palline da tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:
Florian ha scritto:Sarebbe molto interessante provare anche le Signum Pro... :wink:

Non immaginavo nemmeno esistessero palline Signum Pro :lol:


Invece esistono eccome:

Immagine

vai su "signum-pro.de"... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Comunque le Dunlop Fort Plus mi sono sembrate le migliori in assoluto soprattutto più calibrate.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

qualcuno sà la differnza tra le head atp (standard) e le atp gold con tubo color oro? saranno la stessa palla oppure ci sarà una piccola differenza?
la atp si chiama anche tour, cioè è il tubo prevalentemente bianco?
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

non avrei mai pensato di ammetterlo:

ottime e pregevoli le nuove tretorn (tubo bianco semitrasparente)!!!

è un marchio cosi' sputtanato sulle palle che non credevo minimamente che avrebbero prodotto qualche cosa di sensato.

chiaramente sono tuttaltro che le solite granitiche inutili tretorn,sembrano le wilson,a grandi linee.
dentro son gonfiate,finalmente!!!

molto meglio di dunlop head e babolat. magari sono le stesse ma quando le ho provate mi hanno davvero stupito ,e tra le altre cose le ho trovate a 5 euro al tubo,pochino vero???
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

airtheguy ha scritto:non avrei mai pensato di ammetterlo:

ottime e pregevoli le nuove tretorn (tubo bianco semitrasparente)!!!

è un marchio cosi' sputtanato sulle palle che non credevo minimamente che avrebbero prodotto qualche cosa di sensato.

chiaramente sono tuttaltro che le solite granitiche inutili tretorn,sembrano le wilson,a grandi linee.
dentro son gonfiate,finalmente!!!

molto meglio di dunlop head e babolat. magari sono le stesse ma quando le ho provate mi hanno davvero stupito ,e tra le altre cose le ho trovate a 5 euro al tubo,pochino vero???


Le uniche Tretorn dure sono le X, le altre vanno decisamente bene e concordo sul fatto che (come hai affermato tu) siano simili alle Wilson.
5 € a tubo è un prezzo ottimo, visto che qui a Torino non le trovi a meno di 7€.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

palline

Messaggio da zylon »

chi mi sa dire le differenze, dal punto di vista del gioco, tra le palle con pressione e quelle senza pressione?
in quali circostanze (altura, campo veloce, ecc.) è consigliabile giocare con le palle senza press. piuttosto che con quelle con?
grazie
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

mi unisco al coro di apprezzamento per le wilson us open.
belle davvero e rispetto alle loro sorelle australian open giocano bene sin da subito.
inoltre il prezzo (ho trovato un cartone da 18 a 80€) é veramente competitivo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Concordo.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

miguel ha scritto:mi unisco al coro di apprezzamento per le wilson us open.
belle davvero e rispetto alle loro sorelle australian open giocano bene sin da subito.
inoltre il prezzo (ho trovato un cartone da 18 a 80€) é veramente competitivo.


Il le AO le trovo ottima da subito, e mantengono le loro peculiarità fino alla fine.
:wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

le tecnifibre sulla carta piu'belle, le x-one, sono state un grandissimo fallimento. vanno bene appena aperte, ma duranopochi giochi, dopo un'ora erano da macero, roba mai vista.
mi tengo care care le us open.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Confermo la sensazione pessima e ultra negativa delle Tecnifibbre

Le wilson dopo 10 e + ore cotte e molli erano meglio :wink:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ho giocato ieri con un tubo nuovo di dunlop max TP, appena aperte erano ingiocabili! bisognava giocare con la massima attenzione, dei sassi!
il servizio erano bombe!
poi alla fine dell'ora sono migliorate, però..... #103#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

picchio000 ha scritto:
miguel ha scritto:mi unisco al coro di apprezzamento per le wilson us open.
belle davvero e rispetto alle loro sorelle australian open giocano bene sin da subito.
inoltre il prezzo (ho trovato un cartone da 18 a 80€) é veramente competitivo.


Il le AO le trovo ottima da subito, e mantengono le loro peculiarità fino alla fine.
:wink:


io le AO sino a quando non si aprono un po' (diciamo la prima ora) le trovo troppo veloci : o fai il vincente o uccidi il passerotto...
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

miguel ha scritto:io le AO sino a quando non si aprono un po' (diciamo la prima ora) le trovo troppo veloci : o fai il vincente o uccidi il passerotto...


Ho riaperto un tubo di propenn master series e la sensazione è stata proprio quella, palla palla duretta all'inizio, ma per fortuna ho tirato solo vincenti :D
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

miguel ha scritto:mi unisco al coro di apprezzamento per le wilson us open.
belle davvero e rispetto alle loro sorelle australian open giocano bene sin da subito.
inoltre il prezzo (ho trovato un cartone da 18 a 80€) é veramente competitivo.


mi unisco anche io.
imho, ottime anche le babolat team, quelle più morbide, che giocano bene da subito.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Qualche giorno prima delle piogge torrenziali (a roma) ho giocato con le Dunlop Roland Garros e mi sono piaciute davvero molto,anche da appena aperte.Il campo era abbastanza pesante ma il feltro ha tenuto benissimo e non si è mai inumidito.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Da mesi utilizzo solo le dunlop fort all court....appena aperte sono tostarelle e veloci...passata la prima ora sono ottime sia come giocabilità che durata....vabbè,ho scoperto l'acqua calda :) le fort non si discutono!!

Le babolat team sembra più una palla economica,che infatti viene utilizzata molto nei tornei perchè gioca bene subito e poco importa se dura poco,tanto poi va a finire nei cesti dei maestri!!
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Venerdì ho testato le nuove dunlop all court 2009, cambia la mescola e viene inserito il fluoro ( così cura anche la carie....eh eh)...

Meglio delle vecchie decisamente, va detto che sono palle molto vive, veloci, piccole ( a sensazione, penso dipende dal feltro molto compatto).

Abbiamo provato, sia un tubo di palle usate un ora, sensazioni decisamente positive, probabilmente durano più delle vecchie, sia un tubo appena aperto.

E qui direi che sono decisamente meglio delle vecchie all court, che appena aperte, a mio parere, sono dei sassi ingiocabili su qualsiasi superfici.

Queste rimbalzano sempre parecchio, però sono meno dure e si controllano meglio, diciamo che assomigliano abbastanza alle Wilson/Penn adesso.

In vendita dal 2009 presumo.

Saluti

ME
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Mr Erba ha scritto:Venerdì ho testato le nuove dunlop all court 2009, cambia la mescola e viene inserito il fluoro ( così cura anche la carie....eh eh)...

Meglio delle vecchie decisamente, va detto che sono palle molto vive, veloci, piccole ( a sensazione, penso dipende dal feltro molto compatto).

Abbiamo provato, sia un tubo di palle usate un ora, sensazioni decisamente positive, probabilmente durano più delle vecchie, sia un tubo appena aperto.

E qui direi che sono decisamente meglio delle vecchie all court, che appena aperte, a mio parere, sono dei sassi ingiocabili su qualsiasi superfici.

Queste rimbalzano sempre parecchio, però sono meno dure e si controllano meglio, diciamo che assomigliano abbastanza alle Wilson/Penn adesso.

In vendita dal 2009 presumo.

Saluti

ME


Mi avete incuriosito, è ora di riprovare le dunlop. Qui si trovano a prezzi competitivi meno di 6 euro, se non ricordo male 5,90.
Le plus sono più dure delle all court normali???
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

sulla baia uno scatolone di dunlop fort in questi giorni lo si puo' acquistare ad 85 € spedito
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

dunlop
all court le trovate in Italia in che colore del tubo ? arancione o rosso ? Qui erano tubo rosso e mi piacevano, arancione sono comparse da qualche mese e anche se dicono migliori a me piacciono decisamente meno.

fort si bucano una ogni due-tre ore, così come le rolland garros :-?

stò usando wilson titanium, dure ma durano un 50 % in più, e le wilson tour perchè non assorbono l'acqua, ce ne finiscono in mare parecchie e così le recupero 8)
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

ciccio ha scritto:dunlop
all court le trovate in Italia in che colore del tubo ? arancione o rosso ? Qui erano tubo rosso e mi piacevano, arancione sono comparse da qualche mese e anche se dicono migliori a me piacciono decisamente meno.

fort si bucano una ogni due-tre ore, così come le rolland garros :-?

stò usando wilson titanium, dure ma durano un 50 % in più, e le wilson tour perchè non assorbono l'acqua, ce ne finiscono in mare parecchie e così le recupero 8)


Le titanium le ho usate anche io, arrivate dagli States....ma finiti i due cartoni le ho cestinate...duravano due partite!!!!! bho forse erano forniture diverse
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

ciccio ha scritto:dunlop
all court le trovate in Italia in che colore del tubo ? arancione o rosso ? Qui erano tubo rosso e mi piacevano, arancione sono comparse da qualche mese e anche se dicono migliori a me piacciono decisamente meno.

fort si bucano una ogni due-tre ore, così come le rolland garros :-?

stò usando wilson titanium, dure ma durano un 50 % in più, e le wilson tour perchè non assorbono l'acqua, ce ne finiscono in mare parecchie e così le recupero 8)


No Ciccio,da noi c'è il classico tubo nero con banda verde e scritta fort in giallo.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

PKK ha scritto:
ciccio ha scritto:dunlop
all court le trovate in Italia in che colore del tubo ? arancione o rosso ? Qui erano tubo rosso e mi piacevano, arancione sono comparse da qualche mese e anche se dicono migliori a me piacciono decisamente meno.

fort si bucano una ogni due-tre ore, così come le rolland garros :-?

stò usando wilson titanium, dure ma durano un 50 % in più, e le wilson tour perchè non assorbono l'acqua, ce ne finiscono in mare parecchie e così le recupero 8)


No Ciccio,da noi c'è il classico tubo nero con banda verde e scritta fort in giallo.


Scusate ma le all court sono queste???
Immagine

Quali sono più dure le fort o le fort plus?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

da me sono all court e basta, non fort, le fort qui nemmeno le importano, quando le ho è perchè me le porta qualcuno dalll'Italia pensando di farmi un favore :cry:
per le titanium, ti assicuro che qui davvero durano moltissimo, le butto via per disperazione quasi, che son stufo di vederle
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ho letto che avete parlato delle palline Tecnifibre e di striscio è stato messo anche il mio parere indiretto, ma per dirla meglio:

Io ci ho giocato due volte soltanto, una volta è stata lo scorso anno in un circolo nuovo di pacca, sponsorizzato appunto Tecnifibre, io ed il mio compagno ci eravamo dimenticati le palline e ci prestarono un tubo che come minimo 7 ore di gioco le aveva, il tubo era giallo con dei motivi verdi ed il simbolo Tecnifibre ovviamente rosso.

Quelle palline mi sembrarono un po' strane, adesso ho un po' dimenticato la sensazione ma mi sembrava avessero una gomma un po' cartonata, facevano uno strano rumore e davano sensazioni insolite, sembravano di cartone, non sembrava di colpire una palla di gomma coperta di panno ma una palla di plastica elastica, non so se rendo l' idea, ma non posso pronunciarmi più di tanto perché come ho detto erano già avviate e secondo me erano pronte per il cestino o al massimo per il cesto.

Poi quest' estate ho provato le x-one, tubo rosso, le ha portate il mio compagno di gioco, subito appena stappate tendevano un po' a scappare ma tempo 10-15 minuti sia io che questo signore ( buon giocatore ) ci abbiamo preso la mano e sinceramente mi sono piaciute molto.

Palla pesantina ma non insostenibile, pesa (per peso intendo massa vera e propria della pallina + pressione interna + modulo di elasticità delle calotte di gomma ) esuberante inizialmente ma perde rapidamente quel po' di gas che la rende più docile, tiene bene la traiettoria, panno di buona fattura, non posso pronunciarmi sulla durata perché abbiamo giocato un' ora e poi non le ho più riutilizzate perché erano del mio compagno.

Mi sono sembrate delle Dunlop depotenziate, che si possono tenere sotto controllo, mentre per la durata e resistenza del panno non posso pronunciarmi per via del test troppo breve.

Ho giocato poi anche con le Head ATP e non mi sono piaciute per niente, mi scappavano via, troppo leggere e nel colpirle mi sembrava di sentire due volte il colpo PA-PAF!
Inizialmente ho dato la colpa al mese e mezzo di inattività o alle corde che andavano cambiate, poi l' avversario, che gioca tutti i giorni, mi ha chiesto se trovavo strane le palline, a quel punto ho capito che non era solo una mia sensazione personale.

In USA ho preso le Wilson US Open, una delle mie palline preferite ma dalle mie parti come le stappi ti chiedono di rimetterle dentro, troppo veloci e qui sono scarponi che possono giusto giocare sulla terra rossa con le palline di spugna, se aumenti un attimino la difficoltà con una palla che fa 7 Km/h in più entrano in crisi e il pallettaro vuole solo sicurezze.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

io invece non posso che continuare i miei elogi sperticati per le babolat VS, di gran lunga la migliore pallina con cui abbia mai giocato in termini di durata, ero rimasto già colpito dalla sua validità nella stagione estiva ma con l'inverno è andata ancora meglio, l'umidità gli fa un baffo, non diventano gatti pelosi manco a morire, se finiscono in una pozza con una strizzata tornano normali :P da quando le apri a quando le butti via nei cesti rimangono molto costanti, feltro fenomenale :o
sono sicuramente meno veloci delle dunlop fort all court o delle head atp ma da qui ad essere palle lente ce ne corre e la durata è + che doppia!
Fino ad ora su 25/30 tubi circa aperti non se n'è bucata o "spellata" manco una!
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Sul sito www.dunlopsports.com le all court e basta non ci sono :(

Comunque ultimamente le Head ATP, le mie preferite, lasciano un pò a desiderare.
Sarei curioso di provare anche le tecnifbre X-One.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

z3nith ha scritto:
PKK ha scritto:
ciccio ha scritto:dunlop
all court le trovate in Italia in che colore del tubo ? arancione o rosso ? Qui erano tubo rosso e mi piacevano, arancione sono comparse da qualche mese e anche se dicono migliori a me piacciono decisamente meno.

fort si bucano una ogni due-tre ore, così come le rolland garros :-?

stò usando wilson titanium, dure ma durano un 50 % in più, e le wilson tour perchè non assorbono l'acqua, ce ne finiscono in mare parecchie e così le recupero 8)


No Ciccio,da noi c'è il classico tubo nero con banda verde e scritta fort in giallo.


Scusate ma le all court sono queste???
Immagine

Quali sono più dure le fort o le fort plus?


In foto sono quelle che uso io,le plus non le ho mai provate e sapevo per sentito dire che sono più dure e durano di più....però non ci metto la mano sul fuoco!!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

z3nith ha scritto:Sul sito www.dunlopsports.com le all court e basta non ci sono :(

Comunque ultimamente le Head ATP, le mie preferite, lasciano un pò a desiderare.
Sarei curioso di provare anche le tecnifbre X-One.


http://www.dunlopdobrasil.com.br/index_dunlop.html

poi clicca performance-tenis-bolas
quello che di dunlop si trova qui è quello che vedi
le all court e basta sono le prime, che poi mi accorgo adesso c'è pure scritto championship, erano in tubo rosso fino a un paio di mesi fa e mi piacevano di più, queste di adesso sono senza personalità, boh ! sembrano fracche
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

ciccio ha scritto:
http://www.dunlopdobrasil.com.br/index_dunlop.html

poi clicca performance-tenis-bolas
quello che di dunlop si trova qui è quello che vedi
le all court e basta sono le prime, che poi mi accorgo adesso c'è pure scritto championship, erano in tubo rosso fino a un paio di mesi fa e mi piacevano di più, queste di adesso sono senza personalità, boh ! sembrano fracche


Grazie ciccio, non credo di trovarle qui da me. Proverò a riprendere un tubo di dunlop fort sperando che non siano dei macigni.
Più che altro mi piacerebbe una palla che rimanga duretta un pò più a lungo delle bellissime us open e delle head atp che ultimamente mi deludono un pò.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

bradipo ha scritto:io invece non posso che continuare i miei elogi sperticati per le babolat VS, di gran lunga la migliore pallina con cui abbia mai giocato in termini di durata, ero rimasto già colpito dalla sua validità nella stagione estiva ma con l'inverno è andata ancora meglio, l'umidità gli fa un baffo, non diventano gatti pelosi manco a morire, se finiscono in una pozza con una strizzata tornano normali :P da quando le apri a quando le butti via nei cesti rimangono molto costanti, feltro fenomenale :o
sono sicuramente meno veloci delle dunlop fort all court o delle head atp ma da qui ad essere palle lente ce ne corre e la durata è + che doppia!
Fino ad ora su 25/30 tubi circa aperti non se n'è bucata o "spellata" manco una!


quoto appieno,anche secondo me come rapporto qualità/durata sono le migliori,difatti compro sempre queste. Le altre che portano i miei compagni occasionali di gioco,appena toccano le pozze fanno pietà anche dopo asciugate con quelle fastidiose pelurie abnormi,e poi durano meno in genere...
Oltretutto sono pure palle abbastanza veloci secondo me,quindi mi trovo pure bene....ebbrava babolat! :wink:


p.s:ma perché nelle emoticons,passandoci sopra col mouse, appaiono scritte del tipo: "ban 4 floyd","Basler skarso","Mario Bulchini"?
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Stavo guardando i modelli di palle presenti sui siti tedeschi, come mai tutta questa differenza di modelli?
Le classiche head atp in tubo bianco che si trovano da noi non ci sono, in compenso esistono delle head numero 1 che qui non ho mai visto.....
Anche i prezzi, per i modelli di punta, sembrano parecchio più alti dei nostri.
Posso capire la differenza di modelli che intercorre tra continente e continente ma addirittura nella stessa europa mi sembra assurdo.
benest
Matricola
Messaggi: 49
Iscritto il: mar dic 02, 2008 5:45 pm
Località: Near Swiss

dunlop fort HD

Messaggio da benest »

qualcuno le ha già sperimentate?

ordinato oggi cartone 18 tubi....vi farò sapere...

ciao!!
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Delle nuove dunlop fort sapete niente?
benest
Matricola
Messaggi: 49
Iscritto il: mar dic 02, 2008 5:45 pm
Località: Near Swiss

Messaggio da benest »

PKK ha scritto:Delle nuove dunlop fort sapete niente?


nel post precedente mi riferivo a quelle ;)

appena arrivano faccio una mini recensione..

ciao!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

io invece sto trovando ottime le head atp (quelle col tubo oro), mentre le babolat team le ho trovate buone ma come durata non ci siamo proprio
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

benest ha scritto:
PKK ha scritto:Delle nuove dunlop fort sapete niente?


nel post precedente mi riferivo a quelle ;)

appena arrivano faccio una mini recensione..

ciao!


Si grazie,attendo tue impressioni dato che io gioco con le fort e quelle nuove si dice che siano migliorate!!
benest
Matricola
Messaggi: 49
Iscritto il: mar dic 02, 2008 5:45 pm
Località: Near Swiss

Messaggio da benest »

PKK ha scritto:
benest ha scritto:
PKK ha scritto:Delle nuove dunlop fort sapete niente?


nel post precedente mi riferivo a quelle ;)

appena arrivano faccio una mini recensione..

ciao!


Si grazie,attendo tue impressioni dato che io gioco con le fort e quelle nuove si dice che siano migliorate!!


Anticipo questo articolo scovato sulla rete...poi vedrò se confermare o smentire!

http://www.tennisbest.com/index.php?opt ... &Itemid=69
Avatar utente
ElGraspa
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:41 pm

Messaggio da ElGraspa »

Premetto che ho ripreso da poco e al momento mi devo accontentare di giocare un paio di ore alla settimana, la superficie "dovrebbe" essere un'erbetta sintetica con in teoria della polvere (credo quarzo?) sparsa uniformemente, ho messo il dovrebbe tra virgolette perchè da quando hanno rifatto il campo che prima era in cemento trovo difficoltà a capire se e cosa hanno sbagliato nel fare il lavoro, il rimbalzo della pallina è irregolare e molto sfuggente, ma ripeto molto irregolare perchè quando credi di essere nella posizione giusta per colpire ecco che la pallina o si ferma o scivola via bassa indipendentemente dalla rotazione impressa dal giocatore avversario.
Comunque venendo al succo del discorso di solito uso delle gloriose (per me) dunlop max tp che mi erano rimaste (confezionate) e avendo di norma sempre giocato con quelle sia su terra che su cemento, mi ci sono sempre trovato benissimo, per provare ho acquistato nella famosissima catena deca delle wilson australian open - wilson us open e tecnifibre club, ora le wilson ao su questa superficie sono sembrate da subito "imprevedibili" e "imprendibili" tanto che basta una prima di servizio ben messa e lo scambio è già finito.
Mentre le tecnifibre sembrano piu giocabili, non ancora a livello delle dunlop ma per una buona serie di esercizi di palleggio e poi un po di game per riprendere l'abitudine al gioco io e gli altri miei "sociopensionati" riusciamo a divertirci. 8)
Spero al piu presto di poter giocare sulla amatissima terra :roll:
Il problema non è la racchetta... nè le palline... e tanto meno le scarpe l'illuminazione ecc.
Il vero problema è mantenere il massimo rispetto dell'avversario di qualunque "tipo" sia :)
Rispondi