Accessori per il tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

z3nith ha scritto:
PKK ha scritto:No,poco e niente....qualche puntino di colla,addirittura se è ancora integro lo puoi anche riutilizzare....in caso avessi il braccino...corto!! :D :D :D


Ringrazio per la risposta e deduco che o lo usi o lo hai usato. Di quale marca?


Sto utilizzando il Babolat perchè ho telai della stessa marca 8) ...cmq lo trovo ottimo...ho utilizzato anche altre marche e mi pare ci siano alcuni tipi in pvc ed altri telati.Sinceramente mi sono trovato sempre bene senza avere mai problemi!!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Il modello Gamma in PVC lascia residui ma non di colla, quando ci picchi sopra si sfalda e tende a mescolarsi col collante, percui quando tenti di toglierlo, nei punti lesionati tende a lacerarsi, basta un po' di pazienza però e con un panno imbevuto di alcol viene via e lascia la plastica pulita, senza colla.

Il modello Babolat invece no, è telato e lascia pochissimo residuo, viene via bene, possono rimanere al limite attaccati i punti in cui hai picchiato forte sul bumper, lì ovviamente il nastro è stato colpito così forte che serve strofinarlo con un panno imbevuto di alcol per toglierlo, ma non è di certo un'operazione difficile o laboriosa.

Il Gamma sbilancia pochino la racchetta e da una protezione buona, il babolat sbilancia leggermente la racchetta e da una protezione più che buona.

Di quest' ultimo me ne hanno mandate diverse confezioni, se a qualcuno dovesse interessare mi faccia sapere, ne ho una quindicina disponibili, ognuna contiene 5 nastri.

In certi casi, il nastro babolat può essere tolto e riutilizzato.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

:D Io riutilizzo tutto, ma anche quando ormai son contorti, rotti, li ho messi in 20 posizioni e modi diversi li riutilizzo ancora, a volte son talmente finiti che li perdo in campo 8) , li riattacco a forza :oops:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Clythus ha scritto:Il modello Gamma in PVC lascia residui ma non di colla, quando ci picchi sopra si sfalda e tende a mescolarsi col collante, percui quando tenti di toglierlo, nei punti lesionati tende a lacerarsi, basta un po' di pazienza però e con un panno imbevuto di alcol viene via e lascia la plastica pulita, senza colla.

Il modello Babolat invece no, è telato e lascia pochissimo residuo, viene via bene, possono rimanere al limite attaccati i punti in cui hai picchiato forte sul bumper, lì ovviamente il nastro è stato colpito così forte che serve strofinarlo con un panno imbevuto di alcol per toglierlo, ma non è di certo un'operazione difficile o laboriosa.

Il Gamma sbilancia pochino la racchetta e da una protezione buona, il babolat sbilancia leggermente la racchetta e da una protezione più che buona.

Di quest' ultimo me ne hanno mandate diverse confezioni, se a qualcuno dovesse interessare mi faccia sapere, ne ho una quindicina disponibili, ognuna contiene 5 nastri.

In certi casi, il nastro babolat può essere tolto e riutilizzato.


Visto che hai il babolat disponibile a me interesserebbe. Ti funzionano i pvt o una mail???
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

ciccio ha scritto::D Io riutilizzo tutto, ma anche quando ormai son contorti, rotti, li ho messi in 20 posizioni e modi diversi li riutilizzo ancora, a volte son talmente finiti che li perdo in campo 8) , li riattacco a forza :oops:


Ma guarda, c'è ben poco da vergognarsi, edita pure quello smile rosso perché con quel che costano andrebbero bolliti e rincollati con l' attack :).

z3nith ha scritto:
Visto che hai il babolat disponibile a me interesserebbe. Ti funzionano i pvt o una mail???


#1# #1# #1# #1# #1#

Quelli di Ed75 non mi sono arrivati, dal tuo messaggio deduco che mi hai scritto anche tu e ti garantisco che non mi è arrivato niente, il forum da nuovi segni di cedimento #1# #1# #1# #1# , prova alla mail Clythus@gmail.com



Milo
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Clythus ha scritto:Quelli di Ed75 non mi sono arrivati, dal tuo messaggio deduco che mi hai scritto anche tu e ti garantisco che non mi è arrivato niente, il forum da nuovi segni di cedimento #1# #1# #1# #1# , prova alla mail Clythus@gmail.com
Milo


No, scusa mi sono spiegato male. Io non ti ho ancora scritto, avevo letto che non ti arrivavano per cui prima di farlo ho chiesto conferma su dove inviarti la richiesta.
Se vuoi ti invio un pvt così vedi se funzionano :)
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

Ragazzi dove posso trovare (un sito o altro) i TOURNA GRIP a prezzo un pò decente???? devo fare una bella scorta ormai riesco a giocare solo con quelli..... ma si consumano velocemente.....
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

pete ha scritto:Ragazzi dove posso trovare (un sito o altro) i TOURNA GRIP a prezzo un pò decente???? devo fare una bella scorta ormai riesco a giocare solo con quelli..... ma si consumano velocemente.....


Il "wet grip" della signumpro è un modello che lo ricorda, ha una sensazione più liscia e setosa rispetto al tourna che da nuovo è un pochino appena gommoso, proprietà che però perde dopo pochi minuti.

Dovessero interessarti mi fai sapere.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

Clythus ha scritto:
pete ha scritto:Ragazzi dove posso trovare (un sito o altro) i TOURNA GRIP a prezzo un pò decente???? devo fare una bella scorta ormai riesco a giocare solo con quelli..... ma si consumano velocemente.....


Il "wet grip" della signumpro è un modello che lo ricorda, ha una sensazione più liscia e setosa rispetto al tourna che da nuovo è un pochino appena gommoso, proprietà che però perde dopo pochi minuti.

Dovessero interessarti mi fai sapere.



se ha lo stesso spessore potrebbe interessarmi..... 8)

fammi sapere !!!!!!!


Grazie
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

Clythus ha scritto:
pete ha scritto:Ragazzi dove posso trovare (un sito o altro) i TOURNA GRIP a prezzo un pò decente???? devo fare una bella scorta ormai riesco a giocare solo con quelli..... ma si consumano velocemente.....


Il "wet grip" della signumpro è un modello che lo ricorda, ha una sensazione più liscia e setosa rispetto al tourna che da nuovo è un pochino appena gommoso, proprietà che però perde dopo pochi minuti.

Dovessero interessarti mi fai sapere.




Cly non mi dici più niente????? :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Scusa, non mi ero mica accorto sai?

Dopo controllo lo spessore reale col calibro elettronico e ti dico.


Milo
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Con indecoroso ritardo ho controllato Pete, sono entrambi 0,60mm.


Milo
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

Clythus ha scritto:Con indecoroso ritardo ho controllato Pete, sono entrambi 0,60mm.


Milo


Quindi devo assolutamente provarlo...... Maestro illuminami :lol: ..... dove lo trovo???? :wink:

prezzo????
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Io li tengo Pete, se vuoi, potresti provarne due o tre ( € 1 cad. ) se poi ti piacciono e ne vuoi fare scorta, posso venderti la scatola da 30 pezzi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

Clythus ha scritto:Io li tengo Pete, se vuoi, potresti provarne due o tre ( € 1 cad. ) se poi ti piacciono e ne vuoi fare scorta, posso venderti la scatola da 30 pezzi.


mandami pvt con estremi poi ci organizziamo....... anche perchè forse hai anche dei dvd che mi interessano.....

era una richiesta di anni fa..... poi ti rispolvero la memoria...

ciaooooooo :wink:
mats82
Matricola
Messaggi: 62
Iscritto il: lun set 10, 2007 9:31 pm
Località: Siena

Messaggio da mats82 »

Ragazzi dove posso trovare il Vibrakill a forma di Fiamma di Fuoco , penso siano della wilson ma non ne sono sicuro
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

mats82 ha scritto:Ragazzi dove posso trovare il Vibrakill a forma di Fiamma di Fuoco , penso siano della wilson ma non ne sono sicuro


Si esatto sono della wilson ma non sono sicuro che siano ancora prodotti. Sul sito wilson non ci sono e sembrano spariti anche da TW.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

meravigliose le faccine antivibrazioni dalla decathlon!! :cry: :P :lol: :D
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Avrei bisogno di alcune indicazioni sui manici alias che cosa esiste sul mercato oggi per sostituire il grip attuale.

Ho una prokennex alla quale ho tolto tutto quello originale e uso sul manico solo due giri di turna grip che adoro ma non mi soddisfa appieno.

Volevo qualche consiglio sul "modding" del manico :lol:

Anche perchè leggevo che Kinoko ha dei consigli in merito da dare
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Quello di riformare il manico è un lavoro piu'complesso e specifico, sicuramente possibile (quasi sempre), in modo diverso a seconda della fattura dei manici e dipende dai casi.

Di la'si era parlato di una semplice sostituzione di grip (pelle o sintetico).

Appena riesco riprendo la cosa, ti faccio qualche domanda e faccio un'esemplificazione dell'argomento. Purtroppo ora non ne ho il tempo, se nel frattempo Cly o altri possono magari ti spiegano, se no domani faccio quello che posso :lol:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Infatti diciamo che ero interessato ai grip sintetici dei quali parlavi.

Non mi spingevo così oltre nel rifarlo completamente

anche se sarebbe interessante leggerne in merito
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

domani rispondo con calma, promesso :D
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Allora, riprendiamo il discorso.

I grip in molti casi (quasi tutti ma non tutti) possono essere customizzati in centri speciali dove vengono sostituiti o rifatti per cambiare dimensione al manico o forma ed istallare ad esempio la forma di una marca precedente di racchetta utilizzata su una racchetta diversa ma tenendo la forma preferita di quella precedente. Tralascerei per il momento questa cosa costosa e complicata perchè dubito che qualcuno ne abbia davvero bisogno.

Parliamo ora dei grip di cuoio o sintetici e dalla loro accoppiata con l'overgrip che quasi tutti usano.

Premessa. Il grip non cambia la racchetta, se la racchetta non piace o non va bene concentriamoci su quella, non sul grip.

Premessa II: dobbiamo avere chiaro con quale misura ci piace giocare. Non esiste una regola fissaè personale, entro certi limiti fisici riconoscibili da chiunque. Precisazione importante chi ha problemi di gomito e polso puo'trarre enorme giovamento da un grip di una misura piu'grande del solito (una, non due), perchè il grip dà più sostegno, ci fa aggrappare meno al grip, rilassare i muscoli, ci offre più leva su tutto il resto del fusto e del piatto. Ovvio che se poi mi ci trovo male e compenso con dei grip più sottili e meno imbottiti non solo vanifico il giocare con una misura maggiore ma ho anche meno ammortizzazione.

Ammesso dunque che abbiamo la nostra racchetta di fiducia e la misura è quella giusta dobbiamo chiederci se la mano e l'impugnatura (non la racchetta) sono ok o possono stare meglio ed in cosa. Esempio:

Col caldo sudo molto ed il grip scivola
Vesciche
mi fa male la mano
l'impugnatura è troppo dura
scivola
non riesco a cambiare impugnatura come vorrei per qualche frizione del grip
mi sento distante dalla palla e non ho sensibilità
sento un po'di vibrazioni sulla mano
ecc...

Se uso solo il grip senza over dovro'risolvere la cosa concentrandomi solo su questo, se li accoppio (90%dei giocatori) potro'affidarmi a varie combinazioni per calibrare il meglio.

La racchetta entra in gioco solo per quanto concerne come è stato fatto il suo manico, se ha sistemin ammortizzanti o meno, se è duro o già morbido di suo, se spigoloso o molto rotondo. Il grip ripeto non ammorbidisce una racchetta per noi troppo rigida o trasforma una prestige in una pro staff.

Esempio della citata MaxPly. La MaxPly ha di serie un grip di cuoio. Ora io personalmente che ho quasi sempre apprezzato grip di cuoio con sottile overgrip e pertanto sempre molta durezza (da bambino nemmeno mettevo l'overgrip, lo schifavo) dopo l'infortunio non solo ho quasi sempre sostituito il cuoio con il sintetico più adatto (occhio a non cambiare i bilanciamenti ed i pesi, questo è un altro discorso e va curato) ma li ho anche apprezzati molto. Ce ne sono di ottimi infatti.

La Maxply dunque ha il cuoio. Di per sè è una racchetta rigida, il che di suo garantisce poche vibrazioni (racchetta rigida più shock MA MENO VIBRAZIONI, contrariamente a quanto alcuni credono. Le vecchie racchette di legno no shock ma una marea di vibrazioni) e per il mio nervo ulnare è un bene. Però la sensibilità già c'e'e la durezza del cuoio non la voglio più. Allora o lo sostituisco e ribilancio e la scelta del replacement grip è complessa e cruciale o, meglio, prima provo a lasciarlo e mi affido ad un overgrip per attutirne le caratteristiche.
Dovro'allora scegliere un overgrip molto corposo e spesso, non un velo tipo babolat pro, wilson pro o turnagrip.
C'e' un dunlop da 1 mm, dei kirschbaum ed un babolat da 0,75. Ammesso che la sensazione di questi mi piaccia (tatto, potere assorbente e via dicendo, perchè se non mi piace non se ne fa nulla, lo odio) devo vedere se è sufficiente per smorzare gli spigoli e la durezza del cuoio.
Se sì, sono a posto, se ancora non basta dovrò per forza intraprendere la strada della sostituzione della pelle, ribilanciamento e relativa accoppiata con overgrip che questa volta magari andrà bene anche sottile perchè sotto non c'e'più il cuoio.

E qui ci sono validissimi prodotti che puntano di più al comfort, all'assorbimento delle vibrazioni, al feeling, ecc...

Siccome i casi possono essere infiniti se mi ponete un quesito preciso (uso tal racchetta, mi trovo bene, ho questo tal problema col grip, lo vorrei più... meno... ecc.) sarò lieto di indirizzarvi concretamente (marchi e modelli ed accoppiamenti vari) meglio che posso.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Molto interessante

Pro Kennex Black ace grip originale in cuoio consumato,mi ci trovavo bene morbido il giusto.Però si è consumato pesantemente.E quindi lo overgrippavo con Turna grip che è quello che mi da la sensazione migliore anche se è decisamente morbido i primi 5 minuti e poi cambia completamente.

In un attimo di pazzia ho tolto tutto il grip vecchio ( il cuoio ) e adesso ho su solo due fili di Turna grip.

Avrei bisogno di rimettere su un simil cuoio o cuoio stesso ma sottile in modo da non aumentare troppo il manico.

P.s

Una considerazione sulle dimensioni del manico .... sulle quali si sono personali ma dove ho visto c'è rigidità.

Nei centri dove sono andato mi dicono sempre sei un 4 pieno ( 1.90 bella stazza ) ... porcatrota ma io il 4 me lo sento grande ... perchè non posso prendere un 3 e poi aumentarne le dimensioni con un over grip ad esempio.

Questa è una cosa che non capisco.

Quando sono in palla fisicamente una delle sensazioni impagabili per me è quella di sentire che stringo bene la racchetta ( potrebbe essere psicologica come cosa ) e quindi colpisco la palla con una sicurezza e una forza derivate dal fatto che sento di dominare l'attrezzo.

Poi quando servo impugnatura a martello e il fondo della racchetta deve stare completamente chiuso nella morsa .... ma se è troppo grande cosa faccio ?

Sono fisime mentali ?
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

avendo imparato a giocare con le racchette in legno ho sempre preferito avere una impugnatura tendenzialmente poco soffice e con gli spigoli in evidenza.
quando ho preso le dunlop che uso attualmente ordinai un manico 4 perché ho sempre giocato con quella misura che pero' nel caso dunlop trovo più grande del normale.
ho risolto il problema togliendo il grip e sostituendolo con due overgrip di medio spessore cosi' adesso la misura é giusta. nessun problema a livello di confort o indolenzimento al braccio anche se la mia "soluzione" viene spesso vista con orrore dai super tecnici...
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

Esiste qualche pennarello per coprire i graffi del telaio ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:Molto interessante

Pro Kennex Black ace grip originale in cuoio consumato,mi ci trovavo bene morbido il giusto.Però si è consumato pesantemente.E quindi lo overgrippavo con Turna grip che è quello che mi da la sensazione migliore anche se è decisamente morbido i primi 5 minuti e poi cambia completamente.

In un attimo di pazzia ho tolto tutto il grip vecchio ( il cuoio ) e adesso ho su solo due fili di Turna grip.

Avrei bisogno di rimettere su un simil cuoio o cuoio stesso ma sottile in modo da non aumentare troppo il manico.

P.s

Una considerazione sulle dimensioni del manico .... sulle quali si sono personali ma dove ho visto c'è rigidità.

Nei centri dove sono andato mi dicono sempre sei un 4 pieno ( 1.90 bella stazza ) ... porcatrota ma io il 4 me lo sento grande ... perchè non posso prendere un 3 e poi aumentarne le dimensioni con un over grip ad esempio.

Questa è una cosa che non capisco.

Quando sono in palla fisicamente una delle sensazioni impagabili per me è quella di sentire che stringo bene la racchetta ( potrebbe essere psicologica come cosa ) e quindi colpisco la palla con una sicurezza e una forza derivate dal fatto che sento di dominare l'attrezzo.

Poi quando servo impugnatura a martello e il fondo della racchetta deve stare completamente chiuso nella morsa .... ma se è troppo grande cosa faccio ?

Sono fisime mentali ?


Non saresti l' unico JS ad essere grande e grosso e ad adoperare un manico tendenzialmente piccolo, Boris Becker e Michael Stich erano due giganti che usavano rispettivamente un 3 ed un 3 diminuito.

Quello che conta spesso è l' ergonomia del manico, cioè le proporzioni fra le varie distanze dei lati dell 'ottagono, se ci si fa caso un manico Wilson differisce da un FIscher che a sua volta è diverso da uno Head, marca che fra l' altro propone una gamma di pallets con altre piccole differenze.

Dipende molto dalla conformazione della mano, le proporzioni delle falangi e del carpo unite al tipo di impugnatura che si usa.
Faccio un esempio, a volte nel rovescio si vuol sentire una maggiore distanza fra la falangine ed il palmo e si è portati ad aumentare tutto il perimetro dell' ottagono al fine che arrivi ad una grandezza tale che le due distanze risultano rispettate.
Poi però si va sul dritto e ci si accorge che mentre prima andava bene, adesso è troppo grande per l' impugnatura continental o per una eastern.

Per questo servirebbe la sagomatura con le resine, o con gli inserti di balsa e la rifinizione con la pialla a filo/spessore per i quattro lati principali e poi la levigatrice orbitale per gli altri 4,.
E però un lavoro certosino e maniacale, lo chiedono davvero soltanto i professionisti.

Qui intanto hai un riferimento JS per la tua mano, fai questa prova.

Immagine

In giro per il web c'è un file PDF della Wilson che puoi stampare in grandezza reale, ci sono le sagome sovrapposte di varie mani, puoi vedere immediatamente qual'è la tua.

Da quel che capisco a te piace giocare col quattro ma ti da fastidio la grandezza del tappo in misura 4.
Puoi intervenire diminuendo la dimensione del tappo infondo al manico.
Ti puoi aiutare con la carta vetrata, tieni però conto che poi diventa complicato tornare indietro.


frantic ha scritto:Esiste qualche pennarello per coprire i graffi del telaio ?


Roba specifica no Frantic, però con uno spettrofotometro ed un carrozziere puoi riottenere la stessa vernice.
Soluzione più semplice, se ti rechi ad un negozio di modellismo hanno delle vernici in varie gradazioni, puoi prendere la più vicina e poi renderla più scura o più chiara col nero o col bianco.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Cly alias Milo

JS si chiama anche Stefano se vuoi

Qui il pdf che credo interessi a molti

http://www.wilsonsports.com/media/wilson/pdf/gripsize_9861.pdf
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Milo a parte che sei gentilissimo

Vuoi ridere .... :lol:

Stampato il pdf appoggiato la mano e è più grossa di un 4 5/8 sono messo bene #103#

Misurata col centimetro sono tra 13.5 e 14 alias in pollici 5.1

Ecco mi sento un orco



P.s

I manici Yonex come sono nel senso un manico yonex 2 corrsponde a ?

Perchè invece di usare come misura la mano non si usa un cm sul manico misurandone la circonferenza ? Di modo che possa capire che valore ha il mio manico adesso ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:Milo a parte che sei gentilissimo

Vuoi ridere .... :lol:

Stampato il pdf appoggiato la mano e è più grossa di un 4 5/8 sono messo bene #103#

Misurata col centimetro sono tra 14.5 e 15 alias in pollici 5.5-6

Ecco mi sento un orco



Tranqui Sefano, io ad esempio uso quasi un 6.

Rimane il fatto che ti trovi meglio con una misura un po' più piccola, pensa quindi al discorso che ti ho detto, di smussare i fianchi del tappo per farlo più filato.

Se vuoi evitare di modificare il manico, potresti tentare di provare una Yonex L4, le Yonex hanno un manico piuttosto pari con un pomello finale molto poco pronunciato, anzi....
Potresti provare a sentire come ti ci trovi, solo per testare l' impugnatura, se senti che va bene allora puoi procedere con la carta vetrata a diminuire la grandezza del tappo della tua racchetta.
Le recenti YOnex RQiS 1 e 2 Tour hanno una misura tipicamente Europea, le precedenti RDS invece sono un pelino più piccole ed hanno un grip molto sottile, quindi se riesci a provare una Yonex, tieni conto di questo fattore.

Ottimo lavoro di ricerca, è proprio quello il file di cui ti parlavo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

qualcuno sá cos'ha sul ginocchio ? a che serve ?

Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Saranno quei cerotti colorati che portava anche la Sharapova tempo fa sulla spalla(in rosa..),ma a cosa servano di preciso non lo so,immagino a tenere fermo qualcosa!
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

ciccio ha scritto:qualcuno sá cos'ha sul ginocchio ? a che serve ?

Immagine



non lo so' ma che stia tirando lungolinea o incrociato è bruttino uguale da vedere!!! e la gioca al fianco! :lol: :lol: :lol:
beh no dai pure lui la gioca un po' davanti!
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

js ha scritto:P.s

Una considerazione sulle dimensioni del manico .... sulle quali si sono personali ma dove ho visto c'è rigidità.

Nei centri dove sono andato mi dicono sempre sei un 4 pieno ( 1.90 bella stazza ) ... porcatrota ma io il 4 me lo sento grande ... perchè non posso prendere un 3 e poi aumentarne le dimensioni con un over grip ad esempio.

Questa è una cosa che non capisco.

Quando sono in palla fisicamente una delle sensazioni impagabili per me è quella di sentire che stringo bene la racchetta ( potrebbe essere psicologica come cosa ) e quindi colpisco la palla con una sicurezza e una forza derivate dal fatto che sento di dominare l'attrezzo.

Poi quando servo impugnatura a martello e il fondo della racchetta deve stare completamente chiuso nella morsa .... ma se è troppo grande cosa faccio ?

Sono fisime mentali ?


Come detto anche da Clythus la grandezza del manico con cui ci troviamo bene è una cosa molto soggettiva.

Ad un principiante si consiglia il manico adatto, ma man mano che il tennista si forma contano solo le sue sensazioni: se ti trovi bene con un 3 anche se rientri nei parametri del manico 5 fregatene e tieni il 3 :wink:

Questa la mia esperienza personale: da bimbetto iniziai a giocare con una racchetta di legno di dimensioni standard e manico 3 (una Vip Panatta #100#) che era ovviamente enorme per un ragazzino di 6-7 anni (all'epoca i telai junior erano praticamente sconosciuti!) ma un po' per caso un po' per abitudine mi ritrovai negli anni a seguire sempre ad impugnare un manico 3 tanto da non "sopportare" un 4 pur essendo diventato crescendo un giocatore da 1,85.

La mia configurazione da torneo era Prince Graphite midplus manico 3 senza cuoio, con due overgrip applicati direttamente sui pallet, e la mia mano misurata secondo le tabelle sarebbe da manico 5, fai un po' te #100#

(..sulle corde tirate a 33/32 stendo un velo pietoso #100#)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Satrapo ha scritto:(..sulle corde tirate a 33/32 stendo un velo pietoso #100#)


Povero telaio!!!! :lol: :lol:

Scusate non so se qui va bene....mi servirebbe il paracolpi della yonex rds002 tour, quello in pratica che copre la testa della racchetta, qualcuno sa dove posso trovarlo??? Purtroppo il mitico Clythus non ce l'ha :cry:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

picchio000 ha scritto:
Satrapo ha scritto:(..sulle corde tirate a 33/32 stendo un velo pietoso #100#)


Povero telaio!!!! :lol: :lol:

Scusate non so se qui va bene....mi servirebbe il paracolpi della yonex rds002 tour, quello in pratica che copre la testa della racchetta, qualcuno sa dove posso trovarlo??? Purtroppo il mitico Clythus non ce l'ha :cry:


E' davvero l' unica di cui non le posso reperire e non chiedermi perché, recentemente me le hanno mandate della RDX-500 ma della 002 tour no.

Andrebbe raffrontata con la 001 e la 002, credo che prendendo il bumper della 002 e le strisce laterali della 001, plasmandole con la pistola termica si possono far tornare a misura della 002 tour, la meglio sarebbe ovviamente avere quelle originali che dovrebbe avere TW.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Per gli ordini da TW funzionano bene ?
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

js ha scritto:Per gli ordini da TW funzionano bene ?


io ho ordinato 2 volte tutto bene ma se non hanno l'articolo a disposizione aspetti.
poi ci sono i dazi e la spedizione costicchia.
io ho fatto ordini di circa 500-600$ l'uno e ho risparmiato a conti fatti circa il 30%,quindi circa 350$ in tutto.non male.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Per i groomer e altro delle Yonex in Italia non c'è nessuno
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

qualcuno sa come funzionano i dazi doganali?
NOn ho mai avuto certezze nel merito, se dopo una certa cifra si pagano o meno.
Ho sempre fatto ordini inferiori a 50€ e la merce è arrivata perfettamente nell'arco di 3 4 settimane senza mai dazi.
Scusate se la sezione non è quella corretta, nel caso spostatemi il post in quella piu adatta.
Attendo notizie

Grazie
Rispondi