Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da NNick87 »

Chissà se anche a Mladenovic piace farlo da sudata come a Barbara Schett. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:Chissà se anche a Mladenovic piace farlo da sudata come a Barbara Schett. :D
non nominare la Schett che le farei delle cose innominabili
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da tennisfan82 »

Si conferma il n.2 al mondo su terra.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Si conferma il n.2 al mondo su terra.
O Ex Aequo con Zverev, che ha però fallito dove più importante.
Positivo l'attaccamento al match , dove lui stesso scorso anno, Wawrinka o Del Po in semi avevano mollato. Negativo, come già detto altrove, l'alternare momenti di tennis splendido ad altri vacui ,ma non so quanto possa modificare questo aspetto intrinseco al suo gioco. Diciamo che non ha scelto il momento ancora giusto per specializzarsi sul rosso :) , nell'ultimo biennio 3 tornei vinti, Baires, Lione, Rio scorso anno, si deve fare di meglio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 parlando della sua iscrizione ad Amburgo ha scritto:Thiem ovviamente sempre in prima linea. :)
Dopo che durante la cronaca della finale o Monaco aveva detto che dopo Montecarlo lui e bresnik si erano accordati sul saltare certi tornei.
Le conseguenze, iscrizione a Lione all'ultimo momento e, ovviamente, Amburgo :)

Testa di tennista buona per portare cappello (semicit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

Qualche smadonnata all'indirizzo di Nadal secondo me la sta tirando (va anche detto che pure lui non sarebbe stato esattamente freschissimo, ma con 7 anni in meno di battaglie sulle ginocchia altra cosa) . Per il Tennis espresso e la concentrazione mentale fin qui miglior slam della carriera ,quello che ha evidenziato più progressi dopo la SF Rg 2016 ,e anche più valido della finale parigina di quest'anno, ajutata anche da qualche congiuntura favorevole.
Deve ancora affrancarsi però dalla mentalità dei piccoli tornei, non mi può dire che l'obiettivo autunnale è vincere Vienna (per quanto vi siano ragioni patriottico sponsoristiche) un Bercy per dire ce la può fare ,anche se la sensazione è di un altro di quei giocatori (Wawrinka, Del Po, Cilic stesso) più da prestazione Slam che da 1000 o 2 su 3 in generale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

Ok, era un torneino che valeva ciò che valeva, e da unico Top presente era suo dovere vincerlo
Però oggi in assoluta scioltezza, dopo un pericolo tie finale (che poteva evocare ricordi recentissimi) contro Medvedev due giorni fa , in mezzo anche la lottata vittoria contro il Minauro in Davis.
Insomma, un po' di sensazione che NY lo abbia sbloccato c'è , e intanto anche un torneo vinto Indoor.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da fabio86 »

Impresa...ha battuto Klizan in finale. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

Conferma la sua idiosincrasia ai 1000, ove escluso Madrid e Roma scorso anno ha davvero fatto pochissimo .
Possibile spiegazione è che nei torneini e negli slam difficile gli capitino subito avversari tosti ,essendo un tennista molto meccanico (diciamo diesel) ha bisogno di tempo nel torneo per trovare gli equilibri giusti,e spesso (specie dopo un pausa) esordire con chi il ritmo partita nelle game lo ha già non è così semplice.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Villo »

Porca puttana e chiudili facile 'sti match dominati, che poi alla lunga le paghi queste situazioni.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da NNick87 »

Villo ha scritto:Porca puttana e chiudili facile 'sti match dominati, che così non mi illudo che Paire possa vincere!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

Disastro assoluto anche come atteggiamento mentale, a prescindere dai problemi fisici (ad inizio anno) e aveva anche uno dei tabelloni migliori .
Come notato dalla Golarsa a Bercy, dimagrito molto, forse troppo nell'ultimo anno, rispetto al 2016-17 quando aveva uno die migliori fisici del circuito , è vulnerabile davvero contro troppi giocatori, e come notato altrove da Marco Mazzoni progressi tattici zero.
Una mano diversa è un po' più morbida di quella da Bresnik penso gli farebbe bene, Correre un bel po' di meno e ragionare un po' di più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: Una mano diversa e un po' più morbida di quella di Breivik penso gli farebbe bene.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:eh, adesso Thiem si ritira al secondo turno a gennaio perche' corre troppo....

E' un terraiolo, fatevene una ragione :)
A settembre a New York era un grande avversario, poi quando perde torna a essere un terraiolo :) :)

A Wimbledon si era ritirato allo stesso modo in match simile contro Baghdatis , a NY quasi non giocava per un virus (poi si è ripreso e ha fatto un bel torneo) qui un altro ritiro , anche in Autunno ha fatto interi set senza quasi tenere una palla in campo, che insomma qualcosa fisicamente non vada bene mi sembra chiaro, poi può essere o allenamenti eccessivi (come penso io) o (ipotesi peggiore) qualche problema fisico generale (o forse ambo le cose).

Si era partiti 5 anni fa parlando more solito di futuro numero 1 al mondo etc, sarà già Grassa portarsi a casa 1 (2) Rolandi . Muster molto meno bello, ma molto più intelligente e con una feroce volontà di vittoria.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il ven gen 18, 2019 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Una mano diversa e un po' più morbida di quella di Kiki penso gli farebbe bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da fabio86 »

Dovrebbe ascoltare queste dichiarazioni.
https://www.ubitennis.com/blog/2019/01/ ... re-troppo/

Forse è ancora in tempo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Monheim »

Concordo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Nickognito »

Thiem l' anno scorso ha giocato 74 match. Alla stessa eta' Federer ha giocato 97 match.

Non capisco bene il vostro punto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Monheim »

Andrebbe anche fatto il confronto tra quanti sono i tornei a cui si è preso parte.

Credo che il dispendio energetico sia inferiore, a parità di incontri disputati, tra giocare 8 tornei e 13 per esempio.

Oltretutto paragonare Federer a Thiem mi sembra già singolare per evidenti motivi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da eddie v. »

non credo che le difficoltà di thiem fuori dalla terra battuta dipendano dal numero di match che gioca durante l'anno, anche se il fatto di essere impegnato nelle coppe potrebbe togliergli qualche energia...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Andrebbe anche fatto il confronto tra quanti sono i tornei a cui si è preso parte.

Credo che il dispendio energetico sia inferiore, a parità di incontri disputati, tra giocare 8 tornei e 13 per esempio.

Oltretutto paragonare Federer a Thiem mi sembra già singolare per evidenti motivi.
Quindi Thiem deve imparare da Federer a viaggiare di meno, non a giocare di meno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da fabio86 »

Sì, diciamo che Thiem ha un tennis dispendioso di suo.
Certo, alcune scelte di programmazione in passato hanno lasciato quanto meno perplessi.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto:Andrebbe anche fatto il confronto tra quanti sono i tornei a cui si è preso parte.

Credo che il dispendio energetico sia inferiore, a parità di incontri disputati, tra giocare 8 tornei e 13 per esempio.

Oltretutto paragonare Federer a Thiem mi sembra già singolare per evidenti motivi.
Quindi Thiem deve imparare da Federer a viaggiare di meno, non a giocare di meno :)
Uhuhuh

Thiem si è fatto le ossa, ha giocato tanto, guadagnato pure, ma ora che bene o male si è stabilizzato come top10 fisso, forse potrebbe iniziare a essere un po' più accorto con una programmazione più coraggiosa nonché ambiziosa nel senso di focalizzarsi sui grandi tornei.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Nickognito »

Ma si concentri pure sui grandi tornei, ma fuori da Parigi nei grandi tornei ha fatto un solo quarto in carriera, perdendolo. Nei 1000 fuori dalla terra ha fatto una semifinale in carriera, nel torneo peggiore, e ci ha fatto 5 giochi. Al Masters mai passato un turno.

Sarà sempre la programmazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Monheim »

Non è un fuoriclasse, si sa, però chissà mai che con qualche accorgimento qualcosa possa migliorare...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

No, ha ragione Cristiano, fuori dalla terra vale quello che vale, lo scorso US Open è stata un eccezione, potrà avere qualche exploit ma sarà sempre battibile, altri hanno o più armi o più potenza, e senza una migliore capacità di anticipo sarà sempre impegolato in turni potenzialmente difficili da subito, e lo sa benissimo anche lui.
I problemi sono che finora anche i tornei che ha vinto ,rosso incluso sono tutti di media/bassa qualità ,anche come avversari battuti (specie dal 2016 in poi) la dispendiosità del suo tennis lo rende capace di un singolo grande exploit, ma difficilmente di ripeterlo nello stesso torneo ,come se certe vittorie gli costassero tanto in termini fisici e mentali. Lo stesso problema che ha anche un giocatore peraltro molto diverso come Nishikori .
Poi, ripeto, 2 anni fa era uno dei migliori fisici del circuito ,anche per potenza, adesso per me se pesa 75 kg è tanto ,concentrarsi sul rosso è nel suo caso obbligatorio, essere spompati anche mentalmente a Gennajo un po' meno, anche perché rischia di stancarsi prima lui di Nadal e Djokovic :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Ma si concentri pure sui grandi tornei, ma fuori da Parigi nei grandi tornei ha fatto un solo quarto in carriera, perdendolo. Nei 1000 fuori dalla terra ha fatto una semifinale in carriera, nel torneo peggiore, e ci ha fatto 5 giochi. Al Masters mai passato un turno.

Sarà sempre la programmazione.
È un 93, non 83 come Verdasco.

Non sarei così severo sul suo conto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da fabio86 »

Certo che fuori dalla terra è (quasi) nullo ma anche sulla terra se invece di giocare ogni settimana si risparmiasse ogni tanto, male non gli farebbe.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Certo che fuori dalla terra è (quasi) nullo ma anche sulla terra se invece di giocare ogni settimana si risparmiasse ogni tanto, male non gli farebbe.
Già iscritto al neonato torneo di Cordoba :) ,mentre invece non sarà ad Acapulco .
Scelte da Top 10 stabile e "normale" ? no, scelte da giocatore che mira a raccogliere quanto possibile sul rosso e quello che capita altrove (qui aveva detto che l'obiettivo erano i quarti di finale,avendo fra l'altro uno dei tabelloni più agevoli ed il solo Coric come potenziale outsider).

Partite da lui giocate

2014 45 in 23 tornei )( 1 in Davis)
2015 64 in 29 tornei (e 2 in Davis)
2016 84 in 27 tornei (2 in Davis)
2017 76 in 27 tornei (2 in Davis)
2018 74 partite in 23 tornei (4 in Davis)

Federer alla sua età

2002 80 in 25 tornei ( 4 in Davis)
2003 95 in 23 tornei ( 6 in Davis)
2004 80 partite in 17 tornei (4 in Davis)
2005 85 in 15 tornei (2 in Davis)
2006 97 in 17 tornei (2 in Davis)

Insomma, quella che gioca troppo è un mito, quello che si iscriva a troppi tornei (con conseguenti viaggi non esattamente riposanti) una critica fondata . Poi certo, si parla di uno che scorso autunno si è fatto Shanghai-Vienna-Linz di fila pur di vedere la sua amata beccare 60 63 dalla Petkovic, quindi diciamo ci mette anche del suo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da ThePiper »

Fare il paragone con Federer è abbastanza fuoriluogo. Lo stesso Federer in quella intervista dice che parla di sta cosa con Paganini nel 2004 dopo l'AO e il nr.1 quindi con ben altre prospettive di carriera e monetizzazione. E comunque dice che un tennista ha un equilibrio precario perchè non può fare programmi troppo a lungo termine.
Si prendono dei tennisti forti e si mettono a paragone con dei superalieni che alla peggio quando partecipano a un torneo fanno semifinale e che hanno ben altre entrate extra in termini di sponsor ed eventuali presenze in tornei al di fuori degli slam/1000.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da eddie v. »

non dimentichiamoci che Thiem sta anche facendo il campionato di calcio a 8 con gli amici, lunedì e martedì allenamento, venerdì partita.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:non dimentichiamoci che Thiem sta anche facendo il campionato di calcio a 8 con gli amici, lunedì e martedì allenamento, venerdì partita.
Serie A Thiem, ahah
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:quello che si iscriva a troppi tornei (con conseguenti viaggi non esattamente riposanti) una critica fondata
Infatti mi riferivo a quello.

Oltretutto è anche da considerare il fatto che non è affatto da escludere che iniziando a vincere qualcosa di significativo su terra possa dargli fiducia altrove, come è avvenuto per Nadal e per altri, pur nella consapevolezza che il nostro non è né sarà mai Rafa né Roger, come appunta opportunamente pure Il Pipero.

Il punto è un altro cioè che si sta cercando un attimo di provare a capire, ora che ormai il nostro è un ometto, se con una programmazione più snella/meno famelica possa ottenere di più ricordandoci che è pur sempre uno nell'anno dei 26 quindi ancora nel pieno della carriera con tanti anni di tennis davanti a sé.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto: Insomma, quella che gioca troppo è un mito, quello che si iscriva a troppi tornei (con conseguenti viaggi non esattamente riposanti) una critica fondata .

F.F.
sì, d'accordo, ma mica guida sempre lui.
in genere fa una macchinata con tre o quattro suoi amici, così si danno il cambio, e inoltre risparmiano su benzina e autostrada.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Monheim »

E di tanto in tanto ci scappa pure qualche donna di facili costumi...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Fare il paragone con Federer è abbastanza fuoriluogo. Lo stesso Federer in quella intervista dice che parla di sta cosa con Paganini nel 2004 dopo l'AO e il nr.1 quindi con ben altre prospettive di carriera e monetizzazione. E comunque dice che un tennista ha un equilibrio precario perchè non può fare programmi troppo a lungo termine.
Si prendono dei tennisti forti e si mettono a paragone con dei superalieni che alla peggio quando partecipano a un torneo fanno semifinale e che hanno ben altre entrate extra in termini di sponsor ed eventuali presenze in tornei al di fuori degli slam/1000.
Dentro me sapevo che quetso momento sarebbe arrivato, quello del (parziale) disaccordo col Mio Utente dell'anno 2018.
Verissimo che quando pianificò con Paganini Ruggero era già arrivato molto in alto (Super Alieno allora no, lo diciamo giustamente adesso, allora figuriamoci chi prevedeva cosa sarebbe successo) ciò nonostante dubito avrebbe comunque pensato ,che so, di andare ad Antalya in mezzo ad Halle e Wimbledon come fatto da Thiem nel 2017 ,o a Cordoba da numero 8 del mondo ,Chengdou o chissà quali altri posti.
Poi vabbeh, sottobanchi, sponsor ,solite storie, nei fatti comunque lui stesso ha detto di Viaggiare troppo (che poi continui a farlo, ripeto, cazzi suoi).

Monheim ha scritto:ricordandoci che è pur sempre uno nell'anno dei 26 quindi ancora nel pieno della carriera con tanti anni di tennis davanti a sé.
Su quel Tanti anni di Tennis non penso, Monheim, so che sembro dire un'assurdità visto lo stakanovismo etc ma non mi sembra uno in realtà così entusiasta del tennis ,alla Muster per dire, o alla Melzer ,il fatto che adesso si stia vivendo un era di longevità spaventosa non vuol dire lo si veda anche nel prossimo futuro, la Generazione di Laver/rosewall/gonzales fu essa stesa lunghissima per durata, pochi anni dopo quella di McEnroe, Borg e altri degli 80' assai meno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da ThePiper »

JohnnyRex ha scritto:Verissimo che quando pianificò con Paganini Ruggero era già arrivato molto in alto (Super Alieno allora no, lo diciamo giustamente adesso, allora figuriamoci chi prevedeva cosa sarebbe successo) ciò nonostante dubito avrebbe comunque pensato ,che so, di andare ad Antalya in mezzo ad Halle e Wimbledon come fatto da Thiem nel 2017 ,o a Cordoba da numero 8 del mondo ,Chengdou o chissà quali altri posti.
Poi vabbeh, sottobanchi, sponsor ,solite storie, nei fatti comunque lui stesso ha detto di Viaggiare troppo (che poi continui a farlo, ripeto, cazzi suoi).
Be praticamente quando fa torneini della m... da quando ha classifica decente fa sempre primo turno quando hanno una collocazione geografica brutta e ci sono tornei importanti nelle vicinanze. Mi ricorda un po' Davydenko che era un altro che giocava tutte le settimane.

Se mi facesse programmazioni alla Lorenzi capace di giocare in tre continenti diversi nel giro di una settimana facendo andata e ritorno lo capirei.
Non essendoci dei gran risultati nei tornei di contorno in periodi importanti non credo sia un grosso problema onestamente.
Faccio degli esempi, ad Antalya magari avrebbe avuto problemi se si fosse trovato a giocare al sabato in Turchia con 40°all'ombra con Wimbledon due giorni dopo, ma perse con Ramanathan. A Kitzbuhel dove è di casa, ma è un torneo sfigatissimo visto che settimana dopo iniziano i 1000 da quando è top ten ha partecipato due volte perdendo al primo turno.

Poi si possono dire altre cose che però cocciano con la mia visione un po' romantica dello sport. Thiem ha quasi sempre giocato in Davis. Gioca su terra europea d'estate, quando sappiamo che la terra europea estiva si è un po' svalutata, è uno dei pochi che da un nome di livello a tornei minori.
Son tutte cose magari evitabili ma gliene vogliamo fare davvero una colpa?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Poi si possono dire altre cose che però cocciano con la mia visione un po' romantica dello sport. Thiem ha quasi sempre giocato in Davis. Gioca su terra europea d'estate, quando sappiamo che la terra europea estiva si è un po' svalutata, è uno dei pochi che da un nome di livello a tornei minori.
Son tutte cose magari evitabili ma gliene vogliamo fare davvero una colpa?
Ti dirò, fino al 2016 si sapeva che la superficie migliore per lui era il rosso, ma pareva comunque in grado di competere anche altrove, vinceva Acapulco,Stoccarda, poi si è presa la decisione, da un certo punto di vista romantica e controcorrente (io parlerei più di pragmatismo, visto che si parla di austriaci) di specializzarsi sul rosso , ragionando che 1) quasi tutti gli altri giovani si esprimevano meglio su cemento che su terra, il che è vero 2) Djokovic e sopratutto Nadal parevano prossimi al calo, ecco, diciamo che da questo punto di vista le cose non sono andate esattamente così :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da Pindaro »

Aspettiamolo di vederlo sul rossAh no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio al futuro

Messaggio da tennisfan82 »

L'ha persa come uno junior qualsiasi :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi