Ivo dal servizio cattivo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Ivo Karlovic è......

Sondaggio concluso il lun ott 27, 2008 2:25 pm

Ivo il tardivo (tennisticamente parlando)
1
20%
Ivanohe, la dura legge del TIE'-break
2
40%
Ivo: forse arrivo
1
20%
Ivo o morto? X
0
Nessun voto
Ivo l'antidivo
0
Nessun voto
Ivone l'Airone
1
20%
 
Voti totali: 5

Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Star_ACE »

Miglior stagione per il croato che grazie agli oltre 1.200 aces :o riesce a vincere 3 tornei atp e a raggiungere il suo best ranking all'età di 27 anni.
Dove arriverà???Ma soprattutto....fino a quando riuscira' a servire a questi livelli??? :o
Se l'anno prossimo inizierà a piazzare buoni risultati anche negli slam lo vedo tranquillamente nei primi 10.
Ultima modifica di Star_ACE il lun giu 29, 2009 7:48 pm, modificato 5 volte in totale.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Anti-tessera per me.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

miggen ha scritto:Anti-tessera per me.


anche per me....
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
valKalac
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun ott 08, 2007 4:13 pm
Località: brianza (bassa)

Messaggio da valKalac »

arjen ha scritto:
miggen ha scritto:Anti-tessera per me.


anche per me....


Quoto...
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Ok, però non si può non riconoscergli i suoi meriti. Per servire così non basta certo essere alti, e ieri ha dimostrato (se ce n'era bisogno) di essere migliorato moltissimo, giocandosi alla grande alcuni scambi parecchio tirati con quel pippone di roger. Non si muove affatto male considerata l'altezza, legge con molta intelligenza il gioco, il dritto è sicuro, ha mano niente affatto disprezzabile, come dimostra nel rovescio tagliato e nelle volee estremamente sicure, specie quella di dritto.

Insomma, né tessera né antitessera per me.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

jeroska ha scritto:Ok, però non si può non riconoscergli i suoi meriti. Per servire così non basta certo essere alti, e ieri ha dimostrato (se ce n'era bisogno) di essere migliorato moltissimo, giocandosi alla grande alcuni scambi parecchio tirati con quel pippone di roger. Non si muove affatto male considerata l'altezza, legge con molta intelligenza il gioco, il dritto è sicuro, ha mano niente affatto disprezzabile, come dimostra nel rovescio tagliato e nelle volee estremamente sicure, specie quella di dritto.

Insomma, né tessera né antitessera per me.


Grandissima analisi Jeroska, credo anc'io che sia migliorato molto negli spostamenti laterali, e anche i colpi da fondo sono diventati più solidi.
Immagine
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Devo dire che ieri mi ha notevolmente impressionato con Roger..oltre all'impressionante percentuale di prime avuta il primo set..mi ha principalmente impressionato il suo gioco di volo..

la prima volèè..poteva essere bassa, fra i piedi..ovunque..non la sbaglia MAI..inoltre riesce sempe a metterla ben profonda nei pressi della riga..ha anche dimostrato una buona mano..

dovrebbe migliorare sul rovescio..perlomeno provare SEMPRE in avanti almeno il passante..perchè tentare di passare in back Federer insomma..è dura ricavarne un punto..anche perchè quando ha tirato il rovescio non mi ha dato una brutta impressione..forse è solo un problema psicologico..deve sbloccarsi e iniziare a tirare qualche rovescio in più durante lo scambio..perchè sono convinto che ne è capace..deve solo cominciare a farlo..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Bellissimo il titolo..

#40# #40# #40# #40#
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Karlovic è vero che è migliorato molto ma il suo gioco si basa solo sul servizio...umanamente mi è simpatico, tennisticamente per me è giusto che occupi una posizione tra il 40 e il 60...di più è veramente troppo!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:Karlovic è vero che è migliorato molto ma il suo gioco si basa solo sul servizio...umanamente mi è simpatico, tennisticamente per me è giusto che occupi una posizione tra il 40 e il 60...di più è veramente troppo!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Se Roddick è stato 1 del mondo, non vedo perché sarebbe ingiusto se Karlovic entrasse nei 15... ora è 25, mica 900 eh :roll:

Karlovic serve meglio e gioca anche meglio a tennis (slice, back di rovescio, smorzata e volée, buon dritto)... peccato si muova molto peggio. Se parliamo di atletica, è vero, Karlovic fa schifo :roll:
Ultima modifica di Apollo_Creed. il dom ott 28, 2007 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

jeroska ha scritto:Ok, però non si può non riconoscergli i suoi meriti. Per servire così non basta certo essere alti, e ieri ha dimostrato (se ce n'era bisogno) di essere migliorato moltissimo, giocandosi alla grande alcuni scambi parecchio tirati con quel pippone di roger. Non si muove affatto male considerata l'altezza, legge con molta intelligenza il gioco, il dritto è sicuro, ha mano niente affatto disprezzabile, come dimostra nel rovescio tagliato e nelle volee estremamente sicure, specie quella di dritto.

Insomma, né tessera né antitessera per me.


Un Novello Ljubicic, per come partendo da un colpo solo sia stato capace di evolversi,di migliorarsi come ieri dove ha fatto veramente un gran match.
Giocatore che, come l'altro Croato "di riferimento" , soffre, e molto,le lunghe distanze, non a caso è uno dei giocatori col miglior rendimento negli international series, negativo nei Gold e negli MS,nullo negli slam .
Conscio anche lui di questo, prevedibilmente giocherà sempre le sue fiches su questo genere di tornei.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Ho visto l'ultimo set con Berdych e mi ha fatto troppa pena Ivo;

vinceva i games in scioltezza a suon di ace e belle volee e dal pubblico manco un applauso, faceva un punto Thomas magari su un errore di Karlovic e il pubblico impazziva come se si giocasse a Praga....
poverino non è colpa sua se infila 40 ace a match, anzi è un suo merito, e poi mi sembra molto corretto quindi non capisco perchè la platea lo etichetta come antitennis.... mah.....
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Perchè si annoia...........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Iubbo ha scritto:Perchè si annoia...........


Si annoia... questo fa un ace e una volée vincente.

Roddick fa un ace e uno scambio da fondo.

Cioè, per me c'è prevenzione perché è brutto, non griffato e stortignaccolo. Roddick è stars and stripes, pettinato, griffato e attira applausi...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Apollo_Creed. ha scritto:
Iubbo ha scritto:Perchè si annoia...........


Si annoia... questo fa un ace e una volée vincente.

Roddick fa un ace e uno scambio da fondo.

Cioè, per me c'è prevenzione perché è brutto, non griffato e stortignaccolo.


E balbetta pure ogni tanto... :lol:

Ma infatti anche per me Roddick è un giocatore noiosissimo #10#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

concordo, il livello tecnico di Karlovic e Roddick è molto simile.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

bè roddick è un personaggio mediatico ed un ex numero 1 del mondo che c'entra...........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Confesso che volevo fondare un topic IDENTICO, anche nel titolo. Bravo Star_Ace.
E non lo avrei fondato perché sono suo tifso, tutt'altro, ma perché dai risultati - incredibili - ottenuti quest'anno lo merita.
Non mi piace il suo gioco e probabilmente è tra i 10 che meno amo vedere, però non riesco a "odiarlo" perché umanamente mi fa tenerezza. Il tennis lo ha salvato da una vita da freak, da gigante emarginato di Twin Peaks. Arrivare a tali livelli deve essere stato durissimo per lui, anche per l'ostracismo umano che ha patito (patisce?) all'interno del circuito.
Le parole più belle su di lui le ha scritte giorni fa Luca77, azzardando un paragone con Ivanisevic (e spiegando benissimo il suo paradosso): se lo ritrovo, lo posto.
Noia per noia, confesso che anch'io sono maggiormente infastidito dalla ripetitività yankee di Roddick: tra un ace+volèe e un ace+dritto sparacchiati (o rovescio "infelice"), prendo la prima opzione (quindi non Roddick).
E un Berdych, per dire, mi annoia anche di più per certi aspetti.
Ho sempre pensato a Karlovic come a un Roddick semovente, ma in termini di bruttezza di gioco non è peggiore del più griffato e noto collega.
Gli va poi dato atto che da fondocampo, pur rimanendo un paracarro, è migliorato (Mirnyi, per dire, non ha mai fatto tali passi avanti).
E come volèe, be', le sa fare. Eccome se le sa fare. E a rete ci va molto più di Ancic (o, ça va sans dire, Ljubicic).

In sintesi: lo dovrei "odiare", e guardarlo mi fa abbastanza schifo (come giocatore, eh), ma nel suo caso c'è la pregiudiziale umana che mi induce a osservarlo con un certo "affetto". Quell'affetto che non ho per altri presunti operai, o ancor più presunti "talenti".
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Apollo_Creed. ha scritto:Se Roddick è stato 1 del mondo, non vedo perché sarebbe ingiusto se Karlovic entrasse nei 15... ora è 25, mica 900 eh :roll:

Karlovic serve meglio e gioca anche meglio a tennis (slice, back di rovescio, smorzata e volée, buon dritto)... peccato si muova molto peggio. Se parliamo di atletica, è vero, Karlovic fa schifo :roll:


il rovescio io ancora non ne ho visto uno e non lo vedrò mai perchè non sa giocarlo,fa solo back per rimandare la palla di la...inoltre paragonare il dritto di Roddick a quello di Karlovic è molto forzato...Roddick a confronto è federer :wink:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Si il paragone con Roddick ragazzi non c'entra niente.

Detto questo Karlovic è un giocatore che ovviamente non amo guardare, ma che stimo molto per la dovizia con la quale pratica questo sport, e per le difficoltà che sicuramente avrà dovuto incontrare per arrivare sin dove è.
Più che paraganarlo a Roddick semmai lo paragonerei ai vari pallettari da fondo. Di quelli si, ha un maggior talento tennistico.
Servire forte sulle righe non è talento tennistico? Che cos'è insomma questo talento?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Edberg74 ha scritto:Confesso che volevo fondare un topic IDENTICO, anche nel titolo. Bravo Star_Ace.
E non lo avrei fondato perché sono suo tifso, tutt'altro, ma perché dai risultati - incredibili - ottenuti quest'anno lo merita.
Non mi piace il suo gioco e probabilmente è tra i 10 che meno amo vedere, però non riesco a "odiarlo" perché umanamente mi fa tenerezza. Il tennis lo ha salvato da una vita da freak, da gigante emarginato di Twin Peaks. Arrivare a tali livelli deve essere stato durissimo per lui, anche per l'ostracismo umano che ha patito (patisce?) all'interno del circuito.
Le parole più belle su di lui le ha scritte giorni fa Luca77, azzardando un paragone con Ivanisevic (e spiegando benissimo il suo paradosso): se lo ritrovo, lo posto.
Noia per noia, confesso che anch'io sono maggiormente infastidito dalla ripetitività yankee di Roddick: tra un ace+volèe e un ace+dritto sparacchiati (o rovescio "infelice"), prendo la prima opzione (quindi non Roddick).
E un Berdych, per dire, mi annoia anche di più per certi aspetti.
Ho sempre pensato a Karlovic come a un Roddick semovente, ma in termini di bruttezza di gioco non è peggiore del più griffato e noto collega.
Gli va poi dato atto che da fondocampo, pur rimanendo un paracarro, è migliorato (Mirnyi, per dire, non ha mai fatto tali passi avanti).
E come volèe, be', le sa fare. Eccome se le sa fare. E a rete ci va molto più di Ancic (o, ça va sans dire, Ljubicic).

In sintesi: lo dovrei "odiare", e guardarlo mi fa abbastanza schifo (come giocatore, eh), ma nel suo caso c'è la pregiudiziale umana che mi induce a osservarlo con un certo "affetto". Quell'affetto che non ho per altri presunti operai, o ancor più presunti "talenti".


Ed. la voleè la sa fare ma solo in avanzamento, quando è aiutato dalla profondità del primo colpo (servizio). Inoltre a tal fine è avvantaggiato dall'altezza. A fondocampo è praticamente senza rovescio e anche di diritto non mi sempbra questo fenomeno. La mobilità è scarsa, ma sinceramente raramente ho visto un servizio così ingiocabile. I suoi tie-break sono fgli del fatto che ha il servizio migliore, ma un tennis da numero 100.
Roddick per me è inferiore al servizio, ad esempio Federer ed altri dopo un pò riescono a leggergli il servizio, a Karlovic no. Roddick a fondocampo è di un'altra categoria, anche se condivido l'analisi che tu fai sul gioco dell'americano.
Comunque anche a me fa tenerezza e spesso viene attaccato per la bruttezza del suo tennis e mi spiace, insomma forse meglio lui che Ramirez-Hidalgo sul rosso...forse :roll:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

lellus ha scritto:Ed. la voleè la sa fare ma solo in avanzamento, quando è aiutato dalla profondità del primo colpo (servizio). Inoltre a tal fine è avvantaggiato dall'altezza


Ma mica ho detto che è Edberg. :)
E' che, in tempi bassi e tristi, perfino le sue volèe estemporanee e dozzinali sono da ritenere, quantomeno, decenti.
Che poi Roddick gli sia mediamente superiore, siamo d'accordo. Lo dice la loro storia. Ma, in termini di "estetica", le differenze sono minime.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Edberg74 ha scritto:
lellus ha scritto:Ed. la voleè la sa fare ma solo in avanzamento, quando è aiutato dalla profondità del primo colpo (servizio). Inoltre a tal fine è avvantaggiato dall'altezza


Ma mica ho detto che è Edberg. :)
E' che, in tempi bassi e tristi, perfino le sue volèe estemporanee e dozzinali sono da ritenere, quantomeno, decenti.
Che poi Roddick gli sia mediamente superiore, siamo d'accordo. Lo dice la loro storia. Ma, in termini di "estetica", le differenze sono minime.


Estetica e Roddick è una contraddizione in termini.
Comunque ragazzi vi faccio una domanda: quanti e quali migliori di quelli di Karlovic riuscite a trovare?
Insomma Federer ha risposta al Philippoussis del 2003 a Wimbledon (non so se ricordate quati ace piazzò contro Agassi), al miglior Roddick, ma l'ho visto in seria difficoltà con il croato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Dal Punto di vista dell'efficacia Immediata del colpo , è molto probabile che quello di karlovic sia il migliore servizio della storia del tennis nell'era Open,anche piùdi quello di Ivanisevic.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:Insomma Federer ha risposta al Philippoussis del 2003 a Wimbledon (non so se ricordate quati ace piazzò contro Agassi), al miglior Roddick, ma l'ho visto in seria difficoltà con il croato.


Per me Karlovic ha il miglior servizio di sempre.

Però Roddick non è un gran paragone, non ha un grandissimo servizio.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Johnny Rex ha scritto:Dal Punto di vista dell'efficacia Immediata del colpo , è molto probabile che quello di karlovic sia il migliore servizio della storia del tennis nell'era Open,anche piùdi quello di Ivanisevic.


goran però aveva più soluzioni al servizio di questo karlovic...
variava molto il suo servizio mancino,con slice esterno soprattutto,cosa che non fa karlovic che sceglie una direzione e poi tira dritto per dritto senza effetto...certo poi tira a 30km/h in più è chiaro che fa ace
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Ho sempre avuto una, sebbene ingiustificata, ammirazione per i giocatori con un servizio estremo. Mi piacevano Philippoussis e Pim-Pim, non vedo perchè non debba ammirare anche Ivo (Il tardivo :lol: ). Sarà pure sgraziato da vedere, ma è innegabile che questo tipo di giocatori destino sempre una qualche curiosità... Dopotutto è innegabile che Ivo, a suo modo, sia un'attrazione, no?
Jannik Sinner e' il Messia
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Dei dieci set giocati contro Federer, otto sono finiti al tie-break. Ivo ne ha vinto solo uno.
Stanno nove set a uno. Quattro vittorie a zero.
O Karlovic lo batte oggi, sperando in un Fedro parzialmente distratto e appagato, o non lo batte più.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Dei dieci set giocati contro Federer, otto sono finiti al tie-break. Ivo ne ha vinto solo uno.
Stanno nove set a uno. Quattro vittorie a zero.
O Karlovic lo batte oggi, sperando in un Fedro parzialmente distratto e appagato, o non lo batte più.


Non lo batte piu'.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

Che anno! :) .......... mi meraviglio come ancora nn ha fatto un gran risultato a Wimbledon
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Lukas ha scritto:Che anno! :) .......... mi meraviglio come ancora nn ha fatto un gran risultato a Wimbledon


Perché tre set su cinque non sa giocare.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

floyd10 ha scritto:Si il paragone con Roddick ragazzi non c'entra niente.

Detto questo Karlovic è un giocatore che ovviamente non amo guardare, ma che stimo molto per la dovizia con la quale pratica questo sport, e per le difficoltà che sicuramente avrà dovuto incontrare per arrivare sin dove è.
Più che paraganarlo a Roddick semmai lo paragonerei ai vari pallettari da fondo. Di quelli si, ha un maggior talento tennistico.
Servire forte sulle righe non è talento tennistico? Che cos'è insomma questo talento?


Karlovic è uno di quelli cui il destino non ha regalato nulla, tutto quello che ha raggiunto se lo è guadagnato col sudore della propria fronte.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Che anno! .......... mi meraviglio come ancora nn ha fatto un gran risultato a Wimbledon


E perche' e' troppo alto ed e' in difficolta sulla palla bassa
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

CAPELLINO ha scritto:
Che anno! .......... mi meraviglio come ancora nn ha fatto un gran risultato a Wimbledon


E perche' e' troppo alto ed e' in difficolta sulla palla bassa


ieri mentre lo vedevo giocare pensavo a chi mi ricorda la sua espressione..ho pensato prima a Nosferatu..poi guardandolo meglio, ho trovato..è il The Undertaker del Tennis!
vogliamo cambiare titolo del tread?
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

The Undertaker del Tennis!

Ho una certa simpatia per Ivo ma il becchino e' il becchino,lasciamolo stare! :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

CAPELLINO ha scritto:
Ho una certa simpatia per Ivo ma il becchino e' il becchino,lasciamolo stare! :wink:
Immagine
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Dai bassifondi della pagina 2, il risultato di oggi vale un ripescaggio. :)

Nickognito ha scritto:
jeroska ha scritto:Però Karlovic, diciamolo, è diventato proprio forte. Il suo rendimento negli ultimi sei mesi è da top 15, forse persino di più.


al meglio dei tre set, si.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Grande Ivo!!!
Stà diventando uno dei miei preferiti, non sò perchè ma mi è troppo simpatico!!!
comunque che se ne dica è veramente migliorato da fondo e a rete dimostra sempre di più di avere grande sensibilità (del servizio è inutile parlarne....)
Ultima modifica di teolino il mer mag 07, 2008 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

e dopo aver messo in crisi il servizio di Berdych, risponde a Zverev meglio di Ferrer.
Rispondi