Scarpe da Tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

biciomac ha scritto:ieri mi è esploso il cuscinetto Air delle mie Nike air breathe free II comperate un'anno e mezzo fa! #103#
azzzz! a voi è mai successo o sono io lo sfigato?


no ogni tanto succede,lunica cosa che puoi fare, non essendo più le scarpe in garanzia, é provare a bucare anche l'altro cuscinetto e perlomeno potrai usarle per camminare
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

cristianm54 ha scritto:sembra si parli un gran bene dlle yonex 305: chi le ha provate può postare un pò di info,anche confrontandole con altre?


Secondo me un ottima scarpa la suola in gomma supreme tomaia in pelle sintetica e mesh, adatta x tutte le superfici, ma in particolare su cemento e sintetico se giochi solo su terra ti conviene acquistare la versione clay il piede viene avvolto molto bene buono a livello di ventilazione e traspirazione molto resistenti con rinforzo nella parte posteriore per dare confort e stabilità, insomma tra le migliori insieme alle babolat propulse e le nike air max cage.ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Leutonio
Matricola
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 01, 2007 7:11 pm
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Messaggio da Leutonio »

Io ho le 305 quelle con la banda gialla e sono STREPITOSE!!!
Mai avuta una scarpa cosi comoda e prestante!!!
...e poi, il rapporto qualità/prezzo è ottimo...
Immagine
"Chi dice che vincere o perdere non conta, ha probabilmente perso"
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

Nessuno ha mai provato le A3 Prevail ?


Immagine
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

Oggi guardando in tv Davydenko e Volandri a Bercy ho notato che non indossano + le asics gel resolution blu. Qualcuno sa se sta per uscire un nuovo modello o se sono sempre le resolution con un paint-job diverso?

Volevo comprarmi un paio di asics perchè ho sentito da + parti che sono quelle che offrono un'ammortizzazione migliore e sono indeciso tra le enqvist e le resolution. Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e ha riscontrato particolari differenze? Va bene come scarpa per chi ha un arco del piede molto alto ed ha problemi di fascite plantare?

tènchiu
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Stavo pensando di prendere le Barricade IV per giocare sulla terra rossa. Sono buone per questa superficie?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

secondo me una scarpa non deve essere ne troppo alta da terra e dare troppa ammortizzazione con aria e similari(come le breathe free II ad esempio). il tutto si trasforma in instabilità e precarietà.
le 305 sembrano buone a detta di tutti, forse però e chiedo conferma, il loro punto debole è la traspirazione, le vedo troppo chiuse, con poce "prese d'aria".
le adidas feather invece son praticamente tutte aperte, ma hanno una pianta troppo stretta nell'avanpiede.
stò valutando le asics, mai avute e non saprei come calzano e le lotto(stradiffuse a livello di circoli), anche quest'ultime come sono? ho calzato le raptor II una volta, quelle famose e le ho trovate abbastanza dure.
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

E ditemi, per un giocatore diciamo....un po' "pesantello" :P :P quale modello vi sentireste di consigliare, modello che ovviamente privilegi l'ammortizzazione per salvaguardare caviglie e ginocchia??? :o
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

E ditemi, per un giocatore diciamo....un po' "pesantello" :P :P quale modello vi sentireste di consigliare, modello che ovviamente privilegi l'ammortizzazione per salvaguardare caviglie e ginocchia??? :o
zakito
Matricola
Messaggi: 122
Iscritto il: mar lug 03, 2001 2:00 am
Località: milano

Messaggio da zakito »

io ho preso tramite internet e dovrebbero arrivarmi dopodomani dall'inghilterra le asics gel resolution , perchè mi sembrano molto belle.Rispetto alle solite asics sembra che abbiano una calzata più avvolgente e meno a pianta larga,meglio per me che ho un piede piuttosto stretto e magro.In Italia sono difficilmente reperibili e a prezzi molto più alti.Addirittura nella versione italiana del sito dell'asics,non viene neanche menzionato il modello.Anche io non gradisco scarpe con troppa ammortizzazione, mi sembra di giocare con i doposci.C'è un articolo sul tennis italiano di questo mese in cui parlano proprio di questo argomento con un podologo che critica l'eccessiva applicazione di sistemi ammortizzanti nel retropiede e dice che il piede ha bisogno di essere stabile e con una superficie dura sotto ciò è agevolato.
sotomayor
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 03, 2007 11:48 am

Messaggio da sotomayor »

Io posso consigliarvi le Lotto. Ho sempre avuto scarpe Lotto e mi sono sempre trovato benone.
Prossimo acquisto le ATP Legend II. Qualcuno mi spiega perchè in Italia (la Lotto è italiana) il prezzo pieno è 103,90€, mentre per esempio su TW sono a 49,99 dollari? Mah....misteri della globalizzazione.
comunque vi sconsiglio le raptor anche se molto belle esteticamente, hanno dei difettucci tipo i passastringhe in nylon che si scuciono abbastanza facilmente.
Saluti a tutti.
zakito
Matricola
Messaggi: 122
Iscritto il: mar lug 03, 2001 2:00 am
Località: milano

Messaggio da zakito »

mi sono arrivate e ho già provato le asics gel resolution: fantastiche!
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

sapete mica quale negozio o grande magazzino vende le asics resolution nei dintorni di roma?

tènchiu
dersu
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:34 am
Località: Ortonovo (SP)

Messaggio da dersu »

Skorpion ha scritto:Stavo pensando di prendere le Barricade IV per giocare sulla terra rossa. Sono buone per questa superficie?


ciao,

prese giusto ieri visto che erano in saldo a 49 euro, adesso ci cammino un paio di giorni e poi le uso...

credo siano buone x ogni superficie, quind ottime anche su terra.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Cosa ne pensate di questa scarpa?

Immagine

Avrei intenzione di comprarla. :wink:
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

sirol ha scritto:Cosa ne pensate di questa scarpa?

Immagine

Avrei intenzione di comprarla. :wink:


be io ho 2 scarpe babolat non proprio questo, ho le propulse e le all court,perchè gioco anche su campi non in terra, e mi trovo molto bene,comunque se giochi solo sulla terra è un ottimo modello come tutte le babolat.Ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Un mio amico le ha e non riesce a portarle perchè gli procurano vesciche alle piante dei piedi....con altre scarpe non gli era mai successo!! ...ora usa le vecchie prince e vuole comprare le adidas barricade4....credo...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

lleyton76 ha scritto: be io ho 2 scarpe babolat non proprio questo, ho le propulse e le all court,perchè gioco anche su campi non in terra, e mi trovo molto bene,comunque se giochi solo sulla terra è un ottimo modello come tutte le babolat.Ciao.


Sì, gioco prevalentemente su terra e sto pomeriggio le comprerò. :wink:
Immagine
dersu
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:34 am
Località: Ortonovo (SP)

Messaggio da dersu »

sirol ha scritto:Cosa ne pensate di questa scarpa? Avrei intenzione di comprarla. :wink:


le ho prese via internet ed ho sbagliato numero... #103#
un vero peccato dal "vivo" sono splendide e sembrano anche confortevoli... e non le posso usare, faranno la muffa...

come detto sopra ho appena preso le barricade IV in sostituzione dato che le ho trovate in supersaldo...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

No, io le prendo in negozio a 55 euro. :wink:
Immagine
dersu
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:34 am
Località: Ortonovo (SP)

Messaggio da dersu »

55 ottimo prezzo direi!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

dersu ha scritto:55 ottimo prezzo direi!


Soprattutto per il grande sconto le prendo! :D
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

PKK ha scritto:Un mio amico le ha e non riesce a portarle perchè gli procurano vesciche alle piante dei piedi....con altre scarpe non gli era mai successo!! ...ora usa le vecchie prince e vuole comprare le adidas barricade4....credo...

molto strano, e poi io soffro di vesciche , ma mai avuto problemi con le babolat, non è che per caso con queste ci gioca su altre superfici dalla terra? eventualmente gli conviene giocare con 2 calzini, io lo faccio sempre, specialmente su altre superfici dalla terra.ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

sirol ha scritto:No, io le prendo in negozio a 55 euro. :wink:


super prezzo, calcola che in genere ci vuole un numero in più rispetto alle altre marche, io addirittura due perchè ci metto un'altro plantare e 2 calzini.ciao, poi facci sapere come ti trovi. :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
dersu
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:34 am
Località: Ortonovo (SP)

Messaggio da dersu »

lleyton76 ha scritto:calcola che in genere ci vuole un numero in più rispetto alle altre marche


maledizione a me quello mi ha fregato....
mi fossi iscritto prima al forum!

in ogni caso confermo, calzano poco.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

lleyton76 ha scritto:
PKK ha scritto:Un mio amico le ha e non riesce a portarle perchè gli procurano vesciche alle piante dei piedi....con altre scarpe non gli era mai successo!! ...ora usa le vecchie prince e vuole comprare le adidas barricade4....credo...

molto strano, e poi io soffro di vesciche , ma mai avuto problemi con le babolat, non è che per caso con queste ci gioca su altre superfici dalla terra? eventualmente gli conviene giocare con 2 calzini, io lo faccio sempre, specialmente su altre superfici dalla terra.ciao.


Si,infatti ci alleniamo e prendiamo lezioni sul sintetico....diciamo che passiamo metà delle ore giocate su sintetico e l'altra metà su terra.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

lleyton76 ha scritto:
sirol ha scritto:No, io le prendo in negozio a 55 euro. :wink:


super prezzo, calcola che in genere ci vuole un numero in più rispetto alle altre marche, io addirittura due perchè ci metto un'altro plantare e 2 calzini.ciao, poi facci sapere come ti trovi. :D



Sono andato in negozio e, non essendoci il numero, ho comprato queste a 50€. :wink:

Immagine
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

PKK ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
PKK ha scritto:Un mio amico le ha e non riesce a portarle perchè gli procurano vesciche alle piante dei piedi....con altre scarpe non gli era mai successo!! ...ora usa le vecchie prince e vuole comprare le adidas barricade4....credo...

molto strano, e poi io soffro di vesciche , ma mai avuto problemi con le babolat, non è che per caso con queste ci gioca su altre superfici dalla terra? eventualmente gli conviene giocare con 2 calzini, io lo faccio sempre, specialmente su altre superfici dalla terra.ciao.


Si,infatti ci alleniamo e prendiamo lezioni sul sintetico....diciamo che passiamo metà delle ore giocate su sintetico e l'altra metà su terra.

be diciamo che quel modello viene consigliato solo x la terra, poi certo dipende pure un pò dal livello, nel senso che se siete giocatori di club, comunque possono andare lo stesso.Ciao. :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

dersu ha scritto:
lleyton76 ha scritto:calcola che in genere ci vuole un numero in più rispetto alle altre marche


maledizione a me quello mi ha fregato....
mi fossi iscritto prima al forum!

in ogni caso confermo, calzano poco.


scusa prova a rivenderle, ad esempio metti l'annuncio sul mercatino di my mag, magari ci rifai qualcosa :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

sirol ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
sirol ha scritto:No, io le prendo in negozio a 55 euro. :wink:


super prezzo, calcola che in genere ci vuole un numero in più rispetto alle altre marche, io addirittura due perchè ci metto un'altro plantare e 2 calzini.ciao, poi facci sapere come ti trovi. :D



Sono andato in negozio e, non essendoci il numero, ho comprato queste a 50€. :wink:

be saranno sicuramente buone, io delle nike ho le vapor 3 e le cage di Nadal, e mi trovo molto bene con entrambe.Ciao. :P
Immagine
Campioni d'Italia - 31
dersu
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:34 am
Località: Ortonovo (SP)

Messaggio da dersu »

sirol ha scritto:Sono andato in negozio e, non essendoci il numero, ho comprato queste a 50€. :wink:


niente male neppure queste :wink:
dersu
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:34 am
Località: Ortonovo (SP)

Messaggio da dersu »

lleyton76 ha scritto:scusa prova a rivenderle, ad esempio metti l'annuncio sul mercatino di my mag, magari ci rifai qualcosa :lol:


per il momento le ho riportate al negoziante in conto vendita, cmq hai ragione ora le metto, grazie :D
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

modello yonex

Messaggio da lleyton76 »

sapete per caso che modello è, quello yonex che indossava Hewitt in Australia, non mi sembrano le 305 con colore diverso.

Immagine
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

lleyton76 ha scritto:
PKK ha scritto:Un mio amico le ha e non riesce a portarle perchè gli procurano vesciche alle piante dei piedi....con altre scarpe non gli era mai successo!! ...ora usa le vecchie prince e vuole comprare le adidas barricade4....credo...

molto strano, e poi io soffro di vesciche , ma mai avuto problemi con le babolat, non è che per caso con queste ci gioca su altre superfici dalla terra? eventualmente gli conviene giocare con 2 calzini, io lo faccio sempre, specialmente su altre superfici dalla terra.ciao.

a me le vesciche sono venute l'unica volta che ho messo due calzini :D

edito per una richiesta: qualcuno di voi che bazzica TW e sta per fare un ordine che comporti la dogana, mi avverte che mi accodo per un paio di scarpe, cosi' divido la spesa?
Grazie :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

1 settimana fa è scoppiato anche a me 1 dei cuscinetti d'aria delle nike breathe free II, quello centrale posteriore. cmq non le uso più, ce l'ho da 2 anni + o -, le uso solo qualche volta in palestra o per qualche corsetta. si è rotta proprio la plastica che sembra essersi indurita.

cmq per le scarpe ho misurato le lotto raptor syn pulse: buone, forse un pò troppo alto il tallone da terra, tanta ammortizzazione, robuste.
collo medio alto e pianta medio larga, un filino leggermente dure e pesanti rispetto alle mie wilson trance.

le nuove yonex sono le 306, ci sono blu,bianche e bianche/grigio per la terra: se saranno simili alle 305 saranno fantastiche (spero) migliorando a quanto dicono la torsione e la velocità negli spostamenti!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

cristianm54 ha scritto:1 settimana fa è scoppiato anche a me 1 dei cuscinetti d'aria delle nike breathe free II, quello centrale posteriore. cmq non le uso più, ce l'ho da 2 anni + o -, le uso solo qualche volta in palestra o per qualche corsetta. si è rotta proprio la plastica che sembra essersi indurita.

cmq per le scarpe ho misurato le lotto raptor syn pulse: buone, forse un pò troppo alto il tallone da terra, tanta ammortizzazione, robuste.
collo medio alto e pianta medio larga, un filino leggermente dure e pesanti rispetto alle mie wilson trance.

le nuove yonex sono le 306, ci sono blu,bianche e bianche/grigio per la terra: se saranno simili alle 305 saranno fantastiche (spero) migliorando a quanto dicono la torsione e la velocità negli spostamenti!


a ok ti ringrazio per le info, anche perchè sul sito yonex, sia le scarpe che l'abbigliamento ancora non è stato aggiornato ci sono tutte le vecchie cose del 2007 :cry:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Recentemente ho preso queste

Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

proprio di quel colore ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

SI, almeno la terra rossa non le rovina :-)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

terra rossa ? frequenti superfici simili ? non é che nel giro di qualche stagione mi diventi un pallettaro ?
Rispondi