Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Pindaro »

Forse è meglio così.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Super-Fabio »

Beh sì, è stata una stagione durissima e lunghissima, quindi prendersi 10 giorni in più per prepararsi ci può stare, visto anche il problemino fisico. Dell'ATP Cup anche sticazzi.

Certo, giocare il 1T di uno slam come prima partita dell'anno non sarebbe proprio l'ideale. Magari qualche giorno prima riesce a fare qualche partita di esibizione tipo Kooyong ecc
Avatar utente
cristiano
Saggio
Messaggi: 8600
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: ARESE(prov.di ladispoli)

Re: Berrettini, a botte di 50 posizioni di feltro grigio

Messaggio da cristiano »

balbysauro ha scritto:n.8 dopo Wimbledon 2017 :oops:
azzo,ci avevi visto pero' eh... #106#
Avatar utente
cristiano
Saggio
Messaggi: 8600
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: ARESE(prov.di ladispoli)

Re: Berrettini, a botte di 50 posizioni di feltro grigio

Messaggio da cristiano »

Pindaro ha scritto: Questo entra nei 50 sicuro l'anno prossimo. E nei primi 7 dopo Wimbledon 2019.
Pindaro e' stato piu' accurato,almeno nella tempistica 8)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ferryboat »

Non era una vera previsione. Era una presa in giro di un vecchio vaticinio di Nevenez
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Berrettini, a botte di 50 posizioni di feltro grigio

Messaggio da Pindaro »

cristiano ha scritto:
Pindaro ha scritto: Questo entra nei 50 sicuro l'anno prossimo. E nei primi 7 dopo Wimbledon 2019.
Pindaro e' stato piu' accurato,almeno nella tempistica 8)
Berrettini una delle rare previsioni da me azzeccate. :)
Ma quando ancora era fuori dai cento.

dom set 17, 2017 7:03 pm

Matteo un anno fa era intorno al 500imo posto nel ranking ora è attorno alla 120ima posizione.
In un anno ha raggiunto 5 finali challenger, ne ha perse 4 vero, ma lamentarsi mi sembra un tantino eccessivo.
Questo entra nei 50 sicuro l'anno prossimo. E nei primi 7 dopo Wimbledon 2019.


Forse è l'unico che ho seguito davvero,.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Pindaro »

https://www.ubitennis.com/blog/2019/12/ ... or-africa/


Sono entusiasta di essere il testimonial di questa campagna per Tennis for Africa” – afferma Matteo Berrettini. “Noi sportivi ci divertiamo a fare quello che facciamo; il nostro sport è una professione, ma anche, e soprattutto, una passione, e riuscire ad usare lo sport per aiutare i più bisognosi dà alla beneficenza un valore diverso, ancora più grande. Mi auguro che questa campagna porti un risultato significativo all’associazione e che coinvolga anche tutti gli appassionati di tennis che desiderano fare del bene in modo divertente“.

Ma non era leghista?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

Non capisco perché usare lo sport dia alla beneficenza un valore aggiunto rispetto ad altre professioni, la passione può mettercela e a volte la mette anche il netturbino, eh :)

Comunque Buon Natale a lui, In Africa sono sicuramente contenti di averlo come testimonial

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Non capisco perché usare lo sport dia alla beneficenza un valore aggiunto rispetto ad altre professioni, la passione può mettercela e a volte la mette anche il netturbino, eh :)

Comunque Buon Natale a lui, In Africa sono sicuramente contenti di averlo come testimonial

F.F.
Poi non capisco la beneficenza attraverso gli altri. Come i calciatori che mettono le maglie all'asta. Firmare assrgni da 100 mila euro no, eh. Poi rischiano la fame.
( Poi magari li firmano uguale, ma vabbeh)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Bello lo speciale su Eurosport
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da klaus »

ahi!
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Super-Fabio »

Semplicemente apparso abbastanza indietro di condizione dopo la preparazione caratterizzata da qualche problema fisico e conclusasi in ritardo, e con solo qualche set di esibizione giocato a Kooyong prima di esordire nello slam. Infatti già al primo turno non è che avesse proprio brillato, anzi. Però l'avversario era davvero poca cosa.

Oggi Sandgren ha comunque giocato bene e pare trovarsi abbastanza da quelle parti, visto che sono tre anni che si costruisce il ranking grazie al mese di Gennaio :D QF a Melbourne due anni fa, vittoria a Auckland lo scorso anno e ora torna a fare bene a Melbourne.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Semplicemente apparso abbastanza indietro di condizione dopo la preparazione caratterizzata da qualche problema fisico e conclusasi in ritardo, e con solo qualche set di esibizione giocato a Kooyong prima di esordire nello slam. Infatti già al primo turno non è che avesse proprio brillato, anzi. Però l'avversario era davvero poca cosa.

Oggi Sandgren ha comunque giocato bene e pare trovarsi abbastanza da quelle parti, visto che sono tre anni che si costruisce il ranking grazie al mese di Gennaio :D QF a Melbourne due anni fa, vittoria a Auckland lo scorso anno e ora torna a fare bene a Melbourne.
Tutto quello che vuoi, ma non mi puoi perdere il servizio 5-6 al quinto contro Sandgren. Dai...
Ingiustificabile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

Poteva essere il tipico match della svolta, quello in cui dopo avere rischiato la pelle hai il progresso di condizione.
Peccato,sopratutto per quelle Pb mancate.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Per il momento non è il suo torneo.

Certo il perché Sandgren sia 100 del mondo con quel servizio e quel dritto lo sa solo lui
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Super-Fabio »

laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Semplicemente apparso abbastanza indietro di condizione dopo la preparazione caratterizzata da qualche problema fisico e conclusasi in ritardo, e con solo qualche set di esibizione giocato a Kooyong prima di esordire nello slam. Infatti già al primo turno non è che avesse proprio brillato, anzi. Però l'avversario era davvero poca cosa.

Oggi Sandgren ha comunque giocato bene e pare trovarsi abbastanza da quelle parti, visto che sono tre anni che si costruisce il ranking grazie al mese di Gennaio :D QF a Melbourne due anni fa, vittoria a Auckland lo scorso anno e ora torna a fare bene a Melbourne.
Tutto quello che vuoi, ma non mi puoi perdere il servizio 5-6 al quinto contro Sandgren. Dai...
Ingiustificabile.
Vabbè ma era un discorso complessivo sulla partita e sulle sue condizioni attuali. Poi di una partita si possono analizzare tanti momenti, magari avesse concretizzato il set point nel primo sarebbe andata diversamente. Così come se non avesse avuto quella reazione anche un pò casuale a metà terzo set era avviato a prendersi tre set a zero secchi oggi.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:
laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Semplicemente apparso abbastanza indietro di condizione dopo la preparazione caratterizzata da qualche problema fisico e conclusasi in ritardo, e con solo qualche set di esibizione giocato a Kooyong prima di esordire nello slam. Infatti già al primo turno non è che avesse proprio brillato, anzi. Però l'avversario era davvero poca cosa.

Oggi Sandgren ha comunque giocato bene e pare trovarsi abbastanza da quelle parti, visto che sono tre anni che si costruisce il ranking grazie al mese di Gennaio :D QF a Melbourne due anni fa, vittoria a Auckland lo scorso anno e ora torna a fare bene a Melbourne.
Tutto quello che vuoi, ma non mi puoi perdere il servizio 5-6 al quinto contro Sandgren. Dai...
Ingiustificabile.
Vabbè ma era un discorso complessivo sulla partita e sulle sue condizioni attuali. Poi di una partita si possono analizzare tanti momenti, magari avesse concretizzato il set point nel primo sarebbe andata diversamente. Così come se non avesse avuto quella reazione anche un pò casuale a metà terzo set era avviato a prendersi tre set a zero secchi oggi.
Se perdeva in 3 contro Sandgren era anche peggio.
12-2 gli ultimi punti della partita.
Nell'ultimo game forse una sola prima?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da luca1977 »

Io ho la sensazione che quest'anno per lui sarà davvero dura. E' comunque arrivato ad altissimi livelli, ma mi sembra gli manchi proprio qualcosa per restarci. Spero di sbagliarmi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Multivac »

Arrivato in condizioni ancora precarie, non credo gli si possa rimproverare troppo sul livello di gioco. Quello che invece fa male è che la stava per sfangare ugualmente, sono le classiche partite che un campione anche al 60% in qualche modo porta a casa, gli è mancato quel quid di maturità forse.
Non credo sia un segnale particolarmente negativo per l'annata, che potrebbe anche essere leggermente al di sotto della precedente, ma non vedo segnali di crolli e berrettini non mi sembra una one-hit-wonder, troppo solido con i due fondamentali principali.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Sandgren 72% di prime eh.

Berrettini non è un gran ribattitore ma l'altro ha servito come un treno per oltre 3 ore, a parte un piccolo calo a metà del quarto set.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

Multivac ha scritto:Arrivato in condizioni ancora precarie, non credo gli si possa rimproverare troppo sul livello di gioco. Quello che invece fa male è che la stava per sfangare ugualmente, sono le classiche partite che un campione anche al 60% in qualche modo porta a casa, gli è mancato quel quid di maturità forse.
Non credo sia un segnale particolarmente negativo per l'annata, che potrebbe anche essere leggermente al di sotto della precedente, ma non vedo segnali di crolli e berrettini non mi sembra una one-hit-wonder, troppo solido con i due fondamentali principali.
Totalmente d'accordo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da YesWeCan91 »

tennisfan82 ha scritto:
Certo il perché Sandgren sia 100 del mondo con quel servizio e quel dritto lo sa solo lui
Nel senso che dovrebbe essere tipo 400/500 ? Concordo :D
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da YesWeCan91 »

Super-Fabio ha scritto:Semplicemente apparso abbastanza indietro di condizione dopo la preparazione caratterizzata da qualche problema fisico
Purtroppo ho la sensazione che i "problemi fisici" saranno un po' una costante della sua carriera,dovrà fare molta attenzione alla programmazione (a livello di calendario intendo) e in generale alla gestione dei carichi di lavoro nei periodi di pausa dai tornei.
Sta per succedere una cosa
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Semplicemente apparso abbastanza indietro di condizione dopo la preparazione caratterizzata da qualche problema fisico
Purtroppo ho la sensazione che i "problemi fisici" saranno un po' una costante della sua carriera,dovrà fare molta attenzione alla programmazione (a livello di calendario intendo) e in generale alla gestione dei carichi di lavoro nei periodi di pausa dai tornei.
La struttura fisica infatti è quella di un Del Potro, certo gli auguro meno sfiga....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto, fine 2019 anche oltre sé stesso, è arrivato a Madrid distrutto e li 3 tie break con Shapo e quell'assurdo doppio notturno gli han dato la botta finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
La struttura fisica infatti è quella di un Del Potro
con 7 chili in meno e un tennis non di fatica ma di pochi colpi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
La struttura fisica infatti è quella di un Del Potro
con 7 chili in meno e un tennis non di fatica ma di pochi colpi.
Da quando del Potro gioca un tennis di fatica? Tira il servizio e il dritto a tutta in continuazione...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Da quando del Potro gioca un tennis di fatica? Tira il servizio e il dritto a tutta in continuazione...
:o

Del Potro ha un servizio chiaramente inferiore, fa meno punti con la prima, meno ace e servizi vincenti, mette la prima piu' spesso in campo forzandola di meno e gioca soprattutto molti piu' scambi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Da quando del Potro gioca un tennis di fatica? Tira il servizio e il dritto a tutta in continuazione...
:o

Del Potro ha un servizio chiaramente inferiore, fa meno punti con la prima, meno ace e servizi vincenti, mette la prima piu' spesso in campo forzandola di meno e gioca soprattutto molti piu' scambi.
Va bene Berrettini serve meglio ma detta così Del Potro sembra un rematore da fondo campo. Tira dei siluri atomici appena la palla gli arriva sul dritto...

Di sicuro quando penso al tennis di fatica non penso a Del Potro...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ferryboat »

Quella di Del Potro pallettaro è un vecchio cavallo di battaglia di Nickognito
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Di sicuro quando penso al tennis di fatica non penso a Del Potro...
certo, mica corre come Ferrer, ma corre molto.

Purtroppo non ho dati. Il primo che ho trovato e' un match con Wawrinka a Us Open 2016.

In quel match Stan corse 11.6 metri a punto, l'argentino 12.9 metri.
Per fare un esempio con Berrettini, per cui ho i dati di 4 match a Us Open 2019, ha sempre corso meno del suo avversario (anche un Popyrin e Rublevm non solo dei corridori) e ha sempre corso meno di 12.9 metri a punto (perfino con Nadal e Monfils). Questo perche' Berrettini sta piu' dentro il campo, Del Potro sta lontano.

Ma sono convinto che se vedessimo il numero di colpi per scambio dei due non ci sarebbe paragone.

Ho trovato un dato di Australian Open 2014-2015, 27.41% scambi oltre i 4 tiri per Del Potro, che sono abbastanza pochi, si parla di due match (Williams che palleggia poco e Bautista che palleggia molto), e un 35% in un match contro Federer a Indian Wells (non uno che palleggia moltissimo, 35% valore molto alto).

Berrettini in questi primi due turni australiani ha superato i 4 tiri il 13.3% delle volte, che e' pochissimo (contro avversari non molto palleggiatori).

Pero' ecco, mi sembra dati abbastanza inconfrontabili, giocatori molto diversi.
Ultima modifica di Nickognito il mer gen 22, 2020 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da fabio86 »

Del Potro rema troppo per la sua stazza, ludega. :wink:
(a proposito, auguri! :D )
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Ripeto, fine 2019 anche oltre sé stesso, è arrivato a Madrid distrutto e li 3 tie break con Shapo e quell'assurdo doppio notturno gli han dato la botta finale.

F.F.
Ma sono passati due mesi!!!

Poi si', la Davis fatta cosi' a fine stagione puo' stancare molto, se non cambiano data o formula i migliori la diserteranno.
Pero' due mesi sono tanti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Del Potro rema troppo per la sua stazza, ludega. :wink:
(a proposito, auguri! :D )
Troppo gentile Fabio, ma ti ricordavi a memoria? :o :o
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Del Potro rema troppo per la sua stazza, ludega. :wink:
(a proposito, auguri! :D )
Troppo gentile Fabio, ma ti ricordavi a memoria? :o :o
Ovvio.
se...col caz. : D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

Del Potro è un Giocatore lento, a servire, negli scambi, spesso pochi punti diretti col servizio per uno di 2 metri.

Gara più lunga 2 su 3 della storia con lui in campo, nel 2016 4 ore per 4 set con Murray nella finale Olimpica e addirittura 5 in davis, Con Djokovic 3 ore scorso anno a Roma (bellissimo match peraltro) e 2 anni fa 3 ore per 3 set in finale a NY .
4 ore e 26 minuti finale US Open 2009, quasi 5 ore il QF con Nadal a Wimbledon 2018.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Del Potro è un Giocatore lento, a servire, negli scambi, spesso pochi punti diretti col servizio per uno di 2 metri.

Gara più lunga 2 su 3 della storia con lui in campo, nel 2016 4 ore per 4 set con Murray nella finale Olimpica e addirittura 5 in davis, Con Djokovic 3 ore scorso anno a Roma (bellissimo match peraltro) e 2 anni fa 3 ore per 3 set in finale a NY .
4 ore e 26 minuti finale US Open 2009, quasi 5 ore il QF con Nadal a Wimbledon 2018.

F.F.
Oh sia chiaro che io parlavo di tipo di fisico simile, nel senso di struttura fisica: non ho detto che sono uguali come tennisti
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

Fisicamente sì, con Berrettini che pare anche più massiccio nella parte superiore del corpo.

Comunque Matteo ha detto che il torneo nemmeno pensava di potervi prendere parte ad un certo punto, quindi problemi fisici, peraltro visibili ieri, c'erano. Peccato che in buone condizioni fisiche era un Tabellone ideale per andare avanti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Vista la forma così così non so se è l'ideale andare a giocare sul rosso.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Vista la forma così così non so se è l'ideale andare a giocare sul rosso.
Io eviterei l'aria aperta. O forse direttamente la pratica sportiva. Ha 23 anni, può ancora andare all'università :D


Dai su, facciamolo strapazzare un po' :oops:
Rispondi