Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da djagermaister »

Mi ero ripromesso che se fosse arrivato in finale avrei aperto il topic..
questo giapponese di soli 18 anni ha pensato bene di arrivare in finale in un torneo dove c'erano almeno 25 americani(di quelli che fanno punti solo nel proprio paese..
Abbiamo pochissimo informazioni se non che sia cresciuto tennisticamente con Bollettieri è che sia un giocatore a tutto campo..
Mi ha stupito ancor di più in semifinale dove non solo ha vinto,ma lo ha fatto addirittura nel tie break finale contro "FaceofGum" Querrey,il che dimostra di essere non soltanto un giovane promettente ma anche uno con gran coraggio..

è il chiaro esempio del giovane promettente,e pensare che aveva già cominciato ad arrivare nei quarti l'anno scorso all'Atp di Indianapolis,a soli 17 anni..

Forza Kei,adesso vinciamo il torneo ed entriamo nella storia..
Ultima modifica di djagermaister il mer apr 30, 2014 4:52 pm, modificato 5 volte in totale.
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

...qunati anti-Volandri ci sono...?? :roll:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

pollyanna ha scritto:...qunati anti-Volandri ci sono...?? :roll:


Quanti sono i giocatori ATP :roll: ?!?!?


:P
Immagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Visto ieri. Mah... L'emblema di come si giochi a tennis, precisione, mobilità, angoli... senza arte nè parte però.

Direi un davidenko dei poveri. :roll:
Immagine
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

pollyanna ha scritto:...qunati anti-Volandri ci sono...?? :roll:


No, non avete capito, Nishikori sarebbe l'anti Fabbiano (vedi post di questi giorni nel topic di Fab), e quindi l'anti anti-Volandri (P&P dixit).

Comunque, titolo da editare al più presto... :roll:
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Unico motivo per cui si trovi in finale è perchè ieri non ha funzionato il fucile a Querrey :roll:
Prevedo una stesa contro Blake
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

zakketiello ha scritto:
pollyanna ha scritto:...qunati anti-Volandri ci sono...?? :roll:


Quanti sono i giocatori ATP :roll: ?!?!?


:P



ecco un esempio
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Vinto il titolo. :o
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Star_ACE ha scritto:Unico motivo per cui si trovi in finale è perchè ieri non ha funzionato il fucile a Querrey :roll:
Prevedo una stesa contro Blake




ehmmm :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

era chiaramente per beccare P&P sul fatto che questo ragazzino sia a questo livello adesso..comunque lo edito se vi da tanto fastidio..


Star_ACE ha scritto:Unico motivo per cui si trovi in finale è perchè ieri non ha funzionato il fucile a Querrey :roll:
Prevedo una stesa contro Blake


wow..che stupido che sono stato allora..lo sapevo che quando avevo 18 anni dovevo andare a iscrivermi al torneo delray beach e sperare di incontrare Querrey,un giocatore anch'esso arrivato in semifinale per caso..
a quest'ora sarei stato in semifinale in un ATP solo per quello,mica per meriti miei.. 8)

è incredibile come a volte riuscite a dare ragione alle esagerazioni di Edberg74..
è proprio vero quando dice che se non vedete tricolore italiano non riuscite a stupirvi..
questo ha 18 anni,a 17 era nei quarti in un ATP,ha migliori risultati nel tornei del circuito di Fognini,Seppi,Bolelli,Luzzi..

Dado_SelesFan ha scritto:Visto ieri. Mah... L'emblema di come si giochi a tennis, precisione, mobilità, angoli... senza arte nè parte però.

Direi un davidenko dei poveri.



vediamo a giudicarlo così,Davidenko alla sua età chissà dov'era..prova a pensare come sarà tra 3 anni..e pensa che allora ne avrà solo 21 8) :wink: ..
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Bravissimo :o :oops: :o
Immagine
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

http://www.whatsalltheracquet.com/archi ... -thumb.jpg


non ha un primato questa sua vittoria a quest'età??

Mitico..
Da ora in poi lo seguirò sempre..
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Dai, un giapponese che gli stende mezza nazione tennistica, forse è la volta buona che gli Usa smettano di fare questi tornei (tecnicamente era più scarso di Costa do Pippe).
Comunque, risultato incredibile.
Però sono sconvolto da chi l'ha definito, poco sopra. il Davidenko dei poveri. L'ho visto giocare sette minuti nelle "ailaiz", ma il Davidenko dei poveri è personaggio che suscita pena. E' roba da romanzo russo, sembra il poveraccio delle lettere di Dosto, non lo so, ma mette tristezza. Nei tre scambi che ho visto (giuro: tre scambi) sembrava uno Stephanek dei meno abbienti.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Mehhh dj per un pronostico sculato capisci che sono: stupido e che apprezzo solo il tennis italiano e non emergenti stranieri :-? ....per caso mi sai dire anche se c'ho un pò di ipoglicemia cosi mi risparmio le analisi???
La prossima volta prima di scrivere un libero e spensierato pronostico ci penso su due volte........non vorrei mi accusassi di essere Xenofobo o cos'altro :P
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nevenez ha scritto:Dai, un giapponese che gli stende mezza nazione tennistica, forse è la volta buona che gli Usa smettano di fare questi tornei (tecnicamente era più scarso di Costa do Pippe).
Comunque, risultato incredibile.
Però sono sconvolto da chi l'ha definito, poco sopra. il Davidenko dei poveri. L'ho visto giocare sette minuti nelle "ailaiz", ma il Davidenko dei poveri è personaggio che suscita pena. E' roba da romanzo russo, sembra il poveraccio delle lettere di Dosto, non lo so, ma mette tristezza. Nei tre scambi che ho visto (giuro: tre scambi) sembrava uno Stephanek dei meno abbienti.


La finale di Costa de Pippé, in confronto, è da hall of fame :D

Blake bollitissimo, una roba quasi triste; Nishikori molto molto interessante, molto Bollettieri, anche.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Rovescio sicurissimo, davvero ottimo e con cui dispensa buon numero di vincenti, oggi era in giornata di grazia anche con il diritto, col quale può far altrettanto male, ma tende a perderlo e lo gioca con più rotazione.
Il servizio è decente a parte la seconda. Discreta palla corta di dritto che riesce a nascondere bene partendo con la punta della racchetta alta.
(Oggi ha inoltre giocato un dritto choppato fintato davvero sublime).
La velocità di palla non è affatto risibile e possiede buone accelerazioni.
Si muove dannatamente bene, arriva su tutte le palle e sembra dimostrare un buon atteggiamento in campo...il Giappone sarà presto una discreta squadra di Davis.
Ottimo prospetto questo Nishikori, senza essere un messia.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Finalmente. Era ora che il tecnologico Giappone potesse tifare nel tennis. Ora potranno sostituire lui a Seppi nel giochino elettronico :lol:
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Apollo_Creed. ha scritto:
Nevenez ha scritto:Dai, un giapponese che gli stende mezza nazione tennistica, forse è la volta buona che gli Usa smettano di fare questi tornei (tecnicamente era più scarso di Costa do Pippe).
Comunque, risultato incredibile.
Però sono sconvolto da chi l'ha definito, poco sopra. il Davidenko dei poveri. L'ho visto giocare sette minuti nelle "ailaiz", ma il Davidenko dei poveri è personaggio che suscita pena. E' roba da romanzo russo, sembra il poveraccio delle lettere di Dosto, non lo so, ma mette tristezza. Nei tre scambi che ho visto (giuro: tre scambi) sembrava uno Stephanek dei meno abbienti.


La finale di Costa de Pippé, in confronto, è da hall of fame :D

Blake bollitissimo, una roba quasi triste; Nishikori molto molto interessante, molto Bollettieri, anche.

A proposito di Bollettieri, sarebbe interessante capire che fine ha fatto Giacomo Miccini... E' da più di un mese che non si hanno notizie di questo ragazzo... :(
Jannik Sinner e' il Messia
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Bollettieri, così svalutato,snobbato e perculato in questo forum, continua a sfornare campioni su campioni.
Tommasi e Clerici hanno sempre detto di lui che è solo un grande promotore di sè stesso e che di tennis in realtà non capirebbe molto... Viene proprio da dire: da che pulpito arriva la predica! Grande Nick! E, please, fai un bel lavoro anche con il nostro Giacomo! (ma quanti punti esclamativi ho messo? Oh, mamma.. mi starò mica biciomacizzando?)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Kalashnikov ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
Nevenez ha scritto:Dai, un giapponese che gli stende mezza nazione tennistica, forse è la volta buona che gli Usa smettano di fare questi tornei (tecnicamente era più scarso di Costa do Pippe).
Comunque, risultato incredibile.
Però sono sconvolto da chi l'ha definito, poco sopra. il Davidenko dei poveri. L'ho visto giocare sette minuti nelle "ailaiz", ma il Davidenko dei poveri è personaggio che suscita pena. E' roba da romanzo russo, sembra il poveraccio delle lettere di Dosto, non lo so, ma mette tristezza. Nei tre scambi che ho visto (giuro: tre scambi) sembrava uno Stephanek dei meno abbienti.


La finale di Costa de Pippé, in confronto, è da hall of fame :D

Blake bollitissimo, una roba quasi triste; Nishikori molto molto interessante, molto Bollettieri, anche.

A proposito di Bollettieri, sarebbe interessante capire che fine ha fatto Giacomo Miccini... E' da più di un mese che non si hanno notizie di questo ragazzo... :(


Miccini si sta allenando, cosa vuoi che faccia? :)

Leggo commenti arguti su Nishikori, non so scegliere il più balzano 8)
Penso che "Il Davydenko dei poveri" sia il migliore.

Grande talento, sicuro top 20 in un paio di anni.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

laplaz ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
Nevenez ha scritto:Dai, un giapponese che gli stende mezza nazione tennistica, forse è la volta buona che gli Usa smettano di fare questi tornei (tecnicamente era più scarso di Costa do Pippe).
Comunque, risultato incredibile.
Però sono sconvolto da chi l'ha definito, poco sopra. il Davidenko dei poveri. L'ho visto giocare sette minuti nelle "ailaiz", ma il Davidenko dei poveri è personaggio che suscita pena. E' roba da romanzo russo, sembra il poveraccio delle lettere di Dosto, non lo so, ma mette tristezza. Nei tre scambi che ho visto (giuro: tre scambi) sembrava uno Stephanek dei meno abbienti.


La finale di Costa de Pippé, in confronto, è da hall of fame :D

Blake bollitissimo, una roba quasi triste; Nishikori molto molto interessante, molto Bollettieri, anche.

A proposito di Bollettieri, sarebbe interessante capire che fine ha fatto Giacomo Miccini... E' da più di un mese che non si hanno notizie di questo ragazzo... :(


Miccini si sta allenando, cosa vuoi che faccia? :)


Si, intendevo dire che è da più di un mese che non gioca un torneo, da dopo l'infortunio!
Anche Virgili se è per questo dicono si stia allenando in segreto... :)
Jannik Sinner e' il Messia
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

mi piace!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Gloria, onore e un futuro stellare a Kei Nishikori.

Fosse italiano!!!
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Star_ACE ha scritto:Mehhh dj per un pronostico sculato capisci che sono: stupido e che apprezzo solo il tennis italiano e non emergenti stranieri :-? ....per caso mi sai dire anche se c'ho un pò di ipoglicemia cosi mi risparmio le analisi???
La prossima volta prima di scrivere un libero e spensierato pronostico ci penso su due volte........non vorrei mi accusassi di essere Xenofobo o cos'altro :P



non mi sembra di avere offeso la tua capacità di pronostico,
nè mi sembra di aver scritto o di aver sottointeso che sei stupido..non capisco dove lo leggi..ho solo detto (scherzando,forse è stato solo quello l'errore :-? )che non puoi prevedere una sconfitta perchè secondo te ha avuto fortuna in semifinale..a meno che tu non abbia visto la partita..

forse hai un pò esagerato,non avendo letto il mio post nel tono giusto,cioè un tono scherzoso velato di soddisfazione per la prestazione del giovane giapponese..

Ovviamente come dice Nevenez la soddisfazione è doppia,per essere andato in mezzo agli yankees e aver rubato e portato a casa la bandierina.. :D


Edit:djagermaister non sta per DJ agermaister..per favore,non lo pensate :P ..è inteso come fusione tra diego(il mio nome) e l'amaro :D
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

a me da quel poco che sono riuscito a trovare in rete,non sembra tanto un Davidenko,mi ricorda un pò Chang,per completezza di gioco e mobilità..Non è neanche troppo lontano dal gioco di Fognini,un pò più completo tecnicamente,un pelo meno potente..

Forse mi sbaglierò,non sono al vostro livello di comprensione tecnica..la mia per lui è sopratutto una forte empatia :D ..
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

comunque nishikori diventerà molto + forte di Fognini!! Ha già vinto 1 torneo atp a soli 18 anni!! Secondo me è un grande talento!!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Super-Fabio ha scritto:Vinto il titolo. :o

:o :o :o :o
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

djagermaister ha scritto: Forse mi sbaglierò,non sono al vostro livello di comprensione tecnica.. ..

Non ti preoccupare, qui siamo tutti più o meno allo stesso livello in quanto a questo (a parte Satrapo, che è il più bravo di tutti e se vai a curiosare nel "suo" angolo dei maestri, ti troverai presto d'accordo con me, credo..)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Complimenti a Jeroska,non solo fine dicitore ma occhiolungo :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Johnny Rex ha scritto:Complimenti a Jeroska,non solo fine dicitore ma occhiolungo :)


:D In effetti ne avevo già scritto qualche settimana fa, ma sinceramente un botto del genere non se lo poteva aspettare neanche sua mamma.

Già che ci sono, riporto anche qui quello che avevo scritto ieri sul sito del torneo.

jeroska ha scritto:
jeroska ha scritto:
Edberg74 ha scritto:un Dudi Sela nipponico, però. :roll:


Una specie, sì.


No, decisamente più esplosivo e "bollettieriano" (per molti, certo, non suonerà come un complimento).

Dopo averlo visto ieri sera il paragone che più mi sembra calzante è quello con Rios (e GIURO di averlo pensato prima che lo dicesse JLM :D ).

Bella facilità di gioco, grandi capacità di anticipo e di angolazione, specie con il rovescio, e una propensione vagamente narcisistica a cercare le soluzioni più difficili. Lui magari perde il punto, ma in tribuna e sul divano ci si diverte. D'altra parte, è riuscito nell'impresa di rendere piacevolissimo un match di Querrey, mica male...

Nell'incertezza tra scendere e restar dietro, scende, e questo è un altro merito non da poco. Sotto rete buon tocco, capacità acrobatiche e coordinazione, come dimostrato da una clamorosa volè alta di rovescio nel secondo gioco del terzo set.

La prima di servizio, nonostante la statura, è incisiva, la seconda deve decisamente migliorare. In difesa è comunque eccellente, aiutato dalla mobilità e dalla sensibilità della mano.

Insomma, un bel giocatorino che ci sono tutte le premesse per vedere almeno nei top 20. A mio parere, e salvo involuzioni che, si sa, in questo sport sono sempre in agguato.


Qualcuno ha parlato anche di Grosjean, in effetti lo ricorda soprattutto nell'attitudine a tirare in salto (non a caso Air Nishikori), ma mi sembra abbia più varianti.

A me, se non si rovina con la maturazione, pare davvero forte, e molto molto divertente.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

:o :o :o :o
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ricordo di aver visto Nishikori all'Avvenire qualche anno fa. Ne ero certo, e ne scrissi, che sarebbe diventato un top ten.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Pippo and Potito ha scritto:Ricordo di aver visto Nishikori all'Avvenire qualche anno fa. Ne ero certo, e ne scrissi, che sarebbe diventato un top ten.


Edberg74 lo scoprì all'asilo, a Osaka, e ci mangiò insieme un brodo di miso, per festeggiare questo futuro sicuro campioncino. Probabilmente tu lo leggesti, se non altro nel pensiero, e questo ti influenzò, se pur inconsciamente, il pronostico giusto, che quindi è da attribuire a lui.

Nevenez in sogno mi ha avvertito però di non dire 'se entro 5 anni non vince Wimbledon smetto di scrivere su mymag'

c.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Ricordo di aver visto Nishikori all'Avvenire qualche anno fa. Ne ero certo, e ne scrissi, che sarebbe diventato un top ten.


Edberg74 lo scoprì all'asilo, a Osaka, e ci mangiò insieme un brodo di miso, per festeggiare questo futuro sicuro campioncino. Probabilmente tu lo leggesti, se non altro nel pensiero, e questo ti influenzò, se pur inconsciamente, il pronostico giusto, che quindi è da attribuire a lui.

Nevenez in sogno mi ha avvertito però di non dire 'se entro 5 anni non vince Wimbledon smetto di scrivere su mymag'

c.


#40# #40# #40# #40# #40#
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

jeroska ha scritto:Qualcuno ha parlato anche di Grosjean, in effetti lo ricorda soprattutto nell'attitudine a tirare in salto (non a caso Air Nishikori), ma mi sembra abbia più varianti.


Beh, già Grosjean aveva un repertorio non banale. Mi dicono (non l'ho mai visto) giochi il rovescio bimane in salto, leggo qua una sorta di conferma. Dovrò seguirlo :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Ricordo di aver visto Nishikori all'Avvenire qualche anno fa. Ne ero certo, e ne scrissi, che sarebbe diventato un top ten.


Edberg74 lo scoprì all'asilo, a Osaka, e ci mangiò insieme un brodo di miso, per festeggiare questo futuro sicuro campioncino. Probabilmente tu lo leggesti, se non altro nel pensiero, e questo ti influenzò, se pur inconsciamente, il pronostico giusto, che quindi è da attribuire a lui.

Nevenez in sogno mi ha avvertito però di non dire 'se entro 5 anni non vince Wimbledon smetto di scrivere su mymag'


:D :D
Vedo che solete citarmi anche quando non c'entro una mazza. :)
Comunque no, Nishikori fino a qualche giorno fa lo conoscevo anzitutto (anzi soltanto) per le descizioni di Jeroska e Super-Fabio.
Lo stesso Jeroska lo aveva paragonato a Dudi Sela. Poi giustamente ha cambiato il tiro, con Sela non è che c'entri molto.
Davydenko dei poveri, Rios giapponese (stiamo calmi), Chang nipponico.
In ogni caso, un morfing bizzarro. Devo capire se e quanto mi piace, ma l'aria nuova fa sempre bene nel presepe Atp.
Lo seguirò con curiosità.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

aspettiamo da kinoko gli echi giapponesi di questa impresa
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:Lo stesso Jeroska lo aveva paragonato a Dudi Sela. Poi giustamente ha cambiato il tiro, con Sela non è che c'entri molto.
Davydenko dei poveri, Rios giapponese (stiamo calmi), Chang nipponico.


#100# Le mie "buone sensazioni" si basavano più che altro su informazioni di seconda mano, dall'amico forumista kinoko, che in parte avevo del resto frainteso.

Davydenko. Come si sa, sono uno dei rarissimi estimatori del russo in questi lidi, ma questo per personalità e fantasia in prospettiva lo sovrasta. In comune, sicuramente la velocità dei piedi e il senso delle geometrie, ma se Kolya predilige la progressione, il giapponese mi sembra più incline a tirar fuori il coniglio dal cappello, con cambiamenti di ritmo killer estremamente creativi. In questo rivedo un po' Rios, Chang proprio non direi.

Di certo ha anche azzeccato una settimana da dio, dubito sia già in grado di produrre questo rendimento da top 20 con continuità. Per gli inni celestiali, quindi, aspettiamo ancora un po'. :D
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:Davydenko. Come si sa, sono uno dei rarissimi estimatori del russo in questi lidi, ma questo per personalità e fantasia in prospettiva lo sovrasta


Vabbè, ma tutti sovrastano per personalità e fantasia Davydenko, anche Tabacci. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi