Lorenzo Cuor di Telone

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

Quindi ora se ho capito bene la sua stagione e' come fosse finita, e puo' passare i prossimi 8 mesi a prepararsi atleticamente? :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

Alessandro Berni ha scritto:Eccezionale talento anche per me. Dato che non ho avuto modi di vedere nulla oggi, vi chiedo sul capitolo tenuta fisica dopo l'evoluzione del match odierno come lo vedete? Problema momentaneo che verrà limato con la crescita del giocatore o oggettivo che si porterà dietro per tutta la carriera?
Di solito in passato appena vinceva quattro partite (2-su-3) di fila si infortunava, (rileggi le prime pagine di questo topic), quindi non lo vedo benissimo. Pero' certo puo' crescere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da LuckyLooser »

laplaz ha scritto:Bah...
Tecnicamente bravo, bella partita con un Djokovic assonnato. Tattica anche studiata bene.
Però non è la prima volta che finisce in questa maniera. Non mi piace questa abitudine.
Pessimo e un pò viziato, si, poi dopo quello che ha dichiarato ancora peggio.

Primo ottavo che fai, giochi sul centrale di uno Slam, contro il n.1, sta li e rendi onora anche alla storia del torneo e del tennis in generale.

Per come sono fatto io un motivo in più per non tifarlo, un pò come Justine, a volte il talento non basta.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da maxredo »

A me piace molto per il post Nadal tiferò soprattutto lui.

Secondo me un RG lo potrà vincere o lottare per vincerlo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:
laplaz ha scritto:Bah...
Tecnicamente bravo, bella partita con un Djokovic assonnato. Tattica anche studiata bene.
Però non è la prima volta che finisce in questa maniera. Non mi piace questa abitudine.
Pessimo e un pò viziato, si, poi dopo quello che ha dichiarato ancora peggio.

Primo ottavo che fai, giochi sul centrale di uno Slam, contro il n.1, sta li e rendi onora anche alla storia del torneo e del tennis in generale.

Per come sono fatto io un motivo in più per non tifarlo,
Il piu' intifabile, dai, su, ok, e' ancora giovane, ma andiamo, speriamo ne prenda tanti a lungo di 60.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Ombra84 »

intanto stai in campo e ti prendi il 6-0.
Per me andrebbe minimo multato per aver abbandonato senza un motivo valido.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

Atteggiamento un po' infantile da parte di Musetti.
Deve migliorare sotto questo aspetto.

#Iononmiritiro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

Multa anche secondo me, su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1694
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Lothar »

Male il ritiro.

Però è proprio bello da veder giocare. Sulla terra ha sicuramente più prospettive di Sinner.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Pessimo il ritiro alla fine, ma 2 set di gran livello. A partire dalla posizione in risposta, molto più avanzata e dall'uso del back .
Vincenti sontuosi coi fondamentali, bene al volo, solo la palla corta ha un po' tradito.
Veramente tanta roba. Poi ha finito le pile.
Stagione finita? Mah sul cemento outdoor qualcosa ha già fatto vedere. Aspettiamo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tennisfan82 »

Adesso ha la maturità, poi Wimbledon
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Adesso ha la maturità
Non più. Si è ritirato in via precauzionale per la laurea.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

Lothar ha scritto:Male il ritiro.

Però è proprio bello da veder giocare. Sulla terra ha sicuramente più prospettive di Sinner.
Mi sembra uno che in campo ragiona molto, ha bisogno di tempo per costruire le sue trame, quindi si è perfetto per questi campi e più lenti sono e meglio è. Ieri mi ha impressionato soprattutto il servizio (la seconda palla) e il dritto. Mi aspettavo un colpo debole, per due set ha fatto quello che voleva con quel colpo, rallentando, aprendo gli angoli, chiudendo in lungo linea, l'incrociato in corsa (non casuale), poi lo splendido slice il tocco di palla sublime, tutto di altissimo livello. L'unico dubbio che ho è se avrà voglia di fare il salto di qualità fisico (magari si distrae con il ferrarino, etc) e se questo suo gioco magnifico non sia alla fine un pò limitato alla terra. In telecronaca lo hanno paragonato a Kuerten, che si sviluppò in modo simile, cioè super sulla terra, molto meno altrove nonostante un ottimo servizio e fondamentali.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto:mi ha impressionato soprattutto .....il dritto. Mi aspettavo un colpo debole, per due set ha fatto quello che voleva con quel colpo, rallentando, aprendo gli angoli, chiudendo in lungo linea, l'incrociato in corsa
cosi bene di dritto, fatte le debite proporzioni, non lo vedevo dalla sfida Pre Quali con Sinner. Anche li per un set col quel colpo faceva i buchi con qualsisai triettoria.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

secondo me a volte sembra non controllarlo perchè gli arriva la palla troppo veloce o perchè lui vuole trattarla troppo, essendo un prestigiatore esagera. Ma non ha problemi con nessun colpo, alla fine. L'unico grosso dubbio che ho ripeto è se avrà voglia o o no di lavorare, perchè poi alla fine di grandissimi talenti come lui che alla fin fine preferiscono la fregna e le auto veloci ne abbiamo avuti a tonnellate
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Lyndon79 »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Adesso ha la maturità
Non più. Si è ritirato in via precauzionale per la laurea.
:D :D

Si', la sciolta nei tre set successivi - che ci stava - e' stata esagerata.
Le dichiarazioni "non ho mai pensato di poter vincere": bene ma non benissimo.
Il ritiro: a me ha dato impressione da bambinello viziato ("non faccio piu' un punto, allora mi ritiro").
Speriamo che da questo lato cresca, perche' non e' la prima volta che fa cosi' (non solo con Djokovic, non solo sul centrale di uno slam).

Si doveva ritirare dopo due set: 7-6; 7-6; ritiro.

Sarebbe stato leggenda :D .
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:secondo me a volte sembra non controllarlo perchè gli arriva la palla troppo veloce o perchè lui vuole trattarla troppo, essendo un prestigiatore esagera. Ma non ha problemi con nessun colpo, alla fine. L'unico grosso dubbio che ho ripeto è se avrà voglia o o no di lavorare, perchè poi alla fine di grandissimi talenti come lui che alla fin fine preferiscono la fregna e le auto veloci ne abbiamo avuti a tonnellate
WTeizzazione; arrivo, qualche botto, i soldi, Instagram, le auto e se ogni tanto qualche risultato arriva tanto meglio.
Speremo de no :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

Commenti che francamente non capisco.

Non riesco a capire perché doveva stare in campo fino alla fine, quando non ne aveva più, e comunque rischiava qualcosa. Ha fatto benissimo ad andarsene, non doveva dimostrare niente a nessuno. NON dopo quei due set.
Non capisco l'atteggiamento punitivo del forum, verso un ragazzo che ha messo sotto Djoko in due set e due TB, giocando meglio e di qualità i punti che contavano.
Ha dimostrato di avere più fondo rispetto già a 4-5 mesi fa. Semplicemente non ha a livello fisico la misura dei 5 set. Ma visti i miglioramenti tutto fa pensare che ce l'avrà, sviluppandosi; e in ogni caso ha già il tennis e la testa per giocare con attenzione quando conta. Questa roba qua ce l'hanno davvero in pochi. Voglio vedere chi prendeva due tb su due a Nole a 19 anni. Un Djok fino ad ora tirato a lucido. Prima della partita pensavo Musetti perdesse con facilità.
Ha dimostrato che, se continua così, può arrivare al Nr 1 facendo relativamente pochi sforzi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

Anche Lorenzi con nadal a Roma nel 2011 perchè è rimasto in campo? tanto dopo il TB vinto al Best Ever on Clay cosa altro doveva dimostrare?
E perchè non lo ha fatto contro Cecchinato dopo la volèe dietro la schiena? che altro Vole(va)te ancora, O pelebei?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

scusate: ha dimostrato che vincerà il RG.
Non ha i colpi da cemento.
anche se uno che gioca così i punti del TB contro djok fa pensare che può vincere anche in condizioni non perfette per lui
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tennisfan82 »

Se facesse la carriera di Gasquet(n.7 del mondo, 15 tornei vinti, 3 finali Masters 1000, 3 semifinali Slam, 2 Masters disputati)sareste soddisfatti?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

Johnny Rex ha scritto:Anche Lorenzi con nadal a Roma nel 2011 perchè è rimasto in campo? tanto dopo il TB vinto al Best Ever on Clay cosa altro doveva dimostrare?
E perchè non lo ha fatto contro Cecchinato dopo la volèe dietro la schiena? che altro Vole(va)te ancora, O pelebei?

F.F.
lorenzi è stato in campo perché è una pippa
musetti ha dimostrato atteggiamento da nr 1 del mondo non volendosi prendere il 6-0, e fisicamente non era a posto
(secondo me ha fatto bene)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:Se facesse la carriera di Gasquet(n.7 del mondo, 15 tornei vinti, 3 finali Masters 1000, 3 semifinali Slam, 2 Masters disputati)sareste soddisfatti?
:cry: no
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Se facesse la carriera di Gasquet(n.7 del mondo, 15 tornei vinti, 3 finali Masters 1000, 3 semifinali Slam, 2 Masters disputati)sareste soddisfatti?
:cry: no
da come sta in partita può fare molto di più di gaschettio
diciamo che ci si accontenterebbe di risultati slam raggiunti da un gaschettio con un fisico normale e capacità di stare nei punti alla nadal
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

dorulo ha scritto:
klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Se facesse la carriera di Gasquet(n.7 del mondo, 15 tornei vinti, 3 finali Masters 1000, 3 semifinali Slam, 2 Masters disputati)sareste soddisfatti?
:cry: no
da come sta in partita può fare molto di più di gaschettio
diciamo che ci si accontenterebbe di risultati slam raggiunti da un gaschettio con un fisico normale e capacità di stare nei punti alla nadal
assolutamente no, per me può fare la carriera di kuerten o simili (Rafter per dirne un altro o Safin). Mi spiego, sulla terra può vincere tanto e può vincere anche uno slam. Sul cemento la vedo molto più difficile anche se al massimo. Il problema è che non ce lo vedo a sbattersi per tanti anni onestamente, non so perchè. E' troppo fico, troppo vincente, troppo bravo. Mi aspetto un grande exploit forse 2, ma non continuità. Con Gasquet non c'entra molto, troppa differenza di fisico e testa, Musetti ha chiuso un tie-break ieri con Djokovic tirandogli una pallata sui denti, nel secondo lo ha scherzato quasi. Sono cose che Gasquet in uno slam contro questi mostri non ha mai fatto. Contro Nadal e Djokovic in genere li perdi i punti importanti, Musetti li ha vinti tutti.
Ultima modifica di luca1977 il mar giu 08, 2021 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Se facesse la carriera di Gasquet(n.7 del mondo, 15 tornei vinti, 3 finali Masters 1000, 3 semifinali Slam, 2 Masters disputati)sareste soddisfatti?
Io preferirei se facesse una carriera alla Riccardo Scamarcio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Gasquet è andato spesso sopra di due set giocando d'incanto :oops:


Non si era mai particolarmente teneri con lui quando perdeva al quinto :D
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

ThePiper ha scritto:Gasquet è andato spesso sopra di due set giocando d'incanto :oops:


Non si era mai particolarmente teneri con lui quando perdeva al quinto :D
ci ha vinto una volta, in effetti, su 14.
https://www.atptour.com/en/players/atp- ... /d643/g628

Musetti al momento non ci ha mai vinto, quindi meglio Gasquet.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

ThePiper ha scritto:Gasquet è andato spesso sopra di due set giocando d'incanto :oops:


Non si era mai particolarmente teneri con lui quando perdeva al quinto :D
- non a 19 anni
- gaschettio perdeva perché scioglieva, musetti non scioglierà mai
- secondo me invece si impegnerà di bestia- proprio perchè è vincente
- casomai ho dubbi su tartarini, non su musetti, ma umanamente lo tranquillizza
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Io parlo di andare sopra di due set e poi morire più o meno bene, chiaro che abbia mille giustificazioni, anche se 5 volte in meno di un anno che cede così di schianto fa sospettare un difetto più che un limite temporaneo.

Poi sarà dura paragonare i precedenti fra un 87 e un 2002 e un 87 e un 86.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

dorulo ha scritto:
ThePiper ha scritto:Gasquet è andato spesso sopra di due set giocando d'incanto :oops:


Non si era mai particolarmente teneri con lui quando perdeva al quinto :D
- non a 19 anni
- gaschettio perdeva perché scioglieva, musetti non scioglierà mai
- secondo me invece si impegnerà di bestia- proprio perchè è vincente
- casomai ho dubbi su tartarini, non su musetti, ma umanamente lo tranquillizza

Se non son sciolte quelle di Musetti... sembra che si metta in castigo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

dorulo ha scritto:
ThePiper ha scritto:Gasquet è andato spesso sopra di due set giocando d'incanto :oops:


Non si era mai particolarmente teneri con lui quando perdeva al quinto :D
- non a 19 anni
Gasquet a 18 anni batteva Federer 2005 a Montecarlo vincendo il primo set al tiebreak con Nadal in finale, comunque. a 20 appena compiuti agli ottavi Us Open andava avanti 64 64 con Hewitt e perdeva al quinto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:
dorulo ha scritto:
ThePiper ha scritto:Gasquet è andato spesso sopra di due set giocando d'incanto :oops:


Non si era mai particolarmente teneri con lui quando perdeva al quinto :D
- non a 19 anni
Gasquet a 18 anni batteva Federer 2005 a Montecarlo vincendo il primo set al tiebreak con Nadal in finale, comunque. a 20 appena compiuti agli ottavi Us Open andava avanti 64 64 con Hewitt e perdeva al quinto.



Era Hewitt avanti di due set, Gasquet recuperò e perse al quinto nonostante fosse abbastanza al gancio fisicamente dal quarto set.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

una cosa è vera, la primissima stagione è quella più spensierata ma lui non sembra uno che non ci pensa, che fa le cose d'istinto. Non è shapovalov insomma. Sembra proprio uno che in campo gioca a gatto col topo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

vabbe', in ogni caso 18 anni e 19 Gasquet era molto competitivo, a ridosso dei top10.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:vabbe', in ogni caso 18 anni e 19 Gasquet era molto competitivo, a ridosso dei top10.

Ah be, a 19 anni Gasquet ha battuto Federer, quasi batteva Nadal sul rosso a Montecarlo. Altro livello proprio. Peccato sia rimasto lì.

Comunque Gasquet nei suoi quinti set stava sempre peggio dei suoi avversari fisicamente. Proprio visivamente. Che poi tirasse fuori conigli senza gambe e vincesse punti inutili e games è un altro discorso.
Anzi stupisce sta cosa di Musetti visto che in teoria ha un gran braccio... Cavolo inizia almeno a sparacchiare, niente invece.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

ho capito.
Ma Gasquet a 19 era più forte che a 25-30. Poi è bollito. Non si può prendere Gasquet come punto di riferimento, per un confronto, guardando alla sua precocità.
Anche Nadal allora era precoce.
Se guardiamo la breve storia di Musetti c'è un continuo e lento miglioramento, senza grandissimi picchi. Con una tendenza a tenere di testa e a giocare di qualità i punti importanti, che è molto difficile perda. E una costruzione della tenuta fisica assai più lenta che non in Gasquet, su questo è molto più indietro rispetto al pari età gaschettio. 5 set ad alto livello non è minimamente capace di tenerli. Ma se lo fosse, non scioglierebbe, evidentemente, giocherebbe come nei due TB con Nole.

Lo so anche io che Gaschettio quando ha sconfitto fed a Montecarlo non ha sciolto di testa. Musetti pari età ci avrebbe perso, cioè adesso.
Ma non vuole dire nulla, la carriera di gaschettio sappiamo come è andata.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:secondo me a volte sembra non controllarlo perchè gli arriva la palla troppo veloce o perchè lui vuole trattarla troppo, essendo un prestigiatore esagera. Ma non ha problemi con nessun colpo, alla fine. L'unico grosso dubbio che ho ripeto è se avrà voglia o o no di lavorare, perchè poi alla fine di grandissimi talenti come lui che alla fin fine preferiscono la fregna e le auto veloci ne abbiamo avuti a tonnellate
Ad esempio? Io non ne ricordo neanche uno, in Italia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nasty »

dorulo ha scritto:Commenti che francamente non capisco.

Non riesco a capire perché doveva stare in campo fino alla fine, quando non ne aveva più, e comunque rischiava qualcosa. Ha fatto benissimo ad andarsene, non doveva dimostrare niente a nessuno. NON dopo quei due set.
i.
Ha detto lui stesso che ha mollato perchè non avrebbe più vinto un punto, non perchè stava male. Era stanco.

Vivaddio, sei stanco, mancano due minuti, resisti. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
luca1977 ha scritto:...L'unico grosso dubbio che ho ripeto è se avrà voglia o o no di lavorare, perchè poi alla fine di grandissimi talenti come lui che alla fin fine preferiscono la fregna e le auto veloci ne abbiamo avuti a tonnellate
Ad esempio? Io non ne ricordo neanche uno, in Italia.
luca1977 mi sembra fuori controllo :lol:
Ma dove li hai visti questi grandissimi talenti che si sono bruciati con la fregna???
Rispondi