Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Clythus »

Immagine

Sono andato a ritroso nella sezione fan club e non mi è riuscito di trovare il suo, non sono solito aprire fan club ma è in assoluto uno dei miei giocatori preferiti e da oggi si stramerita il suo spazio ( se già non c'è : o ) anche se dovesse uscire perdente da questo match assurdo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nicolas Mahut l' art tennistique francaise

Messaggio da Villo »

Commovente Mahut!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da danser »

Grande Mahut, sono suo tifoso!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Nicolas Mahut l' art tennistique francaise

Messaggio da Clythus »

Villo ha scritto:Commovente Mahut!
Fra l' altro questa foto è presa da quel tuffo fantastico che gli regalò un punto incredibile in quel match fantasmagorico contro Roddick, una finale che grida ancora vendetta.

Non c'è vendetta vera nello sport e meno che mai merita di pagarla Isner col suo "sangue" agonistico, tengo per Nicolas ovviamente ma anche la sconfitta di Isner mi dispiacerebbe a questo punto, non apprezzo particolarmente il tennis della torre americana ma con quanto ha mostrato in campo oggi merita ogni rispetto e quasi quasi, visti i match point, forse merita anche un briciolino di più la vittoria.

Grandissimi entrambi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Jürgen »

È un grande!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Remi Boncoeur »

Giocatore che se si giocassero 4-5 tornei in più su erba all'anno (di cui almeno un 500 e un 1000), senza infortuni, probabilmente non uscirebbe mai e poi mai dai 100 (e anche di più via). Per me ha mezzi superiori al connazionale Llodra, nonostante abbia avuto risultati inferiori in carriera (e francamente mi piace anche di più, al di la del match di oggi). Mi ricordo un suo Queens fantastico in cui sconfisse Nadal e Ljubo e per poco in finale non aveva la meglio anche su Roddick.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Nicolas Mahut l' art tennistique francaise

Messaggio da Janie Jones »

Villo ha scritto:Commovente Mahut!
Giocatori come Mahut si fanno proprio amare. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da ste86 »

Ovviamente mi iscrivo..anzi avevo avuto io la tentazione di aprire il topic :)

Giocatore che mi piace molto e non certo da oggi...

La sua volèe di diritto è la migliore del circuito :wink:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Nicolas Mahut l' art tennistique francaise

Messaggio da RussianTennisGods »

Janie Jones ha scritto:
Villo ha scritto:Commovente Mahut!
Giocatori come Mahut si fanno proprio amare. :)
giocatori come mahut mi fanno amare il tennis e mi danno una ragione per seguire questo sport.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da babaoriley »

Remi Boncoeur ha scritto:Mi ricordo un suo Queens fantastico in cui sconfisse Nadal e Ljubo e per poco in finale non aveva la meglio anche su Roddick.
si si anche io, fu proprio in quel torneo che l'ho "scoperto".

un funambolo dei prati
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da NNick87 »

babaoriley80 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Mi ricordo un suo Queens fantastico in cui sconfisse Nadal e Ljubo e per poco in finale non aveva la meglio anche su Roddick.
si si anche io, fu proprio in quel torneo che l'ho "scoperto".

un funambolo dei prati
Erano più le volte che colpiva la palla tuffandosi che con i piedi piantati per terra :D :D :D 8)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da checcotennis »

Si,MAhut mi è piaciuto, hai fatto bene Cly ad aprire il funclub;ma Isner non proprio, anche se per certi aspetti è stato m o s t r u o s o...nessuno dei 2 mollava.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da D.F.Wallace »

L'apertura di questo fan club crea un pericoloso precedente per P&P :D
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da picard »

Non ci speri, si tartta di un'eccezione data dall'eccezionalita' (appunto) dell'evento di cui e' protagonista
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da lellus »

Credo che il ragazzo, così a sensazione , abbia qualche problema in risposta.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Nickognito »

ahaahah si...

no, via, Llodra decisamente migliore. Mahut ha doti che si fanno apprezzare, di questi tempi, perche` sono rare.

Ieri per i miei gusti saltellava un po` troppo, mi ha dato la sensazione di essersi preparato ai `suoi` tornei, con qualche aiuto di troppo, del resto lo avevo pensato anche al queen`s. Ma lasciamo stare i sospetti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da sonusfaber »

A impressionarmi è stato, tra le altre cose, il fatto che dopo dieci ore di gioco non sembrava affatto stanco (contrariamente a Isner), anzi l'impressione è stata quella di un giocatore lucidissimo di testa ... dopo dieci ore! :o :o :o

E che nessuno mi venga mai più a dire che un qualsiasi Pinco Pallino (Federer, Nadal e quant'altri) ha perso al quinto perché stanco ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:ahaahah si...

no, via, Llodra decisamente migliore. Mahut ha doti che si fanno apprezzare, di questi tempi, perche` sono rare.
Mah, Mahut per me ha avuto molti più problemi fisici e Llodra è più solido con la testa, però Nicolas secondo me da fondo gioca meglio (anche se non sa rispondere).
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da jo-wil94 »

e se il record di ace lo fai lui?? d'altra parte è a soli 3 ace dall'avversario :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Nickognito »

sonusfaber ha scritto:A impressionarmi è stato, tra le altre cose, il fatto che dopo dieci ore di gioco non sembrava affatto stanco
per quanto si giochi su pochissimi scambi, quasi nessuno (per cui Federer e Nadal non c`entrano nulla, giocano piu` loro in un set che gli altri due in sette, piu` o meno) Mahut sembrava estremamente vivace e saltellante. Peraltro al queen`s nel match con cilic sembrava invasato, saltava anche quando non doveva, per incitarsi, e aveva lo sguardo che ricordava quello di Muster contro Becker a Montecarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:ahaahah si...

no, via, Llodra decisamente migliore. Mahut ha doti che si fanno apprezzare, di questi tempi, perche` sono rare.
Mah, Mahut per me ha avuto molti più problemi fisici e Llodra è più solido con la testa, però Nicolas secondo me da fondo gioca meglio (anche se non sa rispondere).
Llodra migliore per me un po` quasi in tutto, magari non nel dritto, ma e` lotta tra minorati, nel settore. Llodra migliore soprattutto nel tocco, nel talento puro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Clythus »

jo-wil94 ha scritto:e se il record di ace lo fai lui?? d'altra parte è a soli 3 ace dall'avversario :)
Sarebbe ganzo questa specie di gran premio della montagna ace incluso nella caccia alla maglia ros hem viola! :)

Ma Isner stanotte avrà ricaricato il cannone e non so se sarà possibile distanziarlo, avessero avuto un' altra oretta, il grafico di Isner era una retta, quello di Mahut un esponenziale, i commentatori ( unica parte che non mi è piaciuta del match, o almeno traccia audio non al livello di quella video) dicevano che il servizio di Isner era quello ideale da fare studiare.

E invece direi proprio il contrario, è frutto di un gigante di 2 metri e 6cm con una meccanica meno naturale, Isner per quanto straordinario è paragonabile ad un trabocco romano, mentre Nicolas Mahut sembrava un bamboo che puoi flettere all' infinito in maniera naturale conservando sempre grande elasticità, tant'è che i suoi servizi continuavano ad essere belli fluidi fino alla fine, soltanto negli ultimi DUE turni di servizio ha cominciato ad affaticarglisi il polso, chiudeva tardi e gli finivano lunghi oppure il lungo linea troppo largo quando fintava lo slice esterno e alla fine schiacciava giù per l' ace centrale 30-40 cm esterno, ma come velocità, usciva la palla sempre bella pulita e veloce mentre per Isner.

La meccanica di Isner invece era proprio sbiellata, proprio perché più composita e muscolare, a rigor di logica, ricorando Roddick ElAynaoui, il match seguente Andy aveva la spalla ed il braccio svitati, non ce la faceva più, idem gli è successo nella finale scorsa contro Federer, due servizi diversi, violenza convulsa e sincopata di Andy e armonia perfetta di Roger, alla fine Andy ha cominciato a vacillare, soltanto su questo può contare Mahut perché Isner pur soffrendo non ha intenzione di cedere.
Remi Boncoeur ha scritto:Giocatore che se si giocassero 4-5 tornei in più su erba all'anno (di cui almeno un 500 e un 1000), senza infortuni, probabilmente non uscirebbe mai e poi mai dai 100 (e anche di più via).
E' stato quaranta e con tornei su erba vera ( Wimbledon 2003-2004) sarebbe una costante fissa fino al mercoledì-venerdì della seconda settimana, ma questa, è un' altra storia.

babaoriley80 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Mi ricordo un suo Queens fantastico in cui sconfisse Nadal e Ljubo e per poco in finale non aveva la meglio anche su Roddick.
si si anche io, fu proprio in quel torneo che l'ho "scoperto".

un funambolo dei prati
Anche perché se ti affidavi alle regie e un po' anche per colpa della sua incostanza, ti garantisco che si contano sulle dita di una mano di un monco i match di Mahut che hanno dato fra Sky ed Eurosport prima di quel Queen's 2009.
E' tipo Melzer o la Stosur, ogni volta che giocavano un bel match non c'era verso di vederlo, almeno per me che non sono uno spippolone dei canali streaming internettiani e mi affido soltanto ai canali dello sky(fo) box.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Nickognito »

Parliamo di uno reduce da un 24-22 al terzo (evidentemente non sapeva rispondere nemmeno a Bogdanovic..) e da una vittoria in 5 set, poi altre 10 ore, e saltella. Dai, su, altro che movimenti fluidi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da checcotennis »

concordo alla perfezione con Clythus sull'analisi dei 2 servizi. Isner anche secondo me non ha un movimento particolarmente eccezionale, il suo vantaggio incredibile è l'altezza. Mahut invece è formidabile in questo fondamentale.

Per il discorso saltellamenti dopo 10 ore a fila, forse non è questo il topic giusto per parlarne.. :lol:

Da fondocampo preferisco MAhut a Llodra,forse giusto perché il primo ha un dritto un po' più guardabile, ma nessuno dei 2 mi convince assolutamente come baseliner.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Clythus »

Nickognito ha scritto:Parliamo di uno reduce da un 24-22 al terzo (evidentemente non sapeva rispondere nemmeno a Bogdanovic..) e da una vittoria in 5 set, poi altre 10 ore, e saltella. Dai, su, altro che movimenti fluidi...
"io, beh, ormai lo sapete cosa penso del doping nel tennis, e di come apprezzi la mia velata ( ma non troppo) teoria su Mahut, che per fortuna ha troppi pochi fan perche` le loro ire si abbattano su questo tipo di ironie, provo sempre un certo dispiacere, non per cio` che viene detto, ma per cio` che non viene detto"



Immagine

:-?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:Parliamo di uno reduce da un 24-22 al terzo (evidentemente non sapeva rispondere nemmeno a Bogdanovic..) e da una vittoria in 5 set, poi altre 10 ore, e saltella. Dai, su, altro che movimenti fluidi...

Di Nadal si è sospettato (non io) anche di più, ma non ti accanisci. :roll:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:ahaahah si...

no, via, Llodra decisamente migliore. Mahut ha doti che si fanno apprezzare, di questi tempi, perche` sono rare.
Mah, Mahut per me ha avuto molti più problemi fisici e Llodra è più solido con la testa, però Nicolas secondo me da fondo gioca meglio (anche se non sa rispondere).
Llodra migliore per me un po` quasi in tutto, magari non nel dritto, ma e` lotta tra minorati, nel settore. Llodra migliore soprattutto nel tocco, nel talento puro.
Mah, per me Llodra alcuni punti dal fondo come li ha chiusi lui, di rovescio e di diritto, non li potrà mai chiudere in vita sua. Come tocco può anche starci che sia meglio Llodra, ma Mahut compensa con una maggiore agilità e doti acrobatiche assurde. Oh poi chiaro che anche Mahut non è in grado di sostenere un palleggio da fondo contro moltissimi giocatori, però per me è in grado di farlo più di Llodra.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da checcotennis »

come tocco Llodra lo vedo meglio dell'acrobatico Mahut; pare orchestrare ancora meglio il gioco di volo.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:
Nickognito ha scritto:Parliamo di uno reduce da un 24-22 al terzo (evidentemente non sapeva rispondere nemmeno a Bogdanovic..) e da una vittoria in 5 set, poi altre 10 ore, e saltella. Dai, su, altro che movimenti fluidi...

Di Nadal si è sospettato (non io) anche di più, ma non ti accanisci. :roll:
mah, ho parlato molto di piu` di lui che di mahut, ma siccome sei un lellus, e` normale che tu mi faccia notare questo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Nickognito »

Clythus ha scritto:
Nickognito ha scritto:Parliamo di uno reduce da un 24-22 al terzo (evidentemente non sapeva rispondere nemmeno a Bogdanovic..) e da una vittoria in 5 set, poi altre 10 ore, e saltella. Dai, su, altro che movimenti fluidi...
"io, beh, ormai lo sapete cosa penso del doping nel tennis, e di come apprezzi la mia velata ( ma non troppo) teoria su Mahut, che per fortuna ha troppi pochi fan perche` le loro ire si abbattano su questo tipo di ironie, provo sempre un certo dispiacere, non per cio` che viene detto, ma per cio` che non viene detto"



Immagine

:-?
non ho capito, scusami.

Per me Mahut e` un giocatori dai molti limiti, ma che mi piace perche` esprime un tipo di gioco che oggi non si gioca quasi piu`. Due settimane fa lo lodavo dicendo che per me 15 anni fa questo stava nei 50 e ,i hanno risposto in due dicendo che proprio non era cosi`. Rimane per me uno meno talentuoso di Llodra e di altri e, senza averne ne prove, e sapendo che per me molti nel tennis si dopano, dico che non apprezzo piu` di tanto la sua recente performance atletica, perche` per me e` probabilmente derivante da doping. Poi apprezzo comunque il 59 pari, le volee, il riuscire a non crollare servendo piu` di 50 volte per rimanere nel match, eccetera, eccetera... Poi parteggio per quello che saltella di meno, anche per perdere meno punti al gcn

c/
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Clythus »

Nickognito ha scritto:
non ho capito, scusami.
Boh, la frase in corsivo è tua.
Nickognito ha scritto: perche` per me e` probabilmente derivante da doping.
Il sospetto ce l' ho anch'io, però strano risentirsi per una battuta su Muster che non è stato beccato ma lo sanno anche i muli che era dopato, il doping si può rilevare con degli esami medici oppure lo si può dimostrare in maniera più efficace con prestazioni inequivocabili.

Nickognito ha scritto: parteggio per quello che saltella di meno
Ma sai, attenzione al saltellio, anche nella savana quando fa caldo le prede saltano alte per incoraggiare il predatore ad inseguire qualcun'altro, non perché stanno bene.
Se fai due saltellini dopo aver tenuto il tuo turno di servizio può essere anche un bluff alla Guilbert che diceva di mostrare "Happy Feet" per far credere all' avversario che stava ancora bene quando in realtà non era vero, ma psicologicamente funziona.

Oppure, c'è la strada opposta, quella che un annetto e mezzo fa andava tanto di moda qui dentro, il "chiagne e fotte", cioè fare finta di dimenticarsi la racchetta, ciondolare ma poi, chiamato a correre, recuperi tutto e ti scagli pure su un attacco sul lato destro per tirare un passante di dritto lungo linea in corsa alla Ivan Lendl, il tutto sul quaranta e qualcosa a quaranta e qualcosa meno uno.

Per me Isner era davvero molto stanco, più di Mahut, ma all' atto pratico, la gestualità morta e sfinita non rifletteva la vera riserva di energie perché fino alla fine della seconda interruzione, nei pochi scambi visti, sulla palla ci arrivava, quindi se da sospetto il saltellino di uno scarnificato ed ossuto Mahut, deve dare sospetto anche il recupero ad oltranza di un corpulento colosso di 206cm x 111 kg.

E questo era un primo turno, giocato prevalentemente con pochi scambi e molti servizi , in tre fresche giornate londinesi, mi domando quindi, come fatto notare da Lellus, non ti insospettisce di più un calcio-pugno al quinto set della quarta ora di una finale, con alle spalle una semi di 5 ore e passa giocate con scambi interminabili a ritmo folle al fresco di 40 gradi celsius con Fuentes in tribuna, così... sono un po' quei relativismi che fatico a comprendere.

Tipo ad esempio quando ti paragonavo un top-20 anni 90 ( Berger ) ed uno del periodo ( Ginepri ) sottolineando il fatto di come si potesse più facilmente stare a galla anche con una spalla rotta ed un tutore, la tua risposta fu che se Ginepri smetteva di doparsi andava a quote molto più basse.

Quindi scelte fatte così, alla come torna meglio, o meglio, come dice un tale dall' avatar col cavallino rampante: " Fatti al servizio delle proprie opinioni".
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Clythus »

Sky dovrebbe ridare tutto IL MATCH domani.

Nicolas ha perso e mi dispiace, tenevo per lui ovviamente, spero questa sconfitta non segni ulteriormente la fiducia di questo giocatore un po' sfortunato.

Al di là della sconfitta, mi è piaciuto davvero tanto il tennis che ha espresso il francese nei punti che non sono stati decisi da ace o servizi vincenti.

Lasciava andare dei dritti anomali e soprattutto dei rovesci lungo linea fantastici, mi ha ricordato il Federer 2002-2003, quello divertente ed estroso che non si vede quasi più, che pressato sul rovescio tendeva a sbagliare ma che quando tentava il vincente col rovescio, 8 su 10 ( se non 9 ) lo chiudeva con facilità disarmante col circoletto rosso.

Servirà una forte energia positiva per prendere questa sconfitta dal lato giusto, sicuramente è deludente perdere un match dal valore storico dove risulti favorito nella fase finale, sembrava avesse ammorbidito il gigante a suon di servizi, spostamenti nei palleggi e volé, ma poi arriva un nastro che ti toglie la volè dal dritto, una semidistrazione, due passanti indovinati, e tutto finisce in un amen.

Spero di rivederlo ancora protagonista di match spettacolari, quando in campo scendono giocatori di questa qualità, se solo rendono al 70% non c'è verso non divertirsi ed assaporare un gioco di altri tempi, auguro a Mahut di sfruttare al meglio il tempo rimanente della sua carriera e di coronarla anche con qualche bel successo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Ombra84 »

con alle spalle una semi di 5 ore e passa giocate con scambi interminabili a ritmo folle al fresco di 40 gradi celsius con Fuentes in tribuna,
Fammi vedere la foto Cly.
:roll:

Che io ricordi mi pare che questa cosa si dimostrò una bufala.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:
con alle spalle una semi di 5 ore e passa giocate con scambi interminabili a ritmo folle al fresco di 40 gradi celsius con Fuentes in tribuna,
Fammi vedere la foto Cly.
:roll:

Che io ricordi mi pare che questa cosa si dimostrò una bufala.

Bufala o no, il fatto rimane.
5 ore di partita con 40° gradi all'ombra e 36 ore dopo un altro quinto set a 1000 all'ora per altre 4 ore e 30
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da D.F.Wallace »

Burian siberiano ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
con alle spalle una semi di 5 ore e passa giocate con scambi interminabili a ritmo folle al fresco di 40 gradi celsius con Fuentes in tribuna,
Fammi vedere la foto Cly.
:roll:

Che io ricordi mi pare che questa cosa si dimostrò una bufala.

Bufala o no, il fatto rimane.
5 ore di partita con 40° gradi all'ombra e 36 ore dopo un altro quinto set a 1000 all'ora per altre 4 ore e 30
Con un giorno in più di riposo eh...tra l'altro in notturna se non ricordo male...
A parte la càzzxxxx di Fuentes...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Burian siberiano »

D.F.Wallace ha scritto: Con un giorno in più di riposo eh...tra l'altro in notturna se non ricordo male...
A parte la càzzxxxx di Fuentes...
L'ho scritto, 36 ore dopo e non era in notturna
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da Ombra84 »

si qualifica e supera il primo turno :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da NNick87 »

Immagine

Immagine

«Ho pianto perché non so se potrò mai giocare un’altra finale Slam. Tutti i momenti decisivi della mia carriera finiscono con una sconfitta: comincio a non poterne più…».

Povero Mahuttino :'( :(
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da tennisfan82 »

Purtroppo ha ragione...la finale del Queen's con Roddick, la partita con Isner a Wimbledon, adesso questo doppio che aveva quasi vinto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: Nicolas Mahut et l' art tennistique francaise

Messaggio da mosquito19 »

Diventa imbattibile solo quando gioca contro Murray! #1#
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Rispondi