Nico Almagro..

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

in confronto ad Alm... a Nicolas sembrava Van der Sar.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Non ci siamo,ancora obeso e indisponente. Forse è il caso che cambi mestiere se non ne vuol sapere della vita da sportivo. :-?
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Tra Al(mica tanto)magro e Brufolinka è una bella lotta devo dire...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Vabbè,giornata di grazia col servizio contro un mediocre risponditore...sempre immobile,obeso,pazzo. :lol: si va avanti anche oggi...
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

in finale anche quest'anno,qui, ma sempre più sgambato e incinta.... :lol:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Talento pazzesco.
Una mano d'oro. Una sbracciata risolutiva.
Questo è uno spreco vero, se permettete, non come tanti che si atteggiano a talenti sprecati, ma non hanno sprecato un bel niente o poca roba.
Certo, il livello di scorrettezza dell'altro giorno contro Starace mi ricordava il povero Skoff.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mi ricordo già qualche anno fa aver parlato di Almagro proprio in questi termini. Grande talento, servizio spaventoso per un giocatore non così alto, due colpi da fondo di pesantezza allucinante...ma anche poca propensione a migliorarsi(sul cemento con i colpi che ha potrebbe fare faville)e come giustamente dicevate voi una forma fisica scandalosa per un top player.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Nevenez ha scritto:Talento pazzesco.
Una mano d'oro. Una sbracciata risolutiva.
Questo è uno spreco vero, se permettete, non come tanti che si atteggiano a talenti sprecati, ma non hanno sprecato un bel niente o poca roba.
.
Non dirmi nulla,sono 2 anni che aspetto che questo pazzo furioso cominci a darsi al tennis invece che alla tavola. #103#
Sarebbe lui secondo me il nuovo Federer minor, gli basterebbe allenare il gioco di volo e il fisico, ma visto come si comporta, sto perdendo ogni speranza. Peccato.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

tennisfan82 ha scritto: Grande talento, servizio spaventoso per un giocatore non così alto, due colpi da fondo di pesantezza allucinante...ma anche poca propensione a migliorarsi(sul cemento con i colpi che ha potrebbe fare faville)e come giustamente dicevate voi una forma fisica scandalosa per un top player.
su tutti i fondi potrebbe,ma corre come una lumaca incinta.
Mi sa che stanotte il ributtino gonfiato gli fa un bello scherzetto,e se lo meriterebbe.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

degli ultimi top 10 è molto più forte di almeno 5 di questi......
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

tennisfan82 ha scritto:Mi ricordo già qualche anno fa aver parlato di Almagro proprio in questi termini. Grande talento, servizio spaventoso per un giocatore non così alto, due colpi da fondo di pesantezza allucinante...ma anche poca propensione a migliorarsi(sul cemento con i colpi che ha potrebbe fare faville)e come giustamente dicevate voi una forma fisica scandalosa per un top player.
C'è da dire che rispetto allo zero assoluto degli anni scorsi, nel 2008 ha vinto qualche partita in più fuori dalla terra. Agevolato anche da tabelloni più semplici e con risultati comunque estremamente modesti per i suoi colpi, però ha smesso di essere il secondo peggior top 100 fuori dal rosso.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Bisogna solo sperare che questo tricheco regredisca o ingrassi ulteriormente perchè di tennisti scorretti come lui non se ne sente il bisogno. :-?
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Star_ACE ha scritto:Bisogna solo sperare che questo tricheco regredisca o ingrassi ulteriormente perchè di tennisti scorretti come lui non se ne sente il bisogno. :-?
:roll:
bah, si sa che lo odi, ma questa resta una tua analisi che, più o meno condivisibile, definirei comunque piuttosto fuori luogo nel funclub a lui dedicato....
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

jimmy77 ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Bisogna solo sperare che questo tricheco regredisca o ingrassi ulteriormente perchè di tennisti scorretti come lui non se ne sente il bisogno. :-?
:roll:
bah, si sa che lo odi, ma questa resta una tua analisi che, più o meno condivisibile, definirei comunque piuttosto fuori luogo nel funclub a lui dedicato....
Hai ragione.
Ho espresso un dato oggettivo non dettato dal mio odio, mi scuso se ho offeso i suoi fans.
Limiterò i miei interventi in questo treat.
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Una cosa è certa. Da come ne parlate voi uno si immagina un giocatore di 200 kg, con una pancia da mangia-mondo.
In effetti io l'ho rivisto in questi giorni (dopo alcuni mesi) e mi è sembrato un normale giocatore di tennis con in più una discreta (ma niente più) pancetta.
Inoltre, Almagro mi sa che viene un pò sottovalutato. Gioca un bel tennis (per me). Ottimo e bellissimo il suo rovescio. Più che discreto il dritto. Potente e preciso il servizio. Se avesse la testa "made in spain", sarebbe fortissimo. Per ora sembra affetto dalla sindrome "Verdasco". Solo che l'originale se ne è liberato, Almagro ancora no (e niente lascia supporre che lo possa fare).
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

nick buckley ha scritto:Una cosa è certa. Da come ne parlate voi uno si immagina un giocatore di 200 kg, con una pancia da mangia-mondo.
In effetti io l'ho rivisto in questi giorni (dopo alcuni mesi) e mi è sembrato un normale giocatore di tennis con in più una discreta (ma niente più) pancetta.
Inoltre, Almagro mi sa che viene un pò sottovalutato. Gioca un bel tennis (per me). Ottimo e bellissimo il suo rovescio. Più che discreto il dritto. Potente e preciso il servizio. Se avesse la testa "made in spain", sarebbe fortissimo. Per ora sembra affetto dalla sindrome "Verdasco". Solo che l'originale se ne è liberato, Almagro ancora no (e niente lascia supporre che lo possa fare).
il fatto è che non è un giocatore che si allena regolarmente e seriamente come gli altri top50,e quando si deve spostare alla ricerca della pallina,questo handicap è lampante,pancia o non pancia.
Comunque gioca un bel tennis pure per me,e quando in giornata ti assicuro che ha soprattutto un buonissimo dritto e un gran servizio;il rovescio è esaltante anche da vedere, però Nicolas lo considero bilanciato ma tendenzialmente "forehanded based".
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

nonostante il tifo contro del pubblico e dei telecronisti, vittoria per la seconda volta consecutiva.... e oltretutto contro il ributtino gonfiato neotopten 8)
Giocando bene però, costringendolo davvero alle difensive....ora però deve impegnarsi a dimagrire e allenarsi per bene, sopratutto anche negli altri fondi....
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Star_ACE ha scritto:
jimmy77 ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Bisogna solo sperare che questo tricheco regredisca o ingrassi ulteriormente perchè di tennisti scorretti come lui non se ne sente il bisogno. :-?
:roll:
bah, si sa che lo odi, ma questa resta una tua analisi che, più o meno condivisibile, definirei comunque piuttosto fuori luogo nel funclub a lui dedicato....
Hai ragione.
Ho espresso un dato oggettivo non dettato dal mio odio, mi scuso se ho offeso i suoi fans.
Limiterò i miei interventi in questo treat.
Bhè siamo in due star,nonostante è il tennista che odio di piu nel circuito per via della sua antisportività,devo ammettere che gioca un bel tennis.C'è anche da dire che il torneo di Acapulco piu che un 500 mi è sembrato un torneuccio minore,e di gente che puo fare una grande stagione sul rosso non ci sta(mi ero illuso con bellucci),...tranne i soliti 4(nadal,federer,nole,e kolya meglio di murray)
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

nick buckley ha scritto:Una cosa è certa. Da come ne parlate voi uno si immagina un giocatore di 200 kg, con una pancia da mangia-mondo.
è quel che è, dai.
nick buckley ha scritto: Inoltre, Almagro mi sa che viene un pò sottovalutato. Gioca un bel tennis (per me). Ottimo e bellissimo il suo rovescio. Più che discreto il dritto. Potente e preciso il servizio. Se avesse la testa "made in spain", sarebbe fortissimo. Per ora sembra affetto dalla sindrome "Verdasco". Solo che l'originale se ne è liberato, Almagro ancora no (e niente lascia supporre che lo possa fare).
non dirlo a me, Nick. Quando lo vidi la prima volta, contro Coria ad Amburgo nel (mi sembra) 2004, mi cadde la mandibola sulle caviglie. "Ma perché la gente esalta tanto quel pallettaro di Nadal invece che questo fenomeno che gioca con un anticipo pazzesco ed ha pure un gran servizio?" fu più o meno il mio spontaneo commento.
Per questo non lo perdonerò mai.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Il tennis è sempre stato molto bello (quando gioco bene eh), però a me sta cominciando a diventare anche simpatico :D
In campo si è calmato molto e spesso lo si vede addirittura scherzare con gli avversari.
Immagine
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Beh facile essere corretti e simpatici quando sei una spanna superiore ai tuoi avversari. :) Il tennis comunque è di altissimo livello, vorrei capire perchè non funziona fuori dal rosso (anche se qualche miglioramento si è visto l'anno scorso), forse è una questione di appoggi nei movimenti, perchè i colpi ad esempio mi sembrano abbastanza adatti, non meno di quelli di altri spagnoli che sulle superfici rapide e sul duro hanno buoni risultati (Verdasco ad esempio).
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Remi Boncoeur ha scritto:Beh facile essere corretti e simpatici quando sei una spanna superiore ai tuoi avversari. :)
Si ma non mi riferivo solo a ieri. Sarà stato un caso, ma nelle ultime 3-4 partite che gli ho visto giocare si divertiva e scherzava con l'avversario (ad esempio in Australia, sempre con Monflis... e lì prese 3 set a zero).

Ma la foto del sito dell'Atp è molto vecchia, o è photoshoppata?

Immagine

Dimostra almeno 15-20 kg in meno...
Immagine
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Vamoooo!!!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Edberg74 ha scritto:Almagro è uno dei grandi sottovalutati di MyMag
Gioca bene solo sul rosso, credo sia questo il motivo. Difficile seguire ed appassionarsi ad uno così. E ricordiamoci che serve oltre i 210 km/h... inaccettabile.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

zakketiello ha scritto:Il tennis è sempre stato molto bello (quando gioco bene eh), però a me sta cominciando a diventare anche simpatico :D
In campo si è calmato molto e spesso lo si vede addirittura scherzare con gli avversari.
Non si è calmato per niente, con Starace tre giorni fa era smisuratamente insopportabile come sempre. Cancellava i punti, protestava sul nulla. Insieme, per chi ama i chierichetti e il presepe, inaccettabile.
Però sono d'accordo con te: sottovalutato (da MyMag), dal tennis (al suo massimo) divertente e per nulla spagnolo. Ad averne.
Certo, è competitivo solo sul rosso, e questo non è bello. Ed è puro brutto, grasso, scorretto, antipatico.
Ma a me non spiace per niente. Probabile che mi entri nella decina a breve, insieme a Chardy, al posto del quasi ritirato Haas e di un Tipsarevic e/o Stakho (ma pure Gaschetti ci ha rotto gli zebedei, via),

Daje Almagro.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

secondo me uno dei più grossi problemi di Almagro è proprio il fatto di essere spagnolo :lol: . Si vede che deriva da una scuola che punta praticamente tutto sul rosso, insegnandoti quindi a stare molto sulle retrovie. Difatti lui gioca spesso 2-3 metri dietro la riga di fondo (Nadal docet), ma non avendo assolutamente le gambe per poterselo permettere(a differenza del maiorchino), e nemmeno la pazienza di pallettare (cosa strana per un terraiolo), le prende spesso anche dai migliori terraioli. Su cemento va ancora peggio proprio perché gioca sempre troppo arretrato (solo uno con le gambe di Nadal può al limite permettersi di stare così dietro in questo fondo, nonostante ovviamente finisca le partite distrutto), ed è scarso nel gioco di volo perché non lo allena proprio, e si vede...
Poi ricordiamoci che è comunque un giocatore spagnolo,che quindi dà sempre un bello spin alle palle, e sul veloce non è che ciò lo aiuti assai. Insomma è un giocatore anomalo :o , geneticamente velocista ma con la scuola da terraiolo #103# .
Dovrebbe cambiare mentalità e prendere un allenatore erbaiolo :lol: , allora forse lo vedremo far benino anche sul veloce, dato che, almeno secondo me, è uno dei più grandi bracci in circolazione.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

zakketiello ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Beh facile essere corretti e simpatici quando sei una spanna superiore ai tuoi avversari. :)
Si ma non mi riferivo solo a ieri. Sarà stato un caso, ma nelle ultime 3-4 partite che gli ho visto giocare si divertiva e scherzava con l'avversario (ad esempio in Australia, sempre con Monflis... e lì prese 3 set a zero).

Ma la foto del sito dell'Atp è molto vecchia, o è photoshoppata?

Immagine

Dimostra almeno 15-20 kg in meno...
era 10 Kg. in meno ed è vecchia di quasi 3 anni. Probabilmente photoshoppata mi sa.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

jimmy77 ha scritto:secondo me uno dei più grossi problemi di Almagro è proprio il fatto di essere spagnolo :lol: . Si vede che deriva da una scuola che punta praticamente tutto sul rosso, insegnandoti quindi a stare molto sulle retrovie. Difatti lui gioca spesso 2-3 metri dietro la riga di fondo (Nadal docet), ma non avendo assolutamente le gambe per poterselo permettere(a differenza del maiorchino), e nemmeno la pazienza di pallettare (cosa strana per un terraiolo), le prende spesso anche dai migliori terraioli. Su cemento va ancora peggio proprio perché gioca sempre troppo arretrato (solo uno con le gambe di Nadal può al limite permettersi di stare così dietro in questo fondo, nonostante ovviamente finisca le partite distrutto), ed è scarso nel gioco di volo perché non lo allena proprio, e si vede...
Poi ricordiamoci che è comunque un giocatore spagnolo,che quindi dà sempre un bello spin alle palle, e sul veloce non è che ciò lo aiuti assai. Insomma è un giocatore anomalo :o , geneticamente velocista ma con la scuola da terraiolo #103# .
Dovrebbe cambiare mentalità e prendere un allenatore erbaiolo :lol: , allora forse lo vedremo far benino anche sul veloce, dato che, almeno secondo me, è uno dei più grandi bracci in circolazione.
Beh ma anche Verdasco, che comunque anche nei suoi momenti peggiori sul veloce è stato competitivo, è spagnolo, arrota i colpi etc. Anzi, sinceramente i colpi di Verdasco mi sembrano ancora più arrotati ed il servizio è quello tipico da giocatore cresciuto sui campi in terra, mentre Almagro ha un servizio da campi veloci. Eppure come risultati non c'è paragone, anzi è pure migliorato, fino a due anni fa su qualsiasi superficie diversa dalla terra era un bye, perdeva anche da giocatori scarsissimi.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Appena lo vedi giocare pensi subito a cosa potrebbe fare sulle altre superfici...
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

dsdifr ha scritto:
nick buckley ha scritto:Una cosa è certa. Da come ne parlate voi uno si immagina un giocatore di 200 kg, con una pancia da mangia-mondo.
è quel che è, dai.
Si, ma non è Galeazzi, come quanlcuno, se non sbaglio, ha scritto.
C'entrano 3-4 Almagro dentro a Galeazzi, eh! :-?
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Remi Boncoeur ha scritto:.
Beh ma anche Verdasco, che comunque anche nei suoi momenti peggiori sul veloce è stato competitivo, è spagnolo, arrota i colpi etc. Anzi, sinceramente i colpi di Verdasco mi sembrano ancora più arrotati ed il servizio è quello tipico da giocatore cresciuto sui campi in terra, mentre Almagro ha un servizio da campi veloci. Eppure come risultati non c'è paragone, anzi è pure migliorato, fino a due anni fa su qualsiasi superficie diversa dalla terra era un bye, perdeva anche da giocatori scarsissimi.[/quote]

Vero, ma Verdasco ha gambe e fisico di ben altro livello, lui si allena seriamente dappertutto e si migliora a 360°. Almagro no, e se becca un vero terraiolo con le gambe (stile Verdasco o Nadal), prende una stesa sia su rosso che su veloce,non ha scampo secondo me.
Comunque sul duro fra l'Almagro di questi ultimi mesi ed il Verdasco di 1-2 anni fa non è che veda grandissime differenze prestazionali.
La maggior differenza sta semplicemente nel fatto che uno è un professionista serio, l'altro è solo un braccio capitato nel corpo sbagliato di un pazzo lavativo. :lol:

quando avanza,tanto per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=TDBSEgzfEm4

1:15 un nuovo tipo di copertura?
3:17 credeva di stare ancora a fondocampo,come al solito
3:30 discreta volé direi...per un principiante....forse....
4:25 no coment
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

E' un talento eccezionale. Al netto, uno dei migliori 5 o 6 in circolazione.
Ha un grande problema di continuità mentale e di gestione dei momenti "no" dentro i match. Quando si deconcentra, lascia andare troppi "quindici". Quella è la differenza fra lui e i primi otto del mondo. E sul veloce, appena perdi la scia, è difficile rientrare in partita.
Sulla terra c'è il modo di recuperare, di costruirsi un break....
E' mancato un po' nei grandi tornei, dove sconta appunto questo suo provincialismo, che contro i big condanna alla sconfitta. Anche se a Parigi lo scorso anno procedeva bene, poi c'era Nadal e addio.
Agli Us Open era promettentissimo, ma perse una partita imperdibile avanti di due set con Muller. Lì poteva trovare un'altra dimensione anche sul veloce, e piazzarsi dentro i 15-18 nel ranking.

Però nei suoi momenti migliori è uno spettacolo puro. Irridere Monfils, toglierlo completamente dalla partita, non è mica facile.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

C'è anche da dire che fa lo sborone con i pesci piccoli e puntualmente si scioglie contro gli squali: lo scorso anno al Roland Garros è arrivato al match contro Nadal come primatista di ace, con percentuali al servizio da semidio e puntualmente contro Nadal non ha messo una prima in campo. Agli US Open contro Muller poteva fare meglio, ma il lussemburghese era in stato di grazia e sul cemento, con il cervello acceso, può fare male a tanti (superò anche Haas, Davydenko e creò grattacapi pure a Federer).
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Per me queste lodi che gli state "tessendo" sono a "maglia troppo larga" ma, se ci vedete bene voi e non io, allora bisognerebbe tener conto del fatto che Potito con questo c'ha fatto partita pari.
Positiva la cosa!
Ultima modifica di Star_ACE il dom mar 01, 2009 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Star_ACE ha scritto:Per me queste lodi che gli state "tessendo" sono a "maglia troppo larga" ma, se ci vedete bene voi e noi io, allora bisognerebbe tener conto del fatto che Potito con questo c'ha fatto partita pari.
Positiva la cosa!
Io a Starace gli ho visto fare partita pari, come dici tu, anche contro gente più forte di Almagro (me ne ricordo una in particolare contro Davidenko). Purtroppo, però, alla fine con giocatori di questa categoria, ci perde.
Questo significa sicuramente che Potito è un ottimo giocatore, ma di una categoria (per me solo leggermente) inferiore.
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

nick buckley ha scritto: me ne ricordo una in particolare contro Davidenko
Starace Deluxe a Roma.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Star_ACE ha scritto:Starace Deluxe a Roma.
Il miglior Starace di sempre (contro un Davydenko ottimo). Però di Starace segnalo anche il secondo set titanico un anno fa contro Nadal: lo IRRISE di palle corte, Nadal schiumava rabbia e si salvò al tie solo col braccino italico.
Comunque Starace con Almagro ad Acapulco poteva vincere eccome, ad esempio nel primo set fino al tie non rischiò nulla: poi, chissà perché, quando il gioco si fece duro, lui premette il pulsante chiagnefottismo on e addio patria.
Ma a me Starace sulla terra non crea il ribrezzo che dite.

Daje Nicolas.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Remi Boncoeur ha scritto:C'è anche da dire che fa lo sborone con i pesci piccoli e puntualmente si scioglie contro gli squali: lo scorso anno al Roland Garros è arrivato al match contro Nadal come primatista di ace, con percentuali al servizio da semidio e puntualmente contro Nadal non ha messo una prima in campo. Agli US Open contro Muller poteva fare meglio, ma il lussemburghese era in stato di grazia e sul cemento, con il cervello acceso, può fare male a tanti (superò anche Haas, Davydenko e creò grattacapi pure a Federer).
Esatto. Il problema maggiore è che quando gioca contro i più forti o in forma che lo mettono sotto pressione, troppo spesso non gli entrano le prime,perde infatti concentrazione, e se si accorge che non la ritrova presto, smette completamente di giocare suicidandosi. Agli UsOpen ebbe un calo mentale contro un giocatore "on fire",ma mi fece arrabbiare quella volta... #103#
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Edberg74 ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Starace Deluxe a Roma.
Il miglior Starace di sempre (contro un Davydenko ottimo). Però di Starace segnalo anche il secondo set titanico un anno fa contro Nadal: lo IRRISE di palle corte, Nadal schiumava rabbia e si salvò al tie solo col braccino italico.
Comunque Starace con Almagro ad Acapulco poteva vincere eccome, ad esempio nel primo set fino al tie non rischiò nulla: poi, chissà perché, quando il gioco si fece duro, lui premette il pulsante chiagnefottismo on e addio patria.
Ma a me Starace sulla terra non crea il ribrezzo che dite.

Daje Nicolas.
Sezionando parti di match fra Potito e i migliori del rosso (Nadal, Almagro, Nalbandian...e molti altri) si capisce che Starace sulla terra può fare molto. Ma non lo fa.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Nevenez ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Starace Deluxe a Roma.
Il miglior Starace di sempre (contro un Davydenko ottimo). Però di Starace segnalo anche il secondo set titanico un anno fa contro Nadal: lo IRRISE di palle corte, Nadal schiumava rabbia e si salvò al tie solo col braccino italico.
Comunque Starace con Almagro ad Acapulco poteva vincere eccome, ad esempio nel primo set fino al tie non rischiò nulla: poi, chissà perché, quando il gioco si fece duro, lui premette il pulsante chiagnefottismo on e addio patria.
Ma a me Starace sulla terra non crea il ribrezzo che dite.

Daje Nicolas.
Sezionando parti di match fra Potito e i migliori del rosso (Nadal, Almagro, Nalbandian...e molti altri) si capisce che Starace sulla terra può fare molto. Ma non lo fa.
bè la differenza tra un ottimo giocatore ed un campione è anche la durata dei picchi di rendimento
qualsiasi top 200 ha i 5 minuti da top 50, il problema è proprio che poi finiscono... :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Rispondi