Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi

Cassius Clay Tsonga dove può arrivare?

Sondaggio concluso il mer feb 06, 2008 2:35 pm

Nei top 5 (ma non è da Slam)
4
5%
Nei top 5 (vincendo uno o più Slam)
15
17%
Nei 10 stabili
20
23%
Nei 10 occasionalmente, ma è più da 11-20 (tipo fin qui Baghdatis)
34
40%
E' uno da primi 20, mai però nei top ten
5
6%
Farà fatica a stare stabilmente nei primi 20-25
2
2%
Questo qua a Monfils neanche gli lega le scarpe, chiudete 'so thread!
6
7%
 
Voti totali: 86

Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Edberg74 »

Mi sta simpatico, mi fa ridere, è buffo, è un bravo ragazzo.
Ha il fisico da lanciatire di pesi, ma nonostante questo è un bravo volleatore.
Due anni fa sembrava prossimo al ritiro, quest'anno è entrato nei 100 (ora è 74), ha fatto ottavi a Wimbledon e terzo turno adesso agli Us Open. Passerà alla storia, se non altro, come l'ultimo a battere Henman in uno Slam.
Nei lineamenti mi ricorda il Cassius Clay pre-Muhammad Ali, quello della prima sfida con Sonny Liston per intendersi.

EDIT. A settembre - non nascondiamoci - lo vedevo come un top 30-50 seconda linea. Avrei firmato per una sua carriera onesta nei primi 50, alla Mirnyi bei tempi (quindi best ranking sul 18-20 al mondo).
Nel 2005, dopo averlo visto al Rolando, ci avrei scommesso poco (anche se mi piacque subito). Che dire? Non ci avevo beccato una mazza. :)
Lo immaginavo più simpatico e bello che bravo e solido. Gli Aussie 08 sembrano dimostrare ampiamente il contrario. Che dire? Speriamo che duri e che sbagli più spesso la futuribilità dei miei pupilli. :D
Ultima modifica di Edberg74 il sab feb 21, 2009 4:14 pm, modificato 15 volte in totale.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3301
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Chiedo gentilmente la tessera n.1 del fan club di Tsonga, la n.0 spetta naturalmente al fondatore Edberg!

Saluti, pin
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Gran bel giocatorino Tsonga e divertente da vedere...ma forse quello che più conto sembra che si diverti molto anche lui in campo...ha una faccia troppo simpatica!!! Tessera!!! :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Tsonga lo vedo un po' come il Roddick francese:fisico massiccio,gran servizio,dritto potente,rovescio inesistente,spacconeria esuberante.
Vollea un po' meglio di Andy.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Ed anche il rovescio è migliore rispetto a quello di Roddick.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Il rovescio mi pare molto buono, tutt'altra cosa che roddick.
Poi cerca molto la via della rete... la davanti si trova a proprio agio.
JWT è molto più completo di a-rod! :D


PS: Una tesserina anche a me, che lo seguo da anni oramai, è d'obbligo. :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ottimi quarti di finale di Tsonga a Metz, grazie a due vittorie convincenti (sempre indietro di un set) su Wawrinka e Kohlschreiber. Oggi i quarti, da netto sfavorito, contro un Murray - si spera - sulla via del pieno recupero.
Il suo best ranking è 56 (una settimana fa), ora è 61. Non ha nulla da difendere (il suo quarto miglior risultato è il challenger vinto a Lanzarote...) e con questi 40 punti dovrebbe migliorare il suo best ranking, portandosi a pochi passi dai top 50.
Con una vittoria oggi, che ritengo molto improbabile, entrerebbe nei 50, ma a questo punto credo che sia solo questione di tempo. Giunto a quel punto, migliorarsi sarà molto dura, anche se almeno top 40 non dovrebbe essere così improbo.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E andiamo. Cassius entra nei 50, raggiungendo il best ranking di 45 dopo la semifinale a Lione.
Peccato che domani uscirà subito con la nemesi Grosjean a Parigi.
A inizio anno era 212, a fine febbraio 223.
Grandissima progressione.
Proviamo a entrare nei 30, su.
Allez. :)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:Grandissima progressione.

Immagine

(non aggiornata all'ultima settimana)

Notevole anche la regolarità della crescita.

Forse la miglior progressione dell'anno, numericamente inferiore a quella di Isner ma di maggior spessore. (ci sarebbe anche Hanescu ma quella non vale, è un ritorno dopo infortunio)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8179
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

jeroska ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Grandissima progressione.

Immagine

(non aggiornata all'ultima settimana)

Notevole anche la regolarità della crescita.

Forse la miglior progressione dell'anno, numericamente inferiore a quella di Isner ma di maggior spessore. (ci sarebbe anche Hanescu ma quella non vale, è un ritorno dopo infortunio)

interessante e formativa la storia di Tsonga
nel 2004 (non ancora 20enne) sconfisse in un paio di mesi Moya ed Ancic (quest'ultimo proprio a Bercy, dopo di aver superato le quali)
poi, dopo un infortunio che gli ha fatto perdere più di mezza stagione (lo so che non esistono più... :lol: ) è ripartito dai challenger, tra marzo e giugno 2007 ne ha vinti 4 praticamente di fila e si è affacciato al tennis che conta all'inizio della stagione erbivora
Di lì l'escalation segnalata da Jeroska
a prima vista darebbe l'impressione del fratello muscoloso di Monfils, ma è invece un giocatore interessante, non un fuoriclasse ma bravino e piacevolissimo da vedere

ps: piccola chiosa... l'anno scorso di questi tempi veniva letteralmente ridicolizzato nell'ultimo turno di quali di Bercy da tale Daniele Bracciali (qualcuno lo ricorda?), racimolando la miseria di 3 giochi
sembra passato un secolo
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Speedy ha scritto:interessante e formativa la storia di Tsonga
nel 2004 (non ancora 20enne) sconfisse in un paio di mesi Moya ed Ancic (quest'ultimo proprio a Bercy, dopo di aver superato le quali)
poi, dopo un infortunio che gli ha fatto perdere più di mezza stagione (lo so che non esistono più... :lol: ) è ripartito dai challenger, tra marzo e giugno 2007 ne ha vinti 4 praticamente di fila e si è affacciato al tennis che conta all'inizio della stagione erbivora
Di lì l'escalation segnalata da Jeroska


E' soggetto a infortuni, ha un fisico imponente, deve portare a spasso molti chili e molti muscoli.
Se la salute lo assiste, nei 30-40 può starci senza far gridare nessuno allo scandalo.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Tsonga è un giocatore che mi piace molto, ha un tennis decisamente brillante.

Se distribuite le tessere datemene una :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Volentieri, Wiltennis. Gli adepti dell'estroso Big Little Cassius sono benvoluti. :)
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

Tsonga piace parecchio anche a me :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:Forse la miglior progressione dell'anno, numericamente inferiore a quella di Isner ma di maggior spessore. (ci sarebbe anche Hanescu ma quella non vale, è un ritorno dopo infortunio)


Se non sbaglio un anno fa la migliore progressione fu di Ben Becker.
Spero che Tsonga non patirà gli stessi contraccolpi di assestamento (ma ci sta).

p.s. Benvenuto, Drakko. :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Una delle vittorie più importanti della sua carriera, perché Grosjean è il classico battimuro che Tsonga odia (e infatti sabato a Lione ci aveva perso duramente).
Il nostro mitico Cassius Tsonga sta vivendo un grande momento, adesso ha Gasquet che ha appena battuto a Lione ma da cui ha perso in ottavi a Wimbledon.
A titolo personale sono molto contento, perché ho definitivamente trovato il mio nuovo Mirnyi. A rete ci va di meno del bielorussso, ma ci va comunque spesso e ci sa stare.
Ottimo servizio, bel dritto, rovescio penoso. Spostamenti da paracarro, tenuta mentale "aleatoria", uno spaesato perenne quando deve stare troppo a fondocampo.
Non dico che è il clone di Mirnyi, ma me lo ricorda sufficientemente per adorarlo.
Vai, Cassius, vai. :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Edberg74 ha scritto:Il nostro mitico Cassius Tsonga sta vivendo un grande momento
Non dico che è il clone di Mirnyi, ma me lo ricorda sufficientemente per adorarlo.

A me più che Mirnyi ricorda molto Roddick.
Certo Andy è di un livello superiore(parlo di forza complessiva,non di qualità tecniche,ovviamente),però tra i due trovo molti punti di contatto.
Poi ognuno la vede a modo suo..magari a qualcuno ricorda Federer,per dire :D

Edit:mi sono accorto ora che avevo già scritto la stessa cosa qualche post più su....
Mi ripeto peggio di Rino #1#
Ultima modifica di Ace Man il mar ott 30, 2007 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ace Man ha scritto:A me più che Mirnyi ricorda molto Roddick


Mah, non direi. Si ricordano nel servizio e (forse) nel dritto, ma fanno un gioco diverso, e poi Tsonga sottorete fa cose pazzesche, anche oggi ha fatto una volèe di rovescio con taglio all'indietro incredibile.
Roddick a rete è un fabbro, e poi è più grigio come personaggio, più ripetitivo, più antipatico.
Anche Mirnyi aveva un ottimo servizio e un rovescio debole (lo so, anche Roddick), però Tsonga come Max da fondocampo non sa reggere lo scambio, deve prima o poi andare a rete, è più "squilibrato" (e meno forte) di Roddick. Insomma, anche come livello, lo vedo vicino a Mirnyi, sebbene il secondo fosse un volleatore ortodosso e totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

come faccia a ricordare Roddick, proprio non ho idea :)

Mirnyi già di più, ma è davvero ingeneroso, per Tsonga, il paragone.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Mirnyi già di più, ma è davvero ingeneroso, per Tsonga, il paragone.


Be', Nick, insomma. Mirnyi è stato 18 al mondo, ha vinto Rotterdam, ha fatto semi a Bercy. Insomma, era limitato ma non un pizzettaro.
Anche Tsonga - che lo ricorda, NON che è uguale - ha i suoi limiti, dai: di spostamento, di fondamentali (rovescio), fisici (infortuni), psicologici (tende a sciogliere).
Non vorrei, ad esempio, che quella massa ingombrante lo costringesse a un calvario alla Dent. :roll:
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

'Questo tira le cannate!'
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Bravo Tsonga...è un pò di tempo che non riesco a vederlo giocare ma ricordo che mi divertiva...bella vittoria, anche perchè sabato ci aveva perso con Grosjean, questo significa che impara dai suoi errori, un punto in più per lui! :wink:
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

io l'ho visto con attenzione solamente una volta, nel match a Wimbledon contro F Lopez e mi aveva lasciato una buona impressione.
Mi ha lasciato invece perplesso Tommasi, che almeno intorno a Wimbledon l'aveva stroncato senza appello, dicendo che otteneva risultati ben superiori al suo tennis.
Personalmente non mi trovo d'accordo, credo che abbia un gioco sostanzialmente gradevole
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

corsair ha scritto:Mi ha lasciato invece perplesso Tommasi, che almeno intorno a Wimbledon l'aveva stroncato senza appello, dicendo che otteneva risultati ben superiori al suo tennis.


Se può consolarti, durante il match con Grosjean, Tommasi ha detto l'esatto contrario, e cioè che "non è male ed è in grande ascesa, è gradevole". :)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

i detrattori parleranno di demenza senile, a me piace pensare che abbia rivisto il suo giudizio, troppo superficiale la prima volta :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

corsair ha scritto:a me piace pensare che abbia rivisto il suo giudizio, troppo superficiale la prima volta :D


Credo anch'io. E' una tipologia di gioco che a lui piace, secondo me lo conosceva poco, al tempo. E del resto era stato fermo a lungo per infortunio, quindi ci sta, ormai lui e Clerici seguono bene solo i primissimi della classe.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Tsonga è molto forte, ha solo limiti mentali, magari non li supera, ma sul veloce puo' per me valere uno dei primi 10, se li supera.

Pronto a essere smentito :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Ha superato anche il primo turno del doppio in coppia con...Grosjean :lol: !
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Tsonga è molto forte, ha solo limiti mentali, magari non li supera, ma sul veloce puo' per me valere uno dei primi 10, se li supera.


Francamente mi sembra troppo, ma spero che la ragione sia dalla tua parte.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

A me tutte le volte che l'ho visto non mi è piaciuto. :) Al volo ha alcune buone intuizioni, ma gli ho visto anche fare cose da mastro ferraio. Da fondo non sarà capace di tenere uno scambio sul ritmo, ma sul diritto prova spesso ad incontrare ed a volte fa i buchi nel campo. Non c'entra nulla con Roddick (che anche se tira forte di diritto - peraltro colpo sopravvalutatissimo - non gioca mai d'incontro, tira le cannonate solo sui rimbalzi alti con il colpo giocato sopra la spalla), ma non mi è sembrato nemmeno un volleatore particolarmente aggraziato, anche perchè non è fluidissimo nei movimenti.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Interessante articolo sul sito atp.tennis dedicato ai giocatori che più hanno migliorato la loro posizione.
In particolare, sono 11 i tennisti che nel 2007 sono entrati nei primi 100, partendo da posizioni molto arretrate. Tra questi c'è anche Jo-Wilfried Tsonga, al sesto posto come progressione (ha recuperato 169 posizioni).
Di questi 11 giocatori, 8 sono entrati per la prima volta nei 100 (tutti tranne Hanescu, Ascione e Canas).
Ecco la classifica.
Il primo numero riguarda la progressione in classifica (ad esempio Hanescu è migliorato di 566 posizioni rispetto al dicembre 2006), la seconda cifra è la classifica di fine anno, la terza cifra ricorda la posizione di quel giocatore a fine 2006.
L'asterisco è legato al fatto che quei giocatori non erano mai stati nei 100.
Tra gli 11 "rimontatori" ci sono anche Dudi Sela e Fognini.
Tre su undici sono francesi. Da notare anche la crescita di Donald Young.

Hanescu, Victor 566 - 77 - 643
Darcis, Steve 386 - *88 - 474
Young, Donald 386 - *98 - 484
Ventura, Santiago 295 - *89 - 384
Sela, Dudi 174 - *66 - 240
Tsonga, Jo-Wilfried 169 - *43 - 212
Roger-Vasselin, Edouard 157 - *96 - 253
Fognini, Fabio 155 - *94 - 249
Canas, Guillermo 128 - 15 - 143
Ascione, Thierry 102 - 93 - 195
Cilic, Marin 102 - *71 - 173
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Demoliti Gulbis e Hewitt, Tsonga esordisce nel 2008 con una bella semifinale ad Adelaide, tanto gradita quanto inattesa (al primo turno aveva fatto una certa pietà).
Il ragazzo c'è. L'importante è che non si rompa. Lo voglio numero 2 nella classifica di Francia, altro che i choker e i pensionandi.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Cassius esce in semifinale con Nieminen, l'amico di Apollo Creed. Comunque un buon inizio. Fino a marzo non ha nulla da difendere (poi cominciano i challenger vinti nel 2007), con questo risultato entrerà per la prima volta nei primi 40 (ora è 43), ipotizzare un'entrata nei primi 25-30 non è certo follia.
Ora è il sesto francese, ma a gennaio dovrebbe superare Monfils (infortunato), Santoro (con molti punti in scadenza a Melbourne). La speranza è finire davanti anche al Seppi francese e al Re dei Pavidi.

EDIT. Scopro solo ora che a Sydney, al primo turno, Cassius subirà la gogna con Futuro, come Baghdatis e (presto) Gasquet. Speriamo sappia rialzarsi da un simile contraccolpo psicologico.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Edberg74 ha scritto:EDIT. Scopro solo ora che a Sydney, al primo turno, Cassius subirà la gogna con Futuro, come Baghdatis e (presto) Gasquet. Speriamo sappia rialzarsi da un simile contraccolpo psicologico.


E così è, come da me (e pochi altri 8) ) previsto. Tsonga, in odor di Legge Tommasi (come Wawrinka, come Moya, forse come Llodra), si fa uccellare da Seppi dopo aver vinto il primo set. Parzialmente rovinata l'impresa di essere entrato per la prima volta nei 40 (38).
Mi auguro, non essendo tds a Melbourne, che becchi uno spot non impossibile.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Edberg74 ha scritto:
Edberg74 ha scritto:EDIT. Scopro solo ora che a Sydney, al primo turno, Cassius subirà la gogna con Futuro, come Baghdatis e (presto) Gasquet. Speriamo sappia rialzarsi da un simile contraccolpo psicologico.


E così è, come da me (e pochi altri 8) ) previsto. Tsonga, in odor di Legge Tommasi (come Wawrinka, come Moya, forse come Llodra), si fa uccellare da Seppi dopo aver vinto il primo set. Parzialmente rovinata l'impresa di essere entrato per la prima volta nei 40 (38).
Mi auguro, non essendo tds a Melbourne, che becchi uno spot non impossibile.

tutto ok, ma Patrizio Oliva no, dai!!!!!!! :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Beh, insomma....Oliva è stato oro olimpico e campione del mondo dei welter, potrebbe offendersi per il paragone :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Beh, insomma....Oliva è stato oro olimpico e campione del mondo dei welter, potrebbe offendersi per il paragone :D


Sì, Fan, ma era un fagiolo, dai. Aveva il carisma di una mietibatti spenta. :)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3908
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

E Cassius Clay mette KO Murray alla quarta ripresa...
Jannik Sinner e' il Messia
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Cassius Clay vive, lotta insieme a noi e si ricorda ancora come si batte il Joe Frazier di turno.
Allez Jo-Wilfred.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Poco da dire,Wilfredo nei primi turni slam è veramente pericolosissimo,non consente all'avversario di entrare in partita. Roddick lo scorso anno si era salvato per maggiore esperienza (sua) ed inesperienza (di Tsonga).
Quest'anno,invece ,la sorpresa c'è stata,nella sofferenza del quarto set e col rischio che i crampi portassero a dun 5°set in cui Murray sarebbe stato favorito.

I Gasquettiani non piangono :D ,penso che Richard avesse "motivato a dovere" il connazionale nel doppio giocato assieme.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi