L'uomo Del Potro si è ritirato.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

L'uomo Del Potro si è ritirato.

Messaggio da drakko80 »

penso sia giunto il momento di aprire il suo fan club :D
chi prende la tessera? :D
Ultima modifica di drakko80 il mar set 15, 2009 10:12 am, modificato 7 volte in totale.
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Re: Juan Martin Del Potro

Messaggio da il Dio in terra »

drakko80 ha scritto:penso sia giunto il momento di aprire il suo fan club :D
chi prende la tessera? :D


hai cambiato cavallo di battaglia? :lol: :lol:
scherzo :P
sinceramente le poche volte che l'ho visto giocare non mi è piaciuto,troppo sgraziato nei colpi,anche se di lui dicono un gran bene..
sono curioso di rivederlo all'opera..
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Re: Juan Martin Del Potro

Messaggio da drakko80 »

il Dio in terra ha scritto:
drakko80 ha scritto:penso sia giunto il momento di aprire il suo fan club :D
chi prende la tessera? :D


hai cambiato cavallo di battaglia? :lol: :lol:
scherzo :P
sinceramente le poche volte che l'ho visto giocare non mi è piaciuto,troppo sgraziato nei colpi,anche se di lui dicono un gran bene..
sono curioso di rivederlo all'opera..


beh mica sono come te che guardi solo Federer :lol: :lol: :lol:

rispetto ad inizio anno è molto meno sgraziato, colpi più profondi e ieri ha dimostrato anche una buona mano a rete, fantastico un pallonetto difficilissimo sotto le gambe :)
se puoi guardati la partita contro Robredo :)

come ho scritto in un altro post mi sbilancio e dico che entro fine 2008 entrerà nei 15 e entro fine 2009 nei 5 :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non cera gia? cero prima ci sono ora!
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Re: Juan Martin Del Potro

Messaggio da il Dio in terra »

drakko80 ha scritto:
beh mica sono come te che guardi solo Federer :lol: :lol: :lol:

rispetto ad inizio anno è molto meno sgraziato, colpi più profondi e ieri ha dimostrato anche una buona mano a rete, fantastico un pallonetto difficilissimo sotto le gambe :)
se puoi guardati la partita contro Robredo :)

come ho scritto in un altro post mi sbilancio e dico che entro fine 2008 entrerà nei 15 e entro fine 2009 nei 5 :)


non guardo solo federer,ma purtroppo stando fuori casa non ho molto tempo e spazio per vedere altro..
lo vidi al'opera contro proprio federer a wimbledon e contro nadal al queens e ho capito che non è un giocatore da erba..
sul cemento l'ho visto all'opera sempre contro nadal e non i è piaciuto..
sinceramente mi fido poco degli argentini,appena raggiungono traguardi minimi si lasciano spesso andare a cose che con lo sport non c'entrano niente..
cmq sono contento per ieri sera,ha eliminato l'antitennis in persona..
oggi però sono curioso di vederlo contro il nalba..
uscirà sicuro una bella partita :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Devo ancora scoprirlo bene...però grande rovescio e dritto che non si può vedere!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Juan Martin Del Potro

Messaggio da miggen »

drakko80 ha scritto:come ho scritto in un altro post mi sbilancio e dico che entro fine 2008 entrerà nei 15 e entro fine 2009 nei 5 :)


Oddio, è un discreto cavallo vincente ma pronosticarlo nei 5 entro la fine del 2009 è, francamente, assurdo.
E' giovane ed ha ancora grossi margini di miglioramento, ma ci sono almeno 15-20 giocatori che gli sono avanti adesso, e tali rimarranno negli anni a venire.
La tessera non la prendo: se devo scegliere un '88 su cui scommettere, sto con Gulbis (di cui ho infatti la tesserina).
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

per chi fosse interessato domenica 21 alle ore 11,30 farà una esibizione gratuita contro berdich al circolo della stampa sporting di torino in occasione dell'inaugurazione del master mondiale nike
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Fatemi capire, ma questo Leonardo da Vinci sudamericano oggi si è presentato in campo senza racchette? :lol:
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

Remi Boncoeur ha scritto:Fatemi capire, ma questo Leonardo da Vinci sudamericano oggi si è presentato in campo senza racchette? :lol:


si :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

_Kafelnikov_ ha scritto:non cera gia? cero prima ci sono ora!


Sì, il topic Del Potro c'era, lo aveva aperto mi pare Lanna23 un anno fa, credo sia stato distrutto dall'attacco spam. Uno dei tanti thread dissoltisi nel vento.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Ieri sera ho visto quel pallonetto allucinante..qualcuno riesce a rimediarlo?devo averlo!
Comunque bel giocatore davvero..sgraziato un po si,ma i colpi li ha tutti e belli forti!
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

I colpi li ha, la testa pure, la tigna è nella carta d'identità, va bene tutto, la resistenza mancava ma si fa, okkkkkei, ma dé, ragazzi: non si può vedere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non mi piace per nulla, ed è troppo scarso e troppo alto per diventare un campione, secondo me

puo' diventare un buon giocatore, non penso molto di più

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nevenez ha scritto:I colpi li ha, la testa pure, la tigna è nella carta d'identità, va bene tutto, la resistenza mancava ma si fa, okkkkkei, ma dé, ragazzi: non si può vedere.


D'accordo su tutto, anche se comincerei la frase con un "i colpi li ha quasi tutti, e non eccelle in nulla". Il resto lo sottoscrivo.

p.s. Il "quasi" è dato anzitutto da un gioco di volo imbarazzante, e anche la seconda è loffia. Buon prospetto come ranking (nei primi 20-30 ci sta con agio), ma è brutto incancrenito - come gioco, come faccia, come tutto - e non è un fenomeno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

nadal, murray, nalbandian, djokokovic e ancic sono i giocatori piu' pericolosi nel tabellone.

tutti e cinque dalla stessa parte, com'è ovvio che sia :)

questo ci farà vedere bei match da quella parte però,ma danneggia chi come murray sperava di andare avanti per il masters. Buon per Gonzalez, invece, che ha avuto un bel tabellone, e adesso ha Kiefer. Kiefer potrebbe benissimo vincere (ed anche essere il favorito) ma nei quarti a Madrid non è che puoi avere molto di meglio... Beh, Lopez o Koubek a parte :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:nadal, murray, nalbandian, djokokovic e ancic sono i giocatori piu' pericolosi nel tabellone.
tutti e cinque dalla stessa parte, com'è ovvio che sia.


Sì, Nick, ma cosa c'entra il topic di Del Potro? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

nulla, ho sbagliato posto, scusatemi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
cedricpioline
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 30, 2007 10:51 am

Messaggio da cedricpioline »

Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

fantastico :o ...ma soprattutto come gli è venuta in mente una cosa del genere!!!
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

superato il primo turno del torneo di Basilea grazie al ritiro dell'americano Russell, fino a quel momento conduceva agevolmente per 5-2
adesso secondo turno contro Federer #103# #103#
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

vittoria di Del Potro contro Feliciano :)
peccato non aver visto la partita #1#
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

finalmente arrivano i primi risultati :D
prima finale in carriera in un torneo ATP e speriamo adesso riesca a giocare con continuità senza infortuni alla schiena :)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Che brutto giocatore!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Jürgen ha scritto:Che brutto giocatore!


Sì, però non è male. Insomma, mi ritrovo con quel che aveva scritto Nevenez qualche tempo fa.
Attenzione perché può arrivare in alto se trova continuità, innanzitutto fisica.

Leggere quel post di Nick a metà pagina nel quale spiegava per bene le varie sorti dei vari giocatori in un non meglio precisato tabellone è stato fantastico. #100# #100# #100#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

floyd10 ha scritto:Sì, però non è male. Insomma, mi ritrovo con quel che aveva scritto Nevenez qualche tempo fa.
Attenzione perché può arrivare in alto se trova continuità, innanzitutto fisica.


Classica tipologia di giocatore le cui potenzioalità/ranking sono inversamente proporzionali alla sua bellezza (in tutti i sensi).
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Ultimamente raccoglie molto di più dal servizio, prima non era un colpo così penetrante e faceva meno aces.

In ogni caso è orrido all'ennesima potenza.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Gli argentini sostenevano che Del Potro fosse il nuovo Coria! Di Guillermo non ha proprio un bel niente neanche la statura! :lol:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ha vinto con pieno merito, ha sempre fatto lui la partita, ha irriso un inutilmente altezzoso Gasquet nella finale di Stoccarda.
Non mi piace, ma ha pienamente meritato il torneo, dall'inizio alla fine, battendo gli unici giocatori realmente validi che proponeva quest'anno Stoccarda (Bolelli, Kohli, Schwank, Gasquet).
Gli auguro di ripetersi a Kitzbuhel, ma purtroppo per lui arriverà stanco a questo secondo appuntamento rosso di luglio.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Edberg74 ha scritto:Gli auguro di ripetersi a Kitzbuhel, ma purtroppo per lui arriverà stanco a questo secondo appuntamento rosso di luglio.


Ma anche no.
Ok, lo riterrai più appetibile di Seppi (e già qui avrei qualcosa da obiettare), ma sul rosso Starace è sicuramente un "vedere" migliore.
L'augurio è che non si ripeta affatto, un torneo all'anno basta e avanza.. :) .
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Diciamo che da brutto, su quella macchina diventerà bello agli occhi di molte. :D
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Esteticamente non il massimo, però c'è da dire che è un bel giocatorino e in costante miglioramento...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

nico ha scritto:Diciamo che da brutto, su quella macchina diventerà bello agli occhi di molte. :D


:D

Del Potro è uno che con buonissime probabilità vincerà più di un torneo all'anno, nel futuro. E se sulla terra non li vincesse tutti uno potrebbe anche ambire a qualcosa di importante.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

miggen ha scritto:Ma anche no.
Ok, lo riterrai più appetibile di Seppi (e già qui avrei qualcosa da obiettare), ma sul rosso Starace è sicuramente un "vedere" migliore.


E' l'unico che può battere Seppi, quindi ora lui mi fa comodo. Poi, figurati, preferirei di gran lunga che vincessero il torneo Calleri, Hanescu, Melzer, Schwank o - senz'altro - lo stesso Starace.
Ma tra Del Potro e quell'altro, prima tifo tsunami, e poi il non conclamarsi della somma catastrofe.
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

madmarat ha scritto:Esteticamente non il massimo, però c'è da dire che è un bel giocatorino e in costante miglioramento...


ci mancherebbe altro che non fosse in costante miglioramento, non ha nemmeno 20 anni :D

finalmente arriva la prima vittoria in un torneo ATP, vamos :)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Edberg74 ha scritto:
miggen ha scritto:Ma anche no.
Ok, lo riterrai più appetibile di Seppi (e già qui avrei qualcosa da obiettare), ma sul rosso Starace è sicuramente un "vedere" migliore.


E' l'unico che può battere Seppi, quindi ora lui mi fa comodo. Poi, figurati, preferirei di gran lunga che vincessero il torneo Calleri, Hanescu, Melzer, Schwank o - senz'altro - lo stesso Starace.
Ma tra Del Potro e quell'altro, prima tifo tsunami, e poi il non conclamarsi della somma catastrofe.


Il migliore è senz'altro Calleri, questo sì.. :wink: .
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

miggen ha scritto:Il migliore è senz'altro Calleri, questo sì.. :wink: .


Mannaggia, mi era saltata la faccina a fine post. :wink:
Capisco benissimo cosa intendi, Del Potro è brutto forte, ma oggi ha meritato appieno. E l'altro non è che sia stato così più bello di lui, anzi. #103#
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Edberg74 ha scritto:
miggen ha scritto:Il migliore è senz'altro Calleri, questo sì.. :wink: .


Mannaggia, mi era saltata la faccina a fine post. :wink:
Capisco benissimo cosa intendi, Del Potro è brutto forte, ma oggi ha meritato appieno. E l'altro non è che sia stato così più bello di lui, anzi. #103#


Vero, però un torneo non fa primavera.. 8) .
E poi Del Potro è proprio brutto da vedere, con movimenti tennistici a mio modo di vedere davvero poco armoniosi; Riccardino, invece, se vuole sa essere celestiale (ma non devo certo dirtelo io).
Guarda, volevo mettere la foto del tuo pupillo in firma, ma l'idea di affiancarlo alla scritta "Andreas Seppi" (la foto per lui è un pò troppo) sapevo che avrebbe potuto crearti grossi scompensi.. :) .
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Del Potro è il cavallino di drakko80 :)
a Me non fa nè caldo e nè freddo, ma complimenti per il torneo :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

44 al mondo, best ranking. Salirà ancora, non poco.
Rispondi