Aleksandr Dolgopolov: mancu li gatti

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da arjen »

Villo ha scritto:
arjen ha scritto:
Jürgen ha scritto: Certo le risposte di rovescio che fa sono irreali.
diciamo che ha una buona dose di talento in quelle risposte di rovescio
non ho messo in discussione il talento...
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Ombra84 »

Mello ha battuto Giraldo, occhio #113#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da ciccio »

anche Seppi ha battuto Nadal........
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

Attenzione a Mello che sta tritando tutti!
Ultima modifica di Jürgen il gio feb 10, 2011 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Remi Boncoeur »

ciccio tu che ne pensi di Dolgopolov? Io non riesco a capire se rischia così tanto per mancanza di disciplina o per limiti in palleggio, Jurgen garantisce che fa così solo per divertirsi, ma per quanto voglia bene a Jurgen tendo a non prendere tutto quel che scrive per oro colato, quando parla di Dolgopolov. :)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

Quest'anno fino ad ora sta rischiando poco per i suoi standard eh, ed il motivo è che sta fisicamente molto meglio dell'anno scorso.
L'anno scorso si che era "costretto" a rischiare su ogni palla.
Quest'anno sta giocando in modo perfetto per il suo tennis: attacco controllato!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da ciccio »

Remi Boncoeur ha scritto:ciccio tu che ne pensi di Dolgopolov? Io non riesco a capire se rischia così tanto per mancanza di disciplina o per limiti in palleggio, Jurgen garantisce che fa così solo per divertirsi, ma per quanto voglia bene a Jurgen tendo a non prendere tutto quel che scrive per oro colato, quando parla di Dolgopolov. :)
E' uno che gioca il suo miglior tennis a quel modo, non potrebbe giocare altrimenti, lo imbrigli in schemi ecc ecc non ci cavi niente. E' il suo carattere e bene giochi così.
Ma giocando tennis a quel modo non arriverai mai numero 1
E' come Peter Korda, stessa cosa, il più bel giocatore a vedersi che non sarebbe mai potuto arrivare in cima.
Comunque i colpi suoi sono assolutamente normali eh, niente di trascendentale, il dritto poi fa acqua da tutte le parti, la vera risorsa, il grande vantaggio sugli altri è che arriva come un gatto su tutto, si muove come non si è mai visto nessuno su un campo (quest'ultima me l'ha detta un noto allenatore romano). E se ci arrivi così puoi fare quei colpi.
Se non si brucia in qualche maniera strana, prevedo esattamente la stessa carriera di Korda
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da floyd10 »

ciccio ha scritto: Comunque i colpi suoi sono assolutamente normali eh, niente di trascendentale, il dritto poi fa acqua da tutte le parti, la vera risorsa, il grande vantaggio sugli altri è che arriva come un gatto su tutto, si muove come non si è mai visto nessuno su un campo (quest'ultima me l'ha detta un noto allenatore romano). E se ci arrivi così puoi fare quei colpi.
I movimenti sono il suo punto di forza maggiore, forse, sì.

I colpi al di là dell'efficacia sono quantomeno originali, via. :)
Alcune risposte ed anticipi di rovescio sono bellissimi, col dritto accelera tanto tanto, tira proprio veloce.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10773
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Ace Man »

ciccio ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:ciccio tu che ne pensi di Dolgopolov? Io non riesco a capire se rischia così tanto per mancanza di disciplina o per limiti in palleggio, Jurgen garantisce che fa così solo per divertirsi, ma per quanto voglia bene a Jurgen tendo a non prendere tutto quel che scrive per oro colato, quando parla di Dolgopolov. :)
E' uno che gioca il suo miglior tennis a quel modo, non potrebbe giocare altrimenti, lo imbrigli in schemi ecc ecc non ci cavi niente. E' il suo carattere e bene giochi così.
Ma giocando tennis a quel modo non arriverai mai numero 1
E' come Peter Korda, stessa cosa, il più bel giocatore a vedersi che non sarebbe mai potuto arrivare in cima.
Comunque i colpi suoi sono assolutamente normali eh, niente di trascendentale, il dritto poi fa acqua da tutte le parti, la vera risorsa, il grande vantaggio sugli altri è che arriva come un gatto su tutto, si muove come non si è mai visto nessuno su un campo (quest'ultima me l'ha detta un noto allenatore romano). E se ci arrivi così puoi fare quei colpi.
Se non si brucia in qualche maniera strana, prevedo esattamente la stessa carriera di Korda
Sì è molto rapido, è vero, sono d'accordo, cosa che nessuno dice mai.
Che si muova come non si era mai visto nessuno prima potremmo tranquillamente citare anche il solo Simon(e tanti altri... Davydenko...) senza scomodare i "signori 25 slam in due"...
Ultima modifica di Ace Man il gio feb 10, 2011 11:20 pm, modificato 2 volte in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da checcotennis »

lui si muove come un grillo :lol: ,il dritto imho sembra non riesca a comandarlo,ma qualche volta ci fa belle partite. Rovescio costantemente buonissimo.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Speedy »

Mello in carriera ha vinto 9 match su terra nei tornei maggiori
indovinate dove ne ha vinti 6
prematurata la supercazzola o scherziamo?
fabio86

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da fabio86 »

Infatti Ferrero su eurosport, nel presentarlo "al grande pubblico", denotava come qualità principale la mobilità. E' veloce di gambe, ma anche di braccio non scherza.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Star_ACE »

Dolgopolov a.k.a. la Dolga a.k.a. the Dog, è giusto che vinca il torneo preferito dai suoi fans
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da ciccio »

Io dal vero non l'ho mai visto per cui dare un giudizio se sia il più rapido di sempre non mi sento certo di affermarlo. Ripeto è l'opinione di un addetto del settore che le cose le sà e la riporto come tale.
Vedendolo in TV rispetto ai Simon e ai Davydenko, questi ultimi son dei veri e propri tecnici degli spostamenti e della copertura di campo con delle gran doti nello scatto e nella corsa,
ma Dolgo mi sempre invece proprio un gatto, uno con delle doti naturali che vanno oltre alle normali attitudini, proprio anche come movimento di braccio, insomma una sorta di speedy gonzales per natura.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da floyd10 »

Concordo di nuovo con Ciccio, anche nella differenziazione con i vari Simon e Davydenko.
In effetti si ha come l'impressione che il Dolgo arrivi sulla palla neanche con l'idea di tirare un colpo di tennis, a volte. Poi rimedia col braccio, anche quello velocissimo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:ciccio tu che ne pensi di Dolgopolov? Io non riesco a capire se rischia così tanto per mancanza di disciplina o per limiti in palleggio, Jurgen garantisce che fa così solo per divertirsi, ma per quanto voglia bene a Jurgen tendo a non prendere tutto quel che scrive per oro colato, quando parla di Dolgopolov. :)
E' uno che gioca il suo miglior tennis a quel modo, non potrebbe giocare altrimenti, lo imbrigli in schemi ecc ecc non ci cavi niente. E' il suo carattere e bene giochi così.
Ma giocando tennis a quel modo non arriverai mai numero 1
E' come Peter Korda, stessa cosa, il più bel giocatore a vedersi che non sarebbe mai potuto arrivare in cima.
Comunque i colpi suoi sono assolutamente normali eh, niente di trascendentale, il dritto poi fa acqua da tutte le parti, la vera risorsa, il grande vantaggio sugli altri è che arriva come un gatto su tutto, si muove come non si è mai visto nessuno su un campo (quest'ultima me l'ha detta un noto allenatore romano). E se ci arrivi così puoi fare quei colpi.
Se non si brucia in qualche maniera strana, prevedo esattamente la stessa carriera di Korda
che e´ stato ad un solo match dal diventare n.1, eh :D

Rimanerci no, concordo in tutto, e bel paragone. Korda aveva colpi piu´belli, ma decisamente piu´belli e secondo me anche piu´efficaci, pero´erviva molto peggio. Korda era uno che in vita sua non ha mai fatto una volta pesi per non perdere in agilita´, diceva lui. Dolgo pare si alleni sulle rocce, per cui non so se siano tipi normali :)

Comunque il fatto che un giocatore debba per forza puntare al n.1 e non a divertire e divertirsi (comunque essendo un ottipo giocatore atp e guadagnando molti soldi) e´una deformazione del tifoso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

Basta dire che Dolgo si muove come un gatto. Mecir si muoveva pure come un gatto (per altri versi). Simon e Davydenko si muovono come robottini. Di nuovo, il punto di vista a volte puo´essere estetico, di sensazione, non deve sempre essere sull´efficacia. E´quando a proposito avevo parlato del dolgo e del servizio di ivanisevic. Non che serva come Ivanisevic. Semplicemente la sensazione di naturalita´e di tremenda accelerazione dal nulla, ha la stessa aria. Poi ovvio che Ivanisevic servisse meglio, la seconda poi nemmeno a parlarne. E davvero per me il Dolgo ha pochi eguali. Ci sono tanti giocatori di talento, genio e sregolatezza (Rios, per dire) o giocatori minori con colpi dalla bellezza devastante (il rovescio di Draper per dire) e i soliti Leconte (in misura minore Gasquet) e cosi´via. In Gulbis forse ho preso abbaggli, ma per quante potenzialita´ci evdessi, non vedevo tanta bellezza in quel modo. Sinceramente nemmeno in Sampras ci ho trovato tanta soddisfgazione a vederlo come in Korda. Dolgo potrebbe avvicinare Korda. Dopo McEnroe, piu´o meno l´unico che ha vinto tanto giocando in questo modo. Ci spero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Basta dire che Dolgo si muove come un gatto. Mecir si muoveva pure come un gatto (per altri versi). Simon e Davydenko si muovono come robottini. Di nuovo, il punto di vista a volte puo´essere estetico, di sensazione, non deve sempre essere sull´efficacia. E´quando a proposito avevo parlato del dolgo e del servizio di ivanisevic. Non che serva come Ivanisevic. Semplicemente la sensazione di naturalita´e di tremenda accelerazione dal nulla, ha la stessa aria. Poi ovvio che Ivanisevic servisse meglio, la seconda poi nemmeno a parlarne. E davvero per me il Dolgo ha pochi eguali. Ci sono tanti giocatori di talento, genio e sregolatezza (Rios, per dire) o giocatori minori con colpi dalla bellezza devastante (il rovescio di Draper per dire) e i soliti Leconte (in misura minore Gasquet) e cosi´via. In Gulbis forse ho preso abbaggli, ma per quante potenzialita´ci evdessi, non vedevo tanta bellezza in quel modo. Sinceramente nemmeno in Sampras ci ho trovato tanta soddisfgazione a vederlo come in Korda. Dolgo potrebbe avvicinare Korda. Dopo McEnroe, piu´o meno l´unico che ha vinto tanto giocando in questo modo. Ci spero.

Per proiezione egocentrica non son mai stato appassionato di mancini. :)

Ma tra Mac e Leconte (effettivamente entrambi una gioia estetica con pochi eguali) e gli altri, per me, c'è un abisso.
Korda, Rios e soprattutto Ivanisevic: sopravvalutati. :P
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Basta dire che Dolgo si muove come un gatto.
Fino a prova contraria lo dico tutte le volte che lo ritengo opportuno. Spero me lo consenti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Ombra84 »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Basta dire che Dolgo si muove come un gatto.
Fino a prova contraria lo dico tutte le volte che lo ritengo opportuno. Spero me lo consenti.
può essere chi Nick intendesse quel basta come basterebbe dire del Dolgo, che si muove come un gatto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto: Korda, Rios e soprattutto Ivanisevic: sopravvalutati. :P
Sopratutto nel forum.
E Korda si aiutava farmaceuticamente nel sopravvaluitarsi. Puerta su Mymag è stato giustamente distrutto, Korda, in virtù del bel rovescio, no.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Remi Boncoeur »

BackhandWinner ha scritto:Per proiezione egocentrica non son mai stato appassionato di mancini. :)

Ma tra Mac e Leconte (effettivamente entrambi una gioia estetica con pochi eguali) e gli altri, per me, c'è un abisso.
Korda, Rios e soprattutto Ivanisevic: sopravvalutati. :P
Per me soprattutto Ivanisevic e moltissimo anche Rios. Korda no, cioè forse il valore complessivo, può darsi, ma giocava davvero in una maniera incantevole, uno dei miei 3-4 preferiti di sempre. Francamente comunque il nome di Dolgopolov di fianco agli altri mi pare tipo il giochino della settimana enigmistica nel quale devi trovare l'intruso :) Almeno al fianco di Korda, McEnroe e Leconte.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da checcotennis »

io vedo invece brutto e strappato,il gesto del servizio di Ivanisevic,per quanto lo consideri il miglior servitore degli anni 90'. Il Dolgo x me è un incrocio fra un Korda e un Rios, comunque divertente fluido e snodato :D, ma nn so se arriverà ai loro livelli;per ora mi sembra migliore soprattutto nella palla corta :wink:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Basta dire che Dolgo si muove come un gatto.
Fino a prova contraria lo dico tutte le volte che lo ritengo opportuno. Spero me lo consenti.
volevo dire ´e´sufficiente dire che si muove con un gatto per capire quanto si muove bene, la descrizione e´azzeccata, non importa aggiungere altro´e non ´abbozzala di dirlo, non ne posso piu´. Pensavo che dal contesto fosse chiaro. Che forum di permalosi, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:volevo dire ´e´sufficiente dire che si muove con un gatto per capire quanto si muove bene, la descrizione e´azzeccata, non importa aggiungere altro´e non ´abbozzala di dirlo, non ne posso piu´. Pensavo che dal contesto fosse chiaro. Che forum di permalosi, eh :)
:D , appunto :D
l'avevo capito si :D , ma mi divertiva troppo l'idea di scassarti i marroni :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Korda, Rios e soprattutto Ivanisevic: sopravvalutati. :P
Sopratutto nel forum.
E Korda si aiutava farmaceuticamente nel sopravvaluitarsi. Puerta su Mymag è stato giustamente distrutto, Korda, in virtù del bel rovescio, no.
anche mcenroe si dopava come un cavallo, che c´entra?

Per me Korda e´stato il giocatore piu´bello da vedere da Mcenroe a oggi. Essendo un gusto mio soggettivo, non ci puo´essere alcuna sopravvalutazione.

Rios era un fenomeno. Poi se qualche sudamericano pensa che aveva il talento per essere il migliore di sempre (come pensa) sbaglia ovviamente di grosso. Ma potrebbe essere tranquillamente il miglior talento a non aver mai vinto una prova dello slam. Sicuramente uno dei. Era solo basso, quindi serviva male. Penso basti averlo visto giocare contro Agassi qualche volta per capirlo. Ivanisevic e´stato uno dei migliori giocatori su erba dell´era open, indiscutibilmente. E´uno che ha un decimo della testa da campione di Stefan Edberg e ha piu´finali di Wimbledon di lui , pensa come sta messo bene quanto a tennis. E la migliore prima palla dell´era open, almeno tra i giocatori di un certo livello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

checcotennis ha scritto:io vedo invece brutto e strappato,il gesto del servizio di Ivanisevic,:
ecco, e´evidente che i gusti sono proprio soggettivi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:volevo dire ´e´sufficiente dire che si muove con un gatto per capire quanto si muove bene, la descrizione e´azzeccata, non importa aggiungere altro´e non ´abbozzala di dirlo, non ne posso piu´. Pensavo che dal contesto fosse chiaro. Che forum di permalosi, eh :)
:D , appunto :D
l'avevo capito si :D , ma mi divertiva troppo l'idea di scassarti i marroni :D
fantuculu :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:Rios era un fenomeno. Poi se qualche sudamericano pensa che aveva il talento per essere il migliore di sempre (come pensa) sbaglia ovviamente di grosso. Ma potrebbe essere tranquillamente il miglior talento a non aver mai vinto una prova dello slam. Sicuramente uno dei. Era solo basso, quindi serviva male. Penso basti averlo visto giocare contro Agassi qualche volta per capirlo. Ivanisevic e´stato uno dei migliori giocatori su erba dell´era open, indiscutibilmente. E´uno che ha un decimo della testa da campione di Stefan Edberg e ha piu´finali di Wimbledon di lui , pensa come sta messo bene quanto a tennis. E la migliore prima palla dell´era open, almeno tra i giocatori di un certo livello.
Beh tu parlavi di "estetica", non di valore, quindi non vedo che c'entri il valore di Ivanisevic, che personalmente non metto in dubbio. D'altro canto aveva un servizio che è fra i migliori due di sempre, se non il migliore in assoluto (io comunque metto davanti Sampras, ma è un parere mio e basta), giocando forse nell'epoca tennistica nella quale più pagava un grande servizio (non tiratemi fuori statistiche sull'incidenza del servizio oggi e ieri, non m'interessa, è evidente che certi campi indoor e l'erba di allora, oltre al differente livello dei ribattitori, consentivano di incentrare ancora di più il proprio gioco sul servizio), che fosse fortissimo sull'erba è abbastanza automatico. Io dico solo che per me non era così spettacolare (anzi, certe sue partite contro altri grandi battitori erano una noia mortale), spesso lo spettacolo era dato più dal suo carattere umorale e da certe sue scenette (poi per carità, resta un gran talento e faceva anche grandi giocate); inoltre al di fuori del servizio il suo repertorio non era così fenomenale, anche a rete era bravo, ma non mi pare fossero così pochi i giocatori suoi contemporanei decisamente migliori sotto questo aspetto.
Rios invece secondo me era più spettacolare che forte, parere mio, molto estroso, ma non credo che quell'estro avrebbe potuto essere incanalato in un gioco più produttivo, in termini di risultato, per me per lui valeva un po' il discorso che Ciccio faceva per Korda, con la differenza che Rios è riuscito a sfruttare meglio le proprie doti, anche perchè ha trovato qualche periodo nel quale gli avversari erano meno forti di quelli con i quali si confrontava il ceko (penso non sia uno scandalo dire che Rios è stato il peggior numero uno di sempre, almeno in termini di risultati). D'altronde Nick, tu citi sempre gli avversari battuti, il computo di Rios negli slam con i top 10 è 2-7 (4-13 con i top 20) e i due battuti sono Enqvist e Bruguera agli US Open :) Fece una finale slam (piallato da Korda), senza battere un top 20 prima della finale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

Rios non e´Roddick, non batteva i top10 perche´non arrivava abbastanza avanti per incontrarli.

Rios ha vinto 7 titoli in un anno, vincendo di fila Indian Wells, Miami, poi Roma , a fine anno la grand slam cup. Ha vinto tutti i master series terraioli e non ha mai fatto semifinale a Parigi.

Rios per me avrebbe avuto poche chances contro Federer e Sampras, ma contro tutti gli altri se la sarebbe giocata del tutto. Rios nel suo anno e´migliore e´riuscito a incontrare un top10 solo (quel magnifico korda,appunto) e in quell´anno ha battuto Agassi due volte su due. Un ottimo Agassi, entrambe le volte in finale, anche a Miami che era casa sua. Match dominato da Rios in modo assoluto. A Indian Wells batte´anche Korda nettamente, a Miami poi batte´con agio assoluto haas ivanisevic, enqvist lo stesso agassi, e anche henman, vinse a roma senza perdere un set battendo henman, muster, krajicek, kuerten , perdendo 25 giochi nel torneo. Poi dopo aver vinto un altro torneino perdendo di nuovo solo 25 giochi nel torneo , e nessun set, si presenta a Parigi da favorito nettissimo, batte albert costa e perde da moya, con grande sorpresa di tutti. Da li´scompare. Appunto, Grand slam cup a parte.

Ivanisevic esteticamente boh, per me non lo sopravvaluta nessuno, nessuno lo mette alla pari dei Korda, leconte, ecc, o almeno non mi pare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

Fenomeno.
Il più grande talento dell'era open.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

Pazzesco.
Se non diventa il numero uno al mondo sarà il più grande spreco di tutti i tempi.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Lyndon79 »

L'ottimismo di Jurgen è stasera alle stelle, :D

Oggi partita troppo facile per Dolgo, Felipe Mel(l)o in versione stagione 2009/2010 ... Prima (e spero ultima) volta che vedo giocare il brasiliano, :).

Comunque, Jurgen, è sempre un po' leggerino col palleggio per giocare coi pesi massimi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

tipo soderling, dici? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Fenomeno.
Il più grande talento dell'era open.
:D :D

Mamma mia, certi dritti lungolinea assurdi. Ero in imbarazzo per Mello, di fronte al suo pubblico umiliato in quel modo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:tipo soderling, dici? :)
Sì, tipo con giocatori come Soderling, :D .

Dicevo comunque più in generale, per vederlo protagonista nelle fasi finali degli Slam, mi da sempre l'impressione che il palleggio sia poco consistente; e che arrivi poi il punto in cui questi nodi vengano al pettine; e che il suo gioco brillante, personale, e fuori un po' dagli schemi non basti coi ritmi di gioco di Quelli là.

Ma spero proprio di sbagliarmi, :)

E' che vincere tutte le partite così con il suo stile - e farlo con giocatori di alto livello - la vedo faticosa, :-?
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da checcotennis »

pessimo Mello e gran Dolgo,anche se a me dà l'impressione di viaggiare sempre fuorigiri
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
Jürgen ha scritto:Fenomeno.
Il più grande talento dell'era open.
:D :D

Mamma mia, certi dritti lungolinea assurdi. Ero in imbarazzo per Mello, di fronte al suo pubblico umiliato in quel modo.
aveva dei tifosi li´, ma mica e´cileno, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da ciccio »

Marietta in bicicletta !!!
Mello è l'avversario giusto per far rendere il Dolgo, niente di più, e che è tutto 'sto entusiasmo :D , un buon pallettaro, un buon pedalatore, un buon giocatore di challenger che non ha nessun colpo in grado di spingere a sufficienza per metterlo in difficoltà.
Oh di strada ne ha da fare tanta prima di rimanere in palleggio con bombardieri di ben altra dimensione.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto:e che è tutto 'sto entusiasmo :D
Una sola parola:

Jurgen&Villo

:D
Rispondi