Gianluigi Quinzi 01-02-1996 01-07-2021

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Gianluigi Quinzi 01-02-1996 01-07-2021

Messaggio da Kalashnikov »

Vince il Bonfiglio a 16 anni, è sulla bocca di tutti. Man mano sta guadagnando pagine su pagine su tutte le principali testate, sportive e non. La domanda adesso è: "Dove può arrivare questo sedicenne di Porto San Giorgio?" E' lui il Messia, Il fenomeno che attendevamo in preghiera dai tempi di Panatta?
Ultima modifica di Kalashnikov il ven lug 02, 2021 11:22 pm, modificato 15 volte in totale.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Woodruff »

Cambia titolo :D
Per il resto, boh... a me sembra buono. Resta da vedere se sarà un vincitore del Bonfiglio stile Lendl, Courier o Almagro oppure stile Trevisan e Pescosolido (o peggio: Allgauer).
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da _Matt87_ »

Sento puzza di chiusura :D

In ogni caso oltre ad essere già solido mi pare avere anche buona concentrazione ed il giusto approccio alla partita, particolari da non sottovalutare...per analisi e giudizi più approfonditi preferisco aspettare un po' di tempo...
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Kalashnikov »

Il titolo serve anche per esorcizzare tutte le disillusioni che abbiamo dovuto affrontare nel tempo. Adesso Roland Garros Junior e dopo probabilmente San Benedetto e Recanati challenger. Programmazione impegnativa e ambiziosa. Al ragazzo piace mettersi in gioco, la caratura degli avversari non lo spaventa.
Jannik Sinner e' il Messia
fabio86

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da fabio86 »

Indubbiamente al momento è molto più forte di quasi tutti i pari età, ed anche di alcuni più grandi (oggi l'avversario aveva un anno in più). Sembra molto solido, con buona testa e atteggiamento, però non mi piace, assomiglia ad una sorta di Nadal in miniatura, brrrr. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83434
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da tennisfan82 »

Come carattere e personalità ragazzi di 16 anni così io ne ho visti pochi, soprattutto italiani. Sul resto poi ci si può lavorare, ma quelle due qualità o le hai o no, lui le ha.

Dopo aver perso il secondo set in quel modo(era 6-2 5-3, e non aveva concesso neanche una palla break fino a quel momento) a quell'età credo si sarebbe squagliato quasi chiunque, lui dal primo punto del terzo set ha resettato tutto ed è ripartito come se nulla fosse. Questi sono dei segnali chiari secondo me, non dimentichiamoci che questa settimana aveva tutta la pressione e tutti gli occhi addosso, e ha vinto il torneo.

E sta già giocando tornei futures, quindi il circuito professionistico lo sta già saggiando. Ora però lo voglio vedere sul veloce...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Kalashnikov »

Vero. Il fatto che abbia vinto, in casa, con tutte le pressioni possibili e immaginabili del caso, e con la gente pronta a mormorare sugli spalti se le cose avessero preso una brutta piega, è certamente degno di nota e poco italiano.
Jannik Sinner e' il Messia
fabio86

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da fabio86 »

Kalashnikov ha scritto: è certamente degno di nota e poco italiano.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Come carattere e personalità ragazzi di 16 anni così io ne ho visti pochi, soprattutto italiani. Sul resto poi ci si può lavorare, ma quelle due qualità o le hai o no, lui le ha.

Dopo aver perso il secondo set in quel modo(era 6-2 5-3, e non aveva concesso neanche una palla break fino a quel momento) a quell'età credo si sarebbe squagliato quasi chiunque, lui dal primo punto del terzo set ha resettato tutto ed è ripartito come se nulla fosse. Questi sono dei segnali chiari secondo me, non dimentichiamoci che questa settimana aveva tutta la pressione e tutti gli occhi addosso, e ha vinto il torneo.

E sta già giocando tornei futures, quindi il circuito professionistico lo sta già saggiando. Ora però lo voglio vedere sul veloce...
D'accordo.
il problema e' che non e' spettacolare,quindi qualcuno gia' storce il naso(non intendo Fabio eh :wink: ).
ma sinceramente se fosse vincente,della non spettacolarita' ce ne dimenticheremmo in fretta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Come carattere e personalità ragazzi di 16 anni così io ne ho visti pochi, soprattutto italiani. Sul resto poi ci si può lavorare, ma quelle due qualità o le hai o no, lui le ha.

Dopo aver perso il secondo set in quel modo(era 6-2 5-3, e non aveva concesso neanche una palla break fino a quel momento) a quell'età credo si sarebbe squagliato quasi chiunque, lui dal primo punto del terzo set ha resettato tutto ed è ripartito come se nulla fosse. Questi sono dei segnali chiari secondo me, non dimentichiamoci che questa settimana aveva tutta la pressione e tutti gli occhi addosso, e ha vinto il torneo.

E sta già giocando tornei futures, quindi il circuito professionistico lo sta già saggiando. Ora però lo voglio vedere sul veloce...
D'accordo.
il problema e' che non e' spettacolare,quindi qualcuno gia' storce il naso(non intendo Fabio eh :wink: ).
ma sinceramente se fosse vincente,della non spettacolarita' ce ne dimenticheremmo in fretta.

Ma cosa vuoi che freghi alla gente se è spettacolare o meno! :D
Basta che vinca. Facciamo contento Commentucci per una volta. Che sennnò deve stare a commentare i risultati di Arnaboldi per altri 10 anni...
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Nevenez »

fabio86 ha scritto:Indubbiamente al momento è molto più forte di quasi tutti i pari età, ed anche di alcuni più grandi (oggi l'avversario aveva un anno in più). Sembra molto solido, con buona testa e atteggiamento, però non mi piace, assomiglia ad una sorta di Nadal in miniatura, brrrr. :)
In un'intervista disse che il suo idolo era Federer, ma giocava come Nadal. In generale, mi sembra un predestinato, e mi sembra di aver detto tutto. Poi so che è mentalmente solido, ha lavorato bene in questi anni, con una sola idea in testa, con persone capaci, che applicano metodi moderni. e che intorno ha le persone giuste, a cominciare dalla famiglia, anche se suo cugino di secondo grado è una testa di cazzzo, credetemi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75350
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Johnny Rex »

Ci sarà sempre Malick da (ri)vedere, se pure diventasse il nuovo Nadal

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

Nevenez ha scritto:
fabio86 ha scritto:Indubbiamente al momento è molto più forte di quasi tutti i pari età, ed anche di alcuni più grandi (oggi l'avversario aveva un anno in più). Sembra molto solido, con buona testa e atteggiamento, però non mi piace, assomiglia ad una sorta di Nadal in miniatura, brrrr. :)
In un'intervista disse che il suo idolo era Federer, ma giocava come Nadal. In generale, mi sembra un predestinato, e mi sembra di aver detto tutto. Poi so che è mentalmente solido, ha lavorato bene in questi anni, con una sola idea in testa, con persone capaci, che applicano metodi moderni. e che intorno ha le persone giuste, a cominciare dalla famiglia, anche se suo cugino di secondo grado è una testa di cazzzo, credetemi.
Nelle interviste ha sempre detto che che il suo idolo è Nadal.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:
fabio86 ha scritto:Indubbiamente al momento è molto più forte di quasi tutti i pari età, ed anche di alcuni più grandi (oggi l'avversario aveva un anno in più). Sembra molto solido, con buona testa e atteggiamento, però non mi piace, assomiglia ad una sorta di Nadal in miniatura, brrrr. :)
In un'intervista disse che il suo idolo era Federer, ma giocava come Nadal. In generale, mi sembra un predestinato, e mi sembra di aver detto tutto. Poi so che è mentalmente solido, ha lavorato bene in questi anni, con una sola idea in testa, con persone capaci, che applicano metodi moderni. e che intorno ha le persone giuste, a cominciare dalla famiglia, anche se suo cugino di secondo grado è una testa di cazzzo, credetemi.
Nelle interviste ha sempre detto che che il suo idolo è Nadal.
Hai ragione, ricordavo male un colloquio su di lui che avevo avuto con Scanagatta, che lo aveva incontrato, e mi aveva detto proprio questo, che il suo idolo era Nadal, solo che ho pensato fosse davvero triste avere un idolo così, a 16 anni, quando uno dovrebbe essere un po' più idealista, nella vita.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

se quinzi esplode bene venga.
anche se il rischio di vedere tifosi italiani, che se ne sono sempre sbattuti del tennis, inneggiare il nuovo bimbo messia, è grosso.
una situazione tipo mondiale 2006 dove tutti cantavano pepepepe sarebbe davvero dura da sopportare.
speriamo rimanga inesploso ancora per quel poco tempo in cui nadal giocherà.
poi quando si ritirerà il guerriero, al tennis potrò metterci una corce sopra senza troppa difficoltà, nel caso l'atmosfera diventi inaccettabile.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Woodruff »

Nevenez ha scritto: mi aveva detto proprio questo, che il suo idolo era Nadal, solo che ho pensato fosse davvero triste avere un idolo così, a 16 anni, quando uno dovrebbe essere un po' più idealista, nella vita.
Che dici... Nadal è una specie di Che Guevara (anche come immagine): un guerriero contro le dittature:

ImmagineImmagine
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da eddie v. »

Woodruff ha scritto:Che dici... Nadal è una specie di Che Guevara (anche come immagine): un guerriero contro le dittature:
sì, però...che guevara che fa pubblicità a giorgio armani...suona mica bene...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Finalmente l'ho visto pure io, in tv. E' già un gran bel giocatore come testa e fondamentali, i 3 fondamentali rimasti. Anche fisicamente lo trovo già bello strutturato per la sua età, soprattutto nella parte superiore. Dritto mancino molto toppato, rovescio solido, cerca di dare potenza e peso più che angoli alla palla. Sembra un giocatore di sfondamento da fondocampo, che pare adatto in prospettiva sia alla terra sia al cemento (lento).
Detto questo, il suo gioco non mi piace. Il fastidio nel vederlo arretrare dopo l'accelerazione per aspettare la pallina dopo il rimbalzo, anziché andare a chiudere verso la rete, è presagio di un'antipatia che spero davvero di non sviluppare.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

Joe Shlabotnik ha scritto:Detto questo, il suo gioco non mi piace. Il fastidio nel vederlo arretrare dopo l'accelerazione per aspettare la pallina dopo il rimbalzo, anziché andare a chiudere verso la rete, è presagio di un'antipatia che spero davvero di non sviluppare.
Noiosissimo secondo me. Ma tanto non importerà a nessuno come già detto.

Certo, una volta tanto mi piacerebbe vedere un italiano con un tennis divertente(utopia).
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da YesWeCan91 »

Villo ha scritto:
Certo, una volta tanto mi piacerebbe vedere un italiano con un tennis divertente(utopia).
Gianluca Naso non gioca male,dai.
Sta per succedere una cosa
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:
Villo ha scritto:
Certo, una volta tanto mi piacerebbe vedere un italiano con un tennis divertente(utopia).
Gianluca Naso non gioca male,dai.
Ecco sì, Naso mi piace abbastanza(nulla di stupefacente). Ma non vince mai e conosce solo la terra.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Jürgen »

Villo, se ti piace Naso, Ungur cos'è, Dio?
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Villo, se ti piace Naso, Ungur cos'è, Dio?
Vabbeh ho detto abbastanza dai. In realtà neanche Naso si può definire divertente.

Ungur non mi piace. E' proprio un vorrei ma non posso... ciò che di brutto c'è nei gusti orteghiani.
Solo il rovescio ha. Qualche smorzata qua e là. Servizio inesistente. Terraiolo a morire. Bleah.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Woodruff »

Villo ha scritto: Ecco sì, Naso mi piace abbastanza(nulla di stupefacente). Ma non vince mai e conosce solo la terra.
Perchè... gli altri che ti piacciono, tipo Paire e Bedene, vincono? :)
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
fabio86

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da fabio86 »

Joe Shlabotnik ha scritto: Detto questo, il suo gioco non mi piace. Il fastidio nel vederlo arretrare dopo l'accelerazione per aspettare la pallina dopo il rimbalzo, anziché andare a chiudere verso la rete, è presagio di un'antipatia che spero davvero di non sviluppare.
Perfetto Joe, con la differenza che l'antipatia (per il suo gioco, naturalmente, 'chè come persona mi sembra un bravo ragazzo) si è già sviluppata a pelle e bella forte.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25648
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da ThePiper »

Certo che per essere cosi alto dovrebbe servire molto meglio per me. Il rovescio comunque centra poco con Nadal
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

Woodruff ha scritto:
Villo ha scritto: Ecco sì, Naso mi piace abbastanza(nulla di stupefacente). Ma non vince mai e conosce solo la terra.
Perchè... gli altri che ti piacciono, tipo Paire e Bedene, vincono? :)
Madò Woodruff che mi fa una domanda. Cioè non ti ho mai visto fuori dai fan club di Nadal e Federer. Allora ecco.. Bedene, non so dove tu abbia tirato fuori questo nome. Bedene non mi piace per niente.

Paire è 69 del mondo, ha 23 anni.
Naso non è mai stato nei primi 200 ed ha 25 anni.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Star_ACE »

Bedene è mio
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Kalashnikov »

Il rovescio e' alla Connors, pare. L'accostamento con l'americano sta diventando sempre piu' frequente.
Jannik Sinner e' il Messia
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

Star_ACE ha scritto:Bedene è mio
Che fine hai fatto, Starà?

In lutto per i risultati di Potone e per quelli fantasmagorici di Seppi?
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Star_ACE »

Mocc a tè :-? :D

Il vero lutto tennistico del 2012 è Gonzalez.


Quinzi ha un gioco senza brio e quindi può diventare top5.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da BackhandWinner »

Nevenez ha scritto:
Villo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Indubbiamente al momento è molto più forte di quasi tutti i pari età, ed anche di alcuni più grandi (oggi l'avversario aveva un anno in più). Sembra molto solido, con buona testa e atteggiamento, però non mi piace, assomiglia ad una sorta di Nadal in miniatura, brrrr. :)
Nelle interviste ha sempre detto che che il suo idolo è Nadal.
Hai ragione, ricordavo male un colloquio su di lui che avevo avuto con Scanagatta, che lo aveva incontrato, e mi aveva detto proprio questo, che il suo idolo era Nadal, solo che ho pensato fosse davvero triste avere un idolo così, a 16 anni, quando uno dovrebbe essere un po' più idealista, nella vita.
Con me ha chiuso ancora prima di cominciare.
W la France (o la Germania, o chiunque altro in Europa sforni del non nadallici).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Lyndon79 »

Visto qualche filmaggini (cit.), ha morso il trofeo appena vinto .. da chi avrà preso, #100#

Poi, parla davvero come BHW: misto marchigiano-inglese: cadenza dell'Adriazia centrale, mista a forme verbali (?) inglesi: qualcosa tipo, "ringrazio il pubblico che mi ha supporto per questa finale", "ho progressato quest'anno" :-? :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

Esteticamente il dritto di Quinzi è una delle robe più obbrobriose che si siano mai viste su un campo da tennis:

http://www.dailymotion.com/video/xr5ecn ... mbediframe

Nemmeno Ramos apre così in ritardo e arrota in quella maniera. Siamo quasi al livelli di Junqueira.
Gioco grigissimo. Testa da gran giocatore. Perfetto per tennistee... ehm, tennisfan. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto: Poi, parla davvero come BHW: misto marchigiano-inglese: cadenza dell'Adriazia centrale, mista a forme verbali (?) inglesi: qualcosa tipo, "ringrazio il pubblico che mi ha supporto per questa finale", "ho progressato quest'anno" :-? :)
:o

Eh? :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:Con me ha chiuso ancora prima di cominciare.
#40# #40#


Uagnù Commentucci si sta già scatenando. Robe esilaranti. Andatevelo a leggere... :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:Esteticamente il dritto di Quinzi è una delle robe più obbrobriose che si siano mai viste su un campo da tennis:

http://www.dailymotion.com/video/xr5ecn ... mbediframe

Nemmeno Ramos apre così in ritardo e arrota in quella maniera. Siamo quasi al livelli di Junqueira.
Gioco grigissimo. Testa da gran giocatore. Perfetto per tennistee... ehm, tennisfan. :D
Insopportabile faccia e gestualità da italiano; esultanza isterica sul doppio fallo dell'avversario; obbrobriosa volée di dritto affossata indegnamente in rete; mancino arrotatore con la babolat.
Vabbè, è anche iscritto al Pdl magari?

Comunque sembra uomo fatto, se vince bisognerà anche tenere conto di questo fattore, prima di esaltarsi tanto...ma insomma, non m'interessa. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da D.F.Wallace »

ThePiper ha scritto:Certo che per essere cosi alto dovrebbe servire molto meglio per me. Il rovescio comunque centra poco con Nadal
Ma infatti, a parte la tempra, non mi sembra che assomigli molto a Nadal come colpi. Anzi, per nulla.

Pur avendolo visto da vicino non ho ancora ben capito quanto sia alto...cmq pensavo fosse più alto...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75350
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da Johnny Rex »

Sembra un giocatore di sfondamento da fondocampo
Una tipologia nuova, alla fin della fiera

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gianluigi Quinzi è il Messia?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ho visto qualche scampolo di partita ieri, ma non ho resistito oltre, non mi piace completamente Quinzi, avete detto tutto già voi:movenze orrende, arrotinus vulgaris, gioco a rete assente.
A quanto pare nella classifica itf lo precede soltanto Luke Saville, un australiano che oltre ad aver vinto prove del grande slam, è decisamente più giocatore del nostro, molto più pulito nei colpi e buonissimo nel gioco di volo, vedere per credere.
Ultima modifica di taylorhawkins89 il lun mag 28, 2012 7:59 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi