Livescore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Livescore

Messaggio da ludega »

Meritatissimo set vinto da Thiem
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Livescore

Messaggio da s&v »

Nettamente il set migliore, set decente senza essere esaltante.
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Livescore

Messaggio da s&v »

Thiem dovrebbe cercare piu' il dritto di Zverev con il rovescio, qualche parabola alta lungolinea alternata a qualche back lungolinea e poi accelerare con il dritto successivo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Livescore

Messaggio da Nickognito »

e' mancato davvero un punto, adesso vediamo se scioglie o se continua l'equilibrio. Per il torneo probabilmente l'ideale e' Thiem in 4.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Livescore

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:e' mancato davvero un punto, adesso vediamo se scioglie o se continua l'equilibrio. Per il torneo probabilmente l'ideale e' Thiem in 4.
Sullo sfondo l'uomo di Beograd, ben riposato e ben nutrito (autocit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:Thiem dovrebbe cercare piu' il dritto di Zverev con il rovescio, qualche parabola alta lungolinea alternata a qualche back lungolinea e poi accelerare con il dritto successivo
Doveva giocare di più anche sul dritto di Nadal.
Non una cima dal punto di vista tattico.
Gli va bene che l'altro è troppo passivo.
Terzo set comunque meritato, avanti di un break e tre palle per il doppio break e poi tie break dominato.
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:e' mancato davvero un punto, adesso vediamo se scioglie o se continua l'equilibrio. Per il torneo probabilmente l'ideale e' Thiem in 4.
Sullo sfondo l'uomo di Beograd, ben riposato e ben nutrito (autocit.)

F.F.
Solo Nasty si preoccupa per la finale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Livescore

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non stanno giocando male ma manca continuità di rendimento a entrambi.
Troppo altalenanti.
Non stanno giocando neanche benissimo eh. Importantissimo che vadano al quinto set per quanto mi riguarda, e sia un set lungo. :D
Favoriamo un altro po' Nole no!? Già è sfavorito...
Dai davvero Nasty, ma sei ridotto così con quel coso counterpuncher urlatore belluino che sembra voglia invadere Zagabria ogni volta che fa un punto (errore dell'avversario incluso, s'intende)? Essù, che delusione...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Livescore

Messaggio da Villo »

Scusate ma sto sbadigliando anzichenò. Zverev che giocatore poco appassionante è?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Livescore

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto:Thiem dovrebbe cercare piu' il dritto di Zverev con il rovescio, qualche parabola alta lungolinea alternata a qualche back lungolinea e poi accelerare con il dritto successivo
Doveva giocare di più anche sul dritto di Nadal.
Non una cima dal punto di vista tattico.
Gli va bene che l'altro è troppo passivo.
E'' anche atleticamente straordinario ,come già visto contro Nadal e in genere dall'Autunno scorso. Cosa che lo ajuta anche a supplire le dette carenze tattiche.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

Ah sul fisico non c'è dubbio.
Ma con Nole non basta.
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto:Scusate ma sto sbadigliando anzichenò. Zverev che giocatore poco appassionante è?
Corre e palleggia come un Del Potro ma senza avere il dritto devastante di Del Potro.
Mi chiedo dove voglia arrivare giocando così? Mah...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Livescore

Messaggio da ThePiper »

Villo ha scritto:Scusate ma sto sbadigliando anzichenò. Zverev che giocatore poco appassionante è?
Non lo tifano nonostante la promessa di devolvere un'eventuale vincita in beneficienza... :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Livescore

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto:Scusate ma sto sbadigliando anzichenò. Zverev che giocatore poco appassionante è?
Corre e palleggia come un Del Potro ma senza avere il dritto devastante di Del Potro.
Mi chiedo dove voglia arrivare giocando così? Mah...
Ok, ha anche una decina di chili meno di Del Potro, eh. Certo in questo set al momento nullo in risposta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

Tiem chiama il fisio.
Magari vince oggi e poi si ritira domenica.
Così Nasty è contento.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Livescore

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Tiem chiama il fisio.
Magari vince oggi e poi si ritira domenica.
E ripescano Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Livescore

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Tiem chiama il fisio.
Magari vince oggi e poi si ritira domenica.
Non si stupirebbe nessuno. #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto:Scusate ma sto sbadigliando anzichenò. Zverev che giocatore poco appassionante è?
Corre e palleggia come un Del Potro ma senza avere il dritto devastante di Del Potro.
Mi chiedo dove voglia arrivare giocando così? Mah...
Ok, ha anche una decina di chili meno di Del Potro, eh. Certo in questo set al momento nullo in risposta.
Comunque un tennis molto controproducente.
Aldilà dell'estetica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Livescore

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Comunque un tennis molto controproducente.
Aldilà dell'estetica.
Si e no, alla fine Djokovic gioca in modo simile. Zverev non puo' arrivare ai suoi livelli, ma puo' servire meglio. Oltre l'80% di prime a 200 all'ora e 14 ace fin qui nel match. Thiem poi come violenza di colpi e' primo al mondo, non solo davanti a lui.

Ma il tedesco oggi sta perdendo solo nei punti importanti.
Ultima modifica di Nickognito il ven gen 31, 2020 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Livescore

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Sullo sfondo l'uomo di Beograd, ben riposato e ben nutrito (autocit.)

F.F.
Nole pescetariano come Edberg74.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Comunque un tennis molto controproducente.
Aldilà dell'estetica.
Si e no, alla fine Djokovic gioca in modo simile. Zverev non puo' arrivare ai suoi livelli, ma puo' servire meglio. Oltre l'80% di prime a 200 all'ora e 14 ace fin qui nel match. Thiem poi come violenza di colpi e' primo al mondo, non solo davanti a lui.
Sì ma se Zverev ha 10 kg in meno di Delpo, Djokovic ha 10 cm in meno rispetto a lui, tutt'altro fisico.
Poi il palleggio di Djokovic, sul dritto non è proprio paragonabile su.

Poi certo che può servire meglio (anche Delpo stesso se è per questo, anche Berdych per quasi tutta la carriera...) ma se non serve bene a maggior ragione dovrebbe cercare di abbreviare gli scambi in altra maniera, non di allungarli.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Livescore

Messaggio da ThePiper »

Ritengo che Zverev dovrebbe/potrebbe essere molto più violento. Certo la sua comfort zone è sufficiente per stare nei 10 con agio con tre vecchi che prima o poi dovrebbero ritirarsi... Ma mi sembra sempre una macchina che rinuncia alle marce alte.
Probabilmente è anche una questione di fiducia, Zverev sembra sempre piatto. Magari si deprime ma raramente pare accendersi.
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Livescore

Messaggio da s&v »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Sullo sfondo l'uomo di Beograd, ben riposato e ben nutrito (autocit.)

F.F.
Nole pescetariano come Edberg74.
Con la carne buonissima che hanno in Serbia non so davvero come fa
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

La mano poi non ne parliamo...
Nadal al confronto è Mcenroe.
Djokovic comunque molto meglio.
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:Ritengo che Zverev dovrebbe/potrebbe essere molto più violento. Certo la sua comfort zone è sufficiente per stare nei 10 con agio con tre vecchi che prima o poi dovrebbero ritirarsi... Ma mi sembra sempre una macchina che rinuncia alle marce alte.
Probabilmente è anche una questione di fiducia, Zverev sembra sempre piatto. Magari si deprime ma raramente pare accendersi.
Col rovescio potrebbe fare di più, è il suo colpo.
Col dritto si sente meno in fiducia perché è più lacunoso e forse anche per questo rischia meno.
In effetti, più che Djokovic è un Murray più alto, anche la seconda di servizio pessima come lo scozzese. :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Livescore

Messaggio da ThePiper »

Però la mano di Murray forse l'avrà in un'altra vita.
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Livescore

Messaggio da s&v »

La partita è oggettivamente salita comunque, gli ultimi due set sono di livello decisamente accettabile in semislam
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:Però la mano di Murray forse l'avrà in un'altra vita.
Non ha quella di Djokovic, figurati quella di Murray.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Livescore

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Djokovic ha 10 cm in meno rispetto a lui, tutt'altro fisico.
Poi il palleggio di Djokovic, sul dritto non è proprio paragonabile su.

Poi certo che può servire meglio (anche Delpo stesso se è per questo, anche Berdych per quasi tutta la carriera...) ma se non serve bene a maggior ragione dovrebbe cercare di abbreviare gli scambi in altra maniera, non di allungarli.
Non lo so. Oggi Zverev peggio di Thiem negli scambi sotto i 5 tiri, meglio in quelli oltre. Con Wawrinka l'opposto, vero. Ma non e' che allenandosi gli vengono il dritto e la volee di Federer. E scambiando di solito Zverev non si stanca poi tantissimo. Corre meno dei suoi avversari, spesso nettamente.

Comunque, oggi match pari, ma adesso o gioca bene i punti importanti o e' fuori in 4.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Livescore

Messaggio da luca1977 »

fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto:Scusate ma sto sbadigliando anzichenò. Zverev che giocatore poco appassionante è?
Corre e palleggia come un Del Potro ma senza avere il dritto devastante di Del Potro.
Mi chiedo dove voglia arrivare giocando così? Mah...
Non vorrei essere troppo cattivo ma l'unica cosa interessante di questo ragazzo è la pettinatura.
Per il resto ha un tennis inguardabile, un buon rovescio, una mano quadrata, un atteggiamento rincunciatario e un servizio anti estetico.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:La partita è oggettivamente salita comunque, gli ultimi due set sono di livello decisamente accettabile in semislam
Da quando ho visto io tutt'altro che pessima.
Mancano picchi continui di gioco da grande partita Slam, questo sì.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Livescore

Messaggio da ThePiper »

Un altro po' mette fuori pure questa. Siamo ai livelli di Bellucci qua.
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

luca1977 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto:Scusate ma sto sbadigliando anzichenò. Zverev che giocatore poco appassionante è?
Corre e palleggia come un Del Potro ma senza avere il dritto devastante di Del Potro.
Mi chiedo dove voglia arrivare giocando così? Mah...
Non vorrei essere troppo cattivo ma l'unica cosa interessante di questo ragazzo è la pettinatura.
Per il resto ha un tennis inguardabile, un buon rovescio, una mano quadrata, un atteggiamento rincunciatario e un servizio anti estetico.
Pensa se volevi essere cattivo. :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Livescore

Messaggio da Ace Man »

Devo dire che da Zverev mi sarei aspettato maggiori miglioramenti.
Constato invece il fatto che è più o meno il giocatore che ricordavo.
Thiem invece è dal terzo set che francamente mi sembra un po' affaticato.
In caso di finale non so quanta benzina gli rimarrebbe per affrontare Djokovic.
Se va in finale rischia un po' di ripetersi il film dell'ultima finale del Roland Garros, con l'austriaco competitivo per un paio di set per poi lasciare strada all'avversario.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Livescore

Messaggio da ThePiper »

S&v :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Livescore

Messaggio da Nickognito »

In ogni caso per sicurezza meglio mettere i VDM nella prima semifinale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

Soprattutto Djokovic si sa che qui ci arriva in semi.
Metterlo di default nella seconda almeno darebbe un minimo di incertezza in più. :)
fabio86

Re: Livescore

Messaggio da fabio86 »

Qui ad esempio l'ha tirato il rovescio.
Quel colpo ce l'ha, perché palleggiare quasi sempre e non prendersi più spesso qualche rischio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Livescore

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Qui ad esempio l'ha tirato il rovescio.
Quel colpo ce l'ha, perché palleggiare quasi sempre e non prendersi più spesso qualche rischio?
ok, ma nessuno spinge troppo di rovescio, o quasi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Livescore

Messaggio da Nickognito »

comunque,se uno vince tutti i tiebreak merita la finale. ( o i 75, lo stesso)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi