Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Villo »

ThePiper ha scritto:Per il vento penso che l'apprendistato con Fucsovics in Australia sia servito.
Sinner nemmeno si accorge che esiste il vento. Lui percepisce solo la vittoria. La disintegrazione sistematica dell'altrui forma di vita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Nickognito »

Sinner ha superato come numero di set consecutivi vinti al suo esordio al Roland Garros Tilden (9 set) e Nadal (10 set)

Sara' difficile battere il record di Lacoste (17), anche se e' un record particolare (esordio, si, ma gli anni prima non si giocava)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Sinner ha superato come numero di set consecutivi vinti al suo esordio al Roland Garros Tilden (9 set) e Nadal (10 set)

Sara' difficile battere il record di Lacoste (17), anche se e' un record particolare (esordio, si, ma gli anni prima non si giocava)
Terzo set regalato che rovina la statistica. Zverev ha fatto davvero poco per meritarselo. Due turni di servizio persi da 40-15 con tanti errori e doppi falli. Anche uno quasi sotto un treno si sarebbe svegliato per approfittarne.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da ThePiper »

Da dire che pure il break di Sinner è arrivato con Zverev sul 40-0. Comunque sì, sensazione di un set buttato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Nickognito »

In ogni caso credo che gli 11 set consecutivi alla prima partecipazione di un torneo dello slam siano un record assoluto era open.

Fare quarti di finale alla prima partecipazione sarebbe qualcosa in comune a pochi altri campioni, ma non pochissimi , ma me ne ricordo pochi fare meglio (Nadal a Parigi e McEnroe a Wimbledon).

Pero' forse mi sfugge qualcuno.

In ogni caso purtroppo adesso il tabellone sarebbe proibitivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:In ogni caso purtroppo adesso il tabellone sarebbe proibitivo.
Leggermente...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da ThePiper »

Un set gettato. Comunque grande quarto set.



Ecco le dichiarazioni post partita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Nickognito »

E adesso un bel campo indoor e un pensiero a Soderling.

Fuori dall'erba, continuano a non venirmi altri paralleli di esordi slam cosi', oltre a Nadal a Parigi 2005. Stessa eta' peraltro.

Certo, adesso non avrebbe Ferrer, Federer e Puerta, ma Nadal, Thiem e Djokovic.
Ultima modifica di Nickognito il dom ott 04, 2020 4:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Shakespeare »

Gran partita, gran partita
Interpretata benissimo sotto ogni punto di vista
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da eddie v. »

E ANDUMA!!!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:E adesso un bel campo indoor e un pensiero a Soderling.
Sinner che arriva con una % migliore di Rafa che qui conta un paio di sconfitte :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

Non si può non rimanere impressionati dalla maturità tennistica di questo ragazzo.
Due set condotti con un'intelligenza e un'attenzione pazzesche. In condizioni di gioco tremende per chiunque, figuriamoci per un teenager alla sua prima esperienza al Rolando.
Terzo set con errori gravi nei momenti importanti, ma poi è ripartito nel quarto alla grandissima come se niente fosse.
Zverev troppo passivo, quasi intimorito.
Ma sono solo meriti di Sinner.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da ThePiper »

Mi pare una bestemmia ma per me se la gioca pure con quello là. Perlomeno mi aspetto dei parziali vicini.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Lyndon79 »

ThePiper ha scritto:Mi pare una bestemmia ma per me se la gioca pure con quello là. Perlomeno mi aspetto dei parziali vicini.
E con un po' di palle corte e qualche chiusura a rete meno indecisa, andiamo a vincere il Rolando :oops: :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da miggen »

Zverev comunque non capisco perché non abbia proseguito con gli attacchi a rete come ha fatto vedere a tratti nel terzo set, invece di ricominciare a giocare praticamente nell'unica speranza che gli errori di Sinner fossero maggiori dei vincenti.
Da fondo non c'è stato praticamente match, impressionante Jannik, impressionante.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Shakespeare »

ThePiper ha scritto:Mi pare una bestemmia ma per me se la gioca pure con quello là. Perlomeno mi aspetto dei parziali vicini.
Non è una bestemmia
Magari ci perde ma non sarà disfatta come successo ai suoi avversari finora.
Piatti gli farà uno schema alla Djokovic entrando in anticipo col rovescio e se la gioca.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Shakespeare »

miggen ha scritto:Zverev comunque non capisco perché non abbia proseguito con gli attacchi a rete come ha fatto vedere a tratti nel terzo set, invece di ricominciare a giocare praticamente nell'unica speranza che gli errori di Sinner fossero maggiori dei vincenti.
Da fondo non c'è stato praticamente match, impressionante Jannik, impressionante.
Perché Zverev è così, un difensore rinunciatario che si fida troppo dei suoi colpi.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
fabio86

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da fabio86 »

Shakespeare ha scritto:
miggen ha scritto:Zverev comunque non capisco perché non abbia proseguito con gli attacchi a rete come ha fatto vedere a tratti nel terzo set, invece di ricominciare a giocare praticamente nell'unica speranza che gli errori di Sinner fossero maggiori dei vincenti.
Da fondo non c'è stato praticamente match, impressionante Jannik, impressionante.
Perché Zverev è così, un difensore rinunciatario che si fida troppo dei suoi colpi.
Zverev è un Murray più alto.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da miggen »

ThePiper ha scritto:Mi pare una bestemmia ma per me se la gioca pure con quello là. Perlomeno mi aspetto dei parziali vicini.
Io invece mi stupirei anche solo riuscisse a vincere un set, Nadal ti riprende tutto e devi sfondarlo 3 volte a 15. Non credo Sinner sia già in grado di farlo con continuità. Dovrebbe togliere il tempo allo spagnolo entrando con il rovescio lungolinea per uscire dalla diagonale del dritto di Nadal.
Poi Rafa non si limita a fare il ributtino solido come Zverev, appena accorci un attimo ti prende il campo e ti ritrovi a fare i chilometri, oltre ad essere straordinario nei passanti (nelle situazioni in cui si troverà a chiudere a rete gli scambi, non essendo proprio "definitivo" nelle voleè).

Comunque quarti di finale al primo RG demolendo Goffin e Zverev, chapeau.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da ThePiper »

Sicuramente oggi Zverev non ha mai ribaltato lo scambio, cosa che con Nadal non capita.
Comunque è un match che mi incuriosisce, io ho visto Zverev prendere a pallate a Nadal per un set senza sapere giocare a rete. Se Nadal trova una giornata dove non ha una gran profondità può essere dura anche per lui anche perchè il nostro mi sembra tutto fuorchè un pavido.
Solo che quel set era a Roma, sul centrale a Parigi è un'altra roba...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

miggen ha scritto:
ThePiper ha scritto:Mi pare una bestemmia ma per me se la gioca pure con quello là. Perlomeno mi aspetto dei parziali vicini.
Io invece mi stupirei anche solo riuscisse a vincere un set, Nadal ti riprende tutto e devi sfondarlo 3 volte a 15. Non credo Sinner sia già in grado di farlo con continuità. Dovrebbe togliere il tempo allo spagnolo entrando con il rovescio lungolinea per uscire dalla diagonale del dritto di Nadal.
Poi Rafa non si limita a fare il ributtino solido come Zverev, appena accorci un attimo ti prende il campo e ti ritrovi a fare i chilometri, oltre ad essere straordinario nei passanti (nelle situazioni in cui si troverà a chiudere a rete gli scambi, non essendo proprio "definitivo" nelle voleè).

Comunque quarti di finale al primo RG demolendo Goffin e Zverev, chapeau.
Concordo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da tennisfan82 »

46 del mondo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da On Cong »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:E adesso un bel campo indoor e un pensiero a Soderling.
Sinner che arriva con una % migliore di Rafa che qui conta un paio di sconfitte :D
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da eddie v. »

concordo con miggen.
un Nadal in forma non offre alcun appiglio.
se lo spagnolo concede qualcosa in più del solito, Sinner potrebbe approfittarne con qualche bordata ed impensierirlo per un set, un set e mezzo. Anzi no, perché con set e mezzo si vince.
di più non penso.
comunque grandissimo torneo del nostro connazionale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da alfius »

Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Non si può non rimanere impressionati dalla maturità tennistica di questo ragazzo.
Due set condotti con un'intelligenza e un'attenzione pazzesche. In condizioni di gioco tremende per chiunque, figuriamoci per un teenager alla sua prima esperienza al Rolando.
Terzo set con errori gravi nei momenti importanti, ma poi è ripartito nel quarto alla grandissima come se niente fosse.
Zverev troppo passivo, quasi intimorito.
Ma sono solo meriti di Sinner.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Hakaishin »

A tratti mi è parso semplicemente DO MI NAN TE
Padrone dello scambio quasi sempre se si appoggia sul rovescio ha una facilità di colpo clamorosa.

Pure il servizio mi è parso buono oggi. Magari non ha fatto ace a manetta ma ha saputo subito indirizzare lo scambio dove voleva lui.

Mi è piaciuto molto su come ha tenuto il campo, vero che zverev è pessimo da sto punto di vista, ma rimane comunque uno molto più esperto.
Altra cosa notevole. È davvero imperturbabile. Un controllo dei nervi davvero da veteranissimo navigato. Quando sbaglia (e quando accade spesso fa un errore marchiano) non si frustra e non si esalta se arriva un grande vincente
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da balbysauro »

diciamo che forse Zverev è il giocatore adatto per esaltarlo, non avendo una diagonale di dritto presentabile a livelli altissimi

con altri riesce a fare punti impostando col servizio e col rovescio
con Sinner sulla diagonale di rovescio non riusciva a sfondare

per cui si è messo a pedalare come gli capita spesso, firmando la sua disfatta
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Kalashnikov »

Cambiate titolo però! :roll:
Jannik Sinner e' il Messia
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da ThePiper »

Scorrendo il topic di Sinner ho trovato questo a marzo 2019.
ThePiper ha scritto:Rafa sei finito
laplaz ha scritto:Rafa sarà già da anni a Maiorca a rimpinzarsi di scampi quando lo Jannik arriverà al Rolando #22#
ThePiper ha scritto:Il coniglio di Manacor

Altra pirlata.
ThePiper ha scritto:"Zverev alla sua età era più forte" :lol: :lol:

Mi piace questa finta umiltà!


:oops: :oops: :oops: Abbiamo fatto presto.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:Scorrendo il topic di Sinner ho trovato questo a marzo 2019.
ThePiper ha scritto:Rafa sei finito
laplaz ha scritto:Rafa sarà già da anni a Maiorca a rimpinzarsi di scampi quando lo Jannik arriverà al Rolando #22#
ThePiper ha scritto:Il coniglio di Manacor

Altra pirlata.
ThePiper ha scritto:"Zverev alla sua età era più forte" :lol: :lol:

Mi piace questa finta umiltà!


:oops: :oops: :oops: Abbiamo fatto presto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non mi ricordavo nemmeno di averlo scritto!
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da s&v »

balbysauro ha scritto:diciamo che forse Zverev è il giocatore adatto per esaltarlo, non avendo una diagonale di dritto presentabile a livelli altissimi

con altri riesce a fare punti impostando col servizio e col rovescio
con Sinner sulla diagonale di rovescio non riusciva a sfondare

per cui si è messo a pedalare come gli capita spesso, firmando la sua disfatta
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Kalashnikov »

Ora quindi è necessario che Soderling s'impossessi del corpo del Peccatore per continuare ad andare avanti.
Jannik Sinner e' il Messia
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da Shakespeare »

balbysauro ha scritto:diciamo che forse Zverev è il giocatore adatto per esaltarlo, non avendo una diagonale di dritto presentabile a livelli altissimi

con altri riesce a fare punti impostando col servizio e col rovescio
con Sinner sulla diagonale di rovescio non riusciva a sfondare

per cui si è messo a pedalare come gli capita spesso, firmando la sua disfatta
In parte vero in parte no
Zverev tiene abbastanza bene quella di dritto e aspetta il suo avversario su quella di rovescio, ma oggi Sinner non c'è mai cascato, non ha quasi mai dato il primo angolo aperto, ma ha aspettato l'angolo aperto di Zverev piazzandosi e così non ha subito i lungolinea. Così l'ha smontato, e al lungone non è restato nient'altro da fare che correre.
È stato disciplinatissimo nel giocare al centro anche quando sarebbe stato invitante fare il contrario.
Penso l'abbiano studiata a tavolino con Piatti nei minimi dettagli.
La partita oggi l'ha vinta con la profondità di palla aspettando il momento per fare accelerazioni sugli angoli soprattutto col dritto.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da marat77 »

Shakespeare ha scritto:
ThePiper ha scritto:Mi pare una bestemmia ma per me se la gioca pure con quello là. Perlomeno mi aspetto dei parziali vicini.
Non è una bestemmia
Magari ci perde ma non sarà disfatta come successo ai suoi avversari finora.
Piatti gli farà uno schema alla Djokovic entrando in anticipo col rovescio e se la gioca.
Per me Sinner ha tutto il potenziale (e la potenza) sulle due diagonali per fare una partita di livello contro Nadal.
Ovviamente non basterà Martedi per fare l’impresa, ma dal punto di vista del gioco ha le carte in regola per non farsi sopraffare come il Travaglia o il Korda di turno.

Questo se non si fa sopraffare dalla partita più importante della sua carriera sinora.
Nel big stage con un avversario super big.

Ma immagino la partita e la diagonale preferita di Rafa potrebbe anche venire respinta con perdite dal nostro con il suo rovescio anticipato a prendere la palla molto presto togliendo il tempo a Rafa. Questo se e solo se il dritto di Rafa non fosse ingiocabile come ai bei tempi.
Profondo e micidiale.
Dovrà però Sinner usare molto di più il lungolinea di rovescio dopo essersi aperto il campo con l’incrociato.
Ma soprattutto non appena Nadal giocherà più corto nello scambio dovrà entrare nel campo e lasciare andare il braccio. Nadal ha quelle giornate in cui gioca un po più corto con i colpi da fondocampo e li Jannik dovrà provare a fare la differenza a costo di fare qualche Unforced in più.

Io non vedo l’ora di vederla e credo che possa fare una figura migliore d Berrettini a Wimbledon contro Roger(oddio non ci vuole molto è vero).

Poi perderà ma sarebbe bello non sbracasse alla prima situazione negativa che Nadal sicuramente gli presenterà sul campo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da tuborovescio »

vista a sprazzi, ma ha dovuto fare qualche smash? :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da ThePiper »

Sandra è andata in conferenza a fare ueue. Prevedibile.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da YesWeCan91 »

tuborovescio ha scritto:vista a sprazzi, ma ha dovuto fare qualche smash? :D
sì,non molti per fortuna,ma ha tremato. :D

Comunque davvero splendido,che emozione,anche se dopo il match point con Johnson a Roma mi era scappata la lacrimuccia,oggi no,perchè la (meravigliosa) sensazione è che si tratti solo dell'inizio.

Però febbre o non febbre una differenza abissale a livello di soluzioni,e l'altro con tutti i suoi limiti è un giocatore vero,come andava quella palla,ma oggi devo dire che è stato anche lucido,il rischio era quello di finire nella trappola,nelle giornate peggiori spesso si è fatto intortare come una Camila Giorgi qualsiasi,e invece tante scelte giuste,senza strafare a livello di angoli e potenza.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da dorulo »

visto la partita
incredibile come riesca a tirare forte con queste palle e questi campi, però d'altronde, forse, i rimbalzi non tanto alti glielo permettono.
L'impressione è che il suo gioco sia, piedi piantati vicino alla linea, e scaricare colpi di potenza. Tra l'altro impressionanti se si considerano fisico e giovane età. Con entrambi i fondamentali.
In compenso il servizio sembra intanto scomparso, o forse ha pensato bene di risparmiarsi alla battuta.
L'altra impressione è che rispetto a sparar pallate (bombe da fondocampo, però, con angoli), non abbia al momento molti altri schemi tattici. Mi pare che anche l'idea di fare scambi di ritmo non gli piaccia molto.
Di dritto mi pare migliorato, ben centrato.
A rete non pervenuto.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: lo smash è servito :(

Messaggio da laplaz »

https://www.rolandgarros.com/en-us/vide ... urth-round

Ma perchè sul sito del Rolando non mettono tutte le interviste? Mettono la Halep che è stata stesa e non la Swiatek?
Rispondi