Veni, Vidi, Cressy

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Grazie lo stesso :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto: Mi sa che eravamo solo io, yeswecan, fabio86 e il pipero a vederlo in Italia.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Mr Moonlight »

Pindaro ha scritto:Va bene così, anche sfiga nel terzo.
Se dovesse verificarsi l'evento, io sto dalla parte dall'altra parte del fiume.
Che me frega del peccatore.
Mi sa che eravamo solo io, yeswecan e il pipero a vederlo in Italia.
Tra gente nel panico, altra che grida al complotto, altra ancora in cerca d'amore.
C'ero anch'io #1#
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

fabio86 ha scritto:
Pindaro ha scritto: Mi sa che eravamo solo io, yeswecan, fabio86 e il pipero a vederlo in Italia.
Anch'io :oops: boh, perlomeno ha reso interessante il periodo tra Aus Open e Indian Wells che quest'anno con i 25 set di fila vinti da Monfils è stato anche più triste del solito.
Io continuo a pensare che outdoor valga davvero poco (non che indoor sia chissa' che cosa), ma sarei felicissimo di sbagliarmi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Pindaro »

Vorrei vederlo con una classifica decente.
Forse solo allora si potrà capire la sua dimensione.
Comunque meglio seguir lui o altri dei challenger in generale che la tristezza del circuito maggiore. Tra Acapulcoo e Dubai è stata la sagra della tristezza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Anch'io :oops: boh, perlomeno ha reso interessante il periodo tra Aus Open e Indian Wells che quest'anno con i 25 set di fila vinti da Monfils è stato anche più triste del solito.
Io continuo a pensare che outdoor valga davvero poco (non che indoor sia chissa' che cosa), ma sarei felicissimo di sbagliarmi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da YesWeCan91 »

Intanto 83 nella race 8)

comunque sì in effetti anch’io purtroppo non lo vedo benissimo su un classico cementaccio colloso outdoor,però ha una carriera molto giovane e tra l’altro per essere 2.01 si muove benissimo,sarà quasi un anno che lo seguo ma mica mi ero accorto fosse così alto.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Altra vittima del mix superfici lente /palle pesanti /racchette odierne. Non sarebbe stato un fenomeno neanche ai tempi ,ma sull'Indoor di una volta qualcosa lo avrebbe detto (e a maggior ragione oggi)

Ma dove vuoi farmi il serve and Volley a Rotterdam o Melbourne con la pallina che diventa immediato assist per qualunque passante ben più di un rovescio stretto..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

YesWeCan91 ha scritto: per essere 2.01 si muove benissimo,sarà quasi un anno che lo seguo ma mica mi ero accorto fosse così alto.
il problema e' che e' scarso di dritto e di rovescio :D Deve migliorare anche la seconda, se la migliora allora nel singolo match diventa un brutto pesce per molti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Ombra84 »

Titolo comunque migliorabile in "Nasci, Cressy, Muori"
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Pindaro »

Alessandro ha scritto:Titolo comunque migliorabile in "Nasci, Cressy, Muori"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da YesWeCan91 »

Nickognito ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto: per essere 2.01 si muove benissimo,sarà quasi un anno che lo seguo ma mica mi ero accorto fosse così alto.
il problema e' che e' scarso di dritto e di rovescio :D Deve migliorare anche la seconda, se la migliora allora nel singolo match diventa un brutto pesce per molti.

Sì da fondo è veramente una pippa,io la prima volta che l’ho visto così d’istinto ho subito pensato a lui:



Però Kendrick nello scambio era nettamente superiore a questo Cressy,sul cemento non mi pare facesse s&v fisso ad esempio,gran tennis in questo match con Nadal,se non sbaglio qualche anno dopo sempre a Wimbledon impensierì anche Murray (1T mi pare).
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

non e' che Dustin Brown da fondo sia un fenomeno eh.

Pero' oh, sei 2 metri, giochi di servizio, non hai i colpi da fondo. Devi veramente ottenere tutto dal servizio, senza una gran seconda non ce la fai. O almeno devi avere la prima di Karlovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Pindaro »

Yeswecan nei pressi della rete Cressy è migliorato molto però.
Se aggiusta la seconda e trova fiducia nei fondamentali, nei 100 ci sta benissimo. Pure oltre.
Meglio lui che 100 Monfils.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Il diritto credo possa migliorare facilmente. L'anno scorso lo giocava in chop, quest'anno in top, credo abbia margini :lol:

La seconda sta settimana non è andata bene, la scorsa settimana è andata molto meglio.
In generale i df di questa settimana sono una novità assoluta(raramente l'ho visto arrivare a 10), speriamo non mi diventi Zverev #1#

Comunque ora ha 4 mesi di vuoto dove non difende nulla, visto che l'anno scorso non giocò in questo periodo. Vediamo che farà quest'anno.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto:Il diritto credo possa migliorare facilmente. L'anno scorso lo giocava in chop, quest'anno in top, credo abbia margini :lol:

La seconda sta settimana non è andata bene, la scorsa settimana è andata molto meglio.
In generale i df di questa settimana sono una novità assoluta(raramente l'ho visto arrivare a 10), speriamo non mi diventi Zverev #1#

Comunque ora ha 4 mesi di vuoto dove non difende nulla, visto che l'anno scorso non giocò in questo periodo. Vediamo che farà quest'anno.
Per me Nick non si riferiva ai doppi falli ma al fatto che non abbia una seconda lavorata che gli permetta di giocare volée un po' più semplici. Quando sei due metri non giochi volentieri demivolee o volée basse tutta la partita. I doppi falli ci stanno, è un'attaccante di razza questo, tanti s&v puri facevano molti doppi falli.

Sul fatto che non abbia fondamentali da fondo, è vero ma se migliorasse il dritto o il rovescio dubito continuerebbe questo gioco di attacco puro.

Sui paragoni: non sono d'accordo con kendrick, l'americano era un giocatore a tutto campo. L'unico giocatore che accosterei a Maxime è...Max. Mirnyi, altro atleta notevolissimo e altro giocatore nullo da fondo. Ma The Beast aveva ben altro tocco sotto rete e un rovescio dignitoso, e soprattutto, direbbe Johnny Rex a ragione, giocava su superfici più veloci
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Pindaro »

Primo turno contro il numero 978 al.mondo Verbeek.
Poi l'apocalisse.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Verbeek è una pippa mancina che l'anno scorso riuscì a vincere un set a Sinner in piena legge Tommasi dopo il challenger vinto in finale con Bolt.
Ma insomma è piuttosto scarso, certo Maxime sarà molto stanco e potrebbe pure rischiare qualcosa.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Verbeek è una pippa mancina che l'anno scorso riuscì a vincere un set a Sinner in piena legge Tommasi dopo il challenger vinto in finale con Bolt.
Ma insomma è piuttosto scarso, certo Maxime sarà molto stanco e potrebbe pure rischiare qualcosa.
Non essere sempre fabio86ista.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Ma secondo me rischia davvero. Poi per carità l'avversario è molto scarso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Ha appena battuto il maturissimo Robert :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Robert è ormai un coguaro.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nevenez »

Vi leggevo.
Da fondo campo di dritto e di rovescio è una pippa.
La.seconda è insufficiente.
A rete deve migliorare.
Ha perso oggi contro il numero 17mila del mondo.
Non è che mi avete fatto venire una gran voglia di vederlo, eh....
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Lo hai visto anche in una stracca serata ai minimi termini, Nev, dopo un challenger vinto ed un altra finale.
Concedigli almeno un altra prova d'appello :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

L'ultimo attaccante prima dell'apocalisse, sara' celebrato da tutte le forme di civilta' successive alla nostra!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da balbysauro »

si parlerà di Chiesa Cressiana Cattolica
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Super-Fabio »

Nonostante tutti i problemi dovuti al covid/viaggi/frontiere/quarantene questo si iscrive al challenger di Todi di metà Agosto. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Su terra... :roll: #103#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:Nonostante tutti i problemi dovuti al covid/viaggi/frontiere/quarantene questo si iscrive al challenger di Todi di metà Agosto. :D
Andate a vederlo, Stronzi!

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Nonostante tutti i problemi dovuti al covid/viaggi/frontiere/quarantene questo si iscrive al challenger di Todi di metà Agosto. :D
Torna a casa Cressy.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Kovalik, per la prima grande Ribalta.

Poteva andare peggio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Oddio grande ribalta, i coach e qualche inserviente #1#
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da luca1977 »

daje!!
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

:oops: :oops: :oops: :oops:
fabio86

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da fabio86 »

8)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da balbysauro »

con Tsitsipas probabile che la facciano vedere
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

balbysauro ha scritto:con Tsitsipas probabile che la facciano vedere
Chissà se arriva a un tie-break, il greco non è certo un gran ribattitore. Dovrebbe alzare un po' la percentuale di prime, oggi 49%.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

s&v ha scritto:
balbysauro ha scritto:con Tsitsipas probabile che la facciano vedere
Chissà se arriva a un tie-break, il greco non è certo un gran ribattitore. Dovrebbe alzare un po' la percentuale di prime, oggi 49%.
Al tie-break ci è arrivato, anche un set point nel primo set, poi è calato alla distanza. Ottimo il 53% sulla seconda nonostante diversi fisiologici doppi falli. Peccato non aver mai breakkato il buon greco.

Non ho il fisico di YWC o Piper quindi non ho visto nulla stanotte, ma comunque Cressy ha fatto un buon torneo. Ora bisogna fare punti indoor.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

sorteggio un po' sfortunato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da balbysauro »

s&v ha scritto:
s&v ha scritto:
balbysauro ha scritto:con Tsitsipas probabile che la facciano vedere
Chissà se arriva a un tie-break, il greco non è certo un gran ribattitore. Dovrebbe alzare un po' la percentuale di prime, oggi 49%.
Al tie-break ci è arrivato, anche un set point nel primo set, poi è calato alla distanza. Ottimo il 53% sulla seconda nonostante diversi fisiologici doppi falli. Peccato non aver mai breakkato il buon greco.

Non ho il fisico di YWC o Piper quindi non ho visto nulla stanotte, ma comunque Cressy ha fatto un buon torneo. Ora bisogna fare punti indoor.

visto il primo set
con un po' di esperienza a certi livelli lo portava a casa
Tsitsi era ovviamente un po' confuso e il servizio di Cressy funzionava bene, a un certo punto erano 7 ace a 1
poi il greco ha cominciato a leggerlo un po' meglio e a rispondere sui piedi dell'americano che veniva a rete
Rispondi