Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Ace Man »

Per me il tratto distintivo di Sinner, il suo marchio di fabbrica, la cosa che lo rende nuovo e diverso è la capacità di generare grande violenza senza fare alcun tipo di sforzo o fatica.
Altri tennisti hanno avuto questa caratteristica, ma lui l'ha portata ad un livello superiore.
Perciò, in questo, non mi ricorda direttamente nessun giocatore.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

Dai bando alle ciance che voglio vederlo in finale contro Gasquet.
Oggi serve pazienza contro Mannarino.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da maxredo »

Ace Man ha scritto:Per me il tratto distintivo di Sinner, il suo marchio di fabbrica, la cosa che lo rende nuovo e diverso è la capacità di generare grande violenza senza fare alcun tipo di sforzo o fatica.
Altri tennisti hanno avuto questa caratteristica, ma lui l'ha portata ad un livello superiore.
Perciò, in questo, non mi ricorda direttamente nessun giocatore.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
Ace Man ha scritto:Per me il tratto distintivo di Sinner, il suo marchio di fabbrica, la cosa che lo rende nuovo e diverso è la capacità di generare grande violenza senza fare alcun tipo di sforzo o fatica.
Altri tennisti hanno avuto questa caratteristica, ma lui l'ha portata ad un livello superiore.
Perciò, in questo, non mi ricorda direttamente nessun giocatore.
Ma proprio no,dai, il discorso della Violenza lo si faceva con Connors, lo si è fatto con Courier che faceva sanguinare la pallina, non ultimo appunto Safin. e lo si riproporrà sicuramente anche in futuro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da luca1977 »

maxredo ha scritto:
Ace Man ha scritto:Per me il tratto distintivo di Sinner, il suo marchio di fabbrica, la cosa che lo rende nuovo e diverso è la capacità di generare grande violenza senza fare alcun tipo di sforzo o fatica.
Altri tennisti hanno avuto questa caratteristica, ma lui l'ha portata ad un livello superiore.
Perciò, in questo, non mi ricorda direttamente nessun giocatore.
ha la fluidità di Federer (non il tocco) e la potenza di Safin. Non male.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Nevenez »

ludega ha scritto:
laplaz ha scritto:Io non condivido per niente.
La cosa sconvolgente di Agassi era l'anticipo assurdo con cui colpiva ogni palla. Non era tanto una palla pesante, ma era talmente anticipata che l'avversario stava ancora finendo il movimento del suo colpo e tornava già indietro. Era quella la cosa insensata di Agassi. Non potevi nemmeno alzargli il lobbettone perchè colpiva comunque in controbalzo.
Condivido in pieno, va detto che io Agassi giovanissimo, cioè quello del 1988 non l'ho visto per motivi anagrafici. Io ho visto quello che è tornato grande dopo il tracollo. Quindi quello di 10 anni dopo più o meno

Quel senso del tempo che aveva sulla palla era quello che lo rendeva Agassi.

Se poi mi si vuole dire che Sinner avrà lo stesso impatto dal punto di vista del marketing e dello stile, scusate ma mi viene un po' da sorridere: solo per il luogo di nascita è già impossibile..

Il Kid di Las Vegas contro il Kid di San Candido... :D :D
Voi però state dirottando il discorso in un territorio dove è perfino più opinabile e dove facile dividere torti e ragioni a piacimento.
Io e Nick, che nel 1988 avevamo l'età degli adolescenti impressionabili e sentimentali, abbiamo paragonato l'avvento. La novità. Il tempo che (abbiamo detto) per caratteristiche anche diverse ma muoveva più veloce in avanti.
Voi tornate solo sui colpi, il rumore.
Come si fa a dire che Sinner somiglia a Safin?
Un giocatore con quel servizio e quella sensibilità??
Quando stiamo giorni a ripetere che le due cose dove Sinner ha margini sono proprio l'efficacia del servizio e la sensibilità, che in Safin furono subito nette e chiare?
Infatti io non vedo un tennis simile a Sinner nel passato. Forse al circolo a volte trovo quello che per paura di far vedere che non sa giocare tira tutto (ma 5 metri fuori).
Allora posso scomporre e il senso del rimbalzo, la musica interiore che Sinner sente, la facilità di far viaggiare il braccio e quindi la palla, la totale assenza di ritrosia mentale per quello che torna dall'altra parte. Ok. Vediamo tutto. E tutto a me pare suo proprio.
Ma mi sembrava chiaro in quale sfera di 'spettatori' e telespettatori io e nickognito trovavamo un avvento simile.
Avvento. Natività.
Penso spesso (lo dico anche spessissimo) che i paragoni nello sport siano sempre deludenti e artificiali, a parte Kobe che vive per ripetere e superare Jordan (infatti lo imita, quasi perfettamente: ma era l'intenzione ossessiva di partenza). Serviva un talento immenso per farlo.
Sartori faceva vedere a Seppi il rovescio di Kafelnikov. Ossessivamente. Punto di arrivo. Se glielo chiedevi, lui ti rispondeva cosi: gioco come Kaf.
Io credo che nessuno vi vedesse quel tipo di reincarnazione. Anche se scomponendonla la meccanica magari c'era pure qualcosa che...
No, io mi fermo prima.
Al l'impressione, all'emozione anche.
Pelè mi ricordava Lindbergh.
Maradona forse Garcia Lorca, mentre Messi ha qualcosa di Forbes Nash jr.
Eppure stanno sempre a chiederci chi era meglio dei tre. Se quel gol di tizio non fosse identico a quel gol di Sempronio.
Può darsi. I gesti si ripetono, molto più di quando crediamo, si diffondono in tanti.
Io combatto l'aridità dei paragoni con le emozioni. E mi piace aver arruolato la beautiful mind del forum.
:D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

Nevenez ha scritto:Io e Nick, che nel 1988 avevamo l'età degli adolescenti impressionabili e sentimentali, abbiamo paragonato l'avvento. La novità. Il tempo che (abbiamo detto) per caratteristiche anche diverse ma muoveva più veloce in avanti.
A me sembra invece che vedi in Sinner qualcosa che non è solo perchè è italiano.

Agassi ha cambiato il gioco del tennis definitivamente in alcuni colpi (anticipo, risposta al servizio, schiaffo al volo). Lui era effettivamente qualcosa di nuovo. Sinner non ha nulla di realmente nuovo. Per esempio Berdych, per dire, aveva una facilità nell'esecuzione dei colpi e decontrazione muscolare impressionante già da 19enne, molto simile a quella di Sinner. Safin già detto come esplosione nei colpi era molto simile (io non ho mai detto che abbia la sua mano o il suo servizio, non so perchè c'è sempre questa tendenza a mettere in bocca ad altri parole mai dette).

Djokovic, che diventerà il giocatore più vincente di sempre, non ha cambiato in nulla il gioco e i colpi del tennis. Non ha innovato niente. Nessun avvento. Ma aveva doti (già detto, elasticità osteoarticolare e muscolare e impossibilità di essere sfondato da qualsiasi tipo di colpo) che sono molto simili a Sinner nella fase difensiva.

Quindi se vogliamo Sinner ha l'esplosività dei colpi di Safin/Berdych e la fase difensiva/ribattuta di Djokovic.
Ma di Agassi non ha nulla. Nè tecnicamente nè, retoricamente parlando, come avvento :)

Purtroppo non ha ancora un servizio adeguato e a rete è molto lontano dalla sufficienza. Anche perchè se avesse queste due cose sarebbe già top 5 a 19 anni quindi sticazzi 8)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Djokovic, che diventerà il giocatore più vincente di sempre
OT Tutto da vedere questo, per me non è facile nemmeno che ci arrivi a 20 slam, diverso se quest'anno arrivava a 18/19 FINE OT

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: A me sembra invece che vedi in Sinner qualcosa che non è solo perchè è italiano.
forse Nevenez, di sicuro non io o tutti gli altri.
Agassi ha cambiato il gioco del tennis definitivamente in alcuni colpi (anticipo, risposta al servizio, schiaffo al volo).
Ma no, Agassi nella realta' non ha cambiato quasi nulla. La spinta da fondo col bimane c'era gia', il gioco bolletteriano c'era gia' a piu' bassi livelli, il suo anticipo non lo ha avuto nessuno e anche la sua risposta era eccezionale, ma e' rimasta sua, non si e' estesa al resto del tennis, le difficolta' del gioco di volo rispetto alla risposta sono arrivate dopo e non a causa di Agassi.
Sinner non ha nulla di realmente nuovo. Per esempio Berdych, per dire, aveva una facilità nell'esecuzione dei colpi e decontrazione muscolare impressionante già da 19enne, molto simile a quella di Sinner. Safin già detto come esplosione nei colpi era molto simile


Safin ha vinto l'ultimo torneo 15 anni fa. Allora anche Hoad aveva un ottima esplosione di colpi, ma che c'entra? Epoche diverse. Sinner e' l'espressione del nuovo campione, Berdych no, era una categoria sotto, non ha mai dato questa impressione (vera o falsa che sia). Sinner e' qualcosa di nuovo perche' non e' Djokovic, Nadal, Federer, Murray, e' nuovo rispetto a quello che c'e' adesso ad alti livelli.
Djokovic, che diventerà il giocatore più vincente di sempre, non ha cambiato in nulla il gioco e i colpi del tennis. Non ha innovato niente.
Proprio siamo di opinioni diverse. Posto che cio' che e' cambiato di piu' nel tennis negli ultimi 25 anni puo' avere giocatori simbolo, ma e' comune a molti (il dritto) per me Djokovic e' proprio il giocatore nuovo, e' il giocatore che ha vinto senza attaccare. A questi livelli, l'unico della storia insieme a Borg, ma molti decenni dopo, con un gioco diverso. E' un cambiamento che va avanti, anche a livllo fisico, molto alto ma col footwork perfetto, qualcosa di mai successo nella storia a questi livelli. Murray lo ha seguito in parallelo, ma anche uno Zverev e' una normale evoluzione (magari involuzione, ma potenzialmente evoluzione, un gioco simile con una prima di servizio migliore, l'evoluzione naturale). Nessuno ha seguito Nadal e Federer nel modo di giocare (Tsitsipas puo' ricordare Federer, ma non e' una sua evoluzione, e' una sua copia inferiore), mentre Djokovic e' giocatore standard da seguire. E' lo standard del fondocampista bimane regolarista a cui magari aggiungere il servizio, il regolarista che non difende solo come un tempo, ma nemmeno attacca alla Agassi o Connors. E' una tipologia che oggi ci sembra quasi la unica esistente, ma prima di Nole ad alti livelli non c'era. Ovviamente gli Zverev, Aliassime, Medvedev sono diversi, ma sembrano comunque collegati, con caratteristiche tecniche poi diverse. Sinner no, Sinner sembra invece una improvvisa evoluzione. Quella elasiticita' e fluidita' la ha, ma lui, pur essendo inferiore in molto altro, certo, aggiunge una esecuzione di colpi che non ha nessun altro oggi in questo contesto. Va a una velocita' superiore. Come Agassi, per motivi tecnici diversi, in situazioni diverse, andava a velocita' superiore.
Quindi se vogliamo Sinner ha l'esplosività dei colpi di Safin/Berdych e la fase difensiva/ribattuta di Djokovic.
Ma di Agassi non ha nulla. Nè tecnicamente nè, retoricamente parlando, come avvento :)
Ha i colpi di Safin e Berdych, la testa e ambizione del campione, e la fase difensiva di Djokovic, dici. E pero' dici che non e' un avvento e ne parliamo perche' italiano. Deciditi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da dorulo »

bella l'analisi di nick-cognito qui sopra
oggi contro Mannarino, tipico giocatore che può sfondare, uno dei pochi rimasti a tirare pianissimo.

Su Djok nuovo tipo di giocatore, condivido. Una novità esatto prodotto dell'omologazione delle superfici e delle palle più pesanti: attaccare ma non troppo; footwork mostruoso; resistenza avveniristica; capacità di allungamento su tutti i colpi; capacità di fare pressione su tutti i colpi senza sbagliare; continuità spaventosa all'interno del match; grande capacità di manovrare con entrambi i colpi.
E via dicendo. Davvero moltissima roba, che è moltissima proprio in considerazione delle condizioni di gioco, che in una qualche misura hanno portato a questo risultato.

Esiste però sicuramente una linea Federer, fatta di copie. Dimitrov (grande talento, grande atletismo, ma molta meno potenza e rovescio meno continuo), Tsitsipas, e i nuovi come Musetti (versione italianizzata di Fed, ma con un dritto più esasperato e ovviamente meno efficace, se ne veda l'impugnatura).

Sinner non so a quale linea appartenga. Non credo Djok, non è un prodotto di quel tipo. Sembra più un prodotto di Bollettieri ma adattato ai tempi nuovi. Io lo paragonavo a Lleyton perché secondo me lo ricorda proprio come colpi. La potenza è diversa, la corsa è diversa, ma, insomma...
Non è Agassi perché il rovescio è molto diverso, sia in risposta sia nello scambio; ma anche come esecuzione. Lo scheletro della racchetta non è perfettamente parallelo al terreno. Diverso anche il dritto, che è più moderno. Agassi lo finiva dietro la spalla.
Forse lo si può paragonare ad Andrè per la "novità" che può apportare al gioco. Nel caso di the kid erano più evidenti, ma anche Sinner porta delle novità: che secondo me consistono però non in variazioni tecniche, ma nella strategia di gioco. Che è molto molto verticale. Però bisognerà vedere come si sviluppa il suo piano di gioco, potrebbe essere anche riportato a più miti consigli. Vediamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da luca1977 »

Se mi si passa il paragone, la novità che porta è un pò quella che ha portato ibrahimovic nel calcio. Per me si vede chiaramente che Sinner ha sciato (tanto) per la fluidità e la potenza con cui si muove e colpisce. Sembra un gigantista con la racchetta. Sicuramente ricorda berdych ma quello era un palo della luce, lui si muove molto bene.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Nickognito »

dorulo ha scritto:
Esiste però sicuramente una linea Federer, fatta di copie. Dimitrov (grande talento, grande atletismo, ma molta meno potenza e rovescio meno continuo), Tsitsipas, e i nuovi come Musetti (versione italianizzata di Fed, ma con un dritto più esasperato e ovviamente meno efficace, se ne veda l'impugnatura).
Ma e' semplicemente un giocatore classico adattato ai tempi. La vera novita' di Federer rispetto ai campioni passati e' il dritto. Ovviamente se prendiamo lui come esempio simbolico, Federer e' il piu' rivoluzionario di tutti. Ma in realta' il dritto cambia quasi per tutti ed e' un po' scoretto prendere un simbolo in particolare. Quello che mi incuriosirebbe molto vedere e' 'una linea Federer, ma col bimane (che tra l'altro non esclude l'uso dello slice, mica tutti i bimani sono incapaci).

Non è Agassi perché il rovescio è molto diverso, sia in risposta sia nello scambio; ma anche come esecuzione. Lo scheletro della racchetta non è perfettamente parallelo al terreno. Diverso anche il dritto, che è più moderno. Agassi lo finiva dietro la spalla.
Forse lo si può paragonare ad Andrè per la "novità" che può apportare al gioco. Nel caso di the kid erano più evidenti, ma anche Sinner porta delle novità: che secondo me consistono però non in variazioni tecniche, ma nella strategia di gioco. Che è molto molto verticale. Però bisognerà vedere come si sviluppa il suo piano di gioco, potrebbe essere anche riportato a più miti consigli. Vediamo.
Concordo ma anche Agassi ha vinto quando portato a piu' miti consigli. Non ci focalizziamo sui movimenti tecnici. La dote naturale (o meglio, aquisita grazie al padre fanatico) di Agassi era l'anticipo, il timing, ma non e' quello che e' rimasto. Quello che e' rimasto e' essere attaccante dal fondo. Ma Connors gia' lo era (certo, chiudendo a rete, e con un dritto peggiore), come gia' era grande ribattitore. Ma e' con Agassi che e' rimasto. E' vero che Sinner accelera molto piu' di Agassi, ma siamo nel 2020, no nel 1988, siamo a velocita' diverse. Agassi 1988 oggi accelererebbe come Sinner, probabilmente (non il successivo, certo). Nel 1988 c'erano dei colpi potenti, i dritti di Lendl e Becker (e presto Sampras), ma solo Agass accelereva con i due colpi da fondo. E oggi principalmente lo fanno Sinner e Rublev. Wawrinka/Thiem sono molto diversi. Lo faceva gia' Safin, ma in sostanza negli ultimi 15 anni non lo ha fatto nessuno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Ace Man »

Nevenez ha scritto:Voi però state dirottando il discorso in un territorio dove è perfino più opinabile e dove facile dividere torti e ragioni a piacimento.
Io e Nick, che nel 1988 avevamo l'età degli adolescenti impressionabili e sentimentali, abbiamo paragonato l'avvento. La novità. Il tempo che (abbiamo detto) per caratteristiche anche diverse ma muoveva più veloce in avanti.
Io ho capito quel che vuoi dire però alla fine quello che condivido assolutamente è questo:
io non vedo un tennis simile a Sinner nel passato[...] la facilità di far viaggiare il braccio e quindi la palla
Ecco, su questo non c'è alcun dubbio.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da ThePiper »

Ha leggermente alzato i giri quando ne aveva bisogno. Partita da supertop nella gestione del match.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Nevenez »

Ultimi tre game irreali.
È come se avesse la marcia in più. In tasca.
Di rovescio sembra liquido tanto è fluido.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

Se serve così ormai non perde già più da nessuno a livello di 250. Tra l'altro nemmeno con percentuali elevatissime ma quando entrava la prima faceva male.
Mannarino nel secondo avrà fatto sì e no 6 gratuiti, non mollava niente. E' stato proprio necessario affondarlo.
Ultima modifica di laplaz il ven nov 13, 2020 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Ha leggermente alzato i giri quando ne aveva bisogno. Partita da supertop nella gestione del match.
10-0 a chiudere la partita.
E prima finale Atp..novembre gli porta bene.
Sarà la faccia sempre cupa che pare Crisantemi :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da klaus »

ThePiper ha scritto:Ha leggermente alzato i giri quando ne aveva bisogno. Partita da supertop nella gestione del match.
Secondo set ha tribolato troppo.
Il dritto ha qualche problema ormai da 5 o 6 partite.
Certo è un bellissimo segnale che vinca ugualmente partite toste ma sarebbe carino ritrovare solidità su quel colpo.

Prima finale ATP a 19 anni. Speriamo sia anche primo titolo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da tennisfan82 »

Ovviamente il più giovane italiano in una finale ATP.

Record tolto a Pistolesi(19 anni e 7 mesi)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da balbysauro »

Nevenez ha scritto:Ultimi tre game irreali.
È come se avesse la marcia in più. In tasca.
Di rovescio sembra liquido tanto è fluido.
propongo di soprannominare T-1000 il ragazzo
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto:Se serve così ormai non perde già più da nessuno a livello di 250. Tra l'altro nemmeno con percentuali elevatissime ma quando entrava la prima faceva male.
Mannarino nel secondo avrà fatto sì e no 6 gratuiti, non mollava niente. E' stato proprio necessario affondarlo.
qialche piattonata la tira ancora 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da marat77 »

klaus ha scritto:
ThePiper ha scritto:Ha leggermente alzato i giri quando ne aveva bisogno. Partita da supertop nella gestione del match.
Secondo set ha tribolato troppo.
Il dritto ha qualche problema ormai da 5 o 6 partite.
Certo è un bellissimo segnale che vinca ugualmente partite toste ma sarebbe carino ritrovare solidità su quel colpo.

Prima finale ATP a 19 anni. Speriamo sia anche primo titolo.
Ammazza che pretese. :-D
A me è parso sempre in controllo per tutta la partita.
Anche fronteggiando le Palle break.
Ma anche vero che guardavo la tv durante un meeting di lavoro sicchè magari qualcosa può essermi sfuggito.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da tennisfan82 »

Tabellone neanche facilissimo tra l'altro(svizzero a parte)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

Voglio Gasquet in finale.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto:Voglio Gasquet in finale.
Per motivi tecnici o perchè è più bello vincere il primo torneo con un giocatore con una certa storia alle spalle?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:
laplaz ha scritto:Voglio Gasquet in finale.
Per motivi tecnici o perchè è più bello vincere il primo torneo con un giocatore con una certa storia alle spalle?
Tutte e due le cose ovviamente.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da klaus »

balbysauro ha scritto:
Nevenez ha scritto:Ultimi tre game irreali.
È come se avesse la marcia in più. In tasca.
Di rovescio sembra liquido tanto è fluido.
propongo di soprannominare T-1000 il ragazzo
Se ti assumi tutte le responsabilità cambio il titolo.

Comunque l'attuale titolo a me sembrava appropriato https://it.wikipedia.org/wiki/The_Gadget
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da balbysauro »

certo, così poi se perde è colpa mia :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
klaus ha scritto:
ThePiper ha scritto:Ha leggermente alzato i giri quando ne aveva bisogno. Partita da supertop nella gestione del match.
Secondo set ha tribolato troppo.
Il dritto ha qualche problema ormai da 5 o 6 partite.
Certo è un bellissimo segnale che vinca ugualmente partite toste ma sarebbe carino ritrovare solidità su quel colpo.

Prima finale ATP a 19 anni. Speriamo sia anche primo titolo.
Ammazza che pretese. :-D.
Marat, Klaus ha vissuto il NULLA per decenni.
Come me, come te, gli anni in cui "Il vero tennis è quello della Coppa Davis" (ciao bisteccone) per coprire il nulla di tutto il resto ,adesso logico e doveroso vi sia voglia di rivalsa.
Quanti Slam ci vorrebbero per compensare tre decenni di Niente?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Lyndon79 »

Davvero: gli anni Novanta sono stati spaventosi (magari la seconda meta' degli Ottanta anche piu', ma ricordo poco :) ). A ripensarci oggi.

Dai, spegniamo l'acqua sul fuoco.
Piu' giovani italiani in una finale ATP:

1) Sinner
2) Pistolesi ( :oops: quanto manca :oops: :D )
3) Cancellotti

Che top 3!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Ace Man »

klaus ha scritto: Secondo set ha tribolato troppo.
Il dritto ha qualche problema ormai da 5 o 6 partite.
Certo è un bellissimo segnale che vinca ugualmente partite toste ma sarebbe carino ritrovare solidità su quel colpo.
Quoto con il sangue.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
willas
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:35 pm
Località: Mandello Lario (LC)

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da willas »

Lyndon79 ha scritto:Davvero: gli anni Novanta sono stati spaventosi (magari la seconda meta' degli Ottanta anche piu', ma ricordo poco :) ). A ripensarci oggi.

Dai, spegniamo l'acqua sul fuoco.
Piu' giovani italiani in una finale ATP:

1) Sinner
2) Pistolesi ( :oops: quanto manca :oops: :D )
3) Cancellotti

Che top 3!

nella seconda metà degli '80 c'erano Pistolesi e Cancellotti (e Nargiso) pronti per essere il futuro del tennis italiano, perlappunto :lol:
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Kalashnikov »

Domanda seria. Tra praticamente un mese e mezzo si gioca l'atp cup. Giocheranno Fognini e Berrettini sulla base delle classifiche congelate o ci sarà Peccatore? Non ricordo il regolamento.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Super-Fabio »

Domani in diretta su Rai 2 :o
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

Lyndon79 ha scritto:Davvero: gli anni Novanta sono stati spaventosi (magari la seconda meta' degli Ottanta anche piu', ma ricordo poco :) ). A ripensarci oggi.

Dai, spegniamo l'acqua sul fuoco.
Piu' giovani italiani in una finale ATP:

1) Sinner
2) Pistolesi ( :oops: quanto manca :oops: :D )
3) Cancellotti

Che top 3!
Sì ma Pistolesi e Cancelloti dove? A Firenze o vattelappesca?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Domani in diretta su Rai 2 :o
Azz... :o
Siamo già a questo punto? Mai vista una roba del genere. Solo Tomba.

Gasquet la va a perdere, temo :roll:
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Lyndon79 »

Firenze e Bari, credo :D .
Ah, quanti tornei nel Belpaese nei ruggenti anni Ottanta :D :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Nickognito »

Firenze e Bari
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da ThePiper »

Ottima scelta del servizio pubblico, bisogna iniziare a educare le masse.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:Ottima scelta del servizio pubblico, bisogna iniziare a educare le masse.
Il messia parlerà alla Nazione. Amen.
Rispondi