palline da tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
showstopper
Matricola
Messaggi: 124
Iscritto il: mer apr 20, 2005 3:30 pm

Messaggio da showstopper »

Clythus ha scritto:E lo sei stato, ma ciò non ha nessuna connessione con le scarpe da me proposte mesi fa, segno che te l'eri legata al dito e dovevi ri-toglierti il sasso dalla scarpa, quando invece io te l' ho detto proprio a cuore aperto, e te lo sto dimostrando che la scarpa ce l' ho per davvero, se vuoi ti mostro anche il numero che non è mia, è un 45 ed io ho un 48.


Ah ma allora è vero che qui è una gara a chi piscia più lontano???? #116#

Oh Clythus, QUARANTOTTO???? Ma che piedino di fata di ritrovi? :o

Questa sì che è imbattibile, altro che giocare con un tubo di palle 2500 ore di seguito senza viveri in un campo di un villaggio turistico a Sharm El Sheickh!!! :D :D :D

Fuori le prove con misurazione di fronte al televideo, o qui ce ne andiamo tutti e resti solo tu..... #40#
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

ciccio, Satrapo, ma che fate? Io non entro mai qui perché avrò fatto 50 ore di lezioni in tutta la mia vita (6 anni fa), uso le palline comprate al supermercato, ho usato una sola racchetta in tutta la mia vita (2 in realtà, l'altra quando avevo 14 anni), e faccio 2 ore di partita al mese con un amico...

ma leggo sempre "l'angolo dei maestri" per imparare qualcosa, o anche solo per intuire lontanamente cosa significhi giocare a tennis in un modo un po' più serio, e ora sono entrato qui solo perché ho visto un po' di movimento...

insomma, non andatevene!

Si capisce benissimo chi sono le persone competenti, non c'è alcun dubbio neanche per me che non ho mai tenuto il polso a 90°! :) Uso 2 tubi da 4 palline e dopo 5 partite (10 ore) sono inutilizzabili. Lo sa chiunque questo, non c'è bisogno di essere esperti. Poi certo, qualcuno userà palline migliori, ma l'ordine di grandezza è quello. Quindi non prendetevela se qualche altro utente sostiene opinioni diverse, o stravaganti, ognuno si farà la sua idea e vi assicuro che anche per uno come me (ripeto, 2 ore al mese, quando va bene) le idee sono chiarissime.

Sarebbe davvero un peccato perdervi per cavolate del genere.

Scusate lo sfogo, ma se ve ne andate il forum si impoverisce e di molto.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Cly,
il problema é che é un continuo :( , non se ne puó piú diamine !
Mi son preso dell'esagerato, dello sborone da bar, non posso dire una cosa che questo mi salta fuori con delle bestemmie tennistiche e nemmeno si riesce a esprimere una opinione diversa, ti fa, e lo fa di PROPOSITO farti saltare i nervi a forza di ripetere incessantemente le stesse identiche assurde e totalmente senza conoscimento cose !
EBBASTA, siamo a livello di EDUCAZIONE MINIMA.

Ma per Dio ho una ex moglie primario nefrologo, ripeto primario nefrologo non medico di altra specialitá, macino tennis da quarant'anni e mi ritrovo uno che né io né mia moglie capiamo un'ostrega !!!
Ma perché invece di contraddire alla nausea e per forza e per un non ben identificato diritto alla ragione invece di creare una polemica non vá a informarsi da un nefrologo !!!!!!!!!!!!
E rispettare l'opinione altrui non é previsto ? Dire la propria e rispettare quella degli altri no ?
No questo non é previsto, é prevista la polemica alla nasuea su cose che nemmeno conosce !!!!!!!

EBBASTA PER DIO,
credo sia lecito esprimere le proprie opinioni senza questo tormento, ormai qualsiasi cosa scrivo mi ritrovo con questo tizio a inventarsi qualcosa che non stá né in cielo né in terra per partito preso.
Ma chi diamine me lo fa fare a star qui a dar consigli agratis se mi ritrovo a dover litigare se le palle sono rotonde o quadrate con un tizio che vá a caccia di litigate ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

Joe Shlabotnik ha scritto:ciccio, Satrapo, ma che fate? Io non entro mai qui perché avrò fatto 50 ore di lezioni in tutta la mia vita (6 anni fa), uso le palline comprate al supermercato, ho usato una sola racchetta in tutta la mia vita (2 in realtà, l'altra quando avevo 14 anni), e faccio 2 ore di partita al mese con un amico...

ma leggo sempre "l'angolo dei maestri" per imparare qualcosa, o anche solo per intuire lontanamente cosa significhi giocare a tennis in un modo un po' più serio, e ora sono entrato qui solo perché ho visto un po' di movimento...

insomma, non andatevene!

Si capisce benissimo chi sono le persone competenti, non c'è alcun dubbio neanche per me che non ho mai tenuto il polso a 90°! :) Uso 2 tubi da 4 palline e dopo 5 partite (10 ore) sono inutilizzabili. Lo sa chiunque questo, non c'è bisogno di essere esperti. Poi certo, qualcuno userà palline migliori, ma l'ordine di grandezza è quello. Quindi non prendetevela se qualche altro utente sostiene opinioni diverse, o stravaganti, ognuno si farà la sua idea e vi assicuro che anche per uno come me (ripeto, 2 ore al mese, quando va bene) le idee sono chiarissime.

Sarebbe davvero un peccato perdervi per cavolate del genere.

Scusate lo sfogo, ma se ve ne andate il forum si impoverisce e di molto.


Quoto alla grandissima ... mi hai tolto le parole dalle dita #100# #100# #100#

Perchè per colpa di qualcuno dobbiamo rimetterci tutti ed il tennis in generale????

Sono un malato di tennis e grazie a questo forum, e a voi quattro in particolare (satrapo, ciccio, clythus e kinoko), sto capendo ogni giorno che passa di essere un grandissimo ignorante :D :D :D

Ironia a parte ... date tanto e rendete questo sport e questo forum ogni giorno più interessante, non lasciate che per colpa di qualcuno ci si rimetta tutti ... e non dimenticate che se dalle artengo è passato alle dunlop il merito è anche vostro :wink: :wink: :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

showstopper ha scritto:
Fuori le prove con misurazione di fronte al televideo, o qui ce ne andiamo tutti e resti solo tu..... #40#



:D :D :D :D :D




ciccio ha scritto:Cly,

Mi son preso dell'esagerato, dello sborone da bar


Anche io ero vittima dello stesso messaggio Ciccio ma che ti devo dire, a me scivolano addosso certe cose, anche perché poi dovrei spiegargli che:

1) Ai circoli manco te la guardano la racchetta, quello era uno status simbol negli anni '80 quando comprare una ProStaff significava davvero avere speso soldi, ma oggi PFUI... le racchette la gente le cambia come le penne bic, figuriamoci.

2) Anche se fosse io ho l' Estusa, ai circoli casomai mi sbeffeggiano perché uso un ferro vecchio, non è certo un oggetto per rituali da tacchineggiatura :D

3) Le mie corde manco esistono più sul mercato, anch' esse poco luccicano in un circolo

4) Ai circoli casomai possono guardarti l' auto, su quella sì, fanno gli sboroni ma se scendi da una corvette poi puoi andare in campo anche con la fischer price : o )


Ripeto, sorrido e vado avanti di fronte a certe affermazioni : o ) sono frasi che hanno già il commento a piè di pagina, non necessitano pareri aggiuntivi perché si rispondono da sole : o )


showstopper ha scritto:Ma chi diamine me lo fa fare a star qui a dar consigli agratis se mi ritrovo a dover litigare se le palle sono rotonde o quadrate con un tizio che vá a caccia di litigate ?


Ma infatti te ne devi fregare e tirare a diritto : o ) non è il parere di un altro che rende nullo il tuo, tu Ciccio interagisci con chi ti ascolta (tutti gli altri) e potrai goderti comunque il forum.

Se può esserti di conforto, da quando sono qui dentro mi è capitato di dover scansare cose ben più gravi che semplici scaramucce per questioni tennistiche, fattele scivolare addosso, dammi retta.

Consiglio da amico, poi sei più grande e maturo di me, ma veramente è robetta da saltare a piedi pari :D

Ciao Ciiii--ccioooooo!!!

Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Tutto Mymag e' in agitazione! Per le sorti di ciccio e Satrapo? NO.
Per lei:
Immagine
Non e' ancora arrivata una richiesta di riscatto ed al momento non si conoscono le sorti della sinistra (avra' ancora i lacci?); per ulteriori notizie restate collegati!

Con l'imminente partenza dei nostri maestri si aprono spiragli per nuove marche emergenti, prima fra tutte la CaneSport (di cui mi faro' subito promotore aggressivo) che ha gia' pronti nuovi e mirabolanti telai agonistici e comodissime scarpe costruite sui progetti dell'esimio ingegner Cane.
Immagine
"Racchette da millemila chili di tensione al secondo!"

EDIT: notare il messaggio subliminare nel link dell'immagine postata da Cly.
Sunbeam
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:44 pm

Messaggio da Sunbeam »

Satrapo ha scritto:P.s.: Ma io non ho mai detto che mi sarei eventualmente "trasferito" in altro forum, quando mi verrà voglia di scrivere lo farò qui, ormai mi sono affezionato!


Gentilissimo Sig. Satrapo,
io come molti altri (penso) seguiamo questo forum senza intervenire quasi mai, ma le assicuro che siamo in grado di capire chi e' competente e chi no.....

di solito chi legge qui, mastica un po' di tennis e quindi non prende tutto per oro colato, e' ed era ovvio, che non si possono fare 25 ore con un tubo di palle TUTTI LO SANNO e chi non lo sa' non fa' Tennis, ma un altro sport....

ora, Florian e' libero di giocarci anche un anno intero, ognuno con i suoi soldi puo' fare quello che gli pare, e le assicuro che i forum ed internet,
che io frequento per lavoro da decenni, sono pieni di persone che ritengono
di saperne sempre piu' degli altri, che non hanno coscienza dei propri limiti
e continuano a replicare a persone molto ma molto competenti.

cio' succede in tutti i campi, nello sport, nella musica, nell'arte etc.etc.etc.

lo spirito di Florian spesso e' fuori luogo, capisco, ma io ho imparato a leggere solo le cose interessanti degli utenti,
so gia' quali sono gli utenti da cui posso apprendere e altri che sono al mio livello ed altri ancora che ne sanno meno di me......

spesso scorro velocemente il topic e mi soffermo solo su gli utenti che ritengo mi possano "insegnare" qualcosa......

non faccio l'elenco per discrezione, non sono molti e lei e' uno tra quelli.

...pensi solo che ho fatto copia/incolla di tutti i suoi messaggi nel Topic della tecnica facendo un documento Word con il link a tutti i video citati...

spesso passo il tempo con mio figlio a rileggerli, ed io che sono autoditta di tennis ho imparato parecchie cose, molte non riusciro mai a farle ma altre mi sono servite ed ho migliorato io mio gioco....

che dirle, mi dispiace che l'abbia presa, insieme a Ciccio, molto male, io sono un po' come Clytus, nel senso che finche' non si passa a frasi pesanti, ognuno puo' scrivere "quasi" tutto quello che vuole, io ho imparato,
come le ho gia' detto, a saltare direttamente gli utenti che non ritengo "credibili" dal punto di vista Tennistico....

lei e' libero ovviamente di scrivere o non scrivere, questa mia vuole essere solo una piccola testimonianza che in fondo quello che lei scrive
arriva dove deve arrivare.......

non ultimo, pensi che ho ordinato una matassa da 200mt di un multifilo
economico ma non troppo, prendendo spunto dal suo topic sulle corde,
spostando il mio obbiettivo sul deficit tecnico piuttosto che su corde e tensioni......

sarebbe lungo l'elenco delle cose che ho imparato in questo forum e non solo da lei ovviamente, ma lei e' stato quello che piu' mi ha aiutato.....

....infine tenga presente che non sono un ragazzino ma ben 44anni di cui gli ultimi 10 passati lontano dai campi da tennis............
...immaggini cosa e' successo in me quando ho scoperto il FOOTWORK.....
....io a fare gli step in mezzo al campo.....

la saluto e spero che dopo una "breve" vacanza ritorni a scrivere di tennis,
io saro' tra quelli che aspetta le sue risposte e legge e rilegge piu' volte.......

saluti

John Coltrane
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Clythus ha scritto:
ciccio ha scritto:Cly,

Mi son preso dell'esagerato, dello sborone da bar


Anche io ero vittima dello stesso messaggio Ciccio ma che ti devo dire, a me scivolano addosso certe cose, anche perché poi dovrei spiegargli che:

1) Ai circoli manco te la guardano la racchetta, quello era uno status simbol negli anni '80 quando comprare una ProStaff significava davvero avere speso soldi, ma oggi PFUI... le racchette la gente le cambia come le penne bic, figuriamoci.

2) Anche se fosse io ho l' Estusa, ai circoli casomai mi sbeffeggiano perché uso un ferro vecchio, non è certo un oggetto per rituali da tacchineggiatura :D

3) Le mie corde manco esistono più sul mercato, anch' esse poco luccicano in un circolo

4) Ai circoli casomai possono guardarti l' auto, su quella sì, fanno gli sboroni ma se scendi da una corvette poi puoi andare in campo anche con la fischer price : o )


Ripeto, sorrido e vado avanti di fronte a certe affermazioni : o ) sono frasi che hanno già il commento a piè di pagina, non necessitano pareri aggiuntivi perché si rispondono da sole : o )


showstopper ha scritto:Ma chi diamine me lo fa fare a star qui a dar consigli agratis se mi ritrovo a dover litigare se le palle sono rotonde o quadrate con un tizio che vá a caccia di litigate ?


Ma infatti te ne devi fregare e tirare a diritto : o ) non è il parere di un altro che rende nullo il tuo, tu Ciccio interagisci con chi ti ascolta (tutti gli altri) e potrai goderti comunque il forum.

Se può esserti di conforto, da quando sono qui dentro mi è capitato di dover scansare cose ben più gravi che semplici scaramucce per questioni tennistiche, fattele scivolare addosso, dammi retta.

Consiglio da amico, poi sei più grande e maturo di me, ma veramente è robetta da saltare a piedi pari :D

Ciao Ciiii--ccioooooo!!!

Immagine

Ok Cly tutto vero,
ma c'é un limite a ogni cosa, quello della pazienza.
Se vai a leggerti gli ultimi messsaggi miei mi ritrovo perennemento sto tizio alle calcagna, ma chi gli ha chiesto niente !!!
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

I_Hate_Pete ha scritto:Tutto Mymag e' in agitazione! Per le sorti di ciccio e Satrapo? NO.
Per lei:
Immagine
Non e' ancora arrivata una richiesta di riscatto ed al momento non si conoscono le sorti della sinistra (avra' ancora i lacci?); per ulteriori notizie restate collegati!



#40#

Ti dirò di più, l' ho messa insieme ai mei rottweiler calibro 48, se kaka ancora il karro, darò loro ordine di ridurla ad una suoletta per protesi da vittime della guerra :D


Immagine




Sunbeam ha scritto:
Satrapo ha scritto:P.s.: Ma io non ho mai detto che mi sarei eventualmente "trasferito" in altro forum, quando mi verrà voglia di scrivere lo farò qui, ormai mi sono affezionato!


Gentilissimo Sig. Satrapo,
io come molti altri (penso) seguiamo questo forum senza intervenire quasi mai, ma le assicuro che siamo in grado di capire chi e' competente e chi no.....

di solito chi legge qui, mastica un po' di tennis e quindi non prende tutto per oro colato, e' ed era ovvio, che non si possono fare 25 ore con un tubo di palle TUTTI LO SANNO e chi non lo sa' non fa' Tennis, ma un altro sport....

ora, Florian e' libero di giocarci anche un anno intero, ognuno con i suoi soldi puo' fare quello che gli pare, e le assicuro che i forum ed internet,
che io frequento per lavoro da decenni, sono pieni di persone che ritengono
di saperne sempre piu' degli altri, che non hanno coscienza dei propri limiti
e continuano a replicare a persone molto ma molto competenti.

cio' succede in tutti i campi, nello sport, nella musica, nell'arte etc.etc.etc.

lo spirito di Florian spesso e' fuori luogo, capisco, ma io ho imparato a leggere solo le cose interessanti degli utenti,
so gia' quali sono gli utenti da cui posso apprendere e altri che sono al mio livello ed altri ancora che ne sanno meno di me......

spesso scorro velocemente il topic e mi soffermo solo su gli utenti che ritengo mi possano "insegnare" qualcosa......

non faccio l'elenco per discrezione, non sono molti e lei e' uno tra quelli.

...pensi solo che ho fatto copia/incolla di tutti i suoi messaggi nel Topic della tecnica facendo un documento Word con il link a tutti i video citati...

spesso passo il tempo con mio figlio a rileggerli, ed io che sono autoditta di tennis ho imparato parecchie cose, molte non riusciro mai a farle ma altre mi sono servite ed ho migliorato io mio gioco....

che dirle, mi dispiace che l'abbia presa, insieme a Ciccio, molto male, io sono un po' come Clytus, nel senso che finche' non si passa a frasi pesanti, ognuno puo' scrivere "quasi" tutto quello che vuole, io ho imparato,
come le ho gia' detto, a saltare direttamente gli utenti che non ritengo "credibili" dal punto di vista Tennistico....

lei e' libero ovviamente di scrivere o non scrivere, questa mia vuole essere solo una piccola testimonianza che in fondo quello che lei scrive
arriva dove deve arrivare.......

non ultimo, pensi che ho ordinato una matassa da 200mt di un multifilo
economico ma non troppo, prendendo spunto dal suo topic sulle corde,
spostando il mio obbiettivo sul deficit tecnico piuttosto che su corde e tensioni......

sarebbe lungo l'elenco delle cose che ho imparato in questo forum e non solo da lei ovviamente, ma lei e' stato quello che piu' mi ha aiutato.....

....infine tenga presente che non sono un ragazzino ma ben 44anni di cui gli ultimi 10 passati lontano dai campi da tennis............
...immaggini cosa e' successo in me quando ho scoperto il FOOTWORK.....
....io a fare gli step in mezzo al campo.....

la saluto e spero che dopo una "breve" vacanza ritorni a scrivere di tennis,
io saro' tra quelli che aspetta le sue risposte e legge e rilegge piu' volte.......

saluti

John Coltrane



Grazie del tuo intervengo Sunbeam, molto gentile : o )



Come vedete Satrap e Ciccio, il caso era elementare Watson #100#

Via adesso non ka kate più il carro anche voi due o vi prendo a pedatone di 48 e vi assicuro che vi sospenderebbero dall' attività tennistica per un bel po'. :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14049
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Su, Gent.mo Sig. Ciccio, :D la prenda un po' piu' easy ed ignori; si vive meglio :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

Sunbeam ha scritto:
Satrapo ha scritto:P.s.: Ma io non ho mai detto che mi sarei eventualmente "trasferito" in altro forum, quando mi verrà voglia di scrivere lo farò qui, ormai mi sono affezionato!


Gentilissimo Sig. Satrapo,
io come molti altri (penso) seguiamo questo forum senza intervenire quasi mai, ma le assicuro che siamo in grado di capire chi e' competente e chi no.....

di solito chi legge qui, mastica un po' di tennis e quindi non prende tutto per oro colato, e' ed era ovvio, che non si possono fare 25 ore con un tubo di palle TUTTI LO SANNO e chi non lo sa' non fa' Tennis, ma un altro sport....

ora, Florian e' libero di giocarci anche un anno intero, ognuno con i suoi soldi puo' fare quello che gli pare, e le assicuro che i forum ed internet,
che io frequento per lavoro da decenni, sono pieni di persone che ritengono
di saperne sempre piu' degli altri, che non hanno coscienza dei propri limiti
e continuano a replicare a persone molto ma molto competenti.

cio' succede in tutti i campi, nello sport, nella musica, nell'arte etc.etc.etc.

lo spirito di Florian spesso e' fuori luogo, capisco, ma io ho imparato a leggere solo le cose interessanti degli utenti,
so gia' quali sono gli utenti da cui posso apprendere e altri che sono al mio livello ed altri ancora che ne sanno meno di me......

spesso scorro velocemente il topic e mi soffermo solo su gli utenti che ritengo mi possano "insegnare" qualcosa......

non faccio l'elenco per discrezione, non sono molti e lei e' uno tra quelli.

...pensi solo che ho fatto copia/incolla di tutti i suoi messaggi nel Topic della tecnica facendo un documento Word con il link a tutti i video citati...

spesso passo il tempo con mio figlio a rileggerli, ed io che sono autoditta di tennis ho imparato parecchie cose, molte non riusciro mai a farle ma altre mi sono servite ed ho migliorato io mio gioco....

che dirle, mi dispiace che l'abbia presa, insieme a Ciccio, molto male, io sono un po' come Clytus, nel senso che finche' non si passa a frasi pesanti, ognuno puo' scrivere "quasi" tutto quello che vuole, io ho imparato,
come le ho gia' detto, a saltare direttamente gli utenti che non ritengo "credibili" dal punto di vista Tennistico....

lei e' libero ovviamente di scrivere o non scrivere, questa mia vuole essere solo una piccola testimonianza che in fondo quello che lei scrive
arriva dove deve arrivare.......

non ultimo, pensi che ho ordinato una matassa da 200mt di un multifilo
economico ma non troppo, prendendo spunto dal suo topic sulle corde,
spostando il mio obbiettivo sul deficit tecnico piuttosto che su corde e tensioni......

sarebbe lungo l'elenco delle cose che ho imparato in questo forum e non solo da lei ovviamente, ma lei e' stato quello che piu' mi ha aiutato.....

....infine tenga presente che non sono un ragazzino ma ben 44anni di cui gli ultimi 10 passati lontano dai campi da tennis............
...immaggini cosa e' successo in me quando ho scoperto il FOOTWORK.....
....io a fare gli step in mezzo al campo.....

la saluto e spero che dopo una "breve" vacanza ritorni a scrivere di tennis,
io saro' tra quelli che aspetta le sue risposte e legge e rilegge piu' volte.......

saluti

John Coltrane


quoto alla grande.

per rimanere in ambito topic e per spezzare un pò la tensione, gradirei un parere a chi ha provato queste palle:
wilson Championship. premetto che gioco su cemento.ho trovato un'allettante offerta e vorrei prenderle 8)
Immagine
Immagine
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Clythus ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Tutto Mymag e' in agitazione! Per le sorti di ciccio e Satrapo? NO.
Per lei:
Immagine
Non e' ancora arrivata una richiesta di riscatto ed al momento non si conoscono le sorti della sinistra (avra' ancora i lacci?); per ulteriori notizie restate collegati!



#40#

Ti dirò di più, l' ho messa insieme ai mei rottweiler calibro 48, se kaka ancora il karro, darò loro ordine di ridurla ad una suoletta per protesi da vittime della guerra :D


Immagine






Sentivo un odorino strano da queste parti #103#

Usi le yonex vedo :D

No ma adesso il dubbio mi pervade

la tua taglia di scarpe americana quanto è ?
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Sunbeam ha scritto:
Satrapo ha scritto:P.s.: Ma io non ho mai detto che mi sarei eventualmente "trasferito" in altro forum, quando mi verrà voglia di scrivere lo farò qui, ormai mi sono affezionato!


Gentilissimo Sig. Satrapo,
io come molti altri (penso) seguiamo questo forum senza intervenire quasi mai, ma le assicuro che siamo in grado di capire chi e' competente e chi no.....

di solito chi legge qui, mastica un po' di tennis e quindi non prende tutto per oro colato, e' ed era ovvio, che non si possono fare 25 ore con un tubo di palle TUTTI LO SANNO e chi non lo sa' non fa' Tennis, ma un altro sport....

ora, Florian e' libero di giocarci anche un anno intero, ognuno con i suoi soldi puo' fare quello che gli pare, e le assicuro che i forum ed internet,
che io frequento per lavoro da decenni, sono pieni di persone che ritengono
di saperne sempre piu' degli altri, che non hanno coscienza dei propri limiti
e continuano a replicare a persone molto ma molto competenti.

cio' succede in tutti i campi, nello sport, nella musica, nell'arte etc.etc.etc.

lo spirito di Florian spesso e' fuori luogo, capisco, ma io ho imparato a leggere solo le cose interessanti degli utenti,
so gia' quali sono gli utenti da cui posso apprendere e altri che sono al mio livello ed altri ancora che ne sanno meno di me......

spesso scorro velocemente il topic e mi soffermo solo su gli utenti che ritengo mi possano "insegnare" qualcosa......

non faccio l'elenco per discrezione, non sono molti e lei e' uno tra quelli.

...pensi solo che ho fatto copia/incolla di tutti i suoi messaggi nel Topic della tecnica facendo un documento Word con il link a tutti i video citati...

spesso passo il tempo con mio figlio a rileggerli, ed io che sono autoditta di tennis ho imparato parecchie cose, molte non riusciro mai a farle ma altre mi sono servite ed ho migliorato io mio gioco....

che dirle, mi dispiace che l'abbia presa, insieme a Ciccio, molto male, io sono un po' come Clytus, nel senso che finche' non si passa a frasi pesanti, ognuno puo' scrivere "quasi" tutto quello che vuole, io ho imparato,
come le ho gia' detto, a saltare direttamente gli utenti che non ritengo "credibili" dal punto di vista Tennistico....

lei e' libero ovviamente di scrivere o non scrivere, questa mia vuole essere solo una piccola testimonianza che in fondo quello che lei scrive
arriva dove deve arrivare.......

non ultimo, pensi che ho ordinato una matassa da 200mt di un multifilo
economico ma non troppo, prendendo spunto dal suo topic sulle corde,
spostando il mio obbiettivo sul deficit tecnico piuttosto che su corde e tensioni......

sarebbe lungo l'elenco delle cose che ho imparato in questo forum e non solo da lei ovviamente, ma lei e' stato quello che piu' mi ha aiutato.....

....infine tenga presente che non sono un ragazzino ma ben 44anni di cui gli ultimi 10 passati lontano dai campi da tennis............
...immaggini cosa e' successo in me quando ho scoperto il FOOTWORK.....
....io a fare gli step in mezzo al campo.....

la saluto e spero che dopo una "breve" vacanza ritorni a scrivere di tennis,
io saro' tra quelli che aspetta le sue risposte e legge e rilegge piu' volte.......

saluti

John Coltrane



Grazie gran bel post
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

picard ha scritto:Su, Gent.mo Sig. Ciccio, :D la prenda un po' piu' easy ed ignori; si vive meglio :wink:

Ci provo Picard, ma qui non é questione o meno di dimostrare competenza che mi frega un accidente, anzi sarei io il primo qui che ha voglia di imparare e basta, e se fosse per me mi limiterei a farlo se non mi ritenessi in dovere di dare visto il tanto ricevuto, é che 'sto tizio ce l'ha col sottoscritto visto che non riesco a scrivere piú nulla nella sezione tecnica senza che mi salti su in qualche modo.
Giuro che la prossima volta che mi kaka il karro lo mando affanc..... in altro modo piú consono e poi non prendetevela con me se divento volgare.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Florian ha scritto:
Oggi compio 46 anni, non sono nato ieri... 8)



Doverosamente

AUGURI :wink:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

ciccio ha scritto:
picard ha scritto:Su, Gent.mo Sig. Ciccio, :D la prenda un po' piu' easy ed ignori; si vive meglio :wink:

Ci provo Picard, ma qui non é questione o meno di dimostrare competenza che mi frega un accidente, anzi sarei io il primo qui che ha voglia di imparare e basta, e se fosse per me mi limiterei a farlo se non mi ritenessi in dovere di dare visto il tanto ricevuto, é che 'sto tizio ce l'ha col sottoscritto visto che non riesco a scrivere piú nulla nella sezione tecnica senza che mi salti su in qualche modo.
Giuro che la prossima volta che mi kaka il karro lo mando affanc..... in altro modo piú consono e poi non prendetevela con me se divento volgare.


Non ti incavolare

ma ignorarlo è così difficile ?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

js ha scritto:
ciccio ha scritto:
picard ha scritto:Su, Gent.mo Sig. Ciccio, :D la prenda un po' piu' easy ed ignori; si vive meglio :wink:

Ci provo Picard, ma qui non é questione o meno di dimostrare competenza che mi frega un accidente, anzi sarei io il primo qui che ha voglia di imparare e basta, e se fosse per me mi limiterei a farlo se non mi ritenessi in dovere di dare visto il tanto ricevuto, é che 'sto tizio ce l'ha col sottoscritto visto che non riesco a scrivere piú nulla nella sezione tecnica senza che mi salti su in qualche modo.
Giuro che la prossima volta che mi kaka il karro lo mando affanc..... in altro modo piú consono e poi non prendetevela con me se divento volgare.


Non ti incavolare

ma ignorarlo è così difficile ?

L'ho fatto fino a ieri ormai d un paio di mesi, ma ha una tecnica di demolizione talmente affinata che finché non te le fa girare non molla.
E oggi mi son girate, credo sia lecito, o no ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

ciccio ha scritto:
js ha scritto:
ciccio ha scritto:
picard ha scritto:Su, Gent.mo Sig. Ciccio, :D la prenda un po' piu' easy ed ignori; si vive meglio :wink:

Ci provo Picard, ma qui non é questione o meno di dimostrare competenza che mi frega un accidente, anzi sarei io il primo qui che ha voglia di imparare e basta, e se fosse per me mi limiterei a farlo se non mi ritenessi in dovere di dare visto il tanto ricevuto, é che 'sto tizio ce l'ha col sottoscritto visto che non riesco a scrivere piú nulla nella sezione tecnica senza che mi salti su in qualche modo.
Giuro che la prossima volta che mi kaka il karro lo mando affanc..... in altro modo piú consono e poi non prendetevela con me se divento volgare.


Non ti incavolare

ma ignorarlo è così difficile ?

L'ho fatto fino a ieri ormai d un paio di mesi, ma ha una tecnica di demolizione talmente affinata che finché non te le fa girare non molla.
E oggi mi son girate, credo sia lecito, o no ?


claro che si :wink:

Ma tu hai una fortuna guarda il posto dove sei fatti un bagno stai con tua moglie e "manda a cagar" tutti quanti

Beato te :wink:
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Clythus ha scritto:
Florian ha scritto:
Clythus ha scritto:Le scarpe poi le ho lavate comunque anche se erano pulite, te le ho proposte perché ho letto che ti piacevano...


Mi piacevano quelle che uso ancora adesso, sono le Artengo 671C, le ho pagate 50 € al Decathlon. :wink:
Non confonderle con quelle da 10 €... :wink:


No no, non mi confondo tranquillo, è difficile che mi accada sugli articoli tennistici : o ) e infatti eccoti la scarpa:

Immagine

ed eccoti la tua Immagine

cambiano i colori ma è la stesso modello identico, motivo per il quale te l' avevo proposta e motivo per il quale arriva l' occhiolino strizzato ;)




E' lo stesso modello ma precedente al mio, cambia anche la soletta. :wink:
Anche la 682 D l'hanno rifatta ora, è ancora più comoda. :wink:

Milo, che c'entra poi il televideo? :lol: :wink:



ciccio ha scritto:...é che 'sto tizio ce l'ha col sottoscritto..mi ritrovo perennemento sto tizio alle calcagna...



Secondo me tu soffri di manìe di persecuzione... :lol:

La prossima volta che vieni in Italia passa anche da Torino che ti offro una bagna cauda, del Barbera e facciamo due tiri insieme! :lol: :wink:
Dato che ti xe veneto, se non te piase el Barbera te dago en goto de Tocai... :lol: :wink:


js, ti ringrazio per gli auguri. :wink:



Clythus ha scritto:Ti dirò di più, l' ho messa insieme ai mei rottweiler calibro 48, se kaka ancora il karro, darò loro ordine di ridurla ad una suoletta per protesi da vittime della guerra :D


Immagine




Milo, queste barche di 48 che hai postato in foto le devi BUTTARE VIA, sono più sgangherate delle mie palline Tecnifibre... :lol: :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Tanti auguri a te Riccardo Florian.

Le barche ai lati sono buone, sono le due centrali da buttare #100#

Scherzi a parte, le adidas barricade II non ne hanno più, le uso soltanto per andare a correre, sono distrutte ma le feather III ( rosse ) e le SHT-305 (nere) sono soltanto sporche, ancora all' 80% dell' utilizzo.

Florian ha scritto:


E' lo stesso modello ma precedente al mio, cambia anche la soletta. :wink:
Anche la 682 D l'hanno rifatta ora, è ancora più comoda. :wink:


Si ma è uguale dai, e poi "a caval donato, non si guarda in bocca". :)




E' il momento di richiamare anche me stesso all' ordine.


Basta cazzeggio sulle scarpe, questo è il topic sulle palline!! E direi che ce ne siamo fatte due molto molto grandi :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

MrSoft ha scritto:per rimanere in ambito topic e per spezzare un pò la tensione, gradirei un parere a chi ha provato queste palle:
wilson Championship. premetto che gioco su cemento.ho trovato un'allettante offerta e vorrei prenderle 8)
Immagine
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

MrSoft ha scritto:
MrSoft ha scritto:per rimanere in ambito topic e per spezzare un pò la tensione, gradirei un parere a chi ha provato queste palle:
wilson Championship. premetto che gioco su cemento.ho trovato un'allettante offerta e vorrei prenderle 8)
Immagine



Le ho avute MrSoft,

4-5 anni fa in USA feci scorta di Wilson US Open, ti davano dei pacchi da 6 tubi da 3 palline, 2 dei sei tubi erano proprio queste championship che stai segnalando tu.

Le ricordo leggere e meno esplosive delle UsOpen, ottime per gli allenamenti, non particolarmente longeve, avevano un feltro meno buono ma per gli allenamenti erano perfette.

Come sempre la scelta più saggia è di provarne un tubo, o prendere il pacco a metà con gli amici, se poi vi soddisfano ne fate scorta.

Sul cemento ci si gioca benone mi ricordo perché non sono dei proiettili, hanno la pressione bassa al punto giusto per palleggiare bene, regolare e di ritmo, se invece cominci a pestare forte, noti un pochino di svolazzio sulle accelerazioni, ma direi che è normale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Milo, secondo te quali sono le migliori palline che tu abbia mai provato come rapporto qualità/durata?

So che ti piacciono le Babolat Team.

Anche a me non dispiacciono come comfort e come rimbalzo, hanno un nucleo molto buono, trovo solo che abbiano il feltro un pò deboluccio, già dopo due ore di gioco il panno era particolarmente infeltrito.


Ora hanno circa 6 ore di gioco e ovviamente sono vistosamente peggiorate.


P.s: ti ringrazio per gli auguri! :wink:
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

Clythus ha scritto:
MrSoft ha scritto:
MrSoft ha scritto:per rimanere in ambito topic e per spezzare un pò la tensione, gradirei un parere a chi ha provato queste palle:
wilson Championship. premetto che gioco su cemento.ho trovato un'allettante offerta e vorrei prenderle 8)
Immagine



Le ho avute MrSoft,

4-5 anni fa in USA feci scorta di Wilson US Open, ti davano dei pacchi da 6 tubi da 3 palline, 2 dei sei tubi erano proprio queste championship che stai segnalando tu.

Le ricordo leggere e meno esplosive delle UsOpen, ottime per gli allenamenti, non particolarmente longeve, avevano un feltro meno buono ma per gli allenamenti erano perfette.

Come sempre la scelta più saggia è di provarne un tubo, o prendere il pacco a metà con gli amici, se poi vi soddisfano ne fate scorta.

Sul cemento ci si gioca benone mi ricordo perché non sono dei proiettili, hanno la pressione bassa al punto giusto per palleggiare bene, regolare e di ritmo, se invece cominci a pestare forte, noti un pochino di svolazzio sulle accelerazioni, ma direi che è normale.


grazie mille.esauriente e preciso come sempre 8) .io gioco proprio con le us open che sono quelle con cui mi trovo meglio su cemento.ora proverò un pò queste championchips.tra l'altro quelle che ho trovato sono proprio tubi da 3 di cui parlavi tu.mal che vada le uso per allenamento: ottimo consiglio.grazie mille!
Immagine
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

non per difendere florian che ci ha abituato a spararne di grosse, ma devo dire una cosa a riguardo della recente polemica:

alle volte satrapo e' il tono delle tue risposte al di fuori della tecnica e della tattica che da un po' fastidio! sembri perculeggiare il prossimo che tennisticamente e' piu' scarso di te!

ricordo bene il tono delle tue risposte sulle corde, e devo dire che pur non perdendo occasione per dimostrarti la mia stima come maestro di tecnica, mi ha dato piu' volte fastidio il tono troppo sbeffeggiante di alcune tue frasi sulle corde!

il tono a volte da piu' fastidio che il contenuto delle frasi! basterebbe non sfottere il prossimo per discutere in modo tranquillo!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Sunbeam ha scritto:
Satrapo ha scritto:P.s.: Ma io non ho mai detto che mi sarei eventualmente "trasferito" in altro forum, quando mi verrà voglia di scrivere lo farò qui, ormai mi sono affezionato!


Gentilissimo Sig. Satrapo,
io come molti altri (penso) seguiamo questo forum senza intervenire quasi mai, ma le assicuro che siamo in grado di capire chi e' competente e chi no.....

di solito chi legge qui, mastica un po' di tennis e quindi non prende tutto per oro colato, e' ed era ovvio, che non si possono fare 25 ore con un tubo di palle TUTTI LO SANNO e chi non lo sa' non fa' Tennis, ma un altro sport....

ora, Florian e' libero di giocarci anche un anno intero, ognuno con i suoi soldi puo' fare quello che gli pare, e le assicuro che i forum ed internet,
che io frequento per lavoro da decenni, sono pieni di persone che ritengono
di saperne sempre piu' degli altri, che non hanno coscienza dei propri limiti
e continuano a replicare a persone molto ma molto competenti.

cio' succede in tutti i campi, nello sport, nella musica, nell'arte etc.etc.etc.

lo spirito di Florian spesso e' fuori luogo, capisco, ma io ho imparato a leggere solo le cose interessanti degli utenti,
so gia' quali sono gli utenti da cui posso apprendere e altri che sono al mio livello ed altri ancora che ne sanno meno di me......

spesso scorro velocemente il topic e mi soffermo solo su gli utenti che ritengo mi possano "insegnare" qualcosa......

non faccio l'elenco per discrezione, non sono molti e lei e' uno tra quelli.

...pensi solo che ho fatto copia/incolla di tutti i suoi messaggi nel Topic della tecnica facendo un documento Word con il link a tutti i video citati...

spesso passo il tempo con mio figlio a rileggerli, ed io che sono autoditta di tennis ho imparato parecchie cose, molte non riusciro mai a farle ma altre mi sono servite ed ho migliorato io mio gioco....

che dirle, mi dispiace che l'abbia presa, insieme a Ciccio, molto male, io sono un po' come Clytus, nel senso che finche' non si passa a frasi pesanti, ognuno puo' scrivere "quasi" tutto quello che vuole, io ho imparato,
come le ho gia' detto, a saltare direttamente gli utenti che non ritengo "credibili" dal punto di vista Tennistico....

lei e' libero ovviamente di scrivere o non scrivere, questa mia vuole essere solo una piccola testimonianza che in fondo quello che lei scrive
arriva dove deve arrivare.......

non ultimo, pensi che ho ordinato una matassa da 200mt di un multifilo
economico ma non troppo, prendendo spunto dal suo topic sulle corde,
spostando il mio obbiettivo sul deficit tecnico piuttosto che su corde e tensioni......

sarebbe lungo l'elenco delle cose che ho imparato in questo forum e non solo da lei ovviamente, ma lei e' stato quello che piu' mi ha aiutato.....

....infine tenga presente che non sono un ragazzino ma ben 44anni di cui gli ultimi 10 passati lontano dai campi da tennis............
...immaggini cosa e' successo in me quando ho scoperto il FOOTWORK.....
....io a fare gli step in mezzo al campo.....

la saluto e spero che dopo una "breve" vacanza ritorni a scrivere di tennis,
io saro' tra quelli che aspetta le sue risposte e legge e rilegge piu' volte.......

saluti

John Coltrane




Straquoto! (si può dire??).
Siamo in molti a leggere il forum piuttosto che a scriverci.
Forse ci rendiamo conto di non avere contributi interessanti da offrire agli altri.
In questi casi, piuttosto che intasare il forum con le nostre smarronate, è preferibile imparare qualcosa da chi ne sa di più.
Qualcuno, forse, farebbe bene a meditare.....
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Accedo al forum dopo un paio di giorni di assenza e a momenti il topic palline e'diventato lungo come quello "racchette agonistiche" :o :D

Ragazzi non preoccupatevi (Ciccio, Satrapo, Florian-auguri!!!- e tutti), sara'il caldo o lo stress estivo :D

Discussioni, fraintendimenti, polemiche, entro determinati limiti ci stanno pure su un forum, lo trovo normale. Penso che a prescindere dalle posizioni pero'noi tutti siamo in grado di valutare la grande qualita'di questo forum rispetto a qualunque altro mi sia capitato (non sono un gran frequentatore comunque) di leggere. Molto ben moderato, tecnico ma aperto a tutti, amichevole. Ha aiutato molte persone, regalato a tutti piacevoli momenti e creato amicizie e legami, insomma, per un forum su internet oggigiorno nonpenso si possa far meglio.

Non lo dico per buonismo, capisco i reciprochi "scazzi", mi indispettisco spesso anch'io come tutti, e va bene anche esprimere le proprie rimostranze ed argomentarle.
Se poi i toni saranno esagerati gli ottimi moderatori sapranno cosa fare.

Non vorrei mai che nessun utente "sincero" lo lasciasse, impoverendolo, sia questi Florian, Satrapo o Ciccio, sarebbe una perdita per il forum e forse anche per gli stessi che lo lasciano. Gli unici mal visti sono solo eventuali spammer o cazzeggiatori vari ma io non ne ho visti.

Poi diventa solo un problema di COME intervenire, in che misura e quanto polemizzare, eccetera. Tutti commettiamo errori ma possiamo anche migliorare e correggerci.

Per tornare sulle palline, Florian, capisco il discorso economico, ma il mio consiglio e'quello di non risparmiare sulle palline, non troppo almeno, perche'ne va del braccio.
Le palline non pressurizzate possono anche farle 25 ore, sono palline molto dure e resistenti, non si sgonfiano, ma fanno molto male al braccio, io non le uso nemmeno per allenarmi col cesto. Quelle pressurizzate, a parte il feltro, perdono pressione se le pesti per bene in due pre, massimo 4, poi andrebbero cambiate. Basta che le premi con le dita e constati che cedono e sono come gomme sgonfie.
Quella palla sgonfia si spiaccica sulle corde quando la colpisci e non assorbe ne'restituisce minimamente l'energia. ci giochi male ma soprattutto ti fai male al braccio, e se ti viene tendinite o altro allora nulla ha piu'senso, perche'devi smettere di giocare, spendere soldi e tempo per curarti, ecc...

Io considero il tubo di palle una spesa intrinseca del gioco, come la tariffa del campo e come tale va divisa col compagno. Se si fanno due ore si apre un tubo nuovo di 2 palline (con un altro tubo da due di scorta in borsa da aprersi solo se ne perdi una).
Un tubo da due diviso per due e'una spesa abbordabile e a mio avviso obbligata. Ci giochi benissimo, non ti fai male, godi al 100% il gioco e stai tranquillo. Meglio che il tubo da quattro che costa di piu', e lo devi riutilizzare la volta dopo (ovviamente usando 4 palline) ma le palline gia'si sgonfiano.
Oltretutto stiamo a dannarci per le corde giuste, ma con palline sgonfie fa poca differenza giocare con corde di ottima o infima qualita', le palle sgonfie influiscono molto di piu'su tutti gli aspetti ludici e fisici.

Come palline le mie preferite sono le Wilson US Open, viaggiano veloci e leggere ma non difettano consistenza, per me meglio delle dunlop che sono troppo pesanti. Sono perfette per i miei gusti e per il mio gioco.

Peccato come sempre che da noi costino il doppio. Ma questa e'un'altra storia... :(
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

kinoko ha scritto:....capisco i reciprochi "scazzi", mi indispettisco spesso anch'io come tutti...


sinceramente kinoko non ti ho mai letto indispettito, nemmeno ti ho mai letto prendere in giro un utente meno capace di te o dei maestri, a prescindere dalle castronate che possono saltare fuori!
stessa cosa valgasi per clythus e ciccio (fino a quando ieri ha sbroccato!)

anche il classico saluto di satrapo, "tirate piano" altro non e' che una presa in giro per tutti noi che non siamo maestri e nemmeno seconda categoria!

tutti hanno le loro opinioni, se ne discute sempre e al lettore e' dato compito di trarre le conclusioni delle discussioni come giustamente dicevano cly e picard!

basta perculeggiare, il fan club e' a disposizione per questo! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Sunbeam ha scritto:...pensi solo che ho fatto copia/incolla di tutti i suoi messaggi nel Topic della tecnica facendo un documento Word con il link a tutti i video citati...



A parte i complimenti per il post veramente ben scritto, ma questo file .doc è mooooolto interessante, non è che chiedo troppo se me ne invii una copia #100#

@kinoko: tubi da 2 palle???? dove li trovi??? Effettivamente io trovavo comodi i tubi da 3 palline, molto in uso negli USA, ma difficile da trovare qui in Italia....figuriamoci i tubi da 2, anche se credo che 2 palline siano veramente...risicate.

@mrsoft:ho provato diverse palline della wilson, arrivate direttamente dagli USA, non ricordo se tra i vari tipi ci fossero anche queste championship....forse si ma in tubi da 3 e mi sembra di ricordare che l'involucro fosse diverso, cmq a parte le varie differenze implicite tra palline diverse anche se di stessa marca, l'unica cosa identica è stata la durata....decisamente bassa, ma per quello che le pagavo andava bene così. Da tenere in considerazione il fatto che gioco sulla terra.

Ps:noto solo ora essere diventato Gran maestro superando quota 1000 messaggi......chissà quante minkiate ho scritto allora!!!!!! #100# #100# #100#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

biciomac ha scritto:
kinoko ha scritto:....capisco i reciprochi "scazzi", mi indispettisco spesso anch'io come tutti...


sinceramente kinoko non ti ho mai letto indispettito, nemmeno ti ho mai letto prendere in giro un utente meno capace di te o dei maestri, a prescindere dalle castronate che possono saltare fuori!
stessa cosa valgasi per clythus e ciccio (fino a quando ieri ha sbroccato!)

anche il classico saluto di satrapo, "tirate piano" altro non e' che una presa in giro per tutti noi che non siamo maestri e nemmeno seconda categoria!

tutti hanno le loro opinioni, se ne discute sempre e al lettore e' dato compito di trarre le conclusioni delle discussioni come giustamente dicevano cly e picard!

basta perculeggiare, il fan club e' a disposizione per questo! :wink:


Bicio secondo me sei un po'severo. ripeto non lo dico per fare buonismo, ne'verso florian ne'verso satrapo o ciccio, non ce n'e'bisogno e non ne hanno bisogno.
pero'ricorda che e'difficile scrivere di argomenti tecnici a lungo ed in modo dettagliato come fa satrapo, dove non c'e'contatto umano, tono di voce, scambio di sguardi, nulla, solo parole su uno schermo, senza essere a volte fraintesi.

E'naturale che quando uno e'un maestro bravo e preparato e viene interpellato, poi per spiegare nel modo piu'esauriente possibile debba un po' "salire in cattedra" coi toni, ma nel senso buono non arrogante.
Deve parlare come uno che ne sa, perche' NE sa! Oltretutto qui partono domande a raffica tipo "satrapo come si fa questo o quest'altro" "guardami il filmato" correggimi" " insegnami" ecc., e lui con pazienza infinita e bravura ha perso letteralmente ore ed ore per rispondere a tutti con precisione degna di lezioni universitarie, senza percepire nulla in cambio, per pura passione, e amio parere l'ha fatto anche molto bene nei toni, con humor e simpatia.

Poi non tutti abbiamo lo stesso humor e uno prende le cose a modo suo.
Magari faccio una battuta che vuol esser tale e qualcuno si offende. stesso puo'capitare a Cly , a te, a chiunque.

E'come una piccola famiglia, fra fratelli ci sono scazzi, litigi, scaramucce, risate, goliardia, ci si aiuta, ci si consiglia. ognuno con i suoi modi e le sue parole, oltretutto con appunto l'aggravante che a parte uno schermo non c'e'nulla.

Satrapo ha persino incontrato due membri del forum per aiutarli facendogli due ore di lezione privata con tanto di riassunto ed analisi finale per tutti noi del forum.

Ripeto, i toni possono essere relativi, siamo tutti diversi ed e'facile fraintendersi.
Ma tutto va valutato nel suo complesso. Non si puo'chiedere a satrapo, ciccio o cly di spendere ore ed ore in spiegazioni con domande a raffica su cose anche molto complesse e poi lamentarsi che ci "sembrano" saccenti (e non lo sono affatto a mio avviso, ripeto Bicio non e'una critica verso di te, ognuno ha sensibilita'diverse).

Se ad esempio tu avessi un maestro in campo come satrapo (che tra l'altro al contrario del satrapo del forum dovresti pure pagare), quando ti corregge in modo un po'brusco, da "maestro"appunto, ti lamenteresti? magari si' per carita', ma mai e poi mai quel modo di fare brusco sarebbe una cosa personale verso di te, ma il risultato di un duro addestramento che lo ha portato ad essere un bravo tennista prima ed un maestro poi.

Noi gli chiediamo di insegnare e lui di buon grado ci insegna. per forza che sta un gradino sopra, ed e'per questo che gli domandiamo consiglio.
poi lo stile di scrittura o il tono sono cose che si affidano solo alla sensibilita'individuale (ripeto a me personalmente piacciono tanto tutti, da quello "bollente" di ciccio a quello pacato di Cly a quello da veterano di satrapo, che sono poi tutti conditi da una buona dose di umorismo personale). I contrasti delle personalita', come quella di florian, generano interesse e stimolo, e inevitabilmente a volte qualche contrasto, ma e'normale, se no sarebbe tutto troppo piatto no :D .

Cosi'penso che come chi scrive e si espone (satrapo, ciccio, cly, ecc.) debba essere un po'pronto ad ogni reazione e non prendersela, quelli che domandano debbano ricordarsi che chi scrive si sta appunto esponendo e lo fa in buona fede. Non e'giusto per me che chi scrive se la prenda troppo o chi legge se la prenda altrettanto. Entro certi limiti ripeto oltrei quali i moderatori fanno un eccellente lavoro. Alla fine abbiamo tutti un interesse comune ed una passione comune e tutti ci guadagnamo, da chi legge a chi scrive, tutti.
Va bene lo scazzo, di chiunque, di Satrapo, Ciccio, Florian, Cly, tu o io. e va bene anche esprimerlo. Ma poi sono sicuro che le cose si sistemano, per l'interesse ed il piacere di tutti, senza bisogno di gesti clamorosi :D
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

picchio000 ha scritto:
Sunbeam ha scritto:...pensi solo che ho fatto copia/incolla di tutti i suoi messaggi nel Topic della tecnica facendo un documento Word con il link a tutti i video citati...



A parte i complimenti per il post veramente ben scritto, ma questo file .doc è mooooolto interessante, non è che chiedo troppo se me ne invii una copia #100#

@kinoko: tubi da 2 palle???? dove li trovi??? Effettivamente io trovavo comodi i tubi da 3 palline, molto in uso negli USA, ma difficile da trovare qui in Italia....figuriamoci i tubi da 2, anche se credo che 2 palline siano veramente...risicate.

@mrsoft:ho provato diverse palline della wilson, arrivate direttamente dagli USA, non ricordo se tra i vari tipi ci fossero anche queste championship....forse si ma in tubi da 3 e mi sembra di ricordare che l'involucro fosse diverso, cmq a parte le varie differenze implicite tra palline diverse anche se di stessa marca, l'unica cosa identica è stata la durata....decisamente bassa, ma per quello che le pagavo andava bene così. Da tenere in considerazione il fatto che gioco sulla terra.

Ps:noto solo ora essere diventato Gran maestro superando quota 1000 messaggi......chissà quante minkiate ho scritto allora!!!!!! #100# #100# #100#



Ciao Gran Maestro :D tranquillo non credo tu ne abbia scritte troppe :D
In effetti forse i tubi da due sono comuni solo in Giappone.

Nel caso allora quelli da tre, da usarsi in una massimo due partite dividendo la spesa col compagno.

Se si vuole risparmiare credo piuttosto meglio prendere delle palline pressurizzate meno note e costose e cambiarle spesso piuttosto che costose di marca e non cambiarle quando sgonfie.
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

biciomac ha scritto:
kinoko ha scritto:....capisco i reciprochi "scazzi", mi indispettisco spesso anch'io come tutti...


sinceramente kinoko non ti ho mai letto indispettito, nemmeno ti ho mai letto prendere in giro un utente meno capace di te o dei maestri, a prescindere dalle castronate che possono saltare fuori!
stessa cosa valgasi per clythus e ciccio (fino a quando ieri ha sbroccato!)

anche il classico saluto di satrapo, "tirate piano" altro non e' che una presa in giro per tutti noi che non siamo maestri e nemmeno seconda categoria!

tutti hanno le loro opinioni, se ne discute sempre e al lettore e' dato compito di trarre le conclusioni delle discussioni come giustamente dicevano cly e picard!

basta perculeggiare, il fan club e' a disposizione per questo! :wink:


Bicio vatti a rileggere come mi hai risposto quando nel topic delle corde provavo a spiegare che alcune corde hanno un range di utilizzo tecnico al quale bisogna arrivare prima tecnicamente, altrimenti si buttano solamente i soldi, e lo ripeto tranquillamente e qualsiasi tecnico te lo confermerà.

Comunque mi ricordo bene che mi hai dato del "pazzerellone", per te ero uno da rinchiudere in un ospedale psichiatrico e proprio dopo quell'episodio ho iniziato a pensare che forse non era il caso continuare a scrivere e consigliare se queste erano le risposte a cui si andava incontro.

Poi viste le tante manifestazioni di stima che ricevetti a seguito dei tuoi simpatici post volti a darmi del matto o del beffeggiatore ho proseguito facendo finta di nulla.

Anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che in queste ore mi con hanno nuovamente manifestato la loro stima con bellissimi post.

Caro Bicio io non ho mai preso in giro nessuno, e "tirate piano" è uno slogan che si usa da sempre nelle agonistiche di altissimo livello, lo ripeto quotidianamente anche a giocatori che hanno punti ATP e che fanno i turni nei futures, anni fa mi regalarono anche una maglietta con su scritto appunto "Tirate Piano", pensa quanto sei lontano dalla realtà nel considerarlo una presa in giro.

Connors è solito ripetere "Only idiots hit harder" quando in palleggio tiene un ritmo controllato, ma molti di voi queste cose non le sanno e se qualcuno prova a spiegargliele viene accusato di prendere in giro.

Picchio e Tarie sono stati in campo con me, chiedi a loro che approccio ho nei confronti dei quarta categoria e quanta professionalità c'è nel mio modo di insegnare il tennis a qualsisi livello con il massimo rispetto delle capacita tecniche altrui. Leggiti i post nei quali ho preso miliardi di volte le difese dei quarta letteralmente vessati dalla federazione con quote assurde e ora con l'introduzione dei tabelloni di selezione che sono il modo migliore per derubarvi centinaia di euro.

Anche il tuo accusarmi di prendere in giro chi non è un seconda categoria quando ho dedicato ore a spiegare elementi tecnici proprio ai quarta-NC di questo forum è un'altro motivo per lasciar perdere. Credi che un seconda abbia bisogno di leggere i post sul footwork che mi sono costati ore ed ore di tempo? Per chi li ho scritti? No ncerto per i top-player eh!

Se l'invito a tirare piano ti appare una presa in giro peggio per te perchè è uno dei consigli più preziosi che si possano dare ad un giocatore di qualsiasi livello: tira forte Bicio, tira fortissimo e vedrai quante ne vincerai di partite.

Come vedete ora sono diventato anche uno che prende in giro i quarta-NC, chissà per chi li avrò scritti tutti quei lenzuoli! #100#

Allora mi raccomando, tirate fortissimo!

Aspetto con ansia chi si sentirà offeso anche da questo invito, poi passerò al "tirate medio" e poi al tirate come kaxxo vi pare! #100#

Moderatori perdonate l'ennesimo OT: prometto è l'ultimo intervento che faccio sulla polemica, ma visto che ora ero diventato un beffeggiatore mi sono sentito in diritto di replicare.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

kinoko ha scritto:Bicio secondo me sei un po'severo.....

....pero'ricorda che e'difficile scrivere di argomenti tecnici a lungo ed in modo dettagliato come fa satrapo, dove non c'e'contatto umano, tono di voce, scambio di sguardi, nulla, solo parole su uno schermo, senza essere a volte fraintesi.

E'naturale che quando uno e'un maestro bravo e preparato e viene interpellato, poi per spiegare nel modo piu'esauriente possibile debba un po' "salire in cattedra" coi toni, ma nel senso buono non arrogante.
Deve parlare come uno che ne sa, perche' NE sa! Oltretutto qui partono domande a raffica tipo "satrapo come si fa questo o quest'altro" "guardami il filmato" correggimi" " insegnami" ecc., e lui con pazienza infinita e bravura ha perso letteralmente ore ed ore per rispondere a tutti con precisione degna di lezioni universitarie, senza percepire nulla in cambio, per pura passione, e amio parere l'ha fatto anche molto bene nei toni, con humor e simpatia.

Poi non tutti abbiamo lo stesso humor e uno prende le cose a modo suo.
Magari faccio una battuta che vuol esser tale e qualcuno si offende. stesso puo'capitare a Cly , a te, a chiunque.

E'come una piccola famiglia, fra fratelli ci sono scazzi, litigi, scaramucce, risate, goliardia, ci si aiuta, ci si consiglia. ognuno con i suoi modi e le sue parole, oltretutto con appunto l'aggravante che a parte uno schermo non c'e'nulla.

Satrapo ha persino incontrato due membri del forum per aiutarli facendogli due ore di lezione privata con tanto di riassunto ed analisi finale per tutti noi del forum.

Ripeto, i toni possono essere relativi, siamo tutti diversi ed e'facile fraintendersi.
Ma tutto va valutato nel suo complesso. Non si puo'chiedere a satrapo, ciccio o cly di spendere ore ed ore in spiegazioni con domande a raffica su cose anche molto complesse e poi lamentarsi che ci "sembrano" saccenti (e non lo sono affatto a mio avviso, ripeto Bicio non e'una critica verso di te, ognuno ha sensibilita'diverse).

Se ad esempio tu avessi un maestro in campo come satrapo (che tra l'altro al contrario del satrapo del forum dovresti pure pagare), quando ti corregge in modo un po'brusco, da "maestro"appunto, ti lamenteresti? magari si' per carita', ma mai e poi mai quel modo di fare brusco sarebbe una cosa personale verso di te, ma il risultato di un duro addestramento che lo ha portato ad essere un bravo tennista prima ed un maestro poi.

Noi gli chiediamo di insegnare e lui di buon grado ci insegna. per forza che sta un gradino sopra, ed e'per questo che gli domandiamo consiglio.
poi lo stile di scrittura o il tono sono cose che si affidano solo alla sensibilita'individuale (ripeto a me personalmente piacciono tanto tutti, da quello "bollente" di ciccio a quello pacato di Cly a quello da veterano di satrapo, che sono poi tutti conditi da una buona dose di umorismo personale). I contrasti delle personalita', come quella di florian, generano interesse e stimolo, e inevitabilmente a volte qualche contrasto, ma e'normale, se no sarebbe tutto troppo piatto no :D .

Cosi'penso che come chi scrive e si espone (satrapo, ciccio, cly, ecc.) debba essere un po'pronto ad ogni reazione e non prendersela, quelli che domandano debbano ricordarsi che chi scrive si sta appunto esponendo e lo fa in buona fede. Non e'giusto per me che chi scrive se la prenda troppo o chi legge se la prenda altrettanto. Entro certi limiti ripeto oltrei quali i moderatori fanno un eccellente lavoro. Alla fine abbiamo tutti un interesse comune ed una passione comune e tutti ci guadagnamo, da chi legge a chi scrive, tutti.
Va bene lo scazzo, di chiunque, di Satrapo, Ciccio, Florian, Cly, tu o io. e va bene anche esprimerlo. Ma poi sono sicuro che le cose si sistemano, per l'interesse ed il piacere di tutti, senza bisogno di gesti clamorosi :D


hai perfettamente ragione kinoko, difatti io non parlavo del satrapo che spiega di tecnica e tattica, che mille volte ho ringraziato ed apprezzato!
parlavo del tono che ha usato in altri topic tipo nel topic corde che a me ha dato molto fastidio, ma tutto e' finito li' in un po' di scambi di battute e nessuna offesa particolare!
se si fosse sentito offeso mi dispiace, ma eravamo in due! e forse siamo anche un po' permalosi!

quanto ai maestri esistono i maestri che urlano ed offendono pure e quelli che invece insegnano! io preferisco i secondi e sono convinto che satrapo sia in questi ultimi perche' come maestro non ho dubbi che sia molto capace!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

biciomac ha scritto:quanto ai maestri esistono i maestri che urlano ed offendono pure e quelli che invece insegnano! io preferisco i secondi e sono convinto che satrapo sia in questi ultimi perche' come maestro non ho dubbi che sia molto capace!


Per la mia piccola esperienza "tennistica" con il buon Satrapo, ti posso confermare che è molto in gamba, e di sicuro non urla nè offende durante l'allenamento :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

In effetti aveva sorpreso anche me la reazione di bicio ai consigli di Satrapo che trovavo molto giusti, non diceva "siete tutti scarsi, montate gli spaghi", il sunto era appunto "se non si ha una tecnica di un certo livello, determinate corde non si sfruttano" ed è vero, montare il budello ad un principiante o un multifilo di massimo pregio è come dare un pianoforte Steinway da € 60.000 a chi ha appena imparato il pentagramma.

Quando Satrapo dice "tirate piano" mi pare ovvio si tratti di un' amichevole battuta, non ci vedo sbeffeggiamenti.





Florian ha scritto:Milo, secondo te quali sono le migliori palline che tu abbia mai provato come rapporto qualità/durata?

So che ti piacciono le Babolat Team.

Anche a me non dispiacciono come comfort e come rimbalzo, hanno un nucleo molto buono, trovo solo che abbiano il feltro un pò deboluccio, già dopo due ore di gioco il panno era particolarmente infeltrito.


Ora hanno circa 6 ore di gioco e ovviamente sono vistosamente peggiorate.


P.s: ti ringrazio per gli auguri! :wink:


Come qualità durata per me le migliori sono appunto le babolat team, mesi fa feci un grande ordine per pagarle 5 € a tubo, appena stappate hanno un rimbalzo buono, regolare, non scappano via, non sono troppo lente e nemmeno rapide.

La durata dipende molto dall' avversario col quale giochi e dal campo, spesso gioco con gente che ti consente 3 tiri e poi in rete, 3 tiri e fuori, quando invece capita il giocatore buono che ti fa palleggiare tanto, specie se sei su un campo probante come un terra rossa con poco manto o un cemento, le palline le mondi alla svelta, già dopo due ore ne hanno buscate.

La durata non è semplice calcolarla perché gioco sempre con persone diverse e magari una volta stappi il tubo tu, poi la volta dopo ti dicono di giocare con le loro e finisce che le riutilizzi due settimane dopo.

Comunque un tubo da 4 palline, se utilizzato da giocatori molto buoni esaurisce già in due orette se giocate ad alto livello.

Per il giocatore da club che non tira eccessivamente forte, che anche se si impegna in scambi prolungati si tratta di gavettoni alti e lenti, le palline possono durare anche una dozzina di ore, poi a quel punto sta al giocatore vedere se tirarle avanti o buttarle nel cesto del maestro, io normalmente dopo 8 - 10 ore mi ritengo più che soddisfatto.

Essendo dei consumabili ho cercato qiundi un modello di qualità più che accettabile e dal costo contenuto, la babolat team è in assoluto la migliore per questo utilizzo.

Poi le palline più belle che esistano sono le Slazenger Wimbledon, ma non i meloni Jaffa che usano da 6 anni a questa parte, quelle schifezze maggiorate del 6%, io dico quelle precedenti Slazenger Wi T-1, quelle erano bellissime, forse le fanno ancora ma non sono facilmente reperibili.

Alla catena di sport francese da cui ti servi spesso avevano in offerta le palline Babolat VS che sono ottime, molto migliori delle team, ma normalmente costano tanti soldi, loro in un periodo limitato le tiravano dietro ad offerta, ora non so quanto costano.

Le Dunlop Fort sono ottime ma hanno il problema di essere palline strettamente da torneo, appena le stappi sono INGIOCABILI, una dunlop fort la si doma soltanto se si è abituati a stappare palline nuove ogni volta, se sei un giocatore che utilizza un tubo di palline 6 o 7 volte, se poi passi alla dunlop fort per 20 minuti non la tieni in campo, devi giocare a fil di braccio, come spingi vai sul telone, io solitamente tendo a 30-32 Kg, ho provato a tirarle a 36, non era ancora sufficiente, si avvertiva un netto miglioramento ma ancora mi sfuggivano via sulle accelerazioni.

Quelle che attualmente mi piacciono un sacco sono le Wilson US Open ma una volta esaurita la scorta fatta in USA non le ho più riprese perché mi sono spesso ritrovato a doverle riporre in borsa perché gli avversari mi dicevano essere troppo veloci, in effetti sono rapide ma non incontrollabili, le dunlop sono incontrollabili come le impatti vanno proprio lunghe, mentre le Wilson sono rapide di rimbalzo, le controlli bene in uscita dalle corde poi arrivate a terra hanno quel rimbalzo bello teso ma regolare e giocando sempre con terraiolacci sulla terraccia, mi dicono sempre di cambiarle, così se devo comprare delle palline con le quali non trovo nessuno per giocare, preferisco fare passo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Messaggio da veterano »

Volevo chiedere un consiglio su che palline usare sull'erba sintetica visto che ultimamente , mi devo cimentare in questi campi,se qualquno ha dei consigli.Per il resto leggendo le varie discussioni credo che non sia facile a volte intendere il significato delle parole scritte e ci si puo' perdere in discussioni diciamo un po senza senso,comunque e' anche il caldo che influisce a essere un po piu' susscettilbili del solito,suggerisco lunghi bagni freddi e relax per poter scrivere un po piu' rilassati in questa veramente molto competente sezione tecnica.
Ciao a tutti e buon tennis mi raccomando aspetto consigli..........
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

I campi in erba sintetica qui sono il 95 per cento, ed io sono stato portato ad odiarli. oltretutto sono trattati con tonnellate di sabbia. quindi bisognerebbe vedere come sono. diciamo che sono non lenti, almeno qui, ma lentissimi, hanno un potere abrasivo su corde e palle enorme, se uno tira piano il gioco diventa quasi un altro e non il tennis che conosco io...

in queste condizioni ti servono palline che viaggino veloci, ma leggere che non si appesantiscano troppo. pertanto io continuo a preferire le us open su tutte, anche se poi sono le mie preferite dappertutto...

poi ci sono palline giapponesi qui della bridgestone e di altre ottime marche ma hanno un comportamento anomalo. missili aria aria appena aperte e poi un crollo verticale, ma dico verticale dopo due ore...
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

sinceramente le babolat team mi hanno lasciato abbastanza perplesso per la loro durata. Ci abbiamo giocato quest'anno un paio di volte in D3, è una buona palla ma dopo 4 set abbastanza rapidi su terra (2 singolo+ 2 doppio) sembravano alla frutta, feltro molto raso e scritta quasi andata completamente. Sulle 3 ore di gioco scarse diciamo :-?

Con le dunlop fort che invece usiamo solitamente abbiamo potuto constatare un netto peggioramento della qualità, in ogni tubo dopo 4-5 ore di gioco (ma a volte anche prima) almeno una palla cominciava a scucirsi e si afflosciava, altre volte invece si bucavano proprio mentre giocavi facendo un botto tipo petardo :D:D Abbiamo pensato ad un lotto scadente ma la cosa si è verificata anche con la stessa palla comprata in posti diversi #103#
Forse come dice satrapo è meglio tirare piano :D

adesso cmq stiamo passando alle head atp, vediamo un po come vanno
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

kinoko ha scritto:I campi in erba sintetica qui sono il 95 per cento, ed io sono stato portato ad odiarli. oltretutto sono trattati con tonnellate di sabbia. diciamo che sono non lenti, almeno qui, ma lentissimi, hanno un potere abrasivo su corde e palle enorme, se uno tira piano il gioco diventa quasi un altro e non il tennis che conosco io...


Argh! La superficie su cui gioco da dieci anni, la odio! :evil:
Quintalate di sabbia, dopo qualche raffica di vento ci sono le dune in campo, tiri la sassata ed il 90% della potenza viene prosciugata da sta' superficie maledetta; mentre su terra la palla dopo il rimbalzo rimane "vivace" qui muore sul posto tanto che la pallina del pallettaro nc non arriva a fondocampo neanche al secondo rimbalzo......che pena :x
Per quanto riguarda le palline la settimana scorsa ho giocato per la prima volta con delle Wilson con una scritta sotto (quindi niente "1", potrebbero essere proprio le Us Open?) ed erano ECCEZIONALI.
Avevano 1-2 ore di gioco e si colpivano cosi' bene che gia' sentivo ne avrei sbagliate pochissime durante la partita, la prossima volta controllo il nome esatto.
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Messaggio da veterano »

Chiamarli lenti e poco ..........sono esasperanti non mi ricordo di aver mai giocato su una superficie cosi' lenta e sabbiosa...........anche io uso le wilson e come vedo dalle vostre risposte non credo che ci sia di meglio.Comunque e' veramente esasperante il gioco su questi campi contro i pallettari allucinante,la palla si ferma e sembra che piu' tiri e piu' si fermi.........consigli tattici di gioco ????
Rispondi