Ceck-in: volare con Marco.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Ceck-in: volare con Marco.

Messaggio da Nevenez »

Parlatene.
Ultima modifica di Nevenez il mer giu 06, 2018 12:10 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nickognito »

col cavolo. Bravo, eh, ha un futuro. Ma non ha vinto un torneo atp, pretendo che si apra un topic su Virgili se sta aperto questo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da peppi »

riaprite il topic dell'adelchi!
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Apollo_Creed. »

l'ho scoperto io.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ciccio »

promette, si attendono conferme
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nevenez »

Il dritto è interessante, preparato ed esploso velocemente, soprattutto a sventaglio pare mortifero. Il servizio guadagna tutto dall'esecuzione, un po' sincopata ma rapida e soprattutto (e per questo) di difficile lettura: per questo, anche, la seconda rischia di essere rattrappita. Il rovescio è ambizioso resterà attaccabile, non sarà mai solidissimo, destino amaro dei monomani, ma può irrobustirsi. Ho visto le due partite finali del challenger, mi è piaciuta la voglia, la grinta, la spinta. Contro il lungagnone, in semifinale, si trattava anche di restare mentalmente dentro una partita sghemba, l'altro è capace di grandi colpi e di schifezze esagerate, ma il tutto, combinato, toglie ritmo. Cecchinato ha subìto questo, lasciando qua e là alcuni turni di servizio di troppo (e con troppi doppi falli). Con Volandri, credevo fosse spacciato, che gli fosse impossibile spingere con la continuità che serviva. Ma Volandri era modestino, domenica, e Cecchinato se riesce a governarti con il dritto, non lo prendi più.
Non voglio pronosticargli nulla, ma mi piace e sa vincere tornei (è il terzo o il quarto, quest'anno).
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ivanisevic82 »

Nevenez ha scritto:Il dritto è interessante, preparato ed esploso velocemente, soprattutto a sventaglio pare mortifero. Il servizio guadagna tutto dall'esecuzione, un po' sincopata ma rapida e soprattutto (e per questo) di difficile lettura: per questo, anche, la seconda rischia di essere rattrappita. Il rovescio è ambizioso resterà attaccabile, non sarà mai solidissimo, destino amaro dei monomani, ma può irrobustirsi. Ho visto le due partite finali del challenger, mi è piaciuta la voglia, la grinta, la spinta. Contro il lungagnone, in semifinale, si trattava anche di restare mentalmente dentro una partita sghemba, l'altro è capace di grandi colpi e di schifezze esagerate, ma il tutto, combinato, toglie ritmo. Cecchinato ha subìto questo, lasciando qua e là alcuni turni di servizio di troppo (e con troppi doppi falli). Con Volandri, credevo fosse spacciato, che gli fosse impossibile spingere con la continuità che serviva. Ma Volandri era modestino, domenica, e Cecchinato se riesce a governarti con il dritto, non lo prendi più.
Non voglio pronosticargli nulla, ma mi piace e sa vincere tornei (è il terzo o il quarto, quest'anno).
Quoto.
Appena visto il match contro Di Mauro. Mi sembra che abbia buoni fondamentali, gioco completo, senza gravi carenze da nessuna parte.
Molto buono in dritto. Il rovescio, oltre che "ambizioso", mi sembra anche elegante ed efficace in alcune situazioni.
Ha solo 20 anni, niente male.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Attenzione a giudicarlo ora che è col vento in poppa :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da peppi »

Il rovescio, in realtà, non mi convince granchè. Effettivamente buono il servizio, molto buono il dritto, soprattutto quello ad uscire.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ivanisevic82 »

tennisfan82 ha scritto:Attenzione a giudicarlo ora che è col vento in poppa :D
Su questo hai ragione, il mio parzialissimo giudizio si riferisce ad uno spicchio di partita, in una parte della stagione in cui sembra stia dando il meglio di se.
Spero comunque che il vento in poppa resti a lungo...
Tra l'altro ho scoperto solo poco fa che siamo concittadini! :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Attenzione a giudicarlo ora che è col vento in poppa :D
Beh, se si è fatto diventare Fognini un top two scomodando Panatta, Pietrangeli, Laver e Djokovic, perchè non entusiasmarsi un pochetto per Cecchinato?
Tra l'altro oggi ha sfatato la legge Tommasi.
Prendendo a pallate pure Di Mauro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Johnny Rex »

"Buono il servizio" in relazione a quali standard, per sapere? Quelli italici o quelli (generali) del circuito? se siamo nella seconda ipotesi,beh, non può che fare piacere..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nevenez »

Johnny Rex ha scritto:"Buono il servizio" in relazione a quali standard, per sapere? Quelli italici o quelli (generali) del circuito? se siamo nella seconda ipotesi,beh, non può che fare piacere..

F.F.
In generale, mi pare un buon servizio per resa: lui non è alto, non è potente, mi sembra ricavare le maggiori velocità dalla rapidità dei gesti, dallo swing sicuro, ampio, felice, veloce. Anche nel servizio. E' un'esecuzione poco ampia, che - ripeto, ma va onestamente rivisto - crea difficoltà di lettura in risposta.
Ti ricordi il servizio di Canè?
Quello era un gesto molto particolare e personale, ma riusciva (la prima) proprio per l'imprevedibile traiettoria, più che per la velocità: questa difficile leggibilità era data da quel movimento ondulatorio delle spalle che evitava (sopperiva) alla mancata esecuzione del servizio da manuale, lasciando solo poca escursione al braccio, e dunque, "rubando" il tempo a chi rispondeva di capire un po' di cose.
Ovvio che serve naturalezza (talento) per servire così, evitando di cercare aire e inerzia nel mulinello, senza portare la racchetta dietro la schiena, ma in pratica - nel caso di Cecchinato, meno pulito di Canè, più nervoso nel breve movimento - richiamandola sulla verticale quasi parallela al fianco. La prima, se entra, è quasi controtempo, quindi più infida della super bordata. Vagamente, se proprio bisogna farlo somigliare a qualche servizio conosciuto, ricorda il servizio di Youzhny, ma con un lancio di palla assai più basso (ma la stessa assenza di "slancio" dorsale, e la riduzione di spinta al solo movimento "verticale").
Ciccio spiegherà meglio, ma conto nella tua comprensione.
Altrimenti c'è sempre youtube, documentati.

Il dritto, invece, mi pare fluido, ficcante, di personalità, e anche solido. Mi pare - mi pare - che possa costruirci un po' di carriera, su quel colpo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ciccio »

Nevenez ha scritto: Ciccio spiegherà meglio.
Ti prende il tempo all'inizio se non lo conosci, poi ti regoli e diventa leggibile e non troppo efficace. Ma è tutto risolvibile,
quello che và bene è che ha un buon dritto e per lo meno quest'anno solido, è uno che si applica e bene. Non penso farà sfracelli, ma è un buon giocatore tutto da verificare e scoprire.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da biciomac »

mai visto giocare, però mi sta simpatico! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da venanziomix »

vai cecchinato!!!! :D
Immagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

peppi ha scritto:riaprite il topic dell'adelchi!
Per riaprire un topic servirebbe un mod... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ivanisevic82 »

Spiegatemi questa cosa...magari ci sono ragioni tecniche o semplicemente di opportunità che non colgo.
Perché Cecchinato non partecipa alle quali USopen?

Non credo sia per diritto di classifica...le fa anche Bellotti che è 235! (Checchinato 185 mi pare).

Non credo nemmeno sia per una questione di trasferta troppo dispendiosa...ha appena vinto San Marino, qualche soldino da parte lo avrà messo!

Perché un ragazzo di 20 anni, in ottimo stato di forma, con una classifica che gli consentirebbe di giocare le quali di uno Slam per la prima volta...se ne resta a casa??
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nickognito »

ivanisevic82 ha scritto:Spiegatemi questa cosa...magari ci sono ragioni tecniche o semplicemente di opportunità che non colgo.
Perché Cecchinato non partecipa alle quali USopen?

Non credo sia per diritto di classifica...le fa anche Bellotti che è 235! (Checchinato 185 mi pare).

Non credo nemmeno sia per una questione di trasferta troppo dispendiosa...ha appena vinto San Marino, qualche soldino da parte lo avrà messo!

Perché un ragazzo di 20 anni, in ottimo stato di forma, con una classifica che gli consentirebbe di giocare le quali di uno Slam per la prima volta...se ne resta a casa??

Cecchinato in vita sua ha giocato solo su terra battuta. Quest' anno fuori ci ha fatto solo Bergamo, fuori da Balisashvili nelle quali , lucky loser, fuori da Galovic. Bergamo 2011, fuori nelle quali da Fabbiano. 2012 a recanati, fuori subito da propoggia.

Le chance di passare turni su cemento americano penso fossero quasi nulle. Le chance di avere la classifica per parteciparvi in futuro elevatissime, giocando solo su terra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Quando sono uscite le quali Cecchinato era n.275 del mondo, quindi non sarebbe comunque entrato in tabellone
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:Cecchinato in vita sua ha giocato solo su terra battuta. Quest' anno fuori ci ha fatto solo Bergamo, fuori da Balisashvili nelle quali , lucky loser, fuori da Galovic.
Out con Galovic (finalista, torneo della vita) al secondo turno dopo aver preso a pallate Sergeyev...

Servizio e dritto ci sarebbero per far bene anche sul cemento, ma come detto è per una questione di classifica che non gioca gli UsOpen...
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ivanisevic82 »

Ok chiaro.
Sono contento che sia per una questione di classifica.
Pur concordando con Nick sul fatto che probabilmente non avrebbe superato il primo turno di quali, secondo me sarebbe valsa la pena di provare...tecnicamente mi sembra un giocatore tutt'altro che inadatto al cemento.

A parte queste considerazioni...ho fatto un semplice ragionamento per immedesimazione: mi sono immaginato di avere 11 anni di meno (per arrivare ai suoi 20!) e di essere già nei 200, avendo vinto da poco il mio primo challenger...a me pruderebbero le mani all'idea di poter giocare anche una sola partita di quali in uno Slam!
Anche solo per l'esperienza...o semplicemente il piacere di fare un giro in un ambiente che forse in futuro sarà il tuo, ma che fino ad ora hai guardato solo dalla TV.

Io potendo sarei partito senza pensarci due volte! :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da _Matt87_ »

Allorché, se avesse avuto la classifica ci sarebbe andato di corsa...Cecchinato ha le idee molto chiare...più di una volta ha detto di voler giocare quanto prima le quali slam e che se entro un paio d'anni non sarà nel circuito ATP valuterà di incominciare a fare altro!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

CVD, dopo San Marino due partite vinte :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ThePiper »

Fra l'altro perdendo due rivincite con Volandri #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Su Volandri bisogna sperare A) che si ritiri B)che torni nei primi 60-70 cosi non rompe più le palle nei challenger
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ciccio »

tennisfan82 ha scritto:Su Volandri bisogna sperare A) che si ritiri B)che torni nei primi 60-70 cosi non rompe più le palle nei challenger
temo che entrambe le ipotesi siano molto lontane
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ThePiper »

Anche perchè se sta nella fascia 60-70 i ch su terra continuerà a giocarli. Che palle #1#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da _Matt87_ »

Mah analizzando la situazione post San Marino va detto che ha beccato due volte Volandri, uno che a livello challenger arriva sempre in fondo ( #1# )...ho visto qualche scambio a Genova tra Marco e Volandri e il siciliano non mi sembrava per nulla ok fisicamente...di fatti nel challenger successivo (in Bosnia?) si è ritirato.
In Polonia questa settimana ha battuto Giannessi per perdere da Schwartzman...anche questo non un sorteggione considerato che l'argentino è messo meglio in classifica e arriva da una finale challenger quindi sicuramente è in un buon periodo. Ha perso partite che è lecito perdere.
Importante scalare il prima possibile 20-30 posizioni (non difende moltissimo) che gli garantiranno una testa di serie e di evitare i Volandri della situazione nei primissimi turni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Semifinale a Sibiu, potrebbe affrontare per la 166ma volta Volandri(che però rischia molto con Lajovic).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da madmarat »

tennisfan82 ha scritto:CVD, dopo San Marino due partite vinte :D
:D

Sfida con Lajovic
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Semifinale a Sibiu, potrebbe affrontare per la 166ma volta Volandri(che però rischia molto con Lajovic).
Per fortuna Volandri si è tolto dalle palle.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da madmarat »

In finale, sale intorno al 160 del mondo...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Pindaro »

Se vince, attorno al 150.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ivanisevic82 »

Perso.

Visto sprazzi di partita, troppo poco per poter esprimere un giudizio completo...mi è sembrato comunque molto meno incisivo che in altre occasioni, il suo avversario tirava molto più forte e lo faceva correre da una parte all'altra del campo. Nel secondo, sotto 5-3, è riuscito a breakkare e a rientrare in partita, ma ormai l'inerzia era cambiata...
Kmque buona settimana, bisogna continuare a crescere, come gioco e come classifica.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da madmarat »

Da quello che ho visto io ha giocato proprio maluccio. Mai incisivo, cercava di dare palle un più complesse all'avversario per portarlo all'errore. Finchè questa tattica ha funzionato vinceva, poi ha regalato il break e da lì il ceco ha iniziato a giocare davvero bene, prendendo anche diverse righe...
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da djagermaister »

Addirittura un fan club!
Semifinale a Roma (Challenger) e possibilità di un posto nel tabellone principale agli Internazionali contro Di Mauro ( si, Di Mauro).
Top 150 ad un passo.
Essendo del 1992, non male.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nevenez »

Bene, una faccia nuova in tabellone a Roma mi farebbe piacere.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

L'ho visto un po' con Giustino in treaming mi è parso un discreto pallettaro. Smentitemi, su!! :D :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:Bene, una faccia nuova in tabellone a Roma mi farebbe piacere.
Vittoria di Fognini e quarti di finale di Cecchinato.
Sarebbe perfetto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi