Infortuni

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Illuminato
Messaggi: 3398
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Infortuni

Messaggio da Giuseppe »

Avete acciacchi?Non sapete come curarli oppure avete bisogno di consigli per prevenitli?Avete bisogno di un bravo fisioterapista e non sapete a chi rivolgervi?
Questo è il topic che va al caso vostro:sfogatevi,chiedete consigli su come curare i vostri piccoli o grandi infortuni e sono sicuro che qualcuno saprà darvi un utile consiglio.Bene o male ci siamo passati tutti,mal di schiena,mal di gomito ecc. sono all'ordine del giorno per un tennista.
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Ho un mal di *posteriore* ogni volta che mi siedo. Che fare?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

sono 10 giorni che mi fa male l'orecchio sinistro dopo che un amico-cogglione mi scaraventato in volto una tonnellata di sabbia mentre prendevo il sole ad occhi chiusi tranquillo e beato sul bagnasciuga.
la sabbia è entrata nell'orecchio, nn me ne sono accorto e mo mi fa male...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Giuseppe
Illuminato
Messaggi: 3398
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da Giuseppe »

The Hawk, ti consiglio di cambiare partner,sai,può essere un problema di "misure".
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Dici? Puo darsi. Penso propio che sia il prezzo da pagare quando si decide di cambiare sponda.

Ma tu parli per esperienza personale? :smile:
Avatar utente
Giuseppe
Illuminato
Messaggi: 3398
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da Giuseppe »

Certo.La mia ex,quando l'ho conosciuta, aveva sempre i tuoi stessi problemi...poi sono arrivato io, e tutto si è risolto? :grin:
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

E lo chiedi a me? :grin:

Cmq, ritornando alle cose serie, ti consiglio di visitare il medico Michele. Dubito che sia qualcosa di grave ovviamente, ma se ti fa male ..
Avatar utente
Giuseppe
Illuminato
Messaggi: 3398
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da Giuseppe »

Venendo a discorsi seri,vi dico qual è il problema che mi assilla da circa tre mesi. Ho una probabile tendinite al bicipite del braccio destro (quello con cui gioco),più precisamente all'inizio del bicipite, che mi tormenta e più gioco,più mi fa male.Ieri,pur avendo preso un aulin,quasi non riuscivo a fare il dritto per il male atroce.Per il momento non sto facendo granchè,metto del ghiaccio ed ogni tanto prendo un aulin.
Ho avuto questo stesso problema tre anni fa,e all'epoca ero stato fermo circa due mesi perfare terapia (ultrasuoni e mi pare ionoforesi).Il solo pensiero mi fa star male,soprattutto per la rottura di palle;è una cura continuativa per cui dovevo andare tutti i giorni nello studio del fisioterapista...
In più,nel momento in cui tornassi dal fisioterapista (cosa purtroppo ormai inevitabile),dovrei sborsare 150 euro per una visita di tre minuti,+ altri 150 per la radiografia o ecografia.Più tutte le applicazioni a parte....
Vabbè mi fermo. Qualcuno ha avuto problemi simili?

Ciao
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Messaggio da condor »

Ma l'aulin non lo si doveva ritirare dal mercato perchè nocivo a qualcosa che ora non ricordo (lo stomaco forse). Se non sbaglio in tutta Europa tranne che in Italia non è + in circolazione.
Avatar utente
Giuseppe
Illuminato
Messaggi: 3398
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da Giuseppe »

si in effetti è un medicinale che sarebbe meglio non prendere,perchè non è propriamente un toccasana per lo stomaco....
estoril
Matricola
Messaggi: 75
Iscritto il: gio giu 27, 2002 2:00 am
Località: italy

Messaggio da estoril »

Davis: Canas infortunato, Chela il sostituto
05 09 2002

Sports.it

L'argentino Juan Ignacio Chela prenderà il posto del connazionale Guillermo Canas nella squadra di Davis che incontrerà la Russia dal 20 al 22 settembre. Canas, infortunato alla mano destra, ha dichiarato forfait
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Meno male,credevo che giocasse Zabaleta : Chela è inspiegabilmente l'unico argentino che quest'anno ha perso da Kafelnikov :smile:

Giuseppe,leggo solo ora questo topic,e credo di poterti consigliare il medico giusto,ti scrivo in privato,se da allora non hai ancora risolto il problema.

Ciao,Emily dopata contro Chela :smile:

<font size=-1>[ Modificato da: dickinson52 on 05-09-2002 22:49 ]</font>
Avatar utente
Giuseppe
Illuminato
Messaggi: 3398
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da Giuseppe »

Grazie Emily.Ti ho risposto.

Ciao
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Tallonite

Messaggio da andreinoz »

Da circa un anno soffro di una fastidiosa tallonite..
Dopo un allenamento in salita, cominciò a piovere.. mi scapicollai giù per la discesa per non bagnarmi troppo e presi un sacco di insaccate al tallone del piede destro.
Da quel momento ha cominciato a farmi male, non tanto da impedirmi di giocare, ma è comunque un dolorino noioso..
Al mattino, a freddo, zoppico vistosamente. Poi durante la giornata, scaldandosi, mi fa meno male e giocando comunque non lo sento proprio.
Ma vorrei guarire.
Ho cercato su internet, si parla solo di riposo: possibile che non esista niente per accelerarne la guarigione? Ormai è un anno esatto... luglio 2005... NOn guarisce più!!
Grazie a tutti
Ciao!
Asystel
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 31, 2006 11:24 am

Messaggio da Asystel »

io ho dolore all'avambraccio e ogni tanto qnd distendo il braccio l'osso del gomito fa il classico"crack" ...A cosa è dovuto..

nn gioco a tennis...
Ultima modifica di Asystel il lun lug 31, 2006 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
W Maggie Glinka
W Maria Sharapova
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

mi fa male il braccio sinistro ( sono mancino), da sotto la spalla fino a sopra il gomito (sara il muscolo???), però soltanto quando in un match spingo la prima di servizio, quindi sono costretto a risparmiarlo per i momenti decisivi altrimenti son dolori e una volta mi fa male anche quando faccio il dritto. Quale può essere il problema???
Immagine
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

locanton1 ha scritto:mi fa male il braccio sinistro ( sono mancino), da sotto la spalla fino a sopra il gomito (sara il muscolo???), però soltanto quando in un match spingo la prima di servizio, quindi sono costretto a risparmiarlo per i momenti decisivi altrimenti son dolori e una volta mi fa male anche quando faccio il dritto. Quale può essere il problema???


Anch'io per un periodo ho sofferto di un dolore simile. L'inverno successivo ho fatto un trimestrale in palestra e la stagione successiva non ho più avuto problemi. Probabilmente i muscoli del mio braccio non erano preparati alle sollecitazioni di una partita di tennis (io non gioco a tennis da molto tempo..).
In palestra mi hanno dato una semplicissima tabella, a loro detta adatta a un tennista. Piccoli pesi, ripetute frequenti. Mi hanno detto che serve a migliorare la resistenza senza far perdere velocità e sensibilità al braccio, che diversamente tende ad irrigidirsi, caricando con molti pesi..
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Asystel ha scritto:io ho dolore all'avambraccio e ogni tanto qnd distendo il braccio l'osso del gomito fa il classico"crack" ...A cosa è dovuto..

nn gioco a tennis...



Forse è per quello.. perchè non giochi a tennis! Prova a fare due colpi.. :)
Scherzo, non ho idea del perchè del tuo disturbo. Magari qualcun altro sa aiutarti..
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Asystel ha scritto:io ho dolore all'avambraccio e ogni tanto qnd distendo il braccio l'osso del gomito fa il classico"crack" ...A cosa è dovuto..

nn gioco a tennis...


all'avambraccio? non voglio pensar male :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Nickognito ha scritto:
Asystel ha scritto:io ho dolore all'avambraccio e ogni tanto qnd distendo il braccio l'osso del gomito fa il classico"crack" ...A cosa è dovuto..

nn gioco a tennis...


all'avambraccio? non voglio pensar male :)

c.


e qua scatta la citazione di Andreotti...
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

E' incredibile... o non esistono sistemi per curare la tallonite.. oppure sono io che non sto trovando niente.
Cavolo.. ho sempre trovato tutto sul net.. stavolta niente.
Davvero nessuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

andreinoz ha scritto:E' incredibile... o non esistono sistemi per curare la tallonite.. oppure sono io che non sto trovando niente.
Cavolo.. ho sempre trovato tutto sul net.. stavolta niente.
Davvero nessuno ne sa qualcosa?


c'e' un articolo su Tennis Italiano di questo mese.
sul tallone d'achille.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

alessandro ha scritto:
andreinoz ha scritto:E' incredibile... o non esistono sistemi per curare la tallonite.. oppure sono io che non sto trovando niente.
Cavolo.. ho sempre trovato tutto sul net.. stavolta niente.
Davvero nessuno ne sa qualcosa?


c'e' un articolo su Tennis Italiano di questo mese.
sul tallone d'achille.


Grazie Alessandro.. mese di agosto o di luglio? Ciao!
Asystel
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 31, 2006 11:24 am

Messaggio da Asystel »

Nickognito ha scritto:
Asystel ha scritto:io ho dolore all'avambraccio e ogni tanto qnd distendo il braccio l'osso del gomito fa il classico"crack" ...A cosa è dovuto..

nn gioco a tennis...


all'avambraccio? non voglio pensar male :)

c.


Cosa vuoi dire?
W Maggie Glinka
W Maria Sharapova
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Comunista! #100#
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

è più di un mese che mi fa male la parte bassa destra della schiena, cosa può essere? io credo siano i lombari! un mese fa appena avvertito il dolore ho continuato a giocarci sopra poi 20 giorni fa dopo aver fatto un torneo e sentendo ancora che questo dolore persisteva ho deciso di fermarmi! sono stato a riposo per 11 giorni poi appena ho ricominciato a giocare mi son rifatto male di nuovo! il dolore c'è anche quando nn gioco, quando mi riscaldo bene poi il dolore si attenua (ma nn scompare) e riesco a giocare ma appena finita la pratica sportiva, ricomincia il dolore più che mai! Cosa può essere???cosa mi consigliate di fare??
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Sono ancora alle prese con la tendinite ischiocrurale, ho ricominciato a prendere il rexalgan dopo pranzo.
Non me la voglio gufare da solo, ma dopo la terza bustina sembra che la gamba mi stia meglio, ho meno dolore, se poi è merito dell anti infiammatorio non saprei...

Però faccio così tanto stretching per evitare di spezzarmi nuovamente che sembro Bruce Lee.

Ho perso 5 kg, il ché è bene, mi sento più agile, mi muovo ancora male per il dolore ma sono più mobile.
Domenica sono andato a correre e non so se era per l' aria meno pesante di quella d' agosto, ma viaggiavo abbastanza bene, molto più spedito.


Però il dolore ce l' sempre... non dispero.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

gomito del tennista

Messaggio da lleyton76 »

Ciao a tutti, io possiedo una pure drive e una wilson h6 os, volevo sapere se possono andare bene a livello di rigidità, visto che ho saputo che troppo rigide le racchette fanno ancora più male al gomito e a che tensione mi consigliate di tenere le corde.
Per quanto riguarda la cura io adesso oltre a mettere il classico bracciale sto facendo come terapia, la tens, voi che mi consigliate c'è qualcosa di meglio?
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

Ragazzi mi fa molto male il polso, aiutatemi!!!
Non ho mai avuto problemi del genere, mi è spuntato all'improvviso questo dolore.
Non so come far passare il dolore, sapete consigliarmi qualche cura???
Forse, è stato causato dall'aver giocato con una racchetta che ha 3 overgrip, senza grip.
O dall'aver giocato una( 1 ora) sola volta, con un manico leggermente (leggermente!!!) grande.
Consigliatemi qualsiasi cosa...
P.S. E' di fondamentale importanza, lo uso molto nel mio gioco!
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

locanton1 ha scritto:Ragazzi mi fa molto male il polso, aiutatemi!!!
Non ho mai avuto problemi del genere, mi è spuntato all'improvviso questo dolore.
Non so come far passare il dolore, sapete consigliarmi qualche cura???
Forse, è stato causato dall'aver giocato con una racchetta che ha 3 overgrip, senza grip.
O dall'aver giocato una( 1 ora) sola volta, con un manico leggermente (leggermente!!!) grande.
Consigliatemi qualsiasi cosa...
P.S. E' di fondamentale importanza, lo uso molto nel mio gioco!


Prova a star fermo una settmana, se il dolore ti continua non devi chiedere a noi ma ad un medico.

Se è un tendine, hanno dei macchinari che possono accelerare notevolmente la guarigione.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

salve...
come già detto.ho una lesione al menisco mediale.Qualcuno di voi (sfortunatamente)ha lo stesso problema?
mi sapreste dire qualcosa in più.
io sto riprendendo a giocare,ma i dottori parlano di possibilità,csai,magari se qualcuno di voi ci è già passato,potrebbe dirmi la sua esperienza.
ciao e grazie
roccia_70
Matricola
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 27, 2006 1:07 pm

Messaggio da roccia_70 »

Ciao cardillo,
mi dispiace per il tuo infortunio e spero che tu possa guarire al piu` presto.
Io in passato ho avuto una lesione al menisco mediale giocando a calcio e purtroppo per quel tipo di sport sono dovuto ricorrere all’intervento in artroscopia.
Essendo il tennis uno sport diverso, senza contatti fisici, spero per te che tu possa risolvere senza l’intervento chirurgico.
Per sentirti piu` sicuro potresti provare ad utilizzare quelle ginocchiere che tendono ad immobilizzare il ginocchio, anche se hanno un costo elevato.
Se invece dovrai ricorrere all’intervento ti posso dire che dopo l’intervento gia` sei in grado di camminare e se segui attentamente e con costanza il piano di recupero, tempo 45-50 giorni e sei gia` in campo.

Saluti roccia_70.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

Grazie per le informazioni.per ora riesco a correre ed a giocare a tennis.il calcetto,per ora, è stato accantonato.
grazie ancora,a presto.
ciao
Avatar utente
davide79
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: ven set 15, 2006 1:48 am
Località: Palermo

Messaggio da davide79 »

Ma ke sintomi hai al ginocchio?

Xkè io già da più di un anno ogni volta ke gioco a Tennis dopo mi fa male il ginocchio sinistro pesantemente, ho paura di avere qualke lesione ...
Telaio: n.2 Wilson [K]sixOne 95 18/20

Incordature: Prince syn Gut & Wilson eXtreme syn gut (25/24)
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

SCRICCHIOLA E SOTTO LA ROTULA VERSO DESTRA,SI GONFIA,E POI è UN Pò PIù DEBOLE DELL'ALTRO.IL DOLORE SI SENTE SEMPRE DOPO UN PIEGAMENTO OPPURE UNA CORSA LATERALE.SI AVVERTE ALL'INTERNO DEL GINOCCHIO.SEMPRE VICINO LA ROTULA SI SENTE CHIARAMENTE LO SCATTO DEL GINOCCHIO.
CMQ PUOI RICORRERE ANCHE AD UNA TAC,NON PER FORZA ALLA RISONANZA,PER VEDERE EVENTUALI LESIONI.
CIAO E SPERIAMO CHE NON HAI NIENTE.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Da quando ho cambiato telaio, passando da una mfil 200 ad una rds 002 tour, ho notato che a fine partita/allenamento se faccio determinati movimenti, mi fa male il gomito, come se si fosse infiammato, e il fastido permane per qualche giorno e ci devo mettere il ghiaccio e/o crema antinfiammatoria, ma quando rigioco...ritorna.

Ora possibile che il solo cambio di telaio (senza modificare ne corda ne tensione) possa avere determinato questa infiammazione??? è una cosa temporanea, e quindi una volta "abituato" a questo nuovo telaio passerà, oppure sono destinato a cambiare la yonex???
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

purtroppo un mio compagno di squadra avverte sempre una sensazione di vomito ( spesso gli capita di vomitare più o meno come è capitato a Nesta in finale ) dopo aver fatto uno sforzo per esempio scambi molto intensi oppure scatti per recuperare una smorzata.Le visite le passa regolarmente ed anche quelle con la prova di sforzo.
voi cosa ne pensate? Per caso sapete che pillola è stata data a Nesta?
Grazie.
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

Io purtroppo ogni volta che servo sento "scricchiolare" la spalla,come se qualcosa venisse a contatto e facesse fatica a ruotare con la spalla.
all'inizio il dololore è forte,poi giocando riesco a sopportarlo senza problemi.

Tutto è iniziato da quando ho usato a settembre la Prestige mp #103#
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

un anno fa circa ....con una accellerazione a rete senza dovuto riscaldamento, mi sono stirato il quatricipite.Il dolore è rimasto per circa un mese ma adesso ogni volta che gioco sia a tennis che ad altri sport....dopo un pò mi ritorna e non riesco a dare mai il meglio per paura che mi striri di nuovo come quella volta.
Secondo voi c'è il rischio che non sia stato uno stiramento ma uno strappo?
avete avuto esperienze simile???
attendo notizie
ciao cari
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

per una infiammazione al gomito dovuta credo (soprattutto spero) a sovra affaticamento che pomata mi consigliate tra quelle in commercio ?
grazie

mig
Rispondi