Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da s&v »

Gasquet e' tennisticamente morto a 21 anni, lui l'ha riportato tra i top 10 e in una semifinale slam, ti sembra poco? Vado a memoria, ma Gasquet nella race e' fuori dai 25 quest'anno.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:Gasquet e' tennisticamente morto a 21 anni, lui l'ha riportato tra i top 10 e in una semifinale slam, ti sembra poco? Vado a memoria, ma Gasquet nella race e' fuori dai 25 quest'anno.
ah ok la semi agli US Open l'anno scorso.
ma concretamente vinto nulla se non erro(o finali).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nevenez »

Ywc91:
ho scritto che la palla di Raonic è più fluida, molto più fluida, rispetto a quella di Tsonga.
Con quei piedi e quella stazza, non riesce sempre elegante. Ma quando picchia anomalo fa sconquassi perché la palla va.
Quella di Tsonga va meno.
Per me c'è una sottovalutazione anche tecnica del canadese.
A Roma l'ho visto tenere la diagonale rovescia contro Djokovic, e seguire degli slice vecchio stampo.
Era un bel vedere, distante forse dalla grazia, che abita però pochissimi colleghi.
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Nevenez ha scritto:Ywc91:
ho scritto che la palla di Raonic è più fluida, molto più fluida, rispetto a quella di Tsonga.
Con quei piedi e quella stazza, non riesce sempre elegante. Ma quando picchia anomalo fa sconquassi perché la palla va.
Quella di Tsonga va meno.
Per me c'è una sottovalutazione anche tecnica del canadese.
A Roma l'ho visto tenere la diagonale rovescia contro Djokovic, e seguire degli slice vecchio stampo.
Era un bel vedere, distante forse dalla grazia, che abita però pochissimi colleghi.
Perfettamente d'accordo, Nev.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da mp4/18 »

abbiamo trovato l'erede. l'erede di roddick
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nasty »

Sei un cammello!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

mp4/18 ha scritto:abbiamo trovato l'erede. l'erede di roddick
Roddick a Wimbledon Raonic lo mangia a colazione e merenda :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

ancora una volta Federer ha fatto vedere di essere quello che soffre di meno i big server
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Nevenez ha scritto:Ywc91:
ho scritto che la palla di Raonic è più fluida, molto più fluida, rispetto a quella di Tsonga.
Con quei piedi e quella stazza, non riesce sempre elegante. Ma quando picchia anomalo fa sconquassi perché la palla va.
Quella di Tsonga va meno.
Per me c'è una sottovalutazione anche tecnica del canadese.
A Roma l'ho visto tenere la diagonale rovescia contro Djokovic, e seguire degli slice vecchio stampo.
Era un bel vedere, distante forse dalla grazia, che abita però pochissimi colleghi.
Perfettamente d'accordo, Nev.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da alcol »

balbysauro ha scritto:ancora una volta Federer ha fatto vedere di essere quello che soffre di meno i big server

bè se i big server sull'erba gli danno la seconda sul rovescio in modo che possa "sbacckare" sempre in campo...bè, troppa grazia :D
entrato nello scambio con pippe come raonic, il break è assicurato, prima o dopo.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

la sua grazia la hanno davvero in pochi :roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:la sua grazia la hanno davvero in pochi :roll:
Ho visto Milos tenere la diagonale di dritto con Mano de Piedra, il rovescio con Benoit, la diagonale di servizio con Groth, la risposta con Bjorkman, lo slice con Federer, Nick. Hanno limato tutto; è pronto per l'olimpo(delle pippe).

L'ho visto tenere un baricentro altissimo e fluido. Roba che pochi hanno.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da ferryboat »

Prima batte Kyr Gios e poi gioca cosi' con il neo-papa'. Mah
Missilos fatto come mucca di Bosnia, prima fa secchio di latte poi dà calcio a secchio
Tutto verde su tennistalker
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da luca77 »

secondo me ci dimentichiamo l'ottima stagione che sta facendo raonic, che qui a wimbledon aveva sempre giocato malissimo. è arrivato in semi e ha person nettamente contro uno che sull'erba gli è nettamente superiore. ma probabilmente contro tutti gli altri se la sarebbe giocata e forse avrebbe pure vinto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

figuriamoci se avrebbe vinto con tutti gli altri via....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:ancora una volta Federer ha fatto vedere di essere quello che soffre di meno i big server
Se poi big server non servono da big server, sicuramente aiuta!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ancora una volta Federer ha fatto vedere di essere quello che soffre di meno i big server
Se poi big server non servono da big server, sicuramente aiuta!!
non ho visto la partita e alcol ha parlato anche di tattica sbagliata sulla seconda, mi fido di entrambi
tante volte, però, in passato, Federer ha fatto sembrare meno big i big server

quando nessuno, o quasi, rispondeva a Roddick, il servizo dell'americano a lui faceva poco più che il solletico
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:
NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ancora una volta Federer ha fatto vedere di essere quello che soffre di meno i big server
Se poi big server non servono da big server, sicuramente aiuta!!
non ho visto la partita e alcol ha parlato anche di tattica sbagliata sulla seconda, mi fido di entrambi
tante volte, però, in passato, Federer ha fatto sembrare meno big i big server

quando nessuno, o quasi, rispondeva a Roddick, il servizio dell'americano a lui faceva poco più che il solletico
Quando ha servito sul 4-4 nel terzo, credo non abbia messo una prima in campo.

Poi per il resto è vero, Federer ottimo con i grandi battitori, per me può che per la qualità della risposta, per la qualità del servizio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ancora una volta Federer ha fatto vedere di essere quello che soffre di meno i big server
Se poi big server non servono da big server, sicuramente aiuta!!
non ho visto la partita e alcol ha parlato anche di tattica sbagliata sulla seconda, mi fido di entrambi
tante volte, però, in passato, Federer ha fatto sembrare meno big i big server

quando nessuno, o quasi, rispondeva a Roddick, il servizo dell'americano a lui faceva poco più che il solletico
ecco, bravo Balby che hai notato un particolare che ha molto significato.
E' vero quello che dici, ma per molti Fed passa per uno che non è un grande risponditore.
La mia ipotesi è che Fed si tolga dalla testa di voler spingere col rovescio in risposta, e questo lo pregiudica molto contro chi serve "normale", gli pregiudica il dritto, gli pregiudica l'istintiva sicurezza necessaria per la risposta e nel contempo una palla forte presa di slice di rovescio ha maggior effetto che su una palla media
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da nico 1986 »

s&v ha scritto:Gasquet e' tennisticamente morto a 21 anni, lui l'ha riportato tra i top 10 e in una semifinale slam, ti sembra poco? Vado a memoria, ma Gasquet nella race e' fuori dai 25 quest'anno.
io pero mi domando Piatti perche e andato con Raionic che un 1 % di talento di Gasquet e lo lasito scragito e dipacuto alla fine del 2013
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da NNick87 »

nico 1986 ha scritto:
s&v ha scritto:Gasquet e' tennisticamente morto a 21 anni, lui l'ha riportato tra i top 10 e in una semifinale slam, ti sembra poco? Vado a memoria, ma Gasquet nella race e' fuori dai 25 quest'anno.
io pero mi domando Piatti perche e andato con Raionic che un 1 % di talento di Gasquet e lo lasito scragito e dipacuto alla fine del 2013
Nico la risposta è semplicissima, perché Gasquet è bruciato da anni. A me verrebbe a noia ad allenare uno che nonostante gli venga chiesto di avvicinarsi alla linea di fondo puntulamente si piazza 4 metri dietro su ogni superficie. Per un allenatore è frustrante e comunque Piatti ha fatto un ottimo lavoro, ha migliorato il migliorabile come il fisico e alcuni accorgimenti tattici, ma alla fine il problema più grave era irrisolvibile.
Raonic è una sfida, ha evidenti margini di miglioramento e mi sembra un ragazzo che ha voglia di fare progressi. Gasquet me lo immagino a fine partita con la testa nell'asciugamano a deprimersi dopo una sconfitta. E infatti i miglioramenti per Raonic son stati quasi immediati.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da nico 1986 »

marat77 ha scritto:
s&v ha scritto:Gasquet e' tennisticamente morto a 21 anni, lui l'ha riportato tra i top 10 e in una semifinale slam, ti sembra poco? Vado a memoria, ma Gasquet nella race e' fuori dai 25 quest'anno.
ah ok la semi agli US Open l'anno scorso.
ma concretamente vinto nulla se non erro(o finali).
in un anno non poteva per me portalo ha vincre selem ho master 1000 ma era sulla strda giusta se contmava anche questanno un master 1000 lo portava ha casa gli ha datto convinzione e cosi era piu forte mntalmnte invece ha voluto segire ivan e ranic #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da nico 1986 »

NNick87 ha scritto:
nico 1986 ha scritto:
s&v ha scritto:Gasquet e' tennisticamente morto a 21 anni, lui l'ha riportato tra i top 10 e in una semifinale slam, ti sembra poco? Vado a memoria, ma Gasquet nella race e' fuori dai 25 quest'anno.
io pero mi domando Piatti perche e andato con Raionic che un 1 % di talento di Gasquet e lo lasito scragito e dipacuto alla fine del 2013
Nico la risposta è semplicissima, perché Gasquet è bruciato da anni. A me verrebbe a noia ad allenare uno che nonostante gli venga chiesto di avvicinarsi alla linea di fondo puntulamente si piazza 4 metri dietro su ogni superficie. Per un allenatore è frustrante e comunque Piatti ha fatto un ottimo lavoro, ha migliorato il migliorabile come il fisico e alcuni accorgimenti tattici, ma alla fine il problema più grave era irrisolvibile.
Raonic è una sfida, ha evidenti margini di miglioramento e mi sembra un ragazzo che ha voglia di fare progressi. Gasquet me lo immagino a fine partita con la testa nell'asciugamano a deprimersi dopo una sconfitta. E infatti i miglioramenti per Raonic son stati quasi immediati.
non sono dacordo lo scorso anno non faceva cosi questnno e nel 2012 si ma lo scorso poi si Raionc e piu giovane e piu migrable ma...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da ciccio »

probabile i dindini, non só bene in che forma, se diretti da Raonic o da un possibile mercato canadese visto che il mercato Francese l'ha giá esplorato, ma a Piatti piacciono molto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

penso che la maggior parte dei tecnici preferirebbe lavorare con Raonic, molto più giovane, appena affacciatosi ai grandissimi palcoscenici e dal potenziale da esplorare piuttosto che Gasquet, un comunque ottimo tennista ma nell'ultima fase della sua carriera e con limiti ben evidenti e difficilmente migliorabili

al netto delle considerazioni economiche, che pure non disturbano :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:penso che la maggior parte dei tecnici preferirebbe lavorare con Raonic, molto più giovane, appena affacciatosi ai grandissimi palcoscenici e dal potenziale da esplorare piuttosto che Gasquet, un comunque ottimo tennista ma nell'ultima fase della sua carriera e con limiti ben evidenti e difficilmente migliorabili

al netto delle considerazioni economiche, che pure non disturbano :)

Per me è 70 ragioni tecniche 30 ragioni economiche. Non credo piatti stia male economicamente e Gasquet probabilmente lo pagava comunque bene, immagino.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nevenez »

Ha ragione Balby, da cima a fondo in questa pagina, una volta tanto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: E' vero quello che dici, ma per molti la Pironkova e' un cesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Che pippa! (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da ciccio »

ciccio ha scritto: ecco, bravo Balby che hai notato un particolare che ha molto significato.
E' vero quello che dici, ma per molti Fed passa per uno che non è un grande risponditore.
La mia ipotesi è che Fed si tolga dalla testa di voler spingere col rovescio in risposta, e questo lo pregiudica molto contro chi serve "normale", gli pregiudica il dritto, gli pregiudica l'istintiva sicurezza necessaria per la risposta e nel contempo una palla forte presa di slice di rovescio ha maggior effetto che su una palla media
cacchio
rileggendomi capisco quello che ho scritto perché só come la penso, ma dev'essere impossibile da capire a qualsiasi altro lettore per come cavolo l'ho scritto :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

È chiarissimo ciccio. :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:È chiarissimo ciccio. :)
ecco, son proprio rimbambito del tutto, nemmeno capisco quello che scrivo #11#
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da mp4/18 »

balbysauro ha scritto:penso che la maggior parte dei tecnici preferirebbe lavorare con Raonic, molto più giovane, appena affacciatosi ai grandissimi palcoscenici e dal potenziale da esplorare
appena mica tanto.
potenziale da esplorare anche discutibile. giocatore che ha una gran prima, un seconda discutibile, dritto buono ma che cerca in maniera ridicola sparandola spesso fuori, una parte sx che fa cagare anche da fermo, una risposta inesistente. oltre ovviamente una mobilità precarita e una manualità sotto rete indegna.
karlovic con tutti i suoi limiti è molto più gradevole.

poi non voglio fare discorsi che neghino i suoi meriti. se è qui a londra i meriti li avrà. anzi, per quello che è il suo bagaglio è ancor più ammirevole.
ma come giocatore ha dei limiti invalicabili, tantopiù che non è certo un bambino.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

mp4/18 ha scritto:
balbysauro ha scritto:penso che la maggior parte dei tecnici preferirebbe lavorare con Raonic, molto più giovane, appena affacciatosi ai grandissimi palcoscenici e dal potenziale da esplorare
appena mica tanto.
potenziale da esplorare anche discutibile. giocatore che ha una gran prima, un seconda discutibile, dritto buono ma che cerca in maniera ridicola sparandola spesso fuori, una parte sx che fa cagare anche da fermo, una risposta inesistente. oltre ovviamente una mobilità precarita e una manualità sotto rete indegna.
karlovic con tutti i suoi limiti è molto più gradevole.

poi non voglio fare discorsi che neghino i suoi meriti. se è qui a londra i meriti li avrà. anzi, per quello che è il suo bagaglio è ancor più ammirevole.
ma come giocatore ha dei limiti invalicabili, tantopiù che non è certo un bambino.
io parlavo di potenziale di risultati, non tecnici
quando l'ho scritto non era certo qualificato per il Master
lo stesso Ljubicic (lo hanno detto in telecronaca) non credeva certo che sarebbe arrivato tra i primi 8 così in fretta
Karlovic quante volte è arrivato al Master? :D

un allenatore è un professionista, se ne frega che il suo assistito sia brutto da vedere
gli interessa migliorarlo
anzi, gli interessa farlo vincere il più possibile

tennisticamente non è un bambino, ma quasi
24 anni (da compiere) oggi è un'eta in cui un tennista ha tutta la carriera ancora avanti
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

ah, io detesto Raonic come tennista, sia chiaro :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:ah, io detesto Raonic come tennista, sia chiaro :)
Ma è uno dei pochissimi (se non l'unico?) che non lancia l'asciugamano ai raccattapalle: gentilmente glielo porge. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:ah, io detesto Raonic come tennista, sia chiaro :)
Ma è uno dei pochissimi (se non l'unico?) che non lancia l'asciugamano ai raccattapalle: gentilmente glielo porge. :oops:
quello attiene al suo essere un bravissimo ragazzo :)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

C'è da dire che a Roma/Parigi, sulla superficie - in teoria - per lui più ostica, si erano visti dei miglioramenti, sia in moblità, che in risposta. E a wimbledon arrivò comunque in semifinale, risultato passato troppo sottotraccia, a causa dell'asfaltata subita da Roger.
Dopo sembra essere tornato il giocatore dell'anno scorso, aldilà dell'acuto di Bercy.

Come dice balby l'età per migliorare ancora c'è, a 24 anni oggi sei ancora giovane nel tennis professionistico. Il suo problema è che dovrebbe verticalizzare di più ma a rete non ha proprio nessuna idea e, come detto, attualmente non sembra crederci lui per primo.
Anni di scuola spagnola sono difficili da cancellare, quelli fanno più danni delle cavallette. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:C'è da dire che a Roma/Parigi, sulla superficie - in teoria - per lui più ostica, si erano visti dei miglioramenti, sia in moblità, che in risposta.
boh, su terra e' normale si risponda meglio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:C'è da dire che a Roma/Parigi, sulla superficie - in teoria - per lui più ostica, si erano visti dei miglioramenti, sia in moblità, che in risposta.
boh, su terra e' normale si risponda meglio :)
Sembrava migliorato.
Reggeva gli scambi lunghi, giocava meglio di rovescio.
Poi è tornato a fare schifo.
Fuoco di paglia.
Rispondi