Nick Kyrgios: ricomincio da 0

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nickognito »

Nalbandian ha sprecato, ma non quanto gli altri nominati, piu' tipo Monfils di cui si parlava altrove.

La Schnyder e' per i perversi delle pastorotte, probabilmente vi piaceva anche Heidi (non la El Tabakh). Poi vabe' la Schnyder ha vinto talmente poco che possiamo anche metterla tra le underachiever, ma tipo Hantuchova e Kirilenko, ecco.

Menzionerei anche Calleri, Coria. Tra le donne sicuramente la Kournikova, ma ancora di piu' la Mandlikova. Anche Zvereva. Lo stesso McEnroe :). Ashe. Andando indietro nel tempo Dick Williams e Kovacs, anche Hoad.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ThePiper »

Malisse, ma veramente parliamo di uno che in carriera ha faticato ad entrare nei 20.
Philippoussis (che oltretutto in questo topic merita più di altri di esserci). Ma pure lui era uno perennemente rotto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nickognito »

Philippone probabilmente, ma era davvero pesante. Certo una carriera alla Becker..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nickognito »

Ah, Panatta, ma nettamente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16422
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nick »

Si kournikova e kirilenko vanno sempre citate.
Sempre un piacere vederle.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16422
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nick »

Scherzavo Nicko.
Lo so cosa volevi dire.
Si la nalba non ha sprecato mica tanto.
Alcuni, quelli da te citati, hanno sprecato di più.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da tennisfan82 »

"Kyrgios è un giocatore che ha un enorme talento, potrebbe vincere uno Slam o combattere per la prima posizione nel ranking ma sta dove sta per un motivo. Gli manca il rispetto per il pubblico, gli avversari e se stesso".

Rafael Nadal
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Certo Rafa certo.
Facile per te osannato ovunque.
E quando hai contro un giocatore che si mette a fare i numeri viene fischiato. ( come successo a Kyrgios).
Cosa deve fare? ringraziarlo il pubblico?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Ha giocato meglio di Rafa, aveva problemi fisici e una volta tanto è stato più forte di essi.
Ma al pubblico non andava bene.
Accettare la sconfitta, caro Rafa, pare brutto?
Il doppio fallo e il dritto fuori di metri sui match point li hai fatti tu.
Poi per rispetto non doveva far smorzate?non doveva servire in 3 secondi anzichè come fai tu in 30?
Patetico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da tennisfan82 »

Doveva fargli il gesto della smutandata come
Soderling, strano non gli sia venuto in mente :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da dorulo »

Nickognito ha scritto:Nalbandian ha sprecato, ma non quanto gli altri nominati, piu' tipo Monfils di cui si parlava altrove.

La Schnyder e' per i perversi delle pastorotte, probabilmente vi piaceva anche Heidi (non la El Tabakh). Poi vabe' la Schnyder ha vinto talmente poco che possiamo anche metterla tra le underachiever, ma tipo Hantuchova e Kirilenko, ecco.

Menzionerei anche Calleri, Coria. Tra le donne sicuramente la Kournikova, ma ancora di piu' la Mandlikova. Anche Zvereva. Lo stesso McEnroe :). Ashe. Andando indietro nel tempo Dick Williams e Kovacs, anche Hoad.
cavolo la El Tabakh era incredibile, incredibile. Meglio di Gorges e Ivanovic. Davanzali come pietre.
Tra le donne Mandlikova su tutte secondo me, a cui aggiungerei Novotna più che Zvereva, se guardiamo i massimi livelli. Ma anche Helena Sukova (storica compagna di doppio di Novotna).
tra le terzissime linee mi piace citare Brenda Schultz.

Coria underachiever ma più che altro si è "interrotto" all'improvviso, prima di raggiungere ciò a cui era destinato. Rios o Mecir sono stati sotto ciò cui dovevano arrivare per una carriera intera.
Hoad ha vinto molto, ma in effetti era noto che se in forma era in sostanza imbattibile. Però uno che ha vinto 4 slam in fondo ha fatto il suo dovere... altrimenti dovremmo considerare underachiever anche la Henin, forse, o lo stesso Agassi.
Sullo stesso stile di Hoad citerei Alex Olmedo, capace di vincere Wimbledon in finale contro Laver in 3 set e di perdere malamente in primi turni di slam più o meno negli stessi anni. Un mano di pietra ante litteram, molto più forte (nei giorni giusti...)
E qui mi piace citare un altro grande peruviano, su un tier inferiore, che fu un vero underachiever in relazione all'enorme talento: Jaime Yzaga
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ThePiper »

dorulo ha scritto:cavolo la El Tabakh era incredibile, incredibile. Meglio di Gorges e Ivanovic. Davanzali come pietre.
L'unico motivo per guardare la fed cup(i match del Canada).
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ludega »

PINDARO ha scritto:Ha giocato meglio di Rafa, aveva problemi fisici e una volta tanto è stato più forte di essi.
Ma al pubblico non andava bene.
Accettare la sconfitta, caro Rafa, pare brutto?
Il doppio fallo e il dritto fuori di metri sui match point li hai fatti tu.
Poi per rispetto non doveva far smorzate?non doveva servire in 3 secondi anzichè come fai tu in 30?
Patetico.
Sono diverso, Rafa è diverso. Non conosce il mio percorso, quello che ho affrontato, non sa niente di me. Io gioco così. Lui gioca a modo suo. È molto lento tra un punto e l’altro, e il regolamento dice che devi adeguarti al ritmo del giocatore che è alla battuta. Rafa controlla il tempo in ogni momento. Ma non voglio commentare lui, né il suo gioco. Io ho il mio, lui il suo. Abbiamo giocato bene, questo è lo sport. Le persone sono diverse una dell’altra. Non prenderò in nessun modo in considerazione questa critica”.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da tennisfan82 »

Nadal in campo è molto meno corretto di quel che sembra.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:Nadal in campo è molto meno corretto di quel che sembra.
Sembra corretto solo a quelli poco attenti....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:
dorulo ha scritto:cavolo la El Tabakh era incredibile, incredibile. Meglio di Gorges e Ivanovic. Davanzali come pietre.
L'unico motivo per guardare la fed cup(i match del Canada).
:oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:Ha giocato meglio di Rafa, aveva problemi fisici e una volta tanto è stato più forte di essi.
Ma al pubblico non andava bene.
Accettare la sconfitta, caro Rafa, pare brutto?
Il doppio fallo e il dritto fuori di metri sui match point li hai fatti tu.
Poi per rispetto non doveva far smorzate?non doveva servire in 3 secondi anzichè come fai tu in 30?
Patetico.
Ma chi è che non accetta la sconfitta? :-?
Il rispetto non è per le smorzate è per quando gioca scazzato e non si impegna o polemizza col pubblico, mi pare evidente.

Rafa ha detto "ha giocato bene e ha vinto. È un giocatore molto pericoloso a cui manca la continuità. Ha un talento enorme, potrebbe vincere tornei dello Slam e lottare per il numero 1 del mondo. Ma c’è un motivo se sta dove sta…. non è cattivo ma gli manca il rispetto verso il pubblico, l’avversario e se stesso”."
Sfido chiunque a dire il contrario...vi ricordo che questo topic è intitolato "il supercafone", non credo sia un complimento :)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da dorulo »

maxredo ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ha giocato meglio di Rafa, aveva problemi fisici e una volta tanto è stato più forte di essi.
Ma al pubblico non andava bene.
Accettare la sconfitta, caro Rafa, pare brutto?
Il doppio fallo e il dritto fuori di metri sui match point li hai fatti tu.
Poi per rispetto non doveva far smorzate?non doveva servire in 3 secondi anzichè come fai tu in 30?
Patetico.
Ma chi è che non accetta la sconfitta? :-?
Il rispetto non è per le smorzate è per quando gioca scazzato e non si impegna o polemizza col pubblico, mi pare evidente.

Rafa ha detto "ha giocato bene e ha vinto. È un giocatore molto pericoloso a cui manca la continuità. Ha un talento enorme, potrebbe vincere tornei dello Slam e lottare per il numero 1 del mondo. Ma c’è un motivo se sta dove sta…. non è cattivo ma gli manca il rispetto verso il pubblico, l’avversario e se stesso”."
Sfido chiunque a dire il contrario...vi ricordo che questo topic è intitolato "il supercafone", non credo sia un complimento :)
a me non pare poco rispettoso del pubblico in generale. Forse, a volte, dei «paganti».
Invece verso l'avversario è sempre stato correttissimo. Non ricordo atteggiamenti sbagliati.
è casomai irrispettoso verso sè stesso e di certo verso l'establishment...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da maxredo »

dorulo ha scritto: a me non pare poco rispettoso del pubblico in generale. Forse, a volte, dei «paganti».
Invece verso l'avversario è sempre stato correttissimo. Non ricordo atteggiamenti sbagliati.
è casomai irrispettoso verso sè stesso e di certo verso l'establishment...
Quando non si impegna non è irrispettoso? Ci siamo dimenticati quando anche Layani l'ha invitato ad impegnarsi.
Lasciando stare la questione Wawrinka/Vekic/Kokkinakis

Irrispettoso, non antisportivo, sono due cose diverse...anche per me è una persona molto sportiva e un bravo ragazzo in fondo.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da dorulo »

maxredo ha scritto:
dorulo ha scritto: a me non pare poco rispettoso del pubblico in generale. Forse, a volte, dei «paganti».
Invece verso l'avversario è sempre stato correttissimo. Non ricordo atteggiamenti sbagliati.
è casomai irrispettoso verso sè stesso e di certo verso l'establishment...
Quando non si impegna non è irrispettoso? Ci siamo dimenticati quando anche Layani l'ha invitato ad impegnarsi.
Lasciando stare la questione Wawrinka/Vekic/Kokkinakis

Irrispettoso, non antisportivo, sono due cose diverse...anche per me è una persona molto sportiva e un bravo ragazzo in fondo.
di Layani mica dipende da lui.
intendo dire che dentro al campo è molto corretto.
poco respect in himself
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ha giocato meglio di Rafa, aveva problemi fisici e una volta tanto è stato più forte di essi.
Ma al pubblico non andava bene.
Accettare la sconfitta, caro Rafa, pare brutto?
Il doppio fallo e il dritto fuori di metri sui match point li hai fatti tu.
Poi per rispetto non doveva far smorzate?non doveva servire in 3 secondi anzichè come fai tu in 30?
Patetico.
Sono diverso, Rafa è diverso. Non conosce il mio percorso, quello che ho affrontato, non sa niente di me. Io gioco così. Lui gioca a modo suo. È molto lento tra un punto e l’altro, e il regolamento dice che devi adeguarti al ritmo del giocatore che è alla battuta. Rafa controlla il tempo in ogni momento. Ma non voglio commentare lui, né il suo gioco. Io ho il mio, lui il suo. Abbiamo giocato bene, questo è lo sport. Le persone sono diverse una dell’altra. Non prenderò in nessun modo in considerazione questa critica”.
:oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Nadal in campo è molto meno corretto di quel che sembra.
Sembra corretto solo a quelli poco attenti....
O a chi è in malafede.
E' senza dubbio uno dei peggiori. Oltre a fare schifo come gioco, fa schifo dal punto di vista della correttezza sportiva.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75799
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Johnny Rex »

La Discussione su chi ha reso meno.

Mah, io parto dalla considerazione che spesso i famosi "se avessero avuto" non sappiamo quanto sarebbero realmente stati competitivi anche senza il se.
Rios aveva un gran talento ma limiti fisici, Mecir lo stesso (curati oggi vai a sapere), Leconte fisicamente quello che era e completamente matto, parliamo di uno che a conti fatti ha giocato 2-3 stagioni, poi si ha in mente quel match in Davis contro Sampras e via con le fantasie.
Kyrgios ha davvero un record notevole coi 3 , poi al solito bisogna contestualizzare (Il Djokovic già in crisi di Marzo 2017, per dire) come prima di magnificarmi troppo Tsonga ricordare che Nadal 08 su cemento era ancora quello che era e Djokovic due anni dopo Vomitò o quasi in campo .
Assieme a Nalbandian un po' uno spreco per me è stato Berdych, che ha perso anni decisivi (2006-09) allenandosi male. Ma avrebbe vinto qualcosa? Boh
Okker ha vinto tanto ma nessuno slam, e pure lui fatico a vederlo vincente in altre epoche, che so, a US Open contro Connnors o Lendl anziché Ashe .
Senza scendere a NeuroCanè o altri casi.
Palpacelli :)

Più facile che in realtà abbia reso meno chi ha comunque reso. Un po' Safin o Del Potro, anche per problemi fisici , McEnroe sicuramente, Becker e Ashe anche, sicuramente Tanner ,che pure certo non aveva un gioco come quelli citati precedenti. Panatta, Vitor Pecci, in tema di attaccanti sul rosso.

Nel femminile di adesso col gioco che sa esprimere e le sue potenzialità che Kvitova abbia vinto meno slam di Kerber per me rimane un Mistero ,altro che Radwanska senza Slam. Questione storica dei e delle ceche, che anche Novotna e Mandlikova, ma pure Navratilova e Lendl a conti fatti han vinto meno di quello che dovevano . Halep stessa per la varietà di gioco che esprime spero che di Slam ne vinca altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »



Basta guardare il finale di match.
Con Nadal ( dal 0.09) che toglie in pratica un ace a Kyrgios ( aveva già fatto questa scenetta) perché non era pronto a ricevere quando un secondo prima era pronto. Kyrgios si incazza con l'arbitro e il pubblico idiota fischia.
Il rispetto del pubblico.
L'atteggiamento di Nadal come se fosse l'unico che conta nel gioco è tutt'altro che "sportivo" e "corretto". Sempre fuori tempo massimo quando va a servire, ancora più tempo a ricevere. Poi arriva Kyrgios che rompe questo schemino, gli idioti fischiano e l'altro parla di mancanza di rispetto. Come se contasse solo lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Bravo. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ludega »

Più il tabellone è impegnativo, più vince... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nickognito »

adesso con Isner, con cui e' 2 pari, ma ha vinto 5 tiebreak su 5 (peraltro, sono gli unici set che ha vinto, a parte un 75).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75799
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:adesso con Isner, con cui e' 2 pari, ma ha vinto 5 tiebreak su 5
Oggi 6 su 6 :D ,altro TB decisivo, 97 (ma senza MP annullati)
Domani per l'epica finale contro Zverev

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75799
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Johnny Rex »

Fatta.
Speriamo (debolmente) sia Suonata la Sveglia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75799
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Torna alla vittoria e a dare segni di vita tennistica mentre tutti gli altri festeggiano il mito, il Dio, l'immenso.
Forse è meglio così per lui.
Contro Zverev ha quasi sempre la meglio.
Vincere con il suo tabellone è la dimostrazione
di come dovrebbe essere stabile nei primi 10, in ciabatte e la pipa in bocca.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da dorulo »

PINDARO ha scritto:Torna alla vittoria e a dare segni di vita tennistica mentre tutti gli altri festeggiano il mito, il Dio, l'immenso.
Forse è meglio così per lui.
Contro Zverev ha quasi sempre la meglio.
Vincere con il suo tabellone è la dimostrazione
di come dovrebbe essere stabile nei primi 10, in ciabatte e la pipa in bocca.
come gioco potrebbe stare anche nei primi 1-2. Il problema è che con ciabatte e pipa in bocca anche uno con il suo gioco starebbe a malapena nei 100.
Zverev ha giocato male ma Kyrgios ha mostrato un livello di gioco assurdo, che se trasformato in gioco continuo non potrebbe avere avversari. Il problema è che 3/5 con il suo fisico e il suo mentale di ora non potrà mai tenere. E' impossibile. Ha bisogno di un paio di mental coach e di un programma di allenamento alla Hewitt e si potrà parlare di tenuta di gioco.
Lo farebbe chiunque, con la prospettiva di incassare 200 milioni i premi nei prossimi 10 anni ma forse non lui.
Bisogna notare che a livello di soluzioni è impressionante. Ultimo gioco, sul penultimo punto ha fatto un kickone così alto con il servizio che Zverev (!, uno di due metri) non è riuscito ad arrivarci. Virtualmente non potrebbe mai perdere il servizio. In risposta a Isner teneva dentro più di Djokovic andando di puro istinto a mettere la racchetta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75799
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Johnny Rex »

Magnifico articolo di Marco Mazzoni che ben descrive l'Essenza di Kyrgios

http://www.livetennis.it/post/308784/op ... YbM3NoLEJ8

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da fabio86 »

Ha qualcosa che il suo avversario odierno - nonostante vincerà molto più di lui, probabilmente - non avrà mai.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75799
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Ha qualcosa che il suo avversario odierno - nonostante vincerà molto più di lui, probabilmente - non avrà mai.
E Mica solo Alex. Quanto ha più di Carisma rispetto a tutta la generazione che lo ha preceduto, i Dimitrov, i Raonic, i Thiem? Risposta scontata

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Magnifico articolo di Marco Mazzoni che ben descrive l'Essenza di Kyrgios

http://www.livetennis.it/post/308784/op ... YbM3NoLEJ8

F.F.
Finalmente un articolo bello su Kyrgios.
A differenza della spazzatura moralistica uscita in questi giorni.
Tra ubitennis e tenniworlditalia e altri.
Ovviamente spero che Kyrgios possa smentire tutti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ha qualcosa che il suo avversario odierno - nonostante vincerà molto più di lui, probabilmente - non avrà mai.
E Mica solo Alex. Quanto ha più di Carisma rispetto a tutta la generazione che lo ha preceduto, i Dimitrov, i Raonic, i Thiem? Risposta scontata

F.F.
Certo.
Era solo per fare il paragone con uno dalle potenzialità top, come Sasha.
Kyrgios è speciale anche rispetto a lui.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Magnifico articolo di Marco Mazzoni che ben descrive l'Essenza di Kyrgios

http://www.livetennis.it/post/308784/op ... YbM3NoLEJ8

F.F.
Molto piacevole sì.
Peccato che l'autore (appassionato, pacato, lucido e fine intenditore di tennis) non scriva più su questi lidi.

A ogni modo il suddetto è un 95 quindi volendo c'è tutto il tempo quantomeno per ricalcare una carriera alla Safin senza che diventi uno da più di cinque Slam.

Va da sé che se dovesse mai divenire più "ragioniere", non escludo perderebbe i soliti estimatori/sostenitori del "bello e dannato/genio e sregolatezza".
Ultima modifica di Monheim il dom mar 03, 2019 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da balbysauro »

più va avanti e più mi pare, come possibilità e potenziale espresso, un Safin 2.0

e probabilmente alla fine 1-2 slam li porterà pure a casa


però guai a dire che sia un peccato, perchè ognuno deve trovare l'equilibrio che vuole e se lui non vuole soffrire per qualche anno per vincere molto di più saranno fatti suoi :roll:
Rispondi