Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da balbysauro »

ma in che senso più punch? Berdych se ha una cosa è il dritto che ti lascia fermo, tirato pulito e con pochissima rotazione
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Ace Man »

Nel senso della violenza, semplicemente.
Chardy tira su ogni cosa che gli finisce sul dritto, e ci mette ancora più esplosività, ancora più forza (e molta meno fluidità e precisione), rispetto a Berdych.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Jürgen »

Aceman che dice una cosa sensata. Incredibile. :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Ace Man »

#1#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:Sì ma se in mezzo alle parentesi quadre c'era scritto "con meno talento" e tu me lo togli sei tendenzioso :D
Ma sei suo tifoso, perciò capisco, è come se a me dicessero che Robredo è un po' uno Youzhny con meno talento :)
no no, è che del paragone in sé non mi interessa, non condivido, ma va bene, ognuno ha le sue idee, mi faceva sorridere solo il "più punch" :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da NNick87 »

Immagine
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da tennisfan82 »

Quindi 'sta cosa di Dimitrov e Serena me la confermate?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Ace Man »

Ma che faccia ha Grigor? :D
Sembra Jack Nicholson in "Shining"
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

Che disgraziato anche oggi ha perso due tiebreak #1#
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da jo-wil94 »

6-2 6-7 6-7 con Anderson, 6-7 6-4 6-7 con Young. Sta succedendo un pò troppe volte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Nickognito »

due volte. Sono due. Dimitrov gioca in tiebreak in modo normale, ne ha vinte e perse diverse di partite al tiebreak, e' abbastanza normale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da jo-wil94 »

Nickognito ha scritto:due volte. Sono due. Dimitrov gioca in tiebreak in modo normale, ne ha vinte e perse diverse di partite al tiebreak, e' abbastanza normale.
Quest'anno è 1 su 6. E comunque anche l'anno scorso mi sembra di ricordare che i più importanti li perse (al quarto a Wimbledon con Tsonga con set point, a Shangai con Roddick dove poteva benissimo vincere, forse anche allo Us Open con Monfils al primo o al secondo turno, anche se è ovvio, sono giocatori più forti di lui in questo momento).
Mi sembra comunque un evento insolito perdere 4 tie su 4 in due partite consecutive, contro giocatori almeno di pari livello.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Nickognito »

ma, questi non saranno ricordati coem i piu' importanti. Anzi, ha vinto il piu' importante). Sui confronti diretti per me il record e' di karlovic con roddick. 6 set di fila persi al tiebrea , tre match (peralttro aveva vinto i due precedenti, 8 tiebreak di fila in 8 set)

Per dire Karlovic un anno fa

16 67 da russell
67 67 da tipsarevic (ero a cordoba in camera con balby, tiebreak lunghissimo, io avevo karlovic e lui tips al gioca con noi, tutti e due al livescore come cretini)
poi 46 67 67 dal pecce

Boh, capita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da jo-wil94 »

Nickognito ha scritto:ma, questi non saranno ricordati coem i piu' importanti. Anzi, ha vinto il piu' importante). Sui confronti diretti per me il record e' di karlovic con roddick. 6 set di fila persi al tiebrea , tre match (peralttro aveva vinto i due precedenti, 8 tiebreak di fila in 8 set)

Per dire Karlovic un anno fa

16 67 da russell
67 67 da tipsarevic (ero a cordoba in camera con balby, tiebreak lunghissimo, io avevo karlovic e lui tips al gioca con noi, tutti e due al livescore come cretini)
poi 46 67 67 dal pecce

Boh, capita.
Ok, hai ragione, capita, però Karlovic secondo me non è proprio l'esempio più adatto dato che ha più possibilità che gli capiti, in quanto gioca molti più tie-break di Dimitrov (e mi accorgo ora che non ha nemmeno un buonissimo record, dato che sul sito Atp gli appioppano un 49%, mentre io pensavo fosse ben sopra il 50)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Nickognito »

ho capito, e' ovvio che perdere 4 teibreak di fila in due match non capita a chi non li gioca :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da jo-wil94 »

Nickognito ha scritto:ho capito, e' ovvio che perdere 4 teibreak di fila in due match non capita a chi non li gioca :)
appunto per questo che è un evento inusuale per Dimitrov, che i tie-break li gioca con buona frequenza, ma non ogni partita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Nickognito »

beh, sul fatto che sia inusuale che dimitrov perda 4 tiebreak in due match di fila al meglio dei tre ovviamente concordo, non pensavo intendessi questo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da jo-wil94 »

Nickognito ha scritto:beh, sul fatto che sia inusuale che dimitrov perda 4 tiebreak in due match di fila al meglio dei tre ovviamente concordo, non pensavo intendessi questo :)
Intendevo che è inusuale, ma che non era casuale fosse accaduto proprio a Dimitrov, ma su questo punto non penso tu sia d'accordo :D
fabio86

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da fabio86 »

Ha preso Patrick Mouratoglou come nuovo coach.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da BackhandWinner »

Gregorio Top10!

:oops:

Bella vittoria, ora, nel Milgiore dei Mondi Possibili, completare l'opera facendo fuori il Serbo Orrendo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da eddie v. »

il bulgaro è sfavorito contro tipsarevic, ma se la gioca; ha una bella opportunità per accrescere la propria autostima, il serbo è un cliente difficile, vediamo se per grigor il bello deve ancora arrivare in questo torneo o se ci sono stati parecchi demeriti di berdych nell'exploit di ieri

per adesso dimitrov mi sembra un buon tennista dotato di un bel rovescio, ma senza colpi eccezionali

sarebbe interessante vederlo all'opera eventualmente contro murray nei quarti di finale, va beh...è solo un'ipotesi
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Nickognito »

per me ha ben poche chances.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:per me ha ben poche chances.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da BackhandWinner »

Miscredenti. #11#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Remi Boncoeur »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me ha ben poche chances.
+1

(anche se ovviamente tifo sempre contro qualsiasi bipede che giochi contro Tipsarevic)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Ace Man »

Se questo è il torneo nel quale sboccerà (quindi giocando sempre meglio di turno in turno) allora chissà..
Se gioca come con Berdych, invece, no way.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

A me sembra comunque uno che si stia cercando di costruire come giocatore(il che vuol dire magari perdere qualche partita in più prima, per poi vincerne di più dopo). Per dire rispetto all'esordio nel circuito ha sicuramente una posizione più aggressiva in campo, e anche il fattore altezza ha sicuramente inciso, ha perso due anni per questa cosa. A me dei giovani continua a sembrare il più futuribile anche se al momento è quello con meno risultati dei 4 (gli altri 3 son Tomic, Harrison e Raonic). Il rovescio coperto al momento è un problema, il back è buono e potrebbe sicuramente usarlo di più.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Remi Boncoeur »

Boh io contro Berdych non l'ho visto, ma quando l'ho visto nell'ultimo anno m'è sembrato un giocatore che:
- si muove molto bene, molto elastico (due anni fa invece aveva problemi negli spostamenti)
- ha un ottimo tocco
- ha un notevole back di rovescio
ma:
- con il rovescio in palleggio in top raramente la mette oltre l'area di servizio
- con il diritto trova buone soluzioni, specie in lungolinea, è un ottimo colpo, ma non tanto devastante da dominare affidandosi solo a quello
- con il servizio è molto discontinuo, spesso manca totalmente di incisività

In definitiva boh, io fatico a vederci un potenziale dominatore.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

Vabbè veniamo dal più grosso duopolio della storia del tennis e il terzo incomodo ha seriamente rischiato di fare la migliore stagione dell'era open. Se diventasse solo un buon giocatore sarei contento, poi vedremo se potrà fare di più. Chiaro che non pare un dominatore, l'unico dei giovani che ha qualcosa di devastante è Raonic però ha altri grossi limiti almeno per il momento.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Remi Boncoeur »

ThePiper ha scritto:Vabbè veniamo dal più grosso duopolio della storia del tennis e il terzo incomodo ha seriamente rischiato di fare la migliore stagione dell'era open. Se diventasse solo un buon giocatore sarei contento, poi vedremo se potrà fare di più. Chiaro che non pare un dominatore, l'unico dei giovani che ha qualcosa di devastante è Raonic però ha altri grossi limiti almeno per il momento.
no vabbè ovvio, di Federer, Nadal o Djokovic all'orizzonte non se ne vedono. Il più futuribile mi pare Tomic, anche più di Raonic, forse. Harrison non saprei, quest'anno mi sa che non l'ho ancora visto giocare, non leggo cose esaltanti, lo scorso anno anche lui non mi sembrava uno di primissimissima fascia, ma mi aveva impressionato più di Dimitrov. Poi boh, per quest'ultimo il problema sono anche tutte le celebrazioni che lo hanno accompagnato in maniera ingiustificata, come sicuro erede di Federer. Non che sia colpa sua, però paga lo stesso in termini di simpatia :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Ace Man »

ThePiper ha scritto:A me sembra comunque uno che si stia cercando di costruire come giocatore(il che vuol dire magari perdere qualche partita in più prima, per poi vincerne di più dopo). Per dire rispetto all'esordio nel circuito ha sicuramente una posizione più aggressiva in campo, e anche il fattore altezza ha sicuramente inciso, ha perso due anni per questa cosa. A me dei giovani continua a sembrare il più futuribile anche se al momento è quello con meno risultati dei 4 (gli altri 3 son Tomic, Harrison e Raonic). Il rovescio coperto al momento è un problema, il back è buono e potrebbe sicuramente usarlo di più.
Difatti a mio avviso è già pronto.
E' un giocatore già fatto e finito.
Deve solo mettere a posto la questione autostima/cattiveria.
deve accelerare 1-2 colpi dopo il servizio, non 4-5 colpi dopo (quando accelera, chè spesso non ci pensa manco per sogno).
Deve stare più avanti sulla risposta e fare un passo verso l'avversario (che spesso si dimentica) mentre l'altro sta effettuando il movimento.
Anche il servizio è ormai a posto, visto chiaramente contro Berdych. Anche lì è solo questione di mantenere una presenza mentale costante sulla partita, non distrarsi.
Sicuramente contro Berdych l'ho visto accorciare gli scambi molto più dell'ultima volta che avevo potuto guardarlo.
Però deve ancora accorciare, deve diventare servizio-dritto, perchè lui è un giocatore che deve puntare su quello.
Federer o non Federer, un monomane oggi come oggi deve puntare ad accorciare gli scambi.
Tecnicamente parlando è già pienamente evoluto.
Deve tirare profondo e ridurre il numero degli scambi a uno, se possibile.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:Non che sia colpa sua, però paga lo stesso in termini di simpatia :D
Ma lassela lè :D
Perchè Harrison invece buca il televisore :)
Comunque per la futura competitività Ryan piace a Zakketiello quindi lì sono tranquillo #113#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da tennisfan82 »

Spettatrice interessata in tribuna durante il match con Berdych

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Nickognito »

io tra i giovani vedo Tomic primo, Dimitrov fluttuante tra 2 e 3 a seconda di cosa fara' e quindi Raonic, piu' sicuro nella sua resa, ultimo Harrison, ma con veramente poche sicurezze
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Per me: Tomic,Raonic,Dimitrov(il mio preferito del lotto),Harrison.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da zakketiello »

Tomic decisamente superiore agli altri 4 come potenzialità
Immagine
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

Molto bravo oggi, su erba gioca veramente bene. Una simpatica via di mezzo fra i gesti di Federer e le pagliacciate di Monfils(andrà per terra fra scivolate e pseudo spaccate non meno di 6-7 volte a partita)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da mp4/18 »

ThePiper ha scritto:Molto bravo oggi, su erba gioca veramente bene. Una simpatica via di mezzo fra i gesti di Federer e le pagliacciate di Monfils(andrà per terra fra scivolate e pseudo spaccate non meno di 6-7 volte a partita)
io direi più una via di mezzo fra federer nei colpi e la pesantezza dei muovimenti di safin. non si può non tifare
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Alessandro Berni »

Ottima vittoria anche oggi in rimonta su Anderson. Prima semifinale su erba, credo.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da BackhandWinner »

Alessandro Berni ha scritto:Ottima vittoria anche oggi in rimonta su Anderson. Prima semifinale su erba, credo.
E piantarino.
Se vince il torneo (e non è del tutto impossibile, a questo punto :oops: in finale credo ci arriverà comunque, per poi perdere magari da Cilic), che fa, bruca tutta l'erba del Centrale? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi