Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da maxredo »

A me ha impressionato il miglioramento in fase difensiva.
L'abbiamo conosciuto che faceva già i buchi ma che in difesa si muoveva malino e se non comandava erano dolori...ora difende, recupera e contrattacca benissimo.

Certo, queste erano condizioni veramente anomale, tra rimbalzi/superficie/clima, che normalmente non esistono nel circuito, quindi andrà tutto rivisto in condizioni più standard...vale per tutti ovviamente
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da YesWeCan91 »

maxredo ha scritto:A me ha impressionato il miglioramento in fase difensiva.
L'abbiamo conosciuto che faceva già i buchi ma che in difesa si muoveva malino e se non comandava erano dolori...ora difende, recupera e contrattacca benissimo.

Certo, queste erano condizioni veramente anomale, tra rimbalzi/superficie/clima, che normalmente non esistono nel circuito, quindi andrà tutto rivisto in condizioni più standard...vale per tutti ovviamente

Concordo,ho pensato la stessa cosa,anche se sui piedi bisogna ancora lavorarci parecchio ovviamente,perchè spesso arriva in ritardo e rimedia con quelle braccia lunghissime.
Comunque due set punto su punto con Nadal sul Centrale del RG,senza servizio,di fatto,beh,roba grossa,peccato per il game sul *3-1 del secondo,buttato proprio via (e senza la tensione di dover chiudere il set),e per il 4 pari 40-15,poteva venir fuori un punteggio un pochino più “nobile” (bisogna peró anche dire onestamente che il game che ha tenuto per andare 4-3 è stato abbastanza miracoloso).
Nel bene e nel male ieri mi ha ricordato un po’ Berdych,anche se i suoi gesti sono più “sporchi”.
Abbastanza clamorosi i due dritti con cui ha annullato due set point nel secondo set.
Sta per succedere una cosa
letteratura
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da letteratura »

Parto con una premessa: peccato per il cambio di titolo di questo topic, sempre W la Steve Miller Band.
Sull'ultima partita non vorrei dilungarmi: vero che il nostro era e resta uno degli under 20 più futuribili del mondo e verissimo che ha fatto un ottimo torneo, però chiedergli la vittoria contro Rafa al Roland Garros era davvero troppo: nel tennis, come nella vita, di solito vince il più forte. In ogni caso sia lode a Sinner, il Peccatore, giacché Egli tutto può. Egli vive. Egli regna. Egli divelle.

Ora però, siccome ho pochissimo tempo per leggerVi, userei questo topic (visto che mi pare uno dei più letti) sperando di avere più risposte possibili ad alcune domande che sono OT.

1) Nel topic su Alcaraz leggo che un suo punto debole sarebbe il dritto, che “spalletta”. A me invece pare in assoluto il suo colpo migliore e molto “pesante”. Chi concorda e chi invece no?
2) Il tennis di Musetti, che è di certo un talento tonitruante, non è però un po’ troppo “leggero” ed “anacronistico” per competere ad altissimi livelli? Un tennis difficile da decrittare per gli avversari sì, ma anche per sé stesso. Con un tipo di gioco come il suo non è che si “rischia” (ovviamente detto tra virgolette) di fare al massimo la carriera di un Gasquet o di un Dimitrov? Nel senso che al momento parrebbe, pur con un tennis bellissimo da vedere, più che uno che starà sempre e costantemente tra i top, un artista destinato a vivere di intuizioni fiammeggianti, esplosioni devastanti e (temo) lune calanti. Altre opinioni?
3) Come si fa a creare un topic su Thiago Seyboth e a non intitolarlo “Born to be Wild”?

Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondere, un saluto a tutti e in particolare al lisergico Monheim.
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Ace Man »

eddie v. ha scritto:fino a in paio di settimane era passato da predestinato a sega peggio di Aliassime, tutti a parlare di Musetti nuovo Federer (per aver battuto un rottame e un boiler a Roma), Sinner chi?...ora è tornato ad essere il dominatore del prossimo futuro dopo un gradissimo torneo e due splendidi set con Nadal.
Hai ragione.
Ma, piaccia o no (e a me non piace ma mi adeguo) è così che gira il mondo e di conseguenza anche Mymag :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Lyndon79 »

Mmmmm, uno che si chiama "letteratura" - e non ha tempo per leggere ...
Mmmmm :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da balbysauro »

letteratura ha scritto:Parto con una premessa: peccato per il cambio di titolo di questo topic, sempre W la Steve Miller Band.
Sull'ultima partita non vorrei dilungarmi: vero che il nostro era e resta uno degli under 20 più futuribili del mondo e verissimo che ha fatto un ottimo torneo, però chiedergli la vittoria contro Rafa al Roland Garros era davvero troppo: nel tennis, come nella vita, di solito vince il più forte. In ogni caso sia lode a Sinner, il Peccatore, giacché Egli tutto può. Egli vive. Egli regna. Egli divelle.

Ora però, siccome ho pochissimo tempo per leggerVi, userei questo topic (visto che mi pare uno dei più letti) sperando di avere più risposte possibili ad alcune domande che sono OT.

1) Nel topic su Alcaraz leggo che un suo punto debole sarebbe il dritto, che “spalletta”. A me invece pare in assoluto il suo colpo migliore e molto “pesante”. Chi concorda e chi invece no?
2) Il tennis di Musetti, che è di certo un talento tonitruante, non è però un po’ troppo “leggero” ed “anacronistico” per competere ad altissimi livelli? Un tennis difficile da decrittare per gli avversari sì, ma anche per sé stesso. Con un tipo di gioco come il suo non è che si “rischia” (ovviamente detto tra virgolette) di fare al massimo la carriera di un Gasquet o di un Dimitrov? Nel senso che al momento parrebbe, pur con un tennis bellissimo da vedere, più che uno che starà sempre e costantemente tra i top, un artista destinato a vivere di intuizioni fiammeggianti, esplosioni devastanti e (temo) lune calanti. Altre opinioni?
3) Come si fa a creare un topic su Thiago Seyboth e a non intitolarlo “Born to be Wild”?

Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondere, un saluto a tutti e in particolare al lisergico Monheim.
Non so perché, ma mi viene voglia di chiederti che ne pensi dello Zimbabwe
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da klaus »

Ace Man ha scritto:
eddie v. ha scritto:fino a in paio di settimane era passato da predestinato a sega peggio di Aliassime, tutti a parlare di Musetti nuovo Federer (per aver battuto un rottame e un boiler a Roma), Sinner chi?...ora è tornato ad essere il dominatore del prossimo futuro dopo un gradissimo torneo e due splendidi set con Nadal.
Hai ragione.
Ma, piaccia o no (e a me non piace ma mi adeguo) è così che gira il mondo e di conseguenza anche Mymag :)
visto che è stato citatoil titolo chiederei un sforzo (a chi non ce l'ha fatta) per cogliere l'intento umoristico anche in relazione ad altri topic.

...Resta il fatto che per ora lo smash di Jannik fa abbastanza cagare :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Monheim »

letteratura ha scritto:Parto con una premessa: peccato per il cambio di titolo di questo topic, sempre W la Steve Miller Band.
Sull'ultima partita non vorrei dilungarmi: vero che il nostro era e resta uno degli under 20 più futuribili del mondo e verissimo che ha fatto un ottimo torneo, però chiedergli la vittoria contro Rafa al Roland Garros era davvero troppo: nel tennis, come nella vita, di solito vince il più forte. In ogni caso sia lode a Sinner, il Peccatore, giacché Egli tutto può. Egli vive. Egli regna. Egli divelle.

Ora però, siccome ho pochissimo tempo per leggerVi, userei questo topic (visto che mi pare uno dei più letti) sperando di avere più risposte possibili ad alcune domande che sono OT.

1) Nel topic su Alcaraz leggo che un suo punto debole sarebbe il dritto, che “spalletta”. A me invece pare in assoluto il suo colpo migliore e molto “pesante”. Chi concorda e chi invece no?
2) Il tennis di Musetti, che è di certo un talento tonitruante, non è però un po’ troppo “leggero” ed “anacronistico” per competere ad altissimi livelli? Un tennis difficile da decrittare per gli avversari sì, ma anche per sé stesso. Con un tipo di gioco come il suo non è che si “rischia” (ovviamente detto tra virgolette) di fare al massimo la carriera di un Gasquet o di un Dimitrov? Nel senso che al momento parrebbe, pur con un tennis bellissimo da vedere, più che uno che starà sempre e costantemente tra i top, un artista destinato a vivere di intuizioni fiammeggianti, esplosioni devastanti e (temo) lune calanti. Altre opinioni?
3) Come si fa a creare un topic su Thiago Seyboth e a non intitolarlo “Born to be Wild”?

Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondere, un saluto a tutti e in particolare al lisergico Monheim.
:lol: :lol: :lol:

Citazioni eminenti in grassetto, grazie del saluto e bentornato. #109#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da LuckyLooser »

Il talento tonitruante semmai è proprio Sinner :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da dorulo »

Monheim ha scritto:
letteratura ha scritto:Parto con una premessa: peccato per il cambio di titolo di questo topic, sempre W la Steve Miller Band.
Sull'ultima partita non vorrei dilungarmi: vero che il nostro era e resta uno degli under 20 più futuribili del mondo e verissimo che ha fatto un ottimo torneo, però chiedergli la vittoria contro Rafa al Roland Garros era davvero troppo: nel tennis, come nella vita, di solito vince il più forte. In ogni caso sia lode a Sinner, il Peccatore, giacché Egli tutto può. Egli vive. Egli regna. Egli divelle.

Ora però, siccome ho pochissimo tempo per leggerVi, userei questo topic (visto che mi pare uno dei più letti) sperando di avere più risposte possibili ad alcune domande che sono OT.

1) Nel topic su Alcaraz leggo che un suo punto debole sarebbe il dritto, che “spalletta”. A me invece pare in assoluto il suo colpo migliore e molto “pesante”. Chi concorda e chi invece no?
2) Il tennis di Musetti, che è di certo un talento tonitruante, non è però un po’ troppo “leggero” ed “anacronistico” per competere ad altissimi livelli? Un tennis difficile da decrittare per gli avversari sì, ma anche per sé stesso. Con un tipo di gioco come il suo non è che si “rischia” (ovviamente detto tra virgolette) di fare al massimo la carriera di un Gasquet o di un Dimitrov? Nel senso che al momento parrebbe, pur con un tennis bellissimo da vedere, più che uno che starà sempre e costantemente tra i top, un artista destinato a vivere di intuizioni fiammeggianti, esplosioni devastanti e (temo) lune calanti. Altre opinioni?
3) Come si fa a creare un topic su Thiago Seyboth e a non intitolarlo “Born to be Wild”?

Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondere, un saluto a tutti e in particolare al lisergico Monheim.
:lol: :lol: :lol:

Citazioni eminenti in grassetto, grazie del saluto e bentornato. #109#
1 col dritto è molto solido, movimento molto sopra la spalla, fa entrambe le cose: spalletta alla bisogna o tira le bombe. a me lui non piace
2 musetti tantissima roba, non ha assolutamente un tennis leggero. Lui è leggero ma non i suoi colpi. Diventerà secondo me il più forte di tutti, perché ha dimostrato di saper lavorare sul suo enorme talento
3 seyboth wild ha avuto il covid. Ci metterà un bel pò per rimettersi in carreggiata. secondo me più da cemento
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Kalashnikov »

Parco giocatori di tutto rispetto a San Pietroburgo. Sarebbe bello rivederlo contro Medvedev.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da ivanisevic82 »

Spunto di riflessione e domanda per i più tecnici: i miglioramenti di Sinner sono piuttosto evidenti, la sua evoluzione è rapida, ma si vede che non è ancora un giocatore “finito”.

Al di là della belle parole che ciclicamente Piatti gli dedica, riguardo alla sua attitudine e capacità di rimanere sempre concentrato in allenamento, pensate che possa avere un peso sulla “entità” della sua evoluzione presente e futura, il fatto che abbia iniziato a giocare a tennis solo a 13 anni?

Voglio dire...forse uno che ha iniziato a 5 anni (e che 19enne si ritrova già con 14 anni di tennis alle spalle) ha meno margini di uno che, a conti fatti, tiene la racchetta in mano da soli 6 anni e (in teoria) potrebbe avere ancora tanto da imparare, proprio in ragione della sua relativa poca anzianità tennistica.

Questa circostanza a vostro avviso aumenta il suo margine di miglioramento o non conta nulla?
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Hakaishin »

klaus ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Non posso che essere d'accordo. Direi che tra il dritto e il rovescio non saprei quale colpo sia migliore. Probabilmente destinato a dominare chiunque con questi due fondamentali che hanno una fluidità pazzesca. Ho notato anche (non so voi) un'agilità non banale per un giocatore cosi alto, credo dovuta al fatto che facesse sci. E' molto armonico nel muoversi, molto fluido..per me i difetti sono tutti smussabili con un pò di esperienza, lo aspetto già dalla stagione indoor e ricordiamoci che il miglior safin (a cui somilglia) lo si è visto a 20 anni.
io non capisco nulla e a me il rovescio fa andare giù di testa, il dritto deve ancora calibrarlo visto che mi sembra che sbagli di più. ma ripeto sensazione mia basata sul nulla o poco più
Secondo me ieri doveva usare un pizzico di più il cambio lungo linea. Va benissimo inchiodare Nadal sulla diagonale del suo diritto, specialmente quando è insicuro sul lungolinea ma senza esagerare.
Nadal a inizio partita tanto non ci credeva che si è messo 2 volte in contropiede da solo per andare a coprire il lungolinea di Sinner che invece non cambiava mai.
Alla lunga però rimanere sempre su quella diagonale lo ha scaldato e ogni tanto sarebbe stato bene pizzicarlo sul lungolinea.
Intendiamoci il colpo ce lo ha alla stragrande ma lo usa sempre abbastanza poco.
può darsi che non si senta sicuro su quel colpo specifico. anche quando scende a rete per me ha i tempi, l'istinto e anche il tocco non è così orrendo. non ne farà mai il suo punto però può essere un qualcosa per sbarigliare le carte
ha solo un problema non sa come usarli cioè a volte pesca delle gran giocate a volte delle ciofeche orrende, sembra un personaggio dei cartoni animati che no sa dosare la forza.
per me comunque il giocare così faceva parte del game plan iniziale ma gli adattamenti in corso d'opera li imparerà giocando contro quelli forti anche perchè una cosa che mi stupisce, mi pare molto nel capire i suoi errori
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da dorulo »

ivanisevic82 ha scritto:Spunto di riflessione e domanda per i più tecnici: i miglioramenti di Sinner sono piuttosto evidenti, la sua evoluzione è rapida, ma si vede che non è ancora un giocatore “finito”.

Al di là della belle parole che ciclicamente Piatti gli dedica, riguardo alla sua attitudine e capacità di rimanere sempre concentrato in allenamento, pensate che possa avere un peso sulla “entità” della sua evoluzione presente e futura, il fatto che abbia iniziato a giocare a tennis solo a 13 anni?

Voglio dire...forse uno che ha iniziato a 5 anni (e che 19enne si ritrova già con 14 anni di tennis alle spalle) ha meno margini di uno che, a conti fatti, tiene la racchetta in mano da soli 6 anni e (in teoria) potrebbe avere ancora tanto da imparare, proprio in ragione della sua relativa poca anzianità tennistica.

Questa circostanza a vostro avviso aumenta il suo margine di miglioramento o non conta nulla?
come a 14?? io sapevo che avesse iniziato a 8 e non con maestri qualsiasi, con Spizzica
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

dorulo ha scritto:
ivanisevic82 ha scritto:Spunto di riflessione e domanda per i più tecnici: i miglioramenti di Sinner sono piuttosto evidenti, la sua evoluzione è rapida, ma si vede che non è ancora un giocatore “finito”.

Al di là della belle parole che ciclicamente Piatti gli dedica, riguardo alla sua attitudine e capacità di rimanere sempre concentrato in allenamento, pensate che possa avere un peso sulla “entità” della sua evoluzione presente e futura, il fatto che abbia iniziato a giocare a tennis solo a 13 anni?

Voglio dire...forse uno che ha iniziato a 5 anni (e che 19enne si ritrova già con 14 anni di tennis alle spalle) ha meno margini di uno che, a conti fatti, tiene la racchetta in mano da soli 6 anni e (in teoria) potrebbe avere ancora tanto da imparare, proprio in ragione della sua relativa poca anzianità tennistica.

Questa circostanza a vostro avviso aumenta il suo margine di miglioramento o non conta nulla?
come a 14?? io sapevo che avesse iniziato a 8 e non con maestri qualsiasi, con Spizzica
Infatti. Forse a 9. Facendo anche sci contemporaneamente.
Comunque conta niente l'età a cui cominci.
Gli mancano partite perchè ha fatto poco da junior, ma con i miglioramenti tecnico/tattici gli anni giocati non hanno importanza perchè tanto finchè non hai il fisico giusto molte cose non le puoi proprio fare nè migliorare.
Ultima modifica di laplaz il gio ott 08, 2020 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da klaus »

dorulo ha scritto:
ivanisevic82 ha scritto:Spunto di riflessione e domanda per i più tecnici: i miglioramenti di Sinner sono piuttosto evidenti, la sua evoluzione è rapida, ma si vede che non è ancora un giocatore “finito”.

Al di là della belle parole che ciclicamente Piatti gli dedica, riguardo alla sua attitudine e capacità di rimanere sempre concentrato in allenamento, pensate che possa avere un peso sulla “entità” della sua evoluzione presente e futura, il fatto che abbia iniziato a giocare a tennis solo a 13 anni?

Voglio dire...forse uno che ha iniziato a 5 anni (e che 19enne si ritrova già con 14 anni di tennis alle spalle) ha meno margini di uno che, a conti fatti, tiene la racchetta in mano da soli 6 anni e (in teoria) potrebbe avere ancora tanto da imparare, proprio in ragione della sua relativa poca anzianità tennistica.

Questa circostanza a vostro avviso aumenta il suo margine di miglioramento o non conta nulla?
come a 14?? io sapevo che avesse iniziato a 8 e non con maestri qualsiasi, con Spizzica
Si ha iniziato a 8 ma fino a 13 ha diviso il suo tempo con lo sci.
Quindi gioca solo a tennis da 6 anni che non è molto.
Piatti lo dice spesso che deve recuperare sia in quel senso che nel numero di partite dato che ha fatto pochissima attività Junior e che all'inizio coi grandi beccava.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
King
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2020 10:16 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da King »

klaus ha scritto:
King ha scritto:Scusate ma adesso Sinner dove andrà a giocare?

Grazie

MC
San Pietroburgo ATP 500
Ufficiale, da quanto mi risulta, che Sinner entra nel tabellone principale senza wildcard.
letteratura
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da letteratura »

dorulo ha scritto:
Monheim ha scritto:
letteratura ha scritto:Parto con una premessa: peccato per il cambio di titolo di questo topic, sempre W la Steve Miller Band.
Sull'ultima partita non vorrei dilungarmi: vero che il nostro era e resta uno degli under 20 più futuribili del mondo e verissimo che ha fatto un ottimo torneo, però chiedergli la vittoria contro Rafa al Roland Garros era davvero troppo: nel tennis, come nella vita, di solito vince il più forte. In ogni caso sia lode a Sinner, il Peccatore, giacché Egli tutto può. Egli vive. Egli regna. Egli divelle.

Ora però, siccome ho pochissimo tempo per leggerVi, userei questo topic (visto che mi pare uno dei più letti) sperando di avere più risposte possibili ad alcune domande che sono OT.

1) Nel topic su Alcaraz leggo che un suo punto debole sarebbe il dritto, che “spalletta”. A me invece pare in assoluto il suo colpo migliore e molto “pesante”. Chi concorda e chi invece no?
2) Il tennis di Musetti, che è di certo un talento tonitruante, non è però un po’ troppo “leggero” ed “anacronistico” per competere ad altissimi livelli? Un tennis difficile da decrittare per gli avversari sì, ma anche per sé stesso. Con un tipo di gioco come il suo non è che si “rischia” (ovviamente detto tra virgolette) di fare al massimo la carriera di un Gasquet o di un Dimitrov? Nel senso che al momento parrebbe, pur con un tennis bellissimo da vedere, più che uno che starà sempre e costantemente tra i top, un artista destinato a vivere di intuizioni fiammeggianti, esplosioni devastanti e (temo) lune calanti. Altre opinioni?
3) Come si fa a creare un topic su Thiago Seyboth e a non intitolarlo “Born to be Wild”?

Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondere, un saluto a tutti e in particolare al lisergico Monheim.
:lol: :lol: :lol:

Citazioni eminenti in grassetto, grazie del saluto e bentornato. #109#
1 col dritto è molto solido, movimento molto sopra la spalla, fa entrambe le cose: spalletta alla bisogna o tira le bombe. a me lui non piace
2 musetti tantissima roba, non ha assolutamente un tennis leggero. Lui è leggero ma non i suoi colpi. Diventerà secondo me il più forte di tutti, perché ha dimostrato di saper lavorare sul suo enorme talento
3 seyboth wild ha avuto il covid. Ci metterà un bel pò per rimettersi in carreggiata. secondo me più da cemento
Quoto per comodità chi per primo rispose ai quesiti (e, se altri vorranno farlo, spero di poterli leggere).
1) Su Alcaraz: garra & dritto super (se Raffaccione è da 10, lui è almeno-almeno 9), se non si perde di testa o di fisico, potenziale futuro unico (Peccatore permettendo) dominatore ben più di Musetti (quasi certo, anche se il futuro-noioso ispanico non potrà mai eguagliare le singole sublimi giocate di Lorenzo). Sì, forse perfino più di Sinner; l’incontro tra quest’ultimo e l’ispanico fu "epico": Carlos aveva 2 anni di meno, il che per un tennista della sua età era un grossissimo handicap, e in più perdeva 3-0 nel terzo set, durante il quale, il Peccatore, che era in ottima forma ed aveva dominato il torneo precedente su terra, stava giocando alla grande: eppure finì sbriciolato senza scampo da Garfiettuccio. Penso che chi vide quella partita non potrà dimenticarla: è già leggenda. L’unico evidente difetto tennistico di Carletto-probabile-futuro-noiosetto è il servizio (che però sicuramente migliorerà), anzi potrebbe avere un difetto ben peggiore: parrebbe che il suo idolo sia Indesit. In ogni caso, visto che questo è il topic del Peccatore, ricordiamo che Sinner regna e regnerà, divelle e divellerà.
2) Musetti: qui sono costretto a ripetermi con le stesse parole (e pazienza se qualcuno già le conosce): lo adoro, se volete anche più del Pupillino Cherubino che è Luce, però è uno di quei tennisti così belli da rischiare di perdere anzitutto con sé stessi. Forse per il troppo specchiarsi, forse per esser nati con una facilità di gioco imbarazzante. E dunque meravigliosamente oscena. Ciò che fa la differenza è quasi sempre la costanza, e questa è il potenziale tallone d’Achille del mirabile Musetti. Sinner ha detto che Lorenzo ha più colpi e talento di lui. Probabile, ma il talento senza motore (la testa) e il telaio (il fisico) non basta.
3) Thiago: qui nessun intento tecnico-tennistico, speravo fosse immediato il richiamo agli Steppenwolf.
Altro-OT1: si sarà già visto che - infortuni e meteoriti a parte - penso che la finale del Roland sarà tra i soliti due (ronf-ronf): Colui che salvò il tennis ed il Situazionista del medical time out. In quel caso poco importerebbe del nominativo del vincitore e resterebbe solo la (magra) consolazione che egli si appresterebbe a fare mattanza dei record-slam di Re Frigidaire.
Altro-OT2: grazie a Monheim per avermi dato il bentornato, però non avrò tante possibilità di leggere qua e (soprattutto) di scrivere (anche perché dall’alto mi tirerebbero le orecchie); purtroppo (o per fortuna) ora non c’è tempo per certi vecchi cazzeggi tipo su Llodra nei topic di Volandri.
Un saluto e Fate i bravi (anzi no).
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Monheim »

letteratura ha scritto:
Quoto per comodità chi per primo rispose ai quesiti (e, se altri vorranno farlo, spero di poterli leggere).
1) Su Alcaraz: garra & dritto super (se Raffaccione è da 10, lui è almeno-almeno 9), se non si perde di testa o di fisico, potenziale futuro unico (Peccatore permettendo) dominatore ben più di Musetti (quasi certo, anche se il futuro-noioso ispanico non potrà mai eguagliare le singole sublimi giocate di Lorenzo). Sì, forse perfino più di Sinner; l’incontro tra quest’ultimo e l’ispanico fu "epico": Carlos aveva 2 anni di meno, il che per un tennista della sua età era un grossissimo handicap, e in più perdeva 3-0 nel terzo set, durante il quale, il Peccatore, che era in ottima forma ed aveva dominato il torneo precedente su terra, stava giocando alla grande: eppure finì sbriciolato senza scampo da Garfiettuccio. Penso che chi vide quella partita non potrà dimenticarla: è già leggenda. L’unico evidente difetto tennistico di Carletto-probabile-futuro-noiosetto è il servizio (che però sicuramente migliorerà), anzi potrebbe avere un difetto ben peggiore: parrebbe che il suo idolo sia Indesit. In ogni caso, visto che questo è il topic del Peccatore, ricordiamo che Sinner regna e regnerà, divelle e divellerà.
2) Musetti: qui sono costretto a ripetermi con le stesse parole (e pazienza se qualcuno già le conosce): lo adoro, se volete anche più del Pupillino Cherubino che è Luce, però è uno di quei tennisti così belli da rischiare di perdere anzitutto con sé stessi. Forse per il troppo specchiarsi, forse per esser nati con una facilità di gioco imbarazzante. E dunque meravigliosamente oscena. Ciò che fa la differenza è quasi sempre la costanza, e questa è il potenziale tallone d’Achille del mirabile Musetti. Sinner ha detto che Lorenzo ha più colpi e talento di lui. Probabile, ma il talento senza motore (la testa) e il telaio (il fisico) non basta.
3) Thiago: qui nessun intento tecnico-tennistico, speravo fosse immediato il richiamo agli Steppenwolf.
Altro-OT1: si sarà già visto che - infortuni e meteoriti a parte - penso che la finale del Roland sarà tra i soliti due (ronf-ronf): Colui che salvò il tennis ed il Situazionista del medical time out. In quel caso poco importerebbe del nominativo del vincitore e resterebbe solo la (magra) consolazione che egli si appresterebbe a fare mattanza dei record-slam di Re Frigidaire.
Altro-OT2: grazie a Monheim per avermi dato il bentornato, però non avrò tante possibilità di leggere qua e (soprattutto) di scrivere (anche perché dall’alto mi tirerebbero le orecchie); purtroppo (o per fortuna) ora non c’è tempo per certi vecchi cazzeggi tipo su Llodra nei topic di Volandri.
Un saluto e Fate i bravi (anzi no).
Chi ti tirerebbe le orecchie? Gomez o Travaglio?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Unforgivable Sinner »

Ma perchè Letteratura è Edberg74 ?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Monheim »

Unforgivable Sinner ha scritto:Ma perchè Letteratura è Edberg74 ?
Era una battuta visto che ha infarcito i suoi recenti interventi qui di citazioni al medesimo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Kalashnikov »

Secondo me prendere il covid come Djokovic è uno dei test a cui Piatti lo sta sottoponendo.
Rispetteranno appieno i protocolli sanitari in casa dello zio Putin? :)
Jannik Sinner e' il Messia
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Ace Man »

Unforgivable Sinner ha scritto:Ma perchè Letteratura è Edberg74 ?
Ma non mi dire :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Lyndon79 »

Oggi nella live con Il Festival dello Sport, tra un'affermazione (mio obiettivo e' diventare n. 1 del mondo) e l'altra (quando ero piccolo conoscevo solo Nadal, Federer e Djokovic :D ): ha ammesso che viene a rete non per fare punto (sic! :oops: cucciolo, direbbe YWC91) ma per mettere pressione all'avversario
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

fabio86

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da fabio86 »

Si fa sponsorizzare dai genocida?
Perderà metà dei sostenitori sul forum.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Super-Fabio »

A San Pietroburgo non fortunatissimo: Opelka per poi affrontare eventualmente Medvedev.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:A San Pietroburgo non fortunatissimo: Opelka per poi affrontare eventualmente Medvedev.
Mmm... il peggio possibile probabilmente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:A San Pietroburgo non fortunatissimo: Opelka per poi affrontare eventualmente Medvedev.
Mmm... il peggio possibile probabilmente.
Dopo Putin
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
King
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2020 10:16 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da King »

Super-Fabio ha scritto:A San Pietroburgo non fortunatissimo: Opelka per poi affrontare eventualmente Medvedev.
In ogni caso tutta esperienza....
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da klaus »

Super-Fabio ha scritto:A San Pietroburgo non fortunatissimo: Opelka per poi affrontare eventualmente Medvedev.
Spot di schifo
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Unforgivable Sinner »

laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:A San Pietroburgo non fortunatissimo: Opelka per poi affrontare eventualmente Medvedev.
Mmm... il peggio possibile probabilmente.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Lothar »

Unforgivable Sinner ha scritto:
laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:A San Pietroburgo non fortunatissimo: Opelka per poi affrontare eventualmente Medvedev.
Mmm... il peggio possibile probabilmente.
Con Opelka se la gioca, anzi, per me è favorito.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Super-Fabio »

Forfait a San Pietroburgo.
King
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 05, 2020 10:16 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da King »

???
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Super-Fabio »

WITHDRAWALS
J. Sinner (Stomach Complaint)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da ThePiper »

E che è appendicite che non riesce a riprendersi per martedì #1# ?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da laplaz »

Ma è possibile che il messia si possa ammalare?
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner: "The Gadget"

Messaggio da Kalashnikov »

laplaz ha scritto:Ma è possibile che il messia si possa ammalare?
ha rinunciato in quanto il covid sembra fuori controllo in russia. Tranquilli, vincerà il suo primo torneo a bercy, quando rientrerà anche Kyrgios (ancora non si è cancellato). Contro nadal ha già fatto meglio di quanto stia facendo djokovic oggi.
Jannik Sinner e' il Messia
Rispondi