Shapovalov: perdere e perderemo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Nevenez »

fabio86 ha scritto:Con Misha forse ha svoltato. :oops:
Si, mi sembra evidente. Adesso gioca, non si limita a collezionare tentativi vincenti.
Avesse messo Youznhy all'angolo due mesi prima, invece di tenerci la mamma e il pupazzetto, al Master ci sarebbe lui.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez ha scritto:
fabio86 ha scritto:Con Misha forse ha svoltato. :oops:
Si, mi sembra evidente. Adesso gioca, non si limita a collezionare tentativi vincenti.
Avesse messo Youznhy all'angolo due mesi prima, invece di tenerci la mamma e il pupazzetto, al Master ci sarebbe lui.
Meglio così,per ora Matteo, in futuro ci potrà andare comunque varie volte :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Johnny Rex »

A Milano comunque non va, gioca da 6 settimane e dice di sentirsi molto stanco (i doppi certo non ajutano)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da LuckyLooser »

fabio86 ha scritto:Con Misha forse ha svoltato. :oops:
Pare anche a me, l'ho scritto anche nel live.
Il rovescio in primis, ha apportato dei cambiamenti sicuro...proprio come esecuzione nel movimento.
Ma ci vorrebbe un tecnico. :wink:
Diciamo che a vista d'occhio é meno "sgraziato" pur essendo fino a mesi fa giá un ottimo colpo.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da domenico67 »

Secondo me essenzialmente si è finalmente deciso a giocare il rovescio con un maggior carico di top spin, che lo rende anche più pesante oltre che più sicuro.
Ripeto che già qualche mese fa l'avevo visto giocare a tratti con più spin e anche in maniera più ragionata, ma verosimilmente non sono cambiamenti che uno possa mettere in pratica in partita, con continuità e con successo, dall'oggi al domani. Ci ha impiegato dei mesi, e sicuramente Youzhny ci ha messo del suo.
Il rovescio di Shapo era già da parecchio un colpo dal potenziale stratosferico, una frustata letale, di scioltezza e di velocità assurde, in grado di "fare la foto" a chiunque... solo che qualsiasi colpo, per quanto trascendentale, va usato nella maniera giusta ed al momento giusto. La maniera giusta era "più copertura", quanto al momento giusto, si fa notare l'inserimento di qualche back in più (quando ce vo' ce vo'), e soprattutto, quando non è perfettamente piazzato o quando il momento nello scambio proprio non è adatto all'accelerazione, alcune palle giocate a velocità media e con molto spin, in piena sicurezza (nonostante ieri queste palle avessero in ogni caso velocità simile a quella dei rovesci in spinta di Zverev)... un tipo di rovescio che forse non gli avevo proprio mai visto fare, neppure una volta.
Comunque oh, che dire, due match impressionanti.
Ultima modifica di domenico67 il ven nov 01, 2019 11:20 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da LuckyLooser »

Interessante...grazie
fabio86

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da fabio86 »

Lui ha già un rovescio potenzialmente devastante.
L'allenatore è uno dei migliori monomani degli ultimi 15 anni.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25653
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da ThePiper »

Grande prova oggi. Non lasciare nemmeno un game a Nadal non è da tutti :o
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Grande prova oggi. Non lasciare nemmeno un game a Nadal non è da tutti :o
:o :o :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Johnny Rex »

Non bene, di là del valore dell'avversario. Se c'è una cosa che lo accomuna a Kyrgios, oltre al supporto di Luca77 e altri , è proprio che in risposta si deve migliorare parecchio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da fabio86 »

Con Nole la vede proprio dura.
Comunque prima finale 1000 e progressi intravisti con Misha nell'angolo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Con Nole la vede proprio dura.
Comunque prima finale 1000 e progressi intravisti con la ragazza nell'angolo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da luca1977 »

domenico67 ha scritto:Secondo me essenzialmente si è finalmente deciso a giocare il rovescio con un maggior carico di top spin, che lo rende anche più pesante oltre che più sicuro.
Ripeto che già qualche mese fa l'avevo visto giocare a tratti con più spin e anche in maniera più ragionata, ma verosimilmente non sono cambiamenti che uno possa mettere in pratica in partita, con continuità e con successo, dall'oggi al domani. Ci ha impiegato dei mesi, e sicuramente Youzhny ci ha messo del suo.
Il rovescio di Shapo era già da parecchio un colpo dal potenziale stratosferico, una frustata letale, di scioltezza e di velocità assurde, in grado di "fare la foto" a chiunque... solo che qualsiasi colpo, per quanto trascendentale, va usato nella maniera giusta ed al momento giusto. La maniera giusta era "più copertura", quanto al momento giusto, si fa notare l'inserimento di qualche back in più (quando ce vo' ce vo'), e soprattutto, quando non è perfettamente piazzato o quando il momento nello scambio proprio non è adatto all'accelerazione, alcune palle giocate a velocità media e con molto spin, in piena sicurezza (nonostante ieri queste palle avessero in ogni caso velocità simile a quella dei rovesci in spinta di Zverev)... un tipo di rovescio che forse non gli avevo proprio mai visto fare, neppure una volta.
Comunque oh, che dire, due match impressionanti.
Finalmente ieri ho visto la finale con Djokovic. Confermo che sta provando a variare il rovescio, potenzialmente devastante con lo spin, e che è molto migliorato al servizio. Ancora male però in risposta, dove non ha confermato i progressi visti nei turni precedenti. Va detto che Djokovic sta beneficiando della cura Ivanisevic, forse il miglior allenatore del mondo rispetto a questo fondamentale. Il servizio del serbo è diventao un'arma a tratti devastante, non è mai stato cosi fluido e preciso. Mi sembrava però Shapovalov un pò emozionato perchè ha sbagliato colpi di metri, penso se la possa giocare meglio in futuro.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Nickognito »

Statisticamente Shapo non sembra avere particolari problemi di risposta.

13 del mondo servendo la prima
23-24 del mondo servendo la seconda, rispondendo la prima e rispondendo la seconda.

Queste di solito sono statistiche di uno ancora mediocre come gioco in generale, ma con una buona prima.

Con la prima nell' anno ha fatto gli stessi punti di Djokovic, con la seconda meno di Albot. In questo momento per me ha una buona prima, ma non e' in generale un giocatore forte con continuita'. Anzi, statisticamente rispetto a un anno fa e' migliorato proprio in risposta.

Poi per il resto e' un giocatore monosuperficie, su terra ed erba ancora non sa giocare, su erba 0 set a 7 nel 2019 con sconfitta netta con Berankis a Wimbledon, su terra 2 match a 5.

Un anno fa 2-4 su erba e nullo su terra a parte Madrid che e' sermpre sui generis.

Pero' il circuito di oggi premia questi colpitori da cemento che non hanno le variazioni per giocare sulle superfici classiche, quindi nessun gran problema. Ma certo che dovra' crescere anche li', avendo comunque del talento.

Tiafoe qualcosa di simile, altro cementifero. Probabilmente i due piu' monosuperficie del circuito fra i giovani (ma anche considerando i vecchi).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Pero' il circuito di oggi premia questi colpitori da cemento che non hanno le variazioni per giocare sulle superfici classiche, quindi nessun gran problema. Ma certo che dovra' crescere anche li', avendo comunque del talento.

Tiafoe qualcosa di simile, altro cementifero. Probabilmente i due piu' monosuperficie del circuito fra i giovani (ma anche considerando i vecchi).
Qualcosa che è in atto da tempo nel femminile,per inciso, basta vedere a Wimbledon ove per ritrovare una gara davvero epica si deve tornare indietro di 10 anni (Serena-Dementieva SF 2009) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Johnny Rex »

Poi Ok Ivanisevic, ok le statistiche annuali, ma Domenica non ha proprio risposto per interi games. Penso che 56% di punti vinti direttamente col servizio senza bisogno di scambiare Djokovic non li abbia mai fatti in carriera. Già incredibile sia giunto ad averne una, di palla break.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Poi Ok Ivanisevic, ok le statistiche annuali, ma Domenica non ha proprio risposto per interi games. Penso che 56% di punti vinti direttamente col servizio senza bisogno di scambiare Djokovic non li abbia mai fatti in carriera. Già incredibile sia giunto ad averne una, di palla break.

F.F.
Ho capito, ma, pur col la sua risposta, non so quante volte Nole abbia avuto un avversario che in un match intero facesse solo TRE punti servendo la seconda. Colpa della risposta canadese anche qui?

Ripeto, al momento Shapo e' un giocatore vero solo grazie alla sua prima palla su cemento.

Poi e' giovanissimo e con grandi margini.

Per il resto, non so il femminile, ma Tsitsipas ha problemi su erba ma non su terra, Medvdev e Aliassime sembrano a loro agio ovunque, Zverev pure, De Minaur anche lui cementifero ma su erba un po' meglio lo e', Coric bene ovunque, Berrettini pure, Sinner pare pure, per il poco visto.

Insomma, problema piu' che altro suo.

Poi a Bercy ha risposto bene negli altri match, con Zverev non ha avuto problemi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da domenico67 »

Boh, secondo me, alla luce del suoi ultimi progressi e di come ha risposto negli altri match, potrebbe essere stata una battuta d'arresto dovuta più che altro alla tensione ed anche alla consapevolezza di affrontare un Djokovic molto in palla (con rapido scoramento).
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da domenico67 »

Boh, secondo me, alla luce del suoi ultimi progressi e di come ha risposto negli altri match (non è che Zverev serva dei cioccolatini al latte, eh), potrebbe essere stata una battuta d'arresto dovuta più che altro alla tensione ed anche alla consapevolezza di affrontare un Djokovic molto in palla (con relativo, rapido scoramento).
Insomma, un miglioramento in corso, ma non ancora completamente stabilizzato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da Pindaro »

Boh, secondo te Domenico, Shapovalov ha fatto progressi oppure no?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Shapovalov: Ma poi ti ho scritto solo grazie

Messaggio da domenico67 »

Boh, secondo me non saprei perchè il forum mi ha lasciato lì un messaggio che io avevo cancellato e poi riscritto #103#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da Johnny Rex »

http://www.tennisitaliano.it/shapovalov ... open-46153

Mah.
Quel "per i prossimi 15 anni" dà da pensare e un po' inquieta .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da Pindaro »

Però ha ragione.
Dovrebbero rifiutarsi tutti.
Ma se c'è gente che pensa prima agli introiti perchè tanto a Rovigo l'aria è la stessa...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da Johnny Rex »

Intervista profetica :)

Su,aspettiamo che mi vinca magari Delray Beach per tornare ad incensarlo. Con menti così projettate al futuro come quella del Dennis il Trio vincerà davvero sino ai 40 anni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da luca1977 »

Ho letto l'intervista, lui sempre molto costruttivo anche quando perde male come oggi. Ha detto di aver giocato molto nervoso. Secondo me si è fatto un pò distrarre dalle circostanze anche. Certo è un brutto stop, innegabile dopo un periodo positivo. Ma già la sconfitta con Humbert la settimana scorsa è stata strana, qui è stato praticamente nullo in risposta. Deve migliorare tanto su questo, ho visto ottime percentuali a rete, ma un pò scolastico ancora da quelle parti. Ha 21 anni, sono sconfitte magari da cui imparare qualcosa. Non so cosa però
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da Nickognito »

5 vincenti e 23 errori gratuiti di dritto, 5 vincenti e 24 errori gratuiti di rovescio.

10 vincenti da fondo in oltre tre ore di gioco.

Di rovescio proprio un disastro, spesso cortissimo, nullo al passante, palle corte lunghissime o che non arrivano alla rete. Tante stecche.

Il tiebreak lo ha vinto spallettando in mezzo al campo portando Fucsovics allo sfinimento finche' sbagliava tutto lui, ma poi ovviamente non poteva continuare cosi'.

No, perche' qualcuno magari scrive di match giocato di talento e perso perche' poco solido, in realta' oggi tecnicamente proprio poverissimo, a parte i soliti due o tre colpi da highlights alla Gasquet.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da luca1977 »

Nickognito ha scritto:5 vincenti e 23 errori gratuiti di dritto, 5 vincenti e 24 errori gratuiti di rovescio.

10 vincenti da fondo in oltre tre ore di gioco.

Di rovescio proprio un disastro, spesso cortissimo, nullo al passante, palle corte lunghissime o che non arrivano alla rete. Tante stecche.

Il tiebreak lo ha vinto spallettando in mezzo al campo portando Fucsovics allo sfinimento finche' sbagliava tutto lui, ma poi ovviamente non poteva continuare cosi'.

No, perche' qualcuno magari scrive di match giocato di talento e perso perche' poco solido, in realta' oggi tecnicamente proprio poverissimo, a parte i soliti due o tre colpi da highlights alla Gasquet.
si ha fatto meno vincenti dell'altro, e più errori. Giornata molto negativa.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da balbysauro »

Fùcciovic comunque è un buon giocatore, eh
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:Fùcciovic comunque è un buon giocatore, eh
Sì infatti. Non ha perso contro Cecchinato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Fùcciovic comunque è un buon giocatore, eh
si, la sua condizione era incerta ma in generale uno dei peggiori primi turni possibili, non a caso e' toccato a Shapovalov.

Ma oggi avrebbe perso contro tanti, francamente non credo avrebbe battuto Sinner.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Shapovalov: una promessa da mantenere ( anche se non l'ha scoperta Nevenez)

Messaggio da ferryboat »

Fuxovix ha perso con Vavassori, pochi giorni fa
Tutto verde su tennistalker
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: un talento andato in fumo

Messaggio da luca1977 »

malissimo a montpellier. Fuori in due set contro popsil, senza mai strusciarla. Superficie molto rapida che ha evidenziato limiti pesanti di apertura e reattività.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: un talento andato in fumo

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: Superficie molto rapida che ha evidenziato limiti pesanti di apertura e reattività.
Ma ben vengano. Sia le superfici molto rapide, per quel poco che restano ,sia l'evidenziarsi dei problemi,basta poi mettersi in testa di risolverli, questi problemi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Shapovalov: fammi crescere il tennis davanti

Messaggio da Pindaro »

Pure con Dimitrov.
Che tristezza di inizio stagione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: fammi crescere il tennis davanti

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:Pure con Dimitrov.
Visto il primo set, dove subito il break ha smesso di rispondere .
Aspettiamo il solito cemento nordamericano

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: fammi crescere il tennis davanti

Messaggio da luca1977 »

Certo che se non riesce a rispondere nemmeno al servizio di Dimitrov, veramente questo colpo è da buttare. Mi sembra da quel poco che ho visto incapace di leggere i colpi degli avversari, come se fosse sempre in ritardo. Insomma debolissimo in difesa e falloso in attacco, al momento. Sulle superfici rapide questo mix è davvero letale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Sconfitta deprimente contro Bublik. Dopo la buona partita di ieri con Cilici di nuovo tanta confusione, passaggi a vuoto, tocchi sotto rete inguardabili più per de concentrazione che altro. Sembra proprio smarrito.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Al momento pare più interessato alla sua Carriera Musicale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:Al momento pare più interessato alla sua Carriera Musicale.

F.F.
Ho visto il tabellone degli Us Open e teoricamente ha un'autostrada fino agli ottavi, dove affronterebbe Goffin. Il problema è non è affatto scontato ci arrivi, mi sembra davvero involuto.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

Attenzione che il figlio di Korda sembra in forma: Battuti Balazs e Simon (credo un po' rotto, peraltro), e 5-7 al terzo con Ruusuvuori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi