palline da tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

z3nith ha scritto:
Anch'io lessi quell'intervista e sono credo che la dunlop economicamente ci abbia perso tantissimo. Sono convinto anche io che ci siano palline di prima e di seconda scelta.

finalmente leggo qualcosa di sensato in questo topic, ci hai azzeccato zenith
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

ciccio ha scritto:
z3nith ha scritto:
Anch'io lessi quell'intervista e sono credo che la dunlop economicamente ci abbia perso tantissimo. Sono convinto anche io che ci siano palline di prima e di seconda scelta.

finalmente leggo qualcosa di sensato in questo topic, ci hai azzeccato zenith


Grazie Ciccio :D
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

ReKal ha scritto:Ricordo che circa un anno fa, in un'intervista rilasciata a Tennis Italiano, la Dunlop annunciava di aver tolto la distribuzione delle proprie palline alla catena francese riservandola ai negozi specializzati.


Pensa che buffoni che sono, le Dunlop Fort le trovi all'Auchan a quintalate sugli scaffali... :lol:

L'Auchan è molto specializzato nel tennis... #100#

Ma alla vostra età credete ancora alle favole? :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

ciccio ha scritto:
z3nith ha scritto:
Anch'io lessi quell'intervista e sono credo che la dunlop economicamente ci abbia perso tantissimo. Sono convinto anche io che ci siano palline di prima e di seconda scelta.

finalmente leggo qualcosa di sensato in questo topic, ci hai azzeccato zenith


Florian ha scritto:
ReKal ha scritto:Ricordo che circa un anno fa, in un'intervista rilasciata a Tennis Italiano, la Dunlop annunciava di aver tolto la distribuzione delle proprie palline alla catena francese riservandola ai negozi specializzati.


Pensa che buffoni che sono, le Dunlop Fort le trovi all'Auchan a quintalate sugli scaffali... :lol:

Ma alla vostra età credete ancora alle favole? :lol:


Mi assumo tutte le responsabilità per aver quotato ciccio e Florian all'interno dello stesso post :roll: però è una buona occasione per rinnovare l'invito a chi dovesse avere informazione certe sull'esistenza o meno di palline di prima e seconda scelta a metterne al corrente tutti gli utenti del forum.
Credo possa essere importante per tutti.

Ne approfitto per mettere ancora un po' di carne al fuoco.
Oggi sono passato da un negozio specializzato di Como e ho visto che aveva dei tubi di US Open completamente neri con una piccola finestra trasparente e con la scritta Wilson rossa mentre quelli acquistati nella solita catena sono di colore nero semitrasparente senza finestra e con la scritta Wilson trasparente.
Solo un diverso packaging o è qualcosa che ha a che fare con questo discorso? :o
MM
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

ReKal ha scritto:Mi assumo tutte le responsabilità per aver quotato ciccio e Florian all'interno dello stesso post :roll:


LOL... :lol:

Il discorso è che le aziende spesso fanno le "fighette", peccato poi che quando hanno i loro magazzini strapieni di merce invenduta allora la distribuiscono a tutti, anche al tabaccaio vicino a casa vostra... :lol:
Lavoro nel commercio e ne vedo di tutti i colori, c'è uno sputtanamento mostruoso... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Florian ha scritto:
ReKal ha scritto:Mi assumo tutte le responsabilità per aver quotato ciccio e Florian all'interno dello stesso post :roll:


LOL... :lol:

Il discorso è che le aziende spesso fanno le "fighette", peccato poi che quando hanno i loro magazzini strapieni di merce invenduta allora la distribuiscano a tutti, anche al tabaccaio vicino a casa vostra... :lol:
Lavoro nel commercio e ne vedo di tutti i colori, c'è uno sputtanamento mostruoso... :lol:


Discorso magari anche vero ma molto semplicistico e che non aggiunge un gran che (eufemismo) al tema della discussione.
Più di una persona ha lasciato intendere di sapere che esistono in commercio palline di prima e seconda scelta e, se fosse possibile, mi piacerebbe leggere qualche approfondimento sull'argomento.
Più che altro per non farmi fregare... :x
MM
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

ReKal ha scritto:Più di una persona ha lasciato intendere di sapere che esistono in commercio palline di prima e seconda scelta...


Beh sai, anch'io potrei scrivere di sapere chi abbattè l'aereo su Ustica nel 1980, bisogna poi vedere se è vero che lo so... :lol: :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

gdecet ha scritto:Ho appena concluso il torneo di 4a cat organizzato al mio circolo. Ho scelto come palla ufficiale la WILSON AUSTRALIAN OPEN perchè le ritengo ottime su terra battuta. Sia la consistenza che la durata sono eccellenti.
Le Wilson Davis Cup le hai mai testate?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Florian ha scritto:
ReKal ha scritto:Più di una persona ha lasciato intendere di sapere che esistono in commercio palline di prima e seconda scelta...


Beh sai, anch'io potrei scrivere di sapere chi abbattè l'aereo su Ustica nel 1980, bisogna poi vedere se è vero che lo so... :lol: :wink:


Paragone un po' azzardato e poi considera che... ...AAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!
Caduto come un pollo nella trappola dell'OT, scusate... #103#
Ultima modifica di Renudo il gio set 18, 2008 9:05 pm, modificato 2 volte in totale.
MM
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

ReKal ha scritto:Paragone un po' azzardato...


Non ne avevo altri... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

ReKal ha scritto:Più di una persona ha lasciato intendere di sapere che esistono in commercio palline di prima e seconda scelta e, se fosse possibile, mi piacerebbe leggere qualche approfondimento sull'argomento.
Più che altro per non farmi fregare... :x

Basta che ci giochi Rekal e te ne accorgi,
qui da noi le chiamiamo Paraguay, sono sempre originali, ma non capisci perchè tubo identico comprato in posti diversi, spesso a minor prezzo, spesso nella grande distribuzione ma non è detto,
un tubo ha una qualità e l'altro tubo ha problemi a breve termine.
E questa è anche la ragione spesso di tante differenze di opinioni sulle stesse palline al di là del gusto personale.
A livello amatoriale questa differenza si sente meno, ma quando cominciano a picchiarci un paio di seconda la cosa diventa evidente rapidamente.
Ho trovato tubi che dopo tre ore erano da buttare, e tubi dello stesso tipo che dopo sei erano ancora in perfetto stato, stessa marca stesso modello, ma comprati a meno in posti differenti, qui in Brasile o in Italia.
Non faccio il nome, ma le palline prese sempre nella stessa catena, pagate meno, guarda caso sempre mi hanno dato rese inferiori, o per lo meno molto differenti come caratteristiche. E non sono imitazioni ! E ci sono fabbriche differenti che le producono.
Ti dirò di più, le palline da allenamento le compriamo in una fabbrica qui a SanPaolo, non hanno marca, e ci vengono a costare una miseria. Testando altre palline ci siamo accorti essere identiche ad altre di una notissima marca che troviamo qui in zona. Ogni tanto ci facciamo portare da chi arriva dagli states, uno scatolone della stessa pallina identica di marca e modello a quella uguale alle senza nome. Sono tutta un'altra cosa, altra durata, altro rimbalzo.
E sappiamo che quella fabbrica di palline di San Paolo lavora per quella notissima marca.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

La globalizzazione ha creato (secondo me) un caos infernale, non si capisce più nulla... :roll:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

OT : Ciccio quello a destra non è un Weimaraner vero?!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

tarie ha scritto:OT : Ciccio quello a destra non è un Weimaraner vero?!

Si lo è, di 18 mesi, si chiama Freddy ed è completamente pazzo, in mezzo un border collie di 70 giorni, a sinistra la mia attuale moglie :D , li
ho messi in ordine di pazzia da sinistra a destra :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:OT : Ciccio quello a destra non è un Weimaraner vero?!

Si lo è, di 18 mesi, si chiama Freddy ed è completamente pazzo, in mezzo un border collie di 70 giorni, a sinistra la mia attuale moglie :D , li
ho messi in ordine di pazzia da sinistra a destra :D

Cavolo è stupendo..è il mio cane preferito dopo il mio husky!
Peccato che qui se lo facciano strapagare..
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

tarie ha scritto:
ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:OT : Ciccio quello a destra non è un Weimaraner vero?!

Si lo è, di 18 mesi, si chiama Freddy ed è completamente pazzo, in mezzo un border collie di 70 giorni, a sinistra la mia attuale moglie :D , li
ho messi in ordine di pazzia da sinistra a destra :D

Cavolo è stupendo..è il mio cane preferito dopo il mio husky!
Peccato che qui se lo facciano strapagare..

Pagato settanta euro qui costano niente i cani di razza, ed è razza purissima, mi hanno chiesto di farlo incrociare, vieni qui in vacanza e ti regalo uno dei suoi cuccioli, problema saranno i permessi, molto complessi, ma con tanta pazienza ci si riesce.
Il viaggio lo puoi fare come bagaglio al seguito, per uno solo ci si riesce, prendendo volo di linea e facendo biglietto unico col volo interno hai 62 chili, per cui ci stai dentro tranquillamente.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:
ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:OT : Ciccio quello a destra non è un Weimaraner vero?!

Si lo è, di 18 mesi, si chiama Freddy ed è completamente pazzo, in mezzo un border collie di 70 giorni, a sinistra la mia attuale moglie :D , li
ho messi in ordine di pazzia da sinistra a destra :D

Cavolo è stupendo..è il mio cane preferito dopo il mio husky!
Peccato che qui se lo facciano strapagare..

Pagato settanta euro qui costano niente i cani di razza, ed è razza purissima, mi hanno chiesto di farlo incrociare, vieni qui in vacanza e ti regalo uno dei suoi cuccioli, problema saranno i permessi, molto complessi, ma con tanta pazienza ci si riesce.
Il viaggio lo puoi fare come bagaglio al seguito, per uno solo ci si riesce, prendendo volo di linea e facendo biglietto unico col volo interno hai 62 chili, per cui ci stai dentro tranquillamente.

70 euro??qui sotto i 1000 non lo trovo!
Non mi tentare con la storia dei cuccioli che la prossima estate,sperando di laurearmi a maggio,voglio partire e le mete sono o il Sud America o l'Australia..e direi che a questo punto il Sud America passa in vantaggio! :D
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

ciccio ha scritto:
ReKal ha scritto:Più di una persona ha lasciato intendere di sapere che esistono in commercio palline di prima e seconda scelta e, se fosse possibile, mi piacerebbe leggere qualche approfondimento sull'argomento.
Più che altro per non farmi fregare... :x

Basta che ci giochi Rekal e te ne accorgi,
qui da noi le chiamiamo Paraguay, sono sempre originali, ma non capisci perchè tubo identico comprato in posti diversi, spesso a minor prezzo, spesso nella grande distribuzione ma non è detto,
un tubo ha una qualità e l'altro tubo ha problemi a breve termine.
E questa è anche la ragione spesso di tante differenze di opinioni sulle stesse palline al di là del gusto personale.
A livello amatoriale questa differenza si sente meno, ma quando cominciano a picchiarci un paio di seconda la cosa diventa evidente rapidamente.
Ho trovato tubi che dopo tre ore erano da buttare, e tubi dello stesso tipo che dopo sei erano ancora in perfetto stato, stessa marca stesso modello, ma comprati a meno in posti differenti, qui in Brasile o in Italia.
Non faccio il nome, ma le palline prese sempre nella stessa catena, pagate meno, guarda caso sempre mi hanno dato rese inferiori, o per lo meno molto differenti come caratteristiche. E non sono imitazioni ! E ci sono fabbriche differenti che le producono.
Ti dirò di più, le palline da allenamento le compriamo in una fabbrica qui a SanPaolo, non hanno marca, e ci vengono a costare una miseria. Testando altre palline ci siamo accorti essere identiche ad altre di una notissima marca che troviamo qui in zona. Ogni tanto ci facciamo portare da chi arriva dagli states, uno scatolone della stessa pallina identica di marca e modello a quella uguale alle senza nome. Sono tutta un'altra cosa, altra durata, altro rimbalzo.
E sappiamo che quella fabbrica di palline di San Paolo lavora per quella notissima marca.


Devo ammettere che, colpevolmente, non ho mai prestato particolare attenzione alla qualità delle palline e, a parte una volta che mi hanno fatto giocare con dei sassi dell’Artengo*, non ho mai rilevato grandissime differenze, comprandole un po’ tutte a seconda dell’ispirazione del momento.
Penso anch'io che, al mio livello, sia difficile accorgersi delle differenze comunque, incuriosito dai pareri riportati in questa discussione, ho deciso di provare a prestare piu’ attenzione alle differenze fra i vari marchi, modelli e "provenienze".

*@Florian - Le Artengo non ricordo quali fossero, non so se fossero di fascia alta o bassa, non so dove siano state prodotte, il mio giudizio è riferito solo a quelle palline utilizzate solo quella volta e non riguarda ne il marchio ne la catena che lo vende e ti giuro che ho già letto con la massima attenzione tutti i tuoi post in materia quindi, per favore, niente pistolotti sulla bontà del marchio, quanto costa farle fare ai bambini thailandesi, ecc… :wink:
Ultima modifica di Renudo il ven set 19, 2008 11:18 am, modificato 2 volte in totale.
MM
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:
ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:OT : Ciccio quello a destra non è un Weimaraner vero?!

Si lo è, di 18 mesi, si chiama Freddy ed è completamente pazzo, in mezzo un border collie di 70 giorni, a sinistra la mia attuale moglie :D , li
ho messi in ordine di pazzia da sinistra a destra :D

Cavolo è stupendo..è il mio cane preferito dopo il mio husky!
Peccato che qui se lo facciano strapagare..

Pagato settanta euro qui costano niente i cani di razza, ed è razza purissima, mi hanno chiesto di farlo incrociare, vieni qui in vacanza e ti regalo uno dei suoi cuccioli, problema saranno i permessi, molto complessi, ma con tanta pazienza ci si riesce.
Il viaggio lo puoi fare come bagaglio al seguito, per uno solo ci si riesce, prendendo volo di linea e facendo biglietto unico col volo interno hai 62 chili, per cui ci stai dentro tranquillamente.


Glib

Verrei di corsa per vacanza e per lui

Bellissimo
roccia_70
Matricola
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 27, 2006 1:07 pm

Messaggio da roccia_70 »

Ciao ragazzi,
volevo spendere due parole a favore delle tanto bistrattate Dunlop Fort dato che sono le palline che uso abitualmente.
E vero che la prima mezz’ora di gioco sono difficilmente controllabili e che ogni tanto nel tubo si trova una pallina sgonfia ma e` anche vero che dopo diventano giocabilissime e durano almeno 6 ore su terra rossa.
Ho avuto modo di provare anche le babolat team che ho trovate giocabili da subito ma con una durata inferiore rispetto alle Dunlop, diciamo un 4 ore a buon livello.
Dato che il prezzo tra i due tipi e` equivalente preferisco giocare con le Dunlop che hanno maggiore durata.


Saluti roccia_70.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

roccia_70 ha scritto:Ciao ragazzi,
volevo spendere due parole a favore delle tanto bistrattate Dunlop Fort dato che sono le palline che uso abitualmente.
E vero che la prima mezz’ora di gioco sono difficilmente controllabili e che ogni tanto nel tubo si trova una pallina sgonfia ma e` anche vero che dopo diventano giocabilissime e durano almeno 6 ore su terra rossa.
Ho avuto modo di provare anche le babolat team che ho trovate giocabili da subito ma con una durata inferiore rispetto alle Dunlop, diciamo un 4 ore a buon livello.
Dato che il prezzo tra i due tipi e` equivalente preferisco giocare con le Dunlop che hanno maggiore durata.


Saluti roccia_70.

In parte é vero quello che dici, nel senso che ho trovato moltissima differenze fra tubo e tubo, alcuni tubi davvero si sono dimostrati validi come dici, altri molto meno. E anche comprati nello stesso posto e dello stesso stock.
Non é che ne ho trovate di sgonfie, ma le abbiamo bucate proprio e la cosa succede molto spesso, troppo.
Non só da cosa dipenda questa differenza, forse ad un controllo qualitativo del prodotto finito scarso, nel senso che alla fine intubano tutto per cui ti puó capitare di tutto.
Solo che ho deciso di non usarle piú proprio per questo motivo, troppa differenza fra tubo e tubo, se capiti bene la palla é valida, se capiti male é da buttare.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Dopo averle tolte dagli scaffali del deca....on,dove costavo sui 7 euro mi sembra, adesso in negozio le trovo a 5.90.
Qualcuno ha provato le tretorn in tubo bianco???
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Intanto a me oggi è arrivato un cartone di Wilson AO (da smezzare con amici), appena le provo vi dò la mia impressione. :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

picchio000 ha scritto:Intanto a me oggi è arrivato un cartone di Wilson AO (da smezzare con amici), appena le provo vi dò la mia impressione. :wink:


Secondo me non sono malaccio....sullo stile delle altre wilson per come la vedo io....e per i tubi che ho comprato io :)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

z3nith ha scritto:Qualcuno ha provato le tretorn in tubo bianco???


Se intendi le Tournament io, anche se non erano mie...

Non male... :wink:


Mi piacerebbe provare queste Signum Pro:

Immagine

Qualcuno di voi le ha mai provate? :-?
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

picchio000 ha scritto:Intanto a me oggi è arrivato un cartone di Wilson AO (da smezzare con amici), appena le provo vi dò la mia impressione. :wink:


Vai tranquillo, come scritto sopra ne ho acquistati 3 cartoni, e 25 tubi mi sono andati per il torneo di 4a appena terminato.

Ottima palla .... se poi guardiamo anche il rezzo ... più che ottima.

saluti
Giuliano
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sman
Matricola
Messaggi: 47
Iscritto il: gio feb 28, 2008 9:50 pm
Località: Milano

Messaggio da Sman »

Io mi accorgo solo che per giocarci solo 6 ore sono soldi rubati. Nenachè 3 partite da 2h. Una palla dovrebbe durare col prezzo che costa almeno il quadruplo. Si lo so il tennis è sport per ricchi non ripetetemelo.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Sman ha scritto:Io mi accorgo solo che per giocarci solo 6 ore sono soldi rubati. Nenachè 3 partite da 2h. Una palla dovrebbe durare col prezzo che costa almeno il quadruplo. Si lo so il tennis è sport per ricchi non ripetetemelo.


Behhh sicuramente non le regalano ma se ci si unisce in più amici si può prendere un cartone su internet e risparmiare parecchio spuntando un prezzo di 4 euro a tubo.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Che palline stanno utilizzando in Coppa Davis? :-?
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Qui delle Pro Penn
Immagine

Qui delle Head ATP
Immagine

Qui nuovamente Pro Penn
Immagine

Qui nuovamente Head ATP
Immagine

:D:D:D:D
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Tiingrazio per l'info z3nith. :wink:

Mamma mia, mi fanno schifo tutte e due, sia le Penn che le Head... :cry:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Florian ha scritto:Tiingrazio per l'info z3nith. :wink:

Mamma mia, mi fanno schifo tutte e due, sia le Penn che le Head... :cry:


Non ti preoccupare, non credo che ti convocheranno mai per giocare la coppa davis!! :lol:
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Florian ha scritto:Tiingrazio per l'info z3nith. :wink:

Mamma mia, mi fanno schifo tutte e due, sia le Penn che le Head... :cry:


Beh le Head ATP per giocare 9 games sono ottime. Il problema è la durata ... decisamente inferiore rispetto a DUNLOP FORT o WILSON AUS OPEN.
E per noi che le paghiamo la durata è fondamentale :D
ImmagineImmagine
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

gdecet ha scritto:Beh le Head ATP per giocare 9 games sono ottime. Il problema è la durata ... decisamente inferiore rispetto a DUNLOP FORT o WILSON AUS OPEN.
E per noi che le paghiamo la durata è fondamentale :D


Io ho notato che le Penn e le Head ATP (quelle contenute nel tubo color rame) hanno lo stesso difetto: rimbalzano come canguri.

Poi la sensibilità e i gusti sono ovviamente diversi da giocatore a giocatore. :wink:

nick buckley ha scritto:Non ti preoccupare, non credo che ti convocheranno mai per giocare la coppa davis!! :lol:


Eh beh, credo che all'età di 46 anni sia ormai troppo tardi... :)

Al limite potrei tener compagnia a Barazzutti... #100#
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:Io ho notato che ... cut ... le Head ATP (quelle contenute nel tubo color rame) hanno lo stesso difetto: rimbalzano come canguri.
Ne ho comprati due tubi da 4 palline :-?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

Florian ha scritto:
ReKal ha scritto:Mi assumo tutte le responsabilità per aver quotato ciccio e Florian all'interno dello stesso post :roll:


LOL... :lol:

Il discorso è che le aziende spesso fanno le "fighette", peccato poi che quando hanno i loro magazzini strapieni di merce invenduta allora la distribuiscono a tutti, anche al tabaccaio vicino a casa vostra... :lol:
Lavoro nel commercio e ne vedo di tutti i colori, c'è uno sputtanamento mostruoso... :lol:



Quoto tutto parola per parola.
Magari le aziende che lavorano nello specializzato fanno le fighette, poi con i magazzini pieni cedono la merce a vari grossisti e distributori di zona, ci pensano poi a distribuire tutto a tutti #103#
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:
Florian ha scritto:Io ho notato che ... cut ... le Head ATP (quelle contenute nel tubo color rame) hanno lo stesso difetto: rimbalzano come canguri.
Ne ho comprati due tubi da 4 palline :-?


Di quelle palline non mi piace neppure il suono "plasticoso" che fanno... :x


giascuccio, ci prendono per fessi... :lol: :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Provo a rifare una classifica di quelle provate (trascurando la durata)

Dunlop Fort Plus
Wilson Davis Cup
Dunlop Fort
Head ATP
Babolat Team

Da provare:
Head ATP Gold (tubo color rame)
Tecnifibre -> quale modello Club o altro tipo?
Altre palline che vale la pena collaudare?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Tecnifibre -> quale modello Club o altro tipo?


Tecnifibre Club. :wink:

Skorpion ha scritto:Altre palline che vale la pena collaudare?


Wilson US Open. :wink:

Sarebbe molto interessante provare anche le Signum Pro... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:Sarebbe molto interessante provare anche le Signum Pro... :wink:

Non immaginavo nemmeno esistessero palline Signum Pro :lol:
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Rispondi