benedetta federazione

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

lasciamo stare...dopo che ci siamo guadagnati sul campo la C e l'abbiamo mantenuta due anni,....il circolo non è più affiliato fit...quindi adesso andremo a fare la D2 , e dobbiamo ripartire da capo...solo che nel frattempo abbiamo perso dei pezzi per strada, attirati dalle sirene di altri circoli... :roll:
Ultima modifica di alcol il mar gen 27, 2009 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

alcol, il comitato legge mymamg... come da te richiesto é uscito il calendario 2009 (provvisorioà) degli open in piemonte.
adesso non hai più scuse per non allenarti :D :D :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

:o

è vero :o

ho editato il circolo infatti :lol:
sai mai...

peraltro se togli aosta,asti,cuneo,alessandria,verbania e vercelli...restano 5 o 6 tornei...ammazza che abbondanza per una città come torino :roll:

vabbè, a beinasco a metà febbraio farò il mio esordio 8)

pian pianino sto arrivando ai 100kg, sono in grande forma #103#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

arrivato l'elenco dei tornei in piemonte anche per la terza e quarta categoria, ce ne sono veramente un sacco che pero' causa figli/formule strane non potro' fare #103# #103# #103#
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

per la lombardia invece il calendario che compare sul sito regionale FIT è gia completo secondo voi o manca qualche innesto?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

miguel ha scritto:arrivato l'elenco dei tornei in piemonte anche per la terza e quarta categoria, ce ne sono veramente un sacco che pero' causa figli/formule strane non potro' fare #103# #103# #103#


bè, quello ahimè vale per tutti #1#
il clou della mia zona è a settembre, spero nelle vacanze di allenarmi un po'... :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

A proposito di GAT e GAC in una provincia della Lombardia hanno fatto una sessione di esame collettivo con una sessantina di allievi presenti.
Gli esaminatori, si fa per dire, hanno fatto tre domande tre ai presenti e hanno risposto in tre.
Tutto finito. Naturalmente tutti promossi.
Ora in Italia avremo dodicimila giudici arbitri, preparatissimi, e qualcuno se ne fa un vanto.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

leon ha scritto:A proposito di GAT e GAC in una provincia della Lombardia hanno fatto una sessione di esame collettivo con una sessantina di allievi presenti.
Gli esaminatori, si fa per dire, hanno fatto tre domande tre ai presenti e hanno risposto in tre.
Tutto finito. Naturalmente tutti promossi.
Ora in Italia avremo dodicimila giudici arbitri, preparatissimi, e qualcuno se ne fa un vanto.


qualche giudice arbitro in passato ti ha detto "brutto"? :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Caro biciomac, nessun GA mi ha detto brutto perchè ho sempre rispettato la categoria, ma tu piuttosto vedo che quando non hai argomenti o rispondi con un no comment o non entri nel merito delle cose fornendo risposte da bambino viziato e capriccioso.
Tu che hai frequentato i corsi per GAT1 e GAC1 e ti sei vantato di essere entrato a far parte della categoria dei GA, segnali con questi tuoi interventi infantili che la tua carriera sarà di ottima qualità e di esempio per i tuoi colleghi per alzare il livello del servizio.
Auguri.
PS. Se ogni tanto ti astenessi dal rispondere quando non hai argomenti non sarebbe male.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

leon ha scritto:Caro biciomac, nessun GA mi ha detto brutto perchè ho sempre rispettato la categoria, ma tu piuttosto vedo che quando non hai argomenti o rispondi con un no comment o non entri nel merito delle cose fornendo risposte da bambino viziato e capriccioso.
Tu che hai frequentato i corsi per GAT1 e GAC1 e ti sei vantato di essere entrato a far parte della categoria dei GA, segnali con questi tuoi interventi infantili che la tua carriera sarà di ottima qualità e di esempio per i tuoi colleghi per alzare il livello del servizio.
Auguri.
PS. Se ogni tanto ti astenessi dal rispondere quando non hai argomenti non sarebbe male.


non e' un problema, vai pure avanti a blaterare, evidentemente hai un problema personale con qualche giudice arbitro, o con tutta la categoria.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Jho
Matricola
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:37 am

.

Messaggio da Jho »

Ho fatto il corso in questione a Torino , confermo che lo scopo e' unicamente quello di creare piu' GA possibili.
Il test finale e' stata una cosa da vero italiota ^_^
Il problema adesso e' capire chi difendera' il giocatore dal GA di turno

Saluti
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: .

Messaggio da biciomac »

Jho ha scritto:Il problema adesso e' capire chi difendera' il giocatore dal GA di turno


il regolamento e al limite il giudice sportivo.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Dalla tua risposta, caro biciomac, si capisce che hai capito tutto. Ma il problema è che non hai nemmeno capito la domanda di Jho.
La domanda era: <il problema adesso è capire chi difenderà il giocatore dal GA di turno>.
Nella domanda c'è un sottile sospetto che ha generato la preoccupazione: siccome Jho ha giudicato l'esame con l'aggettivo 'italiota', evidentemente ha la netta sensazione che i nuovi GA potrebbero non essere all'altezza della situazione e creare problemi in campo ai giocatori.
Ma sei tu come GA che pretendi il rispetto del regolamento dal giocatore o è il giocatore che, per difendersi, fa rispettare il regolamento a te GA?
Ma, secondo te, se sbaglia il GA il giocatore potrebbe rivolgersi al giudice sportivo?
Per favore biciomac: prima di fare il tuttologo, studia!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

leon ha scritto:Dalla tua risposta, caro biciomac, si capisce che hai capito tutto. Ma il problema è che non hai nemmeno capito la domanda di Jho.
La domanda era: <il>.
Nella domanda c'è un sottile sospetto che ha generato la preoccupazione: siccome Jho ha giudicato l'esame con l'aggettivo 'italiota', evidentemente ha la netta sensazione che i nuovi GA potrebbero non essere all'altezza della situazione e creare problemi in campo ai giocatori.
Ma sei tu come GA che pretendi il rispetto del regolamento dal giocatore o è il giocatore che, per difendersi, fa rispettare il regolamento a te GA?
Ma, secondo te, se sbaglia il GA il giocatore potrebbe rivolgersi al giudice sportivo?
Per favore biciomac: prima di fare il tuttologo, studia!


mi sembra che non abbiate capito bene il ruolo del giudice arbitro, quale e' la vostra paura? spiegami che timori hai lasciando perdere il discorso esami di gruppo ecc. che posso anche essere d'accordo!
cosa avete paura che succeda?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Jho
Matricola
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:37 am

Messaggio da Jho »

leon ha scritto:Dalla tua risposta, caro biciomac, si capisce che hai capito tutto. Ma il problema è che non hai nemmeno capito la domanda di Jho.
La domanda era: <il>.
Nella domanda c'è un sottile sospetto che ha generato la preoccupazione: siccome Jho ha giudicato l'esame con l'aggettivo 'italiota', evidentemente ha la netta sensazione che i nuovi GA potrebbero non essere all'altezza della situazione e creare problemi in campo ai giocatori.
Ma sei tu come GA che pretendi il rispetto del regolamento dal giocatore o è il giocatore che, per difendersi, fa rispettare il regolamento a te GA?
Ma, secondo te, se sbaglia il GA il giocatore potrebbe rivolgersi al giudice sportivo?
Per favore biciomac: prima di fare il tuttologo, studia!


Mi reinserisco nella discussione esclusivamente per quello che e' stata la mia esperienza personale e nulla piu'

Ho partecipato a questo corso..saro' un GA.. ma da qui' a dire che questo corso selezioni o formi GA ce ne passa
Non ho nessun dubbio sulla preparazione di chi ha tenuto i corsi..ma loro stessi ammettevano che le direttive arrivate dall'alto ed in tutta furia erano esclusivamente che ogni circolo avesse un GA a "prescindere"...

La "selezione" non esiste in quanto i test finali erano fatti alla tarallucci e vino (eufemismo) ed inoltre ritengo che anche se uno li avesse sbagliati tutti (difficile in verita') sarebbe comunque passato

La mia riflessione nasceva dal fatto che ho trovato tra i frequentatori del corso molta gente che NON conosce il Tennis.. (la moglie del gestore del circolo...il barista del circolo che era l'unico disponibile a fare il corso etc etc) e anche molta gente "boriosa" che alla fine si vantava di essere un GA e all'inizio del corso si lamentava di non aver mai letto in tutta la vita i 2 plichi di pseudoregole che ci avevano dato...

La mia personale conclusione e' che molti dei nuovi GA che dovrebbero garantire la regolarita' dei campionati a squadre non solo non ne siano in grado ma anzi contribuiscano ad aumentarne la confusione

E' indubbio comunque che sono (siamo) GA di serie B (eufemismo ^_^) e i danni che possiamo fare sono comunque limitati

Dovrebbero cambiare anche il nome secondo me.. chesso'.. CEPU-GA ^_^

Saluti
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

Jho ha scritto:La mia riflessione nasceva dal fatto che ho trovato tra i frequentatori del corso molta gente che NON conosce il Tennis.. (la moglie del gestore del circolo...il barista del circolo che era l'unico disponibile a fare il corso etc etc) e anche molta gente "boriosa" che alla fine si vantava di essere un GA e all'inizio del corso si lamentava di non aver mai letto in tutta la vita i 2 plichi di pseudoregole che ci avevano dato...

La mia personale conclusione e' che molti dei nuovi GA che dovrebbero garantire la regolarita' dei campionati a squadre non solo non ne siano in grado ma anzi contribuiscano ad aumentarne la confusione

E' indubbio comunque che sono (siamo) GA di serie B (eufemismo ^_^) e i danni che possiamo fare sono comunque limitati

Dovrebbero cambiare anche il nome secondo me.. chesso'.. CEPU-GA ^_^

Saluti


A me francamente (e ora parlo ragionando da "ex giocatore") metterebbe tanta tristezza anche il solo pensare di potermi trovare a discutere con la "moglie del gestore del circolo" o con il "barista" che di tennis sapevano niente prima e sanno meno di niente dopo il corso.

A prescindere dai danni limitati che potranno fare questi incompetenti con qualifica resta la tristezza in se' della cosa e le domande da porsi a mio avviso sono:

Che fiducia si può avere in una federazione che regala qualifiche?

E poi soprattutto qual'è lo scopo di avere un GA in ogni competizione se poi viene nominato GA chiunque?

A chi giova avere un GA in ogni competizione a squadre quando si tratta di GA potenzialmente incompetenti? (perchè come confermato da tutti in molti casi selezione non c'è proprio stata!)

Poi è chiaro che ci saranno anche tante persone scrupolose che si sono preparate adeguatamente anche in mancanza di una valida selezione e sono sicuro che Bicio sarà tra i più preparati, però mi ripeto: che senso ha regalare qualifiche da GA a chiunque?

E torniamo al solito discorso: quote, tasse, bolli.. ..soldi.. e il nostro povero tennis sempre più svilito.

GA il barista, il custode, la segretaria.. a mio avviso c'è ben poco da discutere ed il solo commento appropriato che mi viene da aggiungere è: che tristezza!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Satrapo ha scritto:
Jho ha scritto:La mia riflessione nasceva dal fatto che ho trovato tra i frequentatori del corso molta gente che NON conosce il Tennis.. (la moglie del gestore del circolo...il barista del circolo che era l'unico disponibile a fare il corso etc etc) e anche molta gente "boriosa" che alla fine si vantava di essere un GA e all'inizio del corso si lamentava di non aver mai letto in tutta la vita i 2 plichi di pseudoregole che ci avevano dato...

La mia personale conclusione e' che molti dei nuovi GA che dovrebbero garantire la regolarita' dei campionati a squadre non solo non ne siano in grado ma anzi contribuiscano ad aumentarne la confusione

E' indubbio comunque che sono (siamo) GA di serie B (eufemismo ^_^) e i danni che possiamo fare sono comunque limitati

Dovrebbero cambiare anche il nome secondo me.. chesso'.. CEPU-GA ^_^

Saluti


A me francamente (e ora parlo ragionando da "ex giocatore") metterebbe tanta tristezza anche il solo pensare di potermi trovare a discutere con la "moglie del gestore del circolo" o con il "barista" che di tennis sapevano niente prima e sanno meno di niente dopo il corso.

A prescindere dai danni limitati che potranno fare questi incompetenti con qualifica resta la tristezza in se' della cosa e le domande da porsi a mio avviso sono:

Che fiducia si può avere in una federazione che regala qualifiche?

E poi soprattutto qual'è lo scopo di avere un GA in ogni competizione se poi viene nominato GA chiunque?

A chi giova avere un GA in ogni competizione a squadre quando si tratta di GA potenzialmente incompetenti? (perchè come confermato da tutti in molti casi selezione non c'è proprio stata!)

Poi è chiaro che ci saranno anche tante persone scrupolose che si sono preparate adeguatamente anche in mancanza di una valida selezione e sono sicuro che Bicio sarà tra i più preparati, però mi ripeto: che senso ha regalare qualifiche da GA a chiunque?

E torniamo al solito discorso: quote, tasse, bolli.. ..soldi.. e il nostro povero tennis sempre più svilito.

GA il barista, il custode, la segretaria.. a mio avviso c'è ben poco da discutere ed il solo commento appropriato che mi viene da aggiungere è: che tristezza!


i comitati regionali regalano le qualifiche perchè quei geni della fit a roma hanno deciso di far rispettare una regola che c'è sempre stata sull'obligatorietà della presenza del G.A. in tutte le manifestazioni.
e dato che soldi non ce ne sono si sono inventati la figura del gat e gac per non doverli pagare loro!

quanto ai corsi e del far di tutta l'erba un fascio, nel mio corso c'erano solo giocatori agonisti (anche dei terza) che le regole del tennis le conoscono!

quanto poi a possibili discussioni con i g.a. se si tratta di questioni di fatto il g.a. non può decidere nulla, semmai sarà l'arbitro! se invece si tratta di questioni di diritto si tira fuori il regolamento e si discute su quello, perchè dare per scontato che il g.a. non conosca il regolamento?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Caro bicio, ora mi sei piaciuto perchè hai parlato entrando nel merito delle cose.
Ti devo far notare, però, che nel torneo (ma non nel campionato a squadre) tu come GAT, se non c'è l'arbitro, puoi se interpellato inervenire anche su quelle che tu chiami questioni di fatto, cioè sulla palla buona o fuori o altro che tu, essendo presente, hai visto.
Però una cosa ti raccomando: per applicare una regola prima che tiri fuori il regolamento e te la vai a cercare per decidere ce ne vuole. E i giocatori stanno fermi ad aspettare la tua decisione?
Sei d'accordo?
La regola la devi sapere a basta, per essere in grado di decidere immediatamente.
PS. Condivido tutto ciò che hanno scritto Satrapo e Jho.
Ultima modifica di leon il lun feb 02, 2009 8:07 pm, modificato 2 volte in totale.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

leon ha scritto:Caro bicio, ora mi sei piaciuto perchè hai parlato entrando nel merito delle cose.
Ti devo far notare, però, che nel torneo (ma non nel campionato a squadre) tu come GAT, se non c'è l'arbitro, puoi se interpellato inervenire anche su quelle che tu chiami questioni di diritto, cioè sulla palla buona o fuori o altro che tu, essendo presente, hai visto.
Però una cosa ti raccomando: per applicare una regola prima che tiri fuori il regolamento e te la vai a cercare per decidere ce ne vuole. E i giocatori stanno fermi ad aspettare la tua decisione?
Sei d'accordo?
La regola la devi sapere a basta, per essere in grado di decidere immediatamente.
PS. Condivido tutto ciò che hanno scritto Satrapo e Jho.


prima cosa il giudicare una palla buona o meno non è questione di diritto ma di fatto!
se il tuo problema è la regola di gioco del tennis su quello credo che non ci saranno problemi, tutti i giocatori sanno le regole ed anche i g.a., non ho dubbi! sia che siano casalinghe, operai, segretari, avvocati o architetti.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Hai ragione bicio, nella fretta ho scritto questione di 'diritto' invece che questione di 'fatto'.
Vedi la diffferenza? Quando tu hai ragione io te la dò. Ti invece vuoi sempre cadere in piedi anche senza stampelle.
Dici che tutti i giocatori sanno le regole. Allora a cosa servono GAT1 o i GAC1 come te?
Guarda che non ho problemi per queste cose, mi interessano solo come conoscenza per tutelare il mio circolo che svolge una buona attività.
Forse i problemi li avrai tu già alla prima uscita come GAT1 o GAC1.
Ascoltami: studia e vedrai che oltre a sapere (cosa che ti era sfuggita o non te l'hanno spiegata) che puoi intervenire anche sulle questioni di fatto nei tornei, scoprirai ancora molte ma molte ma molte altre cose.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

non mi interessa avere ragione e non mi interessa convincerti di nulla, ma perche' devi continuare questa crociata contro la categoria continuando a prendertela con me?
poi su cosa dovrei darti ragione? sul fatto che i corsi siano stati malfatti e frettolosi? o sul fatto che siamo tutti ignoranti ed incompetenti?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Hai letto i post di Jho e Satrapo: caro Bicio quella sarà la realtà.
Nessuna crociata contro nessuno, i tuoi post mi hanno solo incuriosito e indotto a scriverti perchè con i tuoi scritti fai capire che non ti rendi conto del delicato e importante ruolo che andrai ad assumenre come GAT o GAC.
Dimmi in quale altra federazione sportiva il reclutamento dei giudici è fatto con questa disinvoltura ed approssimazione. Nessuna.
La FIT manda allo sbaraglio dilettanti come te (ecco il punto che hai sollevato) non ignoranti, ma che ignorano, non per colpa loro, il gravoso compito a cui andrete incontro.
E non dico incompetenti ma inesperti sì perchè la competenza te la fai di volta in volta con l'esperienza.
E qui chiudo questa lunga parentesi di incomprensione tra sordi.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

leon ha scritto:E qui chiudo questa lunga parentesi di incomprensione tra sordi.


airtheguy ha scritto:...eviterei toni polemici con chi cerca di dare una mano ad organizzare,non a parole ma coi fatti...
...in senso generale mal sopporto chi critica senza nessuna linea costruttiva... ...e vorrei sapere chi sei tu per dare giudizi perentori su persone che neppure conosci...


il muto dice al sordo di farsi guardare dal cieco!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Mi piace il contenuto della circolare della segreteria federale diffusa in questi giorni che tratta i processi educativi e i valori sportivi riportando le norme di condotta che gli accompagnatori devono osservare durante gli incontri delle gare giovanili.
Finalmente al GAT e al GAC sono stati conferiti gli strumenti adatti per contrastare situazioni critiche ed eventuali abusi verbali intesi anche come istruzioni non dovute, per imporre condizioni di gioco eque a tutti i partecipanti, per adottare penalità o provvedimenti disciplinari compreso anche quello dell'eventuale allontanamento della persona che commette abusi sia esso genitore, parente, maestro o accompagnatore.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

FIT Squalifica una 81enne
Immagine


Pinuccia Russo è campionessa mondiale Over 80, la categoria femminile
più "Senior" riconosciuta dall'ITF (tra gli uomini c'è l'Over 85)

Di Riccardo Bisti

Quando abbiamo ascoltato la storia, francamente siamo rimasti basiti. Antefatto: forse non tutti lo sanno, ma l’Italia ha una campionessa mondiale di tennis. Si tratta di Pinuccia Russo, 81enne che lo scorso anno è andata fino ad Antalya, Turchia, per giocare (e vincere) i campionati mondiali Over 80. Un’esperienza straordinaria, resa ancora più dolce da una ricorrenza speciale: durante il torneo, nel giorno in cui ha vinto il suo match di secondo turno (rimontando da un set di svantaggio), Pinuccia ha festeggiato il 55esimo anniversario di matrimonio. “E’ stata una bella esperienza - ci racconta - perché è un successo che ho inseguito per 20 anni. Non ce l’avevo mai fatta perché c’era una giocatrice più forte di me, Ruth Elanie Mason, che era un ostacolo troppo grande”.

Due mesi di squalifica
Poi sono arrivati gli Europei e la Russo si è accorta che la Mason non era più lei. “Ho capito che era il momento giusto per provarci. Allora ho effettuato questo lungo viaggio fino in Turchia e il 24 ottobre finalmente ce l’ho fatta”. Un successo straordinario, festeggiato da tutti: amici, avversari, parenti, istituzioni tennistiche. Al ritorno l’hanno anche premiata presso il Circolo Canottieri Milano. Poi è arrivata la doccia fredda: un fax della procura federale che le notificava una squalifica di due mesi dall’attività agonistica in Italia. Motivo? Pinuccia è sprovvista di tessera FIT. “Loro sostengono che, nel caso fosse successo qualcosa, la FIT poteva essere ritenuta responsabile. In realtà non è vero. Mi sono messa in contatto con l’ITF a Londra e mi hanno fatto sapere che, al momento dell’iscrizione, ci assumiamo tutte le responsabilità del caso. Me lo ha confermato Luca Santilli (braccio destro di Francesco Ricci Bitti, Presidente della Federazione Internazionale), confermandomi che l’ITF è al di sopra di tutte le federazioni nazionali”.

Convocata dalla Procura
Una vicenda che la Russo non ha vissuto bene: “Guardi, questa faccenda mi ha distrutto psicologicamente. Ed ha creato dei problemi di salute a mio marito, 87enne. Un’ora dopo aver ricevuto la lettera della Procura Federale è stato ricoverato al Pronto Soccorso. Niente di grave, per fortuna gode di ottima salute, ma i miei due figli (entrambi medici) hanno detto che è stato un problema dovuto allo stress per questa storia”. La Campionessa del Mondo è stata convocata a Roma per essere ascoltata dalla Procura Federale, ma l’udienza è stata spostata a Cagliari il prossimo 7 marzo, durante Italia-Slovacchia di Coppa Davis: “Perché gli avvocati si spostano dove ci sono i grandi eventi. Ad ogni modo non ci andremo, perché è una cosa priva di senso. Lo stesso Santilli dell’ITF ha detto che farà una telefonata alla Federazione Italiana”.

Campionessa del Mondo
Classe 1927, Pinuccia è stata Campionessa Universitaria. Ha smesso all’età di 23 anni salvo riprendere a 43. “Poi un amico mi disse che avrei potuto giocare qualche torneo. Nella categoria veterani non avevo avversari, dunque ho iniziato l’attività internazionale. Sono stata in Costa Azzurra, in Germania, in Austria (dove organizzano i Campionati Europei), e mi sono potuta togliere tante soddisfazioni”. Fino al titolo mondiale, dove in finale ha incontrato la psicologa ungherese Erzsebet Szentirmay. Pinuccia conduceva 6-1 5-1 e 40-0, poi è stata colpita da una contrattura ad un gluteo. Rimontata fino al 5-5, ha avuto la forza di chiudere con il punteggio di 6-1 7-5.

“A 60 anni mi hanno tolto la classifica”
Tutto bello, fino alla squalifica FIT. “Vorrei che questa cosa si sapesse per mettere in luce le brutte cose che vengono fatte e che tolgono spazio ed energie a quello che una Federazione dovrebbe fare: promuovere il tennis presso i giovani”. Vale la pena ricordare che questa squalifica non comprometterà l’attività internazionale di Pinuccia, che quest’anno andrà a giocare i Campionati Europei. “Ma penso che sarà l’ultima volta. Ah, un’ultima cosa: sa perché non ho la tessera FIT? Perché quando ho compiuto 60 anni di età mi hanno tolto la classifica. In Italia infatti, raggiunti i 60 anni, ai miei tempi toglievano la classifica. Negli altri paesi, invece, si moriva con il proprio ranking”.

La speranza di tutti (Lor. Caz.)
Nella settimana della Davis, quando si tornerà a parlare di un ben più celebre squalificato Fit (Simone Bolelli) speriamo prevalga il buon senso e che la squalifica ad un’appassionata di 81 anni (!) venga revocata. Di brutte figure ne abbiamo fatte già abbastanza.

fonte tennisbest.com
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

cosa aggiungere ? ridicoli....
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

:o
Over 80 ed Over 85! Tutta la mia stima a chi ci partecipa.


Per quanto riguarda la fit (minuscolo)
Di brutte figure ne abbiamo fatte già abbastanza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

I_Hate_Pete ha scritto::o
Over 80 ed Over 85! Tutta la mia stima a chi ci partecipa.


Per quanto riguarda la fit (minuscolo)
Di brutte figure ne abbiamo fatte già abbastanza.

Fra gli over 85 qui da noi c'é un arzillo vecchietto della veneranda etá di 93 anni che vi partecipa e ha messo dietro anche uno di 88 :D

Pos. Tenista Idade pt.
1º Newton Hermano - 86 740.00
2º Pedro Amadeu - 86 300.00
3º Tikara Tanaami - 90 280.00
4º Edmundo Giffoni - 93 160.00
5º Andres Solla - 88 80.00
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

ciccio ha scritto:FIT Squalifica una 81enne
Immagine



fonte tennisbest.com

Mi chiedo una cosa ?
Ma in questi tornei over 80-85 fanno i controlli antidoping ..... 8)
Immagine
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

ma alla fine questa figura del Giudice arbitro per gli incontri a squadre delle serie minori é obbligatoria già da quest'anno o solo a partire dal prossimo ?
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Se vai nel forum del sito www.stratennis.com e fai la stessa domanda, troverai un giudice arbitro che risponde su tutti i quesiti di carattere regolamentare.
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

Vorrei sottoporre all'attenzione degli appassionati la vicenda che ha visto la FIT aprire un procedimento contro il Capri Sports Academy.

Mi domando solo quando terminerà questa grottesca dittatura fatta di squalifiche e intimidazioni?

Per chi ne fosse all'oscuro riporto questo articolo pubblicato su TennisBest.com che riassume a grandi linee la vicenda.

(Tengo a precisare che pur avendo frequentato i campi del Capri Sports Academy per un brevissimo periodo estivo che risale ormai a più di 10 anni fa non sono in alcun modo legato al circolo in questione.)

Fonte TennisBest.com

Era facile da prevedere. La diatriba tra il Capri Sports Academy e la Federazione Italiana Tennis sta deflagrando. A onor del vero, “diatriba” non è forse il termine esatto: il sito internet del circolo campano è infatti pieno di notizie, pareri ed opinioni, mentre da parte della FIT vige un rigoroso riserbo. Ricapitoliamo le fasi salienti della faccenda.

La polemica sulla serie A
Tutto nasce con la decisione FIT di ridurre da 10 a 6 il numero di giocatori tesserabili (eccetto quelli provenienti dal settore giovanile) dai Club che partecipano al campionato di Serie A1. La decisione, che ha costretto i circoli a licenziare 56 giocatori, è stata accolta piuttosto negativamente dalle società (TennisBest ha anche effettuato una lunga inchiesta sull’argomento). Tra i circoli più arrabbiati c’erano proprio i Campioni D’Italia del Capri, che hanno interpretato questa modifica come una manovra atta a mettere in difficoltà il circolo che da tre anni conquista lo scudetto. Da quando la notizia è diventata di pubblico dominio, il sito del circolo caprese ha ospitato una serie di interventi affatto teneri con la Federtennis, ed in particolare con il Presidente Angelo Binaghi.

L’acquisto di Seppi e Fognini
Il Capri ha reagito con energia alle modifiche FIT, assicurandosi per il 2009 le prestazioni di Andreas Seppi e Fabio Fognini, che andranno a rinforzare una rosa già forte di Potito Starace, Filippo Volandri e Marc Gicquel. Se ricordiamo che Simone Bolelli è stato insignito del titolo di “Socio Onorario”, si evince che il club presieduto da Roberto Russo ha tra le suo fila tutti i migliori giocatori italiani. Al di là di questo, fino a qualche giorno fa sembrava che la polemica restasse nell’ambito di frecciate e scritti più o meno polemici.

Procedimenti contro il Capri
Poi lo scorso 14 Marzo è arrivata la notizia-bomba: la Procura Federale ha aperto alcuni procedimenti contro il Club campano. Per qualche giorno c’è stato un giallo sull’oggetto dei procedimenti stessi, risolto solo in data 18. Su richiesta del Capri, la segreteria della Procura Federale ha informato che “L’oggetto dell’istruttoria e delle relative audizioni riguarda comunicazioni apparse di recente sul vostro sito internet www.tenniscapri.com”. Secondo Roberto Russo, il vero motivo dello “Spietato accanimento contro il Capri è stata la nostra discesa in campo a favore di Bolelli, Pistolesi e poi Seppi. A Binaghi non piacciono le opposizioni”.

Verso le audizioni
C’è stato anche un gran parlare sulle modalità delle audizioni (in programma i prossimi 27 e 28 Marzo), in quanto non si terranno a Roma ma direttamente a Capri, dove i procuratori alloggeranno nel Gran Hotel Quisisana, hotel a 5 stelle a due passi dalla sede del circolo. Il sito internet del Capri aveva reso noto questo particolare, e qualche giorno dopo è arrivato l’annullamento di due delle cinque camere prenotate. Alla fine, sempre secondo quanto scritto da www.tenniscapri.com, a Capri arriveranno il procuratore Maurizio Ravaglia (lo stesso che in data 22 Dicembre chiese la squalifica di Pinuccia Russo), il sostituto procuratore Francesco Polimei e una terza persona di nome Auriemma, il cui nome non figura tra i componenti della Procura Federale (almeno sul sito internet della FIT). A questo punto non resta che attendere cosa emergerà dalle audizioni.

L’inchiesta del Capri
Tutto qui? Neanche per sogno. In questi giorni, il sito internet del Capri sta effettuando un’inchiesta in cui cita una serie di personaggi con ruoli più o meno importanti in seno alla FIT, e che sarebbero in qualche modo legati (o addirittura imparentati) con il presidente Angelo Binaghi. Nel sito vengono citate 23 persone, tra componenti della Corte Federale, del Collegio dei Revisori dei Conti più…varie ed eventuali. Il sito internet del Capri dà come “CONFERMATE” alcune parentele, ma ovviamente noi non abbiamo la certezza che sia effettivamente così. Nel caso fosse tutto vero, il sito del Capri sostiene che potrebbe non esserci il rispetto dei dettami forniti dallo Statuto del Coni, nella fattispecie nell’articolo 2, comma 8 “Il CONI garantisce giusti procedimenti per la soluzione delle controversie nell'ordinamento sportivo” e nell’articolo 20, comma 3 “Le Federazioni Sportive Nazionali sono rette da norme statutarie e regolamentari conformi all’ordinamento sportivo nazionale ed internazionale e sono ispirate al principio democratico e al principio di partecipazione all’attività sportiva da parte di chiunque in condizioni di uguaglianza e di pari opportunità”. Noi restiamo alla finestra, in attesa di ulteriori sviluppi su una faccenda che ha già regalato parecchi colpi di scena.
Becker
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 26, 2007 10:53 am

Messaggio da Becker »

Qui cìè materiale che chiarirebbe il vero motivo per cui Seppi "non si sentiva bene" nei tre giorni di coppa davis in sardegna nel circolo di Binaghi :roll:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

C'é da menzionare in proposito un intervento sul blog di Scanagatta del presidente del Capri

Gentile Signor Commentucci,
ho letto con molta attenzione il Suo articolo: “Dopo la Davis, la serie A. Quante spine per Binaghi”.
La Sua analisi come la risposta di Andros sono impeccabili.
L’oggetto del contendere non è solo la modifica apportata dalla Federazione al format del Campionato.
La nostra irritazione, gentile Signor Commentucci nasce dal principio del rispetto e della buona educazione.
Il Signor Binaghi non conosce nessuno di questi due elementi.
La riforma sulle nuove regole della serie A1 non ha fatto infuriare solo il Capri, ma anche tanti altri Club .
Le riforme vanno accettate e rispettate solo se concordate tra tutti i diretti interessati ai lavori.
I Club sono l’anima della serie A1.
‘E fondamentale ascoltare un parere preventivo dei Presidenti, dei Capitani, dei Giocatori prima di inventarsi una riforma.
La Federazione Italiana Tennis non è CASA BINAGHI.
La Federazione Italiana Tennis è la casa di tutti gli Italiani che praticano e si appassionano al gioco del tennis.
La serie A1 aveva riscontrato, in particolar modo nell’ultima edizione di Brà, un buon successo tra il pubblico, soprattutto grazie anche alla diretta televisiva di Super Tennis.
La promozione del tennis, secondo un mio modestissimo parere, va fatta come un’operazione di marketing.
Un prodotto che vuole essere venduto, va pubblicizzato nel migliore dei modi, ma per essere venduto deve essere, soprattutto, un buon prodotto.
Mi perdoni gentile Signor Commentucci, provi ad immagginare a Brà una Finale tra due squadre giovanili di tennis di serie D.
Il canale televisivo Super Tennis, tanto caro al Signor Binaghi, quanta pubblicità avrebbe raccolto?
ZERO!
Quanti spettatori avrebbe incollato ai televisori?
Probabilmente qualche migliaio contando anche gli amici ed i parenti, con tutto il rispetto della serie D
La serie A1 serve al tennis in quanto promozione del nostro sport, serve al tennis in quanto permette a molti giocatori di seconda fascia di finanziarsi una parte delle loro attvità internazionali, grazie agli ingaggi e premi dei Club partecipanti.
La serie A1 serve al tennis perchè finalmente il tennis quello vero, quello con i veri campioni, arriva anche nelle provincie.
Il signor Binaghi con la sua riforma, di fatto, ha licenziato e messo in mezzo ad una strada 56 giocatori!
Quanti di questi saranno costretti a rinunciare, per mancanza di fondi, a Tornei in giro per il mondo!
Questa riforma ha fatto infuriare, non solo il Capri ma anche tanti giocatori, soprattutto di seconda fascia, che si sono visti azzerare gli introiti annuali dei Club.
Chi doveva difendere in seno al Consiglio Federale questi ragazzi?
Il Capri?
Il suo Presidente?
O qualcuno che siede, immeritatamente, ancora, nello stesso Consiglio Federale?
Non ci sono aspetti negativi in questa serie A1.
La crescita e la valorizzazione dei nostri giovani non va fatta con la serie A1, ma con serie inferiori, come nel calcio.
Una giovane promessa, a meno che non sia realmente un campione, difficilmente trova spazio in una squadra di serie A1.
Non conosco sponsor disposti ad investire tanto denaro su una giovane promessa del tennis italiano.
La nostra società grazie agli sponsor della prima squadra, di riflesso ha sempre rinvestito sulle nostre squadre giovanili, con ottimi risultati.
Grazie alla riforma del signor Binaghi, l’unica cosa certa sarà il calo di interesse della serie A1 ed il calo di finanziamenti sulle squadre giovanili.
Era questo che voleva il signor Binaghi, bene lo abbiamo accontentato, nostro malgrado.
Infine gentile Signor Commentucci non è stato il ventilato progetto di una Lega a far indispettire i vertici federali ed in particolare il signor Binaghi.
Il vero problema dell’accanimento spietato contro il Capri è stata la nostra discesa in campo a favore di Bolelli, Pistolesi e poi Seppi.
Al signor Binaghi non piacciono le opposizioni.
Al signor Binaghi piace governare come un tempo qualcuno governava in altri continenti.
Morale?
La Federazione il giorno 14 marzo, ha rimesso all’attenzione di tutti i componenti del nostro Consiglio Direttivo, e del personale del Circolo un telegramma-convocazione per un “audizione disposta dai Procuratori Federali presso una sala dell’Hotel Quisisana di Capri il giorno 27 e 28 marzo, in merito ad alcuni procedimenti aperti presso gli uffici federali”
I Procuratori che giungeranno nella nostra isola saranno nel numero di 4 più una segretaria a seguito.
I Procuratori hanno prenotazione presso il Grand Hotel Quisisana di Capri, un albergo 5 stelle extra lusso.
Una camera al Quisisana costa praticamente 420 euro al giorno, ovviamente con sola colazione.
Moltiplichi 5 camere per 3 giorni, provveda ad inserire in questo conteggio anche una sala conferenze al costo di 500 euro al giorno, spese di vitto per pranzi e cene ed eventuali extra alberghieri e non , inserisca tutte le spese di trasferte, , inserisca anche un compenso per le prestazioni professionali dei Procuratori e della segretaria, e vedrà che la spesa finale si aggira intorno ai 10.000 euro!
Dimenticavo di informarLa che il nostro Circolo dista 5 metri dal Grand Hotel Quisisana.
Dimenticavo di informarLa che tutte le spese sono a carico della Federazione Italiana Tennis.
Il signor Binaghi si lamenta che paghiamo troppo “i mercenari”- così ama definirli, il signor Binaghi, i giocatori che partecipano al Campionato di serie A1.
I cosidetti “mercenari” sono pagati esclsusivamente con fondi della nostra società.
Le trasferte dei Procuratori Federali e segretaria al seguito, il loro pernottamento in alberghi a 5 stelle con tutti gli annessi e connessi da chi sono pagati?
Dal signor Binaghi in persona o dalla Federazione Italiana Tennis, cioè da tutti noi?
Ci hanno obbligato a pagare 2.500 euro per iscrivere una squadra al Campionato di serie A1, quasi il doppio rispetto all’anno precedente.
Hanno aumentato quote e tasse in tutte le categorie ed a tutti i Circoli.
Hanno argomentato gli aumenti in quanto il Coni aveva tagliato finanziamenti su tutte le Federazioni per l’anno 2009.
Noto con piacere che di spese folli ed incontrollate continuano a farne, nonostante il periodo di crisi.
Abbiamo richiesto copia degli ultimi bilanci della Federazione approvati e firmati dal signor Binaghi.
Abbiamo dato mandato a noti Professionisti di verificare gli stessi bilanci e di relazionarci quanto prima possibile sul contenuto degli stessi.
Il Capri rimetterà nelle mani di Sua Eccellenza On. Rocco Crimi Ministro dello Sport un’ampia documentazione su quanto i nostri Tecnici andranno ad individuare, verificando in particolare le voci su: spesa di rappresentanza, spese legali, consulenze.
Nel ringraziarLa della cortese attenzione e dello spazio concesso, La saluto cordialmente

CAPRI SPORTS ACADEMY
I l P r e s i d e n t e
R o b e r t o R u s s o

e sempre nella stessa striscia
interessante leggere questo intervento

pedrinho&luvanor scrive:

20 Marzo 2009 alle 17:38
E’ praticamente impossibile vincere un’elezione contro un presidente federale .
Per rendere meglio l’idea: io ho le stesse probabalità di battere Federer.
Vi spiego come funziona così’ vi levate il pensiero .
Faccio un paragone irriverente, senza malizia, solo per far capire il concetto a chi e’ fuori dal sistema federale.
La Cupola è un’associazione a delinquere di stampo mafioso, la Fit è un’associazione di stampo legale.
Entrambe hanno un capo , che chiameremo con nomi di fantasia Berny e Leon.
Sotto il Capo ci sono i Capi mandamento : sono quelli che controllano il territorio.
Nella Fit useremo il nome di fantasia: Presidenti di Comitato Regionale.
Il Capo convoca singolarmente i Presidenti di Comitato ed assegna in base al numero dei voti regionali gli incarichi federali.
Esempio: La Sicilia. E’ una grande regione. Il Capo concede :
a) Un Consigliere Nazionale
b) Un Revisore
c) 4 dirigenti nelle varie Commissioni Nazionali
d) eventuale assegnazione di un incontro di Davis o Fed Cup.
Il Presidente del Comitato Regionale Sicilia se accetta la proposta diventa ufficialmente il collettore dei voti della sua regione.
Cosa significa fare il collettore di voti?
Nei quindici giorni che precedono l’Assemblea Nazionale elettiva il Presidente Regionale si fa rilasciare dai circoli la delega in bianco per votare in Assemblea.
A questo punto, circa una settimana prima del voto il Capo convoca i Presidenti di Comitato Regionale per la “conta”.
Tutti i Presidenti Regionali mettono sul tavolo le deleghe in bianco in loro possesso.
Ovviamente, per fare bella figura con il Capo c’e’ chi ha in mano il 100 % dei voti regionali.
Normalmente a una settimana dal voto il Capo e’ in possesso del 80% dei voti nazionali.
Il giorno dell’assemblea , le deleghe in bianco vengono suddivise tra i delegati regionali .
I delegati regionali sono : dirigenti di circolo, tecnici e atleti.
Sono gli uomini di fiducia del Presidente Regionale.
Si vota, il Capo viene eletto e ringrazia i suoi elettori che “spontaneamente” hanno rinnovato la fiducia al Consiglio per quattro anni.
Cosa succede se non si obbedisce al Capo?
Questa e’ un ‘altra storia……….


dal blog "servizi vincenti"
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

S C A N D A L O S O!!!!
Il Tennis Capri ha scritto:BINAGHI, LA SARDEGNA, AMICI E PARENTI
3° puntata <NUOVI>

Continuiamo a ricevere informazioni su CASA BINAGHI da ogni parte d’Italia.
Alcune notizie sono al vaglio per le relative conferme, altre confermate, siamo a pubblicarle.

Campionati Regionali Sardegna 1979:
Vincitori del doppio maschile: ANGELO BINAGHI-GIAMPAOLO PITZURRA
2000-2009- Presidente Fit: ANGELO BINAGHI
2009- Sostituto Procuratore Federale: GIAMPAOLO PITZURRA
Il Sostituto Procuratore Federale Fit, GIAMPAOLO PITZURRA è Avvocato ma non esercita la professione e non è iscritto all’Albo degli Avvocati.
GIAMPAOLO PITZURRA, da sempre lavora alla BNL di Cagliari,
I suoi figli giocano al TC Cagliari.
Amico intimo di ANGELO BINAGHI!
CONFERMATO!

AVV.MASSIMO PROTO: Componente della Corte Federale Fit dal 2002 a giugno 2006; attualmente difensore ufficiale della Fit in molti procedimenti; il 17 maggio 2007 con l'Avv. Arianna Terzulli è stato difensore della Federazione Italiana Tennis, alla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport contro l'Avv. Ettore TREZZI difeso dall'Avv. Massimo Rossi; l'AVV. MASSIMO PROTO è il cugino del Presidente ANGELO BINAGHI
CONFERMATO!

AVV.MARIA TERESA FANTOLA: dal 2002 al 2006, membro di Commissione Giustizia Fit nel processo della Federazione Italiana Tennis contro ADRIANO PANATTA.
L’AVV. MARIA TERESA FANTOLA è la madre dell’AVV.MASSIMO PROTO ed è la zia del Presidente ANGELO BINAGHI.
CONFERMATO !

CARLO IGNAZIO FANTOLA, Presidente Gruppo Editoriale Ambiente Digitale, nonché Presidente Sportcast, società editrice del canale televisivo SUPER TENNIS; Componente del Comitato Tecnico di Gestione Campionati Internazionali d'Italia; Vice Presidente del quotidiano: UNIONE SARDA è lo zio di ANGELO BINAGHI, in quanto fratello della madre.
I FANTOLA, fratelli della madre di ANGELO BINAGHI, sono considerati in SARDEGNA, come una delle famiglie più potenti.
MASSIMO FANTOLA, fratello di CARLO IGNAZIO FANTOLA è Senatore della Repubblica.
CONFERMATO!

AVV.TESSA LAURA FARA PUGGIONI, nominata quale membro della Corte Federale Fit, cognata di ANGELO BINAGHI, moglie del fratello di ANGELO BINAGHI, appunto, LUIGI BINAGHI.
CONFERMATO!

AVV.GIUSEPPE MACCIOTTA, componente della Corte Federale Fit, la cui prima moglie è sorella della moglie di MASSIMO FANTOLA, zio di ANGELO BINAGHI.
L'AVV. MACCIOTTA E L'AVV. MARTELLI <Sostituto> hanno Studio Legale Associato, in Viale Regina Margherita.
CONFERMATO!

AVV.ENRICO SALONE, componente della Corte Federale Fit, è stato compagno di classe di ANGELO BINAGHI al Liceo Classico, amico intimo del Presidente ANGELO BINAGHI.
CONFERMATO!

AVV. CARLO IBBA, componente della Corte Federale Fit, detto il SIR; Professore di Diritto Privato all’Università di Sassari; di origine di Oristano, intimo amico di ANGELO BINAGHI.
CONFERMATO!

AVV.STEFANO LEDDA, Presidente della Corte Federale Fit, ex Presidente del TC Cagliari, la dimora della famiglia BINAGHI; intimo amico di ANGELO BINAGHI, residente a Cagliari e distante solo 2,5 Km da casa BINAGHI.
CONFERMATO!

GIORGIO MARIO LEDDA, componente del Collegio dei Revisori dei Conti Fit, fratello di STEFANO LEDDA, Presidente della Corte Federale Fit; intimo amico di ANGELO BINAGHI.
CONFERMATO!

VALERIANO CORONA, componente del Collegio dei Conti Fit; intimo amico di ANGELO BINAGHI; residente a Cagliari e distante solo 3,6 Km da CASA BINAGHI.
CONFERMATO!

VALERIANO CORONA è parente con CARLO e GIANNI CORONA?
CARLO e GIANNI CORONA, sono rispettivamente Direttore Generale e Consigliere della SFIRS nel cui Collegio Sindacale c'è un tale GIORGIO MARIA LEDDA.
'E il GIORGIO MARIA LEDDA il Componente del Collegio dei revisori dei Conti Fit?
Inoltre tra gli azionisti della società SFIRS c'è il BANCO DI SARDEGNA che è difeso dalla coppia MARTELLI e MACCIOTTA.
MARTELLI è il Sostituto Procuratore!
MACCIOTTA è il Componente della Corte Federale Fit!
Stiamo trovando conferme!

CORRADO CADDEO, supplente del Collegio dei Revisori dei Conti Fit, nonché padre di un compagno di allenamento del figlio di ANGELO BINAGHI; intimo amico di ANGELO BINAGHI; residente a Cagliari a soli 5 Km da CASA BINAGHI.
CONFERMATO!

FILIPPO BONOMONTE, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, coniugato con una certa ANTONELLA MARTELLI, parente dell'AVV. GIUSEPPE MARTELLI?
DA VERIFICARE ED EVENTUALMENTE CONFERMARE!

SILVIA PIGA, componente Staff Organi di Giustizia; docente di Scienze delle Lettere e Comunicazione all’Università degli Studi di Sassari; in grande cordialità ed amicizia con ANGELO BINAGHI; sarda come ANGELO BINAGHI.
CONFERMATO!

LUCIO BRUNDU, Componente del Collegio dei Revisori dei Conti Fit, sicuramente al 100% sardo; amico intimo di ANGELO BINAGHI.
LUCIO BRUNDU, è lo stesso personaggio, Componente del Collegio dei Revisori dei Conti per l’Università di Siena ed imputato per “FALSO IN BILANCIO” sempre all’università di Siena con Enzo Martinelli ed il Rag. Arnaldo Noli?
IN ATTESA DI VERIFICA!

AVV.GIUSEPPE MARTELLI, Sostituto Procuratore Fit, cagliaritano, nipote dell’ex SottoSegretario dell’UDEUR MARTELLI; intimo amico della famiglia BINAGHI ed in particolar modo con il Presidente ANGELO BINAGHI:
CONFERMATO!

MASSIMO VERDINA, Segretario Generale Fit.
ROBERTA CORZANI, Segretaria del Comitato Regionale Lazio.
MASSIMO VERDINA e ROBERTA CORZANI, sono coniugati.
CONFERMATO!

MASSIMO CAPUTI: anchor man di SUPER TENNIS, nonché Componente del Comitato Federale BEACH TENNIS ITALIANO.
MASSIMO CAPUTI è titolare della SOCIETA’ CHARLY MAX che gestisce tornei di BEACH TENNIS della FIT; intimo amico del Presidente ANGELO BINAGHI.
CONFERMATO!

MAURO POMPEI, Componente Comitato Federale BEACH TENNIS ITALIANO; cagliaritano, Geologo, firmatario quasi sempre di tutti gli atti del Gruppo Ingegneristico BINAGHI, amico intimo del Presidente ANGELO BINAGHI, sempre presente al fianco di ANGELO BINAGHI durante gli Internazionali d’Italia al Foro Italico.
CONFERMATO!

ANTONELLO MONTALDO, Presidente FIT SARDEGNA, in carica da 35 anni!
Amico intimo di ANGELO BINAGHI, uno dei colonnelli di ANGELO BINAGHI in Sardegna.
CONFERMATO!

DOTT. ALBERTO MURGIA: Medico Ufficiale Fit e della ITF durante Italia-Slovacchia a Cagliari.
DOTT. ALBERTO MURGIA, cagliaritano, storico compagno di doppio del Presidente ANGELO BINAGHI nel TC CAGLIARI ?
DA CONFERMARE!

Gira e rigira, in fin dei conti siamo sempre una GRANDE FAMIGLIA!!

SOSPETTI:
Fino allo scorso anno gli Under 10 per poter partecipare ad un Torneo Under 12 nazionale dovevano arrivare almeno in semifinale in un Torneo MACROAREA.
Quest’anno, invece, gli Under 10 possono partecipare ai Tornei Under 12 nazionali anche se arrivano solo in finale in un Torneo Regionale!
ANGELO BINAGHI ha un figlio Under 10 che arrivava spesso in Finale nei Tornei Regionali, ma non andava mai oltre nei Tornei MACROAREA……………………….

SOSPETTI:
La modifica dei Regolamenti della serie A1 sembra cucita su misura per un Circolo di una grande isola……….…………diciamo la seconda isola italiana per grandezza.
Inoltre, sembra che in Sardegna (regione a statuto speciale) esista una norma che attribuisce a chi partecipa a campionati di serie A-B-C-D, dei contributi molto elevati.
Per le squadre di serie A, sempre della Sardegna, sembrerebbe che i contributi siano elevatissimi!
Il TC Cagliari, sembrerebbe che sia uno dei Club più beneficiati!
Siamo in attesa di conferme!

CERTEZZE:
GIANNI MILAN, attuale VicePresidente Fit, Rappresentante Ufficiale in Italia di Dunlop e Lotto!

NON DIMENTICHIAMO CHE:
Il 25 gennaio 2004, il Presidente ANGELO BINAGHI inviava alla sua segretaria "MARIA ARGENTIERI" presso gli Uffici della FederTennis questa e-mail:
<Dear>
Saluti
Leon>
CONFERMATO!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

benedetta federazione in positvo questa volta... sul sito del comitato piemontese da quest'anno sarà possibile avere in tempo reale gli aggiornamenti di tutti i campionati a squadre.
se non comparirà il risultato sarà esclusivamente colpa dell'affiliato che non ha inviato per tempo i moduli coi risultati.
é già in funzione per la serie c e gli over e (miracolo) funziona
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

miguel ha scritto:benedetta federazione in positvo questa volta... sul sito del comitato piemontese da quest'anno sarà possibile avere in tempo reale gli aggiornamenti di tutti i campionati a squadre.
se non comparirà il risultato sarà esclusivamente colpa dell'affiliato che non ha inviato per tempo i moduli coi risultati.
é già in funzione per la serie c e gli over e (miracolo) funziona
si li voglio poi vedere con i duemila incontri domenicali di serie D :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

alcol ha scritto:
miguel ha scritto:benedetta federazione in positvo questa volta... sul sito del comitato piemontese da quest'anno sarà possibile avere in tempo reale gli aggiornamenti di tutti i campionati a squadre.
se non comparirà il risultato sarà esclusivamente colpa dell'affiliato che non ha inviato per tempo i moduli coi risultati.
é già in funzione per la serie c e gli over e (miracolo) funziona
si li voglio poi vedere con i duemila incontri domenicali di serie D :D
va beh non essere disfattista già il fatto che abbiano messo in piedi l'ambaradan é un mezzo miracolo....magari é stato assunto qualche parente a 3-4000 € al mese per farlo
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

cvd

del nostro girone su 9 incontri disputati, solo 6 sono stati inseriti

di questi 6, uno è sicuramente sbagliato (5-1 anzichè 6-0), e forse anche altri (per ovvie ragioni so solo i nostri)

in pratica, sempre la solita fit :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

alcol ha scritto:cvd

del nostro girone su 9 incontri disputati, solo 6 sono stati inseriti

di questi 6, uno è sicuramente sbagliato (5-1 anzichè 6-0), e forse anche altri (per ovvie ragioni so solo i nostri)

in pratica, sempre la solita fit :roll:
6 su 9 non é male dai :D :D
che siano sbagliati non ci giurerei; col nuovo GA in campo adesso é lui a trasmettere i risultati ed il foglio che invia in federazione tu capitano della squadra vincente non lo vedi ne lo firmi. ragion per cui se giochi fuori casa e ne trovi uno disonesto puo' benissimo falsare il risultato del campo senza che tu possa fare niente (su stratennis c'é un topic sulla questione).
magari il 5/1 al posto del 6/0 si é creato perché qualcuno si é voluto autoregalare un positivo... ormai sto vedendo cosi' tanti abomini che niente mi stupisce più....


edit
ne parlano anche sul sito fit
http://www.federtennis.it/TribunaAperta ... IDPost=591
Rispondi