John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da parca85 »

Questo ha gli attributi di un toro, altroché solo pim pum pam.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Alessandro Berni »

Villo, mi ricordo di te come gioacchinologo :)
Corretta osservazione, il dritto di Johansson era di assoluto rilievo e spesso era in grado di comandare con quel colpo anche con i top players.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da ThePiper »

Karlovic ha un ottimo diritto. Le sue gambe magari non gli consentono di colpirlo a dovere spesso. Poi ha molte meno palle di Isner, Karlovic non forza le seconde nemmeno con quelli forti e non ho mai capito il motivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Nickognito »

penso sia un problema piu' di tattica che di testicoli
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da ThePiper »

Anche... però stai tranquillo che se Isner ha un setpoint con Federer non si fa fare un lob da un mt di distanza come è successo a Karlovic in Australia :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Anche... però stai tranquillo che se Isner ha un setpoint con Federer non si fa fare un lob da un mt di distanza come è successo a Karlovic in Australia :wink:
si fa fare un lob da djokovic nel tiebreak decisivo , pero' :)

Comunque, si Isner mentalmente piu' forte (mi scuso per non sopportare il riferimento ai testicoli, nel 2012 :))
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da ThePiper »

Be dai son diversi quello di Djoko penso sia uno dei lob più belli che abbia mai visto, quello di Federer fu un cucchiaio abbastanza miracoloso e non era facilissimo smashare... però cristo sei 2 mt e 10 stai sveglio :lol: :lol:
A favore di Isner rispetto al croato un fisico nettamente migliore. Karlovic è veramente secco ed esile, può rompersi da un momento all'altro.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto:quello di Federer fu un cucchiaio abbastanza miracoloso e non era facilissimo smashare... però cristo sei 2 mt e 10 stai sveglio :lol: :lol:
eh, no! errore...

karlovic è alto 2 m e 8, non 2 e 10...sono quei 2 cm che l'hanno fregato :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:meglio mazzate a una mano, col servizio o meno, che a due mani. questo e' poco ma sicuro.
questa poi e' una leggenda che sento solo da queste parti.
mai capito il perche'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:meglio mazzate a una mano, col servizio o meno, che a due mani. questo e' poco ma sicuro.
questa poi e' una leggenda che sento solo da queste parti.
mai capito il perche'.
neanche io ho mai capito perche' un vincente col servizio sia meno spettacolare di un vincente dal fondo. Immagino siano questioni di gusti. Tranne rare eccezioni, una decina scarsa, i colpi bimani esteticamente mi repellono. Poi a qualcuno puo' piacere anche il rovescio di courier, figuriamoci. Ma non e' una leggenda, sono gusti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:meglio mazzate a una mano, col servizio o meno, che a due mani. questo e' poco ma sicuro.
questa poi e' una leggenda che sento solo da queste parti.
mai capito il perche'.
neanche io ho mai capito perche' un vincente col servizio sia meno spettacolare di un vincente dal fondo. Immagino siano questioni di gusti. Tranne rare eccezioni, una decina scarsa, i colpi bimani esteticamente mi repellono. Poi a qualcuno puo' piacere anche il rovescio di courier, figuriamoci. Ma non e' una leggenda, sono gusti.
per me e' una leggenda che nasce da gusti personali.
anche io apprezzo tantissimo il rovescio ad una mano di Gasquet,lo adoro anzi.
ma adoro altrettanto il rovescio a due mani di Djokovic e Safin.

se uno e' alto 2.06 ha un vantaggio fisico nel fare gli ace.poi ci vuole coordinazione e tecnica anche li',
ma se parti da 2.06 un vantaggio lo hai per forza.
vantaggio che non hai negli altri colpi,o se ce l'hai (piu' elasticita' nel fisico)non e' cosi' evidente e netto come puo' essere il battere da 2.06 di altezza.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ma Isner ieri non ha fatto solo ace come vincenti, ha giocato benissimo in risposta per essere alto oltre i due metri. E nello scambio, il tanto vituperato scambio, ha tenuto dignitosamente, non c'è paragone tra lui e i Karlovic,Anderson ecc. E poi ha anche una ragazza delicatissima, non il solito mignottone siliconato stile moglie di Fish. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da eddie v. »

taylorhawkins89 ha scritto:E poi ha anche una ragazza delicatissima, non il solito mignottone siliconato stile moglie di Fish. :D
#40#

nel tie-break del terzo set era lì che pregava insieme alla madre (di isner)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Remi Boncoeur »

Lyndon79 ha scritto:Grande, John :)
E non ha fatto vedere solo servizi, dai: si è costruito diverse volte bene il punto con il diritto, ha attaccato abbastanza e venuto a rete, dove ha mostrato una discreta attitudine ..

OT su Il servizio (e le mie preferenze): il Big Serve di un Isner a me non da fastidio, come non mi dava fastidio quello di Ivanisevic, Philippousis, o di un Karlovic, Tsonga, eccetera. Tanti ace nelle loro mani, non solo è "moralmente" giusto :) , ma ne sono contento, :D .

Dove il tutto diventa 'unfair', è quando il forte fondocampista ha un gran servizio. E non mi piaceva quando Roger fa(ceva) tanti ace in molte partite (escludiamo quelle di Nadal).
Ci fosse un Djoko con il servizio di uno Tsonga diciamo, lo odierei con tutte le forze (e potremmo chiudere baracca e burattini), :) . Spero che non ci si arrivi mai ad un giocatore così, :P
Anche perchè se è vero che grazie alla statura serve così bene (ma non solo, ché non tutti gli spilungoni hanno un kick del genere), è anche vero che la mole gli toglie tanto in altre cose. Il discorso "è alto 2,06, ovvio che sia facilitato nel servire" non sta né in cielo né in terra, perchè è altrettanto vero che se sei 1,85 con il fisico più elastico della storia del tennis è facile giocare sulla linea di fondo tutto in anticipo senza perdere mai un metro. Bravissimo, tirato a lucido come non mai, mi aveva fatto un'ottima impressione già dai primi turni, devo dire che per una volta ho visto giusto. Per me non è così una tragedia di giocatore, almeno spinge, gioca a fare il punto, e non a trolleggiare distruggendo il gioco altrui. Poi secondo merita un encomio anche per quanto è cresciuto ed ha lavorato tecnicamente, oltre che per la sua scelta di vita: è arrivato sul circuito a 22 per andare al college e prendersi una laurea, agli inizi era veramente solo prima palla, ha messo su un kick devastante, il diritto fa molto male, tiene anche lo scambio con questo colpo, sul rovescio è miglioratissimo, si muove in maniera pazzesca, per essere così alto e rispetto a come si muoveva fino a qualche anno fa. Giù il cappello dai.
Villo ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:diciamo che lui è quello che sarebbe potuto essere J. Johansson se non si fosse ritirato prematuramente (ma che anche in quei pochi anni aveva in parte dimostrato). Un "ammazzagrandi" il cui servizio al fulmicotone supporta comunque due colpi (servizio e volèe) di rilievo. Rilievo che è molto più attenuato in un Karlovic per dire soprattutto nella pesantezza dei fondamentali.
Gioacchino era tecnicamente migliore, un bel giocatore secondo me. Però sì, capisco il tuo punto...
Anche secondo me Gioacchino una categoria sopra e per talento e per tecnica. Si muoveva forse peggio.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da dsdifr »

beh, J. Johansson da fondo era di un'altra pasta, dai.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da RussianTennisGods »

Isner per la stazza che ha si muove benissimo, anche sulla terra l'ho visto dal vivo piegarsi, scivolare, difendere.
Molto meglio di Gioacchino e ovviamente anche di Karlovic.
Gioacchino da fondo però era più forte, senza storia.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da RussianTennisGods »

Isner da quando esplose a Washington è migliorato moltissimo, evitando cosi di essere una meteora del circuito oppure di vivacchiare a margine dei 100 a suon di ace e nulla intorno.
Ha lavorato tanto e bene.
Chi invece non ha mantenuto le attese dopo un bel lavoro di miglioramento su tutto il resto del gioco attorno al servizio è Querrey.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Remi Boncoeur »

RussianTennisGods ha scritto:Chi invece non ha mantenuto le attese dopo un bel lavoro di miglioramento su tutto il resto del gioco attorno al servizio è Querrey.
Ti sbagli secondo me, Querrey aveva mostrato ottimi miglioramenti nel 2009-2010, diritto fra i più devastanti del circuito, purtroppo per lui ha avuto una marea di infortuni lo scorso anno, giocatore che altrimenti dai 20 non sarebbe uscito nemmeno con le cannonate.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da RussianTennisGods »

Diciamo che non mi sbaglio...
Nel senso che Querrey dopo tanti miglioramenti non ha mantenuto le attese, per ora, perchè frenato da molti infortuni.
Pure per me altrimenti Querrey non lo si leva dai 20 nemmeno con le cannonate.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Villo »

Remi Boncoeur ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Chi invece non ha mantenuto le attese dopo un bel lavoro di miglioramento su tutto il resto del gioco attorno al servizio è Querrey.
Ti sbagli secondo me, Querrey aveva mostrato ottimi miglioramenti nel 2009-2010, diritto fra i più devastanti del circuito, purtroppo per lui ha avuto una marea di infortuni lo scorso anno, giocatore che altrimenti dai 20 non sarebbe uscito nemmeno con le cannonate.
E devo dire che dal vivo il dritto di Querrey mi ha fatto impressione.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da taylorhawkins89 »

eddie v. ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:E poi ha anche una ragazza delicatissima, non il solito mignottone siliconato stile moglie di Fish. :D
#40#

nel tie-break del terzo set era lì che pregava insieme alla madre (di isner)
Delicata nei lineamenti.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da RussianTennisGods »

Stasera mi ha deluso, mi aspettavo una partita molto più aggressiva e gagliarda.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fabio86

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da fabio86 »

Beh, ha servito col 75% di prime come ieri, solo che dalla fine del primo set Federer ha cominciato a rispondere in maniera impressionante.
Ha retto abbastanza bene anche da fondo nel primo set, considerando contro chi giocava e lo stato attuale di forma del dritto di suddetto avversario.
Nel tie break ha perso tanti punti al servizio ma anche lì Fedro ha impattato alcune risposte su bolidi imprendibili per chiunque, e poi ha giocato comunque con coraggio prendendo tre righe nei primi tre punti e servendo due seconde rischiosissime nella stretta finale.
Secondo me ha poco da rimproverarsi e molto di cui essere soddisfatto per questa settimana.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da RussianTennisGods »

Si hai ragione, è che Federer nel tie del primo ha regalato tanto, me lo aspettavo (e per fortuna non lo è stato) più spietato.
Nel secondo è stato surclassato.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Remi Boncoeur »

vero che pure Isner nel tie ha sbagliato qualcosa di troppo
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da eddie v. »

nel tie-break roger ha rischiato grosso, dopo aver avuto un paio di opportunità di chiudere...meno male che sul 7-7 (se non ricordo male) ha imbroccato quella specie di pallonetto-passante che isner ha valutato male, altrimenti eran dolori

sul secondo set, invece, l'americano può avere ben pochi rimpianti, roger ha fatto meglio
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da fabio86 »

Diciamo che Federer nel tie ha regalato, ma sempre quando è stato in vantaggio, mai in situazioni di parità o sotto nel punteggio. Poi certo, punto dell'8-7 fortunatissimo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Beh, ha servito col 75% di prime come ieri, solo che dalla fine del primo set Federer ha cominciato a rispondere in maniera impressionante.
piu' che altro federer, a differenza di djokovic, serve assai bene. se e' in condizione risponde anche bene, e per isner diventa assai piu' difficile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da tennisfan82 »

taylorhawkins89 ha scritto:
eddie v. ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:E poi ha anche una ragazza delicatissima, non il solito mignottone siliconato stile moglie di Fish. :D
#40#

nel tie-break del terzo set era lì che pregava insieme alla madre (di isner)
Delicata nei lineamenti.
Ma quella non è la fidanzata di Murray? Sono identiche... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto: Ma quella non è la fidanzata di Murray? Sono identiche... :D
Infatti è stato sottolineato anche in telecronaca da Pero/Bertolucci. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Ma quella non è la fidanzata di Murray? Sono identiche... :D
è vero, con quegli occhiali da sole sembrava proprio un clone...belle ragazze
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Remi Boncoeur »

la ragazza di Murray dal vivo non è granché, almeno di ragazze così se ne trovano a zilioni in strada.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da picard »

specie nell'ostello di nickognito... :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da D.F.Wallace »

picard ha scritto:specie nell'ostello di nickognito... :D
Nell'ostello di nick non passa neanche la selezione all'ingresso! :)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da picard »

pero' per strada a Firenze ne incontri 1000 meglio; per mq... :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da taylorhawkins89 »

La prima volta che ho visto la ragazza di Inser pensavo fosse quella di Murray, questa è un po' più carina.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da klaus »

dopo il 70-68 del 2010 e il 10-8 con la Nalba quest'anno abbiamo un 18-16 al 5 a Parigi.
Però stavolta ha perso.
Chissà s e con soli 3 match ha il record dei game giocato al 5 neli slam ?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Nickognito »

sono 190 games

i primi tre che mi sono venuti in mente, Borg ne ha giocati 220, Connors 264, krickstein 271. Se vuole battere Aaron con tre match , ha bisogno almeno di un 51 a 49 :D. Non so quale sia il record, comunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da klaus »

Beh dai lasciando perdere i 3 match non è messo male: 246 games disputati in 9 quinti set con una media di 27 games a set :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: John Isner: se Medioevo deve proprio essere, sia

Messaggio da Nickognito »

e' messo bene, si. Krickstein penso imbattibile per la percentuale di match finiti al quinto, e' incredibile :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi