Manutenzione dei campi in terra rossa

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
ager
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 02, 2006 1:07 pm
Località: Rieti

Manutenzione dei campi in terra rossa

Messaggio da ager »

nel caso di campi induriti a causa dell'abbonante uso di sale, durante il periodo invernale, qualcuno di voi saprebbe indicarmi un sistema o una macchina per la rigenerazione, potrebbero essermi utili eventuali vs esperienze in merito.
ager
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Manutenzione dei campi in terra rossa

Messaggio da Clythus »

Ciao Ager,

adesso non posso farti il nome del modello ma volendo, per risparmiare un po', puoi fare un trattamento più superficiale per due anni ed ogni tre la manutenzione classica più in profondità e più costosa.

C'è questa macchina che ti consente di rompere la suoletta superficiale e pareggiare il piano con le buche, devi schiodare la linea di fondo, fare il trattamento sulla terra di nessuno fino a qualche metro dietro la ilnea di fondo, passando vicino alle linee laterali., stando attento a non prenderle che altrimenti le distruggi.

Questo trattamento ti richiede un giorno di lavoro per campo e l' indomani sono agibili, quindi il circolo non perde soldi per ore non giocate, questo trattamento poi lo ripeti dopo aver rimontato i palloni, se può interessarti mi contatti in privato e ti faccio avere informazioni più dettagliate.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi