Naso, ad un punto dal match

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Naso, ad un punto dal match

Messaggio da Nevenez »

La sua prima qualificazione in un torneo Atp merita un ritocco più serio del titolo. A 18 anni sembrava proiettato verso una bella carriera, a 21 tocca il miglior ranking a 315. La crescita è lenta come quella di un licheno della tundra (quella specie di muffa che si forma su alberi e rocce). Ma per motivi irrazionali è uno che si aspetta volentieri, a costo di aspettarlo per sempre.
Ultima modifica di Nevenez il mer lug 23, 2008 7:31 pm, modificato 4 volte in totale.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: A Naso è forte...

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nevenez ha scritto:Essere un eterno Vico o provare o diventare un Mahut?
Intanto con la finale di Genova torna nei primi 350, forza, a 20 anni si può ancora fare molto.


Sicuramente... ma Naso con Mahut c'entra zero, Naso arrota molto e soprattutto a rete è disastroso.

Forza Giallo!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Best ranking per Naso, n.338
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Naso mi pare troppo un bravo ragazzo per sfondare. Nelle interviste lascia trasparire troppa sportività, questo è bello ma porta ad accettare le sconfitte senza arrabbiarsi. Tecnicamente potrebbe benissimo emergere.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Iperdrive ha scritto:Tecnicamente potrebbe benissimo emergere.


Tecnicamente, per come l'ho visto a Genova, è veramente molto forte.
Bruzzi
Membro
Messaggi: 468
Iscritto il: dom nov 20, 2005 12:53 pm
Località: Nuovamente....Atollo Johnstone?

Messaggio da Bruzzi »

Tecnicamente molto forte, ma a mio modo di vedere poco carattere o non sempre consigliato benissimo.
A 20 anni devi avere già sfondato o per lo meno essere a ridosso dei primi 100...lui sta ancora nel limbo.
Per chi l'ha visto recentemente fisicamente come vi è parso? io lo ricordo un po' troppo leggero...
Preferisco essere un opportunista e galleggiare che annegare con i principi in cui credo annodati intorno al collo.

Le bugia che ci raccontiamo per essere fedeli sono più odiose di quelle che raccontiamo per farlo sembrare.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

A fisico è messo direi parecchio bene, e la potenza nei colpi da fonfo, sia dritto che rovescio, non gli manca davvero: la sua palla viaggia quasi come quella di Bolelli, visto il giorno prima sullo stesso campo.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Bruzzi ha scritto:Tecnicamente molto forte, ma a mio modo di vedere poco carattere o non sempre consigliato benissimo.
A 20 anni devi avere già sfondato o per lo meno essere a ridosso dei primi 100...lui sta ancora nel limbo.
Per chi l'ha visto recentemente fisicamente come vi è parso? io lo ricordo un po' troppo leggero...


:o :o :o :o :o legggero?
Naso è il peso massimo dei giocatori italiani e penso uno dei più ììpesanti'' del circuito,pesa 90Kg ed è alto 193 cm.ha lacune forti negli spostamenti sia di fianco che lateralmente,ha però dalla sua un servizio a mio parere da primi 20 del mondo,e da 5 mesi a ora (dopo aver lasciato caperhi) lo trovo a mio parere molto migliorato!sarà un caso?
la parola a P&P..... :D
birillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 505
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:46 pm
Località: Livorno

Messaggio da birillo »

spillo ha scritto: da 5 mesi a ora (dopo aver lasciato caperhi) lo trovo a mio parere molto migliorato!sarà un caso?
la parola a P&P..... :D


I risultati parlano chiaro, è decollato dopo il divorzio con Caperchi, il quale probabilmente è molto bravo nel formare i giocatori, un pò meno nel seguirne la carriera pro.
Bruzzi
Membro
Messaggi: 468
Iscritto il: dom nov 20, 2005 12:53 pm
Località: Nuovamente....Atollo Johnstone?

Messaggio da Bruzzi »

spillo ha scritto:
Bruzzi ha scritto:Tecnicamente molto forte, ma a mio modo di vedere poco carattere o non sempre consigliato benissimo.
A 20 anni devi avere già sfondato o per lo meno essere a ridosso dei primi 100...lui sta ancora nel limbo.
Per chi l'ha visto recentemente fisicamente come vi è parso? io lo ricordo un po' troppo leggero...


:o :o :o :o :o legggero?
Naso è il peso massimo dei giocatori italiani e penso uno dei più ììpesanti'' del circuito,pesa 90Kg ed è alto 193 cm.ha lacune forti negli spostamenti sia di fianco che lateralmente,ha però dalla sua un servizio a mio parere da primi 20 del mondo,e da 5 mesi a ora (dopo aver lasciato caperhi) lo trovo a mio parere molto migliorato!sarà un caso?
la parola a P&P..... :D


ci credo ci credo...fai conto che l'ultima volta che l'ho visto sarà stato 2 anni fa abbondanti un'estate a Trapani, sua città natale. me lo ricordo alto di certo ma pesava almeno 10 chili in meno.
Bene allora che abbia messo su la potenza necessaria.

Suu caperchi mi trovate d'accordo
Preferisco essere un opportunista e galleggiare che annegare con i principi in cui credo annodati intorno al collo.

Le bugia che ci raccontiamo per essere fedeli sono più odiose di quelle che raccontiamo per farlo sembrare.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

birillo ha scritto:
spillo ha scritto: da 5 mesi a ora (dopo aver lasciato caperhi) lo trovo a mio parere molto migliorato!sarà un caso?
la parola a P&P..... :D


I risultati parlano chiaro, è decollato dopo il divorzio con Caperchi, il quale probabilmente è molto bravo nel formare i giocatori, un pò meno nel seguirne la carriera pro.



E' quello che avrei detto anch'io. Sulla passione di Caperchi per i giovani talenti sono un elogiatore. Sulla sua scarsa capacità di trascinarli nei top 100 sono però consapevole.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Lotta ma perde con Montanes 61 57 75

Comunque segnali di crescita incoraggianti.
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Naso entra nei 100 a occhi chiusi
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

federex ha scritto:Naso entra nei 100 a occhi chiusi


Ancora deve entrare nei 250... tempo al tempo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Apollo_Creed. ha scritto:
federex ha scritto:Naso entra nei 100 a occhi chiusi


Ancora deve entrare nei 250... tempo al tempo.


la mia è solo una previsione futura è ovvio che per entrare nei 100 deve passare per i 250
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

In effetti il gradualismo può anche non esistere nel tennis. Se Naso comincia a giocare come potrebbe nulla gli vieta di scalare improvvisamente la classifica. Un ATP fortunato in cui si qualifica e supera tre turni cambierebbe la faccia della sua classifica. Deve arrivare a tiro quali ATP e questa è la parte noiosa e difficile.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Esatto, è proprio così, perchè il suo gioco sarebbe già adesso sicuramente degno dei primi 100.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

domenico67 ha scritto:Esatto, è proprio così, perchè il suo gioco sarebbe già adesso sicuramente degno dei primi 100.


Sai, il fatto è che se ne vedi 300 dici che tutti questi 300 valgono i 100. Ma i posti sono 100 :D

(discorso insensato, ma sono reduce da 11 ore di lezioni all'Università) :oops:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Apollo_Creed. ha scritto:(discorso insensato, ma sono reduce da 11 ore di lezioni all'Università) :oops:


Ammazza... :o io già quando me ne sparo 8 di fila credo di non potercela fare...se ne facessi 11 mi dovrebbero portare a casa in barella... :o :lol: :lol:
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

No, dico questo perchè Naso l'ho visto giocare recentemente contro tre avversari diversi intorno al numero 100 mondiale tra cui Berlocq n.74, e li ha dominati in lungo e in largo dando nettamente l'impressione di essere il giocatore più forte in campo. :wink:
Ultima modifica di domenico67 il lun apr 28, 2008 2:17 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Naso, se corre, è un giocatore da top 30.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Pippo and Potito ha scritto:Naso, se corre, è un giocatore da top 30.


Solo? Come minimo top3.
Anzi, abbiamo trovato la risposta al topicone: se corre, Naso è il miglior giocatore dell'era open.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Naso se corresse, sarebbe nella famiglia Addams,....a far compagnia a Mano :wink: :D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Titolo da Monty Python. Splendido. :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Ma perchè gioca da fermo?
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Edberg74 ha scritto:Titolo da Monty Python. Splendido. :)

davvero assurdo :D
splendido titolo
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Naso insieme ad Andreas sono il futuro. 8) La cosa soddisfa qualcuno e scontenta molti altri.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Iperdrive ha scritto:Naso insieme ad Andreas sono il futuro. 8)


#40#
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

qualcuno me lo spiega.. il titolo?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

_Kafelnikov_ ha scritto:qualcuno me lo spiega.. il titolo?


Pippo and Potito ha scritto:Naso, se corre, è un giocatore da top 30.


sul cubismo non sono sicuro di averla capita molto :roll:
Nevernez ha solo aperto il topic,non c'ha più scritto :)
Comunque credo che nevernez dubiti su "naso futuro top 30".Tutto qui.con cubismo credo intenda quello... :wink:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Quando Nevenez ha queste trovate, è semplicemente straordinario.

Ps: il cubismo non lo considero neanche un movimento artistico, non mi ha mai detto nulla. Sarò io un tipo strano.. :roll:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

_Matt87_ ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:qualcuno me lo spiega.. il titolo?


Pippo and Potito ha scritto:Naso, se corre, è un giocatore da top 30.


sul cubismo non sono sicuro di averla capita molto :roll:
Nevernez ha solo aperto il topic,non c'ha più scritto :)
Comunque credo che nevernez dubiti su "naso futuro top 30".Tutto qui.con cubismo credo intenda quello... :wink:


è vero, :)
ma non vedo il nesso, perchè conosco il cubismo solo come movimento pennellatorio... ma probabilmente il cubismo è un movimento culturale..
chissà che facevano sti geometri del passato.. #100#
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Probabilmente il termine cubismo si riferisce ai movimenti particolarmente sgraziati di Naso intento a rincorrere la pallina.

Immagine
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Azz...
Un particolare di Guernica.
Il topic sta decollando.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ah :) allora avevo interpretato male :) ma ci stava :D
Non ho mai visto Naso in azione...quindi non potevo arrivarci,ne tantomeno confremare questo particolare...ma mi fido :)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Boh... :-? a me in movimenti di Nose in campo non sembrano affatto sgraziati... :roll:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

domenico67 ha scritto:Boh... :-? a me in movimenti di Nose in campo non sembrano affatto sgraziati... :roll:


Affatto... certo, sono un po' "pesanti"...

La cosa più brutta di Naso, a mio parere, sono le giocate di "fino": la mano è abbastanza barbarica.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Adesso Apollo deve venire qui e spiegarci come sia possibile che un talento come Naso perda da tale Accardo.


Probabilmente lo abbiamo perso.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Pippo and Potito ha scritto:Adesso Apollo deve venire qui e spiegarci come sia possibile che un talento come Naso perda da tale Accardo.


Probabilmente lo abbiamo perso.


Io ho mai decantato il talento di Naso?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Apollo_Creed. ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Adesso Apollo deve venire qui e spiegarci come sia possibile che un talento come Naso perda da tale Accardo.


Probabilmente lo abbiamo perso.


Io ho mai decantato il talento di Naso?



Conosci Caperchi. Questo basta a tirarti in causa quando perde Naso.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Rispondi