Artengo personal coach

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Artengo personal coach

Messaggio da alessandro »

http://it.artengo.com/racchette/4530-ar ... coach.html

Un coso che fa da scatola nera del tennis, numero diritti, rovesci servizi, velocità dei servizi, palle centrate e scentrate, dati scarica ili su computer, registra i progressi, credo anche la strada percorsa.

Artengo è la marca della decatlon, eppure l'oggetto non è disponibile da nessuna parte.
Che ne pensate?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Artengo personal coach

Messaggio da ciccio »

se non sbaglio c'è la babolat che ci stà lavorando a fondo,
quest'uscita improvvisa artengo mi sembra un po' azzardata e potrebbe voler dire che cercano di rubare il tempo a qualcosa di più perfezionato.
Aspetterei per vedere cosa offre il mercato fra un po'. L'idea è teoricamente molto buona, ma tutto da verificare quanto progresso può fare in termini di particolari. Più particolari mi dà più è efficace
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Artengo personal coach

Messaggio da alessandro »

La cosa interessante è che la puoi agganciare alla tua racchetta, credo interessante in allenamento per avere dati oggettivi sul tuo progresso, in partita 20 grammi sono troppi, anche se piazzati al cuore.

Poi con l'orologio, il conta passi e il cardino frequenzimetro diventa un vero monitoraggio.

Certo, segnando i punti lungo il gioco potresti poi sapere quanto sono vincenti i vari colpi e l'efficacia a seconda del punto d'impatto etc.
Ma mettersi lungo una partita a segnare i punti sull'orlo logico mi pare distraente.

Sono comunque curioso e potrebbe essere un aggeggino interessante anche per i maestri
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Artengo personal coach

Messaggio da ciccio »

approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Artengo personal coach

Messaggio da alcol »

20 grammi sono tantissimi, stravolgerebbe tutti i movimenti, quando lo togli hai un'altra racchetta
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Artengo personal coach

Messaggio da alcol »

Babolat's challenge has been to integrate sensors in the handle of the racquet, without changing the specifications. The Babolat Play Pure Drive has the same physical specifications as a regular Babolat Pure Drive racquet.

ecco, così sarebbe una rivoluzione
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Artengo personal coach

Messaggio da ciccio »

quello che non si capisce è se puoi customizzare o no, perché una toccatina alla PD attuale la devi dare quasi per forza
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Artengo personal coach

Messaggio da NNick87 »

alcol ha scritto:20 grammi sono tantissimi, stravolgerebbe tutti i movimenti, quando lo togli hai un'altra racchetta
Lo avevo visto io è una vaccata. Piazzare 20 gr. nel cuore della racchetta non ha proprio senso.
Artengo marca del caiser...però fa dei pantaloni da tennis molto bellini!! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Artengo personal coach

Messaggio da mp4/18 »

20g sono parecchi in effetti. da non confondere col sistema babolat. d'altro canto uno costa 50€ o giù di lì, l'altro 300€ e ti "obbliga" all'uso della pd ed è un prodotto decisamente più avanzato.
carina l'idea. è un prodotto commerciale e credo che nei circoli avrà parecchio successo, anche solo per quelli che vogliono sapere la propria velocità al servizio.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi