Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Noto che son l'unico a darle ragione
La conferenza stampa obbligatoria subito dopo la partita è un atto di violenza contro una persona che può avere i nervi a fior di pelle.

Una riunione col capo dopo 6 ore di call center invece va bene.
Pensa a quanto stress ha un dirigente di una grande azienda che guadagna quanto la Osaka, col telefono acceso giorno e notte.
Lo stress fa parte del lavoro, poi una persona puo' scegliere se farlo e lavorare su se stesso per superarlo, o se cambiare lavoro.
Ovviamente sta al cliente che paga: io soldi alla Osaka non li do, se la gente glieli da' comunque ha ragione lei.
La riunione col tuo capo dopo 6 ore di call center fa parte del gioco, come fa parte del gioco rispondere a mp avversario nel tb al quinto set.
Non fa parte del gioco l'assedio del tuo capo che ti vuol portare a cena dopo 6 ore di call center o l'assedio dei giornalisti dopo che hai perso quel tb al quinto set.
Ah ! Ma tu sei un personaggio che vive di pubblico per cui ci DEVI andare altrimenti è multa ! Eh no che cazzo, son cazzi miei quando, dove, come e con chi parlo con dei giornalisti a caccia di gossip, polemiche e cedimenti emotivi.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Nickognito »

Ok, non fa parte nel gioco nemmeno la copertura televisiva e il commento dei giornalisti. Non li vuoi? Bene, rinuncia a tale copertura e soldi derivati.
Se Osaka vuole giocare a tennis, lo faccia. Io guardo e pago per il tennis perche' c'erano Tommasi, Clerici, e Scanagatta, non certo perche' c'era Steffi Graf e basta.
Gli sponsor nel tennis mettono i soldi perche' esiste un contorno che fa parte dello sport. Il contorno puo' cambiare, certo, magari oggi uno preferisce un tweet della Osaka a un articolo di Clerici. Ma questo lo decidono i clienti, non lei.

Lei della sua vita fa quello che vuole, ma il mondo del tennis non lo decide lei, ma gli spettatori, di conseguenza gli sponsor e cosi' via.

Non so se lo faro' se e' solo Osaka, magari no. Se lo fanno in diversi, io, invece che comprarmi l'abbonamento a Eurosport per il torneo, scrivo a Eurosport e dico: scisate, per colpa di Osaka io non vi pago il torneo.
Lo faccio io, non succede nulla. Lo fanno tutti, e Eurosport smette di coprire il tennis e nessun altro lo fa.
E' molto semplice.

Ovviamente il mondo dello spettacolo in generale, non solo lo sport in particolare, e' pieno di gente viziata e primedonne, ma alla fine e' il cliente pagante che decide se possono permetterselo o no.

Io di Osaka ho visto un match negli ultimi due anni. Un match orribile.

Al call center se il mio capo mi invita a cena non fa parte del lavoro, ma se faccio il ministro e mi invitano a una cena dopo una riunione, andarci fa parte assai spesso del mio lavoro.

Comunque vabbe', al call center dove lavoravo peraltro c'erano sportivi quasi del livello Osaka. Gli scacchi per me oggi sono piu interessanti, visto l'imbruttimento del tennis, e al call center due o tre forse, ma di certo almeno uno aveva un rating per me non molto lontano da quello che avrebbe Osaka in una classifica che non discrimina per genere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da klaus »

Non ti va di fare le conferenze stampa? Non giochi.
O meglio giochi con gli amici al circolo. :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Shakespeare »

A questo mondo i personaggi pubblici "concedono" conferenza stampa NON sono "obbligati" a conferenza stampa dal proprio governo con ritorsione multa.
Se questo è ovvio per gli esseri umani, evidentemente è ovvio il contrarario per i tennisti ? :o
Stiamo dando i numeri ? Se io mi sposo con Camilla Giorgi non mi posso sposare con lei se non do' conferenza stampa altrimenti multa ? Altrimenti devo sposare una sconosciuta ?
Questo è un sistema fascista
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:quel che conta l'hai messo nella prima parentesi.

Chiunque puo' essere esigente se puo' permetterselo.
Per dire, se al lavoro, pur di tenermi, posso chiedere tutto, di lavorare da casa, che mi diano vitto e alloggio, un ufficio enorme con una poltrona da 5mila euro, e dico che voglio un masaggiatore perche; sono stressato e mi accompagnino in taxi a casa e mi raddoppino lo stipendio, io magari ci penso.
Ah, chiaro, senza fallo.

klaus ha scritto:Non ti va di fare le conferenze stampa? Non giochi.
O meglio giochi con gli amici al circolo. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da LuckyLooser »

Ci mancava solo la paladina dell'ingiustizie razziali, sportivi stressati e quanto altro ancora si inventerà la prossima volta lei e il suo entourage che la coprono d'oro con gli sponsor.

Ok, va bene....allora entri in campo giochi e te ne vai, sempre però, anche quando vinci tu un torneo, niente premiazioni tutti a casa quando in campo ci sei tu perchè anche alla avversaria sconfitta da te in Australia magari girano le scatole vederti sollevare il trofeo e farti pure i complimenti.

Incominciassero tutti i giornalisti e gli organizzatori dei tornei a non cagarla più di striscio e vedi che bel ritorno di immagine avrebbe la poverina.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto:A questo mondo i personaggi pubblici "concedono" conferenza stampa NON sono "obbligati" a conferenza stampa dal proprio governo con ritorsione multa.
Se questo è ovvio per gli esseri umani, evidentemente è ovvio il contrarario per i tennisti ? :o
Stiamo dando i numeri ? Se io mi sposo con Camilla Giorgi non mi posso sposare con lei se non do' conferenza stampa altrimenti multa ? Altrimenti devo sposare una sconosciuta ?
Questo è un sistema fascista
no, spesso qualcuno e' obbligato a conferenze stampa, per contratto. Negli sport di squadra e' normale che sia cosi', i media pagano e in cambio, contrattualmente, ti rendi disponibile per conferenze stampa prima e dopo il match.

Ovviamente succede in migliaia di casi anche fuori dallo sport.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:Ci mancava solo la paladina dell'ingiustizie razziali, sportivi stressati e quanto altro ancora si inventerà la prossima volta lei e il suo entourage che la coprono d'oro con gli sponsor.

Ok, va bene....allora entri in campo giochi e te ne vai, sempre però, anche quando vinci tu un torneo, niente premiazioni tutti a casa quando in campo ci sei tu perchè anche alla avversaria sconfitta da te in Australia magari girano le scatole vederti sollevare il trofeo e farti pure i complimenti.

Incominciassero tutti i giornalisti e gli organizzatori dei tornei a non cagarla più di striscio e vedi che bel ritorno di immagine avrebbe la poverina.
i tornei fanno il loro interesse, alla gente lei piace e quindi lei fa quello che vuole.

Il mondo dello spettacolo funziona cosi' e lei lo cavalca perfettamente. Per la mia vita lei e' molto meno importante di chi mi porta la spesa a casa, quindi sicuramente lei da me non avra' mai i soldi che avranno quei corrieri. Ma se la gente la vuole pagare per fare cosi', che lo faccia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:
Shakespeare ha scritto:A questo mondo i personaggi pubblici "concedono" conferenza stampa NON sono "obbligati" a conferenza stampa dal proprio governo con ritorsione multa.
Se questo è ovvio per gli esseri umani, evidentemente è ovvio il contrarario per i tennisti ? :o
Stiamo dando i numeri ? Se io mi sposo con Camilla Giorgi non mi posso sposare con lei se non do' conferenza stampa altrimenti multa ? Altrimenti devo sposare una sconosciuta ?
Questo è un sistema fascista
no, spesso qualcuno e' obbligato a conferenze stampa, per contratto. Negli sport di squadra e' normale che sia cosi', i media pagano e in cambio, contrattualmente, ti rendi disponibile per conferenze stampa prima e dopo il match.

Ovviamente succede in migliaia di casi anche fuori dallo sport.
Pensi che se il soggetto si rivolgesse a un qualunque tribunale di diritti dei lavoratori o di diritti umani la clausola di obbligo all'intervista obbligatoria "sotto possibile stress" non sarebbe cancellata ?
A 'sto mondo nessuno ha il diritto di far fare a qualcuno ciò che gli pare e piace.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto: Pensi che se il soggetto si rivolgesse a un qualunque tribunale di diritti dei lavoratori o di diritti umani la clausola di obbligo all'intervista obbligatoria "sotto possibile stress" non sarebbe cancellata ?
A 'sto mondo nessuno ha il diritto di far fare a qualcuno ciò che gli pare e piace.
spero tu stia scherzando. Come fosse una dipendente poi.
Se io sono un libero professionista e ho la possibilita' (nessun obbligo) di partecipare a un evento pubblico che comprende un incontro con i giornalisti, se decido di andare e farmi pagare poi incontro anche i giornalisti. Al massimo posso chiedere gentilmente se fanno un'eccezione per me.
E' come se domani mi invitassero a una conferenza per lavoro che comprende una presentazione e domande dei giornalisti, e mi dessero 100mila euro per andare. E io andassi, prendessi i soldi, facessi la presentazione e poi, alle domande dei giornalisti, mi alzassi dicendo 'o mi fate andare via senza rispondere o vi denuncio al tribunale dei lavoratori, sono stressato!' Ma stiamo scherzando vero?
Ma anche fossi un dipendente, se io firmo un contratto dove nel mio lavoro c'e' un rapporto con i media (come succede nel calcio, per esempio), allora poi vado a parlare con i media. E' una parte del lavoro come un'altra. Non andare a parlare con i media se e' il mio lavoro e' come rifiutarsi di fare una visita a un paziente che ti sta sul culo se fai il medico. Lo devi fare.
Poi, ripeto, dipende dai tifosi. Se tutti i tifosi del tennis fossero come me, in ogni suo match il 100% degli spettatori la fischierebbe da quando entra in campo a quando esce, poi starebbe a lei decidere se questo la stressa o no. Ovviamente zero autografi, boicottaggio dei suoi sponsor e cosi' via.

Poi giustamente esistono le multe, io giorno che ti girano paghi la multa e vai. Certo, sei un po' antisportivo, irrispettoso, ma lo fai ogni tanto e ti si perdona.

Ovviamente rispetto del tutto la liberta' di Osaka come persona, non la costirngerei mai ad andare a giocare un torneo, con tutto il contorno che ne fa parte. Lei pero' e' una delle poche fortunate persone che puo' decidere anche di andare o non andare ogni settimana a secondo di come le gira, senza perdere il lavoro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da klaus »

Ecco non ci manca altro che una ragazzina viziata e miliardaria faccia appello al tribunale per i diritti dei lavoratori o ancor meglio dei diritti umani. :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:Ecco non ci manca altro che una ragazzina viziata e miliardaria faccia appello al tribunale per i diritti dei lavoratori o ancor meglio dei diritti umani. :o
Non contano i soldi per decidere che uno debba o non debba partecipare a eventi a cui non e' obbigato ad andare, ma solo invitato.

Che tu sia milionario e non abbia voglia di andare, o tu guadagni 100 euro al mese e non abbia voglia, e' uguale!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:"Ciao a tutti, spero che stiate bene, vi scrivo per avvisare che non presenzierò a nessuna conferenza stampa durante il Roland Garros. Mi sono accorta, partecipando o essendo protagonista di questi eventi, che molto spesso le persone non hanno nessun rispetto per la salute mentale degli atleti. Spesso ci vengono poste le stesse domande decine di volte, in altre occasioni invece a noi atleti vengono fatte domande che insinuano dubbi pesanti nelle nostre menti e incrinano le nostre sicurezze".

"Io stessa, e immagino anche voi, ho visto immagini di giocatori distrutti durante le interviste dopo una brutta sconfitta. Ecco penso che sia come prendere a calci una persona già a terra"

"Ho ottimi rapporti con molti giornalisti, ma se l'organizzazione pensa di farmi cambiare idea con le minacce di multa, pensando che possa ignorare la salute mentale delle sue atlete, beh mi faccio una bella risata. E spero che i soldi delle mie multe siano devoluti a qualche ente che si occupa di salute mentale".


L'avevo messo addirittura nel topic del Roland Garros, perché ero rimasto veramente scioccato. Riporto quello che ho scritto li':


Comunque la generazione Z è veramente ossessionata dalla mental health.

Boh... io la squalificherei dal torneo. Vai a consegnare pizze a 5 euro l'ora, poi vedi cos'è lo stress, altro che guadagnare un milione di dollari la settimana e dover anche rispondere a domande sui pochi risultati sulla terra battuta.

Io di solito non tifo contro ma finché la Osaka è nel circuito farò molto volentieri un'eccezione.

Dovreste leggere i commenti ai suoi post, sembra che abbia appena vinto una guerra. Non riesco nemmeno a capire di cosa stiano parlando, quale sia il problema. Capisco che la Osaka sta cercando di buttarla in socio-politica, perché ora è questa la sua cifra che la rende popolare specie tra i giovani, ma non capisco davvero quali possano essere i pericoli per la salute mentale insiti nelle conferenze stampa del tennis, che aono tutte uguali e dove nessuno dice mai niente di rilevante.

Penso sia anche questo un effetto dei social media. Se vai al Roland Garros e giochi a tennis sui social media non ti caga nessuno, ti cagano se vai al Roland Garros e fai un post dove scrivi che rispondere alle domande sul tuo lavoro è così stressante che rischi di impazzire; segue dibattito.



Non sono sicuro che il giocatore sconfitto sia sempre tenuto a partecipare alla conferenza stampa, comunque capita non più di una volta per torneo e non è esattamente come essere interrogato dalla Santa Inquisizione. Puoi rispondere a un paio di domande che sono sempre quelle, spiegando che oggi non hai giocato bene e l'avversario è stato più bravo e finisce lì. Nel tennis non ci sono neanche le dinamiche di scelte dell'allenatore, mercato, interazione con i compagni tipiche degli sport di squadra e che a volte possono essere spinose. Le conferenze stampa del tennis sono tutte tiepide, brillano per la loro inutilità semmai, ma di certo non causano crisi di nervi a nessuno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Monheim »

Dovrebbero stabilire che sia Naomi Osaka stessa a fornire ai giornalisti i quesiti da porre allorché ha voglia di presentarsi in conferenza stampa.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

Comunque sara' contento Thiem.

(Questa arriva dopo, se arriva... :lol:).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Ace Man »

E pensare che quando ha vinto il primo slam mi sembrava una personcina così a modo, Naomi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto:E pensare che quando ha vinto il primo slam mi sembrava una personcina così a modo, Naomi.
Si sarà montata la testa e ora ha atteggiamenti da diva come colei che batté quasi tre anni fa quando il topic fu aperto.

Chissà se vincerà anche solo un terzo della stessa...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

Naomi Osaka announced last Wednesday on social media that she would not participate in the mandatory media interviews at Roland-Garros 2021.
Following this announcement, the Roland-Garros teams asked her to reconsider her position and tried unsuccessfully to speak with her to check on her well-being, understand the specifics of her issue and what might be done to address it on site.

Following the lack of engagement by Naomi Osaka, the Australian Open, Roland-Garros, Wimbledon and the US Open jointly wrote to her to check on her well-being and offer support, underline their commitment to all athletes’ well-being and suggest dialog on the issues. She was also reminded of her obligations, the consequences of not meeting them and that rules should equally apply to all players.
Naomi Osaka today chose not to honour her contractual media obligations. The Roland-Garros referee has therefore issued her a $15,000 fine, in keeping with article III H. of the Code of Conduct.
The mental health of players competing in our tournaments and on the Tours is of the utmost importance to the Grand Slams.
We individually and collectively have significant resources dedicated to player well-being. In order to continue to improve however, we need engagement from the players to understand their perspective and find ways to improve their experiences. Every year we seek to deliver better experiences to our fans, our players and our people, and we have a long and successful track record in achievement on this count.
A core element of the Grand Slam regulations is the responsibility of the players to engage with the media, whatever the result of their match, a responsibility which players take for the benefit of the sport, the fans and for themselves. These interactions allow both the players and the media to share their perspective and for the players to tell their story. The facilitation of media to a broad array of channels, both traditional and digital, is a major contributor to the development and growth of our sport and the fan base of individual players.
We have advised Naomi Osaka that should she continue to ignore her media obligations during the tournament, she would be exposing herself to possible further Code of Conduct infringement consequences. As might be expected, repeat violations attract tougher sanctions including default from the tournament (Code of Conduct article III T.) and the trigger of a major offence investigation that could lead to more substantial fines and future Grand Slam suspensions (Code of Conduct article IV A.3.).
We want to underline that rules are in place to ensure all players are treated exactly the same, no matter their stature, beliefs or achievement. As a sport there is nothing more important than ensuring no player has an unfair advantage over another, which unfortunately is the case in this situation if one player refuses to dedicate time to participate in media commitments while the others all honour their commitments.
Finally, all Grand Slams remain committed to continually reviewing and discussing opportunities, together with the Tours and the players, to improve every aspect of the player experience, including with the media. But we consider this is only ever achieved through respectful and constructive discussions.
On behalf of:
Jayne Hrdlicka, Tennis Australia Chair & President
Gilles Moretton, FFT President
Ian Hewitt, AELTC Chairman
Mike McNulty, USTA Chairman of the Board & President
La polemica divampa, la squalifica è un rischio: RISULTATO RAGGIUNTO.
Vedrete le polemiche contro questi vecchi parrucconi, tutti uomini bianchi oltretutto, che ostacolano la sua sanità mentale costringendola alle tortura delle domande dei giornalisti post-partita.

La stronzetta pensa di essere un esempio come Mohammad Ali che si batteva per la libertà di non andare in Vietnam, credo.
Senza guerre tutto fa brodo per far parlare i social...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da tennisfan82 »

Beh sui social è praticamente un plebiscito a suo favore.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Beh sui social è praticamente un plebiscito a suo favore.
Moretton e' il nuovo Pecchini; il metodo operativo e' lo stesso. :D

Immagino che ci sara' stata una riunione con i suoi social media manager:

"Allora, vai a Parigi, di cosa possiamo parlare?"
"Beh, di tennis? Non ho mai vinto a Parigi..."

"No, il tennis giocato non interessa ai giovani, le partite sono lunghe; poi il fuso orario e' sbagliato, non lo guardera' nessuno."
"Parliamo di minoranze oppresse? E' giusto un anno dai fatti di Minneapolis. Lanciamo una nuova campagna..."

"No, in Europa hanno altri problemi, ai giornalisti europei queste cose non interessano. Poi Parigi e' il posto meno indicato..."
"Ecco, i giornalisti, basta con le conferenze stampa. Mi rompo il cazzo a perdere mezz'ora tutte le volte con questi idioti che parlano solo di tennis."

"Eh, brava, le conferenze stampa sono una tortura, un crimine contro l'umanita'... buon inizio."
"Ma cosa facciamo? Non posso saltarle per regolamento..."

"Eh appunto, Cosa succede se ti rifiuti?"
"Mah, forse una multa, di solito non succede niente..."

"Eh ma se le salti tutte si incazzano. Se si incazzano li possiamo colpire, mettono a rischio la salute mentale degli atleti. Cosi' finiamo fissi tra i trend topic di Twitter anche in un torneo che in America non interessa a nessuno."
"Si' dai facciamolo. Prima chiedete alla Nike se e' d'accordo, ma non ci saranno problemi, poi preparate i post su Twitter, Instagram e Facebook!"
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Monheim »

:lol:

Un uglygeek on fire che oggi avrebbe battuto Thiem pure lui. #177#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Nickognito »

L'Itf ha ventilato la possibilità di squalifica dal torneo e anche dai prossimi majors.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da ThePiper »

Meglio Fognini che è in silenzio stampa da tipo 10 anni con ubitennis :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:Meglio Fognini che è in silenzio stampa da tipo 10 anni con ubitennis :D
Vabbe', ma allora la nazionale del 1982. :D
Ci puo' stare uno scazzo con uno specifico giornalista o un giornale o un gruppo di giornalisti. A volte ha ragione il giornalista, a volte ha ragione il giocatore.

Quella di Osaka e' una cosa diversa, ho capito adesso che non nasce dal nulla ma trae spunto dalle battaglie anti-stampa del povero Principe Harry Duca di Sussex e di sua moglie Megan. Almeno Harry puo' avere qualche ragione, ma Naomi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:L'Itf ha ventilato la possibilità di squalifica dal torneo e anche dai prossimi majors.
Sarebbe un bel regalo per Osaka. E' gia' in prima pagina di nbcnews per questo e ancora non e' successo niente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:L'Itf ha ventilato la possibilità di squalifica dal torneo e anche dai prossimi majors.
Sarebbe un bel regalo per Osaka. E' gia' in prima pagina di nbcnews per questo e ancora non e' successo niente.
L'itf dovrebbe prima rescrivere il regolamento che non lo prevede, è prevista solo la multa.
Immagino ci vorrebbero un paio di turni di tempo, che se vince la metterebbero nella condizione di essere sanzionata tipo agli ottavi-quarti, facendo fare all'itf la peggior figura possibile.
Sicuro qualcuno farebbe ricorso alla giustizia ordinaria, e l'itf ha il 90%, forse più, di perdere, anche perché sponsor tipo la nike non scherzano.
Se cerca guai l'itf li troverebbe tutti, e Osaka ne uscirebbe tipo eroina.
Pensata decisamente maldestra. Fatta poi a scopo minaccia, tanti auguri e figli maschi.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:L'Itf ha ventilato la possibilità di squalifica dal torneo e anche dai prossimi majors.
Sarebbe un bel regalo per Osaka. E' gia' in prima pagina di nbcnews per questo e ancora non e' successo niente.
L'itf dovrebbe prima rescrivere il regolamento che non lo prevede, è prevista solo la multa.
Immagino ci vorrebbero un paio di turni di tempo, che se vince la metterebbero nella condizione di essere sanzionata tipo agli ottavi-quarti, facendo fare all'itf la peggior figura possibile.
Sicuro qualcuno farebbe ricorso alla giustizia ordinaria, e l'itf ha il 90%, forse più, di perdere, anche perché sponsor tipo la nike non scherzano.
Se cerca guai l'itf li troverebbe tutti, e Osaka ne uscirebbe tipo eroina.
Pensata decisamente maldestra. Fatta poi a scopo minaccia, tanti auguri e figli maschi.
In teoria no, il regolamento degli Slam https://www.itftennis.com/media/4389/gr ... 2021-f.pdf prevede che si possa essere squalificati per qualsiasi offesa al regolamento, se reputata sufficientemente grave, e che si possa anche essere squalificati da tornei futuri se l'infrazione viene ripetuta. Gia' il dire a priori che si rifiutano le conferenze stampa e' l'infrazione grave, diverso sarebbe il caso della tennista che e' troppo incavolata dopo una sconfitta e decide sul momento di evitare di dover parlare con i giornalisti, questo succede ogni tanto ma non e' cosi' grave, si paga una multa e finisce li'.

Ma tutto questo vale per Fognini, non per Osaka.
Quindi sono completamente d'accordo con te: questi poveri disgraziati non sanno in che tempesta si stanno cacciando e rischiano di finire maciullati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Monheim »

FRENCH OPEN 2021: NADAL ‘RESPECTS’ OSAKA PRESS DECISION, MEDVEDEV AND BARTY WILL CONTINUE TO TALK TO MEDIA
http://www.eurosport.com/tennis/roland- ... -amp.shtml

Carino Medvedev:

“Talking about journalists, me, I have no problems. I try always to come to press conference [whether in a] bad mood or good mood. And I feel like even sometimes in the bad mood I can be in a better mood after talking to you guys.”
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:FRENCH OPEN 2021: NADAL ‘RESPECTS’ OSAKA PRESS DECISION, MEDVEDEV AND BARTY WILL CONTINUE TO TALK TO MEDIA
http://www.eurosport.com/tennis/roland- ... -amp.shtml

Carino Medvedev:

“Talking about journalists, me, I have no problems. I try always to come to press conference [whether in a] bad mood or good mood. And I feel like even sometimes in the bad mood I can be in a better mood after talking to you guys.”
Per la precisione:
Nadal said: “I respect it. I respect her, of course, as an athlete and her personality. I respect her decision. I don’t know. I mean, we as sports people, I mean, we need to be ready to accept the questions and to try to produce an answer, no?
“I understand her, but on the other hand, for me, I mean, without the press, without the people who normally travel, who are writing the news and achievements that we are having around the world, we probably will not be the athletes that we are today. We [wouldn’t] have the recognition that we have around the world, and we will not be that popular, no?”
La seconda parte non e' piu' tanto vera, si vede che Nadal e' di un'altra generazione. La Osaka e' la Chiara Ferragni del tennis, mediaticamente detta lei legge, si parla solo di quello che decide lei.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Johnny Rex »

Tendo a concordare con Ugly, episodio davvero grave, che conferma l'ipocrisia di quetsi tempi in cui a parole ci si batte per parità e uguaglianza per poi nei fatti fare quello che pare e piace perchè "Ho dietro a me milioni di Followers" .
Ha ragione Ubaldo, la stampa fa comodo quando c'è d aveicolare i messaggi anti razzisti etc ma deve sparire a comando se dà fastidio.
Poi oh, nessuno discute la banalità di quasi tutte le conferenze stampa. Ma oramai pure le interviste ai campioni sono rare e quasi sempre nojose , non vale (per me) nemmeno la pena di farle ed è meglio quasi dedicarle ai protagonisti del dietro le quinte del tennis (magazzinieri, Ball boys, etc)

Peccato perchè Osaka ha veramente un gran tennis, ma è accessorio al personaggio /brand Osaka e quindi alle mosse pubblicitarie che le vengono (anche) costruite intorno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: Moretton e' il nuovo Pecchini; il metodo operativo e' lo stesso.
Spero almeno che lo sia perchè non credi ad una parola di queloo che hanno detto Leone e Priello (nel qual caso ovvismente Pecchini sarebbe ancor più martire) :-?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto:
uglygeek ha scritto: Moretton e' il nuovo Pecchini; il metodo operativo e' lo stesso.
Spero almeno che lo sia perchè non credi ad una parola di queloo che hanno detto Leone e Priello (nel qual caso ovvismente Pecchini sarebbe ancor più martire) :-?
Credo molto poco a Leone e Priello sì, quel tale Pecchini era lì da decenni e ci sono state partite del cuore dove il capitano era una cantante; famosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Shakespeare »

Adesso inizia la retorica e la demagogia.
Non è che la Osaka sbaglia nei confronti del torneo, sbaglia nei confronti degli altri giocatori. Altri giocatori che guarda caso non 1 ha preso posizione contro la Osaka.
Itf branco di burocrati guerrafondai buoni solo a fare i "voglio comandare io"
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:Adesso inizia la retorica e la demagogia.
Non è che la Osaka sbaglia nei confronti del torneo, sbaglia nei confronti degli altri giocatori. Altri giocatori che guarda caso non 1 ha preso posizione contro la Osaka.
Itf branco di burocrati guerrafondai buoni solo a fare i "voglio comandare io"
Per me Sbaglia verso una categoria professionale, per esecrabile che sia.
Gli altri giocatori/trici oramai guardano nel proprio giardino e basta, che è uno dei motivi per cui per altor le federazioni tennistiche l'han sempre vinta e PTPA e altre cose svaniscono come fumo nell'aria.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Adesso inizia la retorica e la demagogia.
Non è che la Osaka sbaglia nei confronti del torneo, sbaglia nei confronti degli altri giocatori. Altri giocatori che guarda caso non 1 ha preso posizione contro la Osaka.
Itf branco di burocrati guerrafondai buoni solo a fare i "voglio comandare io"
Per me Sbaglia verso una categoria professionale, per esecrabile che sia.
Gli altri giocatori/trici oramai guardano nel proprio giardino e basta, che è uno dei motivi per cui per altor le federazioni tennistiche l'han sempre vinta e PTPA e altre cose svaniscono come fumo nell'aria.

F.F.
Opinione rispettabile e motivata la tua.
Quello che non va bene è che l'itf parli in nome e difesa degli altri giocatori per giustificare la cosa. Gli altri giocatori parlano visto che hanno una bocca e son capaci di difendersi da soli. Nessuno di questi ha criticato la Osaka, ma l'itf lo fa per il loro bene ! Storiella dei burocrati da che mondo e mondo.
Questo non va bene, perché non glienefrega niente, gli frega della pubblicità dell'itf e dei suoi tornei. E questo è il tentativo di mettere i giocatori gli uni contro gli altri e il non aver argomenti a sufficienza.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:"I understand her, but on the other hand, for me, I mean, without the press, without the people who normally travel, who are writing the news and achievements that we are having around the world, we probably will not be the athletes that we are today. We [wouldn’t] have the recognition that we have around the world, and we will not be that popular, no?”
La seconda parte non e' piu' tanto vera, si vede che Nadal e' di un'altra generazione. La Osaka e' la Chiara Ferragni del tennis, mediaticamente detta lei legge, si parla solo di quello che decide lei.
Sì, ma prima di diventare la Chiara Ferragni del tennis ha vinto e beneficiato della baracconata dello sport professionistico che è retta da tanti attori che investono, pagano e seguono siano gli spettatori allo stadio, in/le tv, chi compra riviste e giornali, chi visita siti web e relativa pubblicità su internet, sponsor eccetera eccetera.

La nostra cara Naomi Osaka non è emersa dal nulla e senza una parte di proventi della catena costituita dai giornalisti non avrebbe avuto tutta quella popolarità e tutti i suoi bei soldini.

Oltretutto Ubaldo (lascio il link a cui si riferiva JR) sostiene che invece le interviste per le tv le rilascerà.

Roland Garros, Flink e Scanagatta: “Osaka andrebbe squalificata per la sua decisione”
http://www.ubitennis.com/blog/2021/05/3 ... renze/amp/

Johnny Rex ha scritto:Tendo a concordare con Ugly, episodio davvero grave, che conferma l'ipocrisia di quetsi tempi in cui a parole ci si batte per parità e uguaglianza per poi nei fatti fare quello che pare e piace perchè "Ho dietro a me milioni di Followers" .
Ha ragione Ubaldo, la stampa fa comodo quando c'è d aveicolare i messaggi anti razzisti etc ma deve sparire a comando se dà fastidio.
Poi oh, nessuno discute la banalità di quasi tutte le conferenze stampa. Ma oramai pure le interviste ai campioni sono rare e quasi sempre nojose , non vale (per me) nemmeno la pena di farle ed è meglio quasi dedicarle ai protagonisti del dietro le quinte del tennis (magazzinieri, Ball boys, etc)

Peccato perchè Osaka ha veramente un gran tennis, ma è accessorio al personaggio /brand Osaka e quindi alle mosse pubblicitarie che le vengono (anche) costruite intorno.

F.F.
Nulla da eccepire a parte l'appunto sul tennis (di cui mi fido) non avendola mai vista giocare.

Esistono tante cose banali e noiose nel mondo che volente o nolente si fanno e si devono fare.
Le eliminiamo tutte?

Per carità, si possono apportare modifiche/migliorie, ci mancherebbe.
Ultima modifica di Monheim il lun mag 31, 2021 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Nickognito »

Ognuno fa quel che gli pare. Io pago solo per tv o streaming che mi mostrano tornei in cui le regole sono valide per tutti e i giocatori le rispettano, che siano per i giornalisti o per qualunque altra cosa.
La Osaka prima ha il trattamento di favore (insieme agli altri 5) in Australia, adesso qua tanto lei puo' permettersi di pagare le multe.
Ottimo, io scrivo a Eurosport che, a differenza degli altri anni, per questo motivo non faccio l'abbonamento al torneo.
Voi fate quello che volete.

La Osaka non ha certo bisogno dei miei soldi, ma da me non se li prende.
E i giocatori facciano quello che vogliono, anche io faccio quello che voglio e nessuno mi paga per vedermi lavorare. Se i giocatori vogliono essere pagati da me, pensino a quel che voglio io, non quel che vogliono loro.
Tutto qua. Si riduce sempre tutto a questo: voi pagate per Osaka? Tv, streaming, sponsor, etc? Ha ragione lei. Voi non pagate? Ha torto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da uglygeek »

Avesse detto che bon faceva le conferenze stampa perché inutili e noiose ci stava, andava comunque contro le regole ma sarebbe stato discutibile.
È il parlare di salute mentale messa in crisi dalle interviste che fa capire che è un mezzo di marketing per catturare l'attenzione con un tema mediaticamente caldo.
Gli altri tennisti devono anche stare attenti a cosa dicono perché se decissero "Secondo me è un'idiozia, sono solo domande a cui si è anche liberi di non rispondere" poi pagherebbero le conseguenze.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Nickognito »

Ma poi gli altri tennisti hanno risposto, che devono dire? Piu' che dire che i giornalisti ti mettono di buonumore e che ti fanno diventare famoso che devono dire 'chetati, brutta troja?'? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Naomi: anche in mezzo ai casini io sono serena

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:Ma poi gli altri tennisti hanno risposto, che devono dire? Piu' che dire che i giornalisti ti mettono di buonumore e che ti fanno diventare famoso che devono dire 'chetati, brutta troja?'? :D
Qualcuno ha detto che si sente lesionato ?
La Osaka è strana, lo si vede lontano 1 km, nelle interviste di rinfa o di ranfa ci fa sempre la figura della bambina un po' fuori dalla realtà.
Ad un certo pubblico piace, a lei evidentemente no. Se poi si considera che proprio questo modo di fare è quello che l'ha fatta diventare la più pagata del mondo, direi che il rinunciarci è proprio perché la cosa la rende insicura.
C'è chi nelle interviste ci si diverte, e chi no, anzi.
D'accordo con Nadal e non con voi. E voi contate meno di Nadal :lol:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Rispondi