Paul Henri Mathieu

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

io l'avrei giocata... bisognerebbe chiedere a qualcuno dell'area tecnica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Edberg74 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:io non credo che ieri sera mathieu abbia perso perchè ha giocato male i punti importanti.
nel complesso del match è stato inferiore a tsonga


A mio avviso una cosa non esclude l'altra.


concordo con entrambi, mi stupisco solo che prima si rida di ciò che dico e poi si ripete lo stesso concetto come idea propria :)


RussianTennisGods ha scritto:io l'avrei giocata... bisognerebbe chiedere a qualcuno dell'area tecnica.


beh, se era fuori era meglio non giocarla no? ;-)

c.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

in quella situazione, una palla dubbia, va giocata, non la si può lasciare...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:concordo con entrambi, mi stupisco solo che prima si rida di ciò che dico e poi si ripete lo stesso concetto come idea propria :)


Penso di continuo la stessa cosa quando ti leggo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto:in quella situazione, una palla dubbia, va giocata, non la si può lasciare...


Beh, se hai occhio la puoi lasciare. In effetti Mathieu gioca poco a rete e probabilmente non ha occhio.

c.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

RussianTennisGods ha scritto:in quella situazione, una palla dubbia, va giocata, non la si può lasciare...


Russian, a me ha dato la sensazione di uscire di molto, non di poco.
Secondo me Matiò era proprio in apnea e non sapeva dove era, per questo l'ha giocata (e molto male).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

così per curiosità, chi è che dice Matiò? Un telecronista sky?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:così per curiosità, chi è che dice Matiò? Un telecronista sky?


Sì. Mi pare Boschetto (o Marianella, o entrambi).
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Nickognito ha scritto:così per curiosità, chi è che dice Matiò? Un telecronista sky?


Luca Boschetto #10#

Terrificante quando commentò il match di Matiò a Montriol (ti sfido a capire di che torneo si tratta :D ) :-?
Da sbattere la testa nel muro #103# #103#
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

zakketiello ha scritto:Matiò a Montriol


Alludi per caso al torneo che si gioca poco prima di Sinsinedi? :)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Le critiche son più costruttive degli elogi, io personalmente mi diverto quando si massacrano i miei protetti in nome del Dio Estetica e sincermanete ho un po' sorriso, solo perchè frequento mymag da un po' più di lui, di quando Federex ha ingenuamente aperto un fan club su Mathieu, proprio perchè sapevo come sarebbe finita: un raduno per detrattori del francese. Il che potrebbe anche andare bene perchè comunque le discussioni offrono spunti e riflessioni ma qui direi che è un po' che tra qualche commento (interessanti sempre quelli di russian, condivisibili o meno e quelli sulla partita di ieri in generale) si parla di nulla o più :wink:

direi di far scendere nel dimenticatoio almeno per un po' il topic di Paulo, almeno fino a quando non si avrà qualcosa su cui discutere di lui tennista...perchè in fondo si sta andando decisamente OT :D
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

gambit84 ha scritto:Le critiche son più costruttive degli elogi, io personalmente mi diverto quando si massacrano i miei protetti in nome del Dio Estetica e sincermanete ho un po' sorriso, solo perchè frequento mymag da un po' più di lui, di quando Federex ha ingenuamente aperto un fan club su Mathieu, proprio perchè sapevo come sarebbe finita: un raduno per detrattori del francese. Il che potrebbe anche andare bene perchè comunque le discussioni offrono spunti e riflessioni ma qui direi che è un po' che tra qualche commento (interessanti sempre quelli di russian, condivisibili o meno e quelli sulla partita di ieri in generale) si parla di nulla o più :wink:

direi di far scendere nel dimenticatoio almeno per un po' il topic di Paulo, almeno fino a quando non si avrà qualcosa su cui discutere di lui tennista...perchè in fondo si sta andando decisamente OT :D




è la cosa migliore da fare,ne sono convinto..non ne posso più :D ..
Ovviamente non di voi,ma di lui 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sinceramente, anche se è una critica, volevo proprio sottolineare, però, che spesso si rischia di parlare di Mathieu solo con riferimento alla sua fragile psiche. Forse qualcuno che lo conosce meglio potrebbe invece ogni tanto parlare dei suoi possibili progressi tecnici e tattici. Personalmente, per le caratteristiche del suo gioco, mi sembra un giocatore che dovrebbe ottenere molto di piu' in fase di risposta.

Ma in effetti è giusto che nel topic parli chi lo conosce meglio...

c
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

djagermaister ha scritto:è la cosa migliore da fare,ne sono convinto..non ne posso più :D ..
Ovviamente non di voi,ma di lui 8)


:lol:

Però è vero, questo è un Fan Club e il presidente non è Biciomac.
In attesa di nuove rutilanti avventure del peggior numero 14 del mondo nella storia del tennis, ritiro le truppe.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Ma io di cose francamente da dire un po' ne avrei, sul tipo di lavoro che sta facendo, sui problemi con il coach e su quello che secondo me al momento non va (per dirne una la percentuale di prime palle).
Potrei anche integrare con alcune considerazioni fuori dal campo avendo avuto modo di parlarne spesso con alcuni francesi appassionati ma non è questo il clima e il momento per farlo. Sono argomenti che abbisognano di un minimo di interazione e non di disfattismo generale. Che però probabilmente riflette il pensiero di un forum intero a cui probabilmente di Mathieu non interessa un tubo e perciò credo sia giusto anzichè usare il topic per altro farlo cadere nel dimenticatoio, almeno per ora.
tutto qui
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

ci va giù pesante edberg... peggior numero 14 della storia è esagerato oltre che cattivo.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14042
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Spiace leggere che utenti appassionati di un giocatore non possano esprimere la loro opinione per timore che gli si riversino contro le facezie o le obiezioni di chi critica.
Quindi sollecito chi non e' interessato al giocatore ad astenersi dal commentare, in modo che gli altri possano discutere senza doversi districare tra burloni o detrattori.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

picard ha scritto:Spiace leggere che utenti appassionati di un giocatore non possano esprimere la loro opinione per timore che gli si riversino contro le facezie o le obiezioni di chi critica.


Più che altro spiace perché è una notizia non vera. Su Monfils si è letto ben di peggio, eppure Zak non ha mai pianto. Su Seppi idem, ma Biciomac non ha mai pianto. Mi pare un po' presto per la lacrimuccia, considerando che tra stanotte e stamani il dibattito era portato avanti da un sostenitore (Russian), un neutrale tendente al critico (Nick) e un critico (io).
Ognuno è libero di dire quello che vuole, almeno su Mymag (che io sappia). Anzitutto i tifosi del tennista a cui è dedicato quel Fan Club. Matiò compreso. Non esiste proprio problema. Io stesso ho detto, e ribadisco, che da qui passerò di rado. Ma piangiamo per cose più serie, su.
Se quel tennista specifico piace solo a 2 utenti e Boschetto, non è colpa di MyMag.
Ultima modifica di Edberg74 il mar mar 18, 2008 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

picard ha scritto:Spiace leggere che utenti appassionati di un giocatore non possano esprimere la loro opinione per timore che gli si riversino contro le facezie o le obiezioni di chi critica.
Quindi sollecito chi non e' interessato al giocatore ad astenersi dal commentare, in modo che gli altri possano discutere senza doversi districare tra burloni o detrattori.

Io credo sia il caso di smetterla di insultare i giocatori e non solo, come lo si stá facendo in questi topic in maniera esagerata, sembra una caccia alle streghe.
Son professionisti e non son qui presenti a difendersi, un po' di rispetto diamine !!!!!!!!!!!!!!
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

ciccio, non so se hai visto il set point del primo set, 6-5 al tie per tsonga, secondo te quella volee andava giocata o mathieu avrebbe dovuto lasciare la palla?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14042
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

primo: era un avvertimento generale, non e' che tutto ruoti attorno ai tuoi
interventi
secondo:

Ma io di cose francamente da dire un po' ne avrei, sul tipo di lavoro che sta facendo, sui problemi con il coach e su quello che secondo me al momento non va (per dirne una la percentuale di prime palle).
Potrei anche integrare con alcune considerazioni fuori dal campo avendo avuto modo di parlarne spesso con alcuni francesi appassionati ma non è questo il clima e il momento per farlo. Sono argomenti che abbisognano di un minimo di interazione e non di disfattismo generale


Io credo sia il caso di smetterla di insultare i giocatori e non solo, come lo si stá facendo in questi topic in maniera esagerata, sembra una caccia alle streghe.
Son professionisti e non son qui presenti a difendersi, un po' di rispetto diamine !!!!!!!!!!!!!!

che non sia vero, pare solo a te
Terzo: se il tennista piace a due persone e a Boschetto non e' motivo valido per entrare e criticare.

Siete pregati, quindi, di attenervi al regolamento per i fan club. E' da considerarsi un ultimo avviso
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

picard ha scritto:primo: era un avvertimento generale, non e' che tutto ruoti attorno ai tuoi
interventi


Neanche ai tuoi, né la perentorietà è sinonimo di giustezza o autorevolezza.

picard ha scritto:che non sia vero, pare solo a te


Cioè, se Haider dice che l'Olocausto non è esistito, e io dico che non è vero, ha ragione lui perché "non pare solo a lui?"

picard ha scritto:Terzo: se il tennista piace a due persone e a Boschetto non e' motivo valido per entrare e criticare.


Al contrario, uno è pienamente legittimato a entrare e criticare, come si fa ovunque e con educazione. La facoltà di criticare non si valuta dal numero di sostenitori e detrattori. Esiste e basta.
Così come si può parlar bene (e nessuno lo ha impedito a Gambit o altri) e criticare (con educazione) ovunque, lo si può fare anche qui. Da sempre.

Ciò detto, per me il problema non esisteva e non esiste.
Questo thread può dormire sonni tranquilli, la libertà di un fan club la si valuta anche dalla elasticità di chi li gestisce, e ho capito ampiamente l'elasticità di questo thread.

Stai tranquillo che non ci saranno problemi. Non da parte mia.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

picard ha scritto:Terzo: se il tennista piace a due persone e a Boschetto non e' motivo valido per entrare e criticare.


E se piacesse a Marianella? 8)
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Sbaglio o questo sarebbe un fan club?
lo ho aperto per gli utenti a cui piaceva il francese..me lo state massacrando

:D :D :D

ci rifaremo a Miami...forza Matiò :D
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto:perché è una notizia non vera. .


#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#

Scritto da te, è qualcosa di fenomenale :lol: :lol: :lol:

Ed, Mi fai veramente Ridere :) .Ed anche un po' di tenerezza, anche se ti suonerà strano. :wink:

E sì che oggi ero sul depresso, vuoi per il tempo vuoi per la notizia della morte prematura di Minghella, mi è bastato leggere questa tua Boutade per ritrovare un po' di buonumore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Oh, tu mi fai ridere sempre, anche nella tua sconfinata prevedibilità e nella tua concezione clanico-dispostica di utenti e forum, ma non è che ci scriva dei post sopra.
Voglio dire, sticazzi. :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto: nella tua concezione clanico-dispostica di utenti e forum,


Che uomo colto che sei , Professore 8) ,arrichisci sempre di qualcosa le incolte moltitudini.

Sarà la mia frazione di sangue austriaca ad agire nel senso che tu intendi(clanico-dispostico,intendo), che te devo dì.

Potrai sempre interpretare contro questa mia (o meglio,che TU mi attribuisci) Asburgica concezione uno dei ruoli che più ti piace, quello di vittima di una concezione clanico-dispostica fascista,liberticida ed antidemocratica.

edberg74 ha scritto:non è che ci scriva dei post sopra


Infatti Lo hai appena fatto 8)

EDIT: da esperto qual sei, spiegami dove avrei estrinsecato questa concezione Clanico-dispostica .
Anche in MP se vuoi. Sono curioso.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Torna in topic. :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto:Torna in topic. :wink:


Che bell'uso dell'esortativo, mio dispostico professorino 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

non è mio compito però, ragazzi, se continuate cosi, al povero mathieu mettono il lucchetto. :roll:
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

chiamato?

SLANG

Immagine

e non sarà indolore. Io sono un po' assente da qualche gg, ma mi hanno avvertito di varie amenità sul forum, in più topic, più o meno dagli stessi utenti....
bravi :roll:
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Al campionario di suicidi di Matiò, va aggiunto il capolavoro di ieri sera, quando ha sprecato 2 match point con Blake al quinto set, prima di perderlo 7-5.
Credo che, in Coppa Davis, perfino Dupuis avrebbe un rendimento migliore.
Disastri su disastri, harakiri su harakiri. Sempre la stessa trama.
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Edberg74 ha scritto:Al campionario di suicidi di Matiò, va aggiunto il capolavoro di ieri sera, quando ha sprecato 2 match point con Blake al quinto set, prima di perderlo 7-5.
Credo che, in Coppa Davis, perfino Dupuis avrebbe un rendimento migliore.
Disastri su disastri, harakiri su harakiri. Sempre la stessa trama.


Non credo che Dupuis arriverebbe al 5 set in Davis con Blake in America..
e non credo sia un disastro perdere sprecando 2 match point in trasferta contro Blake!
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Sette games racimolati contro Roddick, nel match decisivo di Usa-Francia.
In Davis si conferma una garanzia. Per gli avversari.
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

Oggi inizia il torneo di Paulo. Vediamo se si conferma un buon giocatore fra le mura amiche.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Mamma mia, quel suo rovescio è veramente da orgasmo multiplo.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Quando ce vo', ce vo'. Sta giocando ottimamente, semifinale meritatissima a Brisbane - e nessuno dei 3 semifinalisti è ora imbattibile - tritando gli avversari (tra cui Gulbis e un Nishikori in the zone).
Insidioso a Melbourne.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Jürgen ha scritto:Mamma mia, quel suo rovescio è veramente da orgasmo multiplo.
quando tranquillo ed in the zone può incrociare ancora maggiormente costringendo l'avversario a più di un passo nell'intento di tagliare il campo, trovandosi così fuori posizione per il consequenziale e violento rovescio lungolinea.

Però il viatico che lo riporta al solito dopo periodi di frustrante discesa psichico tennistica a risalire la china è stato appena intrapreso. Non è ancora tempo per quel livello di gioco, che parafrasando il tuo concetto ti porterebbe alla creazione pulsiva di un harem soddisfatto e prolifero.



Vincere con Gulbis dato il livello del lettone è stato semplice, Nishikori giusto un attimino più complicato, speriamo nel seguito
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

[quote="Edberg74"
Insidioso a Melbourne.[/quote]

Mooolto insidioso secondo me.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Quando è in palla tira delle rastellate mica da ridere eh! Oggi con Nishi ad un certo punto ha tirato un rovescio incrociato con una potenza inaudita!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Rispondi