Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Nadal nelle sue vittorie in media ha perso meno di 10 giochi a match nei quarti di finale, e perdendo un set solo due volte.

Pero' poi ha anche perso con Soderling e Djokovic.
Ma nessuno che ha battuto Nadal ha mai vinto il torneo, quindi comunque vada siamo nella meeeeeerrd :)
King
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2020 10:16 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da King »

Se vincesse oggi potremmo essere già A POSTO COSI'!!! :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da ThePiper »

Se vince oggi deve arrivare in fondo, così ne iniziate già a parlare nel topic del migliore di sempre :oops: :oops:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

Qua si va lunghi tanto. Adesso piove anche.
Toto ingresso in campo... io dico ore 21.30. Con un bel freddino.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:Thiem-Schwartzman può durare 6 ore :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da miggen »

Scusate, ma davvero faranno giocare Nadal dopo il quarto femminile? :o
Lo fanno andare in campo alle 23?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

miggen ha scritto:Scusate, ma davvero faranno giocare Nadal dopo il quarto femminile? :o
Lo fanno andare in campo alle 23?
Alle 23? Ma alle 23 è già impossibile adesso. Se va bene entrano in campo a mezzanotte. Certo, poi magari la partita della Trevisan finisce 6-1 6-1 in un'ora.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da klaus »

Lavorare lavorare lavorare.
Voglio il primo titolo atp molto presto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Paolo79 »

ho visto solo il primo set ma di fatto mi é bastato.
clamoroso il set condotto a 19 anni, sul centrale, al primo quarto della tua vita, contro Nadal. di sicuro non ha perso, ma ha imparato.

sul 2-2 30-30 : io quel rovescio incrociato di controbalzo che ha tirato per fare il punto non lo vedevo da quasi 20 anni...li vedevo fare solo da quel signore che ho qua sotto in firma
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

Paolo79 ha scritto:ho visto solo il primo set ma di fatto mi é bastato.
clamoroso il set condotto a 19 anni, sul centrale, al primo quarto della tua vita, contro Nadal. di sicuro non ha perso, ma ha imparato.

sul 2-2 30-30 : io quel rovescio incrociato di controbalzo che ha tirato per fare il punto non lo vedevo da quasi 20 anni...li vedevo fare solo da quel signore che ho qua sotto in firma
Ok ma la reale differenza che c’è tra i due in questo momento su terra è quella dal 3-1 Sinner nel secondo, che tu non hai visto :)

Partita nel complesso accettabile. Bene il primo con un Nadal appena sufficiente. Male dal 3-1 secondo con un Nadal di buon livello ma nemmeno al top.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da marat77 »

Se questo doveva essere per lui il primo vero grande esame della carriera beh direi passato a pieni voti.

Il terzo set era direi fisiologico perderlo in quel modo.
Ma i primi due direi che sono stati veramente di gran livello nonostante dal divano di casa mia ho visto pochissima incisività con il servizio e una posizione in risposta sulla seconda troppo arretrata e il colpo quindi ha perso un po’ di efficacia.

Può recriminare sul fatto di aver servito per il set nel primo e il game di servizio perso da 40-15 sul 4-4 del secondo con il nastro fortunato di Rafa per il 40-40.
Ovvio non dico avrebbe vinto ma un po di pathos in più non lo avremmo certo schifato.

Ma i margini di miglioramento di questo ragazzo sono davvero incredibili.
Th sky is the limit si dice. Raramente una frase simile è stata più adatta come lo è per Sinner e il suo tennis.

Ps:nel silenzio dello Chatrier il rumore della pallina sulla sua racchetta è una roba impressionante.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Ombra84 »

Va detto che giocare a mezzanotte con 8 gradi non è che siano condizioni ottimali per vedere un tennis spettacolare :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Paolo79 »

laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:ho visto solo il primo set ma di fatto mi é bastato.
clamoroso il set condotto a 19 anni, sul centrale, al primo quarto della tua vita, contro Nadal. di sicuro non ha perso, ma ha imparato.

sul 2-2 30-30 : io quel rovescio incrociato di controbalzo che ha tirato per fare il punto non lo vedevo da quasi 20 anni...li vedevo fare solo da quel signore che ho qua sotto in firma
Ok ma la reale differenza che c’è tra i due in questo momento su terra è quella dal 3-1 Sinner nel secondo, che tu non hai visto :)

Partita nel complesso accettabile. Bene il primo con un Nadal appena sufficiente. Male dal 3-1 secondo con un Nadal di buon livello ma nemmeno al top.
non l'ho visto ma lo immagino, e ci mancherebbe altro visto chi c'era di la. :)
però al di là del punteggio del primo set, mi ha stupito proprio l'atteggiamento e la conduzione della partita, é già pronto per questo livelli (per livelli qui non intendo giocare coi top ma giocare con Nadal sul centrale di parigi) ma sta imparando a tenerli per 3 set su 5. fra 8 mesi, te lo dico ora, questa stessa partita va al quinto.

rafa ha giocato 100 partite al Roland Garros, a parte i soliti noti non so contro quanta gente ha faticato così tanto al primo set (Johnny materiale per te :))
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da klaus »

Se non son tutti discorsi lo vedremo dopo un paio di tornei indoor.
Dovesse giocare in proporzione ad oggi ci sarebbe da leccarsi le orecchie.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Se questo doveva essere per lui il primo vero grande esame della carriera beh direi passato a pieni voti.

Il terzo set era direi fisiologico perderlo in quel modo.
Ma i primi due direi che sono stati veramente di gran livello nonostante dal divano di casa mia ho visto pochissima incisività con il servizio e una posizione in risposta sulla seconda troppo arretrata e il colpo quindi ha perso un po’ di efficacia.

Può recriminare sul fatto di aver servito per il set nel primo e il game di servizio perso da 40-15 sul 4-4 del secondo con il nastro fortunato di Rafa per il 40-40.
Ovvio non dico avrebbe vinto ma un po di pathos in più non lo avremmo certo schifato.

Ma i margini di miglioramento di questo ragazzo sono davvero incredibili.
Th sky is the limit si dice. Raramente una frase simile è stata più adatta come lo è per Sinner e il suo tennis.

Ps:nel silenzio dello Chatrier il rumore della pallina sulla sua racchetta è una roba impressionante.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Hakaishin »

la prestazione c'è stata. peccato non aver portato a casa il primo set. con un pò più di lucidità lo avrebbe fatto suo

ha eseguito secondo me abbastanza bene il piano partita anche scendendo a rete, seppure in maniera sporadica. diciamo buone idee ed esecuzioni da rivedere. anche se ha fatto vedere un paio di bei numeri. mi sembra che vada in difficoltà quando lo scambio frena mentre se diventa una gara a chi spara di più pure nadal ha dovuto dare fondo alla sua esperienza.

impressionato pure io dal "rombo" della palla del peccatore all'inizio pensavo fosse dovuto ad una posizione favorevole dei microfoni...
anche sul campo opposto il tuono era ben udibile
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:la prestazione c'è stata. peccato non aver portato a casa il primo set. con un pò più di lucidità lo avrebbe fatto suo

ha eseguito secondo me abbastanza bene il piano partita anche scendendo a rete, seppure in maniera sporadica. diciamo buone idee ed esecuzioni da rivedere. anche se ha fatto vedere un paio di bei numeri. mi sembra che vada in difficoltà quando lo scambio frena mentre se diventa una gara a chi spara di più pure nadal ha dovuto dare fondo alla sua esperienza.

impressionato pure io dal "rombo" della palla del peccatore all'inizio pensavo fosse dovuto ad una posizione favorevole dei microfoni...
anche sul campo opposto il tuono era ben udibile
Stats dei primi due set;
Punti fatti in scambi dall' 1 a 3 Colpi ; Sinner 21 Nadal 27
Punti fatti in scambi dai 4 colpi in su; Sinner 51 Nadal 51

Notevolissimo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:la prestazione c'è stata. peccato non aver portato a casa il primo set. con un pò più di lucidità lo avrebbe fatto suo

ha eseguito secondo me abbastanza bene il piano partita anche scendendo a rete, seppure in maniera sporadica. diciamo buone idee ed esecuzioni da rivedere. anche se ha fatto vedere un paio di bei numeri. mi sembra che vada in difficoltà quando lo scambio frena mentre se diventa una gara a chi spara di più pure nadal ha dovuto dare fondo alla sua esperienza.

impressionato pure io dal "rombo" della palla del peccatore all'inizio pensavo fosse dovuto ad una posizione favorevole dei microfoni...
anche sul campo opposto il tuono era ben udibile
Stats dei primi due set;
Punti fatti in scambi dall' 1 a 3 Colpi ; Sinner 21 Nadal 27
Punti fatti in scambi dai 4 colpi in su; Sinner 51 Nadal 51

Notevolissimo

F.F.
nei primi due set ha giocato alla pari senza discussione. pure io senza guardare avevo la sensazione che con punti lunghi sinner fosse più efficace.
rimaneva solamente il mio dubbio che vada leggermente in difficoltà quando non l'avversario riesce a rallentare la palla
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto:
rafa ha giocato 100 partite al Roland Garros, a parte i soliti noti non so contro quanta gente ha faticato così tanto al primo set (Johnny materiale per te :))
Sicuramente Schwartzman, Rolando 2018 che vinse il primo 6-4
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
rafa ha giocato 100 partite al Roland Garros, a parte i soliti noti non so contro quanta gente ha faticato così tanto al primo set (Johnny materiale per te :))
Sicuramente Schwartzman, Rolando 2018 che vinse il primo 6-4
Ha perso il primo set contro Puerta, Mathieu, Federer, Soderling, Brands, Klizan, Ferrer, Djokovic due volte e Schwartzman.
Ha vinto il primo al tiebreak contro Almagro due volte e Fognini.
Molti i 75.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da fabio86 »

Se migliora un po' al servizio e nel gioco intermedio non ce n'è per nessuno.
Il resto verrà con l'esperienza.
King
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2020 10:16 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da King »

Vista tutta. Il risultato corretto, a mio parere, sarebbe stato 3-1 Nadal. Un set onestamente lo meritava JS. Comunque come si dice: "tanta roba". Penso che il kid ci farà divertire :-)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:Se migliora un po' al servizio e nel gioco intermedio non ce n'è per nessuno.
Il resto verrà con l'esperienza.
Come diciamo già ormai da un anno e mezzo è il servizio che farà soprattutto la differenza.
Stanotte ha provato anche la palla corta. Non ha una grande mano ma con il 90% dei giocatori basterebbe un colpettino in sicurezza senza troppi orpelli. Con gente come Nadal se non la fai perfetta non vai molto lontano se non sei in grado di chiudere lo specchio della rete. E lui non lo è.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da luca1977 »

Hakaishin ha scritto:la prestazione c'è stata. peccato non aver portato a casa il primo set. con un pò più di lucidità lo avrebbe fatto suo

ha eseguito secondo me abbastanza bene il piano partita anche scendendo a rete, seppure in maniera sporadica. diciamo buone idee ed esecuzioni da rivedere. anche se ha fatto vedere un paio di bei numeri. mi sembra che vada in difficoltà quando lo scambio frena mentre se diventa una gara a chi spara di più pure nadal ha dovuto dare fondo alla sua esperienza.

impressionato pure io dal "rombo" della palla del peccatore all'inizio pensavo fosse dovuto ad una posizione favorevole dei microfoni...
anche sul campo opposto il tuono era ben udibile
Non posso che essere d'accordo. Direi che tra il dritto e il rovescio non saprei quale colpo sia migliore. Probabilmente destinato a dominare chiunque con questi due fondamentali che hanno una fluidità pazzesca. Ho notato anche (non so voi) un'agilità non banale per un giocatore cosi alto, credo dovuta al fatto che facesse sci. E' molto armonico nel muoversi, molto fluido..per me i difetti sono tutti smussabili con un pò di esperienza, lo aspetto già dalla stagione indoor e ricordiamoci che il miglior safin (a cui somilglia) lo si è visto a 20 anni.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da ThePiper »

Nel terzo Nadal ha giocato meglio ma anche Sinner ha decisamente perso d'intensità e profondità. Oltre a un po' di scoramento deve sicuramente crescere tanto a livello fisico, già con il malato immaginario secondo me era un po' sceso negli ultimi due parziali ma ieri la cosa è stata piuttosto netta.

Son molto contento dell'uso della palla corta ieri, fatto intravedere con Zverev e ancora inesistente con Coria. A parte che secondo me non ha fatto dei gran disastri ma più che altro ha iniziato ad avere problemi quando Nadal gliel'ha iniziata a leggere un po' prima ha dimostrato che vede certe situazioni e sa quando usarli cosa che fino a due match fa gli era totalmente sconosciuta. Insomma è uscito rapidamente dalla sua comfort zone(le mazzate) e l'ha fatto col migliore dei test, speriamo che non resti un episodio isolato.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da LuckyLooser »

A me non piace e lo seguo poco ma sono rimasto davvero impressionato :o

Ok Nadal non al massimo ma ha giocato due set senza servizio facendoci partita, anzi avrebbe meritato almeno un set.

Ha ragione marat, il suono della palla qualcosa di allucinante.

Prossima volta sicuramente non finisce 3-0, o forse si ma per il nostro.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Ombra84 »

Indoor è già da adesso superiore a Nadal, e sul cemento se la giocherebbe 50 e 50.
Su terra deve anche calare un pò Nadal
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:Sinner oltre che tirare mazzate non sa fare. Unica cosa risponde bene e spesso profondo.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
King
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2020 10:16 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da King »

Scusate ma adesso Sinner dove andrà a giocare?

Grazie

MC
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Sinner oltre che tirare mazzate non sa fare. Unica cosa risponde bene e spesso profondo.
F.F.
ragazzi se uno cosi mette a posto il servizio e migliora la volèe e lo slice ne vince 25 di slam. Lasciamo qualcosa agli altri.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Hakaishin »

luca1977 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:la prestazione c'è stata. peccato non aver portato a casa il primo set. con un pò più di lucidità lo avrebbe fatto suo

ha eseguito secondo me abbastanza bene il piano partita anche scendendo a rete, seppure in maniera sporadica. diciamo buone idee ed esecuzioni da rivedere. anche se ha fatto vedere un paio di bei numeri. mi sembra che vada in difficoltà quando lo scambio frena mentre se diventa una gara a chi spara di più pure nadal ha dovuto dare fondo alla sua esperienza.

impressionato pure io dal "rombo" della palla del peccatore all'inizio pensavo fosse dovuto ad una posizione favorevole dei microfoni...
anche sul campo opposto il tuono era ben udibile
Non posso che essere d'accordo. Direi che tra il dritto e il rovescio non saprei quale colpo sia migliore. Probabilmente destinato a dominare chiunque con questi due fondamentali che hanno una fluidità pazzesca. Ho notato anche (non so voi) un'agilità non banale per un giocatore cosi alto, credo dovuta al fatto che facesse sci. E' molto armonico nel muoversi, molto fluido..per me i difetti sono tutti smussabili con un pò di esperienza, lo aspetto già dalla stagione indoor e ricordiamoci che il miglior safin (a cui somilglia) lo si è visto a 20 anni.
io non capisco nulla e a me il rovescio fa andare giù di testa, il dritto deve ancora calibrarlo visto che mi sembra che sbagli di più. ma ripeto sensazione mia basata sul nulla o poco più
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da klaus »

King ha scritto:Scusate ma adesso Sinner dove andrà a giocare?

Grazie

MC
San Pietroburgo ATP 500
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da klaus »

Hakaishin ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:la prestazione c'è stata. peccato non aver portato a casa il primo set. con un pò più di lucidità lo avrebbe fatto suo

ha eseguito secondo me abbastanza bene il piano partita anche scendendo a rete, seppure in maniera sporadica. diciamo buone idee ed esecuzioni da rivedere. anche se ha fatto vedere un paio di bei numeri. mi sembra che vada in difficoltà quando lo scambio frena mentre se diventa una gara a chi spara di più pure nadal ha dovuto dare fondo alla sua esperienza.

impressionato pure io dal "rombo" della palla del peccatore all'inizio pensavo fosse dovuto ad una posizione favorevole dei microfoni...
anche sul campo opposto il tuono era ben udibile
Non posso che essere d'accordo. Direi che tra il dritto e il rovescio non saprei quale colpo sia migliore. Probabilmente destinato a dominare chiunque con questi due fondamentali che hanno una fluidità pazzesca. Ho notato anche (non so voi) un'agilità non banale per un giocatore cosi alto, credo dovuta al fatto che facesse sci. E' molto armonico nel muoversi, molto fluido..per me i difetti sono tutti smussabili con un pò di esperienza, lo aspetto già dalla stagione indoor e ricordiamoci che il miglior safin (a cui somilglia) lo si è visto a 20 anni.
io non capisco nulla e a me il rovescio fa andare giù di testa, il dritto deve ancora calibrarlo visto che mi sembra che sbagli di più. ma ripeto sensazione mia basata sul nulla o poco più
Secondo me ieri doveva usare un pizzico di più il cambio lungo linea. Va benissimo inchiodare Nadal sulla diagonale del suo diritto, specialmente quando è insicuro sul lungolinea ma senza esagerare.
Nadal a inizio partita tanto non ci credeva che si è messo 2 volte in contropiede da solo per andare a coprire il lungolinea di Sinner che invece non cambiava mai.
Alla lunga però rimanere sempre su quella diagonale lo ha scaldato e ogni tanto sarebbe stato bene pizzicarlo sul lungolinea.
Intendiamoci il colpo ce lo ha alla stragrande ma lo usa sempre abbastanza poco.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Ace Man »

Il rovescio è il suo colpo naturale: per dire, ha dominato quello di Paire a Roma, su quella diagonale.
Col dritto però spacca veramente tutto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
King
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2020 10:16 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da King »

klaus ha scritto:
King ha scritto:Scusate ma adesso Sinner dove andrà a giocare?

Grazie

MC
San Pietroburgo ATP 500
Grazie mille.

MC
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da eddie v. »

fino a in paio di settimane era passato da predestinato a sega peggio di Aliassime, tutti a parlare di Musetti nuovo Federer (per aver battuto un rottame e un boiler a Roma), Sinner chi?...ora è tornato ad essere il dominatore del prossimo futuro dopo un gradissimo torneo e due splendidi set con Nadal.
calma, calma...
calma.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da miggen »

klaus ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Non posso che essere d'accordo. Direi che tra il dritto e il rovescio non saprei quale colpo sia migliore. Probabilmente destinato a dominare chiunque con questi due fondamentali che hanno una fluidità pazzesca. Ho notato anche (non so voi) un'agilità non banale per un giocatore cosi alto, credo dovuta al fatto che facesse sci. E' molto armonico nel muoversi, molto fluido..per me i difetti sono tutti smussabili con un pò di esperienza, lo aspetto già dalla stagione indoor e ricordiamoci che il miglior safin (a cui somilglia) lo si è visto a 20 anni.
io non capisco nulla e a me il rovescio fa andare giù di testa, il dritto deve ancora calibrarlo visto che mi sembra che sbagli di più. ma ripeto sensazione mia basata sul nulla o poco più
Secondo me ieri doveva usare un pizzico di più il cambio lungo linea. Va benissimo inchiodare Nadal sulla diagonale del suo diritto, specialmente quando è insicuro sul lungolinea ma senza esagerare.
Nadal a inizio partita tanto non ci credeva che si è messo 2 volte in contropiede da solo per andare a coprire il lungolinea di Sinner che invece non cambiava mai.
Alla lunga però rimanere sempre su quella diagonale lo ha scaldato e ogni tanto sarebbe stato bene pizzicarlo sul lungolinea.
Intendiamoci il colpo ce lo ha alla stragrande ma lo usa sempre abbastanza poco.
Concordo.
fabio86

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:fino a in paio di settimane era passato da predestinato a sega peggio di Aliassime, tutti a parlare di Musetti nuovo Federer (per aver battuto un rottame e un boiler a Roma), Sinner chi?...ora è tornato ad essere il dominatore del prossimo futuro dopo un gradissimo torneo e due splendidi set con Nadal.
calma, calma...
calma.
Ma infatti sbagliavano allora.
Musetti sarà più bello da vedere (lo è già adesso, probabilmente) ma Sinner diventerà più forte. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da tennisfan82 »

Se Nadal è sano 3/5 può essere battuto solo da Djokovic
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Se Sinner è sano 3/5 può essere battuto solo da Djo
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi