Golovkin vs Canelo

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Golovkin vs Canelo

Messaggio da pocaluce »

Visto nessuno il big match di ieri? Al di là del verdetto di parità finale (siamo sempre lì, ci poteva anche stare in astratto, ma lascia l'amaro in bocca), devo dire un gran bel match, molto tecnico con GGG che ha dominato le riprese centrali grazie soprattutto alle combinazioni partite dal jab e tenendo Canelo spesso alle corde. Álvarez ha avuto la reazione necessaria nelle ultime tre riprese, portando power punches ma senza mai dare troppi pensieri alla solida mascella del kazako.
Personalmente avevo più due golovkin ai punti ma devo dire che posso capire qualche ripresa girata. Certo, il giudice che ha dato 118-110 Canelo credo debba dare qualche spiegazione...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da dsdifr »

Devo recuperare il match per giudicare. Ho letto su vari articoli di espn che questi verdetto di 118-110 dato dalla giudice Adelaide Byrd ha fatto inorridire tutti.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da CAPELLINO »

Non l ho visto ma pare sia stato un mezzo furto ai danni di GGG, il nome di sta scema mi dice qualcosa, mi pare abbia fatto già un danno clamoroso poco tempo fa.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da pocaluce »

CAPELLINO ha scritto:Non l ho visto ma pare sia stato un mezzo furto ai danni di GGG, il nome di sta scema mi dice qualcosa, mi pare abbia fatto già un danno clamoroso poco tempo fa.
sì, sono uscite le varie magagne del passato, tra cui quella più famosa direi fu in calzaghe v hopkins, unica dei tre a dare la vittoria ai punti a b-hop. a quanto pare fa "danni" anche in UFC ma lì non seguo molto per dirvi di più...
oh tra l'altro, la pubblicazione dei cartellini fa uscire anche un'altra cosa interessante: il giudice che ha dato il pareggio ha assegnato la settima ripresa a canelo, che se non sbaglio le ha prese praticamente per tutto il round e ha portato la metà dei colpi di GGG. persino la byrd ha assegnato quella ripresa a golovkin... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da CAPELLINO »

Visto ieri, io ho dato 114-114, match pari se ce n è uno, Golovkin più arrembante e volitivo, Canelo ha messo senza dubbio i colpi migliori e non ha mai dato l' idea di poter soccombere alla pressione del Kazako.
Canelo si conferma pugile di qualità eccelsa, in una categoria non proprio sua e contro uno che aveva spazzato via tutto ciò che trovava davanti, ricordarlo ridicolizzato da Floyd ci fa capire una volta di più il valore dell' americano.
GGG è in fase calante, credo abbia una o al massimo due cartucce da sparare, vediamo contro chi, in una rivincita col messicano partirebbe sfavorito.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da Nickognito »

La Golovin come tennista non era male, ma non credevo avesse il fisico per competere con Canelo, bravissima!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:La Golovin come tennista non era male!
Io me la ricordo come un mezzo bidone, certo, non si fosse data alla boxe, visto il livello di oggi, potrebbe vincere uno slam. :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da balbysauro »

il fisico era l'unica cosa che non le mancava

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da tennisfan82 »

Re-match straordinario ma verdetto discutibile per quanto mi riguarda
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da pocaluce »

Un furto, altro che discutibile.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da pocaluce »

i due giudici che hanno assegnato l'ultima ripresa a canelo dovrebbero passare dall'oculista. ciò detto, canelo è un grandissimo pugile eh, non voglio togliere nulla a lui, ha condotto il match nelle fase iniziali, tenendo bene il centro del ring e quando c'è stato da soffrire alla fine, ha incassato come pochi ho visto fare, veramente una mascella di kevlar. lui non ha rubato nulla e il verdetto in fin dei conti era molto equilibrato, però ecco, che in due match equilibrati e con l'opinione pubblica che ha visto quasi sempre ggg leggermente meglio (anche ieri sera, quasi tutti i commentatori vedevano o una vittoria del kazako o al massimo un pari), uno solo di sei giudici abbia dato un verdetto a favore di golovkin fa abbastanza riflettere. se poi ci si aggiunge lo storico del messicano (il match con lara, la majority decision contro money mayweather, che aveva scherzato con canelo e vinto probabilmente tutti e 12 i round, altri verdetti generosi anche in match vincenti), qualche sospetto che de la hoya dietro faccia da puparo per prendere i soldi delle ppv con i tifosi messicani viene...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Golovkin vs Canelo

Messaggio da CAPELLINO »

Partiamo dalle cose belle, io avevo 114-113 per Golovkin avendo assegnato la nona pari e avendone almeno altre due dubbie, match di un equilibrio e di una bellezza rari, Canelo ha fatto un match perfetto, sfruttando i suoi colpi d'incontro e la sua maggiore varietà tecnica, ha dimostrato di poter stare degnamente nell' Olimpo della boxe attuale.
GGG di contro non ha fatto ciò che si aspettava, cioè non ha vinto per Ko, questo però non vuol dire che non abbia vinto, i colpi più incisivi sono stati comunque i suoi in entrambi i match e vedergli perdere lo scettro così fa discretamente male.
Abbiamo visto di molto molto peggio ahimè intendiamoci ma per togliere lo scettro di una categoria così nobile come quella dei medi a un campione come il Kazako ci voleva ben altro dai.
Spero non ci sia un terzo match a questo punto.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi