Lorenzo Cuor di Telone

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

Penserei a Safin, anche se mi sembra un po' offensivo per il russo paragonarne il talento.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Penserei a Safin, anche se mi sembra un po' offensivo per il russo paragonarne il talento.
Ma penso si riferisse a italiani e comunque due slam e n.1 del mondo, sticazzi :lol:
Poteva magari vincere qualcosa in più, ma non è che si sia ritirato a tasche vuote.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

laplaz ha scritto: luca1977 mi sembra fuori controllo :lol:
Ma dove li hai visti questi grandissimi talenti che si sono bruciati con la fregna???
meneschincheri e fares
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Penserei a Safin, anche se mi sembra un po' offensivo per il russo paragonarne il talento.
Ma penso si riferisse a italiani e comunque due slam e n.1 del mondo, sticazzi :lol:
Poteva magari vincere qualcosa in più, ma non è che si sia ritirato a tasche vuote.
ci sarebbe Kyrgios, ma non mi pare il problema sia la fregna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

uglygeek ha scritto:
luca1977 ha scritto:secondo me a volte sembra non controllarlo perchè gli arriva la palla troppo veloce o perchè lui vuole trattarla troppo, essendo un prestigiatore esagera. Ma non ha problemi con nessun colpo, alla fine. L'unico grosso dubbio che ho ripeto è se avrà voglia o o no di lavorare, perchè poi alla fine di grandissimi talenti come lui che alla fin fine preferiscono la fregna e le auto veloci ne abbiamo avuti a tonnellate
Ad esempio? Io non ne ricordo neanche uno, in Italia.
Non prendermi alla lettera, la fregna è anche la pastasciutta :lol: . Ricordo il grande Omar Camporese, eletto l'atleta meno allenato delle olimpiadi 1992. Poi in realtà tante volte abbiamo avuto grandi talenti senza cervello più che altro (canè o fognini)
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

luca1977 ha scritto: la fregna è anche la pastasciutta :lol: .
I eat it a lot then.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

Nasty ha scritto:
dorulo ha scritto:Commenti che francamente non capisco.

Non riesco a capire perché doveva stare in campo fino alla fine, quando non ne aveva più, e comunque rischiava qualcosa. Ha fatto benissimo ad andarsene, non doveva dimostrare niente a nessuno. NON dopo quei due set.
i.
Ha detto lui stesso che ha mollato perchè non avrebbe più vinto un punto, non perchè stava male. Era stanco.

Vivaddio, sei stanco, mancano due minuti, resisti. :D
boh
io non resisterei se sono sicuro di beccarmi 6-0
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

Boh, per me i commenti sono anche troppo poco severi, e hanno senso solo nell'ottica che si tratta di uno che sta per fare la maturita', gia' su un palcoscenico del genrere.

A memoria, il modo piu' umiliante di concludere un match di una seconda settimana slam, magari mi ricordo male, eh, ce ne saranno altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:Boh, per me i commenti sono anche troppo poco severi, e hanno senso solo nell'ottica che si tratta di uno che sta per fare la maturita'.
Solo che non è la prima volta, una volta può anche capitare, per carità, ma ormai è un vizio, il che è gravissimo.
Io non ho ricordo di aver mai visto una porcheria del genere.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
luca1977 ha scritto:secondo me a volte sembra non controllarlo perchè gli arriva la palla troppo veloce o perchè lui vuole trattarla troppo, essendo un prestigiatore esagera. Ma non ha problemi con nessun colpo, alla fine. L'unico grosso dubbio che ho ripeto è se avrà voglia o o no di lavorare, perchè poi alla fine di grandissimi talenti come lui che alla fin fine preferiscono la fregna e le auto veloci ne abbiamo avuti a tonnellate
Ad esempio? Io non ne ricordo neanche uno, in Italia.
Non prendermi alla lettera, la fregna è anche la pastasciutta :lol: . Ricordo il grande Omar Camporese, eletto l'atleta meno allenato delle olimpiadi 1992. Poi in realtà tante volte abbiamo avuto grandi talenti senza cervello più che altro (canè o fognini)
Si' ma non e' la stessa cosa. Qualunque sfigato puo' abbuffarsi di pastasciutta; il tuo discorso invece era sul fatto che fama e successo, quindi il facile accesso a belle donne e macchine di lusso, avessero traviato i nostri campioni che altrimenti avrebbero vinto chissa' che cosa. Ma non sembra proprio vero; non ricordo un solo tennista italiano dopo Panatta famoso per le imprese sentimentali.

Se poi abbiamo avuto qualche giocatore con un buon braccio ma senza il fisico, evidentemente non poteva essere un grande campione, non e' che se lo allenavi di piu' Camporese diventava Djokovic.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

perdonami ma la stai prendendo un pò troppo seriamente, se ti rispondo nel merito finisco in analisi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:perdonami ma la stai prendendo un pò troppo seriamente, se ti rispondo nel merito finisco in analisi.
Ma no, non e' questione di rispondere seriamente, e' che hai scritto una cosa che poteva anche aver senso, ed e' anche vera in altri sport, ma non nel caso del tennis italiano e te lo si faceva notare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

uglygeek ha scritto:
luca1977 ha scritto:perdonami ma la stai prendendo un pò troppo seriamente, se ti rispondo nel merito finisco in analisi.
Ma no, non e' questione di rispondere seriamente, e' che hai scritto una cosa che poteva anche aver senso, ed e' anche vera in altri sport, ma non nel caso del tennis italiano e te lo si faceva notare.
ma te l'ho scritto, tanto talento poca testa, poi musetti (non so perchè) mi dà più di fregna e motori che te devo di!
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Rosewall »

può darsi che come risultati si avvicinerà a Gasquet ma la mia previsione è che farà divertire di più, cosa che al francese è riuscita a sprazzi: singole giocate spettacolari affogate però troppo spesso in un contesto tattico e agonistico ordinario.
Per Musetti auspico più una carriera alla Leconte.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
FE NO ME NA LE.. a tratti un misto tra Roger e Waw..
e Berrettini tra Sampras e Laver?
:D :D :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

Rosewall ha scritto:può darsi che come risultati si avvicinerà a Gasquet ma la mia previsione è che farà divertire di più, cosa che al francese è riuscita a sprazzi: singole giocate spettacolari affogate però troppo spesso in un contesto tattico e agonistico ordinario.
Per Musetti auspico più una carriera alla Leconte.
cioè zero slam? io gli auguro di meglio
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:
Rosewall ha scritto:può darsi che come risultati si avvicinerà a Gasquet ma la mia previsione è che farà divertire di più, cosa che al francese è riuscita a sprazzi: singole giocate spettacolari affogate però troppo spesso in un contesto tattico e agonistico ordinario.
Per Musetti auspico più una carriera alla Leconte.
cioè zero slam? io gli auguro di meglio
Se vincessero uno o due slam in tre tra Sinner, Berrettini e Musetti, con un altro paio di finali, sarei già contento. Che è poi quello che hanno vinto le donne della generazione Schiavone-Errani-Pennetta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da On Cong »

uglygeek ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Rosewall ha scritto:può darsi che come risultati si avvicinerà a Gasquet ma la mia previsione è che farà divertire di più, cosa che al francese è riuscita a sprazzi: singole giocate spettacolari affogate però troppo spesso in un contesto tattico e agonistico ordinario.
Per Musetti auspico più una carriera alla Leconte.
cioè zero slam? io gli auguro di meglio
Se vincessero uno o due slam in tre tra Sinner, Berrettini e Musetti, con un altro paio di finali, sarei già contento. Che è poi quello che hanno vinto le donne della generazione Schiavone-Errani-Pennetta.
Ehi? Anche la Vinci ha fatto finale!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Rosewall ha scritto:può darsi che come risultati si avvicinerà a Gasquet ma la mia previsione è che farà divertire di più, cosa che al francese è riuscita a sprazzi: singole giocate spettacolari affogate però troppo spesso in un contesto tattico e agonistico ordinario.
Per Musetti auspico più una carriera alla Leconte.
cioè zero slam? io gli auguro di meglio
Se vincessero uno o due slam in tre tra Sinner, Berrettini e Musetti, con un altro paio di finali, sarei già contento. Che è poi quello che hanno vinto le donne della generazione Schiavone-Errani-Pennetta.
Due slam in 3 per me sarebbe un fallimento, nel contesto del prossimo futuro del tennis che aprirà spazi un po' a tutti. Non ci sarà certo un dominatore, quindi occasioni non mancheranno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

Per me Ugly è convinto che alla base gli italiani nel tennis non siano così forti, pure quando sono forti :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nick »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
luca1977 ha scritto:
cioè zero slam? io gli auguro di meglio
Se vincessero uno o due slam in tre tra Sinner, Berrettini e Musetti, con un altro paio di finali, sarei già contento. Che è poi quello che hanno vinto le donne della generazione Schiavone-Errani-Pennetta.
Due slam in 3 per me sarebbe un fallimento, nel contesto del prossimo futuro del tennis che aprirà spazi un po' a tutti. Non ci sarà certo un dominatore, quindi occasioni non mancheranno.
Ma fallimento cosa.
Tra un talento da primi 10 del mondo che ambisce e magari vince 1-2 slam e un plurivincitore di slam che ambisce a numero 1 c'è un mare, cioè quello tra Noah e Lendl.
Ed essere un talento da primi 10 del mondo è già una ricchezza, sono Panatta e Pietrangeli per intenderci.
O Noah e Leconte appunto.
Calma e gesso, questo obbligo che questi ragazzi diventino minimo i nuovi Becker od Edberg non diciamo Sampras o Laver mi sembra un pò esagerato per quanto io me lo auguro.

Le ragazze rispetto al talento presunto sono andate anche oltre.
Erano da primi 20 al limite 10 del mondo, che poi è stata sostanzialmente buona parte della loro carriera non ci aspettava che vincessero Slam.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Nick ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto: Se vincessero uno o due slam in tre tra Sinner, Berrettini e Musetti, con un altro paio di finali, sarei già contento. Che è poi quello che hanno vinto le donne della generazione Schiavone-Errani-Pennetta.
Due slam in 3 per me sarebbe un fallimento, nel contesto del prossimo futuro del tennis che aprirà spazi un po' a tutti. Non ci sarà certo un dominatore, quindi occasioni non mancheranno.
Le ragazze rispetto al talento presunto sono andate anche oltre.
Erano da primi 20 al limite 10 del mondo, che poi è stata sostanzialmente buona parte della loro carriera non ci aspettava che vincessero Slam.
Appunto. Questi giovani sono molto più forti delle nostre donne, potenzialmente, che in un contesto non così sfidante si sono portate a casa due slam e altre finali slam. Quindi ci sta benissimo che due slam in tre che sono considerati i più forti mai avuti da 50 anni a questa parte sia poco.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nick »

Il contesto ancora è in divenire.
Può uscire qualcuno a sorpresa.
Ti esce wilander 18enne o Borg e ciao.
Allo stato attuale il contesto vede ancora dominare Nadal e Nole e con Federer che è "costretto" ad alzare bandiera bianca.
Zverev, 25 anni, zero tituli, e quando ne aveva diciotto si diceva minimo 10 slam.
Tsitsi 23 anni zero tituli.
Thiem 1 titulo a 27 anni suonati.

Che poi detto tra noi.
Tutti questi "nuovi" ed anche i due giovani italiani 18enni non mi hanno dato mai la stessa impressione di meraviglia di quando ho visto la prima volta il diciottenne Agassi, il diciottenne Sampras, il diciottenne Edberg, il diciottenne Wilander, il diciottenne Becker, il diciottenne Nadal, il diciottenne Federer..
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Kalashnikov »

Intanto oggi lui si e' vaccinato. Sinner non so. Forse Piatti non lo ha ritenuto opportuno. :roll:
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Kalashnikov ha scritto:Intanto oggi lui si e' vaccinato.
allora lo perdono per l'inopinato ritiro.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

Nick ha scritto:Il contesto ancora è in divenire.
Può uscire qualcuno a sorpresa.
Ti esce wilander 18enne o Borg e ciao.
Allo stato attuale il contesto vede ancora dominare Nadal e Nole e con Federer che è "costretto" ad alzare bandiera bianca.
Zverev, 25 anni, zero tituli, e quando ne aveva diciotto si diceva minimo 10 slam.
Tsitsi 23 anni zero tituli.
Thiem 1 titulo a 27 anni suonati.

Che poi detto tra noi.
Tutti questi "nuovi" ed anche i due giovani italiani 18enni non mi hanno dato mai la stessa impressione di meraviglia di quando ho visto la prima volta il diciottenne Agassi, il diciottenne Sampras, il diciottenne Edberg, il diciottenne Wilander, il diciottenne Becker, il diciottenne Nadal, il diciottenne Federer..
Io ho sbagliato tutti i pronostici immaginabili, forse una volta era più semplice perchè quando venivano fuori (penso a Sampras Ivanisevic) venivano già col botto di un risultato molto importante. Al momento magari li vedi in un 250 o che ne so. Comunque

Aliassime: il nuovo sampras
Zverev: il nuovo Djokovic
Tsitsipas: non mi piaceva, secondo me era un semplice comprimario (attuale numero 1 della race)
Medvedev: non mi diceva nulla, comprimario
Shapovalov: il nuovo wawrinka, il nuovo mcenroe, dio in terra.
Sinner: il nuovo tomba

Adesso tocca a Musetti, che ho pronosticato come semplice nuovo Panatta.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto: Ti esce wilander 18enne o Borg e ciao.
Forse proprio letteralmente Borg... :)
Comunque sono d'accordo, non vedo perché i nostri tre dovrebbero diventare molto più forti di Medvedev, Tsitsipas, Zverev, hanno tutti e tre punti di forza ma anche punti deboli non indifferenti. È vero che nei prossimi due tre anni Nadal e Djokovic dovrebbero cominciare a vincere di meno e ci sarà più spazio, mamvincere uno Slam non è facile lo stesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:
Rosewall ha scritto:può darsi che come risultati si avvicinerà a Gasquet ma la mia previsione è che farà divertire di più, cosa che al francese è riuscita a sprazzi: singole giocate spettacolari affogate però troppo spesso in un contesto tattico e agonistico ordinario.
Per Musetti auspico più una carriera alla Leconte.
cioè zero slam? io gli auguro di meglio
ma come si fa adesso a prevedere se e quanti slam vincerà? Riparliamone fra due anni (due anni lavorativi, però), quando il percorso di maturazione soprattutto atletica sarà ad un buon punto.
Ma non saprei ancora dire se può diventare uno che da outsider potrebbe vincere uno slam nelle due settimane in cui gli gira tutto bene (il che lo porrebbe già sopra a Gasquet e in Italia meglio di tutti quelli dopo Panatta) oppure qualcosa di più. Quello su cui invece mi viene da sbilanciarmi è che appunto diventerà uno in grado di fare divertire ad alto livello. Perchè non ha solo un colpo spettacolare e un'ottima sensibilità ma ha anche "classe". Quella sí è addirittura da plurivincitore di slam (il che ovviamente non basta per vincere slam). Se mi guardo intorno, la vedo solo in Medvedev, quella "classe".

Sinner è sprovvisto di quella "classe" ma è tecnicamente più forte e prevedo che entro un paio di anni riuscirà a smussare quell'insieme di difetti che possiamo riassumere come "estrema ottusità tennistica". Quindi molto probabilmente entra stabilmente nei primi sei. Quello che invece nel suo caso non sono in grado di immaginare è se di testa diventerà non dico un Terminator ma almeno abbastanza solido da gestire una finale slam. Se sí ne può anche vincere diversi, altrimenti anche nessuno (o magari ripercorrerebbe le orme di Cilic, che ha trovato il suo equilibrio solo agli Us Open 2014).

Berrettini (penso) ha raggiunto il suo massimo, se vince uno slam uno senza rovescio non è un buon segnale per il tennis.

Nuovi Federer/Djokovic/Nadal non mi pare ci siano nel mondo, ed è normale cosí.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:Berrettini (penso) ha raggiunto il suo massimo, se vince uno slam uno senza rovescio non è un buon segnale per il tennis.
Roddick ha vinto uno slam, è stato n.1 al mondo, ha fatto numerosi finali a Wimbledon, e non aveva il rovescio. Direi che Berrettini è ciò di più simile a Roddick che si sia mai visto in circolazione. Forse un pelo meno incisivo al servizio, un dritto che fa più male quando è in giornata, un rovescio sostanzialmente analogo, e leggermente meno mobile. Ma insomma siamo davvero lì. Perchè non dovrebbe potersi trovare nella condizione di vincere uno slam nell'anno in cui altri non sono in forma? Per me è possibilissimo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Rosewall »

in confronto a Berrettini Roddick aveva il rovescio di Safin
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:in confronto a Berrettini Roddick aveva il rovescio di Safin

non è che ti basi troppo sull'impietoso confronto di rovesci di ieri? :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:in confronto a Berrettini Roddick aveva il rovescio di Safin
Roddick? Ma sei proprio sicuro di ricordartelo bene? :lol:
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Rosewall »

purtroppo lo ricordo (perchè al di là dell'efficacia, migliorata negli anni, era brutto a vedersi) ma per fortuna è solo un lontano ricordo, mentre quello di Berrettini tocca vederlo. Rispetto a Berrettini, Roddick era (relativamente) più agile (è più basso e snello) sia a fondo che in verticale. Vedremo se e quanto riuscirà a migliorare il rovescio (ovvianente senza subire l'involuzione di Roddick lato diritto).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Pitone »

Rosewall ha scritto:purtroppo lo ricordo (perchè al di là dell'efficacia, migliorata negli anni, era brutto a vedersi) ma per fortuna è solo un lontano ricordo, mentre quello di Berrettini tocca vederlo. Rispetto a Berrettini, Roddick era (relativamente) più agile (è più basso e snello) sia a fondo che in verticale. Vedremo se e quanto riuscirà a migliorare il rovescio (ovvianente senza subire l'involuzione di Roddick lato diritto).
Sono d'accordo, il problema del rovescio di Berrettini aumenta per la scarsa agilità, la difficoltà di mettersi in posizione corretta rapidamente quando serve.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:purtroppo lo ricordo (perchè al di là dell'efficacia, migliorata negli anni, era brutto a vedersi) ma per fortuna è solo un lontano ricordo, mentre quello di Berrettini tocca vederlo. Rispetto a Berrettini, Roddick era (relativamente) più agile (è più basso e snello) sia a fondo che in verticale. Vedremo se e quanto riuscirà a migliorare il rovescio (ovvianente senza subire l'involuzione di Roddick lato diritto).
Il rovescio coperto di Roddick (per modo di dire visto che comunque rimaneva un colpo totalmente piatto per impossibilità tecnica ad imprimere qualsiasi rotazione vista la preparazione e le braccia totalmente rigide) non è mai migliorato in carriera. Quello in backspin sì ma assolutamente a pari livello di Berrettini.
Roddick probabilmente il peggior rovescio di un n.1 al mondo di sempre. Nettamente il peggior rovescio di un vincitore slam su cemento.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

Diamo pero' anche un confronto.

Il secondo peggiore rovescio ad aver vinto un major sul cemento probabilmente quello di Del Potro.
Il secondo peggiore rovescio di un n.1 probabilmente quello di Muster. Tra i n.1 a fine anno, forse Newcombe?

A essere sincero, non so se Newcombe di rovescio fosse meglio di Roddick, nello scambio da fondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Diamo pero' anche un confronto.

Il secondo peggiore rovescio ad aver vinto un major sul cemento probabilmente quello di Del Potro.
Il secondo peggiore rovescio di un n.1 probabilmente quello di Muster. Tra i n.1 a fine anno, forse Newcombe?

A essere sincero, non so se Newcombe di rovescio fosse meglio di Roddick, nello scambio da fondo.
E il fatto che il secondo peggiore potrebbe essere quello di Del Potro (non sono così sicuro) dice tutto :lol:
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Rosewall »

certo che è (un pò) migliorato soprattutto col back, chi lo nega? In realtà anche col rovescio coperto, che i primi anni aspettava a raccattarlo da terra, dopo un pò meno, e trovando un passante lungolinea ignorante e inaffidabile ma meglio di niente. Ma mi sono perso, torniamo al Roddick prima maniera. Era più mobile di Berrettini, e fa una bella differenza, nel dritto in corsa, nella presa della rete, e appunto nel rovescio. In risposta di rovescio sul veloce ho visto partite di Berrettini atroci, ma magari mi sono perso qualcosa.
Altri vincitori di slam senza rovescio? Se Del Potro fosse il secondo (dubito fortemente) si conferma la tesi che a Berrettini serve un'impresa, visto che di rovescio c'è un abisso fra l'argentino e Roddick (per non parlare di Berrettini). Magari dopo l'infortunio al polso...
Poi oh, se succede peccato.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Ma Del Potro non aveva mica un brutto rovescio nel 2009. I problemi sono iniziati dopo. Peggio il rovescio di Del Potro del 2009 o quello di Nadal del 2005?

Roddick per me da fondo era più scarso di Berrettini solo che si muoveva meglio e soprattutto serviva molto meglio.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Pitone »

Beh ora, Roddick più scarso di Berrettini da fondo forse è un po' troppo.
Veniva certo messo in difficoltà da giocatori atipici o forse li esaltava lui, ricordo ancora adesso a Wimbledon contro Bracciali, dove l'italiano in giornata on-fire serviva scazzato come al circolo tirandola giù a 210 all'ora, e gli rispondeva come Djokovic :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi