Aleksandr Dolgopolov: mancu li gatti

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da nick buckley »

Nickognito ha scritto:per gulbis il tennis e´un passatempo, per il dolgo la vita. Gulbis ha una vita normale, genitori normali, il dolgo ha sempre giocato a tennis e i genitori a 5 anni gli facevano incontrare i professionisti
Si, si, hai ragione. Ma io intendo come spreco di talento. Quando escono fuori dei nuovi "fenomeni" c'è sempre il rischio che durino una stagione (e a volte anche meno). C'è un pò di sana scaramanzia nella mia affermazione.
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da paoolino »

Non so se potrà essere di buon auspicio per Dolgopolov: con il tennista ucraino mi sta capitando la stessa cosa che mi capitò con Federer nei suoi primi anni di carriera: sono circondato da persone che ne cantano lodi sperticate, poi quando io vedo una sua partita (con tanta curiosità e aspettandomi chissà-cosa viste le attese), immancabilmente perde commettendo anche parecchi errori e lasciandomi dubbioso sulle sue effettive doti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Non so se potrà essere di buon auspicio per Dolgopolov: con il tennista ucraino mi sta capitando la stessa cosa che mi capitò con Federer nei suoi primi anni di carriera: sono circondato da persone che ne cantano lodi sperticate, poi quando io vedo una sua partita (con tanta curiosità e aspettandomi chissà-cosa viste le attese), immancabilmente perde commettendo anche parecchi errori e lasciandomi dubbioso sulle sue effettive doti.
:o

Uh, paolì, non nominare quel nome il questo topic, qualcuno potrebbe offendersi a morte. :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:Non so se potrà essere di buon auspicio per Dolgopolov: con il tennista ucraino mi sta capitando la stessa cosa che mi capitò con Federer nei suoi primi anni di carriera: sono circondato da persone che ne cantano lodi sperticate, poi quando io vedo una sua partita (con tanta curiosità e aspettandomi chissà-cosa viste le attese), immancabilmente perde commettendo anche parecchi errori e lasciandomi dubbioso sulle sue effettive doti.
:o

Uh, paolì, non nominare quel nome il questo topic, qualcuno potrebbe offendersi a morte. :-?
Spero di no: il mio paragone con l'innominabile dovrebbe essere interpretato in chiave positiva dai Dolgopolov-fan.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da biciomac »

ma cosa centra il grande roger, mago dai gesti bianchi... il dolgo ha tutti i colpi strani, sghembi... qui non si parla di estetica è ovvio che esteticamente è personalissimo unico, irripetibile e irriproducibile, è un rarissimo caso di tennis sghembo, però è efficace! l'unica cosa importante è come arrivano i colpi aldilà della rete e i suoi sono assolutamente inusuali e "geniali"!
il dolgo è una fede, non è tangibile...

comunque peccato per aver perso da murray, perchè con roger in finale sarebbe stata una finale fantastica!!!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Rosewall »

Murray sul Dolgo.
E' durissima giocare contro di lui perché è diverso da tutti gli altri.
I suoi colpi dalla dinamica bizzarra sono di difficile lettura, ma in particolare il servizo, il cui rapido movimento e il cui lancio di palla basso (e variabile non secondo logica apparente) non lasciano intuire taglio e direzione.
Altri aspetti del gioco dell'ucraino che hanno messo in difficoltà Murray: la risposta di rovescio in anticipo, la buona mobilità in difesa, i colpi profondi e senza peso, il dritto esplosivo seppure falloso, le sequenze di vincenti alternate a quelle di errori banali.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ok, gioca bene, è fortissimo etc. Ma quell'aria di nuovo Tsonga citata da balby credo mi porterà a tifargli quasi sempre contro :D
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da lleyton76 »

gran bel giocatore questo ucraiono, mi sembra un pò spaesato a rete, ma come quasi tutti quelli di oggi, penso lo vedremo presto in alto, spero non faccia un pò la fine di Baghdatis, un pò me lo ricorda sinceramente.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:Condivido tutte le considerazioni di Nick comrpese le critiche, tranne forse il gioco di volo, almeno in parte...
A rete ci sa fare, non è eccezionale ma ci sa fare. Ci viene però abbastanza poco.
Ci viene poco e per quel che ho visto io do ragione a Nick, ci gioca anche male.
Non mi pare eccezionale neanche nello smash, sbaglio?
L'altra sera con Soderling comunque ha giocato un rovescio coperto in lungolinea meraviglioso. Non tanto per il colpo in sé, ma io non avevo mai visto un rovescio meno leggibile di quello: era impossibile capirne la direzione fino a che la palla non è uscita dal piatto corde. :o

Vorrei vederlo ancora un po', e ovviamente bisognerebbe sapere se avrà voglia di allenarsi con costanza negli anni a venire, ma per me... vince uno slam! :D
Ultima modifica di floyd10 il mer gen 26, 2011 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da lellus »

Ma quelli che sbagliano voleè e smash facili in punti decisivi non sono per caso vassalli (cit.I?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da floyd10 »

lellus ha scritto:Ma quelli che sbagliano voleè e smash facili in punti decisivi non sono per caso vassalli (cit.I?
Ah ha sbagliato uno smash facile decisivo? Ne ha sbagliato uno anche nel secondo gioco del primo set (peraltro era pb ma non credo ti riferissi a quella). No no, vedi, è che ho ragione: non lo sa giocare bene. :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Ombra84 »

Dolgopolov è vassallo del suo talento.




















:o
cazzo ho detto? :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

Ombra84 ha scritto:Dolgopolov è vassallo del suo talento.

:o
*cavolo* ho detto? :lol:
Nono, è una frase azzeccatissima! Perfetta.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da BackhandWinner »

Jürgen ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Dolgopolov è vassallo del suo talento.

:o
*cavolo* ho detto? :lol:
Nono, è una frase azzeccatissima! Perfetta.
Ombra candidato alla successione (della Santanché).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da lellus »

Cioè, fatemi capire, uno (come voi dite) non sa giocare la voleè ed è vassallo del suo (eventuale) talento.

Non che Dolgo non ne abbia, ma fatico a seguire il ragionamento :)
Ultima modifica di lellus il mer gen 26, 2011 7:05 pm, modificato 2 volte in totale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Ombra84 »

lellus ha scritto:.

Non che Dolgo non è abbia :)
non ....Abbaia?
non è....ABBA?
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da lellus »

Ombra84 ha scritto:
lellus ha scritto:.

Non che Dolgo non è abbia :)
non ....Abbaia?
non è....ABBA?
:D

Ho corretto.
Mamma che cac@cazzo che sei :) :)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Ombra84 »

:P :P :P
Pure io scrivo na marea di minchiate eh :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da lellus »

Ombra84 ha scritto::P :P :P
Pure io scrivo na marea di minchiate eh :D
Me ne ero accorto.

:D
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da floyd10 »

Bene bene, momenti da topic dolgopollico, bei post alternati a minchìate. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

floyd10 ha scritto:Bene bene, momenti da topic dolgopollico, bei post alternati a minchìate. :D
:D
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

Preciso che il Dolgo per me a rete gioca nella media. Quindi, per esser lui, molto male. Uno col suo tocco se fosse stato educato ad andare a rete ci avrebbe deliziati come nessuno. Peccato.

D´altro canto questo a 5 anni palleggiava con Medvedev, mica con Stich. (a proposito di rovesci bimani)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

Nickognito ha scritto:Preciso che il Dolgo per me a rete gioca nella media. Quindi, per esser lui, molto male. Uno col suo tocco se fosse stato educato ad andare a rete ci avrebbe deliziati come nessuno. Peccato.

D´altro canto questo a 5 anni palleggiava con Medvedev, mica con Stich. (a proposito di rovesci bimani)

c.
Ha detto che ha palleggiato tantissimo con Muster, ma anche con Agassi.
Comunque fidati che gioca bene a rete normalmente, è soltanto in questi ultimi 2 match che davanti è stato pessimo, tra volèe e smash.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

dai, che intendi per bene, meglio di un melzer, per dire? come un mahut?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

Diciamo come un Melzer, Mahut è di un altro livello.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

Jürgen ha scritto:Diciamo come un Melzer, Mahut è di un altro livello.
dai, come melzer per uno col suo talento e´un po´pochino. Quello dicevo, non che e´disastroso. Nel senso, ormai e´tardi, potra´migliorare ma non sara´mai un giocatore di volo naturale, ed e´un peccato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Villo »

Non esiste, Melzer vollea meglio. Purtroppo Jurgen da quando è diventato forte viene avanti sempre meno.

Dolgo salterà quasi sicuramente Costa do Sauipe per un problema di visti(mah). Lo rivedremo a Buenos Aires.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Non esiste, Melzer vollea meglio. Purtroppo Jurgen da quando è diventato forte viene avanti sempre meno.

Dolgo salterà quasi sicuramente Costa do Sauipe per un problema di visti(mah). Lo rivedremo a Buenos Aires.
Dolgo sta parlando di continuo di questi visti. Tra l´altro Costa do Sauipe penso sia un circolo e un ambiente bellissimo, per i giocatori, cosi´almeno ho letto. A Buenos Aires ci saro´, e spero di poter almeno stringere la mano al Dolgo.

Quello che non capisco , di Melzer, e´perche´viene meno a rete in singolare proprio mentre sta giocando piu´e meglio i doppi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da biciomac »

Nickognito ha scritto:Quello che non capisco , di Melzer, e´perche´viene meno a rete in singolare proprio mentre sta giocando piu´e meglio i doppi.
perchè se vieni a rete troppo spesso ti impallinano...

comunque il dolgo a rete ci sa fare, jack è uno col pallino per le volee, vedrete che migliorerà! sono solo 2 anni che jack lo allena
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Rosewall »

Jürgen ha scritto:ma la terra rossa resta di gran lunga la sua superficie preferita.
me lo ricordo a Madrid, è bravo. Però dovrebbe essere meno falloso di dritto. E in generale migliorare la seconda di servizio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Jürgen »

Rosewall ha scritto:
Jürgen ha scritto:ma la terra rossa resta di gran lunga la sua superficie preferita.
me lo ricordo a Madrid, è bravo. Però dovrebbe essere meno falloso di dritto. E in generale migliorare la seconda di servizio.
Assolutamente. Ci sono ancora parecchie cose da migliorare.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Villo »

Confermati i problemi di Dolgopolov con la Federazione Ucraina.
Sembrerebbe che la Federazione Russa stia cercando di accaparrarselo per la Davis.

Mah.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Rosewall »

oh, adesso voglio le prese per il culo come con Davydenko ("l'austriaco").
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

si´, ma ´russo´e´un complimento, mica va a giocare per l´austria :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Rosewall »

ah credevo che la (bonaria) presa per i fondelli fosse data dall'attribuirgli un'altra nazionalità dalla propria, non dall'austricità (che hanno gli austriaci [intesi come luogo comune] che non andrebbe?).
Sui "russi" sfondi una porta aperta, ad aprile torno a S.Pietroburgo. #177#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Nickognito »

non so, tu da russo vorresti diventare austriaco? Io no.

Ma poi Davydenko proprio non voleva essere russo, il dolgo magari e´stato trattato male davvero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:non so, tu da russo vorresti diventare austriaco? Io no.
Beh, sì eh, e anche nettamente.

Ora i russi sono Putin, mica Tolstoj (vietato nelle scuole proprio in questi giorni, pare).
Sarebbe come dire 'meglio italiano', per via di Leonardo, Galileo e Verdi, nonostante B. e tutto il resto (che poi: Musil, Schnitzler, Schoenberg...ah...e il tedesco rispetto al russo? Beh...:))
E comunque son sempre stati degli zoticoni extraeuropei. :P
Contro il cuore pulsante della Mitteleuropa.
No contest.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Limitandoci alla tradizione tennistica : Safin e Kafelnikov vs Koellerer e Muster.
Enough Said. :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto: Ora i russi sono Putin, mica Tolstoj
ma che cosa significa "i russi sono Putin"? :D
Ma poi Putin proprio, che è (appare come) freddo e calcolatore. Ma soprattutto: è sempre sobrio.
Se proprio vuoi citare un politico tipicamente russo bé quello era Eltsin.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: La luce è in ognuno di noi. L'esegesi di Dolgopolov.

Messaggio da Star_ACE »

Ma la Dolga che gioca a Costa Do Sauipe in concomitanza con Rotterdam?
Nessuno inorridisce in questi casi? :o :D
Rispondi