L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto: Ora, non conosco i tuoi gusti. Mettiamo che ti piace, che so, guardare la serie Lost. Ti spaparanzi in tv, per seguirla, e a un certo punto arrivo io, occupo tutto lo schermo, tutto sudato, e cerco di balbettare una recitazione. Ti fanno sapere che ci ho provato cosi`, tanto, ad entrare nella serie, che hanno premiato la mia costanza. Passo di continuo correndo su e giu` per lo schermo, senza saper recitare, rovinando la sceneggiatura, apparendo ogni volta che la trama si fa interessante. Ce la metto tutta, ma non son buono a recitare. In piu`, mi trovi fisicamente repellente. Non sei gay, ma a vedermi pensi che andresti con chiunque tranne me. Magari mi metto anche le dita nel naso, o mi aschiugo il sudore con la maglietta. Perche` non dovresti un po` odiarmi? Perche` mi impegno e col mio impegno sono arrivato li`? Ti sto rovinando lo spettacolo, che te guardi perche` ti piace, e non perche` gli attori si impegnano.
c.
Si mi piace molto Lost (mi son visto le prime 5 serie in circa 8 mesi, l'ho scoperto tardi).
Il tuo paragone non calza molto nick...tu nella tua ipotesi reciteresti per non so quale motivo (non meritevole) nella serie, e reciteresti malissimo.
Sarebbe come se fosse ammesso a giocare la finale di Wimbledon contro Federer il principe William (anzi no il fratello che pare più maldeducato ma non mi ricordo il nome)...nessun merito, lo mettono li e non sa nemmeno giocare a tennis.
Nel tennis invece chi arriva li se lo è meritato e ci è arrivato in base alle regole del gioco, non per invito.
Non sbagliare mai e giocare di regolarità, è giocare bene a tennis, è consentito e auspicabile, seppur meno divertente. :wink:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Non odio nemmeno Federer per le pagliacciate di Wimbledon, sono ridicole ma in fondo se non se la tira un po' lui chi se la può tirare?
Nelson Mandela? Hans Georg Gadamer? Niels Bohr?
Nel loro settore probabilmente :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: Nel tennis invece chi arriva li se lo è meritato e ci è arrivato in base alle regole del gioco, non per invito.
Non sbagliare mai e giocare di regolarità, è giocare bene a tennis, è consentito e auspicabile, seppur meno divertente. :wink:
Francamente non concordo.

Britney Spears e` arrivata a essere lei grazie alle regole del gioco. E` stata brava, non ha rubato nulla. Solo che chi segue la musica nse ne frega delle regole del gioco e ascolta quello che gli piace. Nello sport invece, chissa` perche`, qualcuno apprezza lo sportivo perche` si impegna e lavora. Io apprezzo chiunque se si impegna e lavora, ma guardo la tv, ascolto cd, vado al cinema, a vedere solo quello che mi piace. Perche` ogni arte, e ogni gioco, ha delle regole fatte in modo tale che arriva comunque gente non gradevole ai vertici. Nello sport la selezione non e` cosi` diversa. Infatti ognuno di noi ha i suoi sport preferiti. Io non preferisco il tennis perche` la gente si impegna di piu` per arrivare ai vertici, preferisco il tennis perche` e` uno spettacolo gradevole. Il n.1 del mondo di sollevamento pesi si sara` fatto anni di allenamenti ma non lo guardo in tv. Mi annoia, e se al posto di Melzer - Stepanek mi danno lui, che pure ha piu` meriti sportivi di loro, io mi rompo e spengo la tv.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Rosewall »

Murray in versione ributtina è più spiacevole di un riccio di mare nelle mutande ma non ne farei tanto un problema di volontà; è in grado di giocare bene solo quando la condizione psico-fisica è ottimale, e anche lì, non con tutti gli avversari. Se possedesse una naturale e brillante accelerazione di dritto allora sì che sarebbe da prendere a scarpate sui canini. In altre parole non è abbastanza forte per giocare spesso bene, potrebbe farlo di più, ma non più di tanto. Ricordo alcune partite in cui non essendo in giornata provava ad abbreviare gli scambi. Più strazianti dei suoi match da puro pallettaro - ché almeno quando si limita a ributtarla di là lascia la possibilità, all'avversario che lo desideri e che ne sia in grado, di giocare vincenti a piacimento. L'unico vantaggio - lo concedo - quello di finire molto più in fretta l'agonia, oltre che di liberare il torneo in questione dalla sua demotivata o stanca presenza.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto: Il n.1 del mondo di sollevamento pesi si sara` fatto anni di allenamenti ma non lo guardo in tv. Mi annoia, e se al posto di Melzer - Stepanek mi danno lui, che pure ha piu` meriti sportivi di loro, io mi rompo e spengo la tv.

c.
Si anche io eviterei di vedere il n°1 del mondo di sollevamento pesi ma non per questo lo odierei o lo deriderei...
Quelli che non mi piacciono/divertono non li guardo o tifo contro ma non vedo perchè odiarli o considerarli il male.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Si anche io eviterei di vedere il n°1 del mondo di sollevamento pesi ma non per questo lo odierei o lo deriderei...
Quelli che non mi piacciono/divertono non li guardo o tifo contro ma non vedo perchè odiarli o considerarli il male.

mica li odio come persone. Li odio come tu odieresti il sollevatore di pesi che ti mettono in tv al posto del quinto set di wimbledon tra nadal e federer

c,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Si anche io eviterei di vedere il n°1 del mondo di sollevamento pesi ma non per questo lo odierei o lo deriderei...
Quelli che non mi piacciono/divertono non li guardo o tifo contro ma non vedo perchè odiarli o considerarli il male.

mica li odio come persone. Li odio come tu odieresti il sollevatore di pesi che ti mettono in tv al posto del quinto set di wimbledon tra nadal e federer

c,
Non lo odio, ma ripeto non calza l'esempio...il sollevatore non fa parte del tennis, è un fuori programma.
Robredo & co. fanno parte del tennis e non fanno niente di male o sbagliato, sono solo meno "belli" esteticamente.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da tuborovescio »

D.F.Wallace ha scritto:il sollevatore non fa parte del tennis, è un fuori programma.
Robredo & co. fanno parte del tennis e non fanno niente di male o sbagliato, sono solo meno "belli" esteticamente.
Io invece direi che il tennis può essere talmente vario e talmente bello che ci possono essere, secondo i gusti di ognuno, tennisti più vicini al sollevamento pesi piuttosto che al tennis che uno vorrebbe vedere :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

Ok, allora guardati un film di Morricone e accanto a Clint Eastwood arriva Christian De Sica a fare una battuta a Boldi. E` cinema, attori, sono arrivati in alto con le regole del gioco, ma tu spengi la tv e volevi vedere Eastwood.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Ace Man »

C'è da dire che uno come Robredo, stilisticamente, non è niente male.L'escuzine dei colpi è tecnicamente buona, lui in campo si muove bene.
E' che proprio la butta di là.E in più non ha il caattere per battere i forti.
Canas invece sì che è(era?) orrendo.Però tiene le pelotas.
Allora chi è preferibile?
Sarebbe da preferire Robredo, ma io mi terrei Canas, perchè un Canas può dare fastidio e giocarsela, con un big.Ti rende lo spettacolo più incerto.E forse alla fine è proprio questa, l'incertezza, a destare il vero interesse.
A condizione che ci sia un BIG in campo, uno che muove le masse, uno per cui tifare dannatamente contro o visceralmente a favore, allora il suo avversario può anche essere bruttissimo, ma se è uno tosto,che potrebbe fare la sorpresa, uno la partita la guarda.
Se poi dessimo la testa di Blake, per dire uno che attacca sempre a tutta, a Robredo, Robredo di per sè esteticamente, ripeto diventrebbe persin bello.Perchè lo stile è buono.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:Ok, allora guardati un film di Morricone e accanto a Clint Eastwood arriva Christian De Sica a fare una battuta a Boldi. E` cinema, attori, sono arrivati in alto con le regole del gioco, ma tu spengi la tv e volevi vedere Eastwood.
Però non succede, chissà come mai...forse perchè Boldi che duetta con Eastwood (fuori luogo) non è come Ferrer che duetta con Federer (ci sta).
Perchè Ferrer è bravo a fare il tennista, mentre Boldi non è bravo a fare film "seri".
Cmq non odierei Boldi, non guardo i suoi film e basta, perchè non mi piacciono/divertono.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

Ace Man ha scritto:C'è da dire che uno come Robredo, stilisticamente, non è niente male.L'escuzine dei colpi è tecnicamente buona, lui in campo si muove bene.
E' che proprio la butta di là.E in più non ha il caattere per battere i forti.
Canas invece sì che è(era?) orrendo.Però tiene le pelotas.
Allora chi è preferibile?
Sarebbe da preferire Robredo, ma io mi terrei Canas, perchè un Canas può dare fastidio e giocarsela, con un big.Ti rende lo spettacolo più incerto.E forse alla fine è proprio questa, l'incertezza, a destare il vero interesse.
A condizione che ci sia un BIG in campo, uno che muove le masse, uno per cui tifare dannatamente contro o visceralmente a favore, allora il suo avversario può anche essere bruttissimo, ma se è uno tosto,che potrebbe fare la sorpresa, uno la partita la guarda.
Se poi dessimo la testa di Blake, per dire uno che attacca sempre a tutta, a Robredo, Robredo di per sè esteticamente, ripeto diventrebbe persin bello.Perchè lo stile è buono.
Si ma tu parli giustamente di "preferire"...non di odiare o ritenere il male del tennis.
Cioè preferirei uscire con una bella ragazza ma non è che odio quelle non carine...non è che vorrei che non appartenessero a questo pianeta...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ok, allora guardati un film di Morricone e accanto a Clint Eastwood arriva Christian De Sica a fare una battuta a Boldi. E` cinema, attori, sono arrivati in alto con le regole del gioco, ma tu spengi la tv e volevi vedere Eastwood.
Però non succede, chissà come mai...
Perche` de Villiers non e` Sergio Leone, e gli arrangiamenti di Baccini non sono quelli di Morricone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da sonusfaber »

Max ha espresso un pensiero estremamente chiaro nella sua semplicità, ma secondo me alcuni di voi (Nick p. es.) lo stanno travisando con ragionamenti solo apparentemente logici, cioè che in realtà di logico non hanno nulla. Cervellotici, ecco! :D

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Clythus »

Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Rosewall »

Hewitt è uno che sa giocare, via. Invece...

Robredo, mi sta sulle balle da quando rubò platealmente un punto cruciale a quel poveraccio di Kohlschreiber (dai, è come rubare il latte a un cucciolo affamato), ma non si limitò a rubarlo, lo fece anche con fare arrogantello e lamentoso. E già prima non mi era simpatico, con quell'espressione da cernia imbalsamata (copyright marattina), quando si dice che la prima impressione è quella che conta.

Wawrinka, fuori dal campo sarà magari l'amico che tutti vorrebbero avere e l'anima della serata, ma sul campo è obiettivamente il più antipatico del circuito.

Tsonga, un altro che non si regge, o almeno non lo reggo io, ché molti hanno preso un tragico abbaglio e hanno scambiato il Di Canio del tennis per uno dei miti del secolo scorso, e vabbé.

Verdasco, un flagello.

Djokovic, bbbrutto.
Lui sì, molto per scelta: brutto, ed orgoglioso di essere brutto.

Del Potro, non mi piace il suo gioco, ma è un gioco talmente post-moderno che non si può non esserne affascinati, se non altro per me ha un'importante valenza drammaturgica perché lo posso prendere sempre come il Cattivo contro cui tifare.
Cattivo simpatico, ché mi piace molto il modo che ha di vivere la partita sul campo. Mentre è un pò stucchevole la sua pre-tattica prima dei tornei, che però non so da chi dipenda.

Korolev, oltre a "giocare" la volée più imbarazzante del circuito, dopo quella di Simon, ma chissene, spalanca più che altro al disgraziato spettatore un abisso di nichilismo senza fondo, piuttosto un disco dei Ministry.

Cilic,saranno i suoi gesti, sarà anche l'attitudine monocorde nei confronti della partita, dal primo all'ultimo punto, ma pochi altri mi annoiano più di lui.

Troicki ad esempio, niente di personale ragazzo, ma cambio canale, scusami.

Blake, l'antitennis.

Nalbadian, Berdych, Gasquet, quelli nei confronti dei quali non provo niente di particolare (per Nalba ammirazione sì, ma circoscritta a quelle tre partite a lustro dove gioca bene e incanta con le sue geometrie rovescie) ma che in fondo, lo confesso, mi diverte quando perdono, o meglio, mi divertono le reazioni dei loro sconsolati tifosi, mi divertono le cicliche demolizioni e ricostruzioni delle mitologie fondate su 'sti tre disgraziati (ad un livello più infimo mettiamoci pure Bolelli, anche se nel suo caso non ci sono potute essere ricostruzioni, finora). Sono pessimo, lo so.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

Troicki ad esempio, niente di personale ragazzo, ma cambio canale, scusami.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Ace Man »

Rosewall ha scritto:Hewitt è uno che sa giocare, via. Invece...
Dopo questo incipt uno si aspetterbbe: "..e invece, adesso vi elenco gli altri che non mi piacciono perchè non sanno giocare.." :D
Invece poi degli altri critichi più che altro l'atteggiamento :)
E allora uno "Ma come, scusa?E L'atteggiamento di Hewitt?" :o
"Eh, ma lui è uno che sa giocare,via."
Mah....mah......
Grande :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto: Tsonga, un altro che non si regge, o almeno non lo reggo io, ché molti hanno preso un tragico abbaglio e hanno scambiato il Di Canio del tennis per uno dei miti del secolo scorso, e vabbé.
O futuro plurivincitore di Wimbledon. #100#
Rosewall ha scritto:

Del Potro, non mi piace il suo gioco, ma è un gioco talmente post-moderno che non si può non esserne affascinati, se non altro per me ha un'importante valenza drammaturgica perché lo posso prendere sempre come il Cattivo contro cui tifare.
Cattivo simpatico, ché mi piace molto il modo che ha di vivere la partita sul campo. Mentre è un pò stucchevole la sua pre-tattica prima dei tornei, che però non so da chi dipenda.

Korolev, oltre a "giocare" la volée più imbarazzante del circuito, dopo quella di Simon, ma chissene, spalanca più che altro al disgraziato spettatore un abisso di nichilismo senza fondo, piuttosto un disco dei Ministry.
:lol: :lol:

Perché, cos'hai contro i Ministry? :evil: :)

Molto d'accordo su Del Potro, che alla fine, incredibilmente, è il top ten attuale che preferisco veder vincere (se non c'è di mezzo Dio, ovvio).
Rosewall ha scritto: Nalbadian, Berdych, Gasquet , quelli nei confronti dei quali non provo niente di particolare (per Nalba ammirazione sì, ma circoscritta a quelle tre partite a lustro dove gioca bene e incanta con le sue geometrie rovescie) ma che in fondo, lo confesso, mi diverte quando perdono, o meglio, mi divertono le reazioni dei loro sconsolati tifosi, mi divertono le cicliche demolizioni e ricostruzioni delle mitologie fondate su 'sti tre disgraziati (ad un livello più infimo mettiamoci pure Bolelli, anche se nel suo caso non ci sono potute essere ricostruzioni, finora). Sono pessimo, lo so.
:lol:
Ultima modifica di BackhandWinner il mar apr 06, 2010 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da BackhandWinner »

sonusfaber ha scritto:Max ha espresso un pensiero estremamente chiaro nella sua semplicità, ma secondo me alcuni di voi (Nick p. es.) lo stanno travisando con ragionamenti solo apparentemente logici, cioè che in realtà di logico non hanno nulla. Cervellotici, ecco! :D

Sonus

Ehggià.
Viva i semplici di spirito (anche se un po' impuri, o meglio, qui: spuri).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:
Rosewall ha scritto:Hewitt è uno che sa giocare, via. Invece...
Dopo questo incipt uno si aspetterbbe: "..e invece, adesso vi elenco gli altri che non mi piacciono perchè non sanno giocare.." :D
Invece poi degli altri critichi più che altro l'atteggiamento :)
E allora uno "Ma come, scusa?E L'atteggiamento di Hewitt?" :o
"Eh, ma lui è uno che sa giocare,via."
Mah....mah......
Grande :D
in effetti...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto: Tsonga, un altro che non si regge, o almeno non lo reggo io, ché molti hanno preso un tragico abbaglio e hanno scambiato il Di Canio del tennis per uno dei miti del secolo scorso, e vabbé.
O futuro plurivincitore di Wimbledon. #100#
Non che Dimitrov ne abbia gia vinti 8, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

@ Rosewall ....ma per capirci li odi proprio?

perchè togliendo quelli più indietro in classifica hai demolito

Robredo n°22
Wawrinka n°23
Tsonga n°10
Verdasco n°12
Djokovic n°2
Del Potro n°5
Cilic n°9
Berdych n°15

dei primi 23 della classifica attuale ne hai risparmiati pochini...

e tenendo conto che tra questi (quelli che non hai citato espressamente come tuoi nemici) ci sono Roddick, Soderling, Gonzalez, Ferrero, Ferrer, Monfils, Isner che immagino non saranno cmq nei tuoi ideali estetici, che poi c'è Stepanek che non brilla per simpatia e Ljubo/Davydenko che non brillano per carisma e Nadal che non penso tu ami particolarmente...

rimangono solo Federer, Youzhny e Haas che effettivamente giocano un bel tennis...ma quindi sui 23 migliori tennisti quanti ne salvi? 3? non è un po' poco? :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Rosewall ha scritto:Hewitt è uno che sa giocare, via. Invece...
Dopo questo incipt uno si aspetterbbe: "..e invece, adesso vi elenco gli altri che non mi piacciono perchè non sanno giocare.." :D
Invece poi degli altri critichi più che altro l'atteggiamento :)
E allora uno "Ma come, scusa?E L'atteggiamento di Hewitt?" :o
"Eh, ma lui è uno che sa giocare,via."
Mah....mah......
Grande :D
in effetti...
rispondevo alla definizione di 'tennis brutterrimo' appioppata da Back all'australiano. Il nesso con quel post si era perso per via delle nove pagine di nick vs max, avrei dovuto quotare.
Ecco, tennisticamente e solo tennisticamente lo difendo, appunto, ma per il resto no, capisco anzi perché possa stare sulle balle (Back, ad esempio, oltre che l'isteria scomposta e stridente, gli imputerà anche la greve pronuncia e le iniziali vittorie contro Federer).
Per il resto, per me il bel gioco riscatta anche i peggiori atteggiamenti, il bel gioco salva sempre.
Infatti nessuno di quelli del mio elenco qui sopra gioca bene, per i miei gusti. Si va da quelli che giocano male e che hanno un fare fastidioso, a quelli che giocano male pur essendo innocui, o addirittura simpatici. L'unico che non è penalizzato dal modo di giocare è Wawrinka, il cui tennis comunque non mi esalta per niente, ché altrimenti mai l'avrei messo nell'elenco fosse pure il più insopportabile dell'universo. Infatti nell'elenco ce l'ho infilato solo per dovere di cronaca, mi è abbastanza indifferente.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

Davydenko lo salva di sicuro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto: Tsonga, un altro che non si regge, o almeno non lo reggo io, ché molti hanno preso un tragico abbaglio e hanno scambiato il Di Canio del tennis per uno dei miti del secolo scorso, e vabbé.
O futuro plurivincitore di Wimbledon. #100#
Non che Dimitrov ne abbia gia vinti 8, eh :)
Dimitrov non ha ancora smesso il ciuccio che da noi è già al primo ciclo di esaltazione-demolizione. Per me promette bene, in quel senso. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:Davydenko lo salva di sicuro :)
Silenzio assenso :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Rosewall »

D.F.Wallace ha scritto:@ Rosewall ....ma per capirci li odi proprio?
ma no, ma no, ma quale odio, il tennis guardato è una commedia. Tifo a favore o tifo contro, con svariate gradazioni di intensità, tutto qui. E poi, a parte, amo Youzhny.
perchè togliendo quelli più indietro in classifica hai demolito

Robredo n°22
Wawrinka n°23
Tsonga n°10
Verdasco n°12
Djokovic n°2
Del Potro n°5
Cilic n°9


dei primi 23 della classifica attuale ne hai risparmiati pochini...
ma come, ma se ho rispermiato due terzi abbondanti! :)
e tenendo conto che tra questi (quelli che non hai citato espressamente come tuoi nemici) ci sono Roddick, Soderling, Gonzalez, Ferrero, Ferrer, Monfils, Isner che immagino non saranno cmq nei tuoi ideali estetici, che poi c'è Stepanek che non brilla per simpatia e Ljubo/Davydenko che non brillano per carisma e Nadal che non penso tu ami particolarmente...

rimangono solo Federer, Youzhny e Haas che effettivamente giocano un bel tennis...ma quindi sui 23 migliori tennisti quanti ne salvi? 3? non è un po' poco? :D
togli anche Haas :D, che non mi accende, mi sembra accademico. Mai tifato contro il fragile tedesco, comunque.

Invece, a parte Youzhny che come ho detto è oltre, tifo per Murray. Segue Davydenko. Segue Soderling.

Circa gli altri top 23, Stepanek mi diverte sì, sia per il gioco che per la goffa antipatia; quanto a Gonzalez, quando non gioca contro i miei preferiti, capita che parteggi moderatamente per lui, anche se ultimamente ha preso una piega un pò lamentosa.
Poi, chi resta? Vabbé, Federer e Nadal, mi capita spesso di tifare per il loro avversario per simpatia verso il più debole, il che non significa che non sappia apprezzare la bellezza dei gesti e del gioco di Federer, e la forza mentale e l'intelligenza di Nadal, oltre che la qualità tecnica di entrambi (negli scontri diretti federer vs nadal mi schiero di solito con federer su terra e cemento e con nadal su erba, a chi interessa).
Con tutta la stima e il rispetto, non mi capita mai di tifare per un cannibale, comunque.

Gli altri top 23, abbastanza neutri. Ljubicic quando colpisce dalla parte del dritto e quando si muove e quando si siede ai cambi di campo trasmette un'invincibile pesantezza, ma in fondo ha un proprio stile d'autore che lo caratterizza, e dalla parte del rovescio ogni tanto tira fuori colpi notevoli;
Roddick è grezzo ma azzarda schemi diversi dalla media, e poi ormai è una presenza fra i top 10 familiare, e se avesse vinto W 2009 sarebbe stata una bella storia di sport, e nelle interviste è il più sveglio di tutti;
Monfils non sembra neanche un giocatore, è un cartone, non riesco a volergli male; Isner vabbé, piacevole non è, direi il classico giocatore limitato che si affida ai propri punti di forza, ma si lascia disinnescare.

Si parla di gusti, ovviamente, non si fa un discorso di bravura. Cilic...mica sostengo che non è forte.
Berdych n°15
no, ma Berdych non l'ho demolito, lui è quello che è, mi diverte tutto l'ambaradan costruito intorno alle sue vittorie e sconfitte.

Che poi lo ripeto, è una commedia, a parte la pettinatura di Verdasco, da demolire non c'è niente.
Viene però naturale avere idiosincrasie o simpatie nei confronti dei particolari che dallo schermo di una televisione - molto più raramente dalle tribune di uno stadio - ci è concesso di cogliere; quello che c'è dietro lo ignoriamo, ci colpiscono invece i fenomeni in superficie: tic, episodi, movenze.
Tu Max quando assisti ad uno scontro fra due giocatori sei asetticamente imparziale oppure invece non prendi anche tu l'uno o l'altro?

E la pianto qui perché il post è già abbastanza tremendamente autoreferenziale. :)
Ultima modifica di Rosewall il mar apr 06, 2010 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da orangeman »

Vi invidio. Dal primo all'ultimo.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da babaoriley »

D.F.Wallace ha scritto:Dal mio punto di visto non esiste giocatore che di per se mi porti a tifargli contro "violentemente".
E non capisco tutto l'astio che c'è verso certi giocatori.
Io li ammiro tutti, a loro modo se sono arrivati fin li hanno un talento notevole. (tranquilli non tutto il post sarà buonista)
Non vedo perchè tifare contro i vari Robredo e terraioli vari...non ci si rende conto che anche non sbagliare mai, avere capacità di resistenza e concentrazione, allenarsi fino alla morte è una cosa ai limiti dell'umano, è difficilissimo....e dovrebbero meritare la nostra stima.
Poi ovvio che per il divertimento se c'è Gasquet-Robredo tifo per il primo ma se vince il secondo non vedo perchè odiarlo,
personalmente, come ho già scritto qualche post fa, i vari Robredo,Cilic,Ferrer e Simon non mi suscitanto astio, odio ecc ma solo indifferenza.Ci sono ma li evito (se posso). Mi annojano e il loro gioco non mi dice nulla.Non li stimo particolarmente come giocatori (sulla persona non mi azzardo di sicuro a dare giudizi, ci mancherebbe) ma nemmeno li odio a morte perchè non giocano un tennis-champagne. :) Nè caldo, nè freddo.
Certo, se giocano contro qualche giocatore che apprezzo e magari stanno pure vincendo comincio a tifargli contro abbastanza violentemente e li maledico chiamandoli pallettari, ma penso che questo rientri nel normale tifo da poltronista :)

Non metto in dubbio che si siano fatti un mazzo tanto per arrivare dove sono e probabilmente se lo meritano (oltre al fatto che vivono benissimo anche senza il mio tifo) ma se in tv c'è un Robredo-Ferrer se posso faccio altro, anche se loro stanno dando l'anima in campo. Anche nel girare in cinepanettoni ci si mette impegno ma non per questo diventano (per me) dei bellissimi film :)

pura questione di gusti
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

OK ma differenziamo le preferenze dall'odio!

Anche io ovviamente qualsiasi partita guardi ho una preferenza più o meno netta verso uno dei due giocatori ma io parlo di quelli che odiano visceralmente, per esempio, Djokovic perchè ha una famiglia un po' passionale in tribuna (gravissimo...).
Di chi indipendentemente da tutto gode delle eliminazioni di Djokovic senza nemmeno considerare l'avversario.
O Murray per la madre (altra motivazione importantissima...)...qui nn si parla di preferenza di un giocatore rispetto ad un altro ma odio verso molti giocatori.

Chi per la madre, chi per la famiglia, chi per i tic, chi per qualche come on/vamos di troppo, chi per un MTO chiamato non proprio indispensabile, chi perchè perde tempo, chi per un'esultanza un po' sopra le righe, chi perchè arrota troppo, chi perchè fa pochi vincenti, chi perchè potebbe ma non va mai a rete, chi perchè si veste male...

Io come detto tifo accanitamente solo contro Federer e neanche per colpe sue...per gli altri ho preferenze ma non antipatie particolari.

Mi sembra che ci sia un po' troppo critica verso troppi giocatori...non dico che si debba assistere a Robredo-Ferrer in estasi per la loro abnegazione e per il sudore che hanno versato ma da qui a odiarli e considerarli il male...a me sono indifferenti, se non mi piacciono non li guardo e stop.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da lleyton76 »

nello sport dovrebbe sempre o quasi vincere il tifare a favore e non contro, non è buonismo, ma sarebbe la bella regola dello sport,poi specialmente nel tennis, nel calcio lo posso accettare di più perchè poi il giorno dopo ti devi sorbire quelli della squadra avversaria che rompono #100#
io difficilmente tifo a sfavore nel tennis, ma durante il match sicuro mi scelgo un giocatore per cui tifare che varia, forse l'unico per il quale ultimamente non ho mai tifato è Soderling, mi sembra un tipo un pò spocchioso, ma francamente se perde non è che mi metto a festeggiare :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da sonusfaber »

D.F.Wallace ha scritto:Io come detto tifo accanitamente solo contro Federer e neanche per colpe sue ...
Federer, Nadal, Del Potro, Murray & Co. costretti a pagare per colpe non loro ... come siamo caduti in basso ... :lol:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Tennis-Maniac »

Non ho letto attentamente tutto il topic, ma da qualche messaggio preso a campione qua e là, risulterebbe che la persona più odiata e detestata in assoluto del circuito é - quasi per acclamazione - la mamma di Murray :D

Vogliamo ricordarla così:

Immagine
Immagine

Segnalo, inoltre, il gruppo su Facebook "I hate Andy Murray's mother" 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da orangeman »

Ma sì, scartiamo la vecchia e teniamoci la giovane.
Life's a bummer when you're a hummer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

lleyton76 ha scritto:nello sport dovrebbe sempre o quasi vincere il tifare a favore e non contro, non è buonismo, ma sarebbe la bella regola dello sport,poi specialmente nel tennis, nel calcio lo posso accettare di più perchè poi il giorno dopo ti devi sorbire quelli della squadra avversaria che rompono #100#
si, ma in un campionato se vince la juve o perde la juve al turno dopo non cambia nulla.

Nel tennis se vince Robredo mi devo sorbire Robredo anche al turno dopo

Spesso non e` tifo contro. E` un po` come sperare che in un multa sala non proiettino avatar 5 in 5 sale, per dire :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da sonusfaber »

Sarà antipatica, certo, ma non mi sorprende che un campione abbia una madre come quella: estremamente energica, volitiva, orgogliosa (di avere messo al mondo un figlio così talentuoso). E lasciamo che esprima il suo entusiasmo in maniera chiassosa, dai, che se facesse altrimenti le daremmo dell'Indesit ... :D
Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

Penso che esempio peggiore, riguardo ai genitori, non puo` essere che quello di Mr Graf e Mr Agassi che fanno a botte a torso nudo a 70 anni, per dirimere le loro controversie tennistiche, con i figli fidanzati ad aspettarli poco lontano.

Senza contare i vari Pierce, Dokic, ecc. Si`, a volte avere genitori antipatici aiuta a essere un campione

Sul tifo contro, per me e` naturale tifare contro i forti. E` un gran modo per, di conseguenza, tifare l`underdog, e conoscerlo pure meglio. Non tifavo contro Sampras perche` era il mio beniamino, ma tifavo contro quasi tutti gli altri. Ma, una volta passati, ero contento che fossero passati loro e di averli ancora nel torneo. Non e` un tifo contro con odio, ma un tifo per lo spettacolo, cioe` per l`equilibrio, cioe` per lo sfavorito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto: Non e` un tifo contro con odio, ma un tifo per lo spettacolo, cioe` per l`equilibrio, cioe` per lo sfavorito.
Infatti è per questo che dicevo di differenziare tra odio e preferenze...anche io come te in ogni partita tifo a favore o contro in base alle simpatie e ovviamente alla speranza che vada avanti nel torneo il migliore o il meno peggio (per i miei gusti).
Ma molti invece odiano proprio il giocatore indipendentemente dall'avversario e in qualsiasi situazione (pure io Federer per i motivi già detti)...in questo forum soprattutto i casi di Murray e Djokovic che a parte i suoi tifosi quasi tutti gli altri godono a vederli perdere e li odiano proprio.

Esempio
-non preferenza di Robredo:
se c'è in uno slam youzhny-robredo si tifa contro Robredo perchè l'altro è più bello da vedere nei turni successivi
se a costa de sauipe c'è robredo-andreev in un torneo che neanche guarderò di notte che vinca pure Robredo, chissenefrega, non mi da fastidio se Robredo vince quando non gioca contro uno dei miei preferiti o in un torneo che non mi interessa
-odio Murray:
si gode per una sconfitta dello scozzese anche se giocasse contro Ferrer, anche se è un torneo del cavolo, anche se è già la finale e non c'è nessun turno successivo, in qualsiasi caso, vederlo esultare e vincere un torneo importante irrita (non io, eh, Murray mi piace)


Ecco io ho preferenze del primo tipo su ogni giocatore e in ogni match mentre non mi capacito dei tanti casi di odio puro (che non ho mai avuto per nessun tennista prima di Federer)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'ANTI-FAN CLUB, QUA SI PARLA SOLO MALE DEI VOSTRI BENIAMINI

Messaggio da Nickognito »

non e` odio, necessariamente

se uno perde 3 volte l`anno, chiunque sia, se perde sei contento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi