dimostrava ottima intuizione nell 'intercettare la palla e un' incredibile mobilità migliorata che gli consentiva spesso di ribattere col rovescio bimane che comunque cercava di evitare aggirandolo col dritto.

Giocatore umile, sincero e corretto, non piacevolissimo da vedere ma da quanto visto ieri, un modello di coraggio, freddezza, positività e correttezza, compimentissimi Sam !
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi