I quarta

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: I quarta

Messaggio da picchio000 »

picchio000 ha scritto: Ps: intanto domani inizia ufficialmente la stagione con la coppa Gabbiani, inconro casalingo.....contro l'avversario e contro la pubalgia #1# ...speriamo bene!!!!
Prima partita.....prima legnata sui denti, perso facile facile da un 4.2 bravo....ma battibile. Purtroppo mi manca ancora troppo la partita, 9 mesi senza gare "ufficiali" si sono fatti sentire eccome, la famosa gestione dell'attenzione (a picchi) è saltata completamente (perso game importanti da 40-15 o 0-40), ma sopratutto quello che è venuto meno è la fiducia nei miei mezzi.

Servirebbe un pò più di tempo (ma tra poco anche quello verrà meno per colpa di Tarie....lui sa perchè :D ), e una buona condizione fisica (leggasi giocare non costantenmente infortunato), ieri a fine gara camminavo con difficoltà, complice anche una lunga interruzione per pioggia, che di certo non ha giovato alla mia pubalgia cronica.

Va bhè credo che devo abbandonare i sogni di gloria, e rilassarmi al sole della mia misera classifica #1#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I quarta

Messaggio da balbysauro »

picchio ha scritto:la famosa gestione dell'attenzione (a picchi)
eppure dovrebbe essere naturale per te #100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
picchio ha scritto:la famosa gestione dell'attenzione (a picchi)
eppure dovrebbe essere naturale per te #100#

Ecco, il solito contributo altamente significativo da parte del Sauro nell'area tecnica.


#113# #66#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: I quarta

Messaggio da picchio000 »

balbysauro ha scritto:
picchio ha scritto:la famosa gestione dell'attenzione (a picchi)
eppure dovrebbe essere naturale per te #100#
:lol: :lol: :lol: .....riesco a gestirne solo uno di picc(hi)o.....quando sono troppi non ce la faccio :lol: :lol:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: I quarta

Messaggio da Satrapo »

picchio000 ha scritto:
picchio000 ha scritto: Ps: intanto domani inizia ufficialmente la stagione con la coppa Gabbiani, inconro casalingo.....contro l'avversario e contro la pubalgia #1# ...speriamo bene!!!!
Prima partita.....prima legnata sui denti, perso facile facile da un 4.2 bravo....ma battibile. Purtroppo mi manca ancora troppo la partita, 9 mesi senza gare "ufficiali" si sono fatti sentire eccome, la famosa gestione dell'attenzione (a picchi) è saltata completamente (perso game importanti da 40-15 o 0-40), ma sopratutto quello che è venuto meno è la fiducia nei miei mezzi.

Servirebbe un pò più di tempo (ma tra poco anche quello verrà meno per colpa di Tarie....lui sa perchè :D ), e una buona condizione fisica (leggasi giocare non costantenmente infortunato), ieri a fine gara camminavo con difficoltà, complice anche una lunga interruzione per pioggia, che di certo non ha giovato alla mia pubalgia cronica.

Va bhè credo che devo abbandonare i sogni di gloria, e rilassarmi al sole della mia misera classifica #1#
Siete due incorreggibili avanzi di balera..
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: I quarta

Messaggio da picchio000 »

Satrapo ha scritto: Siete due incorreggibili avanzi di balera..
Io direi che sono più una pippa........ma va bene anche avanzo di balera :lol:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I quarta

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:
picchio ha scritto:la famosa gestione dell'attenzione (a picchi)
eppure dovrebbe essere naturale per te #100#

Ecco, il solito contributo altamente significativo da parte del Sauro nell'area tecnica.


#113# #66#
io almeno ho la decenza di tacere di cose tecniche, a differenza di un tizio che conosco io che ha il diritto a padella #113#
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

causa rivoluzione interna al circolo quest'anno mi ritrovo dopo un tot di anni a giocare di nuovo la serie C..... devo tornare ad allenarmi seriamente perché prevedo parecchie mazzate....
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I quarta

Messaggio da alcol »

miguel ha scritto:causa rivoluzione interna al circolo quest'anno mi ritrovo dopo un tot di anni a giocare di nuovo la serie C..... devo tornare ad allenarmi seriamente perché prevedo parecchie mazzate....
abbi fiducia miguel, puoi rischiare solo se giochi da 1 o da 2, terzo e quarto singolo sono quasi sempre partite più che giocabili da 3.3 in giù; chiaramente poi la squadra più forte del girone avrà anche 4 seconda categoria, ma si tratta in genere solo di una squadra, tutte le altre domeniche giochi tranquillo
:wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

alcol ha scritto:
miguel ha scritto:causa rivoluzione interna al circolo quest'anno mi ritrovo dopo un tot di anni a giocare di nuovo la serie C..... devo tornare ad allenarmi seriamente perché prevedo parecchie mazzate....
abbi fiducia miguel, puoi rischiare solo se giochi da 1 o da 2, terzo e quarto singolo sono quasi sempre partite più che giocabili da 3.3 in giù; chiaramente poi la squadra più forte del girone avrà anche 4 seconda categoria, ma si tratta in genere solo di una squadra, tutte le altre domeniche giochi tranquillo
:wink:
giochero da 4 ti prendo in parola....
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: I quarta

Messaggio da pete »

miguel ha scritto:causa rivoluzione interna al circolo quest'anno mi ritrovo dopo un tot di anni a giocare di nuovo la serie C..... devo tornare ad allenarmi seriamente perché prevedo parecchie mazzate....
Quasi certamente anche a me quest'anno toccherà la serie C...... ma per fortuna ho poche chances di giocare !!!!

Sarò il classico panchinaro di "lusso"

:D :D :D
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

pete ha scritto:
miguel ha scritto:causa rivoluzione interna al circolo quest'anno mi ritrovo dopo un tot di anni a giocare di nuovo la serie C..... devo tornare ad allenarmi seriamente perché prevedo parecchie mazzate....
Quasi certamente anche a me quest'anno toccherà la serie C...... ma per fortuna ho poche chances di giocare !!!!

Sarò il classico panchinaro di "lusso"

:D :D :D
non esserne cosi' sicuro perché con la riforma attuata quest'anno (max 5 giocatori per squadra + under o ex under cresciuti nel circolo) rischi di giocare più di quel che pensi (a meno che il vostro circolo non sia pieno di under fortissimi)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

miguel ha scritto:
pete ha scritto:
miguel ha scritto:causa rivoluzione interna al circolo quest'anno mi ritrovo dopo un tot di anni a giocare di nuovo la serie C..... devo tornare ad allenarmi seriamente perché prevedo parecchie mazzate....
Quasi certamente anche a me quest'anno toccherà la serie C...... ma per fortuna ho poche chances di giocare !!!!

Sarò il classico panchinaro di "lusso"

:D :D :D
non esserne cosi' sicuro perché con la riforma attuata quest'anno (max 5 giocatori per squadra + under o ex under cresciuti nel circolo) rischi di giocare più di quel che pensi (a meno che il vostro circolo non sia pieno di under fortissimi)
Come come??

Max CINQUE giocatori per squadra? :o

Mason sempre 4 singoli e un doppio,no?? Mah, mi lascia perplesso 'sta cosa, perché limitare così il numero dei partecipanti per squadra, non ne vedo il senso.

In ogni caso devo avvisare subito il mio 'Capitano': noi abbiamo una squadra da sei...e adesso, chi resta a piedi?? :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

P.S.: scusa Miguel, ma ti riferisci alla Coppa Italia, no? E questa novità vale a tutti i livelli, anche di quarta? Lo davo per scontato perché questo è il topic dei quarta, ma...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

no vale per la serie c ed i campionati superiori, la d (fate quella vero?) non ne é interessata
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

miguel ha scritto:no vale per la serie c ed i campionati superiori, la d (fate quella vero?) non ne é interessata
Ah ok, fiuuu, grazie.

Sì, scarsissimi della D. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: I quarta

Messaggio da Satrapo »

BackhandWinner ha scritto: Come come??

Max CINQUE giocatori per squadra? :o

Mason sempre 4 singoli e un doppio,no?? Mah, mi lascia perplesso 'sta cosa, perché limitare così il numero dei partecipanti per squadra, non ne vedo il senso.

In ogni caso devo avvisare subito il mio 'Capitano': noi abbiamo una squadra da sei...e adesso, chi resta a piedi?? :-?
E' la nuova trovata della FIT studiata a tavolino solo per danneggiare il Capri, quella approvata per la serie A1 molto macchinosa riguardo ai giocatori cresciuti nel vivaio viene "affettuosamente" definita la norma anti Capone! Che poi tutto il movimento ne risenta gli frega poco..
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

eh si anche perché tutti i terza/seconda scarsi che non troveranno posto in serie C si riverseranno in D to ogliendo spazio ai poveri quarta o dando vita ad incontri super squilibrati tra un 3.1 ed un 4.5
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

miguel ha scritto:eh si anche perché tutti i terza/seconda scarsi che non troveranno posto in serie C si riverseranno in D to ogliendo spazio ai poveri quarta o dando vita ad incontri super squilibrati tra un 3.1 ed un 4.5

:-?

Ecco, lo sapevo, finirò carne da macello. #104# #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: I quarta

Messaggio da pete »

miguel ha scritto:
pete ha scritto:
miguel ha scritto:causa rivoluzione interna al circolo quest'anno mi ritrovo dopo un tot di anni a giocare di nuovo la serie C..... devo tornare ad allenarmi seriamente perché prevedo parecchie mazzate....
Quasi certamente anche a me quest'anno toccherà la serie C...... ma per fortuna ho poche chances di giocare !!!!

Sarò il classico panchinaro di "lusso"

:D :D :D
non esserne cosi' sicuro perché con la riforma attuata quest'anno (max 5 giocatori per squadra + under o ex under cresciuti nel circolo) rischi di giocare più di quel che pensi (a meno che il vostro circolo non sia pieno di under fortissimi)
Questa mi mancava !!!1 noi abbiamo under forti ma non d aserie C almeno per quest'anno......

Il nostro piu forte under è un under 12 che due anni fa ha vinto il trofeo Mondiale topolino al Roland garros....... ora è già 4.1

chissà......
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Re: I quarta

Messaggio da cardillo »

Questa regola dell'under in serie C esisteva già in passato.
Mi ricordo che quando la feci io,ovvero nel 99 era richiesto un under ed almeno due giocatori che avessore una classifica almeno di serie C.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

cardillo ha scritto:Questa regola dell'under in serie C esisteva già in passato.
Mi ricordo che quando la feci io,ovvero nel 99 era richiesto un under ed almeno due giocatori che avessore una classifica almeno di serie C.
adesso é un po' diversa... adesso non esiste l'obbligo dell'under (che tra l'altro deve essere cresciuto nel circolo e non trasferito per l'occasione) ma in questo caso sei costretto a giocare con i 5 giocatori che hai dichiarato al momento di iscrivere la squadra + tutti gli over cresciuti da under nel circolo (sono curioso di vedere come sarà dimostrabile questo requisito). ragion per cui se per esempio due della squadra si infortunano e non hai under od over sarai costretto ad andare a giocare la partita in 3 perdendo a tavolino un singolo ed un doppio... a me sembra una emerita c------a
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Re: I quarta

Messaggio da cardillo »

Onestamente è un pò restrittiva come regola,5 tesserati per 4 singolari sono pochi anche se condivido l'esigenza di indicare a priori almeno il nome del giocatore componente una squadra.La limitazione al numero dei giocatori potrebbe essere giusta se vista nell'ottica che molte squadre inserisco dei giocatori, magari con classifica alta, solo per ottenere l'assegnazione della testa di serie e poi in concreto, quel giocatore non disputerà mai un incontro perchè impegnato in altre competizioni.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: I quarta

Messaggio da infinitejest »

Stamttina ho giocato una partita ufficiale con un 3.5, pazzesco regolarista.
Primo set 6-1 per lui: la partita (contrariamente a quanto si potrebbe pensare) c'è stata solo ero un pò confusionario, lo vedevo come una montagna insormontabile e mi vedevo costretto a spingere ogni volta che potevo.
Secondo set 7-6 per lui: ad inizio secondo set mi dico "gioca palla su palla, non pensare al fatto di essere indietro di un set e di avere di fronte un avversario che non sbaglia mai; il ritmo degli scambi lo reggi senza grossi problemi ... palla su palla"
Bene vado avanti 5-2, facendomi inizialmente tutti i punti e poi sfruttando un sorprendente cedimento del 3.5.
Sul 5-3 ho un set point, attacco sul rovescio e passante sulla linea #1#
Sul 5-4 game interminabile, ma senza palle set e lo vince lui.
Andiamo al tie break, ma la benzina è finita. 7-3 e tutti sotto la doccia.
Avrei dovuto avere molto di più dal servizio per poter provare a vincere la partita. Forse avrei dovuto rischiare di più la prima, invece ho puntato sulla percentuale di prime.
Immagine
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: I quarta

Messaggio da teolino »

Sabato dopo un'anno dal primo e unico torneo che ho fatto (grazie al quale sono diventato 4.5...) torno a calcare il campo in un evento fit. Gioco a Segrate al tennis club di Milano 2. C'è qualcun'altro del forum che per caso lo fà???
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: I quarta

Messaggio da pete »

e finalmente catturo un titolo......... vinta finale in un torneo limitato 3.5.......

VAMOSSSSS


:wink:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I quarta

Messaggio da alcol »

grande pete!! :D

io invece sto seriamente pensando di smettere di fare tornei per sempre.
sta formula di dover aspettare 15 giorni per giocare una partita perchè ci sono tre tabelloni intermedi mi skazza, anche perchè poi il circolo che ha più campi magari ti fa giocare prima, i tornei si accavallano, poi se passi un turno ti chiedono di giocare tutti i giorni,...mah, ormai è roba per ragazzini o chi non lavora; chi ha un minimo di impegni di lavoro e/o famiglia non può più iscriversi...
il tutto perchè per fare un torneo di 3a devo fare un tabellone intermedio limitato 4.3 e portarlo fino alla finale...
ma a me, che un 4.4 vinca il tabellone intermedio 4.3, che c**o mi frega?ma se a torino e dintorni ci sono 5 tornei di quarta alla settimana, ma perchè il 4.4 viene a rompere il c**o in un torneo di terza?lo capirei se non ci fossero altre possibilità di giocare, ma santa miseria in un anno solo nel raggio di 10 km da torino ci sono almeno 40 tornei di quarta categoria (anzi di più)
sorry per i toni ma ho appena dato scratch ad un torneo per i motivi suddetti.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

idem alcol , ho appena fatto settimo (giusto perché potevo lasciare i bimbi ai miei che abitano li) ho aspettato 15 giorni esatti per fare una partita e poi me ne hanno programmato 3 in 2 giorni. oltretutto alla terza ho beccato un nano incarognito che dopo 10 minuti mi ha fatto passare del tutto la poca voglia di giocare che avevo.
la cosa ridicola é che in 15 giorni mi hanno fatto telefonare almeno 5/6 volte perché non avevano la minima idea di quando avrei "esordito". su 120 iscritti i terza non erano più di una trentina.
una volta i tornei di c erano per i c al massimo si accettavano gli nc del circolo organizzatore adesso i terza sono dei tornei per nc con qualche terza sfigato che aspetta di giocare
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I quarta

Messaggio da alcol »

ma poi per cosa sant'iddio????
per far giocare tutti con pari classifica?
ma se un 4.4 si iscrive ad un 3a deve farlo per due motivi:
a)è un ex C o 3a
b)vuole giocare con un 3a, anche solo per beccare 61 61 ma divertirsi

in entrambi i casi: TABELLONE UNICO!!!!!

tutti quelli che vogliono giocare con i pari classifica, facciano TORNEI DELLA LORO CATEGORIA!!

scusate, sono stato spiegato? :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

giusto, oppure fanno 3 o 4 tabelloni uno solo alla settimana con i primi 4 che si qualificano per quello successivo diversificando anche le date di iscrizione in modo che il torneo per i terza cominci alla data indicata e non 3 settimane dopo.
credo che in questo modo un torneo con un numero di iscritti tra i 32 ed i 64 possa finire agevolmente in 9 giorni senza essere costretti a giocare doppi turni e amenità varie.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I quarta

Messaggio da alcol »

no ma io per misericordia e buon cuore farei giusto un turno di quali tra i 16 quarta di classifica più bassa da giocarsi obbligatoriamente il sabato di inizio torneo: 16 diventano 8 e li metti in tabellone e da domenica inizia il torneo... tabellone a selezione e via...

un turno giusto per scremare quelli che non c'entrano proprio nulla...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: I quarta

Messaggio da biciomac »

ma voi due che siete dei terza, perchè non vi aprite un topic dei terza in cui poter discutere di quel che vi pare e perculeggiare i quarta a vostro piacimento? :roll:
siete abusivi qui dentro!!! :D :D :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

biciomac ha scritto:ma voi due che siete dei terza, perchè non vi aprite un topic dei terza in cui poter discutere di quel che vi pare e perculeggiare i quarta a vostro piacimento? :roll:
siete abusivi qui dentro!!! :D :D :D
terza quarta ormai non c'é più differenza... occhio che tempo due tre anni e ci troviamo pure seppi in questi tabelloni a selezione..
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I quarta

Messaggio da alcol »

miguel ha scritto:
biciomac ha scritto:ma voi due che siete dei terza, perchè non vi aprite un topic dei terza in cui poter discutere di quel che vi pare e perculeggiare i quarta a vostro piacimento? :roll:
siete abusivi qui dentro!!! :D :D :D
terza quarta ormai non c'é più differenza... occhio che tempo due tre anni e ci troviamo pure seppi in questi tabelloni a selezione..
speriamo possa vincere almeno la finale del tabellone intermedio 4.3! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: I quarta

Messaggio da biciomac »

miguel ha scritto:
biciomac ha scritto:ma voi due che siete dei terza, perchè non vi aprite un topic dei terza in cui poter discutere di quel che vi pare e perculeggiare i quarta a vostro piacimento? :roll:
siete abusivi qui dentro!!! :D :D :D
terza quarta ormai non c'é più differenza... occhio che tempo due tre anni e ci troviamo pure seppi in questi tabelloni a selezione..

eh si bravo, così ci fa un c.ulo come una capanna a tutti quanti... :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: I quarta

Messaggio da klaus »

Scusate qualcuno mi sa dire come finziona il Campionato a Squadre di serie D FIT?
Di quanti giocatori si compone una squadra, quanti incontri si giocano, quando etc?

Grazie
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

klaus ha scritto:Scusate qualcuno mi sa dire come finziona il Campionato a Squadre di serie D FIT?
Di quanti giocatori si compone una squadra, quanti incontri si giocano, quando etc?

Grazie
Intendi la Coppa Italia, I guess.

Allora, nelle Marche (ma credo non cambi per le altre regioni): gironi da 4 squadre, ciascun incontro, alternatamente in casa e fuori casa, prevede 4 singolari e un doppio.
Perciò di norma una squadra ha come minimo 5/6 giocatori (affiliati al circolo, credo non necessariamente soci però: quello che conta è avere la tessera con il Circolo di cui la squadra è parte).
Nella mia squadra quest'anno siamo in 7, tutti 4.4 più un vecchietto 4.2 (tosto :)).
Meglio stare un po' abbondanti con i numeri, perché non tutti, non sempre, sono disposti a sfacchinate in giro per la provincia la domenica mattina alle 8. :x :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: I quarta

Messaggio da klaus »

BackhandWinner ha scritto:
klaus ha scritto:Scusate qualcuno mi sa dire come finziona il Campionato a Squadre di serie D FIT?
Di quanti giocatori si compone una squadra, quanti incontri si giocano, quando etc?

Grazie
Intendi la Coppa Italia, I guess.

Allora, nelle Marche (ma credo non cambi per le altre regioni): gironi da 4 squadre, ciascun incontro, alternatamente in casa e fuori casa, prevede 4 singolari e un doppio.
Perciò di norma una squadra ha come minimo 5/6 giocatori (affiliati al circolo, credo non necessariamente soci però: quello che conta è avere la tessera con il Circolo di cui la squadra è parte).
Nella mia squadra quest'anno siamo in 7, tutti 4.4 più un vecchietto 4.2 (tosto :)).
Meglio stare un po' abbondanti con i numeri, perché non tutti, non sempre, sono disposti a sfacchinate in giro per la provincia la domenica mattina alle 8. :x :(
grazie.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

back la coppa italia non esiste più da anni.
la serie D puo' avere diverse formule dipende da cosa adotta il comitato regionale organizzatore.
in piemonte D1 e D2 seguono la formula 4 singoli+2 doppi, la D3 invece 3 singoli + un doppio. quando si va al tabellone ad eliminazione diretta a quegli incontri si aggiunge l'eventuale doppio di spareggio. esiste poi un campionato detto provinciale dove la formula é di soli due singoli ed un doppio.
percio' se vuoi notizie certe devi andare sul sito della fit toscana e vedere quale formula viene adottata
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: I quarta

Messaggio da klaus »

miguel ha scritto:back la coppa italia non esiste più da anni.
la serie D puo' avere diverse formule dipende da cosa adotta il comitato regionale organizzatore.
in piemonte D1 e D2 seguono la formula 4 singoli+2 doppi, la D3 invece 3 singoli + un doppio. quando si va al tabellone ad eliminazione diretta a quegli incontri si aggiunge l'eventuale doppio di spareggio. esiste poi un campionato detto provinciale dove la formula é di soli due singoli ed un doppio.
percio' se vuoi notizie certe devi andare sul sito della fit toscana e vedere quale formula viene adottata
sul sito fit toscana non m'è riuscito trovare uno straccio di regolamento.
Mi confermi che la squadra può essere composta di più giocatori del necessario (tipo avere la panchina)?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi