palline da tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

dunlop fort

Messaggio da eugeniob »

oggi ho aperto un tubo di fort.. che nervoso.
non ha fatto il classico rumore "sshhh" e infatti le palle erano piu lente delle head atp usate 5 volte.
erano identiche alle palle MID. fuck
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Con le Head ci ho giocato 3 settimane fa un doppio.... esperienza traumatica.

Non mi piace per niente l' impatto, le senti andare via come palline matte, difficile dargli precisione, con le babolat team non c'è paragone.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

dopo l'ennesima pallina sgonfia in un tubo di Fort, le abbandono per un po'. Passo alle babolat team, domani ci gioco e vediamo come vanno...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

picard ha scritto:dopo l'ennesima pallina sgonfia in un tubo di Fort, le abbandono per un po'. Passo alle babolat team, domani ci gioco e vediamo come vanno...


Per me continuano ad essere le migliori mai provate.

Le mie hanno fatto 5 ore e ancora ci si gioca benissimo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Clythus ha scritto:
picard ha scritto:dopo l'ennesima pallina sgonfia in un tubo di Fort, le abbandono per un po'. Passo alle babolat team, domani ci gioco e vediamo come vanno...


Per me continuano ad essere le migliori mai provate.

Le mie hanno fatto 5 ore e ancora ci si gioca benissimo.


Clythus non sono daccordo con te per una volta.
Le Babolat buone sono le VS .... buonissime anzi.
Le Team sono odiose, troppo dure le prime ore.

Strano che non ti piacciano le HEAD ATP perchè, durata a parte, secondo molti sono le più "belle" in assoluto.

Per quel che riguarda le FORT .... è capitato anche a me un tubo senza pressione, e le uso con mio figlio Dejan perchè sono come le progressive per i bambini.
Però devo dire che un tubo difettoso su ormai 10 cartoni acquistati (180 tubi) può capitare.

ciao
Giuliano
ImmagineImmagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Riguardo le Head, sono sicuro che a me sono capitate quelle poco buone, ricordo che ce ne sono tre tipi, due sono ingiocabili, una invece è ottima, a me è capitata per 3 volte quella poco buona, è inconfondibile, l' impatto è sgradevolissimo, si sente benissimo il nucleo molto duro e leggero che la fa volare via con pochissimo controllo.

Le uniche Head buone che ho provato le portò Jeroska, forse lui se lo ricorda come si chiamano.

La Babolat VS certamente sono superiori alle team, ma solo ultimamente le hanno abbassate, prima costavano un botto :8, le team però sono delle palline molto molto buone, le ho viste apprezzare a tutti i livelli, dallo scacione passando per la pippa arrivando fino a dei giocatori discreti anche ai maestri.

Il pregio delle team è proprio l' esatto opposto del difetto da te riscontrato Giuliano, l' essere buone già da subito, non tendono a scappare via come le Dunlop Fort che sono buone solo dopo un' oretta che le pesti.

A volte possono capitare delle partite nate un po' peggio ma la pallina babolat team è per me la migliore come qualità prezzo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

gdecet ha scritto:Strano che non ti piacciano le HEAD ATP perchè, durata a parte, secondo molti sono le più "belle" in assoluto.


Straquoto e aggiungo che non mi hanno neanche deluso per durata rispetto per esempio alle cugine Pro Penn...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Clythus ha scritto:Le uniche Head buone che ho provato le portò Jeroska, forse lui se lo ricorda come si chiamano.


Sicuramente sono le ATP. Le Head team le ho provate e sono tutt'altracosa

Clythus ha scritto: Il pregio delle team è proprio l' esatto opposto del difetto da te riscontrato Giuliano, l' essere buone già da subito, non tendono a scappare via come le Dunlop Fort che sono buone solo dopo un' oretta che le pesti.


Ribadisco di non esser daccordo, ma questo è il bello ... non tutti siamo uguali e proviamo le stesse sensazioni.

Io gioco 5 ore alla settimana ora e 14-15 gli 8 mesi "caldi" ... ho sempre usato le FORT e ti assicuro che sono un giocatore che predilige il tocco (volee, smorzate, colpi liftati) quindi per me il feeling con la pallina è fondamentale.
Le FORT le trovo molto buone proprio perchè simili come peso e feeling alle Babolat VS e HEAD ATP.

Le Babolat TEAM sicuramente sono apprezzate da chi tira e basta ... ma ti sfido a provare a fare una smorzata quando sono ancora nuove. Sono come dei pallini da caccia.
So che sono diffusissime ma a me non vanno proprio giù.
Inoltre prima di superare i problemi di epicondilite influivano non poco sul dolore che provavo post partita. Con le FORT invece nessun problema.

P.S. solo per sapere il Vostro parere .... come mai in nessun Torneo ATP usano le BABOLAT TEAM? Le VS si ... l'anno scorso ad Umag per es.

grazie per il parere
Giuliano
ImmagineImmagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Io Giuliano gioco un tennis vario, accelero, taglio, smorzo ecc.. non ho difficoltà a gestire le team.

Piuttosto le Dunlop,sia con scritta maiuscola che minuscola, sono unanimemente incontrollabili alla prima ora, eccellenti la seconda e la terza, da buttare al macero dalla quarta in poi.

Le palline ufficiali sono un' altra cosa però, io ho le originali dello US Open e quelle del mercato europeo e americano, sono diverse, per non parlare di quelle australiane, le wilson vendute in Italia marcate "astralian open" sono palle di stracci, quelle originali sono buone, quindi l' ufficialità delle palline non è affidabile.

Semmai la prova in campo, se senti che non ti piacciono c'è poco da fare, deve essere una questione di gusti, solo che la team qualitativa mente è buona, ha un buon nucleo ed un buon feltro, mentre le australian, le head più scarse ecc.. sono indubbiamente medocri.

Se capito da te per quel famoso ritrovo Giuliano ti porto quelle che ho io così mi dici se sono identiche o se sono capitate a me diverse.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Giuliano, in generale, anche io preferisco le fort; le babolat le ho provate una sola volta, questa estate sulla terra ed avevano giocato 7 games con le ragazze della finale di serie B: Li' per li' non mio erano piaciute, troppo dure, poi sono migliorate giocandoci. Ultimamente, pero', devo aver beccato dei tubi sfigati di fort, per cui le riprovo.
sabato faro' un doppio, non so se le useremo; appena le provo in singolo, vi dico. Ah, io gioco da fondo e colpi molto piatti e tesi, odio l'arrotamento..per quanto riguarda i tocchi, lasciamo stare il gioco di rete, le smorzate me ne vengono anche buonine...vedremo...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Capisco tutto il tuo discorso .....

non condivido il discorso sulle FORT. Le uso come palla principale da oltre 10 anni ed è comunque la palla con la quale preferisco giocare.
Per la durata dipende molto dalla superficie e dalla durezza del campo se giochi su terra. Terra inddor durano sicuramente meno ma io che gioco per buona parte della stagione outdoor posso dire che sono buone fino a 8ore (se si tratta di ore tirate).
Fatto sta che nei 3 circoli dove gioco (incluso il mio) pur potendo scegliere le Babolat Team a qualcosina in meno, la richiesta è per il 90% sulle FORT (e ora da quando le ho sulle HEAD ATP).

Le Team durano più o meno le stesse ore, ma le prime 2 per me sono pallini.

Sono daccordo sulle Wilson ... quelle vendute qua sono ingiocabili.

Premetto che comunque con le Team ci gioco perchè un mio partner fisso le ha sempre .... ma non mi vanno proprio.

stammi bene
Giuliano
ImmagineImmagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

gdecet ha scritto:P.S. solo per sapere il Vostro parere .... come mai in nessun Torneo ATP usano le BABOLAT TEAM? Le VS si ... l'anno scorso ad Umag per es.

grazie per il parere
Giuliano


Ad uno stand Babolat mi pare di ricordare che il tipo che le vendeva mi avesse detto che le Team durano di più quindi sono più usate dagli amatori e in tornei di 4a etc, mentre le VS sono un pochino migliori ma durano meno, cosa che non interessa a livello ATP visto il cambio di palle ogni 9/7 games e quindi preferite nei tornei maggiori.

Tra le HEAD le team sono discrete solo all'apertura ma durano veramente niente rispetto alle ATP che invece non hanno lo stesso rapido decadimento e a mio parere sono decisamente buone.
Avatar utente
grandefabrizio
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: ven ott 27, 2006 10:27 am

Messaggio da grandefabrizio »

maxredo ha scritto:
gdecet ha scritto:P.S. solo per sapere il Vostro parere .... come mai in nessun Torneo ATP usano le BABOLAT TEAM? Le VS si ... l'anno scorso ad Umag per es.

grazie per il parere
Giuliano


Ad uno stand Babolat mi pare di ricordare che il tipo che le vendeva mi avesse detto che le Team durano di più quindi sono più usate dagli amatori e in tornei di 4a etc, mentre le VS sono un pochino migliori ma durano meno, cosa che non interessa a livello ATP visto il cambio di palle ogni 9/7 games e quindi preferite nei tornei maggiori...


Le VS sono un pò più confortevoli delle Team, che sono parecchio dure ma sono le uniche con le quali posso giocare sul veloce: le altre durano quanto la vita di una farfalla, le Team invece mantengono molto di più la pressione e soprattutto il feltro.
Per chi è abituato con le Dunlop e vuole una durata decente consiglio le Fort PLUS, che sonio identiche alle Fort ma promettono una durata superiore del 30%, effettivamente riscontrabile nella realtà :wink:
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

grandefabrizio ha scritto:
Le VS sono un pò più confortevoli delle Team, che sono parecchio dure ma sono le uniche con le quali posso giocare sul veloce: le altre durano quanto la vita di una farfalla, le Team invece mantengono molto di più la pressione e soprattutto il feltro.
Per chi è abituato con le Dunlop e vuole una durata decente consiglio le Fort PLUS, che sonio identiche alle Fort ma promettono una durata superiore del 30%, effettivamente riscontrabile nella realtà :wink:


Verissimo !!!!
ImmagineImmagine
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Confermo le dunlop fort plus ottime

su terra invece quale alternativa ?
roccia_70
Matricola
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 27, 2006 1:07 pm

Messaggio da roccia_70 »

Ciao ragazzi,
mi interesserebbe avere un parere da chi ha usato sia le dunlo fort che dunlop max tp sulla qualita di queste palline.
Nel particolare mi interessa sapere se sono simili come caratteristiche, durata e confort.
Le dunlop fort le conosco bene dato che ci gioco da anni ma le max tp non le ho mai usate.

Saluti roccia_70.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

roccia_70 ha scritto:Ciao ragazzi, mi interesserebbe avere un parere da chi ha usato sia le dunlo fort che dunlop max tp sulla qualita di queste palline.Nel particolare mi interessa sapere se sono simili come caratteristiche, durata e confort.Le dunlop fort le conosco bene dato che ci gioco da anni ma le max tp non le ho mai usate.Saluti roccia_70.


Le Fort sono più pesanti delle TP. Ho riscontrato che ciò d'estate è ottimo poichè non volano via appena le tocchi. d'inverno forse sono migliori le TP poichè sono più leggere ma caricandosi di umidità equivalgono alle Fort mentre chiaramente le Fort risultano più pesanti in questa stagione. Sono dell'idea che in inverno si possano utilizzare palline più leggere mentre d'estate no assolutamente perchè dopo un'ora decollano come satelliti #100# e sono preferibili le Fort ed in giornate di caldo particolarmente secco le Fort plus sono ancora meglio. In pratica ricapitolando:
-Freddo e umido -> Max TP ed altre "leggere"
-Caldo -> Fort
-Molto caldo e secco -> Fort plus
Le tre combinazioni le ho sperimentate sia all'aperto che indoor ma fondamentalmente ti devi regolare in base al livello di umidità che da o toglie peso.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Scusate la curiosità: le tretorn vengono ancora utilizzate?? In particolare, quelle "plus"??
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Marvin67 ha scritto:Scusate la curiosità: le tretorn vengono ancora utilizzate?? In particolare, quelle "plus"??


Ti interessi di satelliti in orbita????...... :lol: ...scherzo eh, cmq non so non si vedono più in giro, magari qualcuno ha qualche rimanenza di magazzino!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Delle Plus non so,effettivamente per qualche gara di tiro al piccione...

Ma le Tretorn esistono ancora,la "tournament",ad esempio,è la palla ufficiale del circuito Rodeo a Roma ed è una pallina tutt'altro che disprezzabile.....
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

BorisBckr ha scritto:Delle Plus non so,effettivamente per qualche gara di tiro al piccione...

Ma le Tretorn esistono ancora,la "tournament",ad esempio,è la palla ufficiale del circuito Rodeo a Roma ed è una pallina tutt'altro che disprezzabile.....


Nel cesto che usa il maestro al mio circolo c'erano 3-4 TRETORN PLUS finite lì non so come !!!!
Siccome abito di fronte al circolo ogni volta che gli capitavano per mano sentivo vibrare la mia palazzina. HO DOVUTO ELIMINARLE COME rifiuto non riciclabile PERICOLOSO :D :D

Mamma mia che invenzione. Le versioni moderne delle Tretorn sono più umane.

saluti
Giuliano
ImmagineImmagine
Avatar utente
vitto_seles
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mar ago 16, 2005 8:52 am

Messaggio da vitto_seles »

concordo! le tretorn sono dei sassi! orribili! 8)


gdecet ha scritto:
BorisBckr ha scritto:Delle Plus non so,effettivamente per qualche gara di tiro al piccione...

Ma le Tretorn esistono ancora,la "tournament",ad esempio,è la palla ufficiale del circuito Rodeo a Roma ed è una pallina tutt'altro che disprezzabile.....


Nel cesto che usa il maestro al mio circolo c'erano 3-4 TRETORN PLUS finite lì non so come !!!!
Siccome abito di fronte al circolo ogni volta che gli capitavano per mano sentivo vibrare la mia palazzina. HO DOVUTO ELIMINARLE COME rifiuto non riciclabile PERICOLOSO :D :D

Mamma mia che invenzione. Le versioni moderne delle Tretorn sono più umane.

saluti
Giuliano
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Inizia la stagione allo "scoperto"....prime serate umide e terreno pesante...che palle mi consigliate?
Dopo tanto girovagare di marca in marca,anche spinto dai prezzi, sono orientato a ritornare sulle fort o le fort plus....che ne dite?
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

PKK ha scritto:...sono orientato a ritornare sulle fort o le fort plus....che ne dite?


Ti dico che le Dunlop Fort a me non piacciono molto, su terra rossa hanno spesso dei rimbalzi strani, imprevedibili.

Mi sto trovando molto bene con le Technifibre Club, quelle che vengono poi rimarchiate "Roland Garros" durante il periodo del torneo francese.

Sono molto confortevoli ed hanno un comportamento sincero, riesco sempre a capire dove andranno a finire dopo il rimbalzo. :wink:

Due tubi li ho pagati 10€. :wink:

Immagine
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

PKK ha scritto:Inizia la stagione allo "scoperto"....prime serate umide e terreno pesante...che palle mi consigliate?
Dopo tanto girovagare di marca in marca,anche spinto dai prezzi, sono orientato a ritornare sulle fort o le fort plus....che ne dite?

Ho giocato domenica mattina dopo tanto tempo con delle Fort All Court,beh..prima erano le palle che preferivo,ma quelle di domenica non so cosa avessero ma erano stranissime,rimbalzi strani..bo.
E' tutto l'inverno che gioco con le Head ATP,secondo me ottime con terreno asciutto,ma la sera hanno un feltro che assorbe troppo e spesso sono diventate arancioni!
Te le consiglio assolutamente quando sarà meno umido,per ora evita,o comunque non ti aspettare che durino troppo in termini di visibilità.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

BorisBckr ha scritto:Delle Plus non so,effettivamente per qualche gara di tiro al piccione...

Ma le Tretorn esistono ancora,la "tournament",ad esempio,è la palla ufficiale del circuito Rodeo a Roma ed è una pallina tutt'altro che disprezzabile.....

Si questa Tretorn non è disprezzabile da nuova,ma durata zero assoluto.Almeno per la mia esperienza.Poi perdono tutto il feltro e sembrano palline vecchie di 10 anni ritrovate in garage.
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Beh,sulla durata non ti avrei saputo dire,visto l'uso esclusivo in torneo....

Segnalo che al Challenger qui a Napoli stanno usando le "Tretorn Serie" e i giocatori stessi ne hanno parlato bene..... sulla durata vedi sopra,ma se riesco a trafugarne un tubo 8) ... vi fo sapere....
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

BorisBckr ha scritto:Beh,sulla durata non ti avrei saputo dire,visto l'uso esclusivo in torneo....

Segnalo che al Challenger qui a Napoli stanno usando le "Tretorn Serie" e i giocatori stessi ne hanno parlato bene..... sulla durata vedi sopra,ma se riesco a trafugarne un tubo 8) ... vi fo sapere....



A tutti i challenger troverai le tretorn fino al 2009 : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

BorisBckr ha scritto:Beh,sulla durata non ti avrei saputo dire,visto l'uso esclusivo in torneo....

Segnalo che al Challenger qui a Napoli stanno usando le "Tretorn Serie" e i giocatori stessi ne hanno parlato bene..... sulla durata vedi sopra,ma se riesco a trafugarne un tubo 8) ... vi fo sapere....

Si si infatti ci ho giocato un torneo,il primo match con palle nuove ovviamente e andavano benissimo,un po durette ma si controllavano alla grande.Il secondo match palle usate ma semi nuove,il terzo match ce le siamo fatti cambiare 2 volte per quanto facevano schifo.Certo,magari avevano tanti match sulle spalle,ma davvero si erano usurate in maniera incredibile.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Oltre alle HEAD ATP citate da tarie ti consiglio, se non le hai già provate, le Wilson US OPEN che sono quelle che preferisco dopo le HEAD.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Le Roland garros tecnifibre le ho provate mi sono sembrate piccole e molto veloci....e non mi sono durate tantissimo....in ogni caso moltissima differenza tra nuovo e dopo averle usate.

Gli preferisco le dunlop.

Proverò anchi le head atp che mi attirano provo e vi dico
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

js ha scritto:Le Roland garros tecnifibre le ho provate mi sono sembrate piccole e molto veloci....e non mi sono durate tantissimo....in ogni caso moltissima differenza tra nuovo e dopo averle usate.

Gli preferisco le dunlop.

Proverò anchi le head atp che mi attirano provo e vi dico

Guarda secondo me le ATP sono davvero ottime,specie per la bella stagione.
Le Wilson US Open che dice Zenith è da un po che non mi capita di giocarci,mi pare di ricordare che siano molto belle davvero all'inizio,non ricordo la durata però.
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

secondo me se tenute bene le wilson sono ottime sia su terra che su veloce.. Ultimamente ho provato sia i tubi da tre di quelle bianche che quelle da 4 gialle marchiate AUSTRALIAN OPEN, molto molto buone e durevoli secondo me anche piu delle head ATP.
Unica pecca delle Head è che sono un po leggerine..non trovate??(almeno, ho notato questo dopo due ore di gioco...)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

anche a me le australian open piacciono consiglierei solo di aprirle la prima volta almeno qualche ora prima di giocarci perché altrimenti difettano un po' di controllo... appena pero' il feltro si apre un poco sono veramente belle... una volta aperte bisogna giocarci abbastanza frequentemente perché tendono a sgonfiarsi (ma se si gioca 4/5 ore alla settimana oppure sul veloce il problema non si pone)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Mi sono fatto l'inverno con le pro penn tubo viola,piacevoli perchè subito pronte,ma durano poco e solo leggere....ho ricevuto qualche critica dai soci dal palato fine abituati alle fort o alle babolat team,anche per il fatto che nella mia zona i tornei si disputano al 80% con le babolat e il 20% con le fort!!
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

PKK ha scritto:Mi sono fatto l'inverno con le pro penn tubo viola,piacevoli perchè subito pronte,ma durano poco e solo leggere....ho ricevuto qualche critica dai soci dal palato fine abituati alle fort o alle babolat team,anche per il fatto che nella mia zona i tornei si disputano al 80% con le babolat e il 20% con le fort!!


puo' essere una buona tattica per risparmiare sulle palline :D :D ... si tengono nel borsone dei prodotti particolari e con questo non intendo scadenti (tecnifibre,fischer, wilson etc etc..) e si gioca sempre con le palline dei soci monomarca che giocano solo con dunlop fort o babolat o head
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

z3nith ha scritto:Oltre alle HEAD ATP citate da tarie ti consiglio, se non le hai già provate, le Wilson US OPEN che sono quelle che preferisco dopo le HEAD.


Le Wilson US OPEN non le trovi troppo dure su terra rossa? :-?
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

@@Florian@@ Non mi dire che usi anche palline Artengo :o
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:@@Florian@@ Non mi dire che usi anche palline Artengo :o


No, sono dure, leggi in alto che palline uso... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

BorisBckr ha scritto:Beh,sulla durata non ti avrei saputo dire,visto l'uso esclusivo in torneo....
Segnalo che al Challenger qui a Napoli stanno usando le "Tretorn Serie" e i giocatori stessi ne hanno parlato bene..... sulla durata vedi sopra,ma se riesco a trafugarne un tubo 8) ... vi fo sapere....

Sono stato ieri. C'eri?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Rispondi