Tommy Haas Fan club

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Tommy Haas Fan club

Messaggio da oLi RoCHuS »

Come mai nessuno aveva mai aperto un topic per il mitico Tommy ???..a dir la verità credo se lo meriti..ex 2 del ranking..attualmente comunque spesso ad un passo dai 10..l'anno scorso quasi entrava al master..uno dei più belli del circuito secondo le ragazze.

Buon servizio..ottimo dritto.secondo me, bellissimo rovescio..uno dei top 10 certamente in quanto a bellezza..e una buona mano a rete..

Una carriera forse che ha deluso le aspettative..col braccio che ha certamente poteva fare qualcosa in più..peccato che qundo davvero conta si evidenzia la sua tentennanza mentale..se vogliamo..il braccino..

per non parlare degli infortuni..che lo hanno spesso fermato per lunghi periodi..

Fatto sta che credo che meriti certamente un topic..chi è con me ???
Ultima modifica di oLi RoCHuS il mer ott 17, 2007 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

A dire il vero non sono un grande esperto di Tommy,ma quando mi è capitato di vederlo,lo ricordo come un ottimo giocatore...buone potenzialità...mai sfruttate nemmeno forse al 70% altrimenti qualche soddisfazione in più l'avrebbe avuta...comunque se non erro settimana prossima rientra nei top 10 viste le eliminazioni precoci di Ljubicic,Gasquet e Berdych a Montreal... 8)
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

Prendo la tessera ... mi è sempre piaciuto Haas, un bel giocatore, un rovescio a una mano magnifico. Irritante spesso per i suoi atteggiamenti sul campo, ma gran giocatore. Lo è sempre stato e per fortuna, infortuni a parte, lo è ancora.
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Lo definii, cazziato da molti (e anche con qualche ragione) un Federer in sedicesimo, per la completezza.
Certo è che se avesse un po' di continuità fisica sarebbe un top 8 fisso. In pratica, però, ormai gioca un mese in primavera e un mese adesso...
Ultima modifica di Nevenez il gio ago 09, 2007 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Gran giocatore..o forse grandi solo le potenzialità..perchè penso che in un ipoteticac classifica dei bracci..starebbe sena troppi problemi nel top 10..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Guardate questo..che rovesci tira Haas in questo video..terrificanti..


http://www.youtube.com/watch?v=8P63ZX71DEA
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Possiamo fare una statistica di quanti tennisti perdono il giorno dopo che gli è stato inaugurato un topic su MyMag?
Il signor Hingis batte Haas 6-2 al terzo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Purtroppo Haas(oltre ai molteplici infortuni che ha avuto)è un giocatore con poco carattere, troppo spesso si fa scivolare via dei match senza neanche provare a reagire.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

un bel rovescio senza dubbio..

ma il dritto diciamo non tra i migliori..anzi direi proprio bruttino..meritava sicuramente qualcosa in più se non fosse stato anche per qualche infortunio..

forse ai tedeschi è andata peggio di noi..da noi un campione a livello di kiefer e haas non l'abbiamo mai(negli ultimi 20anni) avuto..loro si ma hanno preso due sfigati(dal punto di vista fisico e mentale)da non credere..
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Beh bruttino proprio no..certo..il rovescio splendido..ma il dritto brutto non è secondo me..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nevenez ha scritto:Lo definii, cazziato da molti (e anche con qualche ragione) un Federer in sedicesimo, per la completezza.
Certo è che se avesse un po' di continuità fisica sarebbe un top 8 fisso. In pratica, però, ormai gioca un mese in primavera e un mese adesso...


Secondo me è un paragone che ci sta, a livello di completezza tecnica. Poi chiaramente ci sono tutte le varie differenze, di testa, di fisico, di talento. Secondo me, ciò che ha impedito al tedesco di fare il salto di qualità definitivo, è una spiccata incapacità di usare il suo talento, di giocare come se le partite fossero prefabbricate. Mai provare a giocare d'istinto, di creatività, liberando il talento (che aveva e che ha), sempre imbrigliato in un gioco troppo sistematico, che mal si adatta al suo tipo di tennis. Scolastico, come impostazione del gioco, non prova praticamente mai ad adeguarsi alle situazione, affidandosi al suo discretamente vasto campionario. Se ad inizio partita ha deciso di rispondere in una maniera, per tutta la partita risponderà così, se ha deciso di giocare s&v in certe situazioni lo giocherà sempre in quelle occasioni. Stupidità tattica alla Berdych, che limita in maniera enorme il suo talento, forse riconducibile alla sua nascita tennistica da Bollettieriano.

Ad ogni buon conto, per chi parlava del suo diritto...A mio avviso è un colpo esteticamente un po' bruttino, con un movimento un po' ingessato e poco naturale. Però come efficacia non è necessariamente molto inferiore al rovescio.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Questo topic esisteva già, ed era foriero di "scontri" alti, ma è stato cancellato dall'attacco spam. Bravi a rifondarlo.
Credo sia l'unico tedesco a piacermi: non troppo, ma mi piace.
E anche secondo me, per certi versi, è un Federer in sedicesimo.
Mi ricorda molto anche Stich, per l'eleganza ariana e la spiccata antipatia "marziale": diciamo che mi trovo a sostenerlo quasi contro me stesso, colpito dalla perfezione di certi suoi movimenti (anzitutto il rovescio).
Il tifoso ha la memoria corta, ma a inizio anno Haas ha fatto cose incredibili, a Melbourne come (soprattutto) a Memphis.
Peccato non abbia nè testa, nè fisico.
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Edberg74 ha scritto:Questo topic esisteva già, ed era foriero di "scontri" alti, ma è stato cancellato dall'attacco spam. Bravi a rifondarlo.
Credo sia l'unico tedesco a piacermi: non troppo, ma mi piace.
E anche secondo me, per certi versi, è un Federer in sedicesimo.
Mi ricorda molto anche Stich, per l'eleganza ariana e la spiccata antipatia "marziale": diciamo che mi trovo a sostenerlo quasi contro me stesso, colpito dalla perfezione di certi suoi movimenti (anzitutto il rovescio).
Il tifoso ha la memoria corta, ma a inizio anno Haas ha fatto cose incredibili, a Melbourne come (soprattutto) a Memphis.
Peccato non abbia nè testa, nè fisico.


cos'hai contro l'altro bravo tedesco,per curiosità, MR.ROVESCIO KOHLSCHREIBER ???..a me piace molto anche lui..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

oLi RoCHuS ha scritto:cos'hai contro l'altro bravo tedesco,per curiosità, MR.ROVESCIO KOHLSCHREIBER ???..a me piace molto anche lui..


Nulla, hai ragione, lo avevo dimenticato. Kohl ha senz'altro uno dei migliori dieci rovesci a una mano, mi piace vederlo, non è nella mia decina ma di sicuro ci sta abbastanza a ridosso.
Parlavo in generale, nella mia vita non ho mai sostenuto o "tifato" un tedesco. Troppo robotici (tipo Schumacher) o "hitleriani" (tipo Matthaus) e quasi sempre antipatici (Effenberg).
Curiosamente nel tennis si sono visti spesso dei tedeschi totalmente schizzati di testa e per nulla razionali (anche guardando il tennis di oggi, basta pensare a Mayer, Kiefer, lo stesso Haas).
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Haas ??..non avevo mai sentito stranezze su Haas..
che ha fatto ??..su mayer senz'altro..su kiefer qualcosina..
ma su Haas mai nulla..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

oLi RoCHuS ha scritto:Haas ??..non avevo mai sentito stranezze su Haas..
che ha fatto ??..su mayer senz'altro..su kiefer qualcosina..
ma su Haas mai nulla..


Be', oddio, non è che non esca mai dal campo. E' monologante, parla da solo, si incavola palesemente, litiga con gli arbitri appena qualcosa va storto. Non è proprio un oxfordiano, ecco. :)
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Grazie per la velocità.. :D :D
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

E bravo Tommasino :lol:

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
carloper79
Membro
Messaggi: 449
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:43 pm
Località: verona

Messaggio da carloper79 »

esteticamente parlando,è il mio preferito.
e' uno dei pochi con un servizio da persona normale(non alla roddick o alla volandri per intenderci),il diritto e' normale ma quando rovescia e' uno spettacolo,per non parlare della volee di dritto,un vero e proprio quadro.
di un'antipatia unica,ahimè.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Quando gioca così lo adoro.
Partita pazzesca con Blake e 7-6 al quinto: ancora quarti di finale, come un anno fa (dove, guarda caso, perse con l'avversario che si troverà davanti anche mercpledì, Davydenko).
Match bellissimo, scambi da antologia (e qualche vaccata mica da ridere, qua e là :) ).

Annata stranissima, per Haas. Parte in pompa magna (semifinale agli AO, vittoria paurosa a Memphis, semifinale a Dubai, quarti a Indian Wells.
Poi, da marzo, complice un infortunio, scompare (a parte un ottavo stiracchiato a Wimbledon, con successivo walkover).
Era in forse fino al giorno del torneo, è ancora ai quarti.
Sa generare una bellezza, quando vuole, incredibile.
Quanto lo vorrei a Shangai. :)
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Shangai sarebbe un bel sogno anche per me.... :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Tifavo blake spudoratamente ma per dar vita a belle partite bisogna essere in due. Complimenti e grazie anche a lui..................
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Sulla palla sprecata del 5-2 e servizio ho temuto la disfatta....
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ho visto i primi due set con darcis e pareva oltre il bollito, un cadavere.
poi in qualche modo si è tirato fuori e ha vinto altre 3 battaglie(due quinti set)
uno spettacolo quel rovescio,imbarazzante da tanto è bello(il rovescio eh,...non sono ricchione, non sono frìfrì...lino banfi rules)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

alcol ha scritto:ho visto i primi due set con darcis e pareva oltre il bollito, un cadavere.
poi in qualche modo si è tirato fuori e ha vinto altre 3 battaglie(due quinti set)
uno spettacolo quel rovescio,imbarazzante da tanto è bello(il rovescio eh,...non sono ricchione, non sono frìfrì...lino banfi rules)


Ad un certo punto nel quinto game del quarto set ne ha tirati in fila quattro clamorosi. Era più facile rischiare a quel punto, sul 4-0 per lui, ma ha trovato prima una risposta in cross da destra (quindi dal lato del diritto), su un servizio in pancia di Blake, facendosi spazio con un passo indietro; poi un vincente in cross, infine due lungolinea. Quattro colpi e quattro blocchi di cemento staccati da terra. I due lob consecutivi al tie break sono folli, geniali, meravigliosi. E pensare che fino a metà del secondo set (e pure nel terzo) pareva totalmente abulico, non si scomponeva ne sui suoi punti, ne su quelli di Blake, lui che in genere tende al monologo ed all'isteria. Poi ad inizio del quarto l'ho visto incazzarsi con l'arbitro ed ho capito che aveva deciso di iniziare a giocare :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Complimenti ad Haas che quando è in giornata sa divertire con il suo bagaglio tecnico completo...quarto e quinto set li ha giocati in modo assurdo!!! :o
Avatar utente
tommyhaas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 843
Iscritto il: gio mar 27, 2003 10:20 pm
Località: napoli

Messaggio da tommyhaas »

Io essendo sua grande tifoso da quando seguo il tennis (2001) ho sempre il rimpianto degli infortuni ,perchè stiamo parlando di uno che senza infortuni e limiti mentali nei match-clou,con una buona continuità sarebbe dietro i primi 3 giocatori attuali(secondo me di Tommy si sottovaluta anche il senso tattico del gioco;spesso non gioca le bordate di Blake ma fa sbagliare l'avversario).
Basti ricordare a inizio anno Memphis vinto senza concedere una sola palla break nell'intero torneo.Detto ciò spero vivamente che riesca a centrare per la prima volta il master e senza infortuni ha buona possibilita di farlo
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tommyhaas ha scritto:Basti ricordare a inizio anno Memphis vinto senza concedere una sola palla break nell'intero torneo


Una delle più schiaccianti manifestazioni di forza mai viste nel 2007, da vero "Federer in sedicesimo". In quel periodo dell'anno era il numero 2-3 al mondo, dietro Federer e basta. Si giocò la finale di Melbourne solo perché arrivò cotto alla semi con Gonzalez.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:
tommyhaas ha scritto:Basti ricordare a inizio anno Memphis vinto senza concedere una sola palla break nell'intero torneo


Una delle più schiaccianti manifestazioni di forza mai viste nel 2007, da vero "Federer in sedicesimo". In quel periodo dell'anno era il numero 2-3 al mondo, dietro Federer e basta. Si giocò la finale di Melbourne solo perché arrivò cotto alla semi con Gonzalez.


Cotto più con la testa che non con le gambe :wink:
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Meriterebbe una passerella in semifinale contro Roger...
Certo che vederlo giocare è piacevole, si vede che ama il suo sport, che ne cerca le soluzioni più saporite, ne esplora ogni geometria...

Se penso che ieri notte abbiamo visto Blake-Haas (due amanti del tennis) e magari fra due anni vedremo Korolev-Cilic (due stupratori di racchette) mi fa male la pancia.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Nevenez ha scritto:
Se penso che ieri notte abbiamo visto Blake-Haas (due amanti del tennis) e magari fra due anni vedremo Korolev-Cilic (due stupratori di racchette) mi fa male la pancia.


:lol: :lol: :lol: :lol:

ma nn si erano affrontati ià l'anno scorso nei quarti Tommy e Davydenko?
cmq favorito il russo
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Che partita meravigliosa.
Ha vinto il giocatore che sa giocare meglio a tennis,ma applausi anche a Blake.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

Edberg74 ha scritto: Si giocò la finale di Melbourne solo perché arrivò cotto alla semi con Gonzalez.


non giocò in finale perchè gonzalez era ingiocabile

l'haas di ieri avrebbe preso 3-0 lo stesso
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

sacco ha scritto:
Edberg74 ha scritto: Si giocò la finale di Melbourne solo perché arrivò cotto alla semi con Gonzalez.


non giocò in finale perchè gonzalez era ingiocabile

l'haas di ieri avrebbe preso 3-0 lo stesso


Insomma...Haas fece tutto quello che serve per far giocare bene Gonzo, il quale era si in versione monstre nel primo slam della stagione, ma che in quella gara asfaltò il tedesco, mai entrato in partita.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

Remi Boncoeur ha scritto:
sacco ha scritto:
Edberg74 ha scritto: Si giocò la finale di Melbourne solo perché arrivò cotto alla semi con Gonzalez.


non giocò in finale perchè gonzalez era ingiocabile

l'haas di ieri avrebbe preso 3-0 lo stesso


Insomma...Haas fece tutto quello che serve per far giocare bene Gonzo, il quale era si in versione monstre nel primo slam della stagione, ma che in quella gara asfaltò il tedesco, mai entrato in partita.


si , ma il motivo principale per cui non è arrivato in finale è perchè giocò bene gonzalez, non perchè era stanco lui
Avatar utente
tommyhaas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 843
Iscritto il: gio mar 27, 2003 10:20 pm
Località: napoli

Messaggio da tommyhaas »

sacco ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
sacco ha scritto:
Edberg74 ha scritto: Si giocò la finale di Melbourne solo perché arrivò cotto alla semi con Gonzalez.


non giocò in finale perchè gonzalez era ingiocabile

l'haas di ieri avrebbe preso 3-0 lo stesso


Insomma...Haas fece tutto quello che serve per far giocare bene Gonzo, il quale era si in versione monstre nel primo slam della stagione, ma che in quella gara asfaltò il tedesco, mai entrato in partita.


si , ma il motivo principale per cui non è arrivato in finale è perchè giocò bene gonzalez, non perchè era stanco lui



Mah, non sono molto d'accordo.Tommy quando è centrato a mio avviso è piu forte tatticamente di Gonzalez(quanto meno nella diagonale di rovescio).Infatti poche settimane dopo a Indian Wells gli diede 63-62
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

tommyhaas ha scritto:
sacco ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
sacco ha scritto:
Edberg74 ha scritto: Si giocò la finale di Melbourne solo perché arrivò cotto alla semi con Gonzalez.


non giocò in finale perchè gonzalez era ingiocabile

l'haas di ieri avrebbe preso 3-0 lo stesso


Insomma...Haas fece tutto quello che serve per far giocare bene Gonzo, il quale era si in versione monstre nel primo slam della stagione, ma che in quella gara asfaltò il tedesco, mai entrato in partita.


si , ma il motivo principale per cui non è arrivato in finale è perchè giocò bene gonzalez, non perchè era stanco lui



Mah, non sono molto d'accordo.Tommy quando è centrato a mio avviso è piu forte tatticamente di Gonzalez(quanto meno nella diagonale di rovescio).Infatti poche settimane dopo a Indian Wells gli diede 63-62


ma non era il gonzalez di melbourne

in australia fernando ha dato 3-0 a blake, nadal ed haas; e non perchè questi giocarono male

poi, non ho detto che era il miglior haas, ma non giocò male
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Tommy per me è uno di quelli che giocano meglio a tennis sul circuito, gran talento martoriato dagli infortuni; le sue partite mi divertono sempre, quando gioca come ieri sera poi...aggiungiamo anche che è un bel ragazzo ed entra così tra i miei preferiti :oops:

Comunque il match di ieri si candida ad uno dei migliori dell'anno, se non il migliore...
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

sacco ha scritto:
tommyhaas ha scritto:
sacco ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
sacco ha scritto:
Edberg74 ha scritto: Si giocò la finale di Melbourne solo perché arrivò cotto alla semi con Gonzalez.


non giocò in finale perchè gonzalez era ingiocabile

l'haas di ieri avrebbe preso 3-0 lo stesso


Insomma...Haas fece tutto quello che serve per far giocare bene Gonzo, il quale era si in versione monstre nel primo slam della stagione, ma che in quella gara asfaltò il tedesco, mai entrato in partita.


si , ma il motivo principale per cui non è arrivato in finale è perchè giocò bene gonzalez, non perchè era stanco lui



Mah, non sono molto d'accordo.Tommy quando è centrato a mio avviso è piu forte tatticamente di Gonzalez(quanto meno nella diagonale di rovescio).Infatti poche settimane dopo a Indian Wells gli diede 63-62


ma non era il gonzalez di melbourne

in australia fernando ha dato 3-0 a blake, nadal ed haas; e non perchè questi giocarono male

poi, non ho detto che era il miglior haas, ma non giocò male


Si ma un conto è vincere 3-0 come con Blake e Nadal. Un conto è lasciargli 5 games. Per quanto potesse essere in grandi condizioni il cileno, il tedesco in condizioni anche solo normali, con il servizio che si ritrova, non avrebbe perso così di schianto. E ripeto, secondo me non fu nemmeno un problema di stanchezza fisica (Tommy, nonostante sia fragilissimo, non ha una cattiva resistenza), quanto proprio di assenza mentale dal match. Per tutta la gara ha insistito nel giocare top alti sul diritto del cileno, che gli tirava indietro missili. Non gli ha variato il ritmo una volta, non ha provato un back (che tende a far annaspare il diritto di Gonzo), ha servito male. Era un Haas che non è sceso in campo con la testa, come tantissime volte gli è capitato in carriera. Avrebbe perso comunque, ma in maniera più decorosa.
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Dico solo che nelle statistiche di Gonzo di quella partita comparvero i numeri:

winners 42
unforced errors: 3


e pensare che c'è ancora chi dai la colpa ad Haas della sconfitta..Gonzalez fece 3-1 a Hewitt con 3 set vinti 62(62 62 57 62)..Nadal 62 64 63..Haas 60 63 62..ebbe pure 2set point consecutivi sul proprio servizio sul 54 del primo set con Federer..guardate questo e poi ditemi:

http://www.youtube.com/watch?v=fMdT0QxVtcg


ma questo è il fan club di Haas..non di Gonzalez..prima che ce lo dica un MOD.. :D
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Rispondi