nastro piombato...a che serve?

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
vamosrafa90
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 30, 2008 11:05 am
Località: Casamassima(BARI)
Contatta:

nastro piombato...a che serve?

Messaggio da vamosrafa90 »

hola raga!girando per il web ho fatto questa scoperta!ho letto in vari siti che questo nastro:
#permette di modificare il peso ed il bilanciamento del tuo telaio.
#Ideale per Aumentare la Potenza del Tuo Colpo.

però se non sbaglio si perde il controllo cosi' facendo.
Vorrei capire effettivamente se è utile o meno, qualcuno di voi lo usa?potete descrivermi meglio l'uso di questo nastro?
grazie :wink:
il padrone della terra rossa
VAMOS RAFA!
vamosrafa90
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 30, 2008 11:05 am
Località: Casamassima(BARI)
Contatta:

Messaggio da vamosrafa90 »

nessuno può aiutarmi? :(
il padrone della terra rossa
VAMOS RAFA!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Si serve esattamente a quello, per customizzare una racchetta, e per far diventare identiche due racchette dello stesso modello con variazioni di peso e bilanciamento che quasi sempre esistono
Non é che si perde o si guadagna, si modifica, ma bisogna saperlo fare, é un lavoretto delicato che puó aggiungere o togliere qualcosa alla racchetta.
Se ad es. qul nastro lo metto sul manico sotto il grip si guadagna in controllo e manovrabilitá, non si perde.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

Quindi, per quel poco che ne sò, il nastro piombato serve principalmente ad appesantire la racchetta per aumentare la spinta e in alcuni casi anche la stabilità del telaio ad alte velocità di palla. E' importante dove lo posizioni perchè anche pochissimi grammi messi per esempio ad ore 12(verso la punta della racchetta per intenderci) aumentano l'inerzia in maniera esponenziale, diversamente se lo metti verso il cuore del telaio, la spinta aumenta ugualmente ma in misura minore. Insomma in conclusione il nastro piombato è qualcosa che puo aiutare ma se non lo metti bene nelle quantità e nei punti giusti ti può anche danneggiare parecchio.Io, per parlarti della mia personalissima esperienza, quando avevo la radical microgel e ne volevo aumentare stabilità e peso, l'ho fatto facendomi aiutare dal mio negoziante di fiducia che oltre ad avere una grande esperienza si servì anche di un macchinario diagnostico babolat, che indicava le variazioni di peso, inerzia e bilanciamento.Cmq i risultati non furono dei più esaltanti infatti adesso gioco con la prestige pro da un bel po :D
spero d'esserti stato d'aiuto, ciao
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

ops ho visto solo dopo aver postato che aveva già risposto Ciccio che sicuramente ne sà più di me.....vabbè, meglio abbondare eheheheh ciaoooo
vamosrafa90
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 30, 2008 11:05 am
Località: Casamassima(BARI)
Contatta:

Messaggio da vamosrafa90 »

grazie mille per le risposte!!!!!!!!!!!!! #99#
siete stati esaurienti al massimo! :wink:
vorrei capire una cosa, ma io se voglio, posso imparare a mettere questi nastri?esiste anche qualche sito dove spiega il tutto?
(nel mio paese non sanno nemmeno dell'esistenza del nastro piombato #72# )
il padrone della terra rossa
VAMOS RAFA!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

ma si può mettere su una lenza da pesca?
#100#
vamosrafa90
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 30, 2008 11:05 am
Località: Casamassima(BARI)
Contatta:

Messaggio da vamosrafa90 »

potrei usare il piombo da pesca #10#
scherzi a parte riquoto la richiesta :wink:
posso imparare a mettere questi nastri?esiste anche qualche sito dove spiega il tutto?
il padrone della terra rossa
VAMOS RAFA!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

a parte gli scherzi, forse qualcuno mi smentirà, ma non credo proprio che ci sia un sito che insegni questa cosa (o se c'è non so che basi scientifiche abbia!)

se serve a riequilibrare (o a dare nuovi equilibri) a una racchetta è chiaro che ogni racchetta dovrà essere "nastrata" diversamente dalle altre, anche della stessa marca e modello

sicuramente ci vuole qualcuno con una mano molto sensibile o con un macchinario adatto a vedere se e dove una racchetta è squilibrata

a questo si va ad aggiungere la tua sensibilità di gioco, per cui alla fine devi essere tu a capire se il miglioramento c'è o no

il resto è pura fisica, con lo zavorramento in testa che chiaramente è molto più "presente" di uno fatto in qualunque zona più in basso della racchetta
vamosrafa90
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 30, 2008 11:05 am
Località: Casamassima(BARI)
Contatta:

Messaggio da vamosrafa90 »

ho capito :wink: ho deciso!lascio la racchetta come sta! #143# #179#
il padrone della terra rossa
VAMOS RAFA!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

vamosrafa90 ha scritto:potrei usare il piombo da pesca #10#
scherzi a parte riquoto la richiesta :wink:
posso imparare a mettere questi nastri?esiste anche qualche sito dove spiega il tutto?

Si lo si usa, per fare il bilanciamento al manico, si apre il tappo dietro e ben pressato e bloccato con del cotone, se c'é spazio e si puó bloccare.

Qui trovi qualcosa
http://www.tennis-warehouse.com/LC/Cust ... omize.html,
ovviamente non sei obbligato ad usare tutti quegli atrezzi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
vamosrafa90
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 30, 2008 11:05 am
Località: Casamassima(BARI)
Contatta:

Messaggio da vamosrafa90 »

ciccio ha scritto:
vamosrafa90 ha scritto:potrei usare il piombo da pesca #10#
scherzi a parte riquoto la richiesta :wink:
posso imparare a mettere questi nastri?esiste anche qualche sito dove spiega il tutto?

Si lo si usa, per fare il bilanciamento al manico, si apre il tappo dietro e ben pressato e bloccato con del cotone, se c'é spazio e si puó bloccare.

Qui trovi qualcosa
http://www.tennis-warehouse.com/LC/Cust ... omize.html,
ovviamente non sei obbligato ad usare tutti quegli atrezzi

azz!!!!mi interessa!!!!!!!!la pagina che hai messo la apre però rimane tutto bianco e dice che ha completato di caricare #1# :cry:
il padrone della terra rossa
VAMOS RAFA!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

http://tennis-warehouse.com/LC/LCFrontpage.html
prova ad entrare da qua e scegli
customize a racquet
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

vamosrafa90 ha scritto:
ciccio ha scritto:
vamosrafa90 ha scritto:potrei usare il piombo da pesca #10#
scherzi a parte riquoto la richiesta :wink:
posso imparare a mettere questi nastri?esiste anche qualche sito dove spiega il tutto?

Si lo si usa, per fare il bilanciamento al manico, si apre il tappo dietro e ben pressato e bloccato con del cotone, se c'é spazio e si puó bloccare.

Qui trovi qualcosa
http://www.tennis-warehouse.com/LC/Cust ... omize.html,
ovviamente non sei obbligato ad usare tutti quegli atrezzi

azz!!!!mi interessa!!!!!!!!la pagina che hai messo la apre però rimane tutto bianco e dice che ha completato di caricare #1# :cry:


Nel link c'era una virgola di troppo.

http://www.tennis-warehouse.com/LC/Cust ... omize.html
vamosrafa90
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 30, 2008 11:05 am
Località: Casamassima(BARI)
Contatta:

Messaggio da vamosrafa90 »

grazie infinite ciccio(anche a te danser), ora cercherò un modo per tradurre il tutto! :D
il padrone della terra rossa
VAMOS RAFA!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

vamosrafa90 ha scritto:grazie infinite ciccio(anche a te danser), ora cercherò un modo per tradurre il tutto! :D

manda un PM a Clythus, sará felice di tradurtelo lui.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi