Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Villo »

Poi per adesso sta sfruttando, oltre alla superficie, quei tornei americani che(diciamocelo) sono parenti seppur non strettissimi dei vari Do Pippe e Pippiago.
Affronti sempre gli stessi giocatori americani di fascia medio-bassa(Kendrick, Russell)...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Star_ACE »

ste86 ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Gravissimo è che Raonic sia riuscito a eludere tutte le sentinelle mymaghiane.
Non vorrei sbagliare ma credo non abbia mai fatto una capatina nel topic dei figli di un Dio minore

Star ma mi sa che le sentinelle di my mag sono interessate a dei giocatori spettacolari piuttosto che agli Isner o Karlovic venuti meglio :)
Ma si, lo so che i nostri talent scout sono dal palato fine :D
E' che mi piace stuzzicarli ogni tanto :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:questo è vero, sia la settimana scorsa che questa sta giocando su un cemento molto rapido.
Da marzo in poi si torna sulla colla, poi sulla terra, infine sulla finta erba, poi di nuovo tanta colla
estiva fino agli Us Open che è rapido. Sulla stagione indoor nemmeno mi pronuncio perchè di fatto
è stata eliminata, però magari li qualche puntarello lo fa. Può entrare nei 20 questo tranquillamente.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:Poi per adesso sta sfruttando, oltre alla superficie, quei tornei americani che(diciamocelo) sono parenti seppur non strettissimi dei vari Do Pippe e Pippiago.
Affronti sempre gli stessi giocatori americani di fascia medio-bassa(Kendrick, Russell, Roddick)...
:P
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto: Anche perchè volevo lasciare l'esegesi del canadese a Backhandwinner, che so esserne grande estimatore. Sai questi giocatori che piacciono a lui: Raonic, Nalbandian...
#100#

Ti sei scordato i miei veri preferiti, però, tra i giovani e mortali. :)

(del canadese mi piace l'esplosività e mi è simpatica quella sua aria un po' da bamboccione svagato :))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Star_ACE »

BackhandWinner ha scritto: Ti sei scordato i miei veri preferiti, però, tra i giovani e mortali. :)

Gulbis is gone :( :D
Scendi da quel carro finchè sei in tempo :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da dsdifr »

ci fa vedere che oltre a tirare il servizio a 500 all'ora ha anche il piano b: serve & volley (sissignori) su una prima tagliata a media velocità che spedisce l'avversario in tribuna. Io non dico mica sia bello; dico che sta diventando veramente forte. Il Dolgo ha trovato il suo grande antagonista.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Ti sei scordato i miei veri preferiti, però, tra i giovani e mortali. :)

Gulbis is gone :( :D
Scendi da quel carro finchè sei in tempo :D
:( :cry:

No mai, resisterò fino alla fine. #11#
(ssperando anche e soprattutto in Dimitrov... :-? )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:ci fa vedere che oltre a tirare il servizio a 500 all'ora ha anche il piano b: serve & volley (sissignori) su una prima tagliata a media velocità che spedisce l'avversario in tribuna. Io non dico mica sia bello; dico che sta diventando veramente forte. Il Dolgo ha trovato il suo grande antagonista.
Antagonista sul piano(anti-)estetico?
Beh...#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Oggi ghi ho visto giocare anche dei passanti in slice rallentati. Sta dimostrando grande classe.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Ma esistono streaming per il match di Raonic con Fish??

Adthe chiuso, chunnelsurfing chiuso... #103# :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da jo-wil94 »

Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Thanks Joe, trovato anche un canale rumeno da sopcast... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da taylorhawkins89 »

L'accento rumeno è più gradevole di quello romano dei cronisti supertennis, cioè di solito il romanesco ha una cadenza simpaticona,piacevole il loro invece è pesantissimo. :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:L'accento rumeno è più gradevole di quello romano dei cronisti supertennis, cioè di solito il romanesco ha una cadenza simpaticona,piacevole il loro invece è pesantissimo. :)

Sì onn è male in effetti.
Oh, credo sia rumeno: "pecàat", "voleu" "giocadùr". :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Un latino semi-barbarico. #100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

E se fosse ladino? :o
Jurgen? :D

Ahah, intanto il commentatore rumeno (?) ha appena pronunciato chiaramente questa successione di suoni: "[Pi:t Saempras]", subio dopo aver nominato Raonic (quale fosse la connessione non l'ho capito però). :lol: :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

(forse la capigliatura? :D )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Greu greu! :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da dsdifr »

il punto non è come esegue le volée. Il punto è che si porta nella condizione di eseguirle.
Cioè, a differenza degli altri grandi 'picchiatori' del tennis attuale, Raonic non appena ne ha la possibilità si muove in verticale e viene a rete a chiudere, dopo aver piazzato la bordata.
Prima o poi imparerà. E quando avrà imparato, ciao a tutti eh.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da checcotennis »

8)
bene bene....son riuscito a vedere solo scampoli di partita,il mio streaming faceva un po' acqua.
Comunque se migliora in risposta entra nei 30 imho in breve tempo.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Premetto che col Del Potro credo perda, e lo faccio perchè sennò poi sembra che gli porto sfiga.
Però oggi ho visto finalmente un grande giocatore. Match esaltante, dove ha fatto veramente di tutto.
Come ha ricordato qualcuno di voi, non è un attaccante alla Becker o Edberg ma di tipo moderno,
cioè gioca tutto in verticale. Non vedo grossi punti deboli nel suo gioco, oggi gli ho visto giocare tutti i colpi, dallo slice, al rovescio lungolinea e incrociato (persino in salto), il servizio (che utilizza in tutte le variazioni possibili), a rete ha alternato qualche minchiata a tocchi fantastici tipo sul match point, del dritto nemmeno parlo. Non si muove affatto male, ed ha testa. Se devo dire un giocatore che mi ricorda è il Gulbus ammirato a Roma l'anno scorso, rispetto al quale è piu' completo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Lyndon79 »

E chiude con volee di rovescio un'altra partita vinta al terzo.
Ora in finale con Del Potro o Roddick: non partirà favorito.

Gioca tanti tipi diversi di colpi; e può fare punti in diverse maniere. ma ho l'impressione che ancora sia troppo dipendente dalla battuta. Nel senso, che in alcune fasi del gioco (secondo set) anche se giocava abbastanza bene con gli altri colpi, il punto o lo portava a acsa col servizio, o soffriva molto.

Nel terzo si è ripreso e ha giocato meglio complessivamente.

Troppi errori (gratuiti) commette - soprattutto di rovescio.

Capitolo Rete (Villo vs BW, ): oggi c'è andato abbastanza, a volte pure troppo, a seguito di attacchi discutibili (ed infatti ha perso il secondo set anche per quello); secondo me sa trovare la posizione abbastanza bene, e sa quello che Dovrebbe/Deve fare a rete.
L'esecuzione invece delle volee: da rivedere.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:Premetto che col Del Potro credo perda, e lo faccio perchè sennò poi sembra che gli porto sfiga.
Però oggi ho visto finalmente un grande giocatore. Match esaltante, dove ha fatto veramente di tutto.
Come ha ricordato qualcuno di voi, non è un attaccante alla Becker o Edberg ma di tipo moderno,
cioè gioca tutto in verticale. Non vedo grossi punti deboli nel suo gioco, oggi gli ho visto giocare tutti i colpi, dallo slice, al rovescio lungolinea e incrociato (persino in salto), il servizio (che utilizza in tutte le variazioni possibili), a rete ha alternato qualche minchiata a tocchi fantastici tipo sul match point, del dritto nemmeno parlo. Non si muove affatto male, ed ha testa. Se devo dire un giocatore che mi ricorda è il Gulbus ammirato a Roma l'anno scorso, rispetto al quale è piu' completo.
Perfetto.
Punto deboluccio forse la risposta, come fatto notare da checco.

Sì, anche l'esecuzione della volée, da rivedere.
Ultima modifica di BackhandWinner il sab feb 19, 2011 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75878
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:E
Troppi errori (gratuiti) commette - soprattutto di rovescio.
Come un tale svizzero :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da checcotennis »

Lyndon79 ha scritto:E chiude con volee di rovescio un'altra partita vinta al terzo.
Ora in finale con Del Potro o Roddick: non partirà favorito.
Gioca tanti tipi diversi di colpi; e può fare punti in diverse maniere. ma ho l'impressione che ancora sia troppo dipendente dalla battuta. Nel senso, che in alcune fasi del gioco (secondo set) anche se giocava abbastanza bene con gli altri colpi, il punto o lo portava a acsa col servizio, o soffriva molto.
sono le stesse mie perplessità,oltre che la risposta, da migliorare assolutamente.
volé nn impeccabili ancora
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Villo »

Giocatore orrendo e basta. Senza volèe, rovescio, e slice.

A 77 e a Simoncelli consiglio anche anche Pere Riba, Robredo e Berasategui. Se ho capito i gusti...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Lyndon79 »

Villo ha scritto:Giocatore orrendo e basta. Senza volèe, rovescio, e slice.
Dai, Villo, così è troppo, :D
Non è vero, su, :)
Villo ha scritto: A 77 e a Simoncelli consiglio anche anche Pere Riba, Robredo e Berasategui. Se ho capito i gusti...
#40# #40#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

#100# :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da dsdifr »

Villo ha scritto:Giocatore orrendo e basta. Senza volèe, rovescio, e slice.
ma ripeto, il punto è: non li gioca bene, quei colpi (oddio, il rovescio non è così malaccio in realtà, e pure lo slice), ma almeno li gioca. Prima o poi impara. E quando imparerà, di lui si andrà a parlare direttamente nel topicone :wink:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da miggen »

Continuo a non vederlo giocare. Dalle descrizioni che alcuni di voi ne hanno fatto, direi che mi va bene così.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

miggen ha scritto:Continuo a non vederlo giocare. Dalle descrizioni che alcuni di voi ne hanno fatto, direi che mi va bene così.
Chi?
Villo&Jurgen?
Vabbè. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

balby dopo mezzo game si e´addormentato e rifiutato di vederlo, posso testimoniare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:balby dopo mezzo game si e´addormentato e rifiutato di vederlo, posso testimoniare :)
Ch'inZenZibbòle. #11#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da balbysauro »

diciamola tutta
intanto guardare Raonic-Kendrick è da masochisti, più che guardare due terraioli, che almeno si scambiano la palla, cosa che dovrebbe essere un requisito minimo di questo gioco

comunque: troviamo uno streaming, devo vedere l'ultimate bomber, no?
primo punto: doppio fallo
secondo punto: doppio fallo
:o oh, sono io che gli porto sfiga? :D
terzo punto: ace
quarto punto: ace
uh che divertimento finora #103#
quinto punto, si palleggia :o
Raonic cerca solo il dritto, il rovescio forse lo userà per affettare il prosciutto crudo
a un certo punto cerca un dritto talmente anomalo che esce dallo schermo (davvero, eh) e probabilmente lascia il suo numero di telefono ad una spettatrice in seconda fila

oh, sarà pure forte, sarà il futuro di questo sport, ma io ero stato tutto il giorno fuori (a poltrire e prendere il sole) e nun glie l'ho fatta

ci riprovo un'altra volta a vedere questo Roddick 2.0

que viva Acasuso! que viva Ramos Vinolas! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

si parla di uno che tifa Ferrer, eh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:si parla di uno che tifa Ferrer, eh...
mica lo tifo per il gioco... #113#
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Domani test importante contro Roddick, classico giacatore che se sei davvero forte asfalti sennò ci perdi come un pollo, come fa ogni volta che lo incontra Gulbis. Sull'estetica, oggi nel secondo e terzo set mi sono divertito e questo mi basta.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

ho visto qualcosina, contro Fish. Non mi piace moltissimo come porta i colpi (specie il diritto), ma sto qua è fortissimo, per me potenzialità da vincitore slam. Potenzialità eh, per ora è ancora abbastanza acerbo, ma non mi sembra scarso in nulla, il servizio è devastante, con il diritto va a corrente un po' alterna, nel senso che ne sbaglia ancora un po' troppi, ma è un colpo potenzialmente ingiocabile; il rovescio è il colpo un po' più debole, in palleggio può concedere qualcosa di più (soprattutto in termini di profondità, mentre come errori gratuiti non ne ha praticamente fatti finchè l'ho visto io), ma rispetto ad un Querrey, simile fisicamente, mi sembra lo giochi decisamente meglio, anche ieri ha trovato almeno due punti vincenti con accelerazioni notevoli di rovescio; andava un po' in difficoltà quando Fish gli giocava cross stretti, chiaramente il fisico lo penalizza su quel genere di palle; ha un discreto slice con cui cavarsela in ogni situazione. Il punto è che se, a parte il servizio, nessuno dei suoi colpi mi sembra poter essere annoverato fra i migliori in assoluto del circuito, allo stesso tempo io ci vedo margini di crescita enormi. Un po' mi ha ricordato il primo Berdych, quello del 2004-2005, rispetto al quale è molto più devastante al servizio, molto meno elegante, però ha la stessa capacità di fare male con tutti e tre i colpi da fondo senza dover martellare sul ritmo. Il ceko forse è colpitore puro di livello superiore, e alla stessa età aveva un diritto più devastante e si muoveva decisamente peggio, ma insomma, alcune cose me l'hanno ricordato. In parte mi sembra riunisca i pregi di molti dei lungagnoni più forti, senza averne in tutto i difetti: il servizio-dritto di Isner/Querrey, la capacità di spostamento di Del Potro (ok, ancora non a quei livelli, ma ci può arrivare), ottime doti di colpitore alla Berdych (ok, non a quei livelli, ma sicuramente un braccio migliore rispetto ad un Querrey), come colpitore forse più vicino a Cilic che al ceko. Rispetto ad un Del Potro non è forse altrettanto forte sul ritmo, ma insomma, ci sono margini di crescita davvero interessanti per me.
Mi piacerebbe comunque rivederlo contro un top 10 alto/top 5
Rispondi