Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ferryboat »

Peccato, Special K meritava. Ragazzi non fatevi figure a continuare a dire che è un giocatore noioso, che sennò pare che non capiate nulla di tennis. Perchè oggi ha giocato da spettacolo.

Bravissimo Kei a tirare vincenti un po' come i pugili meno fisicati si preparano il colpo del K.O.: si sbilancia l'avversario e poi basta quasi toccarlo per mandarlo al tappeto. The Special con gli angoli e i contropiede mandava Nadal fuori equilibrio per poi giocare sistematicamente dalla stessa parte dove Rafa aveva appoggiato il peso del corpo.
Rafa fuori equilibrio con tutto il peso caricato sulla gamba destra? Anticipo e lasciato fermo giocando a destra.
Rafa fuori equilibrio con tutto il peso caricato sulla gamba sinistra? Anticipo e lasciato fermo giocando a sinistra.
Rafa fuori equilibrio con tutto il peso caricato sui talloni? Anticipo e lasciato fermo giocando palla corta.

Per tirare vincenti così non è nemmeno necessario tirare fortissimo. Certo la velocità ci vuole sempre, ma occorre soprattutto essere lucidi e vedere con la coda dell'occhio i movimenti dell'avversario. Si richiede grande concentrazione orientale :)

Nella premiazione quando parlava Rafa, Kei sbatteva gli occhietti come un bambino. Sempre più suo fan!
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ThePiper »

Nishikori è già stato fermo un anno quando doveva ancora compiere 20 anni ed era quasi top50 e dovette riniziare quasi da zero. Il fisico è sempre stato cosi cosi purtroppo. Poi tanti ritiri e partite in cui era un po' menomato in carriera :( .
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da s&v »

Nishikori comes of age. Primo titolo vinto ormai 6 anni fa, ultimo teenager a vincere un titolo ATP.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Star_ACE »

Non ho visto la partita. Cosa è successo?
Perdere 3 set a zero da Klizan è strano dopo le superbe performance del nipponico.

Ancora infortunato forse. Non si può spiegare altrimenti perché il numero 9 più noioso della storia del tennis che perde da Klizan 3-0 al primo turno del RG sarebbe grave senza una ragione valida.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Pindaro »

Star_ACE ha scritto: che perde da Klizan
Infatti.
Come si può perdere con Klizan.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Star_ACE »

3-0 al primo turno di uno Slam.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

nishikori ha migliorato, ma è sembrato un fenomeno contro un nadal che ormai fa tenerezza.
oltre nadal non è che abbia scalpi rilevanti.
è un buon interprete su clay, ma non il fenomeno che traspirava.
contro nole finirebbe 3-0 anche perchè sono molto simili, solo che nishi ha piu mano, e meno gamba.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Pindaro »

A questo punto perchè partecipare?
Spero che RIccardino non sia nelle stesse condizioni.
Anche se contro Tomic può vincere anche bendato e legato ad una sedia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ferryboat »

_Kafelnikov_ ha scritto: è un buon interprete su clay, ma non il fenomeno che traspirava.
Si traspirava aria di grande evento. E invece...
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da fabio86 »

Senza gli infortuni avrebbe fatto una gran stagione.
Parte sfavorito con Wawrinka ma si gioca la semifinale.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Senza gli infortuni avrebbe fatto una gran stagione.
Parte sfavorito con Wawrinka ma si gioca la semifinale.
Peraltro manco doveva esserci a NY... :o
Brao...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

vabbe', tabellone molto fortunato, per una volta, quello del giapponese
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:vabbe', tabellone molto fortunato, per una volta, quello del giapponese
La fortuna nei primi turni?
No perche' Raonic-Wawrinka-Djoko/Murray per arrivare in finale non la definirei fortuna.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

se non sei tra i primi 8 avere Raonic e Wawrinka per arrivare in semi e' un grandissimo sorteggio.

Soprattutto Raonic, al posto di Wawrinka per lui era meglio Ferrer, e Federer era peggio ma non di molto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:se non sei tra i primi 8 avere Raonic e Wawrinka per arrivare in semi e' un grandissimo sorteggio.
:D

E' numero 10 e gli è toccato il numero 5, cioè in teoria il più duro possibile agli ottavi. Un giocatore che ha fatto quarti a Parigi e semifinali a Wimbledon...
Adesso ai quarti gli tocca quello che per ora rimane il vincitore dell'unico Slam giocato sul cemento quest'anno…

Dalla sua parte, poi, non è uscita nessuna testa di serie (per ora) e son tutte lì sulla strada…

Ammazza che grandissimo sorteggio, chissà se gli andava di merdaa.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da marat77 »

Nevenez ha scritto:
Nickognito ha scritto:se non sei tra i primi 8 avere Raonic e Wawrinka per arrivare in semi e' un grandissimo sorteggio.
:D

E' numero 10 e gli è toccato il numero 5, cioè in teoria il più duro possibile agli ottavi. Un giocatore che ha fatto quarti a Parigi e semifinali a Wimbledon...
Adesso ai quarti gli tocca quello che per ora rimane il vincitore dell'unico Slam giocato sul cemento quest'anno…

Dalla sua parte, poi, non è uscita nessuna testa di serie (per ora) e son tutte lì sulla strada…

Ammazza che grandissimo sorteggio, chissà se gli andava di merdaa.
:D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:
Nickognito ha scritto:se non sei tra i primi 8 avere Raonic e Wawrinka per arrivare in semi e' un grandissimo sorteggio.
:D

E' numero 10 e gli è toccato il numero 5, cioè in teoria il più duro possibile agli ottavi. Un giocatore che ha fatto quarti a Parigi e semifinali a Wimbledon...
Adesso ai quarti gli tocca quello che per ora rimane il vincitore dell'unico Slam giocato sul cemento quest'anno…

Dalla sua parte, poi, non è uscita nessuna testa di serie (per ora) e son tutte lì sulla strada…

Ammazza che grandissimo sorteggio, chissà se gli andava di merdaa.
le alternative a wawrinka erano 3, tra cui Federer e Djokovic. Gli e' andata bene. Al posto di Raonic poteva avere Berdych, Dimitrov, Murray. Tutti piu' forti. Odesnik, Andujar, Mayer ai primi turni.

Sorteggio quasi perfetto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

se gli fosse andata di merda avrebbe avuto Gulbis-Thiem-Kohlschreiber-Murray-Djokovic invece di Odesnik-Andujar-Mayer-Raonic-Wawrinka.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nevenez »

Che Berdych adesso, quest'anno, sia più forte di Raonic è una tua suggestione…
Sai, se tu anteponi un tuo giudizio personale e poi ci innesti un ragionamento che pretendi oggettivo, non c'è partita.
Quest'anno Raonic decisamente meglio, meglio a Parigi, meglio a Londra, meglio (o meno peggio) nei due mille pre-Us Open.

Dimitrov megli odi Raonic non lo prendo nemmeno in considerazione, è una battuta.
Quindi….
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Villo »

Nevenez ha scritto:Che Berdych adesso, quest'anno, sia più forte di Raonic è una tua suggestione…
Sai, se tu anteponi un tuo giudizio personale e poi ci innesti un ragionamento che pretendi oggettivo, non c'è partita.
Quest'anno Raonic decisamente meglio, meglio a Parigi, meglio a Londra, meglio (o meno peggio) nei due mille pre-Us Open.
Il mio parere è che tu non abbia ragione.
Molto meglio giocare contro Raonic che con Berdych. Che quest'anno Raonic abbia avuto una stagione migliore vuol dire poco, per un semplice motivo facilmente subodorabile da chi sa riconoscere i "pattern"(!) del giuoco del tennis: Raonic è un bluff.
Devi stare lì e giocarti bene il/i tie-break. Berdych è molto forte e può sfondare da fondo uno come Nishikori - che se la gioca per carità, picchia anche lui e sa come muoverlo e trovare angoli - ma se fossi nel nipponico mi prenderei tutta la vita Raonic. Nishi risponde molto bene e una volta nello scambio Raonic per essere un top player è vulnerabilissimo. A New York c'è anche il tie al quinto; puoi chiuderla lì(ma non ne ha avuto bisogno).
Ultima modifica di Villo il mar set 02, 2014 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da marat77 »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:Che Berdych adesso, quest'anno, sia più forte di Raonic è una tua suggestione…
Sai, se tu anteponi un tuo giudizio personale e poi ci innesti un ragionamento che pretendi oggettivo, non c'è partita.
Quest'anno Raonic decisamente meglio, meglio a Parigi, meglio a Londra, meglio (o meno peggio) nei due mille pre-Us Open.
Il mio parere è che tu non abbia ragione.
Molto meglio giocare contro Raonic che con Berdych. Che quest'anno Raonic abbia avuto una stagione migliore vuol dire poco, per un semplice motivo facilmente subodorabile da chi sa riconoscere i "pattern"(!) del giuoco del tennis: Raonic è un bluff.
Devi stare lì e giocarti bene il/i tie-break. Berdych è molto forte e può sfondare da fondo uno come Nishikori - che se la gioca per carità, picchia anche lui e sa come muoverlo e trovare angoli - ma se fossi nel nipponico mi prenderei tutta la vita Raonic. Nishi risponde molto bene e una volta nello scambio Raonic per essere un top player è vulnerabilissimo. A New York non c'è nemmeno il tie al quinto; puoi chiudere al tie-break(ma non ne ha avuto bisogno).
A Ny c'e' il Tie al quinto.
Al di la' di questo vincere Tiebreak con Raonic non e' cosi' semplice. Non lo e' nemmeno convertire le PB(vedi proprio partita contro Nishikori).
In generale quest'anno Raonic meglio di Berdych come livello di gioco medio e anche come picco.
Non certo come valore generale del giocatore.
Poi nella mia idea un giocatore difficilmente ama giocatore contro un gran battitore come Raonic che ti da poco ritmo.
Ma questa e' una mia idea personale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Villo »

marat77 ha scritto:A Ny c'e' il Tie al quinto.
Sì, è chiaro che intendevo dire che c'è anche al quinto, mi sono incartato.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da marat77 »

Villo ha scritto:
marat77 ha scritto:A Ny c'e' il Tie al quinto.
Sì, è chiaro che intendevo dire che c'è anche al quinto, mi sono incartato.
Eh ma una volta arrivati al quinto preferirei non ci fosse il Tiebreak con questi lungagnoni con gran servizio no?
Subisci minibreak e sei fottuto.
Mentre causa stanchezza magari un break lo fai,specie se nel corso del match ne hai gia' fatti altri e questo ti da un minimo di fiducia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:Che Berdych adesso, quest'anno, sia più forte di Raonic è una tua suggestione…
Sai, se tu anteponi un tuo giudizio personale e poi ci innesti un ragionamento che pretendi oggettivo, non c'è partita.
Quest'anno Raonic decisamente meglio, meglio a Parigi, meglio a Londra, meglio (o meno peggio) nei due mille pre-Us Open.
Il mio parere è che tu non abbia ragione.
Molto meglio giocare contro Raonic che con Berdych. Che quest'anno Raonic abbia avuto una stagione migliore vuol dire poco, per un semplice motivo facilmente subodorabile da chi sa riconoscere i "pattern"(!) del giuoco del tennis: Raonic è un bluff.
Devi stare lì e giocarti bene il/i tie-break. Berdych è molto forte e può sfondare da fondo uno come Nishikori - che se la gioca per carità, picchia anche lui e sa come muoverlo e trovare angoli - ma se fossi nel nipponico mi prenderei tutta la vita Raonic. Nishi risponde molto bene e una volta nello scambio Raonic per essere un top player è vulnerabilissimo. A New York non c'è nemmeno il tie al quinto; puoi chiudere al tie-break(ma non ne ha avuto bisogno).
Appunto, sono opinioni, sono giocatori difficilmente classificabili: Nishikori e Raonic sono 1-1 quest'anno, due partite equilibrate, 3 su 5 ha vinto il canadese.
Per questo non trovo corretto dire che Berdych è un sorteggio peggiore di Raonic, perché Berdych ad agosto nei due mille sul cemento ha vinto una sola partita. E a Wimbledon e a Parigi ha fatto peggio del canadese. E in classifica è dietro (qualcosa vuol dire). Insomma, siamo nel campo dell'opinabile, non del perentorio e oggettivo.
Ma Nick mi c'infila anche Dimitrov, e allora tutto il discorso mi perde sostanza perché è davvero un ragionamento partigiano, non tiene più conto di niente di oggettivo (nello specifico anche i banali numeri). Io il post l'ho scritto prima che Dimitrov venisse umiliato da Monfils, eh…
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Villo »

marat77 ha scritto:
Villo ha scritto:
marat77 ha scritto:A Ny c'e' il Tie al quinto.
Sì, è chiaro che intendevo dire che c'è anche al quinto, mi sono incartato.
Eh ma una volta arrivati al quinto preferirei non ci fosse il Tiebreak con questi lungagnoni con gran servizio no?
Subisci minibreak e sei fottuto.
Mentre causa stanchezza magari un break lo fai,specie se nel corso del match ne hai gia' fatti altri e questo ti da un minimo di fiducia.
In effetti forse hai ragione, non l'avevo vista in quest'ottica.
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da 95Filippo95 »

Non è possibile stabilire quale sia la verità: l'unica cosa certa è che ha battuto un avversario al suo livello sulla SUA superficie preferita, sicuramente con un grande match (che non ho visto causa orario anche se avrei voluto).

Adesso sotto con Stan che non mi è sembrato al massimo, poi vediamo se sarà in semi solo "grazie al sorteggio" :roll:
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:
Appunto, sono opinioni, sono giocatori difficilmente classificabili: Nishikori e Raonic sono 1-1 quest'anno, due partite equilibrate, 3 su 5 ha vinto il canadese.
Per questo non trovo corretto dire che Berdych è un sorteggio peggiore di Raonic, perché Berdych ad agosto nei due mille sul cemento ha vinto una sola partita. E a Wimbledon e a Parigi ha fatto peggio del canadese. E in classifica è dietro (qualcosa vuol dire). Insomma, siamo nel campo dell'opinabile, non del perentorio e oggettivo.
Ma Nick mi c'infila anche Dimitrov, e allora tutto il discorso mi perde sostanza perché è davvero un ragionamento partigiano, non tiene più conto di niente di oggettivo (nello specifico anche i banali numeri). Io il post l'ho scritto prima che Dimitrov venisse umiliato da Monfils, eh…
Berdych sta giocando a questi us open chiaramente meglio di Raonic, che aveva appena faticato molto contro il dominicano Estrella, chi se ne frega dei tornei di agosto, conta questo torneo. a Wimbledon Nishikori si era appena ripreso da un infortunio e perse comunque in 4 set lottati, unico match perso con raonic da nishikori in carriera. Detto questo, per me Nishikori avrebbe battuto anche Dimitrov e avrebbe giocato con discrete chances anche con Berdych, ma rimane un sorteggio fortunato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da 95Filippo95 »

Nickognito ha scritto:Berdych sta giocando a questi us open chiaramente meglio di Raonic, che aveva appena faticato molto contro il dominicano Estrella, chi se ne frega dei tornei di agosto, conta questo torneo. a Wimbledon Nishikori si era appena ripreso da un infortunio e perse comunque in 4 set lottati, unico match perso con raonic da nishikori in carriera. Detto questo, per me Nishikori avrebbe battuto anche Dimitrov e avrebbe giocato con discrete chances anche con Berdych, ma rimane un sorteggio fortunato
Berdych sta giocando piuttosto male in questo torneo... Avrebbe meritato di uscire contro Klizan.
Ieri ha giocato male, ma la partita oscena sotto tutti i punti di vista fatta da Thiem gli ha permesso di vincere in fretta.
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

95Filippo95 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Berdych sta giocando a questi us open chiaramente meglio di Raonic, che aveva appena faticato molto contro il dominicano Estrella, chi se ne frega dei tornei di agosto, conta questo torneo. a Wimbledon Nishikori si era appena ripreso da un infortunio e perse comunque in 4 set lottati, unico match perso con raonic da nishikori in carriera. Detto questo, per me Nishikori avrebbe battuto anche Dimitrov e avrebbe giocato con discrete chances anche con Berdych, ma rimane un sorteggio fortunato
Berdych sta giocando piuttosto male in questo torneo... Avrebbe meritato di uscire contro Klizan.
Ieri ha giocato male, ma la partita oscena sotto tutti i punti di vista fatta da Thiem gli ha permesso di vincere in fretta.
giusto, ma comunque meglio di Raonic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da djagermaister »

Discorsi che lasciano il tempo che trovano, perchè cercate di spiegare che è fortunato un giocatore che elimina quelli nel suo settore.
Li elimina, denota il fatto che gli è stato superiore. Essere superiore a Raonic in questo momento significa essere nei primi 7-8.
Fortunato? E' ai quarti di finale, mi sembra il suo legittimo posto.
Chi meglio affrontare tra Raonic e Berdych sono con Nev, meglio il secondo a mio parere in questa stagione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

boh, non saprei se Nishikori meriti piu' di Tsonga. Forse si', forse no, discriminante principale il tabellone
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da 95Filippo95 »

Nickognito ha scritto:boh, non saprei se Nishikori meriti piu' di Tsonga. Forse si', forse no, discriminante principale il tabellone
Assolutamente Nishikori.
Ho visto Murray-Tsonga e il francese deve fare un mea culpa colossale.
Nel primo set Murray è partito decisamente meglio, e decisamente bene, ad ottimi livelli al servizio e in risposta, ma una volta sul 5-6 Tsonga avrebbe dovuto arrivare al tie-break invece ha concesso anche sbagliando lui il break a Murray.
Comunque ci poteva stare, set meritato dallo scozzese.
Ma negli altri 2 set Tsonga ha sprecato l'impossibile e non ha giocato granchè bene, troppi errori anche col dritto, rovescio nuovamente insicuro e troppo spesso tagliato proprio per questo...
Ultimo gioco del match tragi-comico.. Assurdo regalare la partita senza combattere :evil:
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

e tra Murray e nishikori? conta avere wawrinka o djokovic o no, e' merito loro?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da 95Filippo95 »

Nickognito ha scritto:e tra Murray e nishikori? conta avere wawrinka o djokovic o no, e' merito loro?
Mah, questi discorsi in linea di massima sono inutili.
I tabelloni sono ogni volta diversi, chiaramente una volta l'avrà più facile uno; un'altra volta un altro...
Chiaramente noi facciamo di scorsi di ranking e avanzamento nei tornei ma i top-players puntano tutti a vincere...
Se il tuo miglior risultato è una semifinale slam diversamente sarai ricordato 20 anni dopo da qualcuno che dirà "Ehi, era forte Nishikori, quell'anno è arrivato in semifinale..." (ad esempio).
Nishikori punta a vincere e per me è anche un outsider papabile se sta davvero bene.
Perchè Djokovic non sembra in questo periodo essere la macchina insuperabile di inizio anno (anche se qui sta giocando abbastanza bene), Nadal non c'è e il jappo ha già dimostrato di poter battere Federer...
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

95Filippo95 ha scritto:
Nickognito ha scritto:e tra Murray e nishikori? conta avere wawrinka o djokovic o no, e' merito loro?
Mah, questi discorsi in linea di massima sono inutili.
I tabelloni sono ogni volta diversi, chiaramente una volta l'avrà più facile uno; un'altra volta un altro....
eh, quindi chiaramente uno una volta avra' un tabellone piu' facile, pero' poi non si puo' dire?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da 95Filippo95 »

Nickognito ha scritto:eh, quindi chiaramente uno una volta avra' un tabellone piu' facile, pero' poi non si puo' dire?
Certo che sei interessante xD

Certo che si può dire, ma mi sembra solamente un ingiusto "mortificare" i risultati di Nishikori.
Se ne potrebbe parlare se adesso contro Wawrinka facesse una figura barbina dimostrando di essere arrivato così avanti per caso, ma comunque battere Mayer (che quest'anno non è certo una cenerentola) e Raonic su cemento è un buon biglietto da visita per lo scontro contro Stan.

Voglio solo ricordare che qualche mese fa stava asfaltando Nadal in finale a Madrid e lì si che è stato davvero sfortunato con un infortunio che poteva arrivare o manifestarsi anche solo mezz'ora dopo...
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

io non ho mortificato nessuno, ho scritto solo una frase dicendo che ha avuto un tabellone fortunato, non ho detto ne' suggerito che fosse li' solo per quello, ed era una sola frase, precisando pure che di solito non e' fortunato in questo. Da qui siete partiti con una paginata di discussione, come se io avessi parlato male di lui, che ci posso fare?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da 95Filippo95 »

Nickognito ha scritto:io non ho mortificato nessuno, ho scritto solo una frase dicendo che ha avuto un tabellone fortunato, non ho detto ne' suggerito che fosse li' solo per quello, ed era una sola frase, precisando pure che di solito non e' fortunato in questo. Da qui siete partiti con una paginata di discussione, come se io avessi parlato male di lui, che ci posso fare?
Questo è vero :oops:
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da YesWeCan91 »

fabio86 ha scritto:Senza gli infortuni avrebbe fatto una gran stagione.
Parte sfavorito con Wawrinka ma si gioca la semifinale.

Si' bisogna anche dire che gli infortuni sono la regola per il giappo,mica l'eccezione,Nishikori me lo ricordo sempre infortunato,sempre,fin dai primissimi tempi in cui si affaccio' sul circuito.E ci mancherebbe anche altro,per carità,uno con quel fisico,a quei livelli... :roll:

Basta vedere chi gli sta attorno in classifica,insomma,ovvio che contro quelli li',tenendo certi ritmi di tennis e di allenamento KN si rompa spesso.


Devo anche dire che quest'anno si son visti dei piccoli miglioramenti tecnici,penso al servizio ad esempio...
Sta per succedere una cosa
Rispondi