Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Cassius Clay Tsonga dove può arrivare?

Sondaggio concluso il mer feb 06, 2008 2:35 pm

Nei top 5 (ma non è da Slam)
4
5%
Nei top 5 (vincendo uno o più Slam)
15
17%
Nei 10 stabili
20
23%
Nei 10 occasionalmente, ma è più da 11-20 (tipo fin qui Baghdatis)
34
40%
E' uno da primi 20, mai però nei top ten
5
6%
Farà fatica a stare stabilmente nei primi 20-25
2
2%
Questo qua a Monfils neanche gli lega le scarpe, chiudete 'so thread!
6
7%
 
Voti totali: 86

lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Edberg74 ha scritto:
Ho la sensazione che tu abbia preso una folgorazione erotico-ormonale per Tsonga, di solito sei così stitico in complimenti e con lui ti "sdai" proprio, ma mi diverte che tu lo faccia. :)


#40# #40# #40#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

credo che tsonga batterà youznhy.
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

lellus ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
Ho la sensazione che tu abbia preso una folgorazione erotico-ormonale per Tsonga, di solito sei così stitico in complimenti e con lui ti "sdai" proprio, ma mi diverte che tu lo faccia. :)


#40# #40# #40#


E' ufficialmente l'idolo gay di mymag :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

"Zongà,si pronuncia Zongà,la volete capire,maledetti...."
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:"Zongà,si pronuncia Zongà,la volete capire,maledetti...."


Nick è innamorato perso. Mi sa che lo stiamo perdendo. Domattina sarà un profluvio ormonale, attorno alle 11 di mattina. :)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:Qualche notizia.
L'effetto Tsonga è esploso anche nei giornali "canonici". Il buon vecchio Semeraro ha dedicato un pezzo a Cassius Jo (mi ricorda qualcosa, leggendolo. :) ).
E Scanagatta è tornato a parlare di lui, definendolo "rivelazione del torneo" dopo il ritratto pre-sfida con Gasquet da lui ospitato.
Ecco i link.

http://www.blogquotidiani.net/tennis/?page_id=1171
http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1326
http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1314

A conferma infine dell'amore smodato di Nick per Tsonga, al cui confronto io passo per un osservatore distaccato, posto anche qui le sue parole e un nostro scambio sul thread del torneo.

Nickognito ha scritto:Tsonga è un giocatore che ha, adesso come adesso, un servizio, un dritto, una posizione a rete, probabilmente una volée, una palla corta e probabilmente un lob migliori di quelli di Gasquet.
Insomma, non cominciamo a dire che Gasquet ha buttato un match e poteva perdere da youzhny e nadal ma non da uno come tsonga.
Ha perso da uno bravo :)


Sì, è bravo e sai come la penso su Tsonga, ma non esagerare ogni volta con i peana per lui. E diamine, ne parli sempre come del nuovo Sampras. :)
Certo che ci poteva perdere con Cassius, Gasquet, e infatti lo ha fatto due volte su 4.
Si continua a sottovalutare il franco-congolese. E' innegabile.

Ciò detto, sul fatto che Tsonga abbia il drop shot migliore di Gasquet non sono d'accordo per NIENTE. Non diciamo fesserie, via. :wink: Come tocco tra i due c'è una differenza non proprio sottile.
Su servizio e posizione a rete son d'accordo, meglio Cassius Clay. Sulla volèe, è probabile (ma Gas perde molto a causa della posizione, più che del tocco). Il dritto di Tsonga è pauroso, ma quello di Gasquet (al suo massimo) non è che faccia schifo, eh. Anzi. :)
Anche sul lob non ci giurerei proprio che Tsonga lo faccia meglio.
Ho la sensazione che tu abbia preso una folgorazione erotico-ormonale per Tsonga, di solito sei così stitico in complimenti e con lui ti "sdai" proprio, ma mi diverte che tu lo faccia. :)


Tsonga secondo me col diritto tira più forte ed incontra meglio, però Gasquet ha molta più varietà (Tsonga gioca la palla piatta e basta, poi, per come me lo ricordo io, giocando contro uno come Lopez che a rete ci sa andare meglio di Gasquet, non è che sia un granchè al passante) e più polso (diamantino anche col diritto trova angoli che non molti hanno nel repertorio).
Ah e resto convinto della teoria "Gasquet con Tsonga non ci dovrebbe perdere mai o quasi", non perchè Cassius sia un pippone, ma per tipologia di gioco
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Tsonga mi piace.

Aspetto però "il difficile secondo disco" per giudicare se sarà Travis o Maximo Park.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

io insisto che non è pronto mentalmente per questi livelli, e che non darà continuità al suo gioco tale da poter vincere oggi, e tantomeno dopodomani.

LO avrei detto anche di Sampras a us open 90 :D

(Lo so che Tsonga non è Sampras, però nemmeno Youzhny e Nadal son proprio Lendl e McEnroe , eh :D)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:io insisto


Lo sappiamo. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Entrato in campo tesissimo, troppo.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Senza fare LS,anche Youzhny mi smebra nelle stesse condizioni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sanno che è una finale anticipata :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Edberg74 ha scritto:
Nickognito ha scritto:io insisto


Lo sappiamo. :wink:


Questa è fantastica :D :D :D
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Nickognito ha scritto:sanno che è una finale anticipata :D

:lol:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Mamma che esagitato che è :roll:
Come si sbatte :roll:
Un pagliaccio prestato al tennis :roll:
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Zak,spero tu stia scherzando..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

dev'essere un vizio dei francesi colored zak..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

un po' troppo cattivo, oggi, sì, ma oh, non puo' mica essere proprio sampras :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Mi sa che avete sbagliato: il topic livescore e' un appena piu' su :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Non cavillare, hai capito benissimo :wink:
commenti/chat sul match in corso=livescore
Entrato in campo tesissimo, troppo.

Senza fare LS,anche Youzhny mi smebra nelle stesse condizioni.

etc etc
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Il signor Tsonga
di strada ne farà tanta. Lo vedo oggi giocare per la prima volta. Si chiama newAgassi.
Chiave del suo gioco l'apertura corta, cortissima alla Agassi. Il risultato è un uso perfetto dell'anticipo, una grande facilità nel trovare angoli esasperati, una difficile lettura della direzione del colpo, il tutto condito da un'eccezionale elasticità muscolare.
Non gli serve a niente tirare forte o meno, parte da dietro secondo le più moderne indicazioni scolari al contrario di Agassi e mette il piede dentro il campo per colpire, questo gli consente di prendere sul tempo l'avversario, anche senza sparare missili.
Ne massacrerà tanti e tanti !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Il signor Tsonga
di strada ne farà tanta. Lo vedo oggi giocare per la prima volta. Si chiama newAgassi.


#40# #40# #40# #40# #40#

Uguale!!!!!

:D

Dopo Roddick e Mirnyi, adesso Agassi. E, mi raccomando, Tsonga non è che è forte perché sa accelerare, sarebbe uguale se tirasse pianissimo, perché è della nuova scuola!!!

Almeno concordiamo sul fatto che è forte...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

scusate se mi inserisco, ma nel fisico non somiglia piu a safin?
cmq giocatore fortissimo la coppia nick/ed74 ancora una volta c'ha visto lungo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Se arriva in semifinale, 9
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Tsonga è stato scoperto da ElGato, diamo a cesare quel che è di cesare...

Partita non perfetta, ma è la prima volta a questi livelli. E siamo in semifinale.

:D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

complimenti a ELgato!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Bravissimo! Che match! e che autorità! Tre set a zero e via! sempre più stupita!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E andiamo, e andiamo, e andiamo.
Sono CONTENTO come un bimbo.
Adoro questo tennista, mi piace, mi fa ridere, è un personaggio nuovo benefico.
Dritto pazzesco, giocatore che rischia sempre, che sa stare a rete, che attacca sulla seconda palla, che annulla i set point con volèe ardite. Un tennista che oggi ha retto la diagonale di rovescio con YOYZHNY, non con Andeeev.
Straordinario.
Due anni dopo la favola Baghdatis, Melbourne ne regala un'altra. Felice di averci "preso", anche professionalmente, molto prima che i soloni e i distratti si accorgessero di questo adorabile ragazzo
FORZA Cassius Jo, je t'aime. :)

p.s. Sì, lo confesso. Per quanto adori Misha, oggi ho fatto un tifo selvaggio (e Nick, tsonghiano d'onore con El Gato, lo sa :) )
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Tsonga è un grande, ma onestamente era un match (e un torneo) che potevano davvero consacrare un Campione. Per carità, può darsi passino altri treni, ma in questo momento il mio rammarico per Youzhny è superiore al piacere per Wilfrido.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

jeroska ha scritto:Tsonga è un grande, ma onestamente era un match (e un torneo) che potevano davvero consacrare un Campione. Per carità, può darsi passino altri treni, ma in questo momento il mio rammarico per Youzhny è superiore al piacere per Wilfrido.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Tsonga è stato scoperto da ElGato, diamo a cesare quel che è di cesare...


E' EBBRO di felicità :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Tsonga è stato scoperto da ElGato, diamo a cesare quel che è di cesare...


E allora lo avremo scoperto insieme. :)
Che ElGato amava Tsonga l'ho scoperto la settimana scorsa quando è tornato su MyMag, e lì ho capito che ne era un grande esegeta. :)
Ammetto di averlo scoperto "solo" a metà 2005, quando fu ridicolizzato da Roddick al Rolando: lì, non so perché, me ne innamorai.
Vorrà dire che faremo un triumvirato con ElGato al centro e io Nick nel mezzo. :D

VINCIAMO la Davis, diamine. Vinciamola. E ridiamo fasto alla favola cipriota di due anni fa. ALLEZ.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

jeroska ha scritto:Tsonga è un grande, ma onestamente era un match (e un torneo) che potevano davvero consacrare un Campione. Per carità, può darsi passino altri treni, ma in questo momento il mio rammarico per Youzhny è superiore al piacere per Wilfrido.


per me , ad oggi, il miglior Youzhny Tsonga lo batteva. Non è stato proprio il miglior Youzhny.

Ma, signori, è tre set a zero. Non c'è molto da recriminare.

Youzhny ha solo tre anni piu' di Tsonga, non 20. C'è tempo anche per lui.

Ma oggi è nata la stella di Jo-Wil, e non c'è nulla da rimpiangere, ma solo da godersi il momento :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Youzhny ha solo tre anni piu' di Tsonga, non 20. C'è tempo anche per lui.
Ma oggi è nata la stella di Jo-Wil, e non c'è nulla da rimpiangere, ma solo da godersi il momento :D


Eccome se si gode. E' tripudio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Edberg74 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Tsonga è stato scoperto da ElGato, diamo a cesare quel che è di cesare...


E allora lo avremo scoperto insieme. :)
Che ElGato amava Tsonga l'ho scoperto la settimana scorsa quando è tornato su MyMag, e lì ho capito che ne era un grande esegeta. :)
Ammetto di averlo scoperto "solo" a metà 2005, quando fu ridicolizzato da Roddick al Rolando: lì, non so perché, me ne innamorai.
Vorrà dire che faremo un triumvirato con ElGato al centro e io Nick nel mezzo. :D

VINCIAMO la Davis, diamine. Vinciamola. E ridiamo fasto alla favola cipriota di due anni fa. ALLEZ.


e allora io sono buon terzo. Ho scoperto Tsonga la prima volta che l'ho visto, solo un anno fa, in questo torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Mamma mia si vedeva benissimo che non voleva esultare a fine match perchè troppo teso causa tie-break tirato, invece ci ha concesso il solito saluto...tiratissimo.

Nelle manifestazioni di stupore gioia e quant'altro lo vedo meno spontaneo di Baghdatis, e non solo per il saluto finale con inutile cappello
all'indietro in diagonale.

Comunque bravo davvero Sgrazià. è impressionante la velocità con cui
riesce ad attaccare la rete, in controtempo è devastante, meglio
di un Bjorkman.
Anche in difesa è un osso duro, correva a destra e sinistra che sembrava Nadal. Il servizio ha funzionato a meraviglia, impossibile breakkarlo!
Ha senz'altro un discreto rovescio, oggi poi ha giustamente provato a tirare tutto e gli rimanevano dentro sempre e comunque, a parte (come sempre nelle partite in cui si tira tutto) qualche forzatura in situazioni non adatte.

Se gioca così non vedo perchè non possa impersierire Nadal.
Ultima modifica di Villo il mar gen 22, 2008 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Allez Jo-Wilfried! :)

Immagine
Immagine
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

Edberg74 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Tsonga è stato scoperto da ElGato, diamo a cesare quel che è di cesare...


E allora lo avremo scoperto insieme. :)
Che ElGato amava Tsonga l'ho scoperto la settimana scorsa quando è tornato su MyMag, e lì ho capito che ne era un grande esegeta. :)
Ammetto di averlo scoperto "solo" a metà 2005, quando fu ridicolizzato da Roddick al Rolando: lì, non so perché, me ne innamorai.
Vorrà dire che faremo un triumvirato con ElGato al centro e io Nick nel mezzo. :D

VINCIAMO la Davis, diamine. Vinciamola. E ridiamo fasto alla favola cipriota di due anni fa. ALLEZ.


Ahahah, il triumvirato per Tsonga, bell'idea :) sinceramente Tsonga quando l'ho visto le prime volte, mi era sembrato forte ma non fortissimo, ma sicuramente simpaticissimo e divertente.
Faceva s&v al Rolando contro Roddick senza i colpi di oggi, e faceva tenerezza...

Devo dire che è dall'Australian dell'anno scorso che ho capito che sarebbe diventato fortissimo, quando si è presentato con un gioco. E anche i colpi erano tutt'altra cosa...nel giro di sei mesi si è costruito pure un bel rovescio, e adesso fa semifinale in uno slam (battendo tutti da favorito 8) ma vabbè).

Comunque Tosnga è al secondo posto nel mio cuore, l'amore incondizionato va a Kohli :oops:

(Gaudio lo considero un ex :cry: )

Devo dire che sia Kohli che Tsonga mi hanno procurato tante prese in giro, quando dicevo che eran forti a suo tempo #1#
Ora però hanno conquistato tutti (sono un po' geloso :oops: )
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

avevo scritto un post lungo di totale apprezzamento per questo giocatore,con annessa richiesta di tessera al triumvirato,ma si e' disconnesso il pc e non riesco a riscrivere tutto..
in sostanza e',per me,un giocatore completo oggi,che avevo visto la prima volta a bercy 2004 e mi aveva impressionato per il suo fisico,poi causa infortuni e' scomparso,ora da un anno a questa parte e' tornato alla grande culminato in questo slam fantastico..
con rafa dovra' avere tanta pazienza,ma non parte battuto..
quanto al suo possibile ranking sono piu' d'accordo con nick che con ed,per entrare nei 10 non vi e' bisogno di una continuita' mostruosa modello primi 3,nemmeno per restarci,quindi credo che lui possa riuscirci..senno' non lo vorrei nella mia scuderia :lol: ..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

El Gato ha scritto:Ahahah, il triumvirato per Tsonga, bell'idea :) sinceramente Tsonga quando l'ho visto le prime volte, mi era sembrato forte ma non fortissimo, ma sicuramente simpaticissimo e divertente.
Faceva s&v al Rolando contro Roddick senza i colpi di oggi, e faceva tenerezza...


ESATTAMENTE. Faceva tenerezza e al tempo non era minimamente fortisimo, ma simpatico e divertente sì. La scintilla mi è scattata lì. Poi si è tritato tutto e l'ho perso di vista. Nel 2007 è tornato e, beh, accidenti quanto è migliorato.

ElGato ha scritto:Devo dire che è dall'Australian dell'anno scorso che ho capito che sarebbe diventato fortissimo, quando si è presentato con un gioco. E anche i colpi erano tutt'altra cosa...nel giro di sei mesi si è costruito pure un bel rovescio, e adesso fa semifinale in uno slam


Io invece qui faccio ammenda. Un po' per pessimismo e un po' no, non mi pareva ancora pronto per un simile exploit. Ricordo che mi incazza.i ferocemente quando perse con Cilic(io) al Queens. Lì ebbi la sensazione che rischiava di essere una delle mie molte seconde linee.
SPERO di sbagliarmi.

@Marat77. Sei bene accetto nel fan club e mi auguro che siate tu, El Gato e Nick ad avere ragione sul suo futuro.
Io, a tutt'oggi, ipotizzo - se va bene - una sua carriera alla Baghdatis, quindi nei 10 può carambolarci ma temo non starci stabilmente. Va da sé che sono opinioni e il ragazzo migliora a vista d'occhio. E' presto per valutarne la futuribilità effettiva.
Rispondi