Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: Secondo me più che i tennisti negli anni siamo cambiati noi, che non siamo più giovani e guardiamo le cose con cinismo e distacco. A me anche il tennis di Federer piace fino ad un certo punto, per dire, figuriamoci Thiem.
Sul non-personaggio poi sono d'accordo, ma non è che Nadal fosse meno professionale e robotico
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:No, per me sono cambiati loro, non io. Ovviamente sono cambiato anche io, seguirei comunque il tennis meno di prima e non tiferei giocatori veramente.
Non vedo contraddizione in quello che ho scritto.

Da una parte, a me piace un certo tipo di tennis, basato sul serve and volley e punti veloci. C'e' di peggio di Thiem, ma non mi piace come gioca. Preferisco francamente allora veder giocare Nadal. In generale, non mi piace molto chi ha movimenti troppo ampi, non mi piace chi utilizza il campo da tennis come un tavolo da ping pong (non e' il suo caso), non mi piace chi tira troppo forte. Preferisco a limite un Nadal perche' ha dei colpi piu' deboli e il drittone piu' forte, questa disparita' per me aiuta a creare spettacolo.

Dall'altra, non mi piacciono i giocatori iperprofessionisti. Le due cose sono quasi collegate: per me nello sport lo spettacolo lo fanno l'insieme di grandi pregi alternati a difetti. Ovviamente i difetti devono essere limitati, altrimenti si va a finire nel genere WTA. Infatti a livello di gioco Federer e Nadal vanno ancora meglio (hanno grandi pregi, ma insomma anche dei difetti) di un Djokovic, se fossero stati un po' meno professionisti (durati molto meno, alti e bassi, etc.) mi sarebbero andati ancora bene.

E' in fondo il motivo per cui la gente preferisce guardare scacchisti veri e non software.
Parile sante.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

Gli scacchi per me sono davvero esemplari, da questo punto di vista.

Obiettivamente: sono cambiati loro. In media, oggi si gioca a scacchi molto meglio (grazie ai software per prepararsi) e i match sono giocati molto meglio, con molti meno errori (soprattutto nelle fasi iniziali). Questo ha portato a un peggioramento dello spettacolo in modo oggettivo (troppe patte ad alti livelli e meno variazioni).

Inoltre, sempre oggettivamente, ci sono campionati (di software) di livello migliore.

Ma il trend spesso (in parte solo proposto) e' quello di accorciare i tempi di gioco con lo scopo dichiarato di peggiorare le prestazioni per aumentare lo spettacolo.

A tennis questo non si puo' fare, ma il principio e' quello: essere troppo professionisti, fare tutto bene, distrugge lo spettacolo.

Se fossi cambiato io, diventato piu' cinico, boh, perche' dovrebbe piacermi Kyrgios. Potrei dire che ha un brutto dritto, e' un coglione, un giullare.

Ma anche nel femminile, la Swiatek potrebbe essere la mia preferita dai tempi della Navratilova. Certo, non avra' un gioco ideale e mi sono piaciute anche altre (a livelli alti Mauresmo, in parte Serena, in parte Novotna, altre a livelli bassi), ma a me come gioco la Swiatek piace piu' di Graf, Sanchez, Seles e Sabatini (non dico sia piu' forte).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da chiaky »

Non è un caso se ci appassioniamo a quelli più sciammannati, tipo Kyrgios, Shapovalov o qualche altro sciupone genialoide.
Di robbottini ne abbiamo piene le gonadi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

Riguardo proprio al rovescio di Thiem: a me il rovescio monomane piace perche' ha una sua fluidita' ed eleganza che per me deve avere dei limiti in potenza. Nel dritto invece la potenza mi piace.

Finche' la potenza e' 'rispetto agli altri', boh, Laver rispetto a Rosewall, va anche bene. Ma Thiem tira troppo forte. Mi potrebbe andare bene Thiem, in un futuro in cui il campo magari sara' piu' grande. Ma con queste dimensioni per me il suo rovescio toglie epica, sembra troppo facile, e' troppo anche controllato, praticamente mi fa l'effetto di un bimane. Come invece un Rios o Mecir o Kucera mi facevano un po' effetto 'monomane'.

Per dire, il rovescio di Federer oggi (ok, con la racchetta giusta e tutto) per me e' molto meglio. Questo e' anche il motivo per cui non ho ma amato troppo Safin. Bellissimo rovescio, ma troppo violento.

Intendiamoci, vedere uno prendere a pallate violente i big di turno a sorpresa e' sempre bello. Se Thiem batte cosi' uno dei tre VDM son contento, come se lo fa Karatsev, ma in generale non e' il mio stile.

Wawrinka gia' meglio perche' almeno si presenta con un fisico non da superuomo e di nuovo, e' il difetto che crea spettacolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Gli scacchi per me sono davvero esemplari, da questo punto di vista.

Obiettivamente: sono cambiati loro. In media, oggi si gioca a scacchi molto meglio (grazie ai software per prepararsi) e i match sono giocati molto meglio, con molti meno errori (soprattutto nelle fasi iniziali). Questo ha portato a un peggioramento dello spettacolo in modo oggettivo (troppe patte ad alti livelli e meno variazioni).

Inoltre, sempre oggettivamente, ci sono campionati (di software) di livello migliore.

Ma il trend spesso (in parte solo proposto) e' quello di accorciare i tempi di gioco con lo scopo dichiarato di peggiorare le prestazioni per aumentare lo spettacolo.

A tennis questo non si puo' fare, ma il principio e' quello: essere troppo professionisti, fare tutto bene, distrugge lo spettacolo.
Careful what you wish for... :roll:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

Beh, io spero vivamente che anche a tennis i tempi di gioco si accorcino. Ma di sicuro non e' uno sport in cui puoi far 'decidere piu' velocemente' e quindi 'fare piu' errori'.

Qui semplicemente penso che, prima o poi, nessuno sport 'atletico' possa mantenere le stesse regole di gioco molto a lungo, lo sviluppo delle tecniche di allenamento necessariamente distrugge uno sport atletico a lungo andare, alcuni sport potranno cambiare regole e dimensioni del campo, altri spariranno e ne nasceranno altri piu' adatti al tipo di atleti del tempo. Potrebbero pero' contemporaneamente migliorare quegli sport a livello femminile/senior/con handicap/junior.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Beh, io spero vivamente che anche a tennis i tempi di gioco si accorcino. Ma di sicuro non e' uno sport in cui puoi far 'decidere piu' velocemente' e quindi 'fare piu' errori'.
No, quello no. Il paragone con gli scacchi non puo' esserci (oddio, se facessero una regola per cui chi batte deve fare il punto entro 8 scambi altrimenti perde il punto il gioco si velocizzerebbe :D)

Comunque se gli scacchi sono un termine di paragone, il passare dal gioco lento e meditato alle partite brevi tutte basate sulla tattica e non sulla strategia e' una sconfitta per gli scacchi, anche se in questo particolare momento dopo la serie TV hanno un po' piu' successo di prima. E' una moda che passera' in fretta. Saranno anche piu' spettacolari le partite veloci ma e' un gioco superficiale, che rimane comunque in buona parte basato sulla memoria. E' un gioco che in un modo o nell'altro e' stato ucciso dal computer.


Anche nel tennis, se il giocatore di tennis piu' popolare diventa un tizio che non ha mai vinto niente, che si veste come un giocatore di basket e continua a ripetere che a lui il tennis fa cagare e vorrebbe giocare a basket, non e' un buon segno per il futuro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Comunque se gli scacchi sono un termine di paragone, il passare dal gioco lento e meditato alle partite brevi tutte basate sulla tattica e non sulla strategia e' una sconfitta per gli scacchi, anche se in questo particolare momento dopo la serie TV hanno un po' piu' successo di prima. Saranno anche piu' spettacolari ma e' un gioco superficiale, che rimane comunque in buona parte basato sulla memoria.
Direi che la strategia nei match brevi e' piu' importante ancora, invece. E' ancora piu' importante scegliere una linea di combinazione giusta. In un match classico, spesso hai poche scelte, devi scegliere fra le poche migliori. Invece in un match veloce, ne puoi scegliere altre meno buone ma che costirngono l'altro ad una posizione piu' difficile. Ad alti livelli, non ritengo per nulla il gioco basato sulla memoria, se non nel senso che sei sei totalmente smemorato non puoi giocare. Tutti i giocatori conoscono a memoria molte aaperture, di certo Carlsen non e' quello che le conosce meglio, non vince chi ha piu' memoria.

Ma di nuovo, ogni sport/gioco necessariamente finisce col miglioramento dello stesso, e' fisiologico, non e' una sconfitta. Gli scacchi per me sono messi meno peggio di altri, devo dire.

Anche nel tennis, se il giocatore di tennis piu' popolare diventa un tizio che non ha mai vinto niente, che si veste come un giocatore di basket e continua a ripetere che a lui il tennis fa cagare e vorrebbe giocare a basket, non e' un buon segno per il futuro.
Non e' il piu' popolare, e' uno che piace a me. Per il resto, anche uno dei due migliori giocatori degli anni 90 ha detto che il tennis gli faceva cagare ed era anche drogato e assolto illegalmente dall'associazione giocatori, ecco.
Qualche decennio fa il migliore e piu' popolare era un giocatore che ha smesso di giocare per vincere di meno e far vincere gli altri facendo cosi piu' soldi, e poi un altro che cercavano di far perdere cambiando le regole del gioco perche' la gente si potesse divertire un po' di piu'.
Oggi il piu' popolare e' Federer.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Direi che la strategia nei match brevi e' piu' importante ancora, invece.
Assolutamente no, infatti in passato ai giocatori forti veniva vietato dagli allenatori di giocare blitz chess o partite veloci perche' portano a sviluppare tutti meccanismi sbagliati.

Per il resto, anche uno dei due migliori giocatori degli anni 90 ha detto che il tennis gli faceva cagare ed era anche drogato e assolto illegalmente dall'associazione giocatori, ecco.
Oggi il piu' popolare e' Federer.
Tutte cose che ha detto dopo, pero', non quando era un tennista emergente o affermato.
Federer lo considero ormai gia' ritirato, poi lo sappiamo che magari fara' ancora un grande Wimbledon e andra' alle olimpiadi, pero' di fatto nel tour non c'e'.
Ultima modifica di uglygeek il dom feb 14, 2021 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

Entrambe le visioni, quella Uglysaurica e quella Nickognitiana, rispondono al vero.

Da un lato siamo sicuramente cambiati noi, parlando per me nel tempo vi è stata la presa di coscienza della follia delle cifre in generale, di un Kyrgios che prende sottobanco un mezzo milione di dollari per una Laver Cup, di comparsate milionarie, bonus a pioggia, ma che è del resto un riflesso della generale pazzia e casualità umana . Diciamo pure dell'Ingiustizia.
Dall'altro è chiaro che son cambiati tutti gli sport, il Calcio di adesso è totalmente diverso da 20-25 anni fa, non parliamo 40, e così il resto , l'Iper professionismo è destinato ad aumentare anche nella realtà di ogni giorno, che vedrà sempre più disoccupati o poco occupati con opinioni su tutto da un lato e grandi lavoratori che non possono avere opinioni su niente dall'altro . Nello sport non so di quanto, più che avere ultra40enni è difficile.
In relazione alle cifre poi il tennis mi pare ben lontano dall'efficienza di una NBA per dire, soprattutto le tenniste danno spesso l'idea di allenarsi male o in maniera approssimativa, spesso manca tempo (o voglia) di concentrarsi sui propri difetti tecnici, la gestione delle quarantene spesso è stata dilettantistica.
Va anche detto che lo sport/intrattenimento di massa di fatto ha visto il suo trionfo nel 20 secolo, adesso sta già vivendo un distacco dal pubblico, non è escluso che in futuro altre questioni (emergenze climatiche) portino ad un suo ridimensionamento. Non è che certi trend durino in eterno,anche se ci piace pensarlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Va anche detto che lo sport/intrattenimento di massa di fatto ha visto il suo trionfo nel 20 secolo, adesso sta già vivendo un distacco dal pubblico, non è escluso che in futuro altre questioni (emergenze climatiche) portino ad un suo ridimensionamento. Non è che certi trend durino in eterno,anche se ci piace pensarlo.
Vero, l'ultima generazione sembrerebbe molto piu' tiepida verso gli sport. Piu' che ridimensionare gli sport nel loro insieme, forse cambieranno molto e in modi imprevedibili, cosi' come sono cambiati rispetto a cento anni fa quando gli sport piu' popolari erano l'equitazione, la boxe, e poi negli Stati Uniti il baseball. In certi posti gia' sono molto seguiti gli esport, ad esempio.


Il distacco dal pubblico un po' c'e' gia'. Guardavo ieri il documentario su Totti che faceva vedere cosa succedeva a Roma negli anni '90 dopo un derby perso (tipo la contestazione durante la partita di addio di Giannini, con il campo assaltato dai tifosi) o l'entusiasmo incredibile dopo lo scudetto vinto.
Forse sbaglio, ma ho l'impressione che nel 2021 le reazioni sarebbero tutte un poco ridimensionate. Non che il calcio in Italia non sia piu' popolare eh, non scherziamo, ma non lo e' gia' piu' a quei livelli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Direi che la strategia nei match brevi e' piu' importante ancora, invece.
Assolutamente no, infatti in passato ai giocatori forti veniva vietato dagli allenatori di giocare blitz chess o partite veloci perche' portano a sviluppare tutti meccanismi sbagliati.
Ma, io mi riferivo a match rapid, piu' che blitz o tantomeno bullet.
Io non discuto che a uno possano piacere piu' gli scacchi del passato. Ma non lo puo' fare per la strategia. Le strategie del passato oggi sarebbero per lo piu' perdenti, perche' oggi sono tutti piu' bravi strateghi. La strategia funzionava perche' fatta contro giocatori strategicamente meno forti. Oggi la strategia c'e' comunque, eccome, ci sono team per ogni giocatore che la discutono anche mesi prima del torneo, se e' importante. La strategia negli scacchi oggi ha un ruolo almeno 100 volte maggiore di quella che abbia mai avuto nel tennis, per dire, in ogni epoca.
La velocita' di esecuzione era parte anche del tennis classico, che si differenziava dai match giocati per corrispondenza. Semplicemente oggi i giocatori sono piu' bravi ed e' normale cambiare i tempi, ma appunto parlo di 25 minuti, non di 3.

Tutte cose che ha detto dopo, pero', non quando era un tennista emergente o affermato.
Federer lo considero ormai gia' ritirato, poi lo sappiamo che magari fara' ancora un grande Wimbledon e andra' alle olimpiadi, pero' di fatto nel tour non c'e'.
Ok, allora i piu' popolari sono i primi due del mondo, non certo Kyrgios.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Non è che certi trend durino in eterno,anche se ci piace pensarlo.

F.F.

si', per me questo e' uno dei punti.

Paradossalmente e' spesso chi dice, per me 'siamo cambiati noi', che e' cambiato di meno. Io quando ho iniziato a seguire il tennis o ho fatto anche perche' era qualcosa di nuovo, mai sentito, che mi ha colpito. Pero' non giocavo coi videogiochi. Oggi ci gioco tutte le sere.

Insomma, non so se 'non cambiare, essere come ragazzini' significhi 'continuare a fare sempre le stesse cose'. Forse e' il contrario, da ragazzini probabilmente mi sarebbe sembrato normale se il tennis si fosse evoluto in un altro sport diverso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:

Il distacco dal pubblico un po' c'e' gia'. Guardavo ieri il documentario su Totti che faceva vedere cosa succedeva a Roma negli anni '90 dopo un derby perso (tipo la contestazione durante la partita di addio di Giannini, con il campo assaltato dai tifosi) o l'entusiasmo incredibile dopo lo scudetto vinto.
Forse sbaglio, ma ho l'impressione che nel 2021 le reazioni sarebbero tutte un poco ridimensionate. Non che il calcio in Italia non sia piu' popolare eh, non scherziamo, ma non lo e' gia' piu' a quei livelli.
Perchè è stato lo Sport in primis a fare tutto per distaccarsi dal pubblico. A cominciare dalle cifre.
Sempre più procuratori, più intermediari, più staff, più tutto. La Globalizzazione degli sport di squadra ha reso più spettacolari e competitive le competizioni di punta, ma nei fatti ha portato a far vincere le stesse più di prima, a convogliare i campioni nei soliti club e alla perdità dell'aspetto identitario, che era forte soprattutto nelle squadre di provincia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Perchè è stato lo Sport in primis a fare tutto per distaccarsi dal pubblico
per me piu' che altro e' cambiato il mondo. In generale, oggi le persone sono molto meno interessanti, almeno in Europa e il tennis almeno e' di recente quasi solo europeo.

Hanno tutti una vita normale, e' difficile rimanerne affascinati. Un tempo non serviva essere un coglione per avere una vita un po' strana. Bastava la vita. Un Nastase, un Bahrami, sono nati dalla vita.

Poi ovviamente molto accade solo nello sport, sempre per il professionismo.

Un professionista che va a letto la sera presto e poi un ufficio sara' meno affascinante di uno che fa le feste con droga e rock star. Io preferirei essere il primo, ma obiettivamente....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da luca1977 »

chiaky ha scritto:Non è un caso se ci appassioniamo a quelli più sciammannati, tipo Kyrgios, Shapovalov o qualche altro sciupone genialoide.
Di robbottini ne abbiamo piene le gonadi.
quoto. il prossimo sarà Musetti. Speriamo vada meglio che con questi due che proprio non ce la fanno.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

C'è poi il problema della robotizzazione del pensiero dovuta/imposta/pagata al Mondo Social Correct che si sovrappone a quello della robotizzazione professionale. Almeno quello..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

Mamma mia. #1#

Uno dopo uno slam si dovrebbe sbloccare mentalmente qui seriamente c'è da preoccuparsi.

E poi i media criticano Zverev.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da tennisfan82 »

LuckyLooser ha scritto:Mamma mia. #1#

Uno dopo uno slam si dovrebbe sbloccare mentalmente qui seriamente c'è da preoccuparsi.

E poi i media criticano Zverev.
Mezze seghe..

Djokovic e Nadal possono dormire sogni tranquillissimi fino ai 40 anni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Super-Fabio »

Per cinque settimane avrà un tutore al polso, poi riabilitazione e successivamente progressivo ritorno in campo.

Per quanto non sarebbe probabilmente stato tra i favoriti di quest'edizione diciamo che si complica ulteriormente anche la difesa del titolo a NY.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

La Sindrome dell'Impostore, quella finale a US doveva vincerla Zverev, e magari si sbloccava ,il bravo ragazzo invece è andato in tilt

Altri casi Gaudio-Coria RG 04 e un po' Hurkacz-Sinner a Miami quest'anno, quando vince quello che sa che non doveva vincere e vanno in crisi sia il vincitore che il perdente

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Super-Fabio »

Di nuovo dolori al polso operato e stagione 2021 finita

Immagine
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da ThePiper »

Mah, il polso è una brutta storia, JMDP e Dolgopolov son lì a testimoniarlo... Speriamo che 6 mesi siano sufficienti per un pieno recupero sennò son caxxi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

JMDP volontà d'acciajo, Thiem non so , non mi stupirebbe nemmeno mollasse.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

#1#

Bel mio Domenico.

Di positivo forse c'è solo che causa infortunio magari scatta qualcosa a livello mentale perchè dopo lo slam vinto mi si è pure depresso.

Ci credo poco però.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:#1#

Bel mio Domenico.

Di positivo forse c'è solo che causa infortunio magari scatta qualcosa a livello mentale perchè dopo lo slam vinto mi si è pure depresso.

Ci credo poco però.
Lucky, già tanto abbia vinto quel mezzo US grazie al suicidio di Sandra, o rischiava di finire davvero cornuto e mazziato.
Ora ospite ai GP, la Trapezista al fianco, Le Montagne austriache..
Boh, ripeto, non scommetterei sul rientro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:#1#

Bel mio Domenico.

Di positivo forse c'è solo che causa infortunio magari scatta qualcosa a livello mentale perchè dopo lo slam vinto mi si è pure depresso.

Ci credo poco però.
Lucky, già tanto abbia vinto quel mezzo US grazie al suicidio di Sandra, o rischiava di finire davvero cornuto e mazziato.
Ora ospite ai GP, la Trapezista al fianco, Le Montagne austriache..
Boh, ripeto, non scommetterei sul rientro.

F.F.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:#1#

Bel mio Domenico.

Di positivo forse c'è solo che causa infortunio magari scatta qualcosa a livello mentale perchè dopo lo slam vinto mi si è pure depresso.

Ci credo poco però.
Lucky, già tanto abbia vinto quel mezzo US grazie al suicidio di Sandra, o rischiava di finire davvero cornuto e mazziato.
Ora ospite ai GP, la Trapezista al fianco, Le Montagne austriache..
Boh, ripeto, non scommetterei sul rientro.

F.F.
Nemmeno io.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

Che poi boh, una eventuale finale contro Djokovic in quell'US chissà come andava, meno tensione e sicuramente partiva meglio che contro Zverev .
Poi Novak con tutte quelle finali perse in America.. mah, magari mi diveniva il nuovo wawrinka e altro che potenziale GS :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Shakespeare »

Thiem non rigiochera mai più con la stessa intensità del passato, e non solo per colpa del polso.
E visto che l'intensità è il suo marchio di fabbrica, dubito avrà un futuro all'altezza.
Possibile cambi gioco, ma la vedo difficile.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:Thiem non rigiochera mai più con la stessa intensità del passato, e non solo per colpa del polso.
E visto che l'intensità è il suo marchio di fabbrica, dubito avrà un futuro all'altezza.
Possibile cambi gioco, ma la vedo difficile.
ecco, perfetto.
Quell'intensità lo ha portato a ottime cose, è l'unico ad avere battuto Djokovic in uno Slam assieme a Nadal dal 2018 ,per di più al quinto, e sempre con nadal l'unico ad averlo portato al quinto in uan finale australiana, ha vinto qualcosa come 5 tie break di fila contro Nadal scorso anno, insomma è uno che contro i 3 Mostri la sua l'ha detta ,poi come poteva accadere l'eccesso lo ha portato fuori giri. Oltre a un evidente crollo di motivazionia vvenuto nell'off season (al Master era ancora pienamente sul pezzo)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Super-Fabio »

Mi fa sorridere 'sta cosa che son già due interviste in cui dice che sta aspettando il vaccino di Novavax. :D Avrà avuto notizie privilegiate? Nuovo sponsor? :D

Dominic Thiem is not allowed to attend ATP Vienna because he is unvaccinated: "I am waiting for Novavax vaccine to be approved. If it doesn't work within the end of November, I will take another vaccine."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Super-Fabio »

Niente, per l'ennesima volta sembrava essere pronto al rientro a Cordoba, dove si stava allenando ed era in tabellone sia in singolo che doppio.

Cancellato a tabelloni compilati e ora arriva il forfait anche da Buenos Aires, Rio e Santiago.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da luca1977 »

Super-Fabio ha scritto:Niente, per l'ennesima volta sembrava essere pronto al rientro a Cordoba, dove si stava allenando ed era in tabellone sia in singolo che doppio.

Cancellato a tabelloni compilati e ora arriva il forfait anche da Buenos Aires, Rio e Santiago.
mado..inizio a temere il peggio #1#
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

Salta sia IW che Miami.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

O rientra sulla terra europea o è finita davvero #1#
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Super-Fabio »

Ma qualcuno gli ha fatto una macumba incredibile a questo :-?

Tornato finalmente a giocare questa settimana, ottiene una wild card a Marrakech per la prossima ma si prende il covid :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:Ma qualcuno gli ha fatto una macumba incredibile a questo :-?

Tornato finalmente a giocare questa settimana, ottiene una wild card a Marrakech per la prossima ma si prende il covid :lol:
Colpevole di avere vinto troppi Tie Break ai big 3, specie a Nadal

Maledizione di Tutankamon

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

Finito dai.

Non vedo come possa tornare ad alti livelli.
Hai voglia di essere ottimisti, continuare a lavorare duro.
Tecnicamente dopo l'operazione il dritto non c'è più...amen.

#1#
Rispondi